PDA

View Full Version : Console war: aggiornamento macchine vendute



Brendoh
6th December 2006, 16:44
è solo l'inizio della console war, ma è giusto fare un aggiornamento.

Xbox 360
8.100.000 l'obiettivo è arrivare a 10 mil entro fine mese.
10 milioni di console nel primo anno non è male..

Wii
Sta andando alla grandissima, i giappi non fanno altro che comprare un wii dopo l'altro, tanto che dopo 2 settimane sono arrivati a 1.200.000 wii venduti lol

PS3
è stato tutto un bel tonfo fin'ora..
382.000 vendute e come si sa non in tutto il mondo..

potrei mettere 4-5 link differenti, ma è inutile visto che sono cifre che si trovano ovunque nel web..e vanno intese solo come stime, niente di +..
cmq sia.. il wii è differente sia dalla ps che dalla xbox, quindi secondo me non è da intendere nemmeno come concorrente..anche xkè ha caratteristiche differenti.

Zaider
6th December 2006, 16:49
La ps3 non è stata ancora lanciata in tutto il mondo ed il numero di pezzi in vendita è come minimo inadeguato... sono dati che van presi con le pinze...

laphroaig
6th December 2006, 17:05
la console war è iniziata solo sui forum per ora.

quei dati non hanno questo gran senso.

Il wii punta e ha sempre puntato al proprio mercato di nicchia, magari con l'ottica di espanderlo affiancando la propria console a quella degli altri competitors.

La MS è sola e la play ha piazzato 4 console per il semplice motivo che 4 ne aveva. Imo i conti si faranno il prossimo natale

BlackCOSO
6th December 2006, 17:07
...

Si ma io ho preso sto 360 del cazzo e mo voglio giocare in rete con te!!!!! ..l'hai venduto ?

Cmq la ps3 andrebbe levata ...non ha senso metterla gia adesso...

Brendoh
6th December 2006, 17:08
è appunto un aggiornamento..

Devon
6th December 2006, 17:16
Il wii punta e ha sempre puntato al proprio mercato di nicchia

tu , amico, hai veramente capito tutto....

Brendoh
6th December 2006, 17:16
Si ma io ho preso sto 360 del cazzo e mo voglio giocare in rete con te!!!!! ..l'hai venduto ?
Cmq la ps3 andrebbe levata ...non ha senso metterla gia adesso...
nono! è che ho dovuto cambiare il mio primissimo alice flat a 38€ al mese lol -.-
visto che spendevo un botto, ho rinnovato la tariffa, e starò senza internet almeno x 2 mesi :/

appena sarò operativo, fonderò il clan wayne! :sneer:
apparte gli scherzi, ci divertiremo un botto! voi state giocando a gow assieme? dai cazzo possiamo permetterci di fare un 4vs4 tra di noi! e poi flammarci sul forum il giorno dopo stile daoc...haha scherzo..

Wolfo
6th December 2006, 17:19
Io e black ci stiamo allenando:look:

Hagnar
6th December 2006, 17:53
E' ancora troppo presto per fare un bilancio , ma questa volta sarà vera guerra , non come la precedente generazione ..... e questo è un bene per tutti :nod:


tu , amico, hai veramente capito tutto....

LOL :rotfl:

Dan Palmer
6th December 2006, 17:55
tu , amico, hai veramente capito tutto....

Ahahah stavo pensando la stessa cosa... senza offesa per nessuno, s'intende! ;)

Wolfo
6th December 2006, 17:56
massì , alla fine chi ci guadagna siete VOI nerd....:confused:

BlackCOSO
6th December 2006, 18:00
tu , amico, hai veramente capito tutto....

Non e un flame quindi metto le mani avanti.....

Pero' odio questo vostro sentirsi superiori.....( per vostro intendo gli amici_del_tubo_Fan :sneer: ).....anche perche con qualcuno non attacca :sneer: :elfhat:

X Brandinahh

Si io e wolfo ci stiamo allenando , io con scarsissimi risultati , anzi rischio ogni sera di frantumare il televisore e il pad :gha:

Brendoh
6th December 2006, 18:07
cmq teniamo sempre in considerazione 2 elementi essenziali imho.
quando ps3 sarà davvero competitiva a livello mondiale, e quindi un vero concorrente, be M$ ha le sue carte da giocare, ovvero Mr. halo3 (qualsiasi cosa obiettiva che potrei dire a riguardo sarebbe una fanboiata estrema, quindi non dico niente, se non che sarà talmente fico e coinvolgente che convincerà pure il + scettico [= "come fate a giocare ad un fps con i gabbiani con un pad" pensiero.]
oltre ad halo3, l'altra mossa sarà quella di abbassare il costo della x360.. insomma se parliamo di mercato (e di come gestirlo) M$ non ha rivali secondo me, se a questa bravura, aggiungiamo la non-bravura dimostrata fino adesso dalla sony..beh il risultato pare scontato..
cmq la ps3 è una sorta di figlio d'arte che ha ricevuto un'eredità che le puo garantire ancora anni di successo incontrastato, basterebbe non fare cappelle..
mi chiedo a ruoli invertiti se un tale potenziale lo avese avuto M$ se le cose sarebbero cambiate.. hm domanda retorica..:/

BlackCOSO
6th December 2006, 18:14
cmq teniamo sempre in considerazione 2 elementi essenziali imho.
quando ps3 sarà davvero competitiva a livello mondiale, e quindi un vero concorrente, be M$ ha le sue carte da giocare, ovvero Mr. halo3 (qualsiasi cosa obiettiva che potrei dire a riguardo sarebbe una fanboiata estrema, quindi non dico niente, se non che sarà talmente fico e coinvolgente che convincerà pure il + scettico [= "come fate a giocare ad un fps con i gabbiani con un pad" pensiero.]
oltre ad halo3, l'altra mossa sarà quella di abbassare il costo della x360.. insomma se parliamo di mercato (e di come gestirlo) M$ non ha rivali secondo me, se a questa bravura, aggiungiamo la non-bravura dimostrata fino adesso dalla sony..beh il risultato pare scontato..
cmq la ps3 è una sorta di figlio d'arte che ha ricevuto un'eredità che le puo garantire ancora anni di successo incontrastato, basterebbe non fare cappelle..
mi chiedo a ruoli invertiti se un tale potenziale lo avese avuto M$ se le cose sarebbero cambiate.. hm domanda retorica..:/

A me preme solo che ...prima che uscira play3 e avra un parco sw decente passera un bel po'.......sto giocando a gow , ma sto gia pensando e guardando all'orizzonte e non vedo grandi titoli che potranno farmi uscire la scimmia come quello citato da me.... , il Wii , boh lo seguivo e lo seguiro ma conoscendo nintendo degli ultimi anni su 200 giochi che fara , l'unico che mi attirerebbe a compralo e Zelda , il resto so sempre le solite cazzate per jappo fan ..

Brendoh
6th December 2006, 18:21
A me preme solo che ...prima che uscira play3 e avra un parco sw decente passera un bel po'.......sto giocando a gow , ma sto gia pensando e guardando all'orizzonte e non vedo grandi titoli che potranno farmi uscire la scimmia come quello citato da me.... , .
che genere ti piace? comprati dead rising innanzitutto, altro che scimmia..vedrai che ti farà venire un king kong sulla spalla :D

Wolfo
6th December 2006, 18:21
Faccio un reply serio...

Ho sempre osservato le consola dall'esterno , acquistai la play due appena uscita usata da un amico e la rivendetti subito perchè non avevo tempo e preferivo giocare a daoc all'epoca, ora mi son riavvicinato con la 360 di MS,e da un paio di mesetti mi son interessato alle varie coonsole. Non sono un fanboy di nessuna marca , anzi mi son sempre piaciute tutte , però se dovessi scommettere , lo farei sulla disfatta della console di casa sony , non per l'oggetto in se , che da qua ad un anno raggiungerà sicuramente uno standard qualitativo grandioso com'è sempre stato , ma per una questione di tempistica.
MS se ne esce un anno fa con una console che dava non pochi problemi , nell'arco di un anno ora butta fuori una console a quanto pare perfetta e con un servizio live grandioso , sono usciti bei titoli , ma imho quelli veramente tosti sono in arrivo piano piano nel corso del 2007 , nell'anno in cui sony distribuirà una console problematica (così com'è stato per la 360) MS consoliderà ancor più il primato , nella lista delle cose da fare made in MS ci sono opportunità per l'utente davvero appetibili , che probabilmente avrà anche sony , ma sempre con più di un anno di ritardo rispetto alla concorrenza.
Il wii non lo prendo neanche in considerazione , visto che punta ad una particolar fetta di mercato , cercando però di rosikkiare alla concorrenza nuovi utenti , e se devo dare un giudizio riguardo Nintento , è un 10 pieno , perchè ad ogni uscita guadagna sempre più terreno , senza ne sfondoni ne figuracce.


edit: Black , per quanto riguarda i giochi , credimi che ci sono in vendita altri titoli davvero belli , io ne sto provando un po a noleggio , e ne ho messi in lista 3 o 4 da avere assolutamente , poi per quanto riguarda i gioconi che devono uscire , cerca qualcosa riguardo lost planet e halo 3 tanto per citarne 2 , e vedrai che scimmia ti sale

laphroaig
6th December 2006, 18:32
tu , amico, hai veramente capito tutto....

meno spocchia no eh?

cmq preciso perchè punta a un mercato di nicchia (che non vuol dire poche console ma un piccolo spazio definito dove altri competitors non vengono a rompere i maroni).

- controller innovativo
- giochi esclusivi e sviluppati internamente
- posizionamento di prezzo nettamente inferiore ai concorrenti
- punti di forza completamente diversi da quelli dei concorrenti
- politica di comunicazione della casa

è una console che non punta a diventare l'unica presente nella casa. L'alternativa è ps-ms, il wii è complementare proprio perchè innovativo e nintendo segue logiche di competizione differenti.

oh per intendersi il wii è anche nella mia lista della spesa

Devon
6th December 2006, 18:35
non puntare a diventare l'unica console in una casa è una cosa

puntare ad un mercato di nicchia (come lo e' stata fin ora) è una bellissima stronzata ^^

laphroaig
6th December 2006, 18:38
non puntare a diventare l'unica console in una casa è una cosa

puntare ad un mercato di nicchia (come lo e' stata fin ora) è una bellissima stronzata ^^

si se interpreti nicchia solo sulal dimensione. La nicchia di mercato non riguarda i numeri, ma è una parte di mercato ridotta rispetto all'intero che si caratterizza per particolarità della domanda a cui appunto il wii può rispondere emglio di ms e ps.

invece di trasudare spocchia magari richiedere spiegazioni era meglio, sempre imo eh.

Brendoh
6th December 2006, 18:41
è una console che non punta a diventare l'unica presente nella casa. L'alternativa è ps-ms, il wii è complementare proprio perchè innovativo e nintendo segue logiche di competizione differenti.
oh per intendersi il wii è anche nella mia lista della spesa
son daccordo, anche se son cose dette e stradette..
lo stesso Bill gates, aveva detto ancora n eoni fa che non considerava il wii come diretto concorrente..


P.S. black domani in jpn esce blue dragon! altro gran gioco!
ma cmq il 2007 sfornerà tanti titoli, tra cui parecchi gioconi! fidati!
e cmq io mi accatto viva pinata or ora :D
ah approposito, c'è già qc che su ebay vende gli animalitte LOL -_- omg

BlackCOSO
6th December 2006, 18:44
P.S. black domani in jpn esce blue dragon! altro gran gioco!
ma cmq il 2007 sfornerà tanti titoli, tra cui parecchi gioconi! fidati!

Ma lo spero , ero molto diffidente del 360 se ricordi bene ...., devo ammettere che invece e' notevole.....e di tanto...insomma m i sono dovuto ricredere :P

Speriamo ,....domani vado a vedere per DEAR R. ..... , Blue dragon ho letto qualcosa in rete , ma non so...:shrug:

9-3v4iM-9
6th December 2006, 18:44
edit :gha:

Arthu
6th December 2006, 19:43
Cmq sono indeciso tra pensare 2 cose....
O per ora i giochi wii sukano abbastanza,o gamespot si è venduto a qualcuno.
Voti SEMPRE piu bassi di almeno un punto rispetto a ign su ogni gioco.Un conto è avere visioni diverse ma non puo essere sempre cosi.

Hagnar
6th December 2006, 19:46
Cmq sono indeciso tra pensare 2 cose....
O per ora i giochi wii sukano abbastanza,o gamespot si è venduto a qualcuno.
Voti SEMPRE piu bassi di almeno un punto rispetto a ign su ogni gioco.Un conto è avere visioni diverse ma non puo essere sempre cosi.

Sospetto che gamespot detesti il wii per qualche oscuro motivo.... ma ignoro quale sia :afraid:

Arthu
6th December 2006, 20:04
Sospetto che gamespot detesti il wii per qualche oscuro motivo.... ma ignoro quale sia :afraid:
Ah non è solo una mia impressione allora.
Ultima recensione dbz : gioco nella norma per carità nulla di che.
Ign 8.3 gamespot 6.5
Commento ign : non male un bel giochillo per mettersi le mani addosso tra amici , il solito buon dbz con tanti pg.
gamespot : dio che gioco di merda ingiocabile i pg fanno schifo e laggoso buggoso suxoso wii schifo questi joystick fanno merda.

Hagnar
6th December 2006, 20:10
Ah non è solo una mia impressione allora.
Ultima recensione dbz : gioco nella norma per carità nulla di che.
Ign 8.3 gamespot 6.5
Commento ign : non male un bel giochillo per mettersi le mani addosso tra amici , il solito buon dbz con tanti pg.
gamespot : dio che gioco di merda ingiocabile i pg fanno schifo e laggoso buggoso suxoso wii schifo questi joystick fanno merda.

Ma poi danno 7.1 a nfs carbon e 7 a cars? Ma che si fumano?


Sono prezzolati , IMO :nod:

E' divertente vedere i voti dati dagli utenti del sito ......... sono quasi tutti di 3/4 punti in più rispetto alla recensione.

Arthu
6th December 2006, 20:12
Ma poi danno 7.1 a nfs carbon e 7 a cars? Ma che si fumano?
Sono prezzolati , IMO :nod:
:afraid:

Sulimo
6th December 2006, 20:19
:afraid:

scarica msn maledetto.

niddo spoiler on wii!

Glorifindel
6th December 2006, 20:36
Basta vi prego mi state facendo fare conti su foglietti volanti a non finire :D

Ho circa 750 euro da spendere... na scimmia che non ne può più (vado avanti con una fx5200 da gennaio... fate voi)... volevo tirare gennaio 2007 e provare a fare un pc nuovo una volta raggiunta quota 1200 ma tutti sti post e sti giochi in uscita mi hanno costretto a tirare fuori le cifre:

X360 GoW edition a 426€ + monitor lcd 5ms doppia entrata 22" a 335€... (thx Wolfo -.-)

La voglia di spendere sti 760 pippi ora è forte... soprattutto dopo i commenti di Black :nod:

9-3v4iM-9
6th December 2006, 20:38
ahahah scimmia > you
come sempre O non leggete sti post O non potete sfuggire.

Rad
6th December 2006, 20:41
raga la scimmia è indomabile, poco da fare.. quando decide di attaccare attacca, e puoi dire addio al portafogli pieno :rotfl:

Arthu
6th December 2006, 22:54
Per ovviare alla mancanza del secondo joystick compro pure wii play domani e vaffanculo bahhasdohaseihasdna :sneer:
- 15 ore ç_ç

Axet
7th December 2006, 00:00
La ps3 non è stata ancora lanciata in tutto il mondo ed il numero di pezzi in vendita è come minimo inadeguato... sono dati che van presi con le pinze...

*

Kali
7th December 2006, 00:48
proton stai a rosika? :D

Glorifindel
7th December 2006, 01:50
Vengo adesso dalla Feltrinelli, la gente era tanta ma non così tanta come pensavo. Me ne sono andato prima solo perchè alla fine provo a prenderne uno domani mattina a una 20ina di euro in meno dove so io se riesco, sennò più di tanto non me ne frega. Penso che il Wii lo terrò in prova con Zelda... se nn mi piace più di tanto lo vendo prima che cali il prezzo, sfruttando l'iniziale alta domanda.

Axet
7th December 2006, 01:56
proton stai a rosika? :D

E per quale motivo? Come è stato già detto i dati di vendita di ps3 sono quelli che sono per il semplice fatto che non ci sono console disponibili, mica per altro :rain:

Kuroko
7th December 2006, 02:02
E per quale motivo? Come è stato già detto i dati di vendita di ps3 sono quelli che sono per il semplice fatto che non ci sono console disponibili, mica per altro :rain:

I dati al momento però parlano chiaro, tra X360 Wii e PS3, quest'ultima fa merda da tutte le parti. :sneer:

Devon
7th December 2006, 02:12
nuovo modello di ferrari Fsarcazzo, 50esemplari
vecchio modello di puntoevirgola 1000esemplari

a 1 anno dalla messa in vendita della punto, e 10giorni dalla messa in vendita delle ferrari:
puntoevirgola vendute: 1000
ferrari Fsarcazzo vendute: 50

ferrari fa merda?


non è un discorso fanboioso semplicemente logico ^^
se la ps3 non è disponibile, è OVVIO che non venda ^^ nn si tratta di esser meglio o peggio della xbox

Axet
7th December 2006, 02:14
I dati al momento però parlano chiaro, tra X360 Wii e PS3, quest'ultima fa merda da tutte le parti. :sneer:

Kuro il discorso è senza senso lo sai benissimo pure te :D

Lo so che cerchi solo il flame :sneer:

Kuroko
7th December 2006, 02:23
Kuro il discorso è senza senso lo sai benissimo pure te :D
Lo so che cerchi solo il flame :sneer:
Vabeh cavolo da quando ti ho su messenger non c'è più gusto, riesci a sgamarmi sempre QQ. :sneer:

Brendoh
7th December 2006, 10:04
kuroko come flammer sei piscio!:thumbdown

Wolfo
7th December 2006, 10:44
nuovo modello di ferrari Fsarcazzo, 50esemplari
vecchio modello di puntoevirgola 1000esemplari

a 1 anno dalla messa in vendita della punto, e 10giorni dalla messa in vendita delle ferrari:
puntoevirgola vendute: 1000
ferrari Fsarcazzo vendute: 50

ferrari fa merda?


non è un discorso fanboioso semplicemente logico ^^
se la ps3 non è disponibile, è OVVIO che non venda ^^ nn si tratta di esser meglio o peggio della xbox
l'ultima parte del tuo discorso è giusta , mentre nella prima parte dovresti anche spiegare perchè una dovrebbe essere una punto mentre l'altra una ferrari , perchè per quello che si è visto fin'ora non è prorpio così:nono:

Slurpix
7th December 2006, 11:25
l'ultima parte del tuo discorso è giusta , mentre nella prima parte dovresti anche spiegare perchè una dovrebbe essere una punto mentre l'altra una ferrari , perchè per quello che si è visto fin'ora non è prorpio così:nono:


Flame inc....... :afraid:

Kuroko
7th December 2006, 11:32
kuroko come flammer sei piscio!:thumbdown

Fai silenzio brutto stronzo :sneer:

Jiinn
7th December 2006, 11:43
al di là del fatto che non e' colpa di nessuno se sony ha fatto la cagata di giocarsi il natale nella corsa alle console facendone praticamente solo per i propri dipendenti e amici :sneer:

il fatto che il preorder del wii superava e supera ancora quello della ps3 in varie zone del mondo cmq dovrebbe far pensare eh ...

Kith
7th December 2006, 12:26
si ma se sony produce 3 ps3 è solo colpa sua, se vuole fare il suo prodotto un prodotto di nicchia faccia pure ma ci perde in guadagni :D

Brendoh
7th December 2006, 15:38
mi sa che x prodotto di nicchia, qualcuno intende una cosa e qualcun'altro travisa..