PDA

View Full Version : Riconteggio schede



rehlbe
6th December 2006, 18:44
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/12_Dicembre/06/schede.shtml

e sia, speriamo almeno che serva a qualcosa :rain:

e per chi vuole, sono aperte le scommesse sul risultato del riconteggio http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=53013 ;)

Estrema
6th December 2006, 19:01
pensa che ridere se la cdl perde seggi

rehlbe
6th December 2006, 19:09
ci sarebbe da ridere in entrambi i casi, in senso metaforico, se ci fossero state delle manipolazioni

ci sarà da prendere deaglio a bastonate nei coglioni se verra' fuori che tutto e' in ordine :nod:

Kuroko
6th December 2006, 19:12
Ma perchè siete davvero convinti che il risultato finale possa cambiare ?

:rotfl:

Xangar
6th December 2006, 19:14
pensa che ridere se la cdl perde seggi

Se la tesi di deaglio fosse vera, non so se vorrei saperlo. Starebbe a significare che non ci si può più fidare delle istituzioni. Ti immagini le ripercussioni internazionali economiche e politiche ?
Di certo la CDL ne uscirebbe distrutta e andrebbe certamente a scomparire, ma causerebbe un terremoto politico tale dalla quale l'Italia ne uscirebbe con la schiena rotta.

rehlbe
6th December 2006, 19:14
@kuroko non ho capito il senso del tuo intervento :look:

per il resto beh, io punto 100 euro che deaglio ha sparato un gran cumulo di stronzate :) anzi, mo ci apro una scommessa

Xangar
6th December 2006, 19:15
Ma perchè siete davvero convinti che il risultato finale possa cambiare ?
:rotfl:


beh... qualcuno disse "Il risultato DEVE cambiare" :rain:

rehlbe
6th December 2006, 19:21
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=53013

Kalgan
6th December 2006, 19:37
puoi dare una stima di quello che tu intendi "abbastanza schede" per valutare l'errore? 50k? 100k?

NoeX
6th December 2006, 20:01
Se la tesi di deaglio fosse vera, non so se vorrei saperlo. Starebbe a significare che non ci si può più fidare delle istituzioni. Ti immagini le ripercussioni internazionali economiche e politiche ?

Ti fidi delle istituzioni, te ? :eek: Non parlo di rosse\nere che siano, ma ogni giorno ce ne è una, ex-assessore udc condannato per mafia, gli amici del sindaco di palermo in giri per la città a fotografare tombini, ecc... ormai ce ne sono così tante che non le ricordo neanche, devo iniziarle a salvarle e lasciarle a futura memoria per i miei pargoli :nod:

Cmq sono contento di questa decisione, almeno verrà fatta chiarezza qualunque sia il risultato...

rehlbe
6th December 2006, 20:06
puoi dare una stima di quello che tu intendi "abbastanza schede" per valutare l'errore? 50k? 100k?
un errore di una entita' tale da far sorgere il sospetto fondato che sia stato "voluto" da qualcuno, non semplicemente un errore che puo' capitare per la legge dei grandi numeri.. non e' quantificabile, dipendera' dalle conseguenze dell'indagine

saltaproc
6th December 2006, 20:06
ma scusate.....ma veramente pensate che nel 2007 ormai se uno fa brogli poi lascia le prove a disposizione di un eventuale controllo da parte delle autorità?

cioè avrebbe fatto un fantascientifico sistema computerizzato con un programma ipermegasburowifiluethoth e poi lasciano il cartaceo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

vabbe daccordo berlusconi blibluble ma questa sarebbe troppo da gianni e pinotto pd

Arthu
6th December 2006, 20:08
ma scusate.....ma veramente pensate che nel 2007 ormai se uno fa brogli poi lascia le prove a disposizione di un eventuale controllo da parte delle autorità?
cioè avrebbe fatto un fantascientifico sistema computerizzato con un programma ipermegasburowifiluethoth e poi lasciano il cartaceo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
vabbe daccordo berlusconi blibluble ma questa sarebbe troppo da gianni e pinotto pd
Non hai imparato nulla da CSI?QUando la gente commente un crimine il giorno che lo interrogano ha sempre gli stessi vestiti di quando ha ucciso qualcuno :sneer:

Xangar
6th December 2006, 20:21
Ti fidi delle istituzioni, te ? :eek: Non parlo di rosse\nere che siano, ma ogni giorno ce ne è una, ex-assessore udc condannato per mafia, gli amici del sindaco di palermo in giri per la città a fotografare tombini, ecc... ormai ce ne sono così tante che non le ricordo neanche, devo iniziarle a salvarle e lasciarle a futura memoria per i miei pargoli :nod:
Cmq sono contento di questa decisione, almeno verrà fatta chiarezza qualunque sia il risultato...

Fondamentalmente mi fido delle istutizioni, nonostante alcuni casi di evidente disonestà. Però stiamo parlando di fiducia nel sistema elettorale, il quale è stato garanzia per quasi 60 anni di democrazia. Se tu vai a scuotere le fondamenta della democrazia, quali sono le elezioni elettorali, scoprendo un tentativo di golpe, vedresti un tale terremoto politico capace di mettere in crisi una intera economia. Già gli investitori esteri diffidano attualmente dell'Italia, se poi ci aggiungi un tentato golpe politico questi spariscono completamente....

Blinck
6th December 2006, 21:09
La domanda è
Ammesso che vi sia un notevole errore che possa modificare il voto da una parte o dall'altra e che dia torto o ragione ad una parte o all'altra facendo così nascere la teoria (o fatto..) del golpe..ammesso che sia vero che la destra o la sinistra ha manipolato le schede...sei sicuro che lo renderanno di pubblico dominio o insabbieranno tutto dicendo "no le schede sono ok.." ?

Kith
6th December 2006, 21:24
Ma perchè siete davvero convinti che il risultato finale possa cambiare ?
:rotfl:


d'accordo con il bolscevico qui sopra :sneer:

Estrema
6th December 2006, 21:42
Fondamentalmente mi fido delle istutizioni, nonostante alcuni casi di evidente disonestà. Però stiamo parlando di fiducia nel sistema elettorale, il quale è stato garanzia per quasi 60 anni di democrazia. Se tu vai a scuotere le fondamenta della democrazia, quali sono le elezioni elettorali, scoprendo un tentativo di golpe, vedresti un tale terremoto politico capace di mettere in crisi una intera economia. Già gli investitori esteri diffidano attualmente dell'Italia, se poi ci aggiungi un tentato golpe politico questi spariscono completamente....
ma se pare che ci siano i brogli dai tempi di monarchia e repubblica
:rotfl:

Xangar
6th December 2006, 21:47
ma se pare che ci siano i brogli dai tempi di monarchia e repubblica
:rotfl:

beh... diciamo che è ormai quasi certo il broglio del referendum monarchia/repubblica, ma almeno in quel caso è stata una cosa buona altrimenti ci saremmo trovati al trono i Savoia... sai che ridere

Blinck
6th December 2006, 21:50
Mah..alla fine sarebbe diventata una monarchia di parata come in Inghilterra

Estrema
6th December 2006, 21:52
beh... diciamo che è ormai quasi certo il broglio del referendum monarchia/repubblica, ma almeno in quel caso è stata una cosa buona altrimenti ci saremmo trovati al trono i Savoia... sai che ridere
invece fichissimo pensa il giorno del compleanno del re che sarebbe stata festa nazionale e nessuno lavorava; o che ne so quando litigavi con qualcuno che ti rispondeva; lei non sa chi sono io il conte tal dei tali, maremma santa fichissimo solo a pensarci il principino che aveva le agevolazioni a scuola la voglio una monarchia vecchio stampo.
:laugh:

Blinck
6th December 2006, 21:54
invece fichissimo pensa il giorno del compleanno del re che sarebbe stata festa nazionale e nessuno lavorava; o che ne so quando litigavi con qualcuno che ti rispondeva; lei non sa chi sono io il conte tal dei tali, maremma santa fichissimo solo a pensarci il principino che aveva le agevolazioni a scuola la voglio una monarchia vecchio stampo.
:laugh:


Feudalesimo e vassallaggio FTW
RIVOGLIO IL DUCATO DI MILANO !!!!!

Kith
6th December 2006, 22:02
Feudalesimo e vassallaggio FTW
RIVOGLIO IL DUCATO DI MILANO !!!!!



ti owno con i trabucchi attento :sneer:

Palur
7th December 2006, 01:18
La domanda è
Ammesso che vi sia un notevole errore che possa modificare il voto da una parte o dall'altra e che dia torto o ragione ad una parte o all'altra facendo così nascere la teoria (o fatto..) del golpe..ammesso che sia vero che la destra o la sinistra ha manipolato le schede...sei sicuro che lo renderanno di pubblico dominio o insabbieranno tutto dicendo "no le schede sono ok.." ?
se vogliono far fuori berlusconi e la lega e mettere l'opposizione in mano a casini e rutelli si .

Kalgan
7th December 2006, 02:12
beh... diciamo che è ormai quasi certo il broglio del referendum monarchia/repubblica, ...

diciamo che è certo va... ;)

Blinck
7th December 2006, 02:22
se vogliono far fuori berlusconi e la lega e mettere l'opposizione in mano a casini e rutelli si .

Quindi per far fuori Berlusconi e la Lega vanno a rischio di far venir fuori un macello di proporzioni inaudite ? E non si parla di macello in senso metaforico come gli scandali che escono ogni tanto eh...si parla di gravissima crisi politica che prenderebbe tutti dentro (pure quelli che vorrebbero eliminare il soggetto in questione)

Imho,se vagamente ho capito la politica in Italia, la cosa andrà per le lunghissime, scriveranno e litigheranno come dannati e alla fine puf..bolla di sapone, insabbiamento e di tutta la storia sentiremo solo Beppe Grillo parlarne tra qualche anno
Dubito fortemente che chiunque dei signori al governo abbia la minima voglia di rischiare culo e poltrona per una cosa del genere

Hudlok
9th December 2006, 14:29
Se la tesi di deaglio fosse vera, non so se vorrei saperlo. Starebbe a significare che non ci si può più fidare delle istituzioni. Ti immagini le ripercussioni internazionali economiche e politiche ?
Di certo la CDL ne uscirebbe distrutta e andrebbe certamente a scomparire, ma causerebbe un terremoto politico tale dalla quale l'Italia ne uscirebbe con la schiena rotta. ma figurati! a nessuno fregherebbe un cazzo come sempre -.-

2 giorni di polemica e si va avanti- . -


dai non siamo ridicoli . . tra l altro informati un po sulle sporcherie che fann ogni volta negli usa per le elezioni . . . tipo gente fuori dai seggi con banconote da 100 dollari per comprar i voti . . . pulman di votanti dai quartieri poveri di uno schieramento bloccato dagli avversari . . . .uhhhhhhhh ne abbiamo da imprarare!

Pazzo
9th December 2006, 15:52
ah c'è già la teoria dell'insabbiamento così se alla fine si dirà deaglio è un coglione, ha sparato troiate, voi continuerete a dire: NO!! i brogli ci sono stati!! ma poi i nostri illuminati governanti hanno deciso di proteggere i mafiosi di cdx per il bene superiore della patria!! MA I BROGLI CI SONO STATI!! SOLO CHE NON LO SAPETE!!! :sneer:

poi arriva triagon o ipnotik con uno dei loro obiettivissimi link che da fonte sicure, si parlerà almeno del divino othelma, confermano che ci sono stati brogli , è stato insabbiato, e la cdl non paga il cffè al bar del parlamento perchè il barista fa parte della p2.


vedremo che succede lol

Kolp
9th December 2006, 16:15
se abbiamo "dimenticato" i mondiali dopo qualche mese, ci possiamo dimenticare tutto imo :nod:

Pazzo
9th December 2006, 16:59
te li avrai scordati i mondiali pd, io mi guardo i minuti finali di ita-ger ogni giorno :D

Necker
9th December 2006, 23:28
Se la tesi di deaglio fosse vera, non so se vorrei saperlo. Starebbe a significare che non ci si può più fidare delle istituzioni. Ti immagini le ripercussioni internazionali economiche e politiche ?
Di certo la CDL ne uscirebbe distrutta e andrebbe certamente a scomparire, ma causerebbe un terremoto politico tale dalla quale l'Italia ne uscirebbe con la schiena rotta.

o magari con uno scheletro nuovo nuovo e funzionante...


@kuroko non ho capito il senso del tuo intervento :look:

per il resto beh, io punto 100 euro che deaglio ha sparato un gran cumulo di stronzate :) anzi, mo ci apro una scommessa

ecco aprici una scommessa qui che 100 euro hanno ancora un certo valore, non sprecarli cosi miseramente :sneer:

jamino
9th December 2006, 23:40
ci sarebbe da ridere in entrambi i casi, in senso metaforico, se ci fossero state delle manipolazioni

ci sarà da prendere deaglio a bastonate nei coglioni se verra' fuori che tutto e' in ordine :nod:


Si ma se viene fuori che ha ragione lui direi che andrebbe fatto senatore a vita.... :nod:

rustyangel
10th December 2006, 00:07
Non verrà fuori un cazzo. Chi ha governato per anni, continuerà a farlo, e a noi ciccia. E non parlo di cdx o csx: qua fanno schifo da tutte e due le parti.

Necker
10th December 2006, 10:10
Non verrà fuori un cazzo. Chi ha governato per anni, continuerà a farlo, e a noi ciccia. E non parlo di cdx o csx: qua fanno schifo da tutte e due le parti.

è vero, certo però che questa rassegnazione generale è davvero una vergogna.

In Africa i signorotti locali esercitano questo potere, in Italia si sperava fosse finita col ventennio.

Alkabar
10th December 2006, 12:59
è vero, certo però che questa rassegnazione generale è davvero una vergogna.
In Africa i signorotti locali esercitano questo potere, in Italia si sperava fosse finita col ventennio.


Beh, se siamo tutti d'accordo su questo un passo avanti si è fatto -> votiamo in massa quei politici che non sono corrotti fino al pisello.

Io voto Di Pietro. Sarebbe più un uomo di destra, non so come ci sia finito a sinistra. Ma tant'è...

powerdegre
10th December 2006, 21:31
poi arriva triagon o ipnotik con uno dei loro obiettivissimi link che da fonte sicure, si parlerà almeno del divino othelma, confermano che ci sono stati brogli , è stato insabbiato, e la cdl non paga il cffè al bar del parlamento perchè il barista fa parte della p2.


vedremo che succede lol

Hai scordato Arthu che te lo conferma, ma non puo' dirti le fonti perche' sono segrete.

Ipnotik
11th December 2006, 10:10
un errore di una entita' tale da far sorgere il sospetto fondato che sia stato "voluto" da qualcuno, non semplicemente un errore che puo' capitare per la legge dei grandi numeri.. non e' quantificabile, dipendera' dalle conseguenze dell'indagine

si va beh...

ovvio che se risultano 5k di voti in piu' al centrodestra cominciano a gridare tutti allo scandalo e al broglio.Se risultano 20k di voti in piu' al csx tutti diranno che è regolare.

DEVI quantificare, l'informazione non è obiettiva, e tu nemmeno ;)

Ipnotik
11th December 2006, 11:09
poi arriva triagon o ipnotik con uno dei loro obiettivissimi link che da fonte sicure, si parlerà almeno del divino othelma, confermano che ci sono stati brogli , è stato insabbiato, e la cdl non paga il cffè al bar del parlamento perchè il barista fa parte della p2.


vedremo che succede lol

poi arriva pazzo che sa tutto e tutto nei minimi dettagli ad offendere (giustamente) gli altri poveri ignoranti e ad illuminare le menti vuote di questi zoticoni che credono a queste assurdità! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Prossimamente su Wayne "Le leggende metropolitane a cui crede Ipnotik":

-"Secondo me Diana è stata rapita dagli UFO, non c'è altra spiegazione"
-"Babbo Natale non esiste??E da quando???"
-"Ho letto un articolo sugli effetti collaterali della cocacola sugli yorkshire"

Ma fammi il favore :laugh:

delo
11th December 2006, 12:03
non serve a niente, non potranno mai sapere se alcune schede erano bianche prima del conteggio o se le schede nulle erano buone...

PS un mio amico a 22 anni ha votato anche per il senato :afraid:

Arthu
11th December 2006, 12:49
Un mio amico a spazzavento volevano farlo votare 2 volte poi ha detto che votava fiamma tricolore e hanno detto che una bastava :sneer:

rehlbe
11th December 2006, 13:03
@ipnotik: non scommettere, io non devo fare proprio niente :point:

Ipnotik
11th December 2006, 13:39
@ipnotik: non scommettere, io non devo fare proprio niente :point:

come fa uno cosi' schierato a creare delle scommesse che riguardano la politica cosi' generalizzate?

rehlbe
11th December 2006, 13:41
come fai a rompere i coglioni in questo modo? :rotfl:

te PENSI che in quanto pensi io sia schierato (e anche qui e' un tuo pensiero, se leggessi quello che scrivo capiresti che sono molto critico nei confronti di chiunque) non sia capace di essere obiettivo analizzando i risultati del riconteggio

beh ti deludero', ma io non sono te :sneer:

fermi tutti

sei pisano, ora si spiega tutto :rotfl: :rotfl:

delo
11th December 2006, 13:49
Si ma se viene fuori che ha ragione lui direi che andrebbe fatto senatore a vita.... :nod:

giusto perche non ci sono già abbastanza parlamentari :rain:

Ipnotik
11th December 2006, 13:49
come fai a rompere i coglioni in questo modo? :rotfl:

te PENSI che in quanto pensi io sia schierato (e anche qui e' un tuo pensiero, se leggessi quello che scrivo capiresti che sono molto critico nei confronti di chiunque) non sia capace di essere obiettivo analizzando i risultati del riconteggio

beh ti deludero', ma io non sono te :sneer:

fermi tutti

sei pisano, ora si spiega tutto :rotfl: :rotfl:


io infatti nn vado a creare scommesse cosi' generali :look:

(lol mi accorgo ora che sei di prato! venerdi' ero a prato al cencio's! :laugh: )

Estrema
11th December 2006, 13:55
:rotfl: mi vien da ridere ste diatribe tutte toscane sei pisano; no tu sei pratese; Cazzarola dovrò sentire qualche senese e aretino almeno c'avemo la toscana al completo; di massa e grosseto c'è qualcuno:rotfl:

rehlbe
11th December 2006, 14:04
siena arezzo massa grosseto.. tse' :p

la vera lotta e' pisa pistoia prato firenze :sneer:

Estrema
11th December 2006, 14:05
Prato? ma dai è un quartiere:devil:

anzi come dice sempre una mia amica che lavora la è la chinatown toscana; ci so gli addobbi con le lanterne rosse sto periodo?

rehlbe
11th December 2006, 14:06
:point:

Ipnotik
11th December 2006, 14:07
:point:

ma soprattutto quante cazzo di rotatorie c'avete a prato? :thumbdown

Estrema
11th December 2006, 14:09
ma soprattutto quante cazzo di rotatorie c'avete a prato? :thumbdown
asd nulla inconfronto a Perugia un giorno un sindaco di qua disse toglieremo i lavavetri ai semafori, e iniziarono a fa rotatorie ovunque
:rotfl:

delo
11th December 2006, 14:11
asd nulla inconfronto a Perugia un giorno un sindaco di qua disse toglieremo i lavavetri ai semafori, e iniziarono a fa rotatorie ovunque
:rotfl:
un genio loooool :rotfl:

rehlbe
11th December 2006, 14:35
pure da noi, i semafori si contano sulle dita di una mano ormai: assessore al traffico tipo 4-5 anni fa inizio' a piazzare rotatorie ovunque (da noi chiamate rotonde ma vabbe' :sneer: ), e ormai mettono rotatorie pure a degli incroci in cui il diametro della rotatoria e' pari alla... base del cono stradale piazzato al centro :sneer:

Estrema
11th December 2006, 14:38
pure da noi, i semafori si contano sulle dita di una mano ormai: assessore al traffico tipo 4-5 anni fa inizio' a piazzare rotatorie ovunque (da noi chiamate rotonde ma vabbe' :sneer: ), e ormai mettono rotatorie pure a degli incroci in cui il diametro della rotatoria e' pari alla... base del cono stradale piazzato al centro :sneer:si vede che hanno studiato insieme sti 2 anche da me le rotonde so cosi poi ce so le megagigantesche dove in mezzo c'entrerebbe un centrocommerciale
:D