PDA

View Full Version : Qualcuno parlò di Ultima Online...



Nazza
6th December 2006, 20:28
Ma se facessimo una shardina? :look: 'na cosa piccola, inter-nos, magari grabbiamo pure qualcuno da altri forum tipo GR

Devon
6th December 2006, 21:03
oggi patch "before the storm" (se si decideranno a sistemare i server), domani wii+x360, sorry ^^

Kith
6th December 2006, 21:27
nazza temo che tu abbia scelto il momento peggiore :D

Drako
6th December 2006, 21:31
uauahauhauha

Tanek
6th December 2006, 21:50
Io ci sto, dovrei anke avere il cd da qualche parte :P

Nazza
6th December 2006, 22:18
Si lo so, ma tra tutti i pazzi di questo forum qualcuno non è console addicted (siamo una minoranza, lo so, ma ci siamo!) :nod: quindi del Wii me ne cala poco!

E intanto cmq è un'idea tirata là, se vi va si può farla :nod:

Brely
6th December 2006, 22:32
bello, bello , bello :|

Smoker
7th December 2006, 07:02
trovatemi un grey world prima serie datato 1998 e vi metto su lo shard :D

...e comunque non sono piu' aggiornato da gennaio 2002... che e' successo nel mondo degli emulatori UO?

Nazza
7th December 2006, 14:46
Credo non sia cambiato molto... Cmq Smohe imho Sphere >> all :nod:
http://www.sphereserver.net/

Jarsil
7th December 2006, 16:06
trovatemi un grey world prima serie datato 1998 e vi metto su lo shard :D

...e comunque non sono piu' aggiornato da gennaio 2002... che e' successo nel mondo degli emulatori UO?

Se vuoi la roba grafica originale, ho ancora i cd con i .mul di T2A a casa...

Quanto all'emulatore, basta che nessuno nomini la parola POL e possiamo anche discutere :D

Ora come ora comunque ce ne sono di bellissimi di emulatori... linux-based e ben ottimizzati per non pesare un botto sui sistemi...

Ultima è forse l'unico gioco cui giocherei ancora volentieri online :D

Nazza
7th December 2006, 16:31
si, sarebbe caruccio organizzarci qualcosina (no POL per carità, ho controllato prima, è ancora alpha :look: lol); io sono fermo a credo... Reinassance? boh manco mi ricordo quale fosse, so che volendo si poteva installare il client 3D ma non l'ho mai provato

T2A ce l'ho boxato *_* il mio primo MMO

Brely
7th December 2006, 18:09
io mi prenoto come crafter nerd :D

Smoker
7th December 2006, 18:15
andate a cagare che mi avete fatto salire la scimmia... sto gia' disegnando un mondo da zero...

Ne riparliamo dopo natale cmq... :D

ah e UO e' T2A, tutto il resto non esiste :D rispolverate i CD :D

Sturm
7th December 2006, 18:16
Smoker ti amo :bow: :nod:

Jarsil
7th December 2006, 18:17
andate a cagare che mi avete fatto salire la scimmia... sto gia' disegnando un mondo da zero...

Ne riparliamo dopo natale cmq... :D

ah e UO e' T2A, tutto il resto non esiste :D rispolverate i CD :D

Ti amo quando prendi queste iniziative.

Acheron
7th December 2006, 18:17
qualcuno mi faccia una copia

Sintak
7th December 2006, 18:32
Voglio giocare anche iooohhh

UO :love:

Però è da quando iniziai DAOC, più o meno, che non gioco.. Da qualche parte dovrei ancora avere un CD con T2A, ma non sono sicuro... Sapete se è scaricabile in qualche maniera il client? Si può dire..? :D

Mi prenoto come resskilled al cimitero di Britain :D

Kith
7th December 2006, 18:43
uff perchè dovete farmi tornare nerd dopo 2 anni di disintossicazione da MMORPG vari? :sneer:

Xangar
7th December 2006, 18:48
Voglio giocare anche iooohhh
UO :love:
Però è da quando iniziai DAOC, più o meno, che non gioco.. Da qualche parte dovrei ancora avere un CD con T2A, ma non sono sicuro... Sapete se è scaricabile in qualche maniera il client? Si può dire..? :D
Mi prenoto come resskilled al cimitero di Britain :D

il client è gratuito da eoni, puoi scaricarlo seguendo queste istruzioni
http://www.uo.com/newplayer/newplayer01.html , però non è T2A ma Mondain's Legacy, ormai T2A è praticamente introvabile se non hai il tuo CD, io ad esempio ho Reinassance

Sintak
7th December 2006, 18:50
il client è gratuito da eoni, puoi scaricarlo seguendo queste istruzioni
http://www.uo.com/newplayer/newplayer01.html , però non è T2A ma Mondain's Legacy, ormai T2A è praticamente introvabile se non hai il tuo CD, io ad esempio ho Reinassance

Allora se facciamo dopo Natale do un occhio se trovo il vecchissimo CD su cui avevo il client.. Tempo fa lo rividi sotto 3 cm di polvere, forse non è perduto :confused:

Tanek
7th December 2006, 19:14
Voglio giocare anche iooohhh
UO :love:
Però è da quando iniziai DAOC, più o meno, che non gioco.. Da qualche parte dovrei ancora avere un CD con T2A, ma non sono sicuro... Sapete se è scaricabile in qualche maniera il client? Si può dire..? :D
Mi prenoto come resskilled al cimitero di Britain :D
Anche io c'ho giocato prima di daoc, era il 2001, non tantissimo se non ricordo male c'ho giocato un 5/6 mesi...
Ma non ricordo una mazza di come si giocava pero' :sneer: lol w la mia memoria!

Cmq si dovrei avere il cd anche io, ma non chiedetemi che versione e' :D

Kith
7th December 2006, 19:18
io ci ho giocato 2 volte a Ultima, (cd reinassance in regalo con Giochi per il mio computer :sneer: )

1a volta ho giocato circa 5-6 mesi, avevo il 56k e potevo giocare solo 1 ora al giorno (roba che mezza bolletta era mia e l'altra mezza di mia sorella :sneer: )
Su uoitalia, in sto tempo ero diventato solo Gm minatore e master fabbro asdasdasd

Poi 2 annetti dopo quando gia giocavo a daoc da un po mi è salita la scimmia e causa adsl mi son messo a rigiocarlo (sta volta su Demons & Wizards, shard ben fatto, ma aimè alcuni game masters corrotti e giocatori lamers a valanga).
In 1 mese ho fatto 110 magery, 100 eva int, 70 res spell e altre robette, in pratica ownavo di bestia :D.

Poi le vacanze estive mi han salvato dalla nerditudine

Nazza
7th December 2006, 20:33
si ok ma perchè proprio T2A e non le ultime versioni? :nod: anche a giocarlo 2D, cambia tanto?

Edit: pare che l'ultima versione sia Age of Shadows (che cmq è già datata)! che ne dite?

Scala: UO - T2A - Reinassance - AoS - Mondain's Legacy (???)


Ri-Edit: SmoHe sarei felice di dare una mano, in passato sono stato un "arredatore" e "faunizzatore" di shards *_*

Kith
7th December 2006, 22:10
anche io più che giocare mi divertirei a dare una mano a creare il mondo :)

se hai bisogno smokah, tanto in dicembre son mezzo fancazzista (no lavoro no uni :\ )

Smoker
8th December 2006, 02:27
Ti amo quando prendi queste iniziative.

Meglio se cominci ad odiarmi allora :sneer:

fila a cercare un emulatore su su.



SmoHe sarei felice di dare una mano, in passato sono stato un "arredatore" e "faunizzatore" di shards *_*

Per il momento sono sulla mappa.

Finita la mappa e "vivibile il mondo" ci saranno da costruire e arredare le citta' e i villaggi.

Allora servira' tanta gente brava. :D

E perche' T2A?
semplice perche:

1- il 3d fa cagare
2- T2A e' quello che gira meglio sui PC e carica di meno le trasmissioni client-server
3- ha la possibilita' di stracaricarci su tutte le animazioni delle edizioni dopo (bastano un po di patchettine)
4- la vera novita' delle evoluzioni di UO sono state le varie mappe. e le varie mappe servivano per dare qualcosa di nuovo e per difendere i nubbi piagnina dai pk. e ano questo non frega :D T2A ftw.

SharTeel
8th December 2006, 02:48
bastardi me fate venire voglia :gha:
T2A ftw :metal:

Nazza
8th December 2006, 04:14
Ok ma... c'è mica un link dove scaricarlo? O_O

Sintak
8th December 2006, 04:17
Più che ci penso e più che son convinto di avere il T2A.. Oh, alla fine per scambiarci il client basta organizzarci, se qualcuno proprio non lo trova..

Datemi un Balron!

http://uo.stratics.com/hunters/Pics/balron.gif

:love:

Jarsil
8th December 2006, 12:54
T2A for ever.

Fanculo a Trammel e Felucca, il niubbo deve assaggiare il sangue da subito, i piu' giovani qui non sanno cosa significava minare a Minoc con la consapevolezza che prima o poi il PK di turno sarebbe arrivato è_é

Era uno stimolo per la furbizia, se uno conosce bene la mappa come la conoscevamo noi, sapevi sempre dove andare se non volevi trovarti il pk addosso...

sigh... chissà se su Venus (sempre che esista ancora) hanno ancora la casetta a Utopia con la targa che commemora il mio pg per averla donata insieme a tutto ciò che c'era dentro al mio erede quando decisi di smettere di giocare :cry:

Nazza
8th December 2006, 13:30
le miniere di Minoc *_*

Venus *_*

scende la lacrimuccia >_<

E Jarso.. dimentichi i golem che ogni tanto poppavano! :rotfl:

P.s. appurato che il client è free, dove si trova da scaricare T2A? il mio cd è andato disperso... così pure scatola e manualeeehh nuuu :cry:

Jarsil
8th December 2006, 13:33
Una volta che con Tia abbiamo finito la preparazione iniziale (aka passare la iso a lui e provare un emulatore che ci soddisfi), vediamo di organizzarci per la ISO di t2a, dato che è free non sarà un problema passarsela in qualche modo tra p2p o altri sistemi. Wait for news ;)

Nazza
8th December 2006, 13:36
Lo sai che con quel wait mi stai torchiando peggio di un nintendo fanboi con la wii si? lo sai? lo saihhh? *_* Jarsohh non fare cosìhhh

Cmq per esperienza diretta vi consiglio lo Sphere, facilissimo da usare e configurare, unica pecca è pesantuccio per 500+ giocatori (non credo sarà il nostro caso :p)

Kith
8th December 2006, 13:44
T2A for ever.

Fanculo a Trammel e Felucca, il niubbo deve assaggiare il sangue da subito, i piu' giovani qui non sanno cosa significava minare a Minoc con la consapevolezza che prima o poi il PK di turno sarebbe arrivato è_é



hahahah io avevo comprato una casetta minuscola, piazzata sotto l'ingresso, minavo NUDO con il piccone in mano i pk dopo 3 volte che mi segavano e trovavano solo iron ore si rugavano il cazzo, alla fine alcuni mi proteggevano pure :sneer:

LuKas
8th December 2006, 15:16
Omg.. non mi fate tornare lascimmia di UO :look: :look: :look: :look: :look:

potrebbe uccidermi :sneer:

Trish
8th December 2006, 15:22
Cazzo io non ho mai giocato a UO...la mia prima esperienza è stata La Quarta Profrzia...poi DAoC...se organizzate...contatemi...pero' per un mmorpg ci vuole un sacco di gente se no è noia...ci siamo come numero?

x4d00m
8th December 2006, 15:22
se lo fate io ci sono.....ci sono cresciuto su UO.....ovviamente da PK :sneer:

Kith
8th December 2006, 15:26
ioioio puffo ftw :sneer:

cmq più che come player, son disposto a dare una mano come world builder

DevilJack
8th December 2006, 15:26
Io non ho mai giocato a UO (online son partito da diablo poi DAOC) però mi piacerebbe provare... rimango in attesa di novità :)

Jarsil
8th December 2006, 15:34
Lo sai che con quel wait mi stai torchiando peggio di un nintendo fanboi con la wii si? lo sai? lo saihhh? *_* Jarsohh non fare cosìhhh

Cmq per esperienza diretta vi consiglio lo Sphere, facilissimo da usare e configurare, unica pecca è pesantuccio per 500+ giocatori (non credo sarà il nostro caso :p)

Un buon server "familiare" di UO, quando ha 100 giocatori è già ottimo, tanto si sa dove ci si va a pigliare per menarsi... l'importante è non lasciare spopolate le varie zone e soprattutto i dungeon.

C'ho una voglia di farmi in sequenza Destard, Ice, Hytloth, Fire, insomma, tutti i dungeon a nastro...

Tralasciando il discorso Admin... ho la sensazione che potrei aprire una scuola per fabbri e commercianti (qualcuno dirà strozzini, già lo so)... :D

Kith
8th December 2006, 15:37
ahahahhaha bella jarso, gia abbiamo fondato associazioni a delinquere prima di aver creato lo shard :sneer:

Sintak
8th December 2006, 15:39
Tralasciando il discorso Admin... ho la sensazione che potrei aprire una scuola per fabbri e commercianti (qualcuno dirà strozzini, già lo so)... :D

Con la gilda di ladri si andava a Minoc a taglieggiare i minatori.. Che risate che mi sono fatto.. :sneer:

Kith
8th December 2006, 15:44
imho il pg di sintak si prostituirà per le strade di britain :sneer:

Xangar
8th December 2006, 15:46
ai bei tempi ci passavo giornate intere su UO, con le vecchie flat tipo quelle di galactica o simili :D
avevo provato a giocarci nuovamente qualche mese fa sul server di gamesnet, ma avevo lasciato perdere perche non mi andava di riniziare da capo in un server dove non conoscevo nessuno :(

Sulimo
8th December 2006, 15:48
mai giocato da uo e se questa cosa va in porto mi piacerebbe partecipare, attendo news anche io :P

Pazzo
8th December 2006, 15:51
maio giocato pure io, a parte una parentesi di 3 gg su uno shard di amici che poi è saltato in aria lol, lo proverei volentieri

Sintak
8th December 2006, 15:56
imho il pg di sintak si prostituirà per le strade di britain :sneer:

Naaah.. Al massimo faccio il pappone :sneer:

Cmq.. Ho come l'impressione che sarà uno shard bello "pvp oriented".. Spero solo di non dover preparare le macro per sparrare coi manichini :lick:

Jarsil
10th December 2006, 21:21
update.

Tia presumo stia smanettando con la iso di t2a per creare il mondo e provare un emulatore, io nel frattempo mi sto facendo una cultura sui vari emulatori... ne avessi trovato uno ancora ben supportato per girare sotto linux :gha:

Purtroppo non è facile, il migliore attualmente in circolazione, runUO, gira sotto Windows col framework .net...

Sphere non è cambiato di una virgola dai tempi: pieno di bug e soprattutto non si capisce se è sviluppato o meno.

POL al contrario di quanto pensavo è alla 0.97 e continua ad essere seguito, gli ultimi lavori sono di pochi giorni fa... l'unico guaio è trovare gli script pronti almeno per la parte base (comandi dei gm, e le basi per le skill funzionanti).

UOX3 l'ho visto ieri, ma non ho trovato la possibilità di farlo girare sotto linux ancora.

Nazza, se hai voglia di fare una ricerchina poi fammi sapere, io domani se riesco faccio un po' di prove su linux in ufficio e vedo quale gira.

Un grosso problema è accoppiare l'emulatore con un buon tool per gm, per creare gli items e gestire le cose senza impazzire... l'unico che ho trovato che funzioni davvero e sia supportato è Dundee Hand per POL, Axis per sphere funzia a mezzo servizio...

Xangar
10th December 2006, 21:41
il pol è ancora usato dai pochi shard sopravissuti ed è ancora supportanto, quasi completamente bugfree e ancora completamente personalizzabile, al contrario di tanti altri emulatori che ti danno solo l'exe e alcuni file esterni da poter modificare

Nazza
10th December 2006, 22:14
Sarà fatto! Domani ricerco e faccio recensione esaustiva (vengo ora dalla prima parte di spese natalizie, sono stravolto causa traffico >_<)

Jarsil
10th December 2006, 22:26
il pol è ancora usato dai pochi shard sopravissuti ed è ancora supportanto, quasi completamente bugfree e ancora completamente personalizzabile, al contrario di tanti altri emulatori che ti danno solo l'exe e alcuni file esterni da poter modificare

IL problema del Pol Xangar è che è sempre stato anche TROPPO customizzabile. Partire da zero con Pol è una impresa che porta via mesi, tra bestemmie e cose che non funzionano... chiunque frequenti la board abbia vissuto la nascita di Midgard, sa perfettamente di cosa parlo (tralasciando come poi è andata a finire con Mr. -=va bene così=- ma questa è un'altra storia)...

Se prendi una installazione base di pol, non hai praticamente nulla di funzionante. Puoi entrare nel mondo di uo e vederlo, ma ogni singola skill va scriptata praticamente da zero, vanno scriptati gli eventi, i gates, gli npc, i comandi per gm e admin, insomma, praticamente tutto... sono mesi di lavoro a tempo pieno, e nessuno di noi purtroppo può permetterselo...

Se fosse per me schiafferei su il TUS e via andare con un ritorno alle origini di Moon ;)

Nazza
10th December 2006, 22:28
La isooo :cry: la scimmia che mi sono auto-attaccato con UO è maggiore di quella per la Wii!!!

Smoker
11th December 2006, 03:48
HO TROVATO GREY WORLD!!!!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl:

btw... dell'emu occupatevene voi, io ho montato sphere per vedere le cagate che disegno e per ora ne ho fatte di grosse :D

Sta settimana vedo di andare avanti con il mondo, poi vediamo :D

Thor
11th December 2006, 14:13
che roba è sto uo??? è_é

Sturm
11th December 2006, 14:55
che roba è sto uo??? è_é

Blasfemooooooooo si parla di Ultima Online!!!!! Il MMORPG!! Il gioco online unico nel suo genere!!! IL GIOCO ONLINE!!! Il padre ti tutto e di tutti!! La genesi dei giochi online!!! Come puoi non conoscerlo!!!!!!!!

Ho i lucciconi per i tanti ricordi:cry: ...non vedo l'ora di poterci rigiocare :metal:

Sintak
11th December 2006, 15:41
Blasfemooooooooo si parla di Ultima Online!!!!! Il MMORPG!! Il gioco online unico nel suo genere!!! IL GIOCO ONLINE!!! Il padre ti tutto e di tutti!! La genesi dei giochi online!!! Come puoi non conoscerlo!!!!!!!!
Ho i lucciconi per i tanti ricordi:cry: ...non vedo l'ora di poterci rigiocare :metal:

:bow:

Smoker
11th December 2006, 16:32
che roba è sto uo??? è_é

va te che sei proprio semo :point: :sneer: :oro:

Thor
11th December 2006, 18:23
va te che sei proprio semo :point: :sneer: :oro:


pohauhsuhashauaadasdafda

aprite sto cazzo di shard che voglio fraggare tutti sti comunistelli di merda del forum!!

anzi fatemi fare lord british! un po' di sano gidiereeeeee non fa mai male!

Sturm
11th December 2006, 18:26
pohauhsuhashauaadasdafda
aprite sto cazzo di shard che voglio fraggare tutti sti comunistelli di merda del forum!!
anzi fatemi fare lord british! un po' di sano gidiereeeeee non fa mai male!

Aoh comunistello a chi! Aspetta che mettono up lo shard poi altro che gangbang :nod: verrai ownato com è giusto che sia :nod:

Wolfo
11th December 2006, 18:30
io non ci so giocare ....è difficilerrimo?

Jarsil
11th December 2006, 20:22
pohauhsuhashauaadasdafda
aprite sto cazzo di shard che voglio fraggare tutti sti comunistelli di merda del forum!!
anzi fatemi fare lord british! un po' di sano gidiereeeeee non fa mai male!

nononono... tu avrai solo Jenna come pg, non ti concedo altri pg nello shard :D

...vabbé dai pure Thor ma solo per il cognome!

SharTeel
11th December 2006, 21:14
si dai thor, fai vedere a tutti il sano gidiereeee che faceva rima con fragheeerre :sneer:

Smoker
12th December 2006, 02:39
http://www.wayne2k1.com/forumdisplay.php?f=163 :nod:

Pazzo
12th December 2006, 03:51
io posso fare il Pazzo visionario che va in giro per i villaggi con un bastone da sciamano a predire il futuro?

o anche il Pazzo urlante che corre per le lande urlando e basta -.-

Uraner Almasy
12th December 2006, 16:21
si ma io voglio le bazze dei GM