PDA

View Full Version : Saga dei Mallorean



Beleriand
7th December 2006, 14:19
Qualcuno l'ha letto. Ne vale la pena?

Lupoazzurro
7th December 2006, 16:51
Qualcuno l'ha letto. Ne vale la pena?

è la continuazione del Belgariad, non è male...e conclude la storia di Belgarion e compagni.
E' fatto un pò sullo stampo del Belgariad: compagnia con i personaggi fondamentali dei primi 5 libri + qualche aggiunta di personaggi cmq già conosciuti (ad es. Sadi e Zakath) che vanno alla ricerca della pietra gemella del globo di Aldur....profezia della luce contro profezia delle tenebre... scontro finale....ecc.ecc....

In pratica è la conclusione della storia, se non hai letto il Belgariad leggi prima quello...

Il Mallorean alla fine non è male, anche se per me è il Belgariad è il migliore dei due.

powerdegre
7th December 2006, 17:32
Non conoscendo i Belgariad, io lessi prima i Mallorean, onestamente non i e' mancato molto non aver letto la prima saga, ma in generale meglio se te le spari in serie.
Entrambe le saghe sono molto carine, e trovo Eddings uno dei migliori autori di Fantasy a giro.
Mi son talmente appassionato alle saghe, che mi son sparato successivamente il Rivan Codex, Belgarath the sorcerer e Polagara the sorceress :P

Le altre due saghe legate, Tamuli ed Elenium, onestamente non mi hanno dato la stessa soddisfazione, mentre invece con The redemption of Althalus mi son divertito tantissimo, lo spirito dei Belgariad viene fuori abbastanza, gioca su delle cose assurdissime, ma lo fa in maniera magistrale.

Ora sto seguendo la saga degli Elder Gods, che e' molto valida.

Nuvola
13th August 2009, 16:51
riuppo questo antichissimo 3d per un' info:
l' ordine cronologico esatto per il ciclo di belgariad qual' e'?
so che legati alla saga ci sta per l' appunto belgariad (5libri appena divorati), Mallorean (quando rapiscono il figlio di belgarion), Belgarath il mago (che nn so se e' antecedente allo stesso belgariad o dopo mallorean), Polgara la maga (viene sicuramente posta dopo belgariad ma nn so se prima o dopo mallorean) poi ci sta anche il codice Rivano che nn so se sia l' inizio di tutto

Qualcuno mi fa un po di ordine cronologico cosi riesco a continuare la saga in modo decente?

powerdegre
14th August 2009, 02:26
Belgariad prima e Mallorean dopo.

Gli altri 3 sono complementari, ovvero, dopo che ti sei letto le due saghe leggiti questi 3, il RIvan Codex e' un po' pacco, ma ha un suo perche', gli altri 2 invece sono molto piacevoli, sono quasi dei diari personali di Belgarath e Polgara che ti riempiono i buchi temporali e ti fanno da prequel alle saghe.


Edit: mentre ci sono. Finii poi di leggere gli Elder gods, parte bene ma poi fa cagare, evitare.

Nuvola
14th August 2009, 21:07
in giro tutto esaurito per questi titoli -.-
Online conosco solo IBS ed anche li nn disponibile e nn si sa quando lo saranno mi consigliate qualche altro sito sicuro (libri in italiano ovviamente)

powerdegre
15th August 2009, 02:47
Su questo passo, io compravo in Inglese da Feltrinelli gia' quando abitavo ancora in Italia...