PDA

View Full Version : Custom UI personalizzate nella grafica



Valmerwolf
7th December 2006, 19:21
Lascio anche qui la copia del messaggio pubblicato...

Ho preparato un customUI modificabile nella forma grafica, così che ognuno può scegliersi la skin che preferisce.
Ho voluto mantenere la minimalità, senza troppe ridondanze per non appesantire l'occupazione del video e la memoria.
Al momento ci sono 24 skin differenti.
Sono derivate dalla Normale usata finora ma mi sembrano abbastanza simpatiche.
Potete vederle qui:
http://www.valmerwolf.com/varie/skin/skinset1.jpg
http://www.valmerwolf.com/varie/skin/skinset2.jpg

Come fare:
- andate nel sito in firma dei mods
- E' importante che cancelliate o rinominiate (consigliato) la precedente \custom in \custom1, per esempio.
- create una nuova cartella \custom vuota
- Fate il download ed estraete nella cartella \ui\custom vuota il file customitalian.zip.
- E' necessario poi che per personalizzare l'UI facciate partire il programma ConfigurazioneFinestre.exe (o ChooseComponents.exe se preferite l'inglese customenglish.zip) che trovate nella directory \custom che avete creato e riempito con l'estrazione precedente.
- Scegliete le opzioni che preferite e schiacciate il tasto "Use".
- ricordatevi di copiare in \custom, dalla vecchia \custom1, la cartella delle minimappe o di scaricare ed estrarre in \custom i nuovi set (compatibili 1.86)

- qualsiasi problema abbiate, se avete rinominato la precedente custom UI, potete sempre cancellare la nuova e riprendere la vecchia, come se nulla fosse stato fatto,

Vi consiglio di provare il tutto però in gioco, perchè su alcune finestre l'effetto è molto piacevole e non lo notate dallla immagine campione.
Poi, se provate, fatemi sapere se avete qualche problema.
Ho cercato di fare in modo di essere il meno invasivo possibile e di rendere comprensibili le scritte.

Il tutto è ovviamente 1.86/Labirinto compatibile

Ci sono anche i nuovi set di minimappe, anche qui completi per la 1.86 e per il Labirinto.

Buon divertimento!
Valmerwolf