PDA

View Full Version : Analisi Ping



Luceen
8th December 2006, 02:16
mi serve un programma che mi calcoli il ping verso un ip e lo faccia ripetutamente per tipo 24ore... e poi mi presenti un qualche rapporto naturalmente...

esiste?

kopl
8th December 2006, 12:35
ping -t da prompt di dos

ctrl+c per fermarlo

Luceen
8th December 2006, 12:37
ping -t da prompt di dos

ctrl+c per fermarlo

come faccio a fare il redirect del output in un file?

edit: risolto è come x linux thx

Palur
8th December 2006, 18:48
come faccio a fare il redirect del output in un file?

edit: risolto è come x linux thx
si ma occhio che se pinghi in lan è una cosa , se pinghi su internet per 24 ore poi ti vengono a cercare.

Luceen
8th December 2006, 19:27
si ma occhio che se pinghi in lan è una cosa , se pinghi su internet per 24 ore poi ti vengono a cercare.

nn si può?

io avevo pensato di fare 2 ping x 10 ore circa... 1 verso google e l'altro verso il server di daoc :|

9-3v4iM-9
8th December 2006, 19:33
penso che se uno li pinga 10 ore di fila potrebbero decidere di interessarsi a chi è :look:

Palur
9th December 2006, 01:22
nn si può?
io avevo pensato di fare 2 ping x 10 ore circa... 1 verso google e l'altro verso il server di daoc :|
mhhh te lo sconsiglio vivamente , a parte che saran firwallati quindi non li pinghi .
Poi è una tecnica hacker quella di pingare in massa una macchina.
Potrebbero tranquillamente prenderti per uno che fa delle prove di attacco , ormai i provider ci stan parecchio attenti a ste robe.

Luceen
9th December 2006, 02:58
mhhh te lo sconsiglio vivamente , a parte che saran firwallati quindi non li pinghi .
Poi è una tecnica hacker quella di pingare in massa una macchina.
Potrebbero tranquillamente prenderti per uno che fa delle prove di attacco , ormai i provider ci stan parecchio attenti a ste robe.

quindi come posso fare ad analizzare il ping in un lasso di tempo prolungato?

Tanek
9th December 2006, 06:55
Vabbe' ma imho se ne fa 1 ogni 5/10 minuti nessuno verra' mai a rompergli le scatole...

9-3v4iM-9
9th December 2006, 11:19
beh luce... te prova, poi se torni a postare qua vuol dire che non ti hanno arrestato e si poteva fare

Axelfolie
9th December 2006, 11:26
a parte ke google sarà sicuramente firewallato, però credo ke 1 solo ping, anche se ripetuto nn crei così tanto intasamento della loro banda tale da indurli a insospettirsi e fare denuncia per un attacco dos, poi nn so se ci sono delle leggi a riguardo che vietano esplicitamente il pingare un sito ripetutamente utilizzando il proprio pc e la propria connessione a puro scopo "di ricerca" =)

Palur
9th December 2006, 11:52
quindi come posso fare ad analizzare il ping in un lasso di tempo prolungato?
scusa se mi dici qual'è l'obbiettivo magari resco ad aiutarti meglio .

Luceen
9th December 2006, 12:16
scusa se mi dici qual'è l'obbiettivo magari resco ad aiutarti meglio .

l'obiettivo è poter dare dati certi alla telecom riguardo al ping che in alcuni momenti della giornata fa merda...

così nn possono rispondermi come al solito che nn c'è nessun problema QQ

bakunin
9th December 2006, 12:23
l'obiettivo è poter dare dati certi alla telecom riguardo al ping che in alcuni momenti della giornata fa merda...
così nn possono rispondermi come al solito che nn c'è nessun problema QQ

lol

la telecom non è tenuta per contratto a darti latenze basse e/o stabili, su alcuni contratti c'è banda garantita ma è un'altra cosa...

è come se al casello dell'autostrada ti fermi e chiedi:
"a chi posso sporgere un reclamo? c'erano troppe macchine e non sono riuscito a tenere una media di 130km/h"

magari il reclamo lo accolgono pure... ma in che modo ti garantiscono meno traffico alla prossima corsa? :sneer:

Luceen
9th December 2006, 12:36
lol
la telecom non è tenuta per contratto a darti latenze basse e/o stabili, su alcuni contratti c'è banda garantita ma è un'altra cosa...
è come se al casello dell'autostrada ti fermi e chiedi:
"a chi posso sporgere un reclamo? c'erano troppe macchine e non sono riuscito a tenere una media di 130km/h"
magari il reclamo lo accolgono pure... ma in che modo ti garantiscono meno traffico alla prossima corsa? :sneer:

QQ^10

Bers
9th December 2006, 20:33
se propio vuoi pinga il server di wayne :rotfl: che se non sbaglio è su server dedicato
se a wayne va bene.....

Luceen
9th December 2006, 20:53
se propio vuoi pinga il server di wayne :rotfl: che se non sbaglio è su server dedicato
se a wayne va bene.....

ci avevo anche pensato di chiedere il permesso a wayne...

ma se il ping nn è affare loro... e nn lo garantiscono minimamente beh è inutile...

Bers
9th December 2006, 21:37
in effetti....

Jarsil
9th December 2006, 22:15
se propio vuoi pinga il server di wayne :rotfl: che se non sbaglio è su server dedicato
se a wayne va bene.....

La prossima volta che ti viene una idea così geniale, scrivila su un pezzo di carta e appicciatela in fronte, ma non postarla sul forum per favore.

Il ping fa traffico, e il traffico mi rompe i coglioni.
Inoltre fa incazzare di molto il firewall hardware che abbiamo in ufficio, e se si incazza quello, rende la vita difficile a tutti.

Bers
10th December 2006, 03:41
La prossima volta che ti viene una idea così geniale, scrivila su un pezzo di carta e appicciatela in fronte, ma non postarla sul forum per favore.
Il ping fa traffico, e il traffico mi rompe i coglioni.
Inoltre fa incazzare di molto il firewall hardware che abbiamo in ufficio, e se si incazza quello, rende la vita difficile a tutti.
Chiedo umilmente perdono:kiss: