PDA

View Full Version : Baldur's Gate!

Faramjr
9th December 2006, 12:12
Ok, ho cominciato la titanica impresa, giocare a BGTUTU!

Mi rivolgo a voi esperti per consigli sulla build, onde evitare di fare cazzate.
Fondamentalmente voglio fare un Fighter, la mia idea era doppia arma e critici della madonna.

Cosa mi consigliate? Pensavo a due longsword per via del Weapon Master, e guardando in giro ho trovato questo:

Longsword Champion (Fighter 14 / Weapon Master 25 / Bard 1)

The consept was to make the best swordsman. You may choose to dual wield or spend those 3 feats for imp. knockdown and power attack. 1 Bard level to boost tumble, UMD and spellcraft for defenses and magic capabilities.

Race: Human
Alignment: Any
Starting Stats:

Str 16
Dex 15
Con 14
Wis 8
Int 14
Cha 8

Leveling:

1. Fighter 1, Dodge, Power attack, Weapon focus (Longsword)
2. Fighter 2, Mobility
3. Fighter 3, Expertise
4. Fighter 4, Str (17), Weapon spesialisation (Longsword)
5. Fighter 5
6. Fighter 6, Spring attack, Whirlwind attack
7. Weapon Master 1, Weapon of choise (Longsword)
8. Weapon Master 2, Str (18)
9. Weapon Master 3, Improved critical (Longsword)
10. Weapon Master 4
11. Weapon Master 5
12. Weapon Master 6, Str (19), Cleave
13. Weapon Master 7
14. Fighter 7
15. Fighter 8, Great Cleave, Two weapon fighting (*)
16. Fighter 9, Str (20)
17. Fighter 10, Ambidexterity(**)
18. Fighter 11, Improved two weapon fighting(***)
19. Fighter 12, Blind fight
20. Weapon Master 8, Str (21)
21. Weapon Master 9, Great Str I (22)
22. Weapon Master 10
23. Weapon Master 11
24. Weapon Master 12, Str (23), Great Str II (24)
25. Weapon Master 13, Overwhelming critical (Longsword)
26. Weapon Master 14
27. Weapon Master 15, Great Str III (25)
28. Weapon Master 16, Str (26), Devasting critical (Longsword)
29. Weapon Master 17
30. Weapon Master 18, Great Str IV (27)
31. Weapon Master 19, Epic weapon focus (Longsword)
32. Weapon Master 20, Str (28)
33. Fighter 13, Great Str V (29)
34. Fighter 14, Epic weapon spesialisation (Longsword)
35. Weapon Master 21
36. Weapon Master 22, Str (30), Great Str VI (31), Epic prowess
37. Bard 1, Saved 120 skillpoint up til here (40 spellcraft, 40 tumble, 40 UMD)
38. Weapon Master 23
39. Weapon Master 24, Epic skill focus: Discipline
40. Weapon Master 25, Str (32), Armor skin

If no dual wield
* Knockdown
** Improved knockdown
*** Improved power attack

End Stats (unbuffed and non-magic):

Str 32
Dex 15
Con 14
Wis 8
Int 14
Cha 8

43 Discipline + 20 (epic skill focus)
40 Spellcraft
40 Tumble
40 UMD
20 Spot
21 Heal
5 Perform
4 Intimidate

Equipment: 2 Longswords, full plate mail, (tower shield)
BAB: 30
AB: 51
AB and DMG with dualwielded longswords:
Main Hand:
+47/+42/+37/+32 1-8 +15 (15-20 / x3)
Off hand:
+47/+42 1-8 +15 (15-20 / x3)

AB and DMG with longsword and towershield:
Main Hand:
+51/+46/+41/+36 1-8 +15 (15-20 / x3)

Devasting critical DC 41

Saves: 22 Fortitude, 22 Reflex, 15 Will (+8 vs. spells)
AC: 22 (naked), 31 (full plate), 34 (full plate and tower shield)
HP: 476 (maximized), average about 420

(Bardsong +1 AB and +1 Damage)

Magical equipment wishlist:
Enchanted longswords
Red dragon armour or maybe the iron skeleton
Cloack of fortificaton
AC, strength and constitution boosters

Ma non mi convince granchè. Secondo voi, andando di Weapon Master si può scegliere un'altra arma che non sia una longsword, o si perde troppo?

Non lo so, sono niubbo e mi rimetto a voi :bow:

Edit: Ma quelle 4 Feat che ti fa scegliere all'inizio da dove vengono? Nella mia bozza avevo scelto due slot di longsword e due di combattimento a due mani. Fatto bene?

IveL
9th December 2006, 12:31
Bg funziona con le regole di ded 2° edizione, quello che hai scritto tu è un personaggio della 3°.. non so cosa faccia bgtutu ma non credo rivoluzioni tutte le regole..

NoeX
9th December 2006, 12:40
Fara ma che è quella roba lì ? In BG2 non esistono classi di prestigio, puoi arrivare a liv 40 ma niente di quella roba che hai postato...

Faramjr
9th December 2006, 12:42
Eh, quindi?

Devon
9th December 2006, 12:52
rofl

Faramjr
9th December 2006, 13:23
rofl

http://img175.imageshack.us/img175/8567/gonnagetitkm2.gif

Ragazzi ve l'ho scritto che sono un merdosissimo niubbo :cry: Abbiate pietà.

Quella era una build per la 3.0. Il mod usa le regole di BG2 che dovrebbe essere AD&D, se non sbaglio.

NoeX
9th December 2006, 13:36
Eh, quindi?

quindi puoi scegliere SOLO le classi presenti nel manuale, tipo

paladino specializzato in cacciatore di morti (non conosco esattamente la traduzione italiana), niente roba di classi di prestigio, almeno da quanto ho visto dagli screens di bgtutu.

p.s.: bgtutu non lo ho ancora provato QQ

Defender
9th December 2006, 13:39
No aspe stando a quanto aveva detto Rho, con bgtutu si applicano le regole della 3.5 pur giocando a un gioco che in origine applicava quelle della 2.

Non so se sia vero o no.... Se è vero ok puoi farlo anche se io cmq farei un sincerissimo fighter/rogue dual wielder se vuoi davvero far male, se non è vero parliamo di niente visto che in effetti nella 2 è tutto diverso :O

Kith
9th December 2006, 14:56
fai una bella cosa, crei il warrior, e man mano lo cresci come pare a te.

Inutile farsi tutte le menate sulla build, man mano che livelli leggi BENE cosa mettere, ed è meglio:
- ti fai un pg personalizzato e non preso dalla rete
- ti diverti di più pensando alla storia e non al progredire di livello

:)

fare il pg uberprosuppahpowah scassa tutti ha poco senso in bg1-2 (imho ha poco senso pure in nwn però almeno lì c'è pure il multiplayer che ti spinge a fare un pg fatto bene :D )

Bg1-2 finiti con un paladino con 7 destrezza, mi son divertito una cifra ^^

Zaider
9th December 2006, 15:06
E dove si compra/scarica questo mod??? mi rifarei volentieri bg1 con regole 3.5 ^^

-=Rho=-
9th December 2006, 15:10
Si , col bgtutu , si gioca tutta l'avventura con le regole della 3.5 , quindi anche le parti riguardanti bg1+exp , che giocati singolarmente avrebbero il ruleset 2.0

Quindi se vuoi fare quell'obbbbbbbrobbbbbbbbrio di pg la fallo pure , ma se vuoi davvero menare come un fabbro e basta fa un fighter/rogue umano dw come dice deffo :D

Se poi hai la voglia di expare tanto ci sono anche dei mod che permettono di alzare il cap massimi dei livelli ( e quindi dei talenti che puoi avere ) e si riescono a fare party e pg incredibili , ma poi di tocca installarti altri mod per alzare il livello generale dei mostri senno onesciotti tutto ;)
Dipende da quanta voglia hai di farti 800+ ore di gioco ^^,

-=Rho=-
9th December 2006, 15:14
Mi fa un po' ribrezzo dover linkare alla board di TGM pero' la guida all'installazione del BGtutu e' fatta davvero bene ed e' anche in italiano e ci sono anche i link a tutti gli altri maggiori mod for la saga di bg's

http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?t=2033

Faramjr
9th December 2006, 15:19
fai una bella cosa, crei il warrior, e man mano lo cresci come pare a te.

Inutile farsi tutte le menate sulla build, man mano che livelli leggi BENE cosa mettere, ed è meglio:
- ti fai un pg personalizzato e non preso dalla rete
- ti diverti di più pensando alla storia e non al progredire di livello

:)

fare il pg uberprosuppahpowah scassa tutti ha poco senso in bg1-2 (imho ha poco senso pure in nwn però almeno lì c'è pure il multiplayer che ti spinge a fare un pg fatto bene :D )

Bg1-2 finiti con un paladino con 7 destrezza, mi son divertito una cifra ^^

Farò così, anche perchè in giro non si trova niente :D La mia paura era fare un pg inutile, visto che devo giocarci per tutto bg+exp+bg2+exp...

-=Rho=-
9th December 2006, 15:27
io il bgtutu l'ho giocato con un bard/rogue quindi , ci pensa keldorn a menare come un porco :D

Ercos
9th December 2006, 15:29
Farò così, anche perchè in giro non si trova niente :D La mia paura era fare un pg inutile, visto che devo giocarci per tutto bg+exp+bg2+exp...

Basta che non fai un bardo :sneer:

SharTeel
9th December 2006, 15:45
SE bgtutu imposta il gioco con le regole della 3.5 (me pare strano visto che sia bg1 sia bg2+tob usano la 2.0 liscia e la 3.0 è comparsa solo con nwn1 :look: ), il bardo è un pg ottimo :p

Faramjr
9th December 2006, 16:01
Ok, adesso aiutatemi a scegliere l'avatar :p

http://img136.imageshack.us/img136/4884/1ew2.png

http://img224.imageshack.us/img224/937/2wd7.png

http://img224.imageshack.us/img224/6476/3bt3.jpg

La terza mi sa che è formattata per Nwn, anche se in teoria è la più coerente col concetto di fighter dual wielder :point:

-=Rho=-
9th December 2006, 16:06
il tutu l'ho giocato tempo fa , ma mi pare che bg2+exp seguissero il ruleset 3.5

Kith
9th December 2006, 16:39

fidati che hai le meglio soddisfazioni :D , per fare un pg inutile devi proprio impegnarci e sprecare talenti (tipo mettere 5-6 specializzazioni in armi diverse etc. :sneer: )

ps avatar, se è elfa la 2a che mi attizza dasd, la terza pure ma ha piu le fattezze da cortigiana umana :D

Zaider
9th December 2006, 16:43
il bardo è un pg ottimo :p

:rotfl:

NoeX
9th December 2006, 19:24
qualcuno sà dove posso trovare i file dialog.tlk italiani per BG1 e la relativa xp pack ?

li ho in inglese io :) o forse basta applicarci la patch italiana ?

SharTeel
10th December 2006, 00:10
il tutu l'ho giocato tempo fa , ma mi pare che bg2+exp seguissero il ruleset 3.5

nup, bg2 segue la 2.0 :|
il 3.5 è abbastanza recente come regolamento, non avrà + di 3 anni credo
il primo gioco con l'infinity engine che ho visto usare la 3.0 è stato tipo icewind dale 2

:rotfl:

c'hai poco da ridere, a meno che per ottimo tu non intenda il pg "wtf spacco tutto in un colpo sono uber omg!"
c'è molto + che quello in D&D :rolleyes:

Faramjr
10th December 2006, 00:20
nup, bg2 segue la 2.0 :|
il 3.5 è abbastanza recente come regolamento, non avrà + di 3 anni credo
il primo gioco con l'infinity engine che ho visto usare la 3.0 è stato tipo icewind dale 2

Potrei dire una cazzata (che novità), ma ho letto che BG2 segue la AD&D, che sarebbe una specie di D&D 2.5. Giusto?

SharTeel
10th December 2006, 03:23
AD&D E' quella che sto chiamando 2a edizione :p

Kith
10th December 2006, 04:37
ad&d è d&d 2a edizione, d&d "nuovo" è il 3, il 3.5 è un agggiornamento del nuovo^^

Faramjr
10th December 2006, 12:41
Vabbe', rosico, mi chaincrasha ogni volta che clicco col destro su qualcosa nell'inventario...

Zaider
10th December 2006, 12:55
c'hai poco da ridere, a meno che per ottimo tu non intenda il pg "wtf spacco tutto in un colpo sono uber omg!"
c'è molto + che quello in D&D :rolleyes:

Dimenticavo la poesia dell'interpretare un bardo :nod:

Kith
10th December 2006, 13:05
bardo è bellissimo nel cartaceo, in nwn2 non è malaccio (con la 3.5), nelle altre edizioni faceva cacare

Zaider
10th December 2006, 13:15
De gustibus non disputandum est.

Che poi sia bellissimo nel cartaceo... è un discorso inutile.
Puoi avere il personaggio più scarso del mondo, ma se la campagna è bella e ti piace ti divertirai un mondo cmq.
Che il bardo sia una classe decisamente scarsa è un dato di fatto.
Per quanto riguarda NwN2, non è malaccio lol... qualunque altre classe al suo posto è utile N volte di più. (questo con gli aggiornamenti del 3.5, prima non avrei neanche perso tempo a risponderti, sarei morto prima sulla sedia dal ridere)

Kith
10th December 2006, 13:41
bellissimo nel senso che non è affatto scarso, dato che fa TUTTO.

Affrontare un'avventura nel cartaceo con 1 bardo è più complicato perchè devi sapere in ogni momento cosa fare (a differenza di classi più semplici come il guerrierio per esempio)
Hai un pg che in ogni situazione se la può cavare, essendo un vagabondo :)

Zaider
10th December 2006, 13:50
Affrontare un'avventura con un bardo è dura perchè non ha niente per uccidere l'avversario.... arrivato al 20 la differenza con le altre classi è devastante.
Il bardo non ha buff così considerevoli da renderlo un bersaglio DIFFICILE da colpire e non possiede abbastanza magie da poter uccidere il bersaglio, in corpo a corpo è scarsissimo, idem con armi ranged.
Ha di tutto un poco, peccato che nulla arrivi alla sufficienza... poi magari ti dò atto che 2-3-4 cose vagamente utili le abbia, ma una qualsivoglia classe sarà sempre più utile.
Che poi interpretarlo ti piaccia, ripeto, è una questione tua, perchè è soggettivo.

Kith
10th December 2006, 14:09
Si vede che non hai mai giocato un bardo...
Dire che è inutile in gruppo è una bestemmia :D dato che è un pg da gruppo (anche solo per i canti)
Cmq:

-Ha il bonus al colpire del ladro
-Ha parecchi incantesimi utili, sia per la difesa, sia per l'offesa.
Difesa: invisibilità migliorata, velocità (o velocità di massa), porta dimensionale ( :nod: ) , immagine permanente ( :nod: :nod: :nod: ), immagine proiettata ( :nod: :nod: :nod: ), Distorsione..... etc. posso continuare ma son quelli che mi ricordo
Offesa, per lo più incantesimi di ammaliamento, certo che se vuoi fare i danni di un mago/stregone non ci siamo, però con i vari charme, repulsione, suggestione di massa, gli evoca mostri, e sopratutto controllare tempo atmosferico ( :nod: :nod: :nod: )

Inoltre le abilità: nascondersi, muoversi silenziosamente, utilizzare oggetti magici, svuotare tasche.

il bardo fa tutto(manca solo scassinare serrature e disattivare congegni), e lo fa discretamente :)

Zaider
10th December 2006, 14:45
Ebbravo kith che si è letto il manualetto.
I canti son praticamente tutti inutili (+2 al colpire +3 ai danni e robe simili lol)
Le magie che hai citato sono tutte arcane mi pare, un mago le ha tutte, e molte altre, ergo mago > bardo
Se il gruppo ha bisogno di supporto chierico-druido > bardo per quantità e qualità dei buff
Use magic devices uahahha è assolutamente lol, è un'abilità che si usa solo a livelli alti (diciamo dopo il 15 almeno) perchè è altamente pericolosa e si rischia solo di fare il botto.
Il bonus al colpire del ladro è basso (15 al 20) ma compensa con un dmg output che il bardo si sogna.

Faccio riassuntino così chiudo la lezioncina.

Se al party servono Buff (pg da supporto) druido e chierico sono molto + utili di un bardo, sia come utility che come dmg output.
Se al party serve un pg per il cc punta su uno strego o un mago, che ha molte + difese/attacchi.

Kith
10th December 2006, 15:17
non ho bisogno di leggere il manuale per ricordare un pg che ho giocato (a differenza tua che da come parli non ci hai mai giocato).

del resto se pretendi che il bardo abbia i tiri per colpire di un warrior, i pf di un berserker, le magie di un mago e le abilità di un ladro, non so, una fetta di culo?

Sai il significato della parola versatile?

D&d cartaceo (non so se ci hai mai giocato) a differenza dei vari videogames non è tutto incentrato sui tiri per colpire, la CA, i pf.
Una magia "stupida" come ingrandire ti fa fare miracoli in ogni situazione, basta avere un pò di ingegnio e saperla usare, di conseguenza un bardo che ha nmila abilità ti lascia una libertà che nemmeno puoi immaginare.

Zaider
10th December 2006, 15:46
Gioco a D&D cartaceo almeno da quanto ci giochi te.
Che a te il pg piaccia non lo metto in dubbio lol, che ti lasci libertà neanche.
MA che sia una prima scelta in un party.... mi spiace ma a quel punto colui che D&D non l'ha manco visto sei tu :nod:
Edito: E, ti prego, non continuare a tirare in ballo il discorso dell'interpretare, perchè OGNI classe è divertente da impersonare, è un discorso che non regge.
Io dico che il bardo, come classe, fà schifo, perchè non è stata pensata a dovere, le sue continue modifiche mi danno solo ragione.
Tu continui ad affermare che il bardo fà tutto discretamente e che per il gruppo è una scelta migliore rispetto ad un druido/chierico/mago/strego (chi tace acconsente).
E poi cmq è sempre il solito discorso, io posso dimostrarti che il bardo fà pietà pwnandolo con un [randomize] pg in arena,oppure rendere + potenti TUTTI i membri del party con buff + utili e tu risponderai che è bello da interpretare :sneer:
Io non avrò mai giocato a D&D cartaceo (e qui me la rido) ma almeno uso delle motivazioni concrete per affermare le mie tesi, non fatti soggettivi.

edit 2: cmq ho giocato un bardo

Faramjr
10th December 2006, 16:33
Uhm, ho risolto i problemi, ma per le stat iniziali qual è il numero massimo di punti disponibili in BG2? Rerollando per una ventina di volte il massimo che ho avuto è stato 61. Intendo 61 da poter distribuire, non 61 in totale.

NoeX
10th December 2006, 16:40
ah fara, in BG1 visto che hai fatto warr quando crei il pg dovresti ottenere le stats 18/100 come forza ^^

Faramjr
10th December 2006, 16:47
Ho fatto cosi':

18 str
18 dex
18 con
10 int
9 wis
18 char

:look:

Tanek
10th December 2006, 16:48
ah fara, in BG1 visto che hai fatto warr quando crei il pg dovresti ottenere le stats 18/100 come forza ^^
No perche' se non ho capito male sto mod implementa in bg1/bg2 le regole della 3.5 ;)

Kith
10th December 2006, 16:49
A parte che non capisco perchè devi rispondere così in maniera indisposta , io di flammare per una stupidata così non ne ho voglia, ci tengo a precisare solo 2 cose:

1° Mai detto che il bardo viene prima di mago/chierico/etc. in party
2° Mai parlato di interpretazione, ho parlato di saper giocare a un gdr cartaceo, che al contrario di quanto affermi te non è solo bonus e regole matematiche.

Ti ho spiegato perchè il bardo è un buon pg (peggiore di altri, e alla pari con altri ancora), se vuoi inventarti altre frasi che non ho detto fai pure, siam andati gia troppo ot :)

Se vuoi continuare a discuterne andiamo avanti in pm, però cambia un pò i toni perfavore ;)

Zaider
10th December 2006, 17:07
A parte che non capisco perchè devi rispondere così in maniera indisposta , io di flammare per una stupidata così non ne ho voglia, ci tengo a precisare solo 2 cose:

1° Mai detto che il bardo viene prima di mago/chierico/etc. in party
2° Mai parlato di interpretazione, ho parlato di saper giocare a un gdr cartaceo, che al contrario di quanto affermi te non è solo bonus e regole matematiche.

Ti ho spiegato perchè il bardo è un buon pg (peggiore di altri, e alla pari con altri ancora), se vuoi inventarti altre frasi che non ho detto fai pure, siam andati gia troppo ot :)

Se vuoi continuare a discuterne andiamo avanti in pm, però cambia un pò i toni perfavore ;)

Non rispondo in maniera indisposta kith, non fraintendere, e neanche a me piace flammare su D&D (lo faccio già al tel una volta la settimana con amici :rotfl: )
Per quanto detto nel punto 1, boh kith rileggendo quel che scrivi lasci intuire che come minimo se la batte con quelle classi...
Per il punto 2, sò benissimo che D&D non è tutto numeri e regole, ma il corretto funzionamento (e bilanciamento) è indispensabile.
Io sono un accanito sostenitore delle classi ibride, ma purtroppo la classe del bardo è la peggio realizzata del gioco; non metto in dubbio che ci si possa giocare cmq ottenendo qualche risultato decente; però purtroppo per come è strutturato non trova posto in nessun tipo di gruppo.. e fà fatica contro qualsiasi tipo di mostro/pg
Poi, ripeto ancora quanto detto prima, de gustibus non disputandum est.
Se il bardo fosse stata davvero una classe di supporto, gli avrebbero dato delle canzoni più potenti, non quegli aborti

Epilol
10th December 2006, 17:15
io su bg2 l'ho ripreso... ho fatto sorc e owno tutto anche se nn mi ricordavo un caxxo :D

Va$h
10th December 2006, 17:20
Ho fatto cosi':
18 str
18 dex
18 con
10 int
9 wis
18 char
:look:
cosa ci fa un war con 18char? :look:

Epilol
10th December 2006, 17:33
è + bello e le tipe ti danno i bacetti almeno su bg :sneer:

Va$h
10th December 2006, 17:37
è + bello e le tipe ti danno i bacetti almeno su bg :sneer:
ahhh.... ok.

SharTeel
10th December 2006, 17:43
in questa pagina ho capito solo 2 cose
1) a quanto pare bgtutu implementa la 3.5 in bg1-2 (il che è ottimo, ma non mi va di installarlo e rigiocarci cmq)
2) zaider è un munchkinplayer del caSSo secondo il quale D&D è 1 gioco dove si va con 1 solo personaggio e non con 1 party intero, quindi siccome il bardo non può uccidere nulla è inutile
e lol@canti inutili, quando ti trovi contro 1 bersagio con 40 ac e c'hai +20 al tiro per colpire del colpo + alto vediamo se un +2 o un +3 ti aumenta o no le probabilità di mettere al segno il colpo :rolleyes:

Faramjr
10th December 2006, 17:45

E dove li metto? Forza, cos e dex sono cappati a 18 per gli umani, intelligenza e wisdom non servono a una mazza, con charisma gli oggetti ti costano di meno, avendo i punti li ho messi li.

Edit: bgtutu lascia il ruleset di BG2 non il 3.5.

SharTeel
10th December 2006, 17:45

prende ricompense migliori :rolleyes:

Zaider
10th December 2006, 17:53
i
2) zaider è un munchkinplayer del caSSo secondo il quale D&D è 1 gioco dove si va con 1 solo personaggio e non con 1 party intero, quindi siccome il bardo non può uccidere nulla è inutile

:metal:
E ne vado fierissimo, quando gioco a D&D mi piace da matti interpretare, ma ancora di più studiarmi a tavolino i pg per farli rendere al massimo ^^
La tua è una gratifica

Defender
10th December 2006, 17:53
Mi spiace ma ha ragione Zaider.

Vi piace giocare il bardo, ok, nessuno mette in dubbio che possa essere un pg intrigante da interpretare e sicuramente carino nella sua versatilità, ma a parità di livello QUALSIASI altra classe è più utile/performante di lui, e dico qualsiasi.

Poi ripeto se vi piace giocarlo fate pure ci mancherebbe...

Zaider
10th December 2006, 18:00
e lol@canti inutili, quando ti trovi contro 1 bersagio con 40 ac e c'hai +20 al tiro per colpire del colpo + alto vediamo se un +2 o un +3 ti aumenta o no le probabilità di mettere al segno il colpo :rolleyes:

Mi ero dimenticato di rispondere scusa...

possibilità 1: se il miglior melee/ranged del party ha +20 al colpire e dovete segare qualcuno con CA40 il suddetto pg è scarso.
possibilità 2: è uno scontro fuori dalla vostra portata.

In ogni caso, meglio la canzoncina del cribbio del bardo o i buff del chierico/druido? OVVIO che è meglio la canzoncina :rotfl:

Defender
10th December 2006, 18:01

Shar i canti sono inutili.

A parte il fatto che se ti trovi contro un nemico con AC 40 e te hai +20 al primo attacco FORSE c'è qualcosa che non va... (tipo che il master si è rotto le palle di masterizzare e vi vuole far crepare tutti :sneer: oppure non avete fatto le cose per bene, etc)

E cmq pure un +2 o un +3 cambiano di pochissimo le cose, devi cmq rollare un 17 ad andare bene per beccarlo, in bocca al lupo... Molto meglio per dire dei caster seri che nukkano/buffano a raffica con spell di alto livello (cosa che il bardo non avrà mai), o un ladro che gli va ai fianchi, ti dà il +2 uguale e in più se colpisce lo sventra col furtivo, o un barbaro che in ira/furia lo colpisce già più isi, o <inserire classe random> che sicuramente fa cose più utili che non un +3 al colpire che potrebbe essere utile ai primi livelli ma contro avversari di un certo calibro è ridicolo come bonus.

Edit: vabbè io e Zaider stiamo attaccando ai fianchi il povero Shar con la combo "post contemporaneo" :sneer:

Zaider
10th December 2006, 18:05
Edit: vabbè io e Zaider stiamo attaccando ai fianchi il povero Shar con la combo "post contemporaneo" :sneer:

Abbiamo pure il bonus al colpire :rotfl:

Epilol
10th December 2006, 18:08
bardo/paladino >>>>>>>>>>>>>> :sneer:

Va$h
10th December 2006, 18:16
Mah io l'ho giocato per un pò non era male, tanto in gruppo eravamo 1 bers 1 pala 1 chierico 1 mago ed io che mi sò fatto bardo tanto per fare qualcosa :P

9-3v4iM-9
10th December 2006, 18:40
io ce l'ho + lungo di voi

Kith
10th December 2006, 18:42
Mi spiace ma ha ragione Zaider.
Vi piace giocare il bardo, ok, nessuno mette in dubbio che possa essere un pg intrigante da interpretare e sicuramente carino nella sua versatilità, ma a parità di livello QUALSIASI altra classe è più utile/performante di lui, e dico qualsiasi.
Poi ripeto se vi piace giocarlo fate pure ci mancherebbe...

il punto è:

gruppo composto da guerriero chierico e mago...

preferisco mille volte un bardo come 4° pg, al posto di un monaco o di un'altro guerriero (per esempio)...

Zaider
10th December 2006, 18:49
il punto è:
preferisco mille volte un bardo come 4° pg, al posto di un monaco o di un'altro guerriero (per esempio)...

Proprio qui ti volevo kith, teoricamente il bardo dovrebbe essere proprio il 5° uomo (io come 4° metto sempre ladro.. ma non per massimizzare, è che mi piace interpretarlo) , purtroppo ha talmente poche utility frammentate che qualunque altre classe rende di più (nel tuo gruppo un druido ci starebbe ancora meglio del bardo con un compagno risvegliato fullbuffato pesta molto + del guerriero.. per esempio)

Kith
10th December 2006, 18:55
bhe certamente, se posso avere 4° pg ladro metto ladro.

Però se in un party del genere manca il ladro, la classe subito dopo che mi piacerebbe avere in party è sicuro un bel bardo (giocato da uno che sa giocarlo)

SharTeel
10th December 2006, 19:25
il punto è:

io preferisco prima un ladro, poi un bardo
sai com'è se 3 slot sono occupati non vorrei rimanerci secco su trappole varie o lucchetti del cazzo :p
come quinto ci metto il bardo sicuro in quella situazione
come sesto un barbaro (io) così i vostri attacchi sui fianchi non hanno il +2 bonus e non potete farmi sneak attack se nona vete 4 lv in + :sneer:

cmq il bardo rulla punto e stop!

ps. io preferisco il druido al chierico e lo stregone al mago, ma questi qua sono gusti veri e propri :p

Epilol
10th December 2006, 19:30
io su bg2 (tenendo conto delle classi ke ci sono) ho fatto

stregone io
paladino (giusto x la spada ke puo usare)
ranger (bhè minsc spakka anche se è un ranger)
ladro / mago (imoen)
druido
chierico

SharTeel
10th December 2006, 19:32
io in bg2 il bardo non l'ho usato perkè quel tiefling di merda (mhh haer'dalis era un tiefling o qualcos'altro? non ricordo) aveva il kit merdoso -.-
però l'ho messo nel gruppo istant in icewind dale 2 :metal:
e pure in quello di toee!

Kith
10th December 2006, 19:37
io preferisco prima un ladro, poi un bardo
sai com'è se 3 slot sono occupati non vorrei rimanerci secco su trappole varie o lucchetti del cazzo :p
come quinto ci metto il bardo sicuro in quella situazione

ma li leggi i reply :| :sneer:

Va$h
10th December 2006, 20:15
io su bg2 (tenendo conto delle classi ke ci sono) ho fatto
stregone io
paladino (giusto x la spada ke puo usare)
ranger (bhè minsc spakka anche se è un ranger)
ladro / mago (imoen)
druido
chierico
Chi non mette Minsc in bg2 deve morire istant, senza passare dal via :madd:

SharTeel
10th December 2006, 20:31
minsc va messo solo perkè boo rulla troppo
mi chiedo se c'è 1 modo per sminiaturizzare quel criceto! (cmq pd rivoglio dinaheir -.-)

blaze
10th December 2006, 20:42
io usavo jaheira perchè volevo trombarla

Tanek
10th December 2006, 21:02
il punto è:
Il gruppo ottimale da 4 e' : barbaro barbaro barbaro chierico :sneer:

9-3v4iM-9
10th December 2006, 21:09
Il gruppo ottimale da 4 e' : barbaro barbaro barbaro chierico :sneer:
mi ricorda un pò i gruppi savage :shocked:

Beregond
11th December 2006, 01:04
io usavo jaheira perchè volevo trombarla

Come nn darti ragione :D

Mio gruppo in bg 1
Ranger melee+arco (io)
Paladino (Ajantis)
War/Druido (Jaheira)
Ranger arco (Kivan)
Ladro/Mago (Imoen)
Chierico (Branwen)

Chi non aveva arco rigorosamente dotato di fionda di ripiego e trainato x usarla, visto che nel primo capitotolo le armi da lancio erano uno sgravio assudo assieme al monster summonig -.-

bg2
Ranger dual+arco senza specializzazione (io importato dall'1)
Paladino (Keldorn, Anomen era un frocio mi stava sul culo)
War/Druido (Jaheira)
Mago/Ladro (Imoen)
Mago/Chierico (Aerie, scarsetta ma c'era la romanza, Viconia mi fa sboccare e un rapporto gay con Anomen nn era la mia aspirazione quindi..)
Slot random (prima c'era Yoshimo, poi schiatta e ho messo Viconia, poi mi ero rotto il cazzo e ho messo Nalia che fa merda ma mi stava simpatica, x un certo periodo pure Minsc, ma nn importava molto tanto spaccavo quasi tutto io da solo)

SharTeel
11th December 2006, 01:45
io in bg1 avevo 1 roba del tipo
io (paladino)
imoen (ladra purosangue :gha:)
khalid (non mi andava di usare bug o di killarlo per levarlo dal party)
jaheira
minsc
dinaheir
(si, usavo solo jaheira per curare :p)

in bg2 era 1 roba del tipo
io (paladino con kit cavaliere)
imoen (yoshimo/nalia fin quando non l'ho ripresa)
jaheira
aerie (ho avuto romanzo co sta qui alla fine)
viiconia
mazzy (fear the halfling!!!)

Defender
11th December 2006, 02:36
Ma scusate nessuno usava Jan? Era ottimo come ladro e castava pure bene, molto meglio di quella mezza calzetta di Imoen...

Cmq io andavo in giro con:
Mio pg (Paladino speccato non mi ricordo come ma rullava :P è passato troppo tempo nn ricordo esattamente :P)
Minsc
Edwin :metal:
Viconia :metal: :metal:
Jan Jansen
Valygar Corthala (ok mi avanzava uno slot e ci ho messo lui che cmq era niente male, ma potevo pure metterci mia nonna in carriola tanto i primi 5 spaccavano tutto ^^)

SharTeel
11th December 2006, 02:38
me stanno sul cazzo gli gnomi, sempre incagabili -.-

Beregond
11th December 2006, 04:04
X far fuori i draghi + grossi senza troppo dispendio di energie ci andava yoshimo, senza la tecnica lammah erano incagabili loro e il loro soffio del cazzo -.-
Uppo il fatto degli gnomi e ci aggiungo anche i nani in minor misura
Cmq con tutte le spade della madonna che c'erano girare con lo scudo era quasi uno spreco, avevo speccato sia mazza che spada; giravo con una decina di armi nell'inventario e le cambiavo a seconda dei nemici, poi molte le tenevo negli slot secondari x sparare le magie correlate tipo silenzio, scudi ecc
Il party lo usavo quando c'erano tanti nemici spessi o con maghi x fare + in fretta o x quelli molto tosti, il resto facevo tutto io con haste perenne, ero un frullatore ambulante :confused:
C'erano solo 3 cose che odiavo profondamente: finger of death, time stop e maze :swear:

Tibù
11th December 2006, 09:54
mi pare(parlo di quando li ho finiti)
bg1
io ranger
minsc
shar teel
xan
viconia
coran(il ladro/guerriero,l'unico con 3pt skill in arco :o)

bg2
io ranger(decaduto:sneer: ) con 2 spade
minsc(in coppia con la spada parlante e bo mi faceva lollare)
jaheira
korgan(il nano war,troppo un bastardo)
nalia
e quel chierico/pala nobile che doveva vendicare la sorella

Tanek
11th December 2006, 10:02
Come fate a ricordarvi pz O_o

Io ricordo solo che in entrambi i capitoli avevo fatto un paladino, poi sicuro c'erano Minsc ( :metal: ) e Jaheira, poi credo anche una zoccoletta bionda che salvavi nel circo, Yoshimo, e poi... boh :D
Mi state facendo venir voglia di ricominciarlo, quel gioco e' davvero una pietra miliare del gdr su pc.

(ma direi che qui a lavoro non ci posso giocare :sneer: )

ps: se qualcuno mette gli avatar forse con le foto mi ricordo lolol.

Blinck
11th December 2006, 10:38
Devo aver finito Bg1-2-espansioni almeno 10 volte con party differenti :sneer:

Best Cleric ever -> Viconia
Best Paladin -> Keldorn
Best Mage -> Edwin
Best Fighter -> Sarevok
Best Dr00d -> Cernd

Ehm..è un gruppo leggermente evil ma è da ridere vedere Keldorn litigare con tutti (e poi se gli gira male se ne va ):sneer:

I due pg più devastanti se vogliam vederla sotto l'aspetto di powerplaing sono
Ranger che usa un fottuto arco..roba da -18 TxC e 4 colpi a turno...è un gatling, contro i caster è un piacere non fanno magie :D
Monk -10 Ca 90%Resist Magic 4 attacchixturno e ogni MANO fa 1D20+12..nell'underdark con i beholder è uno sciallo,va da solo a falciarli e non gli fan nulla

ovviamente a livello alto eh, son anche difficili da far salire ma superato il 20 è tutto il discesa :)

Il mio party standard cmq aveva 2 cleric 2 mage 2 fighter di solito con qualche bliclasse tipo imoen mage/thief e cleric /fighter in modo da aver più roba in gioco

Ps: per chi dice che il bardo suka non ha capito nulla della vita :gha:

Pps: qua tutti gli npg che trovate con le loro stat+avatar http://www.planetbaldursgate.com/bg2/encounters/npcs/

Kith
11th December 2006, 11:53
io ero paladino quindi ero best paladino forevah (con 7 destrezza :sneer: ) con vendicatore sacroh

poi nell'espansione con Aerie mi è pure poppato il figlio nell'inventario :sneer:

Epilol
11th December 2006, 12:28
swords not words spade nn sciarade
minsc and boo stand ready minsc e boo sono pronti
>>>

cmq io ho

mio sorc
minsc
keldorn
imoen
anomen (viconia mi stava sul cazzo, e c'era keldorn ke si lamentava sempre)
jaehira

Blinck
11th December 2006, 12:33
anomen (viconia mi stava sul cazzo, e c'era keldorn ke si lamentava sempre)

Ma vuoi mettere usare un cleric con 19 dex 18 wis e magic resist contro un fighter/cleric ? :D
Poi Viconia puoi anche trombartela :sneer:

Sturm
11th December 2006, 12:41
Ma da qualche parte si puo reperire tutta la serie di baldur'sgate e ice wind dale? Lo volevo rigiocare ma non trovo piu i cd :gha:

Ercos
11th December 2006, 12:56
il bardo soka :sneer:

Blinck
11th December 2006, 13:01
Ma da qualche parte si puo reperire tutta la serie di baldur'sgate e ice wind dale? Lo volevo rigiocare ma non trovo piu i cd :gha:

9.90€ Mediaworld bg1+bg2

Sturm
11th December 2006, 13:42
Piu espansioni?

Zaider
11th December 2006, 13:55
Da gamestop vendono a 24.98 (ma non giuro sul prezzo..) il pack bg1+bg2+throne of bhaal

Blinck
11th December 2006, 14:29
http://www.play.com/Games/PC/4-/1087410/Baldur_Gate_Compilation/Product.html

qua praticamente te li regalan tutti e 4

-=Rho=-
11th December 2006, 14:37
out of stock :D

Comunque se qualcuno lo vuole rigiocare col bgtutu e' bene che si cerchi le versioni in inglese che danno un pelo meno problemi , anche patchadole in seguito in italiano , che non installando direttamente le versioni italiane

Kith
11th December 2006, 14:39
il bardo soka :sneer:

ma se a casa di massi ci avevo pure accecato un drago con l'arco!!111one eleven

vabbe ma io son pro, voi n00b player continuate a giocare i nani guerrieri :sneer:

Faramjr
11th December 2006, 14:59
out of stock :D
Comunque se qualcuno lo vuole rigiocare col bgtutu e' bene che si cerchi le versioni in inglese che danno un pelo meno problemi , anche patchadole in seguito in italiano , che non installando direttamente le versioni italiane

Io ho rosicato perchè volevo giocarle in inglese, ma ho trovato solo le versioni in italiano.

Ho usato Easytutu, che è un mod di Bgtutu, sostanzialmente include già qualche fix, ma la caratteristica principale è l'installazione guidata a prova di bambino.

Con mia grande gioia Easytutu mi ha convertito tutto il gioco in inglese :bow:

Blinck
11th December 2006, 15:52
ma oltre a portare il gioco alla 3.5 che altri cambiamenti ci sono con questo mod ?

Zaider
11th December 2006, 15:56
In pratica "attacca" tutti i bg+ espansioni in un unico gioco.. ti crei il char all'inizio e lo continui fino al 40.

Ma, tanto per curiosità... è possibile creare un mago selvaggio a liv 1? (anche se è una classe che si trova in throne of bhaal)

Blinck
11th December 2006, 16:02
Che io ricordi se tu installi tutti (BG1+Esp+Bg2+Esp) e inizi il gioco si, puoi partire da lvl 1 con un personaggio/kit che è stato introdotto solo alla fine (tob per intenderci)

-=Rho=-
11th December 2006, 16:14
Certo che si puo' , il bello del bgtutu e' che hai piena liberta' d'azione puoi andare dove vuoi e quando vuoi per tutte le aree di bg1/2+exp's

Blinck
11th December 2006, 16:29
Mi stà tornando la scimmina di giocarci ancora :drool:

Epilol
11th December 2006, 17:59
a cmq mi ero scordato di dire ke anomen è un pirla e mi sta sul cazzo come nessuno :sneer:
cmq sto facendo la quest di kangaxx e continuo a crepare contro un lich maledetto gz -_-
ps l'ho killato alleluja -_-

SharTeel
11th December 2006, 17:59
andate a cagare mi avete fatto venire voglia di ri-ri-ri-ri-ri finirlo, mo mi scarico le iso in inglese che non ho voglia di installarlo in italiano -.-
e sto giro mi trombo viconia e la faccio diventare neutrale buona!

Blinck
11th December 2006, 18:10
Imho il punto più bello è il dungeon del drago rosso dove ricevi la Holy Avenger :D Anche se la torre inserita con l'espansione di Bg1 aveva il suo fascino, era cattivissima

Tibù
11th December 2006, 18:14
spe spe come si fa a trombare viconia:sneer:

Blinck
11th December 2006, 18:19
Devi lavorarci sopra, farle vedere che sei un gran personaggio, ascoltarla quando si lamenta, difenderla, etc etc...stessa cosa per trombarsi Aerie o Jaheria

Zaider
11th December 2006, 18:20
Ma il bimbo che poppa nell'inventario lo puoi vendere?

Blinck
11th December 2006, 18:29
Ma il bimbo che poppa nell'inventario lo puoi vendere?

Questa sinceramente non l'ho mai sentita...del bimbo intendo

EDIT: Ma ora che ci penso...esiste un multi di Baldur's gate..e se ci facessimo una partitella tra di noi ? :D

Epilol
11th December 2006, 18:59
mo me la trombo pure io viconia e pure jaehira lol

cmq quel tizio kangaxx come minchia si killa? tipo stoppa il tempo, poi se la canta, se la suona e crepo :sneer:

Zaider
11th December 2006, 19:06
mo me la trombo pure io viconia e pure jaehira lol
cmq quel tizio kangaxx come minchia si killa? tipo stoppa il tempo, poi se la canta, se la suona e crepo :sneer:

Io conosco 2 modi, il primo è:
Mandi il tuo omino trasformato in uccisore in melee a murare , e gli altri dietro a spammare magie (presente come si expava al colosseo in l4p?)

Viconia fullbuffata+scudo degli arconti sempre a murare, ma devi stare attento a ricastarlo sempre.

Epilol
11th December 2006, 19:21
thx mo ci provo

cmq mi sono accorto ke nn posso avere figli
sono F, e sono sempre carino con jaehira (lesbica) e mando ripetutamente a fanculo anomen ke ci prova in continuazione ahah
cmq mo lo butto fuori dal gruppo quel pirla

Faramjr
11th December 2006, 19:28
No! Non ditemi che non si può lesbicare :cry: Deve esserci un mod la fuori, da qualche parte...

Epilol
11th December 2006, 20:07
il problema è ke dopo ke lo uccido la prima volta nn riesco a colpirlo dice sempre arma inefficace -_-
edit girando x il web ho letto come si fa e pare una cazzata solo serve carsomyr
ossia keldor davanti pergamena protezione del magico ed è immortal izi win.. almeno cosi dicono
xò devo killare il drago ke mi sa è pure piu difficile Oo

Blinck
11th December 2006, 20:52
Il drago rosso ? Nooooooooooo è isi :rotfl: :rotfl: :rotfl
E cmq c'è di peggio sia dei lich sia dei draghi..ma non spoliero :sneer:

Epilol
11th December 2006, 21:11
è troppo izi..
secondo me un punto a sfavore di bg2 . l'ho shottato con dito della morte di viconia -_-

mah...

SharTeel
11th December 2006, 21:11
No! Non ditemi che non si può lesbicare :cry: Deve esserci un mod la fuori, da qualche parte...

creati il pg maschio, e dopo edita il sesso con tipo lo shadowkeeper
se non mi sbaglio il gioco continuerà a considerarti il pg del sesso alla creazione
nn ho mai provato personalmente però

Questa sinceramente non l'ho mai sentita...del bimbo intendo

EDIT: Ma ora che ci penso...esiste un multi di Baldur's gate..e se ci facessimo una partitella tra di noi ? :D

è il proseguimento del romance con aerie in ToB, così come il cambio di allineamento di viiconia

Epilol
11th December 2006, 21:27
minchia erano avanti in quel periodo
pure il cambio di sesso :sneer:

cmq kangaxx era too easy conm carsomyr ^^ perfectato :D

NoeX
11th December 2006, 22:15
Il drago rosso ? Nooooooooooo è isi :rotfl: :rotfl: :rotfl
E cmq c'è di peggio sia dei lich sia dei draghi..ma non spoliero :sneer:

io sti boss grossi li facevo con nube assassina e l'altra nube di liv 7\8 ... morivano isi ovviamente :sneer:

il wild mage non mi ha mai fatto un incantesimo selvaggio, o forse non ci ho fatto caso :scratch:

SharTeel
11th December 2006, 22:31
bleh, mi fa cagare throne of bhaal -.-
ho sempre odiato i lv > 20 -.- nn ci trovo + gusto :cry:

-=Rho=-
11th December 2006, 23:56
ti installi un mod e ti porti tutti i mostri a lvl+25 del normale , ecco che ti torna il gusto :D

SharTeel
11th December 2006, 23:58
nah, poi si snatura D&D
i mostri so quelli, ma tanto cazzo me frega bgtutu funziona anche senza tob :sneer:

-=Rho=-
12th December 2006, 00:00
ma ti perdi i kit e le classi di throne of baal

SharTeel
12th December 2006, 00:17
vabe allora installo tob e non vado nelle zone nuove è_é a parte il dungeon gigantesco che si può accedere prima di aver killato irenicus, watcher's keep o come se chiama è_é

Zaider
12th December 2006, 01:14
Incredibile ma vero, la penso come Sharteel :sneer:
I livelli epici snaturano quello che è D&D, mandano a farsi benedire tutti i bilanciamenti..
Proprio vero che ci si diverte di più <10

Epilol
12th December 2006, 04:12
Incredibile ma vero, la penso come Sharteel :sneer:
I livelli epici snaturano quello che è D&D, mandano a farsi benedire tutti i bilanciamenti..
Proprio vero che ci si diverte di più <10

se fosse come tu dici bg2 farebbe skifo -_- si inizia dal 9 -.-

Tibù
12th December 2006, 08:48
il problema è ke dopo ke lo uccido la prima volta nn riesco a colpirlo dice sempre arma inefficace -_-
edit girando x il web ho letto come si fa e pare una cazzata solo serve carsomyr
ossia keldor davanti pergamena protezione del magico ed è immortal izi win.. almeno cosi dicono
xò devo killare il drago ke mi sa è pure piu difficile Oo

se non ricordo male devi avere per colpirlo in melee armi magiche +4 o +5 minimo(sono assai poche^^),ovviamente il tuo tipo devi trasformarlo nel mostro omicida.
cmq Kangax è il pg + difficile da segare in assoluto imho,manco con il boss finale di trhone of bhall e il demone in fondo alla torre dell'osservatore ho faticato cosi tanto :o

edit visto ora che lo hai segato gratz :sneer:

Blinck
12th December 2006, 09:35
è troppo izi..
secondo me un punto a sfavore di bg2 . l'ho shottato con dito della morte di viconia -_-
mah...

Grazie alla cippa..quello spell è ultra sgraved......:gha:

Tibù
12th December 2006, 10:31
ma questo bgtutu come funziona?
installo bg1+esp bg2+esp e riesco ad andare in tutti i luoghi dei vari giochi(tipo esco da baldur e vado al maniero de arnise) con pg in parti presi sia dal primo che dal secondo game però con le caratteristiche di bg2?
e soprattutto come si sviluppa la storia :o

NoeX
12th December 2006, 10:40
ma ti perdi i kit e le classi di throne of baal

Scusa ma come ti muovi tra le zone nuove ?

Io ho iniziato con il wild mage ( che ridere il wild surge, casto i dardi incantanti e parte un Blast che mi ammazza tutto il gruppo :metal: ), e ho iniziato a candlekeep...

altra cosa: posso farmi il party in throne of bhaal e poi riprendere l'avventura di BG1 ?

Faramjr
12th December 2006, 10:44
Questo mod semplicemente ti attacca tutti i giochi uno dietro l'altro e cambia il motore grafico e le regole di BG1 in quelli di BG2. La storia è sempre quella.

Tibù
12th December 2006, 10:47
quindi prima ti finisci tutto bg1 con le sue locazioni e poi passi alla trama del 2 (non potendo però ritornare in una città dell'1)?

Kith
12th December 2006, 12:55
Morboz cmq per killare il drago rosso con dito della morte hai sculato di brutto.

Roba che ha fatto 1 sul tiro salvezza :sneer:

io l'ho segato con milioni di evocazioni e dardi incantati :nod: (magia sgraved)

SharTeel
12th December 2006, 13:39
i dardi incantati sono sgraved se gli tiri qualcosa per abbassargli la resistenza magica :p
btw io nonostante il gruppo formato da tanti pg caster, usavo per lo piu la sana e vecchia violenza :sneer:

Tibù
12th December 2006, 13:49
io di solito tankavo con tutti i pg,maghi e chierici dopo i buff iniziali(ovviamente il mage usava la trasformazione di tenser alla fine) finivano in melee:sneer:

Epilol
12th December 2006, 15:04
@kith boh alla prima botta ^^
@cmq se kangaxx era il + difficle del gioco... tutti dicevano ke bg2 era difficile, mah l'ho perfectato col pally buffato level 14 e il party a guardare (perfectato = non ha subito 1 danno il pally, nn ho fatto un cura)

Kith
12th December 2006, 17:05
i dardi incantati sono sgraved se gli tiri qualcosa per abbassargli la resistenza magica :p
btw io nonostante il gruppo formato da tanti pg caster, usavo per lo piu la sana e vecchia violenza :sneer:

per segare Fikkrag :D

Mio pg con ammazzadraghi+3 (spada lunga mi pare) e scudo antidrago asd.
paladino cavaliere.

poi gli altri maghi avevano tutti gli slot 1° livello occupati da dardo incantato, in più il sequenziale con dentro dardi.

Roba che me ne resisteva 1 cast ogni 3, ma gliene sparavo migliaia asdasd

-=Rho=-
12th December 2006, 17:10
party di caster sux!

Io ho sempre giocato con guerrieri barbari chierici chierici/guerrieri ladro e un sorcio , 3 striscie di buff e via a tirare delle sante legnate , senza sbattermi a fare code e code di magie :D

SharTeel
12th December 2006, 22:54
ma io infatti le magie le usavo raramente, manco i buff tipo
andavo giu di fionde archi e legnate :sneer:

Kith
13th December 2006, 01:02
mago >>> qualsiasi guerriero.

SharTeel
13th December 2006, 13:27
wizard: *casting istant death spell (will save) on random level 20 fighter/barbarian/quelcheè*
your target is immune to death spell
wizard: *o pork*
*sdeng sdeng sdeng*

le meraviglie di nwn2 :sneer:

(in nwn2 finchè knockdown funziona nel modo in cui funziona la vita dei maghi è dura QQ)

Kith
13th December 2006, 13:30
per il knock down prima devi colpirmi :nod:

e non è facile con occultamento 50% e 7 figure che mi ronzano attorno :nod:

se poi son eld knight e lancio trasformazione di tenser, imho suki un poco :D

Blinck
13th December 2006, 14:35
Cleric > Mage > Fighter (sopratutto nel D&D cartaceo)

Va$h
13th December 2006, 15:08
Imo Cleric>Monk>Mage>Fighter :confused:

Zaider
13th December 2006, 15:57

Visione del vero e GG.
Per quanto riguarda il combattimento in melee il mago si deve buffare con altre cose, trasformazione di tenser non basta a segare un guerriero/arms rollato bene (esempio con monkey grip falce e scudo con critico x4)

Tanek
13th December 2006, 17:39
-__-

Barbaro >>> all.

Cioe' vuoi mettere l'apoteosi di danni che ti fa un barbaro? Col gruppo dell'univ, io barbaro (ovviamente :sneer: ), ai tempi ero liv 1 o 2 non ricordo (cmq liv infimo, eravamo agli inizi), assaltano la nave dove stavamo viaggiando, 2 maghi e un guerriero, io dico agli altri "np per i maghi ci penso io"... carico, ira, oneshot il primo, passa il round, vado sull'altro, oneshot il secondo....
Io al master: " no ma gg eh :sneer: "
Lui: "eh bla bli blu hai avuto culo bla"

ps: in questo momento con l'unico gruppo attuale sto usando un guerriero, il dm non ha voluto farmi fare un barbaro warforged (siamo su eberron) per via del background (e c'ha ragione per carita')... ma il warforged mena di brutto quindi mi va anche bene :D

Blinck
13th December 2006, 18:44
Perchè non avete fantasia...un mage sgamato non ha nessun problema con un fighter, e senza nemmeno usare incantesimi offensivi..e ancor meglio un cleric che i mage se li spappola a martellate

Nella catena alimentare i fighter sono all'ultimo gradino :|

Zaider
13th December 2006, 19:04
Perchè non avete fantasia...un mage sgamato non ha nessun problema con un fighter, e senza nemmeno usare incantesimi offensivi..e ancor meglio un cleric che i mage se li spappola a martellate

Nella catena alimentare i fighter sono all'ultimo gradino :|

Ma perchè parli a caso??? non consideri nessuno dei fattori che contano

-Chi comincia
-Equip
-Distanza

Ti posso assicurare che se un warrior parte per primo, a breve distanza, ed ha un equip un minimo decente il mago non si salva, ma manco per sbaglio.
Il chierico vince cmq

Kith
13th December 2006, 19:17
Visione del vero e GG.
Per quanto riguarda il combattimento in melee il mago si deve buffare con altre cose, trasformazione di tenser non basta a segare un guerriero/arms rollato bene (esempio con monkey grip falce e scudo con critico x4)

un mago no, ma un eld knight si dato che ha tiri per colpire parecchio più alti.

Trasformazione di tenser è ipersgraved perchè mantiene cmq le spell protettive che hai lanciato in precedenza, roba che se riesci a resistere e casterti quelle 2-3 spell prima di trasformazione il war suka :D

poi è un pacco che non abbiano messo time stop magia sgravaterrima :\

Zaider
13th December 2006, 19:36
un mago no, ma un eld knight si dato che ha tiri per colpire parecchio più alti.
Trasformazione di tenser è ipersgraved perchè mantiene cmq le spell protettive che hai lanciato in precedenza, roba che se riesci a resistere e casterti quelle 2-3 spell prima di trasformazione il war suka :D
poi è un pacco che non abbiano messo time stop magia sgravaterrima :\

Hmm kith dipende dal guerriero che hai davanti... un warr rollato con intelligenza che comincia per primo contro un mago (anche eld knight) lo riesce a shottare in 1-2 round con tiri MEDI.
Posso darti atto che se l'eld ha tutto il tempo per buffarsi (diciamo 4-5 round per essere davvero rdy) ha delle discrete possibilità di successo.

Kith
13th December 2006, 19:52
sisi son solo congetture poi ovviamente dipende.

Nel cartaceo invece un guerriero 20 non ha alcuna speranza con un mago 20 :D

time stop e lo sgozzi, hai 18 secondi per ucciderlo :sneer:

Zaider
13th December 2006, 20:04
sisi son solo congetture poi ovviamente dipende.

Nel cartaceo invece un guerriero 20 non ha alcuna speranza con un mago 20 :D

time stop e lo sgozzi, hai 18 secondi per ucciderlo :sneer:

Anche qui dipende da chi comincia e dall'equip...
Esempio il guerriero comincia x primo con arma vorpal, dichiara e gg al mago non buffato.
Esempio il war inca con ascia a 2 mani, piazza un critico e colpisce con gli altri 4 attacchi e shotta il mage (magari war con 30 in forza, arma 2h+5 con tutti i talenti che inca dichiarando).

Però se il mago ha tempo di fare timestop è finita...

Kith
13th December 2006, 20:09
lancio rapido con volare, e gia il guerriero succhia :D

SharTeel
13th December 2006, 20:57

da quello che ho letto in giro knockdown se ne sbatte i coglioni di mirror image, ergo la storia che knockdown > mage
però non ho provato e non so quando proverò visto che a me piace di + disarm :sneer:

cmq trasformazione di tenser suka, avevo fatto nel char builder l'eldritch knight dual wielder ed era "leggermente" meglio dello stesso pg morphato in tenser :sneer:
e cmq shapchange -> horned demon rulla de + di tenser!

e la best combo di monkey grip e la falce è weaponmaster con improved critical, ki critical e ki multiplier, critici con la falce 17-20 x5 :sneer:

(ps sukate cmq qualsiasi pg mi decido di fare trovo il modo di ownare tuttoh! :nod:)

Blinck
13th December 2006, 21:19
-Chi comincia
-Equip
-Distanza
Ti posso assicurare che se un warrior parte per primo, a breve distanza, ed ha un equip un minimo decente il mago non si salva, ma manco per sbaglio.
Il chierico vince cmq

Basta solo che il mago abbia il sequenziatore d'incantesimi che triggera appena inizia l'attacco dell'altro..GG e QQ per il fighter
Se vuoi proviamo eh..lvl 30 mage vs lvl 30 fighter equip medio e ti lascio pure scegliere 10 spell per me e visto che son buono pure l'edizione di D&D (1,2,3,3.5) e sul meglio delle 5 ti do un punto di vantaggio...
Ripeto, manca la fantasia :) Non serve lo spell uber e powah, bastan le cose facili facili

Kith
13th December 2006, 21:28
-Chi comincia
-Equip
-Distanza
Il chierico vince cmq

mi trovo ancora in disaccordo, nel cartaceo un mago ha problemi solo contro un chierico.

Troppe spell di circostanza che ti permettono di vincere in ogni caso.

Ripeto volare in lancio rapido, protezione dagli attacchi a distanza e gg :D

Inoltre uppo al 100% Blinck, dito della morte è una magia del cazzo in confronto a tante altre, un mago ti può uccidere in mille modi, un guerriero solo in corpo a corpo (o con l'arco :sneer: )

io con ingrandire avevo assassinato un npg molto potente :sneer: se siete curiosi vi svelo come.

Ingrandire magia livello 1 >>> ALL

Tanek
13th December 2006, 21:37
Basta solo che il mago abbia il sequenziatore d'incantesimi che triggera appena inizia l'attacco dell'altro..GG e QQ per il fighter
Se vuoi proviamo eh..lvl 30 mage vs lvl 30 fighter equip medio e ti lascio pure scegliere 10 spell per me e visto che son buono pure l'edizione di D&D (1,2,3,3.5) e sul meglio delle 5 ti do un punto di vantaggio...
Ripeto, manca la fantasia :) Non serve lo spell uber e powah, bastan le cose facili facili
Se il mio master alla fine acconsente di farti veni' a gioca' co noi porcoddue appena finisci di creare il pg: carica + attacco poderoso +4 (siamo di quarto) :rotfl:

Kith
13th December 2006, 22:04
Tanek non cè ne l trama è più forte di qualsiasi spada :D

Tanek
13th December 2006, 22:05
Ascia prego, io non uso altra arma all'infuori dell'ascia, purtroppo sono stato costretto a usare spada lunga sul paladino e martello quei 10 g che ho provato il chierico :sneer:

Kith
13th December 2006, 22:08
Ascia prego, io non uso altra arma all'infuori dell'ascia, purtroppo sono stato costretto a usare spada lunga sul paladino e martello quei 10 g che ho provato il chierico :sneer:

ma dovè che giocate? vengo anchiiiiiiiiooooo ahsdhasdh

Tanek
13th December 2006, 22:11
Eh il mio gruppo attuale e' con dei miei amici di vecchia data, giochiamo a Bresso a casa di uno. Il gruppo dell'univ invece e' congelato causa laurea e lavoro (di tutti assieme tra l'altro :metal: asd!)

Kith
13th December 2006, 22:20
Bresso è 10 minuti di macchina da me :|

Kat
13th December 2006, 22:38
A Bresso dove? :nod:

Faramjr
13th December 2006, 23:16
Scusate eh, ma come si interagisce coi personaggi in BG1? No perchè non ci si può parlare, si può fargli cambiare allineamento?

Ho jaeira o quello che è che continua a rompere le palle perchè il gruppo fa schifo (tra l'altro gruppo tutto di buoni), e Safana che dice di volere un altro leader... boh. Sta storia dei personaggi in coppia è una rottura di palle tremenda, io voglio minsc mi devo sorbire anche la maghetta :gha:

Ho intenzione di prendere Viconia al posto di jaeira o quello che è, ma poi se ne va anche l'altro guerriero e devo andare a raccattare il paladino che ho lasciato per strada...

Zaider
14th December 2006, 00:39

Beh col sequenziatore di incantesimi è ovvio che il mago vince, il discorso che faccio io è un 1vs1 senza buff (il sequenziatore è un buff).
Cmq se fai war 40 vs mago 40 equip normale ti assicuro che il mago non vince, finisce in vittoria sicura del war (sempre che comincia per primo e può caricarlo) .... anello antimagia ftw :nod:
Cmq è ovvio che chierico >> mago >>> guerriero, però non date per scontato che certe situazioni e/o equip possono notevolmente cambiare le carte in tavola.

P.S. we shar mica ero io quello fissato coi numeri che maxava tutti i pg per forza? :D cmq mica male la build che hai postato, ma ce n'è una versione migliore mischiata con qualche livellozzo da barbaro.

SharTeel
14th December 2006, 00:52
se sono costretto a farlo le build sgravate le tiro fuori, non le uso ma le tiro fuori :sneer:
a meno che non voglio sfasciare la gente in pvp, allora in quel caso mi faccio 1 weaponmaster con la spada bastarda superpompata che fa critici 15-20 :sneer:
la falce co monkey grip no perkè un me piace QQ

cmq per l'eldritch knight la build + ottimizzata che ho trovato era fighter 2 / wizard 8 / ek 10, l'ho testata e pestava non poco coi 7 attacchi x round, a che serve polimorpharsi -.-;

p.s. tanek che è sta roba dell'essere forzato ad usare 1 arma o 1 altra con il pg che te facevi? non vedo perkè un paladino debba usare per forza 1 spada lunga o un chierico un mazzafrusto o una mazza (il martello da guerra no che mi pare sia arma da guerra QQ)

-=Rho=-
14th December 2006, 01:40
Scusate eh, ma come si interagisce coi personaggi in BG1? No perchè non ci si può parlare, si può fargli cambiare allineamento?
Ho jaeira o quello che è che continua a rompere le palle perchè il gruppo fa schifo (tra l'altro gruppo tutto di buoni), e Safana che dice di volere un altro leader... boh. Sta storia dei personaggi in coppia è una rottura di palle tremenda, io voglio minsc mi devo sorbire anche la maghetta :gha:
Ho intenzione di prendere Viconia al posto di jaeira o quello che è, ma poi se ne va anche l'altro guerriero e devo andare a raccattare il paladino che ho lasciato per strada...

Strano che non puoi parlare col tuo party , basta cliccarci sopra con l'icona del fumetto e mi ricordo ci si parlava , per l'allineamente semplicemente non puoi cambiarlo . Minsc tienilo che appena parte coi dialoghi con le armi diventa uno spasso :D

SharTeel
14th December 2006, 01:47
mi pare che in bg1 non si parlava con i compagni? feature del 2 forse, magari non ti fa parlare nella parte di bg1 perkè...beh non ce stanno i dialoghi :p
partono da soli i dialoghi e non ci puoi fare nulla, alcuni npc proprio non vanno daccordo e quando si lamentano è per via della reputazione (reputazione 19-20, i pg neutrali si lamentano e quelli malvagi se ne vanno proprio) che indica l'allineamento del gruppo malvagio - neutrale - buono alla fine

tant'è vero che in bg2 per tenervi viiconia in gruppo bisognava o toglierla tmeporaneamente dal grp quando prendevi ricompense che davano reputazione (interrompendo però così l'eventuale romance in corso con lei) o + avanti trasformarsi e perdere i 2pt
oppure uccidere 1 innocente random da qualche parte isolata :p

Blinck
14th December 2006, 10:02
.... anello antimagia ftw :nod:

ecco spiegato tutto..sei un munchin :) Senza offesa eh ma non concepisco di giocare così..abitudine probabilmente
Scenari high magic dove i goblin droppano le vorpal +10 a lvl 5 e tutti i pg sono imbottiti di equp ultra sgraved e iper magico..?
Ringrazia che non sono il tuo DM...se ti faccio trovare una spada +2 devi solo urlare al miracolo..e come minimo è maledetta :sneer:

Tanek
14th December 2006, 10:16
MULTIQUOTE SUPER COMBO PWNAGE!!!11one :sneer:

Bresso è 10 minuti di macchina da me :|
Eh ma siamo gia' 4+dm, deve ancora darmi l'ok il master se dalla prox avventura puo' joinare Blink pacco :/

A Bresso dove? :nod:
Ma lol! Ho letto ora la tua location :D A bresso in vicino via Roma, il nome della via non me la ricordo, cmq a 5min da casa mia, vicino al confine tra bresso e cinisello/cusano ^__^

p.s. tanek che è sta roba dell'essere forzato ad usare 1 arma o 1 altra con il pg che te facevi? non vedo perkè un paladino debba usare per forza 1 spada lunga o un chierico un mazzafrusto o una mazza (il martello da guerra no che mi pare sia arma da guerra QQ)
Col chierico e' ovvio, perche' c'avevo degli spell che per usarli dovevo avere l'arma della divinita' (io volevo fare il chierico di Gruumsh :nod: ma il dm non voleva :cry: (e tra l'altro la sua arma e' la lancia, non l'ascia) )
Cmq c'ha ragione Blink, ci stiamo munchkinizzando, alla fine quando si gioca con il cartaceo di solito gdr >>> powwah, certo fa piacere avere un pg che spacca (nel mio caso basta che abbia un ascia e meni :D ) e fa piacere pianificarsi il pg nei talenti/abilita', pero' poi e' raro trovare oggetti potenti/sgravati... il mio dm e' gia' tanto se ci ha fatto trovare una spada corta perfetta e siamo di quarto -__-ç ma sinceramente alla fine a me sta anche bene cosi' :)

bla
Non hai letto il mio reply :sneer:

Blinck
14th December 2006, 10:19
Non hai letto il mio reply :sneer:

Scusa non leggo i reply dei cadaveri

PWNED !!!

:sneer: :sneer: :sneer:

Tanek
14th December 2006, 10:22
Scusa non leggo i reply dei cadaveri
PWNED !!!
:sneer: :sneer: :sneer:
Suka e lavora!

Io fatico, mica come te ke cazzeggi :confused:
(ora sto ovviamente lavorando mentre replyo... sisi :sneer: )

Faramjr
14th December 2006, 10:37
mi pare che in bg1 non si parlava con i compagni? feature del 2 forse, magari non ti fa parlare nella parte di bg1 perkè...beh non ce stanno i dialoghi :p
partono da soli i dialoghi e non ci puoi fare nulla, alcuni npc proprio non vanno daccordo e quando si lamentano è per via della reputazione (reputazione 19-20, i pg neutrali si lamentano e quelli malvagi se ne vanno proprio) che indica l'allineamento del gruppo malvagio - neutrale - buono alla fine

tant'è vero che in bg2 per tenervi viiconia in gruppo bisognava o toglierla tmeporaneamente dal grp quando prendevi ricompense che davano reputazione (interrompendo però così l'eventuale romance in corso con lei) o + avanti trasformarsi e perdere i 2pt
oppure uccidere 1 innocente random da qualche parte isolata :p

Uhm, io vorrei fare il party così: io, minsc, maghella 'gnura (nera), viconia, shar-teel, safana.

Essendo un party di bbbuoni per 4/6 dovrò sempre stare attento alla reputazione? No perchè se è troppo uno sbattimento trovo dei sostituti alle donnicciuole malvaggiue.

Blinck
14th December 2006, 10:47
Uhm, io vorrei fare il party così: io, minsc, maghella 'gnura (nera), viconia, shar-teel, safana.
Essendo un party di bbbuoni per 4/6 dovrò sempre stare attento alla reputazione? No perchè se è troppo uno sbattimento trovo dei sostituti alle donnicciuole malvaggiue.

Sostanzialmente shar-teel litiga con minsc e viconia con la maga ma essendo tu il "centro" del gruppo se ti tieni sull'andazzo legale tranne qualche sporadica lamentela non dovrebbe succedere nulla.
Aspetta Bg2 quando hai keldorn e viconia assieme :sneer: :sneer: :sneer:

Kat
14th December 2006, 20:45
Ma lol! Ho letto ora la tua location :D A bresso in vicino via Roma, il nome della via non me la ricordo, cmq a 5min da casa mia, vicino al confine tra bresso e cinisello/cusano ^__^

Lol praticamente a 2 passi da casa mia.

Scusate il piccolo OT

Va$h
14th December 2006, 21:12
Uffi ho iniziato BG1 con un Illusionista/Thief ma suko troppo troppo ç_ç Sto optando di ricomincare con paladino/war

Epilol
14th December 2006, 21:42
cmq boh io ho

mio mago caotico neutrale
viconia
keldorn
minsc
jaheira
imoen

devo dire ke stranamente nn si lamentano mai... sono tutti felici
le uniche due lamentele:
quando ho deciso di seguire bodhi, keldorn ha lasciato il gruppo poi ha subito rejoinato
e quando è entrata viconia, keldorn ha detto ke nn gli faceva piacere
poi boh x il resto sono tranquillissimi :sneer:

Va$h
14th December 2006, 21:47
Qualcuno sa che spec dovrei fare per uno gnomo Illusionista/Ladro? ç_ç Il mio suka troppo ç_ç

SharTeel
14th December 2006, 21:54
nessuna spec, fatti 1pg diverso e recluta jan jansen :sneer:
in alternativa, semplicemente int cos e dex alte (in quest'ordine)

Va$h
14th December 2006, 23:09
nessuna spec, fatti 1pg diverso e recluta jan jansen :sneer:
in alternativa, semplicemente int cos e dex alte (in quest'ordine)
Ho lasciato stare, mi inculavano troppo, fatto il caro vecchio monk :love:

Va$h
18th December 2006, 15:31
Scusate, a BgTuTu (dopo averlo installato) servono tutti i cd/immagini per farlo funzionare o basta solo il cd/immagine di Baldur's Gate Throne of Baal(exp del 2)?

NoeX
20th December 2006, 11:14
domanda, ho finito BG1, come passo al 2 ?... mi dice hai finito bla, filmato e dopo il gioco ritorna alla schermata iniziale...

vash serve solo tob

Va$h
20th December 2006, 12:17
domanda, ho finito BG1, come passo al 2 ?... mi dice hai finito bla, filmato e dopo il gioco ritorna alla schermata iniziale...

vash serve solo tob
uh grazie almeno ho piu spazio sull'hard disk per dei por.... ahem.... film puramente culturali :confused:

NoeX
20th December 2006, 15:54
ah vash, dopo che hai installato bgtutu (e avviato, dopo la copia dei file di bg1 e bg2 proprio) puoi anche disisntallare bg1... solo che mi è venuto un dubbio... non è che bgtutu fà solo il porting di bg1 e poi per continuare con bg2 devi usare quello tradizionale ?... me tocca legge le faq qq

Va$h
20th December 2006, 15:56
ah vash, dopo che hai installato bgtutu (e avviato, dopo la copia dei file di bg1 e bg2 proprio) puoi anche disisntallare bg1... solo che mi è venuto un dubbio... non è che bgtutu fà solo il porting di bg1 e poi per continuare con bg2 devi usare quello tradizionale ?... me tocca legge le faq qq
io sinceramente ho usato easytutu che è come bgtutu ma piu semplice da installare, per ora ci gioco poco e sto a metà del primo, non ti sò dire ç_ç

Tanek
20th December 2006, 21:38
Lol praticamente a 2 passi da casa mia.
Scusate il piccolo OT
Se vedi una punto rossa scolorita sotto casa tua... beh e' la mia :D
(non rigarmela pliz :sneer: )