PDA

View Full Version : Wii: chiarezza su cavi



Galandil
9th December 2006, 12:59
Faccio un thread separato dall'altro per facilità di lettura.

Voglio avvisare tutti quelli che stanno pensando di recuperare il cavo D-Sub da siti asiatici di NON farlo: il D-Sub NON è il connettore VGA, è semplicemente un tipo di interfaccia analogica usata in Giappone al posto della Component, per questo motivo negli USA e in EU non verrà venduto questo cavo.

Quindi, l'unica scelta per poter usare il progressive scan qui da noi è prendersi il cavo Component e avere sul display il relativo ingresso.

Se qualcuno vuole usare a tutti i costi un ingresso VGA, dovrà prendersi il cavo Component E un transcoder (che costa parecchio) Component -> VGA, lasciate perdere che non vale la pena. ;)

Glorifindel
9th December 2006, 13:53
Oh finalmente un post chiaro.

Si l'avevo intuita sta cosa... difatti oramai penso proprio di spingere sul televisore lcd nuovo e gg. Tanto me ne serve uno per il piano di sopra e gli lcd hanno pure l'ingresso pc, quindi doppio sburo.

I transcoder vengono a costare qualcosa come 180 euro e passa...

Slurpix
9th December 2006, 14:11
Faccio un thread separato dall'altro per facilità di lettura.
Voglio avvisare tutti quelli che stanno pensando di recuperare il cavo D-Sub da siti asiatici di NON farlo: il D-Sub NON è il connettore VGA, è semplicemente un tipo di interfaccia analogica usata in Giappone al posto della Component, per questo motivo negli USA e in EU non verrà venduto questo cavo.
Quindi, l'unica scelta per poter usare il progressive scan qui da noi è prendersi il cavo Component e avere sul display il relativo ingresso.
Se qualcuno vuole usare a tutti i costi un ingresso VGA, dovrà prendersi il cavo Component E un transcoder (che costa parecchio) Component -> VGA, lasciate perdere che non vale la pena. ;)


Gala visto che sono ignorante su sta materia e nn me ne intendo prorpio di cavi e cavetti, non c'ho capito un cazzo di qeullo che hai scritto.

Io ho un classico tv di merda crt che cavo devo prendere x vedere meglio con l'Wii?visto che fra 1 paio di mesi vorrei prendermi un l'lcd da 26/32" il cavo che uso x il crt va bene o devo prendermene un altro? :confused: :confused:

Kith
9th December 2006, 14:46
ma io che ho un lcd nuovo devo comprare qualche cavo per il wii?
ma soprattutto in 16:9 si vede bene?

9-3v4iM-9
9th December 2006, 14:47
no kith su un lcd nuovo non si vede vieni qua da me a provarlo che li avevano finiti

Kith
9th December 2006, 14:51
no kith su un lcd nuovo non si vede vieni qua da me a provarlo che li avevano finiti


poi tu mi fai le avance ç_ç

Galandil
9th December 2006, 16:50
Allora, per chiarire: i cavi messi a disposizione da Nintendo saranno 4, e cioé quello che si trova insieme al Wii (il composite, spinotto video RCA unico), il S-VHS (spinotto video unico, tondo con 6 pin all'interno), Component (3 spinotti video, ognuno per un canale colore) e RGB (stessa forma della presa SCART, ma attenzione che sebbene la forma sia la stessa, il televisore/display deve accettare sulla presa SCART i segnali RGB, c'è scritto sul manuale del display).

La qualità, da migliore a peggiore è questa: Component > S-VHS/RGB > Composite.

Inoltre, con la Component potete utilizzare il progressive scan (risoluzione migliore fino a 480p), con le altre no.

Io per ora lo sto usando attraverso il misero Composite collegato al Plasma 42" in 16:9, ovviamente la qualità è quella che è, il cavetto coassiale fa ovviamente pena ma a parte quello nessun problema, attendo il cavo Component così finalmente posso passare a 480p.

Ah, se il vostro schermo può supportare i 60Hz, dal menù impostazioni passate da 50 a 60, immagine meno stancante.

Glorifindel
9th December 2006, 19:22
Quindi il cavo che viene fornito nella confezione è il composite + adattatore rgb?
Io ora sto usando rgb su crt... se prendo un lcd mi conviene dunque passare dalla rgb lo stesso e non dalla composite?
Prendere il cavo component non so se potrò farlo, ancora non ho deciso se tenerla o no sta console... magari aspetto di vederla all'opera sull'lcd tv.

Si è capito quello che ho scritto si? :D

Iscariot
9th December 2006, 20:04
Bo io ho un lcd 32" ho messo i 3 cavi giallo/rosso/bianco nell'adattatore scart... per migliorare devo comprare un'altro cavo?