PDA

View Full Version : Sistema home theatre con console...



Glorifindel
9th December 2006, 23:56
Ai primi di gennaio dovrei prendere una tv lcd 32" samsung sui 899 euro con 3000 contrasto e 500 luminosità.
Vorrei metterci sotto una console next gen (penso x360 visto che il Wii non supporta ancora i dvd e che mi interessano di più i titoli e il multip. della console di M$) che faccia da lettore dvd/cd audio e infine collegare un buon impianto audio con bassi adeguati ma che non vada oltre i 200 euro.

Mi sapreste consigliare delle casse adeguate visto che console e televisore sono oramai quasi assodati? Che caratteristiche devono avere?

Glorifindel
10th December 2006, 14:04
Ah poi ho qualcuno mi sa chiarire sto discorso delle sigle HDMI, HDTV, HD ready che cambia la sfumatura ma poi la differenza si scopre essere sostanziale e ce la si prende in quel posto come sempre? -.-

HDMI non vuol dire necessariamente HDTV vero?
Quale di queste sigle devo privilegiare? Quale è la migliore per una tv lcd?

rehlbe
10th December 2006, 14:47
come impianto il punto e' che ti serve un qualcosa che abbia anche il decoder dolby digital\dts integrato, altrimenti non puoi sfruttare l'uscita ottica digitale della xbox, non so se la play ha un decoder audio integrato

io mi son preso questo: http://www.pixmania.com/it/it/175487/art/logitech/sistema-altoparlanti-5-1.html

solo che non ti posso dire come vanno fino al 20 che ho un trasloco di mezzo e devo aspettare per montarle.. cmq hanno due ingressi ottici e uno coassiale + un ingresso multicanale per collegare periferiche col decoder integrato, tipo schede audio del pc o lettori sacd etc

l'alternativa e' comprarti un sintoamplificatore e 5-6 casse + il sub e collegare xbox\lettore dvd etc al sintoampli, ma sotto i 200 euro non ci compri neanche il subwoofer :nod:

per quello che riguarda le sigle:

HDMI -> sigla di un tipo di connettore che trasporta sia audio che video, per la parte video e' equivalente o quasi al DVI, tanto che esistono adattatori appositi. Tutta la questione intorno a questo cavo e' che e' l'unico con cui far passare i contenuti protetti dal protocollo HDCP, che per ora e' utilizzato solo per vedere sky in hd

HD READY -> sinonimo di televisione abilitata all'alta definizione, ovvero compatibile col protocollo hdcp, che ha almeno un ingresso hdmi e che puo' accettare segnali video fino a 720p o 1080i

se ti vuoi comprare un buon pannello lcd controlla i valori di contrasto e luminosita', la definizione nativa, se hanno un ingresso vga bloccato (ovvero se accetta solo la definizione nativa dello schermo), quanti ingressi hanno etc etc

le televisioni nuove in commercio son praticamente tutte hd ready o full hd (cioe' che accettano segnali fino a 1080p), e hd ready non e' affatto sinonimo di bonta' del pannello

Glorifindel
10th December 2006, 17:57
Le casse sono ottime e me le salvo nei preferiti :D

Per lo schermo pensavo pure io la stessa cosa, cioè di basarmi sul contrasto, sulla luminosità e sulla risoluzione. Ne ho puntato uno con 3000 di contrasto e 500 luminosità della samsung a 899 euro.
Non ho solo ben capito se la ris. nativa è quella che ti mettono nelle caratteristiche, tipo la solita 1366x768.
Comprare un 32" lcd da 1080p la vedo dura con 900 euro cmq, penso opterò per un 760p/1080i.
Cmq in pratica la vera hdtv è quella a 1080p giusto?

Glorifindel
14th December 2006, 12:29
Visto che per le casse sto post mi è tornato utile, uppo per chiedervi secondo voi com'è sta tv http://www.toshiba-italia.com/informazioni/prodotti_det.cfm?ID=125&cat2ID=11&cat1ID=9

Il contrasto è basso (800) ma è una full HD e costa 1400 euro dove l'ho vista io.

Non ho capito solo una cosa... ma è full HD SOLO via RGB? Quindi via HDMI non avrei il Full HD?
Se leggete dice 1080xrgb, il che mi dà da pensare...

Glorifindel
16th December 2006, 11:54
Questa tv come la vedete?

http://www.thesasia.com/OceanBlack_42.htm

l'ho trovata a un prezzo decisamente basso...