Log in

View Full Version : scheda pcmcia 56k

Arcotemo
10th December 2006, 15:11
Ho un portatile da mettere su internet con sta scheda pcmcia ( che già ho ), solo che non so che cavetto usare per connetterlo alla linea telefonica.

Mi hanno dato solo la scheda senza nient'altro, e la porta a cui dovrei inserire il cavo è piccola con la forma schicciata tipo quella della miniusb ma + allungata.

help^^

Arcotemo
11th December 2006, 00:15
nishuno ? ç_ç

Tanek
11th December 2006, 00:44
Sei riuscito a comprare una scheda token ring all'alba della fine del 2006??

ghgh no scherzo, non ho capito qual'e' il problema sinceram :)

Arcotemo
11th December 2006, 01:08
ne il portatile ne la scheda sono miei, sono di un "amico".

Ha ereditato tutto il kit per la somma di 150€ (furto in gran stile), mi ha detto solo che gli hanno dato quel modem, ma non le ho mai viste all'opera quelle schede e mi sono trovato spiazzato.

Quindi non escludo che ci sia qualche pezzo mancante.

In pratica questa scheda ha sul lato esterno una porticina, molto simile a quella delle mini usb, solo che ha la fomra + stretta e + allungata...

ç_______ç

Estrema
11th December 2006, 01:37
ma scusa un cavo telefonico normale quello con il plug piccolino a 4 fili ( che poi se ne usano 2 i centrali) non ti è venuto in mente?

Tanek
11th December 2006, 09:53
ne il portatile ne la scheda sono miei, sono di un "amico".

Ha ereditato tutto il kit per la somma di 150€ (furto in gran stile), mi ha detto solo che gli hanno dato quel modem, ma non le ho mai viste all'opera quelle schede e mi sono trovato spiazzato.

Quindi non escludo che ci sia qualche pezzo mancante.

In pratica questa scheda ha sul lato esterno una porticina, molto simile a quella delle mini usb, solo che ha la fomra + stretta e + allungata...

ç_______ç
E' per caso un ibm?
Cmq dovrebbe mancare lo "scatolotto" che ha da un lato un cavetto con quella presa e dall'altro il buco per il doppino normale :P
Mio papa' ne aveva uno cosi' ma ti parlo di almeno 10 anni fa :D (per questo ironizzavo sul token ring, perche' lui lavorava in IBM quindi di default avevano connex token ring e adattatore PCMCIA per il doppino :P )

X Estrema: e' ovvio che un doppino normale non entra in una porta stretta e allungata come dice lui :D (e poi da quel che ricordo non e' affatto un niubbo in materia ;) )

Edit: http://www.worldofcables.com/store/catalog/CIA-M152.jpg

http://i.mobileplanet.com/i/l/l114789.jpg

E' uno di sti due immagino, no?

Arcotemo
11th December 2006, 15:11
è proprio un aggeggio di quelli.

Credo che sia + facile reperire un modem 56k usb nuovo a sto punto che trovare un cavetto per adattare quel coso.

Cmq grazie mille, è proprio quello che serve^^

Arcotemo
11th December 2006, 15:11
ma scusa un cavo telefonico normale quello con il plug piccolino a 4 fili ( che poi se ne usano 2 i centrali) non ti è venuto in mente?

l'rj 11 è decisamente + grande di quella porticina ( ho portato l'esempio delle miniusb apposta :P )

cmq risolto, thx lo stesso