View Full Version : Wii: recensione ed impressioni non da fanboy
Galandil
11th December 2006, 16:17
E' uber!!1!111!! :rotfl:
No, a parte le battute, dopo 4 giorni passati praticamente a vivere come un simbionte del Wii, vorrei trarre le conclusioni riguardanti questa console, a beneficio di chi magari è ancora in dubbio sull'acquisto o meno.
Cominciamo dalle "dolenti note": non è vero che è economica rispetto al resto.
Il prezzo ufficiale è di €259, solo che per poterlo usare a modo, c'è da considerare una spesa aggiuntiva di altri €60-70 (dipende dalle offerte che trovate) per l'acquisto di Wii Play (con relativo Wiimote) e un Nunchuk aggiuntivo, e poi gli acquisti obbligati in games, almeno 2 (io ovviamente non posso far altro che consigliare Zelda e Rayman Ravid Rabbits), e se ne vanno altri €120 circa, per un "gross total" di ben €450.
Discorso tecnico: la grafica è quella che è, decisamente inferiore come capacità a quelle di una X360, PS3 o PC di ultima generazione, l'audio è solo Stereo o al max Dolby ProLogicII (gestito quindi sempre e solamente su 2 canali), l'uscita video è analogica (max. qualità su Component a dispetto delle uscite digitali di X360 e PS3). In quanto a dimensioni parliamo di una console davvero minuscola, comoda e facile da cablare, il sensore pensavo fosse parecchio più grande, e invece è davvero piccolo e semplice da sistemare (comodo anche il supporto in plastica per chi deve piazzare il sensore su un mobile senza poterlo mettere attaccato alla tv).
Ovviamente, discorso a parte per la caratteristica principe del Wii: il controller. La sua precisione è incredibile, anche a 4 metri di distanza (sebbene il range consigliato sia di 1-3 metri dal sensore), tant'è che per poterlo gestire decentemente sono stato costretto a settare la sensibilità minima (sarà che ho il Parkinson :D ), il peso è contenuto, è comodo da impugnare e da gestire, così come il Nunchuk, leggerissimo e maneggevolissimo.
All'atto pratico, nei giochi, Wii Sports e Rayman Raving Rabbits sono i titoli in cui si sfrutta appieno le potenzialità del Wiimote e del Nunchuk con i loro N gradi di libertà (su Zelda è stata una mezza delusione sinceramente, visto che l'uso del movimento del Wiimote è limitato ad uno swing destra-sinistra per i fendenti e idem per il Nunchuk per gli attacchi rotanti, per il resto si gestisce tutto attraverso i tasti).
In Rayman, i controllers vengono usati ai limiti della sopportazione umana, alcune modalità sono sfiancanti (quelle dove si deve alternare il movimento rapidamente fra Nunchuk e Wiimote), ma il senso di divertimento è oggettivamente alle stelle, niente che possa reggere il paragone dello stesso gioco su un gamepad classico (soprattutto la modalità in multiplayer).
In Wii Sports, invece, si apprezza ancora di più la sensibilità e precisione di Wiimote e Nunchuk, nella boxe ci si sente davvero sul ring nell'effettuare i vari colpi, schivate e parate. Idem gli altri sport, nel Tennis può sembrare tutto casuale all'inizio, ma con la pratica si impara a giocare e a sfruttare i movimenti del Wiimote come se si stesse davvero giocando a tennis, decidendo in anticipo dove far andare la pallina; nel Baseball, gran parte del divertimento sta nell'essere il battitore, e riuscire a colpire la palla per effettuare un fuoricampo è difficile come nella realtà, ma la goduria nel vedere la palla volare oltre i 120 metri è unica; il Bowling, poi, è arte allo stato puro nella gestione di forza ed effetto del tiro, si possono fare dei numeri non indifferenti; nel Golf, invece, vince la precisione (ovviamente) di utilizzo del Wiimote, dopo aver capito come gestire a dovere la forza nei tiri (all'inizio è un po' spiazzante).
Insomma, se qualcuno è ancora in dubbio se questo sistema di controllo sia davvero innovativo e preciso come si pensava, non posso far altro che confermargli che è così, le possibilità non sono di certo infinite, ma ampissime si, ora starà ai devs dei giochi saper sfruttare queste potenzialità a dovere.
Warning: se però pensate di comprare il Wii e sperare di giocare ai "soliti" giochi per PC o console classiche, vi sbagliate, almeno allo stato attuale dei titoli in commercio, il Wii punta sul divertimento in modo completamente diverso dagli altri prodotti. In pratica, vi sto dicendo che andare a confrontare il Wii con un PC, una X360 o una PS3 è inutile, il concept dietro al Wii è completamente diverso. Ma se cercate da una console qualcosa di completamente diverso (per citare i Monty Python), allora il Wii fa per voi.
Ah, un consiglio: dopo 2 ore consecutive di gioco, è caldamente consigliata una pausa, il Wiimote non è pesante, ma soprattutto dopo una sessione prolungata è bene fermarsi per 10 minuti per far riposare il polso, visto che la tensione in alcuni giochi è elevata e potete rischiare di farvi male.
Spero che questa mini-recensione torni utile. :D
Brendoh
11th December 2006, 16:51
i giochi quanto costano dalle vs parti?
dalle mie oscillavano attorno ai € 65,00.
parlando obiettivamente, anche al costo di fare incacchiare i fanboi + ferventi, dico avendoci giocato nel week-end, che tutto sto entusiasmo x sta console non lo vedo..
premetto.
ho giocato a wiiplay wii sport e ho visto zelda.
giocandoci ho veramente appreso "sul campO" il significato di console "di nicchia", cavo a parte, la delusione maggiore me l'ha proprio trasmessa la grafica sopratutto i colori troppo smorti.
wiiplay
i giochini sono davvero brevi, pochi e insulsi, insomma sono ghiochilli che almeno x quanto mi riguarda li giochicchio in multi una volta e poi li lascio li dove sono..
solo una cosa mi è piaciuta particolarmente, l'uso dei mii creati. la sezione mii è davvero geniale e divertente, ma purtroppo dopo la sorpresa piacevole iniziale ci si accorge che è cmq limitata.
wiisport
molto carino il golf, anche se c'è poca differenziazione tra un terreno e l'altro, esempio..la palla finisce nel bunker? beh difficoltà rimane invariata..
poi manca la possibilità / difficoltà di cambiare mazza (o c'è un modo?), visto che a seconda del terreno hai già la mazza + adatta..
tennis carino ma niente di sconvolgente, idem boxe
zelda
beh ho visto l'inizio quindi non posso giudicare il coinvolgimento, i comandi ecc..ma graficamente veramente mi aspettavo di +, pur sapendo che non era il punto di forza della console.
in sostanza, speravo in qualcosa di +, cioè dai sinceramente nel 2006 a giocare con quella grafica da game cube, non riesco..
e poi ci mettiamo la mossa geniale - economicamente parlando- di dover comprare "a parte" il cavo x avere una grafica che non rasenti il ridicolo..
a parte questo, il menu è gran bello, wii news e wii meteo sono curioso di vedere cosa possono fare..
insomma, obiettivamente va dato onore alla nintendo x il bel lavoro che ha saputo fare, tra 2 colossi comne s e m. però ha delle pecche mostruose che non potete negare..(se vi reputate obiettivi). son curioso di vedere un fps
Galandil
11th December 2006, 17:03
Scusami, eh, ma quando si deve commentare qualcosa, fanboyismo a parte, bisogna testare con dovizia il prodotto...
Il prezzo è purtroppo intorno ai €60.
giocandoci ho veramente appreso "sul campO" il significato di console "di nicchia", cavo a parte, la delusione maggiore me l'ha proprio trasmessa la grafica sopratutto i colori troppo smorti.
Colori smorti = cavo composite. Come ho detto sopra, la grafica non è eccezionale se paragonata a PS3/X360/PC, ma da qui a criticare i colori smorti dovuti ovviamente al tipo di cavo usato...
wiiplay
i giochini sono davvero brevi, pochi e insulsi, insomma sono ghiochilli che almeno x quanto mi riguarda li giochicchio in multi una volta e poi li lascio li dove sono..
Alcuni in 1vs1 sono divertenti (Duck Hunt è troppo da lollare), di certo non è il titolone per il Wii.
wiisport
molto carino il golf, anche se c'è poca differenziazione tra un terreno e l'altro, esempio..la palla finisce nel bunker? beh difficoltà rimane invariata..
poi manca la possibilità / difficoltà di cambiare mazza (o c'è un modo?), visto che a seconda del terreno hai già la mazza + adatta..
Discorso mazza: ovvio che puoi cambiarla, lui ti setta la migliore, ma puoi decidere tu quale usare.
Palla nel bunker ti sottrae potenza al tiro, diciamo, basta osservare la barra della forza e quanto viene rimosso dal totale (barra oscurata), idem per l'erba alta.
Tennis carino? Come puoi commentare il tennis se mi sa che l'hai provato si e no 20 minuti? Una volta che capisci come funziona (e lo assicuro, si avvicina decisamente alla fisica reale), altro che poco sconvolgente, prova a fare degli ace, o dei lungolinea incrociati spiazzando prima il giocatore a fondocampo.
Boxe idem con patate come per il Tennis.
in sostanza, speravo in qualcosa di +, cioè dai sinceramente nel 2006 a giocare con quella grafica da game cube, non riesco..
Rientri appunto nella categoria di giocatori per i quali il Wii non è adatto. :)
e poi ci mettiamo la mossa geniale - economicamente parlando- di dover comprare "a parte" il cavo x avere una grafica che non rasenti il ridicolo..
Il discorso cavo composite è stato fatto con una logica: la prima, per lucrare un po' su chi vuole la grafica a modo su grandi schermi, la seconda, per permettere a chiunque (e quantità di CRT vecchio stile in Italia >>>>>> LCD/Plasma grande schermo) di usare il Wii senza troppi problemi.
E' una console per tutti, giudicarla in questo modo è sbagliato.
insomma, obiettivamente va dato onore alla nintendo x il bel lavoro che ha saputo fare, tra 2 colossi comne s e m. però ha delle pecche mostruose che non potete negare..(fanb a parte). son curioso di vedere un fps (ho visto rayman ma solo l'inizio)
Rayman fps? :afraid:
Wolfo
11th December 2006, 17:03
per ora non ho potuto provarla quindi la mia opinione non conta , però la dico =
Parlando al telefono ieri sera con un amico che ha praticamente tutte le console presenti sul mercato mi ha fatto una breve recensione ... la trova magnifica in determinati contesti, e non paragonabile con nessun'altra console , però , conoscendo me come soggetto mi ha sconsigliato l'acquisto perchè sostiene che è una console poco impegnativa , che però punta molto al divertimento con amici. diciamo che se il 90% del tempo che dedichi al videogame lo fai da solo ora come ora la 360 è la console migliore , il wii ti regala perle di divertimento ineguagliabili quando sei in gruppo...
Galandil
11th December 2006, 17:06
per ora non ho potuto provarla quindi la mia opinione non conta , però la dico =
Parlando al telefono ieri sera con un amico che ha praticamente tutte le console presenti sul mercato mi ha fatto una breve recensione ... la trova magnifica in determinati contesti, e non paragonabile con nessun'altra console , però , conoscendo me come soggetto mi ha sconsigliato l'acquisto perchè sostiene che è una console poco impegnativa , che però punta molto al divertimento con amici. diciamo che se il 90% del tempo che dedichi al videogame lo fai da solo ora come ora la 360 è la console migliore , il wii ti regala perle di divertimento ineguagliabili quando sei in gruppo...
Vero in parte. In alcuni sport, io mi sto accanendo in single come non mai (tennis), e le soddisfazioni nel migliorarsi match dopo match sono tantissime. Chiaro che non è il classico game single player.
Zelda poi merita davvero tanto, è un single fatto davvero bene, nulla da eccepire rispetto ad altri titoloni più strombazzati.
Verissimo cmq che, almeno i titoli di ora, puntano al divertimento in multi, ma ripeto, non puoi paragonare un GoW ad un Wii Tennis in single player, sono 2 categorie nettamente distinte, possono piacerti entrambi, uno solo o nessuno dei 2. ;)
Wolfo
11th December 2006, 17:11
Vero in parte. In alcuni sport, io mi sto accanendo in single come non mai (tennis), e le soddisfazioni nel migliorarsi match dopo match sono tantissime. Chiaro che non è il classico game single player.
Zelda poi merita davvero tanto, è un single fatto davvero bene, nulla da eccepire rispetto ad altri titoloni più strombazzati.
Verissimo cmq che, almeno i titoli di ora, puntano al divertimento in multi, ma ripeto, non puoi paragonare un GoW ad un Wii Tennis in single player, sono 2 categorie nettamente distinte, possono piacerti entrambi, uno solo o nessuno dei 2. ;)
si appunto , l'amico , siccome avevo la scimmia che pretendeva di averla nel fine settimana , mi ha consigliato di aspettare , perchè i titoli attuali (zelda escluso) rendono molto di più in party , quindi prima di spendere altra grana aspetto la primavera...
Glorifindel
11th December 2006, 17:43
La mia opinione segue un po' la scia di quella di Brendah... sarà che vengo da una tradizione di pc games, ma a me i videog. piacciono tradizionali.
In generale cosa non mi piace adesso del Wii:
-manca del tutto il multiplayer via rete, lo metteranno nel 2007... ma uno sforzo potevano farlo anche adesso
-la storia del cavo composito... il divario grafico per il solo cavo è abbastanza evidente... ho postato alcuni screen di un tizio che ha cambiato il cavo e si nota eccome la differenza
-titoli per ora poco adatti ad hardcore gamers... posso capire sia divertentissimo Raving Rabbits, che Zelda o Mario siano dei masterpiece ok; però come tipo di gioco mi pare più disimpegnato rispetto alle altre due console. Questo può essere un vantaggio come uno svantaggio.
-non si vedono i film in dvd! Porcapupazza, almeno un lettore universale potevano schiaffarcelo su... ho letto che provvederanno probabilmente nel 2007 ad aggiornare il firmware e a farle leggere i film in dvd, però una funzione così importante io l'avrei messa su sin da ora.
Insomma è vero che l'hanno fatta uscire prima della ps3, però parecchia roba ancora non è del tutto pronta (il meteo, wiinews, il multip. dei giochi, la possibilità di vedere dvd... mica poche cose).
Punti a suo favore:
-è compatta, piccola, graziosa da tenere vicino a un tv lcd/plasma
-ha un controller che superata la diffidenza iniziale, si rivela un valore aggiunto per il gameplay
-retrocompatibile con i giochi gamecube, ciò la rende adatta soprattutto agli amanti del genere Nintendo, ma le dà anche una intuitività e semplicità di gioco tale che avvicina il vasto popolo di casual gamers. Ecco perchè è tanto amata nelle famiglie :nod:
I giochi Nintendo sono generalmente meno violenti e più esilaranti rispetto ad altri titoli, ad esempio di x360.
-ha la connessione WiFi
-graficamente non ai livelli di x360 e ps3, ma tutto sommato grafica adeguata allo scopo che il Wii si prefigge
-davvero divertente se la si usa da 2 a 4 giocatori coi controller aggiuntivi.
Detto questo, penso che la proverò ancora fino a fine settimana circa, poi deciderò se rivenderla o meno. La grafica oramai lo abbiamo capito che non è il suo punto forte e non ne parliamo più, è stata cmq gestita a mio avviso nella maniera migliore possibile per una console così piccola. Ciò che non mi convince è la tipologia di giochi che le si associano... noi europei generalmente non abbiamo i gusti degli orientali, a me nel 2007 giocare a Mario o ai vecchi giochi della virtual console interessa relativamente poco. Anche i titoli nuovi hanno delle ambientazioni e dei limiti fisici che purtroppo la limitano un po' (CoD3 su Wii ha dei percorsi predeterminati, Zelda ha dei livelli davvero piccoli anche se contigui in successione).
Con la cifra di un Wii + 3 giochi ci si prende una x360 con 1 titolo bundle serio (vedi GoW) ma in più si ha un lettore dvd per sistemi home theatre con tanti titoli già usciti e alcune chicche in arrivo, senza parlare del rodato supporto multiplayer e della grafica elevata.
Il prezzo dei giochi peraltro è lo stesso tra le due console.
Voto per ora:
-grafica 5/10 (7 con il component)
-sonoro 7/10
-giocabilità 10/10
-longevità 7/10 (motivato appunto dalla momentanea assenza di dvd e multip. in rete)
-carisma 8/10
Totale le dò un 8/10 se giocata su un buon lcd con il component.
Tunnel
11th December 2006, 17:44
si appunto , l'amico , siccome avevo la scimmia che pretendeva di averla nel fine settimana , mi ha consigliato di aspettare , perchè i titoli attuali (zelda escluso) rendono molto di più in party , quindi prima di spendere altra grana aspetto la primavera...
wolfo, pure io volevo aspettare, ma la scimmia per colpa di questi bastardi del forum mi sta uccidendo xX
Sulimo
11th December 2006, 17:48
io l ho già ordinato e aspetto che arrivi al negozio, l unica cosa che mi frena è il fatto che in casa non avrei nessuno con cui giocarci, e ho paura che almeno in questo inizio dove ci sono pochi giochi potrei non godermelo al 100%
Poi quando i vari amici hanno tempo allora ci si spacca in multi e penso che li renda veramente bene come console..
Slurpix
11th December 2006, 17:58
parlando obiettivamente, anche al costo di fare incacchiare i fanboi + ferventi, dico avendoci giocato nel week-end, che tutto sto entusiasmo x sta console non lo vedo..
premetto.
ho giocato a wiiplay wii sport e ho visto zelda.
wiiplay
solo una cosa mi è piaciuta particolarmente, l'uso dei mii creati. la sezione mii è davvero geniale e divertente, ma purtroppo dopo la sorpresa piacevole iniziale ci si accorge che è cmq limitata.
wiisport
zelda
beh ho visto l'inizio quindi non posso giudicare il coinvolgimento, i comandi ecc..ma graficamente veramente mi aspettavo di +, pur sapendo che non era il punto di forza della console.
a parte questo, il menu è gran bello, wii news e wii meteo sono curioso di vedere cosa possono fare..
insomma, obiettivamente va dato onore alla nintendo x il bel lavoro che ha saputo fare, tra 2 colossi comne s e m. però ha delle pecche mostruose che non potete negare..(se vi reputate obiettivi). son curioso di vedere un fps
Vabbè, Wii Sport è una demo praticamente, ti fan vedere le potenzialità del controller e di quanto può essere divertente giocare agli sport in questo modo.
Wii Play è una cagata, lo si prende solo perchè è in regalo con il Wiimote.
I giochi costano tanto imho, cmq io credo che il buon vecchio Jack Sparrow ci darà una mano, come gia detto da Gala effettivamente il Wii nn è propriamente economico, devi spendere almeno 60e in + x prenderti x forza il secondo controller + eventualmente qualche gioco, con quei soldi ti prendi una 360 e sei a posto con il discorso graficah.
X il resto, scusa se te lo dico, hai scritto la solita fuffa, graficah, blablablablabla....ecc... :D
Sturm
11th December 2006, 18:00
Suli vengo io a giocarci con te basta che non mi metti i gemelli stroversi come sound :nod:
ahzael
11th December 2006, 18:01
se vi chiedono 60 euro vuol dire che vi stanno inculando, anche qui i giochi avevano fatto la sboronata di venderli a 100 dollari (first party) per mantenere lo standard col resto , mentre invece al cambio col dollaro usa sarebbero stati 65 dollari australiani, sta di fatto che dopo un po hanno tutti cambiato, e ora i giochi non costano piu di 79, che poi sarebbero i 65+10 % di iva o giu di li.
Wolfo
11th December 2006, 18:20
La mia opinione segue un po' la scia di quella di Brendah... sarà che vengo da una tradizione di pc games, ma a me i videog. piacciono tradizionali.
In generale cosa non mi piace adesso del Wii:
-manca del tutto il multiplayer via rete, lo metteranno nel 2007... ma uno sforzo potevano farlo anche adesso
-la storia del cavo composito... il divario grafico per il solo cavo è abbastanza evidente... ho postato alcuni screen di un tizio che ha cambiato il cavo e si nota eccome la differenza
-titoli per ora poco adatti ad hardcore gamers... posso capire sia divertentissimo Raving Rabbits, che Zelda o Mario siano dei masterpiece ok; però come tipo di gioco mi pare più disimpegnato rispetto alle altre due console. Questo può essere un vantaggio come uno svantaggio.
-non si vedono i film in dvd! Porcapupazza, almeno un lettore universale potevano schiaffarcelo su... ho letto che provvederanno probabilmente nel 2007 ad aggiornare il firmware e a farle leggere i film in dvd, però una funzione così importante io l'avrei messa su sin da ora.
Insomma è vero che l'hanno fatta uscire prima della ps3, però parecchia roba ancora non è del tutto pronta (il meteo, wiinews, il multip. dei giochi, la possibilità di vedere dvd... mica poche cose).
Punti a suo favore:
-è compatta, piccola, graziosa da tenere vicino a un tv lcd/plasma
-ha un controller che superata la diffidenza iniziale, si rivela un valore aggiunto per il gameplay
-retrocompatibile con i giochi gamecube, ciò la rende adatta soprattutto agli amanti del genere Nintendo, ma le dà anche una intuitività e semplicità di gioco tale che avvicina il vasto popolo di casual gamers. Ecco perchè è tanto amata nelle famiglie :nod:
I giochi Nintendo sono generalmente meno violenti e più esilaranti rispetto ad altri titoli, ad esempio di x360.
-ha la connessione WiFi
-graficamente non ai livelli di x360 e ps3, ma tutto sommato grafica adeguata allo scopo che il Wii si prefigge
-davvero divertente se la si usa da 2 a 4 giocatori coi controller aggiuntivi.
Detto questo, penso che la proverò ancora fino a fine settimana circa, poi deciderò se rivenderla o meno. La grafica oramai lo abbiamo capito che non è il suo punto forte e non ne parliamo più, è stata cmq gestita a mio avviso nella maniera migliore possibile per una console così piccola. Ciò che non mi convince è la tipologia di giochi che le si associano... noi europei generalmente non abbiamo i gusti degli orientali, a me nel 2007 giocare a Mario o ai vecchi giochi della virtual console interessa relativamente poco. Anche i titoli nuovi hanno delle ambientazioni e dei limiti fisici che purtroppo la limitano un po' (CoD3 su Wii ha dei percorsi predeterminati, Zelda ha dei livelli davvero piccoli anche se contigui in successione).
Con la cifra di un Wii + 3 giochi ci si prende una x360 con 1 titolo bundle serio (vedi GoW) ma in più si ha un lettore dvd per sistemi home theatre con tanti titoli già usciti e alcune chicche in arrivo, senza parlare del rodato supporto multiplayer e della grafica elevata.
Il prezzo dei giochi peraltro è lo stesso tra le due console.
Voto per ora:
-grafica 5/10 (7 con il component)
-sonoro 7/10
-giocabilità 10/10
-longevità 7/10 (motivato appunto dalla momentanea assenza di dvd e multip. in rete)
-carisma 8/10
Totale le dò un 8/10 se giocata su un buon lcd con il component.
questa mi pare una recensione completa:D
ti aspetto su gow la settimana prossima allora :sneer:
Brendoh
11th December 2006, 18:33
X il resto, scusa se te lo dico, hai scritto la solita fuffa, graficah, blablablablabla....ecc... :D
niente, e anzi forse hai pure ragione, ma è la stessa cosa che ti direi in faccia se giocassimo assieme a un random gioco del wii.
credevo inizialmente che la grafica contasse molto poco in un vg, ma personalmente giocando al wii sto w/e ho capito che non è cosi, anzi mi ha reso felice il pensiero che a casa avevo la xbox360.
cioè io ho comprato viva pinata x xbox360 a 59,00€, accanto c'erano i giochi del wii a 66€.. qualcosa non torna oppure i famosi prezzi economici annunciati sono solo una chimera x aumentare hype/scimmie?
boh slurpix se è come dici te, ovvero che questi son giochini ecc ecc, allora xkè pare che il 90% si sia bagnato la mutandina nel provarli?
boh mi sento un estraneo sinceramente lol..forse sono un extraterrestre, ma a me piace un gioco next-gen.
e anche se son convinto che in un futuro ci sarà una sorta di grafica sbura con i controller wii, ora come ora aggiorno la parola next-gen nel mio vocabolario, togliendo il wii da questa definizione..
boh forse ha ragione gala non è la console x me..
cmq gala, avevo editato rayman prima che mi rispondessi :D volevo metterlo come discorso a se, visto che mi son accorto dopo che passava x fps..
cmq boh se a voi piace..
ah aggiungo la mossa del cavo è stata una mossa commerciale GENIALE, ne ma e ne se..fate 2 calcolini alla mano, e vedete grazie a questo escamotage, quanti $$$ han incassato in +..
2° edit
ho giocato anche a madden.. beh ok son di parte xkè odio il genere..mah..vabbeh potete immaginare cosa ne penso, ma voi cosa ne pensate? (chi lo ha giocato)
Randolk
11th December 2006, 18:43
Bre, al launch day te li ricordi i titoli disponibili per 360? PD0, Kameo...cioè il primo veramente carino che ricordo era table tennis :gha:
Poi sono arrivati Dead Rising, CoD2, Saints Row, GoW etc.
Diamo un anno di vita al wii, poi torni qui e facciamo un confronto :D
Sì, anche grafico.
Wolfo
11th December 2006, 18:44
niente, e anzi forse hai pure ragione, ma è la stessa cosa che ti direi in faccia se giocassimo assieme a un random gioco del wii.
credevo inizialmente che la grafica contasse molto poco in un vg, ma personalmente giocando al wii sto w/e ho capito che non è cosi, anzi mi ha reso felice il pensiero che a casa avevo la xbox360.
cioè io ho comprato viva pinata x xbox360 a 59,00€, accanto c'erano i giochi del wii a 66€.. qualcosa non torna oppure i famosi prezzi economici annunciati sono solo una chimera x aumentare hype/scimmie?
boh slurpix se è come dici te, ovvero che questi son giochini ecc ecc, allora xkè pare che il 90% si sia bagnato la mutandina nel provarli?
boh mi sento un estraneo sinceramente lol..forse sono un extraterrestre, ma a me piace un gioco next-gen.
e anche se son convinto che in un futuro ci sarà una sorta di grafica sbura con i controller wii, ora come ora aggiorno la parola next-gen nel mio vocabolario, togliendo il wii da questa definizione..
boh forse ha ragione gala non è la console x me..
cmq gala, avevo editato rayman prima che mi rispondessi :D volevo metterlo come discorso a se, visto che mi son accorto dopo che passava x fps..
il wii è nextgen come concezione , partendo dal controller arrivando alla tipologia di game , poi ,io e te probabilmente non siamo adatti a questo tipo di console , (la scimmia negli ultimi due girni si è calmata) ma questo non significa che il wii sia peggio o meglio della 360 , semplicemente si parla di due tipologie completamente diverse.
Un confronto si può fare fra 360 e ps3 , dove imo allo stato attuale la ps3 sukkia l'armella e non poco (ho gettato pastura per il flame:sneer: ) , il wii è una bellissima idea che si deve ancora sviluppare completamente, e chi ama un certo tipo di vg sarà sempre più soddisfatto del proprio wii.
Per il discorso grafica:
Io ci guardo parecchio , diciamo che una componente che per me vale molto , però (e son convinto vale anche per te) se penso ai tanti giochi giocati nel corso degli anni mi rendo conto che tanti giochi acquistati di fretta per via della grafica sbura son stati poi altrettanto rapidamente riposti perchè dopo un 3-4 ore di game mi avevano già sgonfiato la sacca pallica, Gow ad esempio unisce la grafica sbura ad un concetto di gameplay meraviglioso , ma se così non fosse probabilmente me lo sarei già rivenduto. Uno zelda invece fa della trama , ambientazioni e background il suo punto di forza , e fa passare in secondo piano i limiti grafici , certo se avesse anche la grafica sbura sarebbe meglio , ma uno che ama la saga se deve scegliere a cosa rinunciare, rinucnia alla graficona.
Arthu
11th December 2006, 18:53
Tanto Zelda grafica o no sarà sempre impossibile.
Cmq sia quando l'n64 aveva una grafica che gli altri si sognavano suko perche era da bambini , ora che ovviamente ha un joystick ubbah e i giochi sono fantastici sukerà xke serve la grafica.
MA NON SARA' QUESTO IL GIORNO ! :sneer:
Brendoh
11th December 2006, 19:18
Bre, al launch day te li ricordi i titoli disponibili per 360? PD0, Kameo...cioè il primo veramente carino che ricordo era table tennis :gha:
Poi sono arrivati Dead Rising, CoD2, Saints Row, GoW etc.
Diamo un anno di vita al wii, poi torni qui e facciamo un confronto :D
Sì, anche grafico.
hai pienamente ragione, vabbeh sei inesatto sui titoli carini usciti x la x360 i primi tempi, ad esempio cod2, doa4, pgr3.. cmq il mio è un pensiero isolato.. non voglio graffiarvi il giocattolino nuovo asd.. anzi divertitevi e vi auguro che da mario galaxi si vedano dei progressi..e x il confronto, ti dico già da ora, scordatelo. anche tra 2 anni non potrà esserci ne con ps3 ne con x360.. son console troppo ma troppo differenti..(non si potrà mai fare imho)
@wolfo
sicuramente, il controller del wii bla..
il mio era un commento personale..non mi basta x rientrare nella next gen. poi c'è chi la pensa diversamente..
cmq ho giocato anche alla pes3 a un fps (non ne ho idea di cosa fosse)
e devo dire che faceva davvero merda..ambiente molto scarno, alberi tridimensionali (parevano i primi alberi di daoc pre SI ) però son convinto che ci vorà tempo come lo è stato x la 360 e come dovrà essere pure x il wii..
Sulimo
11th December 2006, 19:33
beh, io ho molta fiducia nel wii, nel senso che mi basterebbe un gioco di tennis con grafica accettabile e costruito attorno al controller :drool: :drool: ...
rehlbe
11th December 2006, 19:39
per come la vedo io e' molto piu' next gen un controller che ti permette di giocare in un modo completamente nuovo, che una console che ti permette di avere qualche poligono in piu' sullo schermo o qualche filtro in piu' e a livelli piu' alti :confused:
se poi lo wii avesse avuto oltre al controller anche un po' di potenza in piu' non e' che c'avrei sputato sopra sia chiaro :o
9-3v4iM-9
11th December 2006, 21:18
se poi lo wii avesse avuto oltre al controller anche un po' di potenza in piu' non e' che c'avrei sputato sopra sia chiaro :o
neanche se avesse avuto più console disponibili al day one ci avrei sputato sopra :swear:
Glorifindel
11th December 2006, 21:21
questa mi pare una recensione completa:D
ti aspetto su gow la settimana prossima allora :sneer:
settimana prox penso di no... volevo aspettare la befana o giù di li per provare prima il Wii su un lcd decente con il cavo component. Poi posso pure esprimermi definitivamente. Anche se ora come ora sono propenso al 60% verso x360 e al 40% verso Wii. Gli lascio ancora il beneficio del dubbio visto che sta settimana sono superimpegnato e la prossima abbastanza anche...
Trish
11th December 2006, 22:27
Mah...io oggi pomeriggio ho provato finalmente sto benedetto Wii...ho scoperto in mattinata che un collega (che non mi ero mai inculato)l'aveva preso...cosi' alla fine parlando del piu' e del meno abbiamo scoperto di avere entrambi il pome libero e mi ha detto se andavo da lui...finalmente provo sto Wii...che dire...tutto quello detto sino ad ora sulla grafica ecc è assolutamente vero...forse a voi non pesa ma io che sono ormai abituato a livelli grafici del 360 la grafica del Wii pare una presa in giro...lo stesso mi capita ultimamente con la PS2 visto che mi piaceva Magna Carta e me lo sono preso...sistema di controllo assolutamente divertente,ma...ma...ma...ok lo dico...in multi sto Wii è una figata non cè un cazzo da fare...tennis e box hanno una grafica di merda ma ti uccidi dal ridere...poi ci metti due birre e una canna e sei a cavallo...il lato negativo secondo me è tutto il single...sinceramente...il mio colega è uscito per comprare la birra è stato via circa mezzora...beh non mi ha esaltato...cè da dire xò che i giochi son quel che sono...
In conclusione lo trovo ottimo da giocare in party...bello in single ,ma cmq da unire ad una seconda console/PC...ovviamente gli sviluppi futuri con un controller cosi sono infiniti...sinceramente aspetto...mi gioco FFXII sulla play2 e vedo se escono giochi belli...
PS:Brendah hai Viva Pinata?Comè?Me lo fanno avere per fino settimana se tutto va bene...l'online?
Hudlok
11th December 2006, 23:11
è caldamente consigliata una pausa, il Wiimote non è pesante, ma soprattutto dopo una sessione prolungata è bene fermarsi per 10 minuti per far riposare il polso, visto che la tensione in alcuni giochi è elevata e potete rischiare di farvi male.
[/QUOTE]
qua abbiamo tutti il polso ben allenato :sneer:
Kolp
12th December 2006, 00:09
@Glorifindel: si è capito che prima o poi venderai sto wii (anche se in un thread dici a natale e in un altro per la befana), non serve scriverlo ogni volta che posti :rain:
Tanek
12th December 2006, 00:13
Boh a me sto Wii non convince proprio, cioe' non so perche' boh...
Pero' aspetto che qualcuno qui di voi fanboy che mi conosce bene mi inviti a casa sua a provarlo ghgh :D
(dei miei amici / colleghi non se l'e' preso nessuno, so poco nerdici :sneer: )
Glorifindel
12th December 2006, 00:46
@Glorifindel: si è capito che prima o poi venderai sto wii (anche se in un thread dici a natale e in un altro per la befana), non serve scriverlo ogni volta che posti :rain:
Veramente qua non ho scritto che lo vendo lol... nell'altro thread in risposta a kith si :nod: :sneer:
cmq l'argomento è Wii: recensione non da fanboy, quindi mi pare normale il mio scervellamento sull'oggetto in questione, è nuovo, alcuni manco sanno com'è fatto ed è normale avere dubbi e perplessità dato che non è ancora completo nelle sue funzioni.
Forse continuo a scrivere che vorrei venderlo perchè ogni volta che ci gioco e che vedo i video su youtube cerco di convincermi che mi possa piacere al 100%, per poi rendermi effettivamente conto che sinora ho apprezzato solo Zelda per la verità. E' una guerra psicologica tutta interiore :confused:
Abbi pazienza è una scelta difficile, devo anche cercare di essere "politico" per non suscitare le ire dei nintendari convinti del forum :D
Che devo dire in parte mi hanno deviato la scimmia... quindi me l'avete ingrifata per sta console? Mo che non ne è del tutto appagata ve la sorbite :p
Alla scimmia ingrifata non si comanda...
dangaio
12th December 2006, 02:30
Da quanto ho letto in questo thread e negli altri post, mi sa che molta gente ha le idee parecchio confuse con la definizione di "Console Next Gen".
La generazione successiva di uno strumento è tale, solo se porta con se delle nette migliorie rispetto alla precedente versione, altrimenti si tratta solo di una versione migliorata.
Un semplice upgrade di una singola capacità di una console non basta a definirla next gen, ma il marketing spesso si diverte a capovolgere le regole :)
Il WII è una console Next Gen per tutte le innovazioni che ha introdotto rispetto al GameCube e rispetto alla concorrenza.
Rientra nella categoria next gen in modo differente rispetto a Xbox360 e PS3 e su questo punto si può essere o meno concordi, se il proprio concetto di "Nuova generazione" rispecchia quello pratico o quello del marketing :D
Senza nulla togliere alla Xbox360 e alla PS3 che vantano un'ottima grafica, quando scelgo di spendere i miei soldi per una console, mi butto senza esitare su qualcosa che sia in grado di farmi divertire e a lungo :)
Brendoh
12th December 2006, 09:52
Da quanto ho letto in questo thread e negli altri post, mi sa che molta gente ha le idee parecchio confuse con la definizione di "Console Next Gen".
La generazione successiva di uno strumento è tale, solo se porta con se delle nette migliorie rispetto alla precedente versione, altrimenti si tratta solo di una versione migliorata.
Un semplice upgrade di una singola capacità di una console non basta a definirla next gen, ma il marketing spesso si diverte a capovolgere le regole :)
Il WII è una console Next Gen per tutte le innovazioni che ha introdotto rispetto al GameCube e rispetto alla concorrenza.
Rientra nella categoria next gen in modo differente rispetto a Xbox360 e PS3 e su questo punto si può essere o meno concordi, se il proprio concetto di "Nuova generazione" rispecchia quello pratico o quello del marketing :D
Senza nulla togliere alla Xbox360 e alla PS3 che vantano un'ottima grafica, quando scelgo di spendere i miei soldi per una console, mi butto senza esitare su qualcosa che sia in grado di farmi divertire e a lungo :)
dici cose contrastanti..
ad ogni modo anche se venisse il papa e mi dicesse, guarda il wii è nextgen.. io gli risponderei, secondo me no, xkè l'ho visto, provato..e anche se ha un controllo diciamo tra virgolette innovativo, tutto il resto è rimasto a 4-5anni fa. sicuramente cambierò idea, se in un futuro prossimo saranno soddisfatti certi parametri essenziali x rientrare nella definizione di next gen.
poi ripeto ognuno puo pensarla come meglio crede, anche xkè è nata appunto come definizione commerciale..
[trish!]
la pensiamo alla stessa maniera, cmq ho scritto qc su viva pinata sull'altro 3ad, se vuoi ti scrivo di la, cosi non inzozziamo di qua
Galandil
12th December 2006, 10:45
Mi sembra che Dangaio abbia centrato il punto riguardo a questo stramaledetto termine "next-gen".
Cerchiamo di usare questa definizione per quello che è, e non quello che i furbetti dei reparti marketing vogliono far credere che sia. :)
Quando, ad esempio, con i PC si è passati dalla grafica 2D alle prime schede acceleratrici 3D, si è avuto un salto "next-gen" nel reparto grafico, aprendo le porte a tutta una serie di applicazioni (e quindi anche giochi) prima impensabili (gli FPS ad esempio) che prima erano impossibili da gestire a modo (perché in fondo Wolfenstein era un gioco 3D fatto a bitmaps, e così via). Questo lo potete applicare in tutti gli ambiti tecnologici, non solo informatici.
Ora, detto molto onestamente, l'X360 e la PS3 non sono altro che delle XBOX/PS2 ultra potenziate nell'ambito grafico/calcolo puro, di next-gen hanno ben poco (vabbé, se poi per voi next-gen significa "la nuova console MS/Sony" allora non c'è margine di discussione :D).
Il Wii, come ormai detto e stradetto, non ha di certo tutta la potenza grafica delle console MS/Sony, ma è una next-gen, perché rompe del tutto la tradizione del sistema di controllo puntando su un nuovo modo di giocare, e quindi, nell'ambito controller, E' una next-gen.
Il fatto poi che a voi possano non piacere determinati titoli per Wii (per inciso, uscito da un paio di settimane), è un altro paio di maniche, trovo cmq insensato paragonarlo alle sorelle MS/Sony, è come tentare di paragonare un piatto di linguine al sugo di scorfano con un piatto di pasta al tartufo: entrambi buoni, la preferenza è solo una questione di gusto personale.
E poi, abbiate il buon gusto di non menarla co sto GoW per X360: non nego la sua qualità, ma è un titolo uscito praticamente dopo un anno di vita dell'X360, per onestà dovremo attendere un anno anche per il Wii per vedere i titoli che usciranno e la loro qualità.
@Glorifindel: secondo me fai una troiata immensa a vendere il Wii, tienitelo accanto alla 360, va a finire che fra 6 mesi farai come tutti quelli che se la sono venduta e dopo l'uscita di GoW "la rivogliooohhh". :nod:
BlackCOSO
12th December 2006, 12:05
Sono anche io daccordo sul fatto che la parola " next-gen" si affianchi molto di piu al WII per l'innovazione del sistema di controllo......tuttavia come Nintendo insegna ( :madd: ) continua imperterrita e fornire titoli " strani " , giochi " particolari " che non si accostano ai soliti canoni delle altre console , per alcuni e proprio questo che colpisce e porta a comprarla , per altri ( fra cui mi inserisco io ) mi porta a essere titubante ....i pochi giochi " comuni " che non vuol essere un diminutivo , perche Zelda di comune ha ben poco :elfhat: ....non mi bastano e non mi basta la politica da chiusura mentale della nintendo..bla bla, la finisco qui :elfhat:
Cmq magari la 360 non sara next-gen , la grafica non sara tutto ' , ma gow e un gioco dentro a un film, con un ottimo gameplay e tutto quello che lo circonda e con l'ausilio del multi , vale da solo l'acquisto della console
Glorifindel
12th December 2006, 12:52
@Glorifindel: secondo me fai una troiata immensa a vendere il Wii, tienitelo accanto alla 360, va a finire che fra 6 mesi farai come tutti quelli che se la sono venduta e dopo l'uscita di GoW "la rivogliooohhh". :nod:
avecce i soldi per prendere pure la 360 coi giochi lo farei :nod:
non mi faccio tutti sti ragionamenti perchè sono masochista, è per una questione di praticità :D essendo quello che è il tempo e il portafogli (dovendo pure prendere televisore nuovo con impianto casse) devo farmi qualche domanda e provare possibilmente quello che c'è adesso in giro. Di qui a 6 mesi cambieranno un sacco di cose... ma se devo decidere in funzione di quello che potrà essere allora sì che mi fai le pippe mentali come dicono gli altri.
Il fatto è che non vi accorgete che uno dice di prendere subito quello che c'è e un altro di prenderlo in funzione di ciò che uscirà... le pippe mentali me le sto facendo proprio da quando leggo i forum se devo essere sincero :D
dangaio
12th December 2006, 13:54
dici cose contrastanti..
Dove andrei in contrasto con quello che affermo? Con la tua idea da marketing Next gen?
A Galandil, ho fatto una piccola ricerca per confermare o smentire la tua affermazione, secondo la quale il WII è più costoso rispetto alla X360 di MS. Il risultato è che non sai fare i conti :D
Questo è il metodo che ho utilizzato per raccogliere i dati:
I prezzi che vedete elencati, sono prezzi medi INDICATIVI, arrotondati di 2~5 centisimi per semplificare i calcoli, ottenuti dal confronto tra 5 siti: mediaworld, bitworld.it, bitpower.it, halifax.it, multiplayer.it
Sono state escluse dalle mie rilevazioni: ogni tipo di offerte promozioniali, spese di trasporto, ecc.
Ho considerato solo il prezzo pieno di ogni singolo componente marchiato dalla casa produttrice.
Con gli accessori compatibili si riesce a risparmiare qualcosa: sui 10~15 euro a pezzo.
xbox360 core 299 (console+1pad+cavo video base)
xbox360 premium 399 (console+1pad wirel+hard disk+cavo video component HD)
costo medio 1 pad MS xbox360 35 euro
costo medio 1 pad MS wireless xbox360 45 euro
costo medio 1 cavo component 35 euro
costo medio 1 memory card 30 euro
costo medio 1 hard disk 20gb 90 euro
costo medio 1 gioco nuovo 60 euro
costo medio 1 gioco recente 50 euro
costo medio 3 mesi xlive360 20 euro (escluse le spese per acquisti sul market live)
WII costo medio: 250 euro (console+1pad wireless+memoria integrata+connettività wireless+cavo video base + 1 gioco)
costo medio 1 pad WII wireless+nunchuck 65 euro
costo medio 1 pad WII classic: 20 euro
costo medio 1 cavo WII component 30 euro
costo medio 1 gioco nuovo: 50 euro
costo medio 1 gioco recente: NON disponibile (la console è appena uscita)
ora, facendo un paio di conti ed ESCLUDENDO i bundle X360 core e pro con 1 gioco incluso (che MS non ha presentato al lancio della console), ricaviamo che
per giocare in 2 con la X360 CORE, ti tocca spendere:
299 +35 (secondo pad) +30 (dovrai pur salvare da qualche parte, no?) +60 (GOW) = 424 EURO
per giocare in 2 con la X360 CORE e usare il LIVE e l'alta definizione, ti tocca spendere:
299 +35 (secondo pad) +90 (l'hard disk!) +35 (cavo component) +60 (GOW) +20 (abbonamento 3 mesi al live!) = 539 EURO
per giocare in 2 con la X360 PREMIUM, ti tocca spendere:
399 +45 (secondo pad Wireless) +60 (GOW) = 504 EURO
Facendo gli stessi conti con il WII
per giocare in 2 con il WII ti tocca spendere:
250 +65 (secondo pad wireless + nunchuck) = 315 EURO
per giocare in 2 con il WII e con 1 gioco nuovo (es RAYMAN)
250 +65 (secondo pad wireless + nunchuck) +50 (gioco) = 365 EURO
per giocare in 2 con il WII e con 1 gioco nuovo (es RAYMAN) + l'alta definzione, ti tocca spendere:
250 +65 (secondo pad wireless + nunchuck) +50 (gioco) + 30 (cavo component) = 395
Cosa ne risulta da questo semplice specchietto?
che il WII è realmente più economico rispetto alla concorrenza per questi motivi:
> ha una memoria integrata per salvare i dati (niente hard disk esterno o memory card da comprare)
> nella confezione di lancio è già presente 1 gioco completo
> Retrocompatibilità totale con il cubo (utilizza le memory card e i pad del cubo) e con i titoli della Virtual Console (salva nella sua memoria interna e non devi comprare nulla, se non il gioco :P)
> Anche nella configurazione con gioco, altro controller wireless completo, gioco nuovo e cavo component il prezzo è contenuto rispetto a qualsiasi versione della X360
Volendo considerare per completezza di dati il bundle X360 PREMIUM con 1 gioco -> 430 euro.
per giocare in 2 con la X360 Premium bundle, ti tocca spendere
430 +45 (secondo pad wireless) = 475 EURO
Anche in questo caso, qualsiasi configurazione del WII si dimostra più economica della X360.
In confronto al costo spropositato di Playstation3, anche la X360 è una console economica.
In sintesi, console più economica -> console costosa
WII >>> X360 >>> PS3
Wolfo
12th December 2006, 14:20
atm con console ms ci giochi in otto avendo un solo controller :p e i calcoli li devi fare non con le offerte dei rivenditori ma con le versioni proposte sul mercato ora , quindi sarebbe opportuno includere anche la versione bundle a 429 euro della 360 , e hai già quello che ti serve per fare tutto (ti danno anche il cavo di rete) , rimane cmq meno costoso il wii ma non così tanto come parrebbe dal costo iniziale.
dangaio
12th December 2006, 14:28
....quindi sarebbe opportuno includere anche la versione bundle a 429 euro della 360 , e hai già quello che ti serve per fare tutto (ti danno anche il cavo di rete) , rimane cmq meno costoso il wii ma non così tanto come parrebbe dal costo iniziale.
ecco la dimostrazione che se uno scrive qualcosa di troppo lungo e complesso, la gente non legge :P Leggi cosa c'è scritto nella quint'ultima riga :nod:
Wolfo
12th December 2006, 14:30
sisisi appunto concordo neh:angel:
volevo solo fare alcune precisazioni:bleach:
Sulimo
12th December 2006, 14:33
sisisi appunto concordo neh:angel:
volevo solo fare alcune precisazioni:bleach:
wolfo non cercare di demolire la scimmia del wii che hai sulla spalla elogiando l xbox, sai anche tu che presto verrai convertito al bene!
:shocked: :shocked:
Wolfo
12th December 2006, 14:43
Ciao , sono lo psicologo di wolfo , il ragazzo purtroppo è vittima di una grave crisi post adolescenziale , voi dategli sempre ragione , e non mettetelo di fronte alla realtà così a brutto muso , il giovane ora sta sguazzando dentro una vasca piena di nutella, pepsi e mentos ,cantando "mad world" mentre piange.
Solo così possiamo tutti assieme salvare questo ragazzo...
BlackCOSO
12th December 2006, 14:45
Ciao , sono lo psicologo di wolfo , il ragazzo purtroppo è vittima di una grave crisi post adolescenziale , voi dategli sempre ragione , e non mettetelo di fronte alla realtà così a brutto muso , il giovane ora sta sguazzando dentro una vasca piena di nutella, pepsi e mentos ,cantando "mad world" mentre piange.
Solo così possiamo tutti assieme salvare questo ragazzo...
auauauaua :sneer: ....
Ylo
12th December 2006, 16:10
Domanda:ma perche' sta fissa di dover etichettare il wii per forza next gen?
E' una consolle che porta un tipo di innovazione (non grafica per carita') che puo' piacere oppure no.
A chi piace un certo tipo di giochi e' disposto a passare sulla grafica datata,chi invece non puo' farne a meno,ha altre vie.
Tanto non e' che se diciamo che il wii non e' next gen allora fa cagare e chi l'ha comprato e' un pirla.
Porto il mio esempio:gli fps non li gioco molto,gli sportivi nemmeno,mi piacciono i giochi un po' fuori dagli schemi,per me il wii potrebbe essere la consolle ideale.
A uno che invece predilige PES,o i giochi di corse/fps magari va piu' a genio la 360,questione anche di gusti.
Poi se in 26 mi date 10 euro a testa mi compro il wii anche io:rain: (se lo trovo)
Dan Palmer
12th December 2006, 16:20
Per fare un po' di chiarezza; il Wii non è considerata una console "next gen", ma "new gen".
ahzael
12th December 2006, 16:30
scusa ma che minchiata vuole dire ? se e' next e' ovvio che sia new, zio cane mi ricordi il cuoco da me che quando gli porto un ordine in cucina ed e' il primo della giornata dico cmq "nuovo ordine" e lui mi fa la batuta, "a ma se non ce ne sono altri mica e' nuovo".................................questo per dire "bang"
Brendoh
12th December 2006, 16:34
Per fare un po' di chiarezza; il Wii non è considerata una console "next gen", ma "new gen".
interessante..
danga, io non ho capito cmq, che cosa ti ha spinto a fare quella bella e corposa indagine di mercato, forse temo di essermi perso un passaggio.
sono cifre indubbiamente interessanti, ma io mi chiedo kissene frega? si parla di wii economico, e di quelle cifre chiancopiate da 1 anno? di +? cioè, non capisco dove vuoi arrivare..il wii è + economico della x e della ps3, madai? ora mi dirai che un giorno l'uomo andrà sulla luna!!!!! -_-
ascolta danga, che il wii sia + economico è storia trita e ritrita..(come giusto che sia aggiungo io), anzi se devo essere sincero non è cosi economica come voleva dimostrare ehh! prendiamo il cavo a parte che devi prenderti i giochi che non costano 50€ come dici te, e aumentano il COSTO della macchina, contrariamente a quanto han fatto credere x oltre un anno col solo intento di alimentare un hype, forse x ridurre l'enorme gap della concorrenza?
di primo impatto mio voto personale al wii è un 5, ma seguirò ogni titolo x vedere come si evolve, cosi come seguirò ps3 e xbox360, visto che a me interessa avere un sistema di intrattenimento valido, e per ora il migliore in assoluto è targato M$ e presumo x un altro annetto sarà cosi! poi si vedrà.. (SECONDO IL MIO PARERE, secondo me, imho.etc.)
Brendoh
12th December 2006, 16:39
scusa ma che minchiata vuole dire ? se e' next e' ovvio che sia new, zio cane mi ricordi il cuoco da me che quando gli porto un ordine in cucina ed e' il primo della giornata dico cmq "nuovo ordine" e lui mi fa la batuta, "a ma se non ce ne sono altri mica e' nuovo".................................questo per dire "bang"
giusto, però se x esempio: "next generation" è una definizione distinta da "new generation", ci puo stare, e anzi mette daccordo.
poi vabbeh kissene, è solo una invenzione del cazzo fatta appunto x vendere di +, anche xkè se volessimo distinguere l'evoluzione dei vg in ere, suddividere tutto in old/next è sin troppo riduttivo..
Drako
12th December 2006, 16:46
direi che se il wii è un 5, la ps3 di primo impatto è un 2...Anche io penso che i prezzi applicati da nintendo siano una presa per il culo, ma credo anche che il wii rappresenti la migliore console da affiancare al pc e successivamente alla 360 avendo i soldi. Ha semplicemente delle potenzialità nel multiplayer devastanti la console della grande N, è questo che secondo me le farà vendere milioni di unità. Io vedo la ps3 molto indietro nel quadro generale, la sony non farà vendite serie prima di un annetto e mezzo, della diffusione del blue ray e dell'evoluzione delle tecniche di modding.
Sono tanto figo e faccio il pro, ma la verità è che sono in scimmia totale e aspetto il 18 più del natale :drool:
Brendoh
12th December 2006, 16:52
come disse il signor cancelli, la ps3 viaggia talmente tanto ancora sull'onda della ps2, che potrebbe vendere tranquillamente una scatola con dentro un mattone, e avrebbe successo cmq.
quando la gente vedrà che ha una console inferiore allora vedrai che il trendi cambierà, e qualcuno se lo prenderà nel sederino. -sperem-
e questo non è fanboismo, ma una sorta di fede nella legge del mercato, che punirà gli incompetenti..
Kith
12th December 2006, 17:02
Io da pc user, ho scelto il Wii proprio perchè mi da qualcosa che non potrei mai avere sul pc.
La consolle con la grafica sbura?
La ps3 ancora deve uscire e gia ci son schede video per pc molto più potenti di quella montata sulla consolle sony (8800 anyone ? :D )
Dato che il pc è un utensile fisso da avere in casa, la consolle che completa di più il gaming imho è il Wii.
Non ero convinto dell'acquisto, e l'ho fatto "alla buia" ma son sicuro che cmq non mi deluderà (venerdi arriva :drool: )
powerdegre
12th December 2006, 17:03
La scimmia ha preso anche me.
Il Wii e' maggiore.
Imparagonabile per tanti versi con la 360, hanno un target di giochi molto diverso, ma a me, mi sta garbando troppo di piu' :nod:
Wolfo
12th December 2006, 17:09
voi siete tutti finocchi , Kith più di chiunque altro , e il wii è da checche isteriche.
saltaproc
12th December 2006, 17:10
voi siete tutti finocchi , Kith più di chiunque altro , e il wii è da checche isteriche.
wolfo di al tuo psicologo che è na chiavica e ti ciucci ai soldi :nod: :nod:
:sneer:
Glorifindel
12th December 2006, 18:53
cmq oggi pomeriggio ho fatto una sessione seria di Zelda... e caxxo se rulla :nod:
Ho fatto il labirinto, quello dove liberare le scimmiette... minkia è troppo da ridere in certe situazioni pare Monkey Island... l'idea del boomerang che trascina le bombe nel tifone e le butta nella bocca della pianta assassina è geniale!
Poi anche la modalità di killare i boss è ottima... non tiri colpi a caso, ma cerchi di colpire il punto debole di ogni boss... il primo boss (lo scimpanze') ti porge le chiappe e devi spaccargliele :D
Il secondo invece è una pianta carnivora gigante a 3 teste e devi tirargli nella bocca principale gli insetti esplosivi... dopo 3 volte casca con la capa sulla riva, ti porge il suo occhio e giù di infilzata con la spada!
Vogliamo parlare poi del pavimento che si solleva con sotto i mob attaccati alle piastrelle che tentano di sobbalzarti via quando ci passi sopra? Tiri un colpo di boomberang magico e il tifone d'aria solleva piastrelle e mob attaccati :rotfl:
Quando ce vo ce vo... un complimenti ai programmatori, la fantasia in sto gioco è da 10... mai visto tante possibilità in un action adventure.
I ponti azionati dalle correnti d'aria, le rocce spaccabili con gli insetti esplosivi, le liane su cui arrampicarsi...
Rulla proprio Zelda :nod:
Slurpix
12th December 2006, 20:33
Magari se metti in spoiler è meglio.....
Sintak
12th December 2006, 20:34
cmq oggi pomeriggio ho fatto una sessione seria di Zelda... e caxxo se rulla :nod:
...cut...
complimenti, credo sia il miglior spoiler degli ultimi anni :nod:
Glorifindel
12th December 2006, 20:37
Magari se metti in spoiler è meglio.....
accontentato... cmq c'è poco da spoilerare su Zelda... cioè quando arrivi davanti a un boss, a una rupe a un punto x del cavolo, chiami il tizio col tasto "su" che ti dice ogni volta cosa devi fare -.-
Ti dico solo questo... una volta che hai preso il boomerang le tue possibilità di fare qualcosa aumentano di parecchio, è davvero milleusi quell'affare :sneer:
Sturm
12th December 2006, 20:38
accontentato... cmq c'è poco da spoilerare su Zelda... cioè quando arrivi davanti a un boss, a una rupe a un punto x del cavolo, chiami il tizio col tasto "su" che ti dice ogni volta cosa devi fare -.-
Cmq ti dico solo questo... una volta che hai preso il boomerang le tue possibilità di fare qualcosa aumentano di parecchio, è davvero milleusi quell'affare :sneer:
edit: cmq se non volete le spoilerate basta non leggere... non ho scritto 2 righe, ne ho scritte un po' di più, bastava non andare avanti letta la prima righa
Te piacciono i giocattoli che piu tiri e piu tornano indietro eh :nod:
saltaproc
12th December 2006, 21:22
Ti dico solo questo... una volta che hai preso il boomerang le tue possibilità di fare qualcosa aumentano di parecchio, è davvero milleusi quell'affare :sneer:
perchè non hai visto l'arco ubba :nod: :nod:
Kith
12th December 2006, 21:37
wolfo vieni a casa mia :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
BlackCOSO
12th December 2006, 21:50
wolfo vieni a casa mia :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:
fatti i cosini tuoi !!!!!!
Lasciami il wolfuccio :sneer: :elfhat:
Kith
12th December 2006, 21:54
ma black vieni anche te :kiss: :kiss: :kiss:
asdasdsadasdasddasd
Wolfo
12th December 2006, 22:08
io stasera me la faccio con black che è un vero macho, te kith vuoi il wii , e questo non è sinonimo di virilità...
Trish
12th December 2006, 22:16
A me l'unica cosa che non mi ha convinto del Wii sono proprio i giochi...ok Zelda figo ma per il momento non è adatto al mio stile...per dire...ho preso il DS beh dopo un mese dato via...
Glorifindel
12th December 2006, 22:47
ehm... ma pure a voi le pile del remote sono a 1/3 circa dopo nemmeno 15h di play?
quanto cappero ciuccia il controller >.<
mi sa che urgono le batterie ricaricabili se si vuole usarlo senza cambiarle ogni settimana...
Sulimo
12th December 2006, 23:27
A me l'unica cosa che non mi ha convinto del Wii sono proprio i giochi...ok Zelda figo ma per il momento non è adatto al mio stile...per dire...ho preso il DS beh dopo un mese dato via...
E' uscito da nemmeno 2 settimane, penso sia normale che non ci sono migliaia di giochi che soddisfino tutte le esigenze, bisogna avere 1 po di pazienza...
Arthu
13th December 2006, 00:05
Che palle cazzo.
Ho gia finito le pile del primo telecomando , 3 tacche delle ricaricabili , le pile del secondo telecomando ( sempre usandole da ieri sul primo ) , e ora ho rimesso le ricaricabili bhahaha
7+11+16+13+10+6=63 ore di wii da giovedi O_O :sneer:
Cmq zelda mi sta superscimmiando tento di contenermi adesso tipo ho sloggato appena entrato in un dung senno mi toccava fare le 3 di notte e gg .
A che punto siete voi?La storia stavolta mi intrippa troppo non è PER un cAZZo lineare.
Chi è in realtà la nostra bestia?Quale è il suo vero legame con Zant?E Ganon?E Zelda ha dato la vita a lei o sono solo fuse?E soprattutto come cazzo si fa a prendere tutte le fragole e non incazzarsi prima
Glorifindel
13th December 2006, 00:13
Che palle cazzo.
Ho gia finito le pile del primo telecomando , 3 tacche delle ricaricabili , le pile del secondo telecomando ( sempre usandole da ieri sul primo ) , e ora ho rimesso le ricaricabili bhahaha
7+11+16+13+10+6=63 ore di wii da giovedi O_O :sneer:
Cmq zelda mi sta superscimmiando tento di contenermi adesso tipo ho sloggato appena entrato in un dung senno mi toccava fare le 3 di notte e gg .
A che punto siete voi?La storia stavolta mi intrippa troppo non è PER un cAZZo lineare.
Chi è in realtà la nostra bestia?Quale è il suo vero legame con Zant?E Ganon?E Zelda ha dato la vita a lei o sono solo fuse?E soprattutto come cazzo si fa a prendere tutte le fragole e non incazzarsi prima
lol allora non sono l'unico... che ciucciapile sta console :sneer:
Kith
13th December 2006, 00:54
io stasera me la faccio con black che è un vero macho, te kith vuoi il wii , e questo non è sinonimo di virilità...
:cry:
dangaio
13th December 2006, 01:30
interessante..
danga, io non ho capito cmq, che cosa ti ha spinto a fare quella bella e corposa indagine di mercato, forse temo di essermi perso un passaggio.
Mi sa che non hai letto il primo post di galandil :look:
Sto discutendo con lui sulla sua affermazione "il wii a conti fatti costa di più della xbox360 ecc" :)
Brendoh
13th December 2006, 10:04
Mi sa che non hai letto il primo post di galandil :look:
Sto discutendo con lui sulla sua affermazione "il wii a conti fatti costa di più della xbox360 ecc" :)
ah ok..
quindi zelda è lungo? il sistema di combattimento com'è?
blade ai tempi di daoc ti definivo demonio dell'exp! ora invece mi rendo conto che sei stato sempre un nerd di livello A! :sneer:
LuKas
13th December 2006, 11:02
10 ore di media al giorno :confused:
GEtttttALIFEEEE AGAHAUHAUA :sneer:
Io ancora non ho 3 tacche al controller e un 25 ore le avrò fatte :shrug:
saltaproc
13th December 2006, 11:06
ah ok..
quindi zelda è lungo? il sistema di combattimento com'è?
blade ai tempi di daoc ti definivo demonio dell'exp! ora invece mi rendo conto che sei stato sempre un nerd di livello A! :sneer:
guarda in zelda ho 19 ore di play e sto al 5 cuore(tacca per intenderci) di vita
ho visto screen dove player ne hanno una decina e mediamente ne guadagni uno a livello(dungeon)
Arthu
13th December 2006, 14:10
guarda in zelda ho 19 ore di play e sto al 5 cuore(tacca per intenderci) di vita
ho visto screen dove player ne hanno una decina e mediamente ne guadagni uno a livello(dungeon)
Io ho 10 cuori e 1/5 e sto per finire il quarto dg.Se capisco come fare...
Glorifindel
13th December 2006, 14:30
Zelda pare abbia in totale circa 70-72h di play se non ricordo male.
Cmq è proprio un bel giochino sisi :nod:
Oggi pomeriggio giù n'altro paio d'ore...
mi sta piacendo giocare sulle console in generale... non ti scazzi e giochi rilassato. Sul pc mi nerdizzavo troppo :|
saltaproc
13th December 2006, 14:37
mi sta piacendo giocare sulle console in generale... non ti scazzi e giochi rilassato. Sul pc mi nerdizzavo troppo :|
:point: a no perchè a rayman no :D
Glorifindel
13th December 2006, 14:39
nun ce l'ho Rayman :nod:
saltaproc
13th December 2006, 14:41
nun ce l'ho Rayman :nod:
:shocked: ^n+1
Galandil
13th December 2006, 14:42
A Rayman non ti nerdizzi mica: ti distruggi le braccia, è diverso. :sneer:
saltaproc
13th December 2006, 14:49
io per il momento ho trovato le maggiori difficoltà nel riempiere di succo di caroto le mascere dei conigli sub...è stato uno sfascio :( :ach: :afraid:
Galandil
13th December 2006, 14:51
io per il momento ho trovato le maggiori difficoltà nel riempiere di succo di caroto le mascere dei conigli sub...è stato uno sfascio :( :ach: :afraid:
Per me il peggio sono i giochi tipo la corsa di Rayman o il lancio del Superconiglio, mi devasto le braccia. :afraid:
Glorifindel
13th December 2006, 14:54
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuovo-episodio-di-zelda-gia-in-sviluppo_19518.html
Nuovo Zelda per Wii a fine 2007 o giù di li
HaWk
13th December 2006, 16:51
qualcuno sa se i giochi x Wii da play.com sono anche in italiano?
Arthu
13th December 2006, 17:47
Ho trovato il MIGLIORE oggetto EvaHHhH a zelda bhahahseuhaiubhaionsd
saltaproc
13th December 2006, 17:50
Ho trovato il MIGLIORE oggetto EvaHHhH a zelda bhahahseuhaiubhaionsd
spoilera battaddooooooo che so impegnato con i conigli pzzzzz
Kith
13th December 2006, 19:20
raga visto che ho un budget sfigato, consigliatemi, raving rabbids o zelda?
(wiiplay lo segno come default per il secondo wiimote)
saltaproc
13th December 2006, 19:38
raga visto che ho un budget sfigato, consigliatemi, raving rabbids o zelda?
(wiiplay lo segno come default per il secondo wiimote)
orco è una scelta difficilerrima
alura imho se giochi da solo zelda ftw se hai a disposizione altra gente raving rabbits è troppo avanti
Kith
13th December 2006, 19:46
asd mi sa andrò per RRR, salta ti ho addato a msn
Glorifindel
13th December 2006, 19:54
concordo, Zelda in solo e RRR in multi con più remote
Arthu
13th December 2006, 20:37
spoilera battaddooooooo che so impegnato con i conigli pzzzzz
Premesso che ho finito il quarto dg e ci sono stati altri N^N colpi di scena .... ho trovato una TROTTOLA!Poi ho l'armor sbura che spende le rupie e non serve a un caz ma vabbè.Cmq storia avvincentissima , con tanti eventi strani e finalmente è riapparso un certo Ganondorf!!11!
Iscariot
14th December 2006, 00:52
Sto perdendo un mucchio di tempo con zelda per colpa di Tank(troppo fico:sneer: ) sul play!!
Tanek
14th December 2006, 10:21
Ao ma allora nessuno nelle vicinanze che l'ha comprato? :sneer:
dangaio
14th December 2006, 12:27
A Rayman non ti nerdizzi mica: ti distruggi le braccia, è diverso. :sneer:
sti cazzi se hai dannatamente ragione!!! :bow:
Drako
14th December 2006, 12:45
oggi son ripassato al media per farmi male, mi han detto che sperano arrivi la fornitura tra lunedì e martedì, qq.
Kith
14th December 2006, 12:55
a me quei coglioni avevan detto venerdi....
Hasley
14th December 2006, 13:25
Cmq se può interessare, da Gamerush (sezione Videogames che hanno solo alcuni Blockbuster) fanno l'offerta Wii a 149 euro se gli porti ps2, DS ovvero DS lite.
Drako
14th December 2006, 13:27
si ma il ds lite io me lo voglio tenere, se parti o sei fuori è un passatempo perfetto. Devo passare al blockbuster qui per vedere se è gamerush...ma non credo.
Devon
14th December 2006, 13:37
mauro buya msn :confused:
Wolfo
14th December 2006, 14:02
cmq da ebgames a reggio emilia ne hanno ancora di wii
Sulimo
14th December 2006, 14:03
wolfo della mia fava smongoli il leiuot del forum peddè!
-1 to my wii (spero *sgrat sgrat*)
Randolk
14th December 2006, 14:04
Wolfo sistema sta firma di merda che sminchia il layout. Anzi, cancellati dal mondo :nod:
Edit: Sulimo del casso
Sulimo
14th December 2006, 14:15
muahah pippamelo rand
:afraid: :afraid:
rehlbe
14th December 2006, 14:32
ai gigli da gamestop ne hanno una fraccata di wii... ormai il trasloco e' martedi' son riuscito abbastanza facilmente a controllare la scimmia :sneer:
per forza non ho un televisore su cui giocarci almeno per una settimana ancora :sneer:
sbrodolina
14th December 2006, 15:13
ma quei negozi che ritirano una console per vendertene un'altra, poi quelle usate le vendono?(tipo ebgames dico)
Pazzo
14th December 2006, 15:16
no le usano per costruire dei fortini di console per fare la guerra a palle di neve.
Darkmind
14th December 2006, 15:29
no le usano per costruire dei fortini di console per fare la guerra a palle di neve.
ma quante ne sai !!!
:bow:
Wolfo
14th December 2006, 16:04
wolfo della mia fava smongoli il leiuot del forum peddè!
-1 to my wii (spero *sgrat sgrat*)
Wolfo sistema sta firma di merda che sminchia il layout. Anzi, cancellati dal mondo :nod:
Edit: Sulimo del casso
:point:
raddrizzatemi la fava a mano rovesciata cantando l'inno americano....
come la devo sistemare? una sotto all'altra?:look:
saltaproc
14th December 2006, 16:07
facciamo una colletta e regaliamo per natale a wolfo zelda
cosi è costretto a comprarsi il wii :sneer: :sneer:
Darkmind
14th December 2006, 16:08
come la devo sistemare? una sotto all'altra?:look:
pensa e applica quel che la tua mente ti suggerisce ... no spe ... senti che ti dicono senno fai danni :kiss:
Wolfo
14th December 2006, 16:53
facciamo una colletta e regaliamo per natale a wolfo zelda
cosi è costretto a comprarsi il wii :sneer: :sneer:
:point:
cervello , di al braccio di dire all'avambraccio di dire al polso di dire alla mano di non prendere il portafoglio per strisciare la carta...il wii non mi serve , il wii non mi serve , il wii non mi serve , sono più forte della mia scimmia , lei non mi comanda , non sono schiavo della consolle nextgen. , io voglio smettere , non sono un nerd....
uff , seguire i suggerimenti dello psicologo:D
Kith
14th December 2006, 17:17
Wiilfo !!!!
powerdegre
14th December 2006, 17:50
Wiilfo !!!!
Sturm
14th December 2006, 17:59
Wiilfo !!!!
OCCAZZO:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Wolfo
14th December 2006, 18:06
Wiilfo !!!!
oddio sono scoppiato a ridere come un cretino:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cmq per quest'affronto non verrai perdonato , sono in stretto contatto cona pannocchia volante di due metri...sono cazzi tuoi ora:nod:
http://img179.imageshack.us/img179/8167/pannocc538948e33b6dc2fmng5.jpg
Griffin
14th December 2006, 20:06
oddio sono scoppiato a ridere come un cretino:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cmq per quest'affronto non verrai perdonato , sono in stretto contatto cona pannocchia volante di due metri...sono cazzi tuoi ora:nod:
http://img179.imageshack.us/img179/8167/pannocc538948e33b6dc2fmng5.jpg
lol ma cos'e' quella cosa? O_O
Glorifindel
14th December 2006, 20:27
Wiilfo ma che hai fatto...
hai mandato na pannocchia volante a Kith e l'hanno bannato? O.o
porcapupazza ste cose non me le dovete fare, uno dei pochi che mi controbilanciava il sinistrume di sto forum :look:
p.s.
Che ha fatto per curiosità? :shocked:
Griffin
14th December 2006, 22:06
porcapupazza ste cose non me le dovete fare, uno dei pochi che mi controbilanciava il sinistrume di sto forum :look:
p.s.
anche io voglio sapere susu pettegolezzo
Arcotemo
14th December 2006, 22:10
stiamo fremendo tutti :afraid:
Arcotemo
14th December 2006, 22:13
Ansa: copio incollo msn :\
ciccipucci scrive:
offese
ciccipucci scrive:
così dicono
Davide ][~][ Arcot .:: Zen - O ::. scrive:
allora le hanno editate me sa
ciccipucci scrive:
un post di 8 giorni fa mi dicono
Davide ][~][ Arcot .:: Zen - O ::. scrive:
me cojoni
Arthu
14th December 2006, 23:00
p.s.
Se non tu avessi risolto a zelda ti ho piemmato.
Se hai risolto suka tanto ti pianterai tra 10 minuti :sneer:
Va$h
14th December 2006, 23:10
p.s.
* Poro kittolo ç_ç
Wolfo
14th December 2006, 23:14
sono in filo diretto tramite msn , si sta togliendo la vita con una pannocchia su per...anzi giù per...insomma se la sta infilando
Wolfo
14th December 2006, 23:16
dai kith rispondimi....
Kolp
14th December 2006, 23:36
huhauahuahauhauaha
-bannato-
Glorifindel
15th December 2006, 00:45
sono in filo diretto tramite msn , si sta togliendo la vita con una pannocchia su per...anzi giù per...insomma se la sta infilando
:rotfl: così non vale però ... non può replicare :D
Wiilfo mastro pannocchiaro, stai attento che a furia di infilare pannocchie al caldo prima o poi ci scappa il pop corn :sneer:
Krodan
15th December 2006, 02:49
non so se è old..
http://it.news.yahoo.com/13122006/201/wii-dei-record-in-europa-in-giorni-325-000-unita.html
Griffin
15th December 2006, 09:32
non so se è old..
http://it.news.yahoo.com/13122006/201/wii-dei-record-in-europa-in-giorni-325-000-unita.html
guarda attentamente i thread in games pwnage e miracolosamente ne troverai uno che parla proprio di questo :rain:
Kith
21st December 2006, 20:11
dai kith rispondimi....
Wiilfo sokaaa :sneer:
huhauahuahauhauaha
-bannato-
:D
Ora mi ribannano perchè ho uppato un post vecchio :sneer:
Hagnar
21st December 2006, 20:14
Wiilfo sokaaa :sneer:
:D
Ora mi ribannano perchè ho uppato un post vecchio :sneer:
OH no , è tornato! :afraid:
Kith
21st December 2006, 20:16
OH no , è tornato! :afraid:
:sneer:
Glorifindel
21st December 2006, 20:23
SIIIIIIIIH mi mancava! :love: :kiss:
Kittholo cattifo, non fare più queste cose che poi Wiilfo ne soffre e si consola con le pannocchie che ha di scorta :afraid:
9-3v4iM-9
21st December 2006, 20:26
pd mi aveva detto wayne che come regalo di natale ti teneva bannato fino a gennaio :(
Kith
21st December 2006, 20:31
pd mi aveva detto wayne che come regalo di natale ti teneva bannato fino a gennaio :(
no basta, mi sarei tolto la vita prima per i tuoi send su msn :sneer:
bella glor!!! arrivato il wii :D
Wolfo
21st December 2006, 20:55
Ho stappato no spumante per darti virtualmente il bentornato pannocchiaro:wave:
Kith
21st December 2006, 21:11
Ho stappato no spumante per darti virtualmente il bentornato pannocchiaro:wave:
Wiilfo :kiss:
Drako
22nd December 2006, 03:13
ma wiilfo ancora non ha comprato sto wii ? raga ma a cod3 come si vince la scazzottata, ho le braccia a pezzi da stamattina per trasporto pacchi pesanti e non reggo :sneer:
Glorifindel
22nd December 2006, 09:11
ma wiilfo ancora non ha comprato sto wii ? raga ma a cod3 come si vince la scazzottata, ho le braccia a pezzi da stamattina per trasporto pacchi pesanti e non reggo :sneer:
CoD3 mi sono praticamente dimenticato di averlo lol... sono rimasto alla campagna dei partigiani francesi, dopodichè Zelda a manetta :nod:
Prima voglio finire tutto Zelda che imho su Wii è >> di CoD3.
Alla fine il Wii ha i suoi titoli, come la xbox ha i suoi; la trasposizione di alcuni titoli della x360 su Wii non rende granchè bene, meglio puntare ai classici Nintendo.
Guarda ora che fanno a CoD3 versione x360:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mappe-e-miglioramenti-per-call-of-duty-3-su-xbox-360_19619-10.html#commenti
Kith
22nd December 2006, 16:38
Muahuahua wiisports è supremo...
cod3 è carino però gia all'inizio (appena dopo che il camion svampa), quando si assalta il villaggio, con i bombardamenti etc. per un po i comandi sbarellano (ovvero non rispondono bene, si bloccano un po) , fino a che non arrivi alla chiesa....
drako manco se nè accorto, cmq a grafica non mi pare malaccio è che gia sul 32" è piccolo^^ (la scritta verde si legge pochissimo)
Glorifindel
22nd December 2006, 16:48
io probabilmente lo giocherò sul nuovo plasma 42" :nod: :sneer:
Galandil
22nd December 2006, 16:51
Io sto solo aspettando il cavo component per godermelo in qualità decente (leggasi superiore a quello schifo del composito, sul 42" si vede sfocato e dà un fastidio orrido).
Kith
22nd December 2006, 17:17
io probabilmente lo giocherò sul nuovo plasma 42" :nod: :sneer:
mi puoi dire se al primo livello ti fa quel rpoblema? :sneer:
Glorifindel
22nd December 2006, 17:26
E' normale, all'inizio scazzi coi comandi, devi tarare il remote come sensiblità... io l'ho dimezzata in pratica.
Non lo hanno regolato benissimo in quanto a precisione, è un po' sbavato a volte. Se lo setti bene cmq ti sembra di usare il mouse
Galandil
22nd December 2006, 17:32
Io ho smacellato parecchio con la sensibilità, quindi vi porto la mia esperienza in merito.
In primis, dovete valutare a quale distanza in media siete dal sensore, più siete lontani e più avete bisogno di aumentare verso il 5 la sensibilità, perché dovrete effettuare movimenti in media più ampi per ottenere lo stesso spostamento del puntatore sullo schermo.
Io vario fra 3 e 4, stando in media a 3,5-4 metri dal sensore (posto sotto lo schermo).
Se settate la sens troppo bassa rispetto alla distanza, capiterà l'effetto "salterino" del puntatore, soprattutto quando si ruota sul proprio asse il Wiimote.
Kith
22nd December 2006, 18:02
E' normale, all'inizio scazzi coi comandi, devi tarare il remote come sensiblità... io l'ho dimezzata in pratica.
Non lo hanno regolato benissimo in quanto a precisione, è un po' sbavato a volte. Se lo setti bene cmq ti sembra di usare il mouse
no ma proprio sto notando che a inizio di ogni livello, non so se è perchè carica o cosa, ma ha 4-5 secondi in cui il remote non risponde ai comandi (diciamo lagga più che non rispondere ai comandi).
Solo agli inizi dei livelli ( che corrispondono ai bombardamenti non so se sia uno o l'altro)
Cmq è una figata, la grafica è bella cmq, anche se un pò scuro :D
Kith
22nd December 2006, 18:07
lol sto postando dal wii asdasd
Galandil
22nd December 2006, 18:07
no ma proprio sto notando che a inizio di ogni livello, non so se è perchè carica o cosa, ma ha 4-5 secondi in cui il remote non risponde ai comandi (diciamo lagga più che non rispondere ai comandi).
Solo agli inizi dei livelli ( che corrispondono ai bombardamenti non so se sia uno o l'altro)
Cmq è una figata, la grafica è bella cmq, anche se un pò scuro :D
Allora ti dirò, mi sa proprio che è un bug causato da mal-programmazione di CoD3, io con Zelda e RRR non ho mai ritardo.
Galandil
22nd December 2006, 18:08
lol sto postando dal wii asdasd
???? E' uscito l'upgrade con Opera? :eek:
Vaffanculo sto lavorandooooooohhhhhh!!!!
Kith
22nd December 2006, 18:10
Allora ti dirò, mi sa proprio che è un bug causato da mal-programmazione di CoD3, io con Zelda e RRR non ho mai ritardo.
credo anchio, dato che cmq lo fa solo i primi 4-5 secondi di ogni livello.
poi tutto il resto va liscio come l'olio, wii sports, wiiplay e cod3 stesso :D
che figata cmq li sopra ho postato con opera dal wii :D
edit: si è uscito proprio ora, è anche bello veloce cazzo.
Glorifindel
22nd December 2006, 19:01
Ok sto Wii non lo accendo da lunedi' causa esami... mo che ho finito mi fiondo sotto che oggi pomeriggio sono di nuovo andato a caccia di televisori :D
Posto anche io da Wii >.<
Nazza
22nd December 2006, 20:56
Oggi ho fatto una cosa veramente sgravia: l'ho portata all'università :sneer: durante la pausa pranzo, ho srotolato qualche prolunga e zac tempo 5 minuti Wii Sports veniva proiettato lol
le pogate che sono volate col tennis non avete idea :sneer: