Log in

View Full Version : final fantasy

Bers
11th December 2006, 18:13
Scusate, ho giocato un po a tutti i final fantasy e mi chiedevo:ma qual'è il più bello?

Eh dopo averne iniziati tanti mi piacerebbe finirne uno per una volta:nod:

a proposito ma alla fine dell'8 Squall muore?

Zaider
11th December 2006, 18:19
Na si dichiarata Gay e scappa con Zell. Seifer (che amava in segreto Zell) s'intristisce e decide di ammazzarsi di raspe davanti alla prova del cuoco.

Non esiste un FF più bello, sono tutti molto carini ed hanno storie intriganti.. personalmente ho apprezzato maggiormente il VII ed il X, anche il XII non è male, ma sinceramente il nuovo tipo di combattimento mi ha lasciato perplesso.
Se ti capita anche il VI è da provare, la storia è molto coinvolgente

Jarkheld
11th December 2006, 18:31
a me sono piaciuti molto VII, VIII, X e X2
ma se dovessi scegliere sceglierei l'VIII ;)

Bers
11th December 2006, 19:17
beh lo immaginavo.... anche secondo me l'8 era quello strutturato meglio.....

ma esiste anche final fantasy 11 e 12? io ero rimasto al X2....

il VI? non era per super nintendo?

9-3v4iM-9
11th December 2006, 19:32
11 è un mmorpg, il 12 è uscito da qualche parte ma qua non ancora... per quanto ne so

Sulimo
11th December 2006, 19:34
a me l VIII è piaciuto tantissimo, mi pare di averci passato su un qualcosa come 120 ore di gioco (circa 7-8 anni fa erano veramente tante x 1 gioco Oo)

Trish
11th December 2006, 22:29
Senza il minimo dubbio Final Fantasy VII...per me rimane attualmente il game piu' bello della storia...

-=Rho=-
11th December 2006, 22:33
ff6 ha la storia piu' bella di tutti ma io li ho gicati sono fino al 9

ff1/6 sono usciti per nes/snes grafica indecente , ma dei gran giochi con le palle :D

se avete giocato solo dal 7 in poi non avete il metro per giudicare la saga di final fantasy :D

Brcondor
12th December 2006, 17:14
Lol 8 1 capolavoro, 9 molto bello, X pessimo, x-2 nn sembra neanche ff, 7 bellino, nn l'ho finito...

saltaproc
12th December 2006, 17:24
bho a me il dieci è piaciuto parecchio..non come l'viii ma cmq un gioco parecchio ben fatto

Suppa
12th December 2006, 20:10
VI
IV
VII
XII
V
IX
VIII
X
I
II
III

Ma oggi è una splendida giornata quindi niente flame :)
ma non mi stuzzicate eh :rotfl: :sneer: :sneer:

Andreazakk
12th December 2006, 20:13
ANch'io ho apprezzato molto il X

IrideL
12th December 2006, 20:52
il primo a cui ho giocato e' stato il 6...veramente uno dei piu bei final fantasy in assoluto, una trama pazzesca..stupendo sotto ogni punto di vista

il 7 bhe e' stato il salto di qualita' sul resto degli rpg che circolavano in quel periodo..

l'8 e' quello che pero' mi ha coinvolto di piu' ,a parte che ero innamorato di rinoa :sneer: ma squall & company li preferivo molto piu ai personaggi di final fantasy 7

il 9 l'ho giocato poco ma era cmq molto coinvolgente, sopratutto poi mi era piaciuto il ritorno ai personaggi " pacioccosi " stile 7 :sneer:

il X ha deluso molti fan, io sono di parte quindi ti dico che e' fantastico ma cmq ha portato notevoli innovazioni ( a parte il fattore grafica ps2 ) nel sistema della sferografia, nel poter potenziare gli eoni etc...

il XII lo sto giocando in inglese e non ci sto capendoun cazzo :sneer:

Epilol
12th December 2006, 21:03
avendo giocato solo al 7,8,9,10 in ordine di preferenza

7
10
8

final fantasy tactics
9 :sneer:

Dalamar
12th December 2006, 21:16
Premetto che li ho giocati dal 6 fino a l'X/2.

Il 6 è molto bello come storia e soprattutto a mio avviso molto sottovalutato.
Il 7 è forse quello che a livello di emozioni ti colpisce di più, non volendo spoilerare mi fermo qui, dico solo...Aeris.
L'8 ha una storia coinvolegente e in più lo si può catalogare come il primo dei ff moderni a livello anche grafico, per cui per gli schizzinosi della grafica può sicuramente piacere più del 7 e del 6.
Il 9 risulta meno coinvolgente rispetto agli altri, è cmq giocabilissimo.
Il 10 a me è piaciuto, coinvolgente come storia(seppur inferiore ad altri).
Il 10/2 è il primo sequel della storia di ff. Ha un po deluso, perchè la storia alla fine è breve, composta più che altro da mille mila sotto giochi che sei COSTRETTO a fare per ottenere episodio completo in tutte le zone e vedere il finale buono bonus col 100% del gioco. 3 finali diversi...cattivo se non fai una cosa, buono se la fai ma non ottieni 100%, buono con finale bonus se ottieni 100%. Final fantasy ha nella storia la parte più importante, quella non si tocca, spero non ci saranno in futuro altre scelte del genere. Per il resto è cmq un ff, giocabile.
FF 11: E' il mmorpg lanciato dalla square, non ha pressochè nulla a che vedere col resto.
FF 12: Aspetto la versione pal per giocarci, pare che la storia sia molto coinvolgente ma se ho capito bene c'è da dare l'addio al vecchio sistema di combattimento a turni e agli incontri casuali. Mostri visibili e attaccabili cliccandoci contro -.- Bà, mi piaceva cosi tanto il sistema a turni.

Dall'1 al 5 li ho ma non trovo mai la voglia e il tempo di giocarci per cui non saprei.

Bers
12th December 2006, 21:16
secondo me però l'8 è quello che rulla di più e la trama mi piace un botto era l'unico che aveva fatto arrivare al secondo cd....

SharTeel
12th December 2006, 22:51
a me sono piaciuti il VI e il VII a parimerito sopra ogni altro
alla fine a parte l'X-2 che va preso così com'è (cioè una parodia di final fantasy alla fine :sneer: ) a me son piaciuti tutti (dal 4 in poi, quelli prima non li ho giocati)