PDA

View Full Version : Mappa 0.1, AIUTO!



Smoker
13th December 2006, 10:26
Allora... sono a corto di idee... ho bisogno del vostro aiuto. Vi allego la mappona, come e' ora, consigliate direttamente qui o scaricatela e pasticciateci sopra (senza esagerare coi dettagli, quelli verranno dopo :D ).

Ho bigogno di idee buone per riempire il mondo :D

e' grossina occhio
http://tia.wayne2k1.com/mapbig.jpg

Wolfo
13th December 2006, 11:01
Idee di che tipo...spiegati meglio

Jarsil
13th December 2006, 11:04
Idee di che tipo...spiegati meglio

Come riempire la mappa di caratteristiche geografiche...

Vedi che tutta la parte destra e sopra sono totalmente verdi, significa che non c'è niente... provate a immaginare la geografia di quella zona, tenendo a mente che le montagne sono zona di fatto buttata via della mappa, che fa scena ma che non ci si cammina sopra a meno di non fare i sentieri.

Provate a pensare a un territorio, come se steste immaginando il mondo di un racconto fantasy...

Sturm
13th December 2006, 11:55
Mmm nomi e strutture cittadine valgono ora oppure solo montagne e fiumi etc?

Smoker
13th December 2006, 12:10
tutto quello che vi viene in mente

Kith
13th December 2006, 12:32
http://img204.imageshack.us/img204/8513/brainstorminggx3.jpg

fatta alla brainstorming, ovviamente i nomi son a caso,. tra parentesi cè la caratteristica saliente della città (non che in quella città si fa solo quello)..

Wolfo
13th December 2006, 12:39
Allora... premetto che non ho mai giocato ad ultima quindi potrei inserire nel discorso idee irrealizzabili o cose semplicemente sbagliate per il background del game...

Parto guardando la cartina , la considero totalmente vuota anche se c'è già del fatto perchè mi riesce meglio a livello mentale.
Mettere un po' di tutto qua e la credo non dia un buon risultato , come non lo darebbe nemmeno creare aree molto vaste ed omogenee , che renderebbero gli spostamenti all'interno di una stessa area noiosi.

Quindi suddividerei l'intera zona in un reticolato in modo da creare diverse location da riempire con ambientazioni diverse , diciamo però che ci dev'essere un filo conduttore con le zone confinanti , non si può passareda una zona desertica ad una nevosa per intenderci.

La prima zona che mi viene in mente è la strettoia che c'è nel centro del grosso continente , m'immagino una catena montuosa invalicabile se non attraverso un vallo , quindi una zona d'accesso obbligata per arrivare oltre la catena montuosa , immagino che a seconda delle zone ci saranno diversi "livelli" di gioco , quindi una zona di passaggio forzata permetterebbe di farla attraversare solo ai personaggi di un certo livello , per accedere ai territori ad est decisamente più impervi e "rischiosi".

Mo con calma stasera vedo di fare qualcosa di visibbile

Kith
13th December 2006, 12:48
sai cosè che prima devi buttar giu le texture dei terreni, e poi costruirci sopra (montagne, città alberi etc.)

Cmq sia per esempio nella zona desertica cambieranno mob, piante, e bisognerà aggiungere non so dungeon fortini dei mob, magari qualche piccola cittadina non in mappa etc.

Anche solo 1 torre con dentro un respawn di maghi pazzi, può caratterizzare la zona, ma prima imho bisogna definire il territorio, e poi in base a quello aggiungere caratteristiche.
Un approccio top down :D

-=Rho=-
13th December 2006, 16:44
Adesso me la salvo , una cosa sola , in che scala e' orientativamente ?

Cosi' mi regolo se per segnare chesso una citta devo fare un puntino o un quadrato 20x20 :D

Jarsil
13th December 2006, 16:46
E' piuttosto enorme Rho :D
Per le dimensioni relative di una città regolati con quella che kith ha marcato come "Capitale del Regno"... c'è il segnaposto per i vari edifici...

Acheron
13th December 2006, 17:09
io vojo una cittadina chiamata AcheronHouse dove ci sono le mignotte non vi chiedo altro.

-=Rho=-
13th December 2006, 17:16
Pinky Achepr0n Mansion :D

Wolfo
13th December 2006, 17:18
io vojo una cittadina chiamata AcheronHouse dove ci sono le mignotte non vi chiedo altro.
ma i trans esistono nel panorama fantasy?

Acheron
13th December 2006, 17:53
ma i trans esistono nel panorama fantasy?
non nella mia cittadina.

Xangar
13th December 2006, 19:10
da quel che vedo siamo a corto di miniere. Devi fare una mega cantena montousa stile alpi in tutta la zona est, che divida da Nord a Sud. Li potrebbero esserci due reami con tre o quattro valichi di montagna

Shalee
14th December 2006, 08:54
Smocher, volendo puo' addatare i nomi che trovi sulla mappa di Mystara eh ; li e' tutto fantasi :nod: (o forgottem realm)

Sturm
14th December 2006, 10:54
Smocher, volendo puo' addatare i nomi che trovi sulla mappa di Mystara eh ; li e' tutto fantasi :nod: (o forgottem realm)

Pz sarebbe fighissimo ambientarlo in qualche paesaggio di Forgotten Realm...:bow:

SharTeel
15th December 2006, 11:59
per me sarebbe da persone senza fantasia, meglio inventarsi tutto e dare 1 propria personalità al server piuttosto che cercare di fare qualcosa dragonlance/forgottenrealms/ravenloft ecc :p

Glorifindel
3rd January 2007, 00:07
Come in ogni ambientazione fantasy che si rispetti non possono mancare:

-una fetida palude
-una valle irradiata dal sole con uno specchio d'acqua cristallina ai piedi di un monte o catena montuosa (magari ricca di risorse come dice Xangar)
-una zona vulcanica/piena di lava dove sistemarci una tana di un temibile drago!
-dei passaggi nelle montagne che uniscano valli divise dalla catena montuosa, magari con qualche dungeon interno
-qualche castello qua e là, magari quelli con roba più powwah tipo maghi cazzuti e signori putentih li si piazza in lande desolate o in cima a monti impervi/rupi :nod:
-il classico fiume che attraversa buona parte della mappa e si divide in corsi minori o sfocia a mare/in laghi
-i resti di un'antica civiltà/reame memori di tempi passati e dal sinistro/decadente aspetto

Jiinn
3rd January 2007, 09:52
Come in ogni ambientazione fantasy che si rispetti non possono mancare:

-una fetida palude
-una valle irradiata dal sole con uno specchio d'acqua cristallina ai piedi di un monte o catena montuosa (magari ricca di risorse come dice Xangar)
-una zona vulcanica/piena di lava dove sistemarci una tana di un temibile drago!
-dei passaggi nelle montagne che uniscano valli divise dalla catena montuosa, magari con qualche dungeon interno
-qualche castello qua e là, magari quelli con roba più powwah tipo maghi cazzuti e signori putentih li si piazza in lande desolate o in cima a monti impervi/rupi :nod:
-il classico fiume che attraversa buona parte della mappa e si divide in corsi minori o sfocia a mare/in laghi
-i resti di un'antica civiltà/reame memori di tempi passati e dal sinistro/decadente aspetto


magari l'ultimo passaggio se possibile underwater o in the sky :D