Log in

View Full Version : Mi servirebbe un aiutino...

Manshoon
13th December 2006, 20:23
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il pc nuovo..(Amd 4600+,2 gb Corsair 800 Mhz,Asus M2N-E ecc ecc)come scheda grafica ho optato per una Asus EN 7950 GT 512 mb.
Sul vecchio pc avevo una PowerColor X800XT PE ,disinstallavo i vecchi driver tramite pannello di controllo/installazione applicazioni.. andavo sul sito della Powercolor o dell ATI e scaricavo gli ultimi Catalyst.
Ora che ho una Asus, devo cmq scaricare i driver Nvidia giusto?
I driver per queste schede grafiche sono i ForceWare? attualmente ho la versione 91.47 e se non sbaglio sono di settembre, ho visto che son usciti ieri i 97.44 che supportano le nuove 8800 ecc ecc...devo installare quelli? Togliere i vecchi come facevo per l' ATI?Nel pannello di controllo trovo solo Nvidia Drivers (non cè scritta la dimensione) tolgo quelli e installo i nuovi?
Altra domanda...ho dei difetti audio con Oblivion, devo aggiornare i driver audio?Se si, come si chiamano e da dove li scarico?
Grazie 1000 in anticipo e scusate le domande niubbe,ma non vorrei far casini proprio oggi:P

Ercos
13th December 2006, 23:58
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il pc nuovo..(Amd 4600+,2 gb Corsair 800 Mhz,Asus M2N-E ecc ecc)come scheda grafica ho optato per una Asus EN 7950 GT 512 mb.
Sul vecchio pc avevo una PowerColor X800XT PE ,disinstallavo i vecchi driver tramite pannello di controllo/installazione applicazioni.. andavo sul sito della Powercolor o dell ATI e scaricavo gli ultimi Catalyst.
Ora che ho una Asus, devo cmq scaricare i driver Nvidia giusto?
I driver per queste schede grafiche sono i ForceWare? attualmente ho la versione 91.47 e se non sbaglio sono di settembre, ho visto che son usciti ieri i 97.44 che supportano le nuove 8800 ecc ecc...devo installare quelli? Togliere i vecchi come facevo per l' ATI?Nel pannello di controllo trovo solo Nvidia Drivers (non cè scritta la dimensione) tolgo quelli e installo i nuovi?
Altra domanda...ho dei difetti audio con Oblivion, devo aggiornare i driver audio?Se si, come si chiamano e da dove li scarico?
Grazie 1000 in anticipo e scusate le domande niubbe,ma non vorrei far casini proprio oggi:P

Si i driver sono i forceware e sono "universali" come i catalyst dell'ati; di solito è sempre consigliato disinstallare i vecchi driver e installare quelli nuovi.
Per quanto riguarda la scheda audio ti conviene scaricare gli ultimi driver dal sito della casa madre e le ultime patch di oblivion e vedere se si risolve :)

Manshoon
14th December 2006, 00:26
I vechi nn li vedo, possibile che quelli con il cd della scheda grafica sotto pannello di controllo risultano come Nvidia Drivers e nn cè scritto quanti mb sono?
provo ad installare i 97.44 adesso,senza togliere nulla..speriamo bene:)

Tunnel
14th December 2006, 12:23
http://www.omegadrivers.net/ imho

Manshoon
14th December 2006, 17:20
e quali metto? ATI li numerava in modo crescente, 6.7 6.8 6.9 e cosi via, si capiva quali erano i piu recenti,ma qui ho i 91.47 , dal sito degli omega mi dice Nvidia Omega Drivers 1.6693 (Forceware 66.93) ma sono del 2005, migliorerebbero le restazioni della mia scheda video?

Kith
14th December 2006, 17:24
http://www.omegadrivers.net/ imho

gli omega non li aggiornano più da un anno purtroppo....

metti gli ultimi nforce e vai tranquillo