PDA

View Full Version : Mappa 0.2



Smoker
14th December 2006, 13:03
Evoluzioni.

http://tia.wayne2k1.com/Mapbig02.jpg

Andate aventi coi suggerimenti che andate bene e mi servono sempre o non vado avanti io.

Pensate ai Nomi.

Considero 24 citta' sulla mappa, due grandi (6 e 13) entrambe umane, altre 3 o 4 per gli umani, il resto tutto in mano ai mostri, ogni citta' caratterizzata da una razza o un tipo di mostri.

Legenda:

Continente 1: ?
Citta':
1- ?
2- ?
3- ?
4- ? (si suppone citta' di ghiaccio abitata da ice monsters - by Smoker)
5- ? [umana]
6- ? [umana]
il 4 in basso in centro che dovrebbe essere un 9- ?
10- ?
11- ?
12- ? (e' dentro la montagna, si :D )
13- New Trinsic [umana]
14- ?
15- ?
16- ?

Isola desertica: ?
Citta':
17- ?

Isola "rossa": ? (si suppone una torre di magia oscura - by Smoker)
Citta':
7- ?

Isola a ciambella: ? (si suppone abitata da pirati - by Smoker)
Citta':
8- ?

Continente 2: ? (in alto a sinistra)
Citta':
23- ? (si suppone un isola vulcanica con lava abitata da mostri - by Jarsil)
22- ?
21- ?

Continente 3: ? (in mezzo in alto)
Citta':
24- ?
19- ?
20- ?
18- ?


Sparatele anche grosse, ma sparatele.

E vi prego nomi comprensibili, evitiamo la citta' hsdugsud o aasghajsb e nemmeno wyxskjjh. che ci son gia' passato :gha:
Nomi semplici e orecchiabili, pliiis :D

Acheron
14th December 2006, 13:04
8 :l'isola di Acheron : Prostitute e droga :nod:

Erfico
14th December 2006, 13:09
Beh.. la città dentro la montagna più che Moria non puoi chiamarla :p

Sturm
14th December 2006, 13:22
La città 13 potrebbe essere quella che il mio master usa sempre come capitale del suo mondo e crocevia di ogni cosa : GoldenCity,città forgiata interamente nell'oro (tale moneta è in questa città infatti svalutatissima,quello che vale di piu è il rame) è fatto a cerchi concentrici dove al centro è insito il palazzo reale,dove ci sono mercanzie e mercanti normali (che accettano cioè pagamenti in oro normale).

Kith
14th December 2006, 13:32
Legenda:
Continente 1: ?
Citta':

1- Terre del sud ( mostri e animali rari da taming, posto inculato per avere le cavalcature più rare da tamare)
2- Grobnar - villaggio orchesco (il nome difficile è nell'idioma orchesco asdasd)
3- Trammar - villaggio bugbear ( che sono in costante conflitto con gli orchi)
4- Hyma (si suppone citta' di ghiaccio abitata da ice monsters - by Smoker) yep magari con un bel ice dragon :D
5- [umana]
Mia opinabile opinione due città umane troppo vicine, se spostassimo la 5 magari in una delle isole al nord, e ci facessimo un bel cimitero con non morti e altre creature dell'oltretomba (lich demoni)? :D
6- Candlekeep (qui la citazione va menzionata: Baldur's Gate) :D [umana]
9- il 4 in basso in centro che dovrebbe essere un 9- ? Covo dei Lucertoloidi
10- Città ribelle all'impero ( una città ribelle all'impero, e di scarso interesse per quest'ultimo, se non per scovare banditi che vi cercarno asilo) - pk e griggi possono entrare, i puffi vengono attaccati, città minimale con ankh, vendor di reagenti, fabbro e locanda.
11- Isole di alligatori e fauna ottima per reagenti e pelli.
12- Underdark, regno degli elfi oscuri (e' dentro la montagna, si :D )
13- New Trinsic [umana]
14- villaggio dei guerrieri barbari del nord
15- Città neutrale? elfica?
16- Dungeon sotterraneo, djinni folletti e altre creature mitiche , oltre che scorpioni scarafaggi giganti asdsa
Isola desertica: ?
Citta':
17- Isola infestata dai pirati, isola che fornisce pregiati materiali (esempio minerali)
Isola "rossa": ? (si suppone una torre di magia oscura - by Smoker)
Citta':
7- Isola dei galeotti (dove vengono imprigionati i malfattori del continente)
Isola a ciambella: ? (si suppone abitata da pirati - by Smoker)
Citta':
8- Confraternita degli anziani stregoni + draghi buoni ( un bel dungeon per pk )
Continente 2: ? (in alto a sinistra)
Citta':
23- ? (si suppone un isola vulcanica con lava abitata da mostri - by Jarsil)
22- Castello abitato da vampiri/licantropi
21- Antiche rovine ( mob sconosciuti)
Continente 3: ? (in mezzo in alto)
Citta':
24- Ice dungeon per eccellenza, very hard per gruppi ^^
19- Foresta nera
20- Terra contesa tra Barbari e impero (da background è una città che può cambiare allineamento, a seconda di chi la governa)
18- Città di cristallo (dasasdsdasdasdasddasasdasdasdsdaasdasdasdasdsdaas dasdasdasdasdasdasdasddasasd)



finito le idee asd, per i nomi se posso rabbarli dal manuale dei forgotten non cè alcun problema :sneer:

Sturm
14th December 2006, 13:35
Sto progetto di ultima mi ha messo addosso una scimmia mostruosa :nod:

Jarsil
14th December 2006, 13:48
[piccolo inciso mode ON]

Naturalmente non crediate di mettere dove volete le bestie importanti tipo i frenzied ostards, perché quelli li spawneremo "di nascosto" in zone non rese note, sennò che gusto c'è?

Se volete le cavalcature fighe, oltre a doverle tamare per bene, prima dovrete trovarle :D

[piccolo inciso mode OFF]

Bella sta mappa, mi piace sempre di piu'... c'ho già in mente un sacco di modi di popolarla :D

Smoker
14th December 2006, 13:49
@ ache:
una volta nel mio shard il ssso e le zoccole c'erano... :D

@ sturm 1:
non per la 13 ma l'idea della citta' concentrica la riuso per un'altra grazie :D

@kith:
grandissimo grazie, in effetti la 5 e' la parte campagnola della 6, potrebbero essere considerate una sola cosa se non per 3 o 4 casette-negozi.

@sturm 2:
spremiti la testa allora!!! dai dai!

Acheron
14th December 2006, 13:49
e appunto anche in questo shard ci devono essere, visto che io giochero' poco faro' giusto il pappone

Kith
14th December 2006, 13:54
[piccolo inciso mode ON]

Naturalmente non crediate di mettere dove volete le bestie importanti tipo i frenzied ostards, perché quelli li spawneremo "di nascosto" in zone non rese note, sennò che gusto c'è?

Se volete le cavalcature fighe, oltre a doverle tamare per bene, prima dovrete trovarle :D

[piccolo inciso mode OFF]


asd in effetti non ci avevo pensato :nod: :sneer: , ma cmq era giusto un idea, di metterle in posti inculati con mob in mezzo^^

Sturm
14th December 2006, 14:01
Sulla 22 si potrebbe mettere una piccola cittadina con due strade perpendicolari l'una con l altra (strade principali) al cui centro c è una statua (la usai una volta nel mio mondo di d&d) la statua (non so se si puo implementare questa cosa) era magica e rappresentava una particolare dea guaritrice,la cittadina è presiedata da un sindaco e nelle 4 zone che si formano con le due vie principali avevo inserito : 1)zona commerciale armi,armature,fabbri etc, 2) zona magica biblioteche,mercanti magici e oggetti strani, 3)zona turistica con alberghi e altre cosette per il turismo, 4) zona residenziale per ricchi borghesi dove c è la sede del municipio anche.

Kith
14th December 2006, 14:27
Completato i numeri, per i nomi boh, sturm renditi utile :sneer:

Sturm
14th December 2006, 14:36
Ok mo ci penso un attimo e poi scrivo :nod:

Nefion
14th December 2006, 14:59
pz non avevo notato sta meraviglia di progetto!!!

ci vogghio essere anche io!!!

domani che sono a casa scrivo bene.. ma la struttura della mappa è fissa? non si può fare un canale all'altezza del 12 che sia navigabile e che permetta di attraversare da nord a sud?

Jarkheld
14th December 2006, 15:38
per la città "concentrica" puoi vedere la mappa di Imperial City di oblivion, è esattamente come descritta da Sturm :D

http://www.uesp.net/w/images/Imperial_city.jpg


http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Imperial_City


http://guides.gamepressure.com/theelderscrolls4oblivion/guide.asp?ID=861

http://images.google.it/images?q=tbn:55pmRjZ0fBDImM:http://www.lanaddict.com/cgi/nph-p.pl/000000A/http/db.gamefaqs.com/computer/doswin/file/oblivion_imperial_city.png

Tibù
14th December 2006, 15:43
Continente 1: ? Le terre tormentate
Citta':
1- ? Helgedad,diciamo la vecchia capitale ora popolata da demoni
2- ? Danarg (una palude..i mob immaginateli voi)
3- ? Eldenora (città-fortezza di umani e soldati cattivi)
4- ? città perduta in una glaciazione piena di mob gelidi brrr : Ixiataaga
5- ? Candlekeep
6- ? Durenor
il 4 in basso in centro che dovrebbe essere un 9- ? Seagate(in mano a umani cattivi tipo orientali)
10- ?Vritanis (città portuale umana zeppa di mercanti)
11- ?nn saprei isole tropicali con fauna e flora tropicali
12- ? (e' dentro la montagna, si :D ) Maakengorge(rovine degli elfi ora popolate da demoni con voragini che scendono fino all'inferno)
13- New Trinsic [umana]
14- ? Foresta maledetta
15- ? Bane (zona assai sfigata piena di battaglie,banditi,villaggi in rovina e cittadelle in guerra)
16- Kaag: fortezza nemica orientale
Isola desertica: Vassagonia
Citta':
17- ? Bakarash
Isola "rossa": ? (si suppone una torre di magia oscura - by Smoker) Daziarn,sembra quasi un'altra dimensione a causa della magia
Citta':
7- ? Paranor :popolata d antichi maghi nn molto socievoli
Isola a ciambella: ? (si suppone abitata da pirati - by Smoker) Tortuga!!!
Citta':
8- ? Tortuga!!!
Continente 2: ? (in alto a sinistra)
Citta':
23- ? (si suppone un isola vulcanica con lava abitata da mostri - by Jarsil)
22- ? Stone Cold (a causa della vicinanza dell'isola vulcanica di jarso,cittadina povera umana
21- Kaltenland, città tra il gelo di barbari ricca di cristalli preziosi
Continente 3: ? (in mezzo in alto) NorthLand
Citta':
24- ? Khorne città rude,rozza mineraria
19- ? Fortesque,zona maledetta di antiche battaglie,piena di nn morti
20- ? Holmgard, una bella cittadina umana
18- ? Stoneheaven,piccola città isolata dal resto del mondo ma assai ricca e abitata da umani e semi-dei,na città santa insomma tutta brillante

Sturm
14th December 2006, 16:08
23- ? Kesasu o Icuha (si suppone un isola vulcanica con lava abitata da mostri - by Jarsil)

Kith
14th December 2006, 17:19
bella rega, ora vo in palestra e se non ce la mia Erichina penserò al mondo di Uo ( nerd :sneer: )

Sintak
14th December 2006, 17:49
1- ? Magincia (abitata da maghi buoni, vi prego mettete Magincia :love: )

5- ? [umana] Gilead :D

Isola a ciambella: ? (si suppone abitata da pirati - by Smoker)
Citta':
8- ? Buccaner's Den (troppo scontata? Ma Bucca è Bucca :D )

Isola "rossa": ? (si suppone una torre di magia oscura - by Smoker)
Citta':
7- ? Oblivion on sarebbe male, ma si può fare di meglio

23 o 17 - Enorme dungeon tipo labirinto incasinatissimo con passaggi segreti abitato prevalentemente da minotauri e affini

11 - Città con le isole collegate da enormi ponti, potremmo abitarla con una qualche razza marina - Oppure chiamarla Equilibrium e metterrci una confraternita di maghi o druidi "veri neutrali", una specie di svizzera :D Dove sono accolti in ugual maniera sia order che pk, almeno fino a quando rispettano le regole del buon vivere..

Isola desertica: ?
Citta':
17- ?Qui potremmo metterci Pazzo a fare il viandante col bastone da sciamano che vaga urlando il futuro, o urlando e basta. Naturalmente senza rune e senza moongate :D

Sturm
14th December 2006, 17:52
Al massimo sarebbe interessante lasciare un isola deserta per magari aggiungere dei teleport per altre mappe (dimensioni) che figata sarebbe piddì..potremmo fare avventure a non finire...:drool:

Jarkheld
14th December 2006, 17:59
Al massimo sarebbe interessante lasciare un isola deserta per magari aggiungere dei teleport per altre mappe (dimensioni) che figata sarebbe piddì..potremmo fare avventure a non finire...:drool:

teleport utilizzabile soltanto se si finisce una quest uccidendo un supermegaultraboss :D che poi sarebbe il boss del "piano dimensionale"...così ogni piano avrebbe il suo boss,e ogni piano che "sblocchi" ha mostri diversi e drop sempre + ubbah e un stile diverso (che ne so: una cosa tipo ML di daoc, uno marino, uno ghiacciato, uno tra le stelle) :D

nn so se è fattibile, ho solo lanciato l'idea

Xangar
14th December 2006, 18:15
andrebbero riservate una o più piccole zone pianeggianti dove poter mettere le case dei giocatori :D

Zaider
14th December 2006, 18:18
Quantè grossa sta mappa!! ma poi non rischiamo di non beccarci mai??

Sturm
14th December 2006, 18:24
Beh si potrebbe lasciare la possibilita di comprare una casa in alcune città,magari sbloccando questa feature con una particolare quest..

Sturm
14th December 2006, 18:25
Quantè grossa sta mappa!! ma poi non rischiamo di non beccarci mai??

No vabbè questo sia credo poco possibile,ci si organizza in modo tale da stare piu o meno insieme per avventure o dungeon,dopotutto non saremo così pochi a tornare a giocarci :D

Jarsil
14th December 2006, 18:28
Spazio per le case ci sarà, non è un problema, quelle che sembrano piccole zone verdi non lo sono poi così tanto, e comunque troveremo il modo di fare zone abitabili :)

Per ora posso dirvi che mentre Tia finisce la mappa col vostro aiuto io sto studiando il sistema dei moongates (e li sto scriptando/provando), perché la mappa è veramente grossa :D

Edit: dio che figata i moongates posizionati :D

Sturm
14th December 2006, 18:36
SmokeL tienici informati su i nomi decisi per la mappa :D

Zaider
14th December 2006, 18:46
Hai ragione sturm non ci avevo pensato... ^^
Cmq sarebbe bello creare un clima di pseudo gdr (non ai livelli maniacali) ed organizzare tornei dentro arene, magari pvp o, perchè no, gruppo di player vs mostro uber comandato dal gm

Smoker
14th December 2006, 20:26
Insonnia FTW!! (sono le 2.30 di mattina da me!!)

@ sturm 1:
la roba dei teleport si potrebbe anche fare ma coi moongate e le rune direi che forse basta quello.
Altre Mappe penso di no... prima giratevi tutta questa... e non e' piccola... e ce ne sta di roba nascosta :D

@ jarkheld:
si e no. Ci saranno probabilmente delle zone del mondo aperte solo a determinati livelli di Fama e Karma o Skill e Stat. Ma on sulla mappa... Roba tipo Wind nell'UO originale. (che funziona pero')

@ xangar + sturm + jarsil:
onestamente pensavo di no. Pensavo di rendere vendibili le case in citta' e fuori e escludere totalmente gli edifici in deed. Ma ne parliamo :D Lo spazio comunque dovrebbe esserci :D

@ sturm + zaider:
Alla fine se le citta' abitate dai giocatori sono solo 5 o 6, trovarsi non sara' difficile :D

gallack
15th December 2006, 09:50
Si potrebbe posizionare nella penisola orientale (quella che sembra di tipo desertico) nella parte +nord una città abbandonata e maledetta avvolta perennemente avvolta da una tempesta di sabbia generata da un drago delle sabbie.

Sturm
15th December 2006, 12:57
Oh smokel a che punto siamo con la mappa? Ti serve qualcosa?

Jarkheld
15th December 2006, 14:05
Oh smokel a che punto siamo con la mappa? Ti serve qualcosa?

torna a lavorare invece di cazzeggiare :D

Sturm
15th December 2006, 14:20
torna a lavorare invece di cazzeggiare :D

Non c ho voglia...c ho la scimmia che vuole giocare a uo ora:cry:

Zaider
15th December 2006, 16:07
pensavo....

Non sarebbe carino creare 4 zone che fanno riferimento ai 4 elementi (terra-aria-acqua-fuoco), queste zone dovrebbero contenere un dungeon con a capo un drago (ovviamente dell'elemento della zona) che potrebbe droppare una chiave, una volta riunite tutte e 4 le chiavi si potrebbe sbloccare l'accesso ad un altro dungeon con dentro un drago speciale ;)

zona 4 - acqua (ghiaccio vabbeh)
21- fuoco
17- aria
16-terra

Sturm
15th December 2006, 19:11
pensavo....
Non sarebbe carino creare 4 zone che fanno riferimento ai 4 elementi (terra-aria-acqua-fuoco), queste zone dovrebbero contenere un dungeon con a capo un drago (ovviamente dell'elemento della zona) che potrebbe droppare una chiave, una volta riunite tutte e 4 le chiavi si potrebbe sbloccare l'accesso ad un altro dungeon con dentro un drago speciale ;)
zona 4 - acqua (ghiaccio vabbeh)
21- fuoco
17- aria
16-terra

Minchia potremo sbloccare l'armatura dell imperatore bianca riunendo le armature dei 5 samuraiiiih:drool: :drool:

Zaider
15th December 2006, 19:14
Minchia potremo sbloccare l'armatura dell imperatore bianca riunendo le armature dei 5 samuraiiiih:drool: :drool:

Samuraiiiiiiiii vestizioneeeeeeeeeeeeee

sbrodolina
15th December 2006, 23:43
fra un po serve unn mappa + grande :P

Smoker
16th December 2006, 04:07
Domenica posto gli aggiornamenti del Weekend e un po di decisioni sui nomi :D