Log in

View Full Version : Libero 4mbit vs FW 2mbit

Axet
14th December 2006, 15:33
Allora, cominciamo dal principio..

Sono tantissimi anni ormai che utilizzo libero come operatore per la adsl e devo dire che mi sono trovato sempre abbastanza bene. Con tutti gli upgrade vari che ci son stati, ora ho una 4mbit.

Qualche giorno fa ci ha contattato un tipo di FW dicendo che era disponibile anche a casa mia, è venuto da me a parlare e spiegando diceva che c'era disponibile la 20mbit, con un minimo garantito di 2mbit.
Ovviamente ho accettato al volo.

Stamani mi contatta una tipa di FW per chiedere conferma dell'adesione e, già che c'ero, vista la nebulosa spiegazione del cazzone che è venuto da me, gli chiedo qual'è la velocità della linea che mi andranno ad attivare.
2 mbit.

Mi ricontattano stasera per avere una risposta, ma non so che fare visto che non so se è meglio la 2mb di fw piuttosto che la 4mb di libero.
Oltretutto con fastweb mi libererei anche dell'odioso canone telecom, cazzi e mazzi.

Quindi, secondo voi, mi conviene passare a FW o meno?

Evildark
14th December 2006, 16:15
Fastweb >>> all .... a meno che non sia la versione in wholesale con la Telecom che ti offre la 2mbit appoggiandosi sulla rete telecom...e che non so quanto sia valida....

Lorzmus
14th December 2006, 16:54
Libero a confronto con fastweb ==> :laugh:

:point:

Kith
14th December 2006, 17:22
io ho libero 4 mb, 19,9 € al mese iva inclusa, pingo da dio (su ngi media 10-15 ms ), e sui server con buona banda scarico a 450 kb/sec .

Fastweb? No grazie :) (ma il mio è un discorso un pò diverso dato che ho anche il telefono con libero e non pago più canone telecom da 2 anni )

Zaider
14th December 2006, 18:28
Allora, cominciamo dal principio..
Sono tantissimi anni ormai che utilizzo libero come operatore per la adsl e devo dire che mi sono trovato sempre abbastanza bene. Con tutti gli upgrade vari che ci son stati, ora ho una 4mbit.
Qualche giorno fa ci ha contattato un tipo di FW dicendo che era disponibile anche a casa mia, è venuto da me a parlare e spiegando diceva che c'era disponibile la 20mbit, con un minimo garantito di 2mbit.
Ovviamente ho accettato al volo.
Stamani mi contatta una tipa di FW per chiedere conferma dell'adesione e, già che c'ero, vista la nebulosa spiegazione del cazzone che è venuto da me, gli chiedo qual'è la velocità della linea che mi andranno ad attivare.
2 mbit.
Mi ricontattano stasera per avere una risposta, ma non so che fare visto che non so se è meglio la 2mb di fw piuttosto che la 4mb di libero.
Oltretutto con fastweb mi libererei anche dell'odioso canone telecom, cazzi e mazzi.
Quindi, secondo voi, mi conviene passare a FW o meno?

Personalmente ti straconsiglio fastweb

Rise-the-Sky
14th December 2006, 18:36
2 mbit = sei su rete telecom.

Se anche Libero si appoggia a rete telecom, non cambia nulla tranne i costi.

Se Libero fosse su linea propria (ma direi che non era il tuo caso) passando a FW ti daresti una mazzata non indiferente nelle palle.

Hador
14th December 2006, 18:52
se c'è la possibilità che ti mettano la 20 passa FW, altrimenti aspetta.
fai conto che FW li devi minacciare, prova a dirlgi che passi a loro solo con la 20mb

Axet
14th December 2006, 19:55
se c'è la possibilità che ti mettano la 20 passa FW, altrimenti aspetta.
fai conto che FW li devi minacciare, prova a dirlgi che passi a loro solo con la 20mb

A quanto pare la 20mb non è proprio disponibile qua da me QQ

@kith:

Io con libero pago tipo 30 euro al mese + 50 cent per ogni giorno che mi connetto.. :look:
Ma è una tariffa vecchierrima, avrà 5 anni lel

Hador
14th December 2006, 20:03
cmq per avere 2mbit FW abiti proprio in culo :|

Axet
14th December 2006, 20:07
Abito a 30km da milano -.-

Il problema è che, se non ho capito male, quando hanno tirato i collegamenti di fastweb, li hanno tirati tra como e milano e tra lecco e milano, disegnando una specie di figa (sorry ma è l'unica cosa di quella forma che mi viene in mente).

Io sono il clitoride, quindi da me ancora ciccia è già tanto che arrivi questa mi sa -.-

p.s.: dio bono sul sito di fastweb non ti dicono più quale linea è disponibile a casa tua, ti dicono solo se arriva genericamente o meno..

Evildark
14th December 2006, 20:09
e cmq l'upgrade a 20mbit ho visto ora sulla myfastpage di fastweb che sarà disponbile da marzo/aprile 2007 e non a dicembre come previsto QQ ç__ç

IrideL
14th December 2006, 20:10
Io sono il clitoride

questa pero' e' da firma :sneer:

cmq hai la whosale, ergo ti appoggi fino alla centralina by linea telecom , e da li su rete Fw....ergo suki sia come prezzi che come linea :nod:

( aspetterei l'upgrade se fossi in te )

Axet
14th December 2006, 20:41
Dei prezzi non me ne frega assolutamente nulla :D

Voglio sapere se, a livello di prestazioni, è almeno pari alla 4mb di libero. Se così fosse, mi andrebbe bene (anche perchè potrei cmq usare adunanza :drool:)

Gate
14th December 2006, 20:51
Fastweb >>> all .... a meno che non sia la versione in wholesale con la Telecom che ti offre la 2mbit appoggiandosi sulla rete telecom...e che non so quanto sia valida....
su telecom fino alla prima centrale fw, poi rete fw

per me conviene cmq se non hai bisogno di scaricare a 1mb al sec

powerdegre
14th December 2006, 20:57
Qualsiasi cosa >>>> FW.

In culo FW ed il loro monoIP del menga, che se per sbaglio beccano un pirla su un server e lo bannano, bannano tutti gli utenti che escono con quell'IP.
Su StarCraft FW e' vista come la peste.

Axet
14th December 2006, 21:04
su telecom fino alla prima centrale fw, poi rete fw
per me conviene cmq se non hai bisogno di scaricare a 1mb al sec

Mi accontento di andare come vado ora e poter usare adunanza, fiducioso di upgrade futuri.. quindi, FW? :D

Gate
16th December 2006, 09:31
Qualsiasi cosa >>>> FW.

In culo FW ed il loro monoIP del menga, che se per sbaglio beccano un pirla su un server e lo bannano, bannano tutti gli utenti che escono con quell'IP.

eh beh oh non puoi mica pretendere che ti diano 10mbit a 40 euro al mese con 1mb di upload e 10 di ping, senza avere qualche limitazione

cmq si penso che rimanga sempre la migliore connessione che abbiamo in italia :confused:

Hador
16th December 2006, 11:05
Qualsiasi cosa >>>> FW.

imo stai rosikando :sneer:

Drako
16th December 2006, 11:54
Mi accontento di andare come vado ora e poter usare adunanza, fiducioso di upgrade futuri.. quindi, FW? :D
imho meglio aspettare

powerdegre
18th December 2006, 12:58
imo stai rosikando :sneer:

E de che...
Online gioco solo a Starcraft, requisiti per giocare online sono un p66 con 8Mb di RAM ed un modem 33.6.
Ad eccezione di SC mi guardo un po' di forum o controllo le mail, finita li.

Non hai un'idea dei giramenti di cazzo online, quando ti ritrovi che un cretino si e' fatto bannare, e bannando il suo IP altre N persone che conosci non accedono.
Nel mio clan succede grosso modo ogni 1/2 mesi, che qualcuno si becca per simpatia un ban di 7/21 giorni -.-'

Hador
18th December 2006, 13:05
E de che...
Online gioco solo a Starcraft, requisiti per giocare online sono un p66 con 8Mb di RAM ed un modem 33.6.
Ad eccezione di SC mi guardo un po' di forum o controllo le mail, finita li.
Non hai un'idea dei giramenti di cazzo online, quando ti ritrovi che un cretino si e' fatto bannare, e bannando il suo IP altre N persone che conosci non accedono.
Nel mio clan succede grosso modo ogni 1/2 mesi, che qualcuno si becca per simpatia un ban di 7/21 giorni -.-'ma perchè starcraft è old, in nessun gioco capitano ste cose. e a mali estremi ti puoi buyare ip fisso.
poi contento tu, gioca a SC io mi scarico le iso dei dvd in mezzora :nod:

l'unica pecca dell'ip virtuale è che non puoi hostare a utenti non di FW, STICAZZI, hosti solo se giochi con gente con FW oppure usi Hamachi.

powerdegre
18th December 2006, 13:10
eh beh oh non puoi mica pretendere che ti diano 10mbit a 40 euro al mese con 1mb di upload e 10 di ping, senza avere qualche limitazione
cmq si penso che rimanga sempre la migliore connessione che abbiamo in italia :confused:

A be', c'e' solo il piccolissimo problema che dividi l'IP con altre ennemila persone, dettaglio insignificante.
Unici nel mondo...

Hador
18th December 2006, 13:11
il che ti permette di avere una rete interna di file sharing molto più performante e funzionale di una aperta.

PEEEH MA NON POSSO HOSTARE A SC, dai su -_-

powerdegre
18th December 2006, 13:13
ma perchè starcraft è old, in nessun gioco capitano ste cose. e a mali estremi ti puoi buyare ip fisso.
poi contento tu, gioca a SC io mi scarico le iso dei dvd in mezzora :nod:
l'unica pecca dell'ip virtuale è che non puoi hostare a utenti non di FW, STICAZZI, hosti solo se giochi con gente con FW oppure usi Hamachi.

E certo, te ti fai bannare l'IP perche' usi FW, io mi devo cagare il cazzo con Hamachi.
Per me muori, ed aspetto che ti sbannino...
Delle ISO me ne pole fregare di meno.

Se vuoi giocare meglio non stare su FW, se vuoi scaricare FW e' la manna.

powerdegre
18th December 2006, 13:13
il che ti permette di avere una rete interna di file sharing molto più performante e funzionale di una aperta.
PEEEH MA NON POSSO HOSTARE A SC, dai su -_-

Non posso giocare con due FW, sclera la connessione... -.-'

Hador
18th December 2006, 13:17
Se vuoi giocare meglio non stare su FW, se vuoi scaricare FW e' la manna.ma non è vero, capita solo con SC (e cmq mi pare strano) dato che è un gioco vecchio di secoli. Nessun gioco banna ad IP perchè è una stronzata (dal mio pc possono giocare più persone) ma bannano ad account.
FW è meglio di qualsiasi connessione in italia, almeno dalla 4mbit in su (io ho provato DSL e poi fibra che è definitiva). A parità di servizi io preferirei avere accesso alla rete interna FW (adunanza, dc++ ecc) piuttosto che poter hostare ai rts (dato che solo li si hostano partite, che poi dato che hai connessione uber anche se non hosti tu mica lagghi).

Tunnel
18th December 2006, 13:25
E certo, te ti fai bannare l'IP perche' usi FW, io mi devo cagare il cazzo con Hamachi.
Per me muori, ed aspetto che ti sbannino...
Delle ISO me ne pole fregare di meno.
Se vuoi giocare meglio non stare su FW, se vuoi scaricare FW e' la manna.
Penso editerò per eccessivo contenuto di palesi stronzate.

Deciderò dopo la pausa pranzo

Epilol
18th December 2006, 14:23
mejo fastweb cmq