PDA

View Full Version : Cellulare nuovo



Brcondor
14th December 2006, 21:08
Volendo cambiare cellulare, nn volendo spendere troppo e volendo avere qualcosa che facesse fotoe video decenti, avevoio pensato a questo https://www.shoptre.com/dettaglioArticoli.asp?articolo=0BNON730NS0002_S3R3 ... spolo che nn capisco che bega voglia dire sta offerta... pago 173€ subito e poi 20€ al mese per 2 anni? lol... voi se no che mi consigliate?
Qualcuno ha avuto cattive esperienze conb 3? Costa piu di tim e vodafone?(io mo so tim)

Rad
14th December 2006, 21:10
costa + di tim e vodafone, non prende dappertutto.


**L’offerta è valida salvo esaurimento scorte e non è cumulabile con altre promozioni in corso. L’offerta prevede il pagamento con Carta di Credito, un impegno minimo di 23 mesi ed un corrispettivo in caso di recesso anticipato. Il videofonino® viene consegnato in comodato d’uso gratuito con quota di attivazione una tantum ove prevista.
Il cliente dovrà effettuare una ricarica mensile di importo non inferiore a 20€. Nel caso si effettui una ricarica di importo inferiore, 3 provvederà ad addebitare su Carta di Credito la differenza, riaccreditandola sotto forma di servizi, scelti e comunicati da 3 via SMS, nel corso del mese successivo a quello di mancato raggiungimento della soglia e da consumare entro la fine del mese solare di erogazione.
Per informazioni visita il sito www.tre.it
significa che devi ricaricare minimo 20€/mese sennò te li scalano dalla cc. e cmq è in comodato d'uso.
imho 3=busta

Ylo
14th December 2006, 23:26
Se 20 euro sei sicuro di spenderli ok,buona offerta,ma tieni presente una cosa.
La 3 tende a bloccare il bluetooth lasciandolo attivo solo per auricolari (non so se anche per i terminali nokia lo fa o meno) quindi vedi tu,rischi di avere un ottimo cell ma castrato nelle possibilita'.
3 non copre bene ovunque,costringendoti al roaming con tim ed in piu' hai l'obbligo di lasciare il terminale in modalita' 3g (su questo non sono sicuro pero' se viene bloccata la possibilita' di scelta via software attraverso la brandizzazione) il che comporta,ad esempio nella mia zona,un salto da 3g a gsm,che lascia il segnale in una specie di limbo.Mi spiego:quando passo da 3g a gsm e viceversa,il segnale e' presente,ma la linea no,il che rende di fatto l'utenza irraggiungibile per diversi minuti.
Io continuo a consigliare,se ce lo si puo' permettere,un N70,cellulare ormai maturo,con un ottimo parco programmi,buone foto e video (anche se per le foto i sony dal k750 in poi sono migliori) ottima ricezione ed audio.
L'ho visto in promozione non ricordo dove a 249.
Edit:vabbe' rileggendo non e' che si capisca molto di quello che ho scritto,lol,se servono chiarimenti al limite riposto.

Taro Swarosky
15th December 2006, 00:35
io ho preso da poco l'n70 della tim e spacca il culo

Arcotemo
15th December 2006, 00:44
nokia spacca a prescindere

San Vegeta
15th December 2006, 11:47
scusate ma io con 3 spendo MENO di vodafone e la metà di Tim...
infatti sta cazzo di scheda tim mo diventerà wind

Ylo
15th December 2006, 22:05
scusate ma io con 3 spendo MENO di vodafone e la metà di Tim...
infatti sta cazzo di scheda tim mo diventerà wind
Si ma su un cell 3 hai spesso limitazioni,su uno tim no,a prescindere dalla scheda che poi ci infili dentro.

9-3v4iM-9
15th December 2006, 22:08
Si ma su un cell 3 hai spesso limitazioni,su uno tim no,a prescindere dalla scheda che poi ci infili dentro.
cazzata. con il mio cell tim non posso mandare i mms perchè ho contratto wind. l'unico modo sarebbe "sbrandizzarlo" ma questo vale pure per i telefoni 3 quindi siamo allo stesso punto

Ylo
15th December 2006, 22:31
cazzata. con il mio cell tim non posso mandare i mms perchè ho contratto wind. l'unico modo sarebbe "sbrandizzarlo" ma questo vale pure per i telefoni 3 quindi siamo allo stesso punto
Scusa non e' che non mi fido,ma e' la prima volta che sento che un cell tim impedisce di mandare mms o qualsiasi altra cosa con una scheda diversa,ho avuto molti cell e molte schede e non mi e' mai capitata una cosa del genere.
Sicuro sia una voce di contratto (a meno che tu non abbia un cell tim ESPRESSAMENTE operator lock) e non un errore di configurrazione?
Edit: puoi indicarmi marca e modello del cell in questione?

Jarkheld
15th December 2006, 22:59
approfitto di questo thread per fare una domanda :D

io pensavo di prendere il nokia 6111, che esteticamente mi piace parecchio (http://www.schede-cellulari.it/nokia-6111.htm ) però tecnicamente è abbastanza scarso, camera da 1mp ecc
avete qualcosa su questo genere da propormi? (piccolo, leggero e carino)

Ylo
15th December 2006, 23:09
approfitto di questo thread per fare una domanda :D

io pensavo di prendere il nokia 6111, che esteticamente mi piace parecchio (http://www.schede-cellulari.it/nokia-6111.htm ) però tecnicamente è abbastanza scarso, camera da 1mp ecc
avete qualcosa su questo genere da propormi? (piccolo, leggero e carino)
Se Lo vuoi esteticamente carino,piccolo,leggero,apertura slide o camshell penso che dovresti orientarti sui samsung.
Anche se devo sire che questo (link) (http://www.schede-cellulari.it/sony_ericsson-w300i.htm) non mi pare male,viste le funzioni ed il prezzo (179 euro mi pare nei centri commerciali,NON in offerta) anche se monta una semplice vga come camera.
Ah,mi sono basato su un budget abbastanza limitato,chiaro che se hai un budget molto alto trovi di meglio.

9-3v4iM-9
15th December 2006, 23:09
Scusa non e' che non mi fido,ma e' la prima volta che sento che un cell tim impedisce di mandare mms o qualsiasi altra cosa con una scheda diversa,ho avuto molti cell e molte schede e non mi e' mai capitata una cosa del genere.
Sicuro sia una voce di contratto (a meno che tu non abbia un cell tim ESPRESSAMENTE operator lock) e non un errore di configurrazione?
Edit: puoi indicarmi marca e modello del cell in questione?
nokia 6630 brandizzato tim preso ESATTAMENTE 1 anno fa (o forse compie l'anno tra 1 settimana). i classici telefoni da offerta tim/wind/quellochevuoi.
il mio numero era tim (333) poi ho cambiato il contratto in wind.
ho provato qualsiasi tipo di configurazione (manuale, via sms, etc) e per scrupolo ho provado ad andare sia in centro tim che in centro wind e pure loro mi hanno detto che mi devo allegramente attaccare... almeno questo fino a 3 mesi fa poi mi sono rotto di provare (e soprattutto la mia ex si è stancata di mandarmi mms visto che finivano diretti sul pc dato che l'unico modo che avevo di vederli era via sito :D)

edit: aggiungo sta cosa che magari è importante: sono passato a wind perchè i miei si erano rotti di pagarmi le ricariche e hanno deciso di farmi direttamente il contratto normale e pagarmelo :D però dovrebbe essere registrato come numero aziendale e non privato... può cambiare qualcosa?

Ylo
15th December 2006, 23:21
nokia 6630 brandizzato tim preso ESATTAMENTE 1 anno fa (o forse compie l'anno tra 1 settimana). i classici telefoni da offerta tim/wind/quellochevuoi.
il mio numero era tim (333) poi ho cambiato il contratto in wind.
ho provato qualsiasi tipo di configurazione (manuale, via sms, etc) e per scrupolo ho provado ad andare sia in centro tim che in centro wind e pure loro mi hanno detto che mi devo allegramente attaccare... almeno questo fino a 3 mesi fa poi mi sono rotto di provare (e soprattutto la mia ex si è stancata di mandarmi mms visto che finivano diretti sul pc dato che l'unico modo che avevo di vederli era via sito :D)
edit: aggiungo sta cosa che magari è importante: sono passato a wind perchè i miei si erano rotti di pagarmi le ricariche e hanno deciso di farmi direttamente il contratto normale e pagarmelo :D però dovrebbe essere registrato come numero aziendale e non privato... può cambiare qualcosa?
Sembra una cazzata,ma prova a togliere la mmc e riprova a farteli mandare (ammesso che almeno li invii,altrimenti il problema e' un altro,quindi ne riparliamo) se risolvi,formatti la mmc,altrimenti il problema sta nelle impostazioni.Ah,assicurati di avere il cell impostato su gsm,perche' wind non ha il 3g.
Edit:chiaramente nel caso non l'avessi fatto,devi mandarti un mms e prima ancora mandarlo ad un numero wind che ora non ricordo,per abilitare la scheda a inviare e ricevere mms.
Riedit: controlla anche l'apn che il nokia,non so perche' li mette in automatico sbagliati.
Per wind e': Wap.wind e NON wap.wind.it e mmm.wind e NON mms.wind.it mentre il numero a cui mandare l'sms di abilitazione e' il 4555 con scritto:MMS SI
Spero ti serva.

Killaloth
15th December 2006, 23:33
Se può servirvi in fondo a questa pagina trovate un calcolatore tariffe di telefonia che vi aiuta a scegliere il contratto migliore a seconda delle vostre esigenze. Altroconsumo rulla di brutto ! :metal:

http://www.altroconsumo.it/map/show/12700/src/47331.htm

Ylo
15th December 2006, 23:43
Si ma considera anche che spesso le esigenze sono diverse.
Da me prende solo tim,vodafone e' praticamente assente come segnale,tre e wind a tratti,quindi ho la scelta obbligata di tim se voglio essere reperibile (tra le pareti di casa vodafone da quasi sempre assenza di segnale,tim ha segnale pieno,per farti l'esempio).

Rad
16th December 2006, 00:01
da me pija tutto, ho vodafone e sono un coglione perchè con wind spenderei N meno solo che tutti hanno sto numero quindi mi tengo questo... si può cambiare mantenendo il numero vero?

9-3v4iM-9
16th December 2006, 00:01
no i mms proprio non li posso inviare e neanche usare il wap o il cazzo che sia. non si configura niente che non sia tim... o meglio si configura ma non va.
la sapevo quella di mandare mms blabla ho provato qualsiasi cosa :(
sinceramente non ricordo se sono passato a wind dopo aver preso il cell o prima con l'altro cell... in ogni caso era un periodo di 0 mms quindi boh

Ylo
16th December 2006, 00:13
no i mms proprio non li posso inviare e neanche usare il wap o il cazzo che sia. non si configura niente che non sia tim... o meglio si configura ma non va.
la sapevo quella di mandare mms blabla ho provato qualsiasi cosa :(
sinceramente non ricordo se sono passato a wind dopo aver preso il cell o prima con l'altro cell... in ogni caso era un periodo di 0 mms quindi boh
Si ma quando configuri,devi poi andare nelle impostazioni dei messaggi e wap e dargli come punto predefinito di accesso quello che hai creato per wind.
Sinceramente sei il primo che sento che ha problemi con un nokia 6630.
Al limite lo porti ad un nokia point e lo fai aggiornare,magari e' solo un bug del software.
Oh io una soluzione drastica l'avrei,ma perdi tutti i dati che hai nel cell.
Fai un hard reset e vedi se poi torna a funzionare.
Se non hai provato,guardati sto forum http://forum.telefonino.net/ (se non posso postare il link editate pure) prova a postare e vedi se risolvi.

Shalee
16th December 2006, 11:14
il mio telefono nuovo : Sony Ericsson W850i . Costa un rene ma e' troppo una figata sia per video che per Foto. 1 GB di memoria btw :nod:

Preso su ebay, unico modello disponibile NUOVO a 420 euro. E' gia' in Vendita in Canada ma chiedono 850 Dollari canadesi + spese di spedizione.

9-3v4iM-9
16th December 2006, 17:12
Si ma quando configuri,devi poi andare nelle impostazioni dei messaggi e wap e dargli come punto predefinito di accesso quello che hai creato per wind.
Sinceramente sei il primo che sento che ha problemi con un nokia 6630.
Al limite lo porti ad un nokia point e lo fai aggiornare,magari e' solo un bug del software.
Oh io una soluzione drastica l'avrei,ma perdi tutti i dati che hai nel cell.
Fai un hard reset e vedi se poi torna a funzionare.
Se non hai provato,guardati sto forum http://forum.telefonino.net/ (se non posso postare il link editate pure) prova a postare e vedi se risolvi.
lo so che poi lo devo impostare non è il primo cell con mms che ho :p
comunque avevo controllato la versione software ed era aggiornato (avevo controllato sui siti in cui spiegavano come sbrandizzare etc...)
anche io avevo pensato alla soluzione drastica ma tanto in questo momento non è periodo in cui uso mms e inoltre stavo pensando di prendermi un cell come in v3 giusto per estetica

Brcondor
16th December 2006, 17:24
http://shoponline.euronics.it/prod/telefonia/70/cellulari/70A/cellulari/0500/samsung/3570/sgh_us_x820/601878653.aspx
Che ne pensate? Document viewer vor di che ci posso mettere file wordad dal pc?