Log in

View Full Version : Offerte x universitari per l'acquisto di elettronica/pc

Glorifindel
14th December 2006, 21:20
Un mio amico campano mi ha detto che da lui ci sono dei negozi che permettono di acquistare un pc o materiale elettronico agli universitari con un finanziamento fino a 1500 euro a tasso 0 rimborsabili in rate mensili da 30-60 euro l'una (a seconda del piano).

Non c'è una cosa simile pure in lombardia?
Questo si sta a fa un pc da 1500 euro pagandolo 30 euro al mese -.-

Non è giusto... >.<

Dovrebbe essere una iniziativa sponsorizzata dallo Stato in collaborazione con società di finanziamento. Ne sapete nulla?

Arcotemo
14th December 2006, 21:48
di solito sti finanziamenti sono previsti nella finanziaria, e i soldi li stanziano verso settembre/ottombre.

Non so mica se con la nuova finanziaria ci sia sta possibilità.

Delle promozioni simili passate sono ad esempio "un cappucino per un pc" e "vola con internet", dovresti chiedere al tuo amico il nome dell'iniziativa.

Se l'ha fatta la conosce per forza, altrimenti imho è fake

Drako
15th December 2006, 00:31
prima c'era un cappuccino per un pc, ti davano fino a 1200€ a tassi molto bassi e l'università ti faceva da garante per il finanziamento atto a prendere un portatile. Io sono andato per il finanziamento circa 20 ore dopo che avevano chiuso l'iniziativa, che fortuna eh ?

Glorifindel
15th December 2006, 00:54
si ma mi pare fosse per chi aveva un reddito di un certo tipo, a me non lo davano sicuro il finanziamento. E cmq era per portatili, sto mio amico se sta rifacendo un tower con E6400 e 8800GTS -.-
Gli chiederò meglio il nome dell'iniziativa, non me l'ha saputo dire la prima volta, lo devo tartassare >.<

San Vegeta
15th December 2006, 11:46
un cappuccino per un pc era per tutti gli studenti, tutti tutti

può essere che in campania la regione abbia stanziato dei fondi per fare quel tipo di offerta...

io il portatile l'ho preso da mediaworld... 10 rate a tasso 0

Glorifindel
15th December 2006, 17:34
Eccolo qui... http://www.cartain.regione.campania.it/cartain/progetto/index.aspx?selectedmenu=10

me l'ha detto, è una offerta solo per la regione campania -.-

danno fino a 3000 euro per l'acquisto di corsi e materiale informatico, di cui al max 1500 euro per l'hardware...

Ora, perchè in campania possono buttare i soldi così che si sa benissimo che vanno a prendersi il pc strauber per giocare -.-
Non potevano fare dei modelli di pc premontati con su l'offerta di finanziamento? Almeno sceglievano a priori dei pc per lavorare senza hardware powwah...

Solite cose all'italiana -.-

San Vegeta
15th December 2006, 17:58
ma mica li regalano -.- è un fondo di garanzia

Slurpix
15th December 2006, 18:02
Un pc x un cappuccino lo facevano anche da me a Ferrara, è un ottima iniziativa, inoltre x alcuni studenti che avevano il reddito basso facevano pure sui 200 euri di sconto o giu di li.

Glorifindel
15th December 2006, 19:30
ma mica li regalano -.- è un fondo di garanzia

è un prestito agevolato a tutti gli effetti, fatto salvo che non ti vincolano a particolari modelli di pc/hardware e con quei soldi ci puoi prendere pure una 8800GTS con Core Duo come fa il mio amico -.-

bhe si, forse il 10% delle volte quel pc lo userà per studiare ...