Log in

View Full Version : Spec Rang consigli

Nuvola
15th December 2006, 04:35
Stavo completando un ranger ed oggi ho finito il train su arco ora stavo considerando la spec ed ero orientato verso un Ranger melee anche se pero' non volevo levarmi il gusto di frecciare da sopra le mura di ligen qualche malcapitato (sono sul server pvp)
...Finito 1 inc sono gia' in combattimento con una serie di assjam/leech/granfiglidiput quindi l' arco se non in fase di leech a qualche spot artefatto o camperando un teleport (ci sta la fila dovrei prima killare quelli che han preso posto prima di me) lo usero' realmente poco
Avevo buttato li un:
35 arco
35 silenzio
44 blade
39 duale

Sono shar ed i buff o nascondo da qualche parte il chierico o mi buffo con le pozze di alchimia + star drop quindi farei a meno di orientamento risparmiando qualche punto

Ora mi chiedevo: questa spec e' valida o non vale na ceppa? qualche consiglio da chi lo usa (lejla :bow: esisti ancora?)

Piola
15th December 2006, 13:26
Ora come ora di Ranger non credo di saperne molto, sono fuori dal discorso da molto tempo quindi non saprei consigliarti, sto alla finestra visto che la cosa interessa anche a me.:thumbup:

Misto Baan
18th December 2006, 11:53
Io ti consiglio di alzare comunque un poco orientamento che add damage e speed servono.
Non ho capito se sei sul classic o meno...
io sul classic ero 44 perfo, 35 arco e sil, 40 pf, resto dual, e quando ero carico, a parte gli armsman picca coi quali avevo problemi, nessuno mi batteva

Nuvola
18th December 2006, 14:49
avevo scritto sopra che ero su server pvp alias uso artefatti toa ed armi/armatura/item di tutti e tre i reami

Alzando orientamento ci guadagno "solo" AFspec e Add damage dato che i buff li avrei tutti (compreso AF spec, uso Chierico como buff bot)
Nn so quindi quanto convenga alzare Orientamente x sfruttare solo l' add damage
La speed userei quella del wing helm (use1 se non ricordo male)

A questo punto tornando alla domanda iniziale: nel caso di una spec "zerk" mi conviene alzare duale a 44 e blade a 39 o alzo blade 44 e duale 39? in entrambi i casi e' consigliabile usare stili duali con copertura su evade che stunna?

Nuvola
21st December 2006, 15:54
Lo rimetto up perche' mi serve a tutti i costi una risposta :(

nortis
21st December 2006, 15:57
se l'af d orientamento stacca con l'af spec del kierico io toglierei completamente arco x orientamento e diventi grosso in melee

Reverant
21st December 2006, 16:02
Sinceramente non ho mai giocato su un server pvp, cmq io sul mio ranger su lance ho messo la spec full melee ovvero: 44 perfo 50 duale 35 silenzio e resto a PF (ovviamente ho il bot) e me la gioco praticamente con tutti pur essendo rr molto basso per ora, sinceramente non saprei consigliarti un buon tp ibrido :)

il 50 duale è x la combo laterale che fa veramente male

edorapiangi
21st December 2006, 16:15
Sinceramente non ho mai giocato su un server pvp, cmq io sul mio ranger su lance ho messo la spec full melee ovvero: 44 perfo 50 duale 35 silenzio e resto a PF (ovviamente ho il bot) e me la gioco praticamente con tutti pur essendo rr molto basso per ora, sinceramente non saprei consigliarti un buon tp ibrido :)
il 50 duale è x la combo laterale che fa veramente male

esatto ...50 duale e' grosso, e al posto di 44 pierce farei 44 slash cosi da poter usare malice (hai comunque stun diretto su evade di slash)
con 35 silenzio riusciresti ad alzare addo almeno a 9(prima self speed insta) o a 10 (terzo scudo se non sbaglio...che nn ti serve se usi sempre chierico bot)
, arco sec me lo potresti lasciare basso, o lo porti a 35 per fare 1 po + di danni di freccie ed avere rapid fire1 (un po + pakka in melee pero'...) oppure la lasci a 12-13 (se hai autotrainato, seno' + basso purtroppo)

Nuvola
21st December 2006, 16:44
Una spec melee non mi dispiaceva ma credevo che a bassi rank fosse meglio evitare il melee quanto piu' possibile
Il mio shar e' autotrainato quindi 50/44/35/12/12 potrei anche usarla ma il problema di mordred e' che tutti giocano sticcati al teleport, dopo il minimo danno, stun etc usano la macro /s tir na nog e anche da mezzati,stunnati, rootati riescono cmq a gatare via
E cmq il 99% degli inc sono assjammati o leechati dal primo che passa.
Considerando tutto questo avevo intenzione di usarlo prevalentemente sulla distanza in zone artefatti dove incare dalla distanza un grp che fa danos o simile mi lascia un margine di sopravvivenza.
Non nascondo che la spec sopra citata mi piace molto e forse l' adottero' ma il dubbio mi resta per questa:
35silenzio 35arco 44XXX 39XXX resto su path usando stili duali mi conviene tenere piu' alto Blade o Duale?

edorapiangi
21st December 2006, 16:52
se usi stili duale devi tenere + alto duale ...e' davvero un peccato pero' non avere lo stile 50 di duale :/

cmq direi 44 dual 39blades(non di meno, al 39 hai la combo su anytime che debuffa velocita' attacco)

Reverant
21st December 2006, 17:20
Si ora come ora è meglio usare blades che perfo, malice spacca troppo :)

Però tutto sommato io con le LW non mi trovavo male (è qualche mesetto che non tocco più il Ranger però...)

nortis
21st December 2006, 17:22
lol a sto punto cambia server scusa:p

Vindicare
21st December 2006, 18:30
senza contare che le armi blade sono più belle da vedere:rain:

edorapiangi
21st December 2006, 20:00
makke' ...io piango sulle LW pierce, son troppo belle! 8(

Nuvola
21st December 2006, 21:10
Mi avete convinto ed ho respeccato 50 duale :)
Ora altra domanda: Hurricane e solar flame di anytime e qui non ci piove
Su schivata ci piazzo ovviamente lo stun di blade poi laterale duale con la combo da 3
Dopo dato che lo stun non mi entra piu' consigliate di usare la Combo su schivata duale: Tornado - Meteor - Twin star o vado sembre di combo blade: Horizon - Dancing - Prismatic?
Guardando le specifiche degli stili le due combo non mi sembrano tanto diverse

edorapiangi
21st December 2006, 21:40
sec me e' leggermente meglio la combo tornado...dovrebbe avere bonus migliori anke se di poco