View Full Version : Riforma Scolastica Maturità
Soulaxes
20th December 2006, 01:52
approvata oggi alla camera, l'esame di maturità torna ad essere con commissione esterna , ammissione all'esame e obbligo di superamento debiti formativi ... ma si può? almeno avessero dato un paio di anni per preparare studenti e docenti , nn possono rivoluzionare così la situazione scolastica in due mesi .
Ricola veramente gg a Fioroni e ste iniziative del cavolo , tanto quelli che c rimettono sono sempre gli studenti .
Beregond
20th December 2006, 03:27
Bhe ma alla fine interni o esterni l'esame è sempre quello nn è che ci sono ste gran rivoluzioni, x i debiti formativi si risolve con un calcetto nel sedere, in fondo chi li ha se ha un minimo di cervello si impegna un pochetto e la buona volontà x molti professori conta come la sufficienza (anche se dati alla mano non la sarebbe magari)
X lo meno si rallenta il processo di ridicolizzazione delle scuole superiori, tra private che fanno passare cani e porci (x carità ci sono anche li quelli bravi x davvero, ma è risaputo che se in una pubblica uno nn ce la fa va alla privata soldi alla mano ed esce elegantemente e anche con voti + alti della media), la commissione tutta interna degli anni scorsi ecc era un incentivo x nn fare un cazzo
Gil-galad
20th December 2006, 04:42
A me pare un bel lavoro. Ah, le modifiche non sono tutte immediate, la maggior parte entreranno in vigore dall'anno prossimo.
Thuslands
20th December 2006, 09:09
Mi sembra il minimo che si possa fare per cercare di dare gia dalla scuola secondaria superiore giusto un po', ma proprio un po' di cognizione su che cosa sia veramente lo studio.
Io sono uno di quelli che l'hanno scorso ha fatto la maturità , studiando poco o quasi mai, (ovviamente solo quando dovevo essere interrogato) , e studiando relativamente tanto per fare l'esame.
Sono uscito con 87 , facendo 40/45 allo scritto e 35/35 all'orale.