PDA

View Full Version : Alfa Junior: sarà così?



Axet
20th December 2006, 15:29
http://www.autoblog.it/post/6347/alfa-junior-sara-prodotta-nel-2008-a-mirafiori

Anticipo che queste sono soltanto ricostruzioni, quindi non vi è nulla di confermato (anche se elementi come i fari tondi posteriori e lo scarico centrale sembrano ormai confermati).

Però se fosse davvero così, signore e signori, sarebbe una figata IMMENSA.

Non ci resta che, come al solito, aspettare.
Ma se i presupposti sono questi... :drool: :drool: :drool:

Estrema
20th December 2006, 15:49
si sono impazziti all'alfa mo vogliono monopolizzare tutti i segmenti :D

cmq come spunto di partenza è molto bella fresca e giovanile propio perfetta per il target per cui è stata pensata.

-=Rho=-
20th December 2006, 15:55
se l'estetica sara' questa , verra fuori una macchina da panico

mi piace proprio

Evildark
20th December 2006, 16:07
la voglio :drool: :drool: :drool: :drool:

Axet
20th December 2006, 16:19
si sono impazziti all'alfa mo vogliono monopolizzare tutti i segmenti :D
cmq come spunto di partenza è molto bella fresca e giovanile propio perfetta per il target per cui è stata pensata.

Tutti i segmenti?

Segmento C (147 / futura 149), segmento D (159), segmento E (l'attuale quasi invenduta 166 e la futura 169) più la nicchia delle sportive (spider/brera).

A queste vai ad aggiungere la Junior che andrà ad occupare il segmento B (sarà lunga circa 4 metri, probabilmente qualcosina meno) che andrà a rivaleggiare con la mini e la distante, molto distante (2010) Xover che sarà una via di mezzo tra una suv e una coupè (tanto per capirci sulla linea della futura BMW X6).

Non mi pare un voler monopolizzare tutti i segmenti t_t
Oltretutto visto il successo che ha avuto la mini come compatta sportiva e "di lusso", direi che questa scelta è ottima :D
Oltretutto i motori che andranno ad equipaggiare questa vettura sono, soprattutto i benzina, da urlo.
1.4 turbo da 120cv, 1.4 turbo iniezione diretta da 150 e probabilmente anche il 1.8 turbo iniezione diretta da più di 190cv.. :drool:

Cmq ribadisco queste sono ricostruzioni, non è detto che la vettura sarà così. Però diciamo che questa è una bella base su cui sbavare :D
Una base che, in tutta sincerità, al confronto fa impallidire la mini.

Ben diverso dal proposito Audi le cui intenzioni sono di, entro il 2015, avere 40, quaranta, QUARANTA modelli in listino. :rain: ^ 10000

Vabbè io nel 2008 cambio la mia grande punto... vedremo se la sostituta sarà una 500 abarth o questa nuova alfa.
Certo è che se le aspettative saranno rispettate, non ci sarà nemmeno da porsi il dubbio: Junior :D

Jarkheld
20th December 2006, 16:28
a me personalmente il frontale nn piace + di tanto...

9-3v4iM-9
20th December 2006, 16:29
a me personalmente il frontale nn piace + di tanto...
neanche a me... cioè non che non la trovi una bella macchina però boh mi pare forse un pò azzardata come linea

BlackCOSO
20th December 2006, 17:23
Sti cazzi

Drako
20th December 2006, 17:38
a me invece non piace il posteriore, per il resto :drool:

Pazzo
20th December 2006, 18:07
mi fa ccagare, sembra una jappo.

e poi che cazzo di nome!!


"e non chiamarmi Junior!!!!" cit.

9-3v4iM-9
20th December 2006, 18:21
"e non chiamarmi Junior!!!!" cit.
indiana jones e l'ultima crociata :bow:

Axet
20th December 2006, 18:28
mi fa ccagare, sembra una jappo.

e poi che cazzo di nome!!


"e non chiamarmi Junior!!!!" cit.

Ignorante :swear: :swear:

Junior è un nome storico per la casa di Arese, non è mica stato inventato per questa macchina :D

Pazzo
20th December 2006, 18:30
ho capito ma dopo Indiana Jones è da evitare :sneer:

cmq io sono un fan dell'Alfa, ma mi pare che sta macchina abbia poca personalità, ste cose arrotondose mi fa troppo sol levante, spero che la incazzino un po' di più^^

Estrema
20th December 2006, 18:31
Ignorante :swear: :swear:

Junior è un nome storico per la casa di Arese, non è mica stato inventato per questa macchina :D
145 junior ad esempio
:sneer:

Axet
20th December 2006, 18:39
ho capito ma dopo Indiana Jones è da evitare :sneer:

cmq io sono un fan dell'Alfa, ma mi pare che sta macchina abbia poca personalità, ste cose arrotondose mi fa troppo sol levante, spero che la incazzino un po' di più^^

E' nato prima il nome junior riferito all'alfa che ad indy :p

Cmq riguardo alle forme arrotondate, secondo te anche questa (vedi foto sotto) non ha personalità e fà troppo sol levante? :D

http://www.diseno-art.com/images/Alfa-Romeo-8C-Competizione.jpg

:oro: :oro: :oro:


@estre:

Quel periodo lasciamolo stare, è meglio dimenticarlo :rain:

Estrema
20th December 2006, 18:41
@estre:
Quel periodo lasciamolo stare, è meglio dimenticarlo :rain:
mi pare fosse l'ultima volta che hanno usato junior per un modello
:look:

Axet
20th December 2006, 18:43
Si è stata l'ultima volta, ma non l'unica ^^

Diciamo che le altre sono state ben più gloriose :D

-=Rho=-
20th December 2006, 19:05
Ma che vi hanno fatto di male le macchine japponesi :D ?

Per me ci sono delle gran macchine anche solo commercializzate in jappone , sulle quali chiunque di voi ci sbaverebbe sopra ^^ basti pensare alla silva , alla fto alle varie acura ns~ , ovviamente se sapete di cosa sto parlando .

A me le macchine uovostyle non piacciono l'ho detto piu' volte , ma se queste dovessero essere le forme ufficiali , che ha si il davanti tondeggiante ma non e' esasperato ed il retro comunque compensa , per la alfa junior , sara' una gran macchina , per quanto vendera' dipendera' sopratutto dal prezzo e dalle motorizzazioni

Kolp
20th December 2006, 19:08
a prima impressione non mi ha sbalordito, ma sicuramente farà tendenza (e quindi venderà) se resta così!

Axet
20th December 2006, 19:08
A me le jappo piacciono t_T

Si parla cmq di un ritorno di honda nel segmento delle coupè sportive, si parla quindi di una nuova nsx, stavolta probabilmente a motore anteriore :D

PEr quanto riguarda le motorizzazioni di questa Junior, come ho detto prima ci dovrebbero essere due 1.4 turbo rispettivamente da 120 e 150cv, un 1.8 turbo con più di 190cv + i diesel (1.6 mjet da 105 a 120cv) ^^

-=Rho=-
20th December 2006, 19:24
vado ot ma vi posto una chicca che voi profani delle jappocar non meritereste ^^,

http://img226.imageshack.us/img226/8991/showletterud5.jpg

http://img291.imageshack.us/img291/9093/showlettercta9.jpg

http://img301.imageshack.us/img301/3081/showlettercvrq2.jpg

http://img83.imageshack.us/img83/9674/showletteravcvee7.jpg

http://img83.imageshack.us/img83/5017/showlettervdvrk9.jpg

http://img214.imageshack.us/img214/8499/showlettervsvfmk8.jpg

Kolp
20th December 2006, 19:28
il volante a destra fa cagare :nod:

Axet
20th December 2006, 19:29
troppo tunizzata :nod:

-=Rho=-
20th December 2006, 19:35
veramente e' una silvia quasi liscia di fabbrica , le uniche cose che ci vedo ritoccate sono il cofano posteriore con lo spoiler e le luci stile lotus . il resto e' originale , e' quello il bello della silvia che e' una macchina che esce cosi dalla fabbrica

Ipnotik
20th December 2006, 19:53
a me sembra una 147 tondizzata... :look:

Axet
20th December 2006, 19:57
veramente e' una silvia quasi liscia di fabbrica , le uniche cose che ci vedo ritoccate sono il cofano posteriore con lo spoiler e le luci stile lotus . il resto e' originale , e' quello il bello della silvia che e' una macchina che esce cosi dalla fabbrica

Scarico, minigonne, paraurti anteriore e posteriore, cerchi e anche una bella pompatina al motore (altrimenti il manometro after-market sul montante destro non servirebbe a nulla) :oro:



a me sembra una 147 tondizzata... :look:

:rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain:

-=Rho=-
20th December 2006, 20:11
No proton guarda che quel tuning estetico e' originale dalla fabbrica ( nismo che e' la divisione sportiva della nissan alla fine , che commercializza solo in giappone , purtroppo , ed in inghilterra ma tramite importatore , il che vuole dire che si compri macchine a km0 ma nel costo ci sono le spese di trasporto anche , ed una linea apposita per gli Stati Uniti ) , sono tutti kit che puoi ordinare dalla fabbrica ,ti faccio degli altri esempi se vuoi la r34 gtr Vspec / Nur , oppure i vari vecchi modelli di 350 z-zx , molte di queste prodotte anche in edizione limitata , basti pensare alla skyline nur prodotta in 300 soli esemplari . che sembrano macchine con del gran lavoro estetico sopra , ma escono cosi' dalla fabbrica invece.

Su quella silvia di non originale c'e' il cofano posteriore e le luci , che poi il proprietario per me e' un criminale , perche ancora lo spoiler ci puo' stare m anche se io non lo avrei mai montato , ma le luci stile lotus ci stanno male proprio , che poi il motore fosse sicuramente elaborato non ci vuole uno scienziato per capirlo , ma io parlavo di linea estetica .

9-3v4iM-9
20th December 2006, 20:47
E' nato prima il nome junior riferito all'alfa che ad indy :p
Cmq riguardo alle forme arrotondate, secondo te anche questa (vedi foto sotto) non ha personalità e fà troppo sol levante? :D
http://www.diseno-art.com/images/Alfa-Romeo-8C-Competizione.jpg
:oro: :oro: :oro:
@estre:
Quel periodo lasciamolo stare, è meglio dimenticarlo :rain:
ne stavo parlando giusto con xad di sta macchina (perchè giustamente quando si va a prendere un aperitivo insieme in 4 parliamo e lui si legge "al volante" :gha: ) e dagli specchietti indietro mi sono innamorato... ma davanti 0 proprio :rain:

BlackCOSO
20th December 2006, 20:58
No proton guarda che quel tuning estetico e' originale dalla fabbrica ( nismo che e' la divisione sportiva della nissan alla fine , che commercializza solo in giappone , purtroppo , ed in inghilterra ma tramite importatore , il che vuole dire che si compri macchine a km0 ma nel costo ci sono le spese di trasporto anche , ed una linea apposita per gli Stati Uniti ) , sono tutti kit che puoi ordinare dalla fabbrica ,ti faccio degli altri esempi se vuoi la r34 gtr Vspec / Nur , oppure i vari vecchi modelli di 350 z-zx , molte di queste prodotte anche in edizione limitata , basti pensare alla skyline nur prodotta in 300 soli esemplari . che sembrano macchine con del gran lavoro estetico sopra , ma escono cosi' dalla fabbrica invece.
Su quella silvia di non originale c'e' il cofano posteriore e le luci , che poi il proprietario per me e' un criminale , perche ancora lo spoiler ci puo' stare m anche se io non lo avrei mai montato , ma le luci stile lotus ci stanno male proprio , che poi il motore fosse sicuramente elaborato non ci vuole uno scienziato per capirlo , ma io parlavo di linea estetica .

La nismo sta come le elaborazioni Mugen per la honda ? giusto ? :look:

Quanto costerebbe importare dal Jappo una fto ? :afraid: :D

Cmq la silvia e bellizzima :> ....quando vedo in giro le 147 tamarrate ( da noi va di moda...avere le 147 e tamarrarle all'inverosimile )me viene da cagare -.-

Axet
20th December 2006, 20:59
No proton guarda che quel tuning estetico e' originale dalla fabbrica ( nismo che e' la divisione sportiva della nissan alla fine , che commercializza solo in giappone , purtroppo , ed in inghilterra ma tramite importatore , il che vuole dire che si compri macchine a km0 ma nel costo ci sono le spese di trasporto anche , ed una linea apposita per gli Stati Uniti ) , sono tutti kit che puoi ordinare dalla fabbrica ,ti faccio degli altri esempi se vuoi la r34 gtr Vspec / Nur , oppure i vari vecchi modelli di 350 z-zx , molte di queste prodotte anche in edizione limitata , basti pensare alla skyline nur prodotta in 300 soli esemplari . che sembrano macchine con del gran lavoro estetico sopra , ma escono cosi' dalla fabbrica invece.
Su quella silvia di non originale c'e' il cofano posteriore e le luci , che poi il proprietario per me e' un criminale , perche ancora lo spoiler ci puo' stare m anche se io non lo avrei mai montato , ma le luci stile lotus ci stanno male proprio , che poi il motore fosse sicuramente elaborato non ci vuole uno scienziato per capirlo , ma io parlavo di linea estetica .

So cos'è la nismo :D

Non sapevo ci fosse anche la silvia nismo però :p


ne stavo parlando giusto con xad di sta macchina (perchè giustamente quando si va a prendere un aperitivo insieme in 4 parliamo e lui si legge "al volante" :gha: ) e dagli specchietti indietro mi sono innamorato... ma davanti 0 proprio :rain:

bestemmia maxima.

Non arriverai a domattina perchè, come punizione divina, stanotte una bisarca carica di Brera ti investirà.

Taro Swarosky
20th December 2006, 22:16
la voglio. spero che il prezzo sia abbordabile.

Axet
20th December 2006, 23:23
La fascia di prezzo dovrebbe essere quella della mini, visto che cmq si parla sempre di una segmento B :P

9-3v4iM-9
21st December 2006, 00:12
beh ti concedo il fatto che possa piacere ma non dirmi che il prezzo da mini è "onesto" per un segmento b eh :gha:

Axet
21st December 2006, 00:28
Assolutamente no, soprattutto quando si parla di mini :D
cioè vettura dalla qualità mediocre venduta abbondantemente sovrapprezzo perchè ci sono n-mila babbei che credono sia ben fatta solo perchè costa più delle altre ^^
C'è anche chi la compra solo in quanto costa tanto -> ho i soldi -> sono figo ^^

Del resto lo stesso, identico ragionamento vale anche, ad esempio, per la serie1. Macchina dalla linea discutibile e dall'assemblagio pessimo di materiali mediocri. Eppure costa tipo 3k euro più di un audi a3 che è decisamente migliore..

-=Rho=-
21st December 2006, 02:50
Ma di quanti soldi stiamo parlando , ignoro quanto costi una mini oggi.
Comunque per sfondare veramente , in quanto concet da "macchinetta" nel senso di piccina , anche se con stile , per vendere davvero tanto non devo costare piu' di 15/18k € per i modelli con motorizzazioni medie e allestimenti decenti , se fa a sforare i 20k gia dal 1400 bhe se la possono anche tenere per me :D



Quanto costerebbe importare dal Jappo una fto ? :afraid: :D


dubito tu riesca a comprare un fto nuova oggi , in quanto mi pare sia fuori produzione , comunque farsi arrivare una macchina dal giappone a chilometri 0 , tramita japancar ( e devi andare in uk a ritiratela in ogni caso ) costa dai 5000 ai 20000 € a seconda dei tempi di consegna e del posto dove la ritiri

In italia c'e' qualche privato che importa auto dal giappone , ma sono sopratutto usate e quindi prive di garanzia della casa madre , e i prezzi sono discretamente gonfiati per le auto che propongono , io conosco personalmente un tizio di mestre che fa questa cosa che si prende anche l'onore di farle immatricolare a norma per l'italia , ma si fa pagare tanto anche :D .

TigerSoul
21st December 2006, 02:54
Molto bella.Bisogna solo vedere che prezzi vogliono mantenere.
Gia' ipotizzo di dover fare un prestito in banca. :D
p.s. sti cerchi cmq sono :bla:

Taro Swarosky
21st December 2006, 04:07
La fascia di prezzo dovrebbe essere quella della mini, visto che cmq si parla sempre di una segmento B :P


ho resistito a stento qualche settimana fa di uno scambio mino one17k kilometri(la mia) con la nuova cooper s km0..era la macchina di sostituzione per l'auto di mio padre, appena arrivata, l'ho sequestrata a mio padre che aveva si e no 100km, per questa non credo che resisterò..



Assolutamente no, soprattutto quando si parla di mini :D
cioè vettura dalla qualità mediocre venduta abbondantemente sovrapprezzo perchè ci sono n-mila babbei che credono sia ben fatta solo perchè costa più delle altre ^^
C'è anche chi la compra solo in quanto costa tanto -> ho i soldi -> sono figo ^^

Del resto lo stesso, identico ragionamento vale anche, ad esempio, per la serie1. Macchina dalla linea discutibile e dall'assemblagio pessimo di materiali mediocri. Eppure costa tipo 3k euro più di un audi a3 che è decisamente migliore..


già, credo che teramo sia la città con più mini/classe A procapite-.- (guardacaso io ho la mini e mia madre la classeAuto merdona)
cmq sia io scelsi la mini perchè per me estetica > prestazioni, sennò col cazzo che mi sarei comprato la monster se cercavo le iper prestazioni no?

Estrema
21st December 2006, 13:21
cmq la mini nuova ha fatto un bel passo avanti almeno per il motore non ha quell'oggetto obsoleto che consumava come un 3000:D

Tanek
21st December 2006, 13:53
Bella, mi piace :D

Ho trovato la degna sostituta alla 147 che mi vorrei comprare ora che lavoroh :D

Jerus
21st December 2006, 14:02
Leggevo su quattroruote (per cui fonte affidabilissima :nod: ) che i prezzi dovrebbero essere da 16k fino a 22k euri euro + euro - cmq chi vivrà vedrà :D ^^

x4d00m
21st December 2006, 16:32
ne stavo parlando giusto con xad di sta macchina (perchè giustamente quando si va a prendere un aperitivo insieme in 4 parliamo e lui si legge "al volante" :gha: ) e dagli specchietti indietro mi sono innamorato... ma davanti 0 proprio :rain:


precisiamo pero' che a me la 8c piace tutta :sneer: l'unica cosa e' che non spenderei mai e poi mai 150k € per quell'auto....e su questo non si discute....e' un esercizio di stile, grazie a dio ad edizione limitatissima e che ha avuto successo....e' un auto da collezionismo stile "riccone che le vuole tutte"...ne vedremo pochissime girare davvero in strada, molte finiranno in musei come quelli dedicati alle supercar negli emirati arabi

se questa stessa auto fosse stata messa in produzione senza limite di esemplari sarebbe stato un grandissimo flop....quello che attira gli acquirenti e' il numero limitato, non l'auto in se (che tecnicamente e' ottima, ma porta un marchio che tutt'ora non attira troppo)



riguardo la junior posso dire che e' una gran bella auto, trovo ridicoli certi commenti come "troppo jappo" o "poco azzardata e noiosa"....davvero, rido moltissimo di fronte a certa ignoranza....vorrei invitarvi a osservare il mercato di segmento B e paragonarlo a questa auto che vi si affacciera' tra non molto......abbiamo la GrandePunto che ormai e' gia' vecchia e noiosa come linee, una Corsa nuova che sembra un'Astra tamponata, una Yaris che non dice un cazzo, una Mini che a design puo' solo fare pompini alla Junior....le altre nemmeno le menziono perche' proprio non le considero talmente fanno schifo nel design e nella sostanza.....ora ditemi in tutta onesta' se quest'auto, in virtu' delle nuove ottime motorizzazioni che arriveranno, non avra' successo....sono davvero curioso


p.s. inoltre con quest'auto ci sara' il ritorno della GTA (purtroppo senza Busso, ma con i nuovi motori fiat) nei modelli JUNIOR (180/200cv), 159 (400cv) e 149 (da decidere, probabilmente 250cv come la vecchia o un 300cv ma sono voci)....saranno cazzi per gli altri

Kuroko
21st December 2006, 17:12
Madò che capolavoro..

Axet
21st December 2006, 17:23
già, credo che teramo sia la città con più mini/classe A procapite-.- (guardacaso io ho la mini e mia madre la classeAuto merdona)
cmq sia io scelsi la mini perchè per me estetica > prestazioni, sennò col cazzo che mi sarei comprato la monster se cercavo le iper prestazioni no?

No aspe io non parlo delle prestazioni che cmq sono buone, io parlo proprio della qualità dei materiali e dell'assemblaggio approssimativo.

Certo non è che fa schifo, non sto assolutamente dicendo questo, sto dicendo che la grande differenza di prezzo con le altre segmento b non è assolutamente giustificata.

That's all

Axet
21st December 2006, 17:26
precisiamo pero' che a me la 8c piace tutta :sneer: l'unica cosa e' che non spenderei mai e poi mai 150k € per quell'auto....e su questo non si discute....e' un esercizio di stile, grazie a dio ad edizione limitatissima e che ha avuto successo....e' un auto da collezionismo stile "riccone che le vuole tutte"...ne vedremo pochissime girare davvero in strada, molte finiranno in musei come quelli dedicati alle supercar negli emirati arabi


Beh xad la 8c tecnicamente è una spanna sopra a quasi tutti :D

Come estetica idem, giusto giusto la 599 e la f430 possono rivaleggiare con lei a livello di linea.

Però sono d'accordo, se non fosse stata a tiratura limitata sarebbe stato un flop (a meno di dimezzare il prezzo).
E' per questo che dico che la R8 sarà un colossale insuccesso come fu la A2, perchè penso che siano pochi gli stronzi che spendono per un'audi quanto spenderebbero per una aston V8 :D

Tibù
21st December 2006, 17:28
nn mi piace vista così dalle foto,magari a vederla dal vivo è tutt'altra cosa ma per ora non mi convince

Estrema
21st December 2006, 17:32
E' per questo che dico che la R8 sarà un colossale insuccesso come fu la A2, perchè penso che siano pochi gli stronzi che spendono per un'audi quanto spenderebbero per una aston V8 :D
bhè se non erro sulla fascia di prezzo della r8 ce sta la porsche 997 che diciamoci la verità ancora ha il suo fascino.

Axet
21st December 2006, 17:41
Si estre è vero però conta che la 997 è una macchina relativamente comune (perlomeno dalle mie parti), magari qualche riccone preferirebbe prendere una R8 in quanto meno diffusa, più esclusiva.
Per questo ho citato l'aston, che è al tempo stesso infinitamente più bella di entrambe ed anche esclusiva :P

Estrema
21st December 2006, 18:36
Si estre è vero però conta che la 997 è una macchina relativamente comune (perlomeno dalle mie parti), magari qualche riccone preferirebbe prendere una R8 in quanto meno diffusa, più esclusiva.
Per questo ho citato l'aston, che è al tempo stesso infinitamente più bella di entrambe ed anche esclusiva :P
si ok la questione delle vendite può essere giusta però il porsche rimane sempre il miglior mix tra prestazioni fascino a quel livello di prezo poi magari la r8 sul piano tecnoligico è anni luce avanti ma non sempre questo fa pendere l'ago della bilancia in quel settore.

-=Rho=-
21st December 2006, 18:41
a me il brand porsche non mi ha mai detto nulla , ci sono Nmila macchine che comprerei prima di una porsche

Estrema
21st December 2006, 18:44
a me il brand porsche non mi ha mai detto nulla , ci sono Nmila macchine che comprerei prima di una porsche
Probabile ma oggettivamente se pensi ad una sportiva la classica gt non può non venirti in mente la porsche in fin dei conti dal 1950 ad oggi non è che han cambiato molto la filosofia.

ps cmq forse perchè se una porsche non la guidi non puoi capire perchè poi come la giri la giri quando vuoi solo il feeling sportivo tutti ti dicono Porsche.Riconosco che ci sono state e ci son tutt'ora sportive nel complesso migliori ma la contuinuità che ha dato la porsche ai suoi prodotti solo la Ferrari la può vantare.

-=Rho=-
21st December 2006, 18:49
ho avuto il piacere di guidare una 911 , anche se non l'ho stracciata a morte perche avevo il proprietario seduto accanto , avevo tipo 20 anni

Estrema
21st December 2006, 18:56
ho avuto il piacere di guidare una 911 , anche se non l'ho stracciata a morte perche avevo il proprietario seduto accanto , avevo tipo 20 anni
ecco dovresti provare poi a guidare che ne so gia una ferrari per quanto sia più potente più tecnicamente valida non riesce a trasmetterti le sensazioni della porsche son cose difficile a spiegare con le parole ma la porsche è ruvida strappa precisa in curva neutra non ti tradisce mai queste cose sono sensazioni bellissime anche a 50 all'ora cosa che altre non danno perchè le devi portare a limiti molto elevati.Io ho guidato spesso una 348 ferrari forse un po vecchia ma molto simile alla 993 per età e devo dire che se pur migliore a livello di motore e prestazioni non te la senti mai sulla pelle,bho ripeto a parole è difficile, questo è il segreto forse della porsche una macchina semplice ma al tempo stesso eccezionale.

-=Rho=-
21st December 2006, 19:02
dubito che avro' mai il piacere di guidare una ferrari :p a patto di non beccare un 6 al superenalotto a un cinquina secca al lotto :D
A me comunque piace la guida naturale e nervosa , tutte ste stronzate elettroniche che aiutano nella guida e aumentano la sicurezza , sono ovviamente delle cose buone , pero' ti levano anche il gusto proprio di guidare , airbag e cintura per me basterebbero .

devo andare al lavoro ( in bici ^^ ) che palle :|

Axet
21st December 2006, 21:18
si ok la questione delle vendite può essere giusta però il porsche rimane sempre il miglior mix tra prestazioni fascino a quel livello di prezo poi magari la r8 sul piano tecnoligico è anni luce avanti ma non sempre questo fa pendere l'ago della bilancia in quel settore.

Tecnologicamente? E' una semi-gallardo con motore audi.. sai che roba lel :O

Una 997 turbo le caccia di brutto alla R8, così come la 8c :D

La aston sinceramente non saprei, ma paragonare il marchio british per eccellenza con audi è veramente un'assurdità che non stà nè in cielo nè in terra :rotfl:

Estrema
21st December 2006, 21:26
Tecnologicamente? E' una semi-gallardo con motore audi.. sai che roba lel :O
Una 997 turbo le caccia di brutto alla R8, così come la 8c :D
La aston sinceramente non saprei, ma paragonare il marchio british per eccellenza con audi è veramente un'assurdità che non stà nè in cielo nè in terra :rotfl:
non me so informato ma mi pareva che la r8 stava sugli 80k costa molto di più?

Axet
21st December 2006, 21:31
non me so informato ma mi pareva che la r8 stava sugli 80k costa molto di più?

113k, più gli optional ^^

Già solo la barra laterale in carbonio te la fanno pagare qualche migliaia di euro :rotfl:

Poi optional carini quanto vuoi come i neon nel cofano motore (che, scopiazzando ferrari, è trasparente con motore a vista) ma che fanno colare a piccolo l'eleganza di una macchina...

Cioè dico, ve l'immaginate uno scendere da una ferrari coi neon blu che illuminano il motore? :rotfl:

Estrema
21st December 2006, 21:35
113k mi pare altino ce viene una 997 normale + una boxster per la ragazza o una 4s questi so matti ne vendono 3 in italia:rotfl:

Kith
21st December 2006, 22:29
mhhh spero che esca nel 2009 cosi me la comprerò dasasd

Wolfo
21st December 2006, 22:43
mhhh spero che esca nel 2009 cosi me la comprerò dasasd
tanto appena l'accendi grippi..così come il wii..:nod:

Kith
21st December 2006, 23:06
tanto appena l'accendi grippi..così come il wii..:nod:


me la stai tirando ovunque, ora manca che mi si grippa mentre trombo nell'anno nuovo -_-

Wolfo
21st December 2006, 23:19
me la stai tirando ovunque, ora manca che mi si grippa mentre trombo nell'anno nuovo -_-
nono tranqui non corri quel pericolo......:sneer:

Kith
21st December 2006, 23:48
nono tranqui non corri quel pericolo......:sneer:

te l ho messa sul piatto d argentoh :sneer:

-=Rho=-
22nd December 2006, 03:13
113 mila lol :rotfl:

Slurpix
22nd December 2006, 17:13
Sticazzi....... :drool:

Sillybee
23rd December 2006, 16:06
Mi piace solo il posteriore:look:

Axet
23rd December 2006, 20:39
Ossia la parte che più probabilmente assomiglia alla realtà? Bene :D

Killaloth
23rd December 2006, 21:09
Non ho letto tutti i reply quindi magari qualcuno lo ha già detto, spero che riescano a mettere insieme tutte le caratteristiche vincenti prese da altre auto del gruppo con il massimo dell'equilibrio possibile.

Mi spiego, i gruppi ottici anteriori sono di chiara derivazione maserati, il muso e le nervature sul cofano sono classiche alfa, il posteriore a me ricorda moltissimo quello della vecchia fiat bravo (che aveva un gran bel didietro ^^, peccato per il davanti che lasciava un pò a desiderare).

Se riescono a mettere tutti questi elementi insieme senza farli stonare esce fuori una cosa da sbavo.

Axet
23rd December 2006, 21:25
Non ho letto tutti i reply quindi magari qualcuno lo ha già detto, spero che riescano a mettere insieme tutte le caratteristiche vincenti prese da altre auto del gruppo con il massimo dell'equilibrio possibile.
Mi spiego, i gruppi ottici anteriori sono di chiara derivazione maserati, il muso e le nervature sul cofano sono classiche alfa, il posteriore a me ricorda moltissimo quello della vecchia fiat bravo (che aveva un gran bel didietro ^^, peccato per il davanti che lasciava un pò a desiderare).
Se riescono a mettere tutti questi elementi insieme senza farli stonare esce fuori una cosa da sbavo.

Le uniche vetture a cui la junior si ispirerà saranno delle alfa. Quella che abbiamo vista noi è un'interpretazione fatta su base punto (molto ben fatta direi), infatti basta vedere che i fanali anteriori assomigliano lontanamente a quelli della punto che a loro volta son simili a quelli maserati.
I fanali posteriori sono quelli della 8c competizione, niente bravo :p

Se vuoi vedere la vera evoluzione della bravo prima serie, c'è la bravo seconda serie:

http://img509.imageshack.us/img509/6653/1612061713ns3.jpg

Sillybee
24th December 2006, 01:05
Ossia la parte che più probabilmente assomiglia alla realtà? Bene :D

Quel farettone tondo ha un non so che di esotico...:D

http://www.roadclassics.de/images/robin5.jpg

Axet
24th December 2006, 06:12
Quel farettone tondo ha un non so che di esotico...:D
http://www.roadclassics.de/images/robin5.jpg

Nota bene, il faro è uno solo, non due come da tradizione ferrari.

Anzi, ti dirò di più... :rolleyes:

http://www.alfasport.net/public/Data/Gta%20v6%2024v/200412211930_alfa_33_stradale_1967_1.jpg