Log in

View Full Version : webserver emule

Taro Swarosky
21st December 2006, 03:22
ho una lan con altri 3emule oltre al mio collegati, vorrei abilitare il webserver così da lavoro controllo come vanno i download, però non riesco a farlo funzionare-.-

ho già installato noip, aperto la porta 4711 in tcp sul mio ip e non capisco che devo fare:rain:
cercando su google dicono di nattare la porta, ma ignoro il significato di questo termine astruso:cry:

NoeX
21st December 2006, 10:37
E' semplice, allora hai 4 computer dove vuoi mettere 4 webserver no ?

1 comp: porta 4711
2 comp: porta 4712

etc

questa porta la cfg dal menu di config di emule, poi

vai sul router, ci sarà una tabella ip redirection

redirigi il traffico dall'interfaccia esterna (lato wan) in arrivo sulla porta 4711 all'interfaccia interna (lan side) dando come IP l'indirizzo di quei 4 computer e mettendo la porta che prima hai scelto...

Taro Swarosky
21st December 2006, 11:14
no, voglio entrare solo nel mio pc.

allora, entrando nelle opzioni del router, ho "virtual server" dove apro tra l'altro le porte tcp e udp per emule.
su virtual server ho aperto la porta tcp 4711 sul mio ip, però non va.
come faccio a indirizzare la connessione sul mio ip? nat?

NoeX
21st December 2006, 11:44
guarda che il protocollo NAT fà questo praticamente...

internet ---- router ---- lan

tutti i pc della LAN 'escono' in internet con il medesimo indirizzo IP, questo cosa vuol dire

traffico outgoing: pc con 192.168.0.1 esce con l'ip fornito dall'adsl provider, difatti mythic mica banna l'ip 192.168.0.1 (anche perchè è riservato a lan quindi a reti private) ma l'ip del provider appunto

traffico di forward o risposta: tuo client fà una richiesta di un file e il server risponde inviandoti i byte

ora il problema

traffico in arrivo al router -->

io utente ti mando il file all'ip x.y.z.u, il tuo router vede, bene in arrivo del traffico ma non sà a chi ridirigerlo e droppa i pacchetti

come emule appunto, come hai fatto per reindirizzare il traffico in arrivo (altrimenti hai LowID) è la medesima procedura che devi fare per il webserver

p.s.: se metti delle immagini è più chiaro ;)

Taro Swarosky
22nd December 2006, 16:32
ho risolto aprendo la porta tcp sul mio ip, oggi ho messo dei download dall'ufficio, funza alla meraviglia, che sboronata il webserver!

Gate
22nd December 2006, 17:39
e' troppo comodo :d