PDA

View Full Version : Pre-tattica



Blinck
21st December 2006, 10:43
Due squadre più o meno simili (la mia ha un centrocampo nettamente migliore ma è l'unica sostanziale differenza) due moduli differenti, lui un 442 io un 352.
La sua tattica è solitamente AOW con livello accettabile, la mia quasi sempre AIC con livello eccellente. La sua difesa centrale è decisamente buona, come la mia difesa sui lati contando le due tattiche che indeboliscono questi settori.

La domanda, o consiglio, è meglio togliere l' AIC questo giro in modo da non soffrire troppo del suo AOW, magari usando contropiede (che in effetti non ho mai usato..) oppure sapendo che lui userà AOW quasi sicuramente, tenere AIC per sfondare dove teoricamente lui è debole ?

Jingle
21st December 2006, 12:14
ho appena dato uno sguardo la tua avversaria, nn sembra che gioca fisso 4-4-2 + aow, le sue ultime partite sono:

4-3-3 e 4-4-2 + aow in campionato, nell'ultima amichevole ha giocato 3-5-2, direi che forse il tuo avversario è un pò imprevedibile su come giocherà contro di te :)

Blinck
21st December 2006, 12:56
non è fisso ma aow è una costante.
352 con aow non so se sia una bella idea, suicidi la già debole difesa centrale penso che ricorrerà ad un 433 o 442 con aow. Se passa ad un 352 dubito che arrivi ad eccellente in AIC e dovrei non aver grossi problemi in questo caso

Jingle
21st December 2006, 13:36
da persona intelligente, x contrastarti il tuo cc dovrei giocare 3-5-2 con ala tm, oppure 4-4-2 con 3 cc + ala tm oppure 1 dif offensivo, ma vedendo le sue ultime partite, dubito che lo farà....

alla partita mi aspetto 2 opzioni, 3-5-2 come nell'ultima partita amichevole oppure 4-4-2 + aow, se gioca 3-5-2, sarà svantaggiato perchè il livello della tattica sarà debole, se vuoi giocare AIM, a sto punto metti 2 ali tm :)

Blinck
21st December 2006, 15:27
non so..dubito che passi ad un 3-5-2 mi sa che resto col mio 3-5-2 AIC magari metto un ala tm

Kolp
22nd December 2006, 15:36
ma se giochi AIC e hai una buona valutazione in attacco centrale, è più importante avere il predominio a centrocampo, che una valutazione decente su una fascia... in sostanza, a che ti serve mettere un'ala offensiva se poi giochi con 2 punte centrali e con i terzini difensivi?