PDA

View Full Version : problema gamma nei videogiochi



Arakno
22nd December 2006, 01:24
ho una ati x1600 pro e avevo sto caz di problema pure con la 9800 pro che avevo prima..
non so se sono i driver o che cosa..ma certi giochi se non sono in desktop mode pure settando il gamma altissimo nel catalist control center li vedo scurissssimi pdd! sto giocando a rainbow six ma è troppo scuro!
nessuno sa che problema può essere o se c'è un programma per mettere i giochi in finestra se no la deleto :swear:
grazie mille spero qualcuno sappia qualcosa

Arcotemo
22nd December 2006, 01:50
il monitor è vecchiotto o nuovo?

Arakno
22nd December 2006, 01:53
è no è vecchiotto si ma non capisco perchè per certi giochi cmq vedo chiaro e certi nero caz...dici che può essere anche per il monitor?

Arcotemo
22nd December 2006, 02:03
se il monitor è crt e ha visto molte primavere (pd come sono giddiere) allora è probabile che sia per quello, perde di luminosità, dovresti risolvere usando i vari tool che danno con i driver delle schede video.

Ti dovrebbero permettere di impostare e salvare + profili, basta che ne imposti uno per quando giochi in cui schiarisci te l'immagine, e fai un altro profilo per quando non giochi^^

Arakno
22nd December 2006, 02:37
si il monitor è uno scatolone e l ho da parecchi anni solo che mi sa che è qualcosa piu di driver perchè non è possibile che certi giochi sono chiari e normali tipo wow e daoc
mentre certi hanno il gamma assurdo...mi sa che era meglio na geforce

Helrohir
22nd December 2006, 10:46
io c'ho na 9800 pro (e un Syncmaster 172t samsung) e non mi ha da problemi del genere. Se hai gia fatto tutte le cose di routine (aggiornamentro driver, installazione "ultimi driver stabili", directx etc etc), ciula uno schermo a qualche amico e fai na prova

Arakno
22nd December 2006, 13:01
tu helro hai il catalist control center?

Helrohir
22nd December 2006, 19:49
eh si