PDA

View Full Version : [Summon Rho] Che cazzo cucinoh!



Randolk
22nd December 2006, 16:02
Rho (ma anche altri adetti alle cucine che ne sanno a pacchi), dammi due ricettine per due primi semplici e veloci ma boni e d'effetto per il 31!

Risotto agli agrumi ok, poi?

Axelfolie
22nd December 2006, 16:14
io stamattina ho cucinato le crepes... so un fenomeno :-P

Rad
22nd December 2006, 16:14
io faccio fare a mia sorella e gg
cmq sono in ascolto, così propongo alle cuoche!

Acheron
22nd December 2006, 16:44
crespelle, son abbastanza Isi, poi puoi cmq provare a fare un risotto champagne e asparagi ma e' un po + difficile da fare

Pazzo
22nd December 2006, 17:08
na carbonara

9-3v4iM-9
22nd December 2006, 17:15
vodka-martini è l'unica cosa che ti serve il 31

-=Rho=-
22nd December 2006, 19:15
Rho (ma anche altri adetti alle cucine che ne sanno a pacchi), dammi due ricettine per due primi semplici e veloci ma boni e d'effetto per il 31!
Risotto agli agrumi ok, poi?
Dipende per quante persone devi cucinare e sopratutto quanto voglia hai di appentarti.

io il caz' di risotto agli agrumi te lo sconsiglio , primo perche e' un piatto che va provato , farlo buono alla prima e' quasi impossibile , poi comunque ti toccherebbe fare un pasto a tema , perche non puoi mangiare chesso un fritto di pesce dopo un gusto simile , dovresti proporre un secondo come il tonno o il pesce spada in crema di arancio , o il vitello agli agrumi che sono tutti e due piatti noiosi da preparare ( ma se vuoi te lo dico . ) e comunque per palati particolari.

Se vuoi restare sul classico ma buono puoi fare uno spaghetto ai gamberetti , non sto a dilungarmi tanto suppongo non sia la prima volta che cucini qualcosa . Prendi dei gamberetti ( quanti ? dipende da quante persone siete ) i piu' piccoli che trovi , e li vai a saltare in una padella con un filo d'olio qualche testa di aglio e un po' di rosmarino tritato , non li devi friggere , solo farli saltare un paio di minuti ad olio caldo . Fatto questo li scoli e ti dividi le teste dalle code . Poi ti vai il tuo bravo sugo ( meglio se coi pomodori freschi , ma se non hai voglia anche una passata va bene ) bello ristretto basilico e qualche testa d'aglio , senza esagerare senno alla mezza quando vi fate gli auguri vi uccidete :D , quando il sugo e' pronto , prendi le teste dei gamberi e il sugo stesso e butti tutto dentro un frullatore e frulli finche delle teste dei gamberi non resta piu' nulla , va fatto con cura affinche non resti nessun pezzo intero . Dopo che hai fatto questo rimetti il sugo in padella e ci aggiungi le code dei gamberi , ora se vuoi secondo i tuoi gusti aggiungi un po' di spezie , se lo vuoi fare piccante o meno , io lo consiglio con un po' di cannella e pepe nero , fai saltare tutto altri 5 minuti . Spagetto numero 3 bello al dente , e se vuoi puoi anche aggiungere qualche pomodorino che nel piatto fa la sua figura , oppure se non vuoi essere banale con lo spaghetto vai di linguine .

Oppure delle farfalle alle vongole . Prendi le vongole ? ( quante ? dipende da quante persone siete conta 1/2 chilo per 4 persone ) , le lavi , poi le metti a bollire una quindicina di minuti in acqua e limone ( spremuto , 1 limone ogni litro di acqua che ti serve per affogare tutte le vongole ) . Ancora ti fai il tuo bravo sugo coi i pomodori a pezzettoni questa volta , sempre bello ristretto , aggiungendo del prezzomolo e aglio tritato e qualche chiodo di garofano ( non troppi ) , quando il sugo e' quasi pronto butti dentro le vongole e finisci di cuocerlo mescolandolo continuamente per 5-10 minuti . Farfalle al dente

Cambiano se vuoi qualcosa non a base marina ti consiglio un sano ragu al cinghiale . Fai conto che ti servono 250g di MACINATO di cinghiale ogni 4 persone. Spero tu sappia fare un ragu' , io ti dico come senza dilungarmi troppo.
Prendi un cipolla e una carota e triti tutto finissimo . PRendi un tegame e ci metti un filo d'olio e ci butti dentro la cipolla tritata e 1/2 foglia di alloro ( non esagerare con l'alloro sono finisce che tutto sa' solo di erba :D ) e sai saltare il tutto un paio di minuti . Poi aggiungi la carota tritata e allunghi il tutto con mezzo bicchiere di vino bianco , lascia cuocere tutto un paio di minuti . Dopo butti dentro il macinato del cinghiale e mescoli per qualche minuto . Ora devi aggiungere il pomodoro ( a tua scelta se passato o a pezzi , io preferisco un mix un po' di passata con qualche pomodoro fresco a pezzettoni ) . Ora lasci tutto a cuocere a fiamma BASSA per una trentina di minuti , se vedi che il sugo si sta ritirando troppo aggiungi mezzo bicchiere d'acqua ogni tanto , non esagerare pero' il ragu e' buono bello stretto , ma comunque va a gusti . Nel mentre fai cuocere la pasta ( pasta corta a scelta ma le mezze pennette sono il meglio per me ) quando e' al dente , la scoli per bene e la butti dentro nella pentola del ragu . 2 minuti e la servi in tavola

Serve altro ? basta chiedere se vuoi qualche altra idea .

Estrema
22nd December 2006, 21:22
Io sfilerei 2 spici dalla tasca e me farei preparà tutto in risticceria almeno ho solo la fatica di andarli a prendere.:sneer:

-=Rho=-
23rd December 2006, 02:48
va' estre che a patto di non ordinare in un post costosissimo , si spende molto di piu' a fare la spesa e cucinare in casa , che non comprare un pranzo intero in rosticeria

Kith
23rd December 2006, 03:39
vai sul classico zampone e lenticchie ftw

bakunin
23rd December 2006, 12:53
secondo me l'arrosto d'agnello è cosa buona e giusta, possiamo discutere sui primi e sui contorni.. che comunque non farei troppo elaborati

antipasti:
bottarga e finocchietti
polpi e patate con aceto balsamico
calamari e pomodorini
ricotta salata a scaglie e pomodorini
animelle di vitello
aragosta a pezzettini

banale e da evitare: prosciutto e melone

primi
crespelle con funghi e besciamella
orecchiette al cinghiale
tagliatelle agnello e finocchietto
spaghetti alle arselle (che saranno semplici ma se fatti bene spaccano)


banale e da evitare: uova di lompo, caviale, salmone affumicato

secondi di pesce:
tranci di salmone/pesce spada
un bel dentice da 5kg da sfilettare in tavola con un'insalatone di radicchio/iceberg sotto

contorni:
patate arrosto
formaggi stagionati
melanzane/zucchine alla griglia
insalata di carciofini

-=Rho=-
23rd December 2006, 13:06
si vede che sei sardo eh :D

angello e porcetto in continente , manco sanno cosa sono :sneer:

San Vegeta
23rd December 2006, 13:13
rho, ti prego, dimmi qualche ricetta di risotti gustosi e veloci da fare (poco elaborati insomma)... io di mio son molto bravo a fare il risotto coi funghi e il risotto con speck e zucchine.
Niente pesce che sono allergico please :)

edit: ache, pure te che sei cuoco dentro, dimmi tutto quello che sai!! :bow: :bow: :bow:

-=Rho=-
23rd December 2006, 14:02
Bho come ha detto ache un riso allo champagne fa sempre la sua porca figura , ma senza asparagi pero' che a me non piacciono :p . E non e' manco difficile da fare
Ti dico per 4 persone circa , ti serve un mezzo litro di champagne ( non serve che usi del Crystall per cucinare sarebbe un crimine , un qualsiasi champagne in fascia dai 15/20€ in su al supermarket va bene , basta che non sia aromatizzato ne troppo dolce , vuole di gusto secco . ) 1 litro di brodo ( di dado , di verdura fatto da te , cambia poco ) . un panetto di burro , 1-2 ( a seconda di quanto sono grandi ) cipolle tritate finissime , un paio di foglie di menta fresca , del parmigiano grattuggiato fine e un po' a scaglie .
Al solito prendi il burro e lo metti in pentola a scogliersi a fuoco bassissimo , poi butti dentro la cipolla tritata e una foglia di menta e aspetti che finche non si amalgama bene tutto . Ora alzi la fiamma e butti dentro il riso 300/400g a seconda di quanto mangiate ( ricorda per 4 persone ) e lo fai tostare per bene mescolando per un paio di minuti . Poi prendi lo champagne ( abbiamo detto mezzo litro ) e ne versi 250cl ( meta' ) nella padella e continui sempre a mescolare finche non e' evaporato tutto , non smettere di mescolare senno ti si attacca tutto e diventa una merda :D Quando lo champagne e' evaporato tutto inizia a versare un po' di brodo e farlo evaporare per circa una decina di minuti finche non ti mancano circa 5 minuti a fine cottura del riso , vuole al dente!. Quando ti mancano questi 5 minuti versa quello che resta dello champagne e butti dentro un altra fogliolina di menta . Quando il riso e' bello al dente spegni il fuoco , assaggi , aggiungi un po' di sale se serve aggiungi il grana grattuggiato e mescoli tutto per uno/due minuti , fatto questo ( sempre in padella ma a fuoco spento ) metti il coperchio e lo lasci riposare per un paio di minuti . Servito caldo con il grana a scaglie direttamente nel piatto .

Se poi vuoi provare qualcosa di stravagante , ma semplice da fare , c'e' il riso alla panna con le mele . Prima di mettere la mani avanti per quanto possa sembrare strano , e' un piatto da fine del mondo molto gradito sopratutto dalle signorine :D E' pure abbastanza facile da fare
Sempre per 4 persone ti servono 300/400g di riso 2/3 mele a seconda di quanto sono grandi , 1 litro di brodo ( dado/verdura come sopra ) , una confezione di panna liquida , del tabasco liquido , una noce moscata , pepe bianco e ovviamente un panetto di burro.
Prendi le mele , le sbucci e levi il torsolo , poi le fai a dadini , non troppo piccoli . Prendi una padella con dell'acqua dentro , bastano 4-5 dita d'acqua il tanto per affogare tutti i dadini di mela e ci metti dentro un po' di scorza di limone ( sarebbe la buccia tagliata fine ) fai 1/4 di buccia di un limone intero. Quando l'acqua sta per bollire ci butti dentro i dadini di mela e li lasci per 2-3 minuti . Poi le scoli , prendi una padella ci scogli una noce di burro e ci butti dentro i dadini di mela scolati e li fai saltare nel burro per un paio di minuti.
Poi ti prepari il riso come faresti normalmente , burro in padella mezzo bicchiere di bianco , cipolla tritata , aspetti butti il riso lo fai tostare continui a mescolare aggiungi il brodo e bla bla bla , lo sai no :D ? Quando ti mancano una decina di minuti a fine cottura del riso butti dentro i dadini di mela e finisci di cuore il tutto . Sempre bello al dente il riso miraccomando . Quando e' cotto spegni il fuoco , aggiungi 2 cucchiaiate di panna liquida , una spruzzata di pepe bianco ( fine tritato ) , una grattata di noce moscata e qualche goccia di tabasco ( OCIO senza esagerare ) . Mescoli per un minutino e lo servi subito , va mangiato caldo e velocemente perche se la panna si fredda diventa una colla immangiabile .
Altro >.< ?

MBK
23rd December 2006, 14:04
Mi state facendo venir fame...

Randolk
23rd December 2006, 14:06
Porcozio Rho, mi tengo pronto il tuo spell di summoning per quando ciò le passere a cena :bow:

Drako
23rd December 2006, 14:12
cos'è il papa bianco, il culo di benedetto XVI a scaglie ?

Va$h
23rd December 2006, 14:21
cos'è il papa bianco, il culo di benedetto XVI a scaglie ?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

gilda
23rd December 2006, 14:44
Porcozio Rho, mi tengo pronto il tuo spell di summoning per quando ciò le passere a cena :bow:
ma tu nn saresti sposato?!?!:confused:

Randolk
23rd December 2006, 15:17
ma tu nn saresti sposato?!?!:confused:

Gilda non devi credere a tutto quello che ti raccontano :bored:

gilda
23rd December 2006, 16:31
Gilda non devi credere a tutto quello che ti raccontano :bored:
ma eri tu a dirlo....:confused:

Randolk
23rd December 2006, 16:46
ma eri tu a dirlo....:confused:

Nemmeno da ubriaco direi certe cose :gha:

gilda
23rd December 2006, 16:47
Nemmeno da ubriaco direi certe cose :gha:
hai detto tu di essere sposato....:confused:
hai detto pure che eri colpito dalla figlia della sorella di tua moglie....
e che questa ragazza fa nuoto....
guarda io mi ricordo tutto chiedi a Guaire....:sneer:

Randolk
23rd December 2006, 17:01
hai detto tu di essere sposato....:confused:
hai detto pure che eri colpito dalla figlia della sorella di tua moglie....
e che questa ragazza fa nuoto....
guarda io mi ricordo tutto chiedi a Guaire....:sneer:

Cazzate :nod:

(cmq non ero colpito dalla figlia della sorella di mia moglie, era che una lolita 15enne figlia della sorella della mia *morosa* me lo faceva venire duro come il granito)

Sturm
23rd December 2006, 17:42
Cazzate :nod:

(cmq non ero colpito dalla figlia della sorella di mia moglie, era che una lolita 15enne figlia della sorella della mia *morosa* me lo faceva venire duro come il granito)

Randolk..stai parlando con gilda dai su...:nod:

Brely
23rd December 2006, 19:26
Bho come ha detto ache un riso allo champagne fa sempre la sua porca figura , ma senza asparagi pero' che a me non piacciono :p . E non e' manco difficile da fare
Ti dico per 4 persone circa , ti serve un mezzo litro di champagne ( non serve che usi del Crystall per cucinare sarebbe un crimine , un qualsiasi champagne in fascia dai 15/20€ in su al supermarket va bene , basta che non sia aromatizzato ne troppo dolce , vuole di gusto secco . ) 1 litro di brodo ( di dado , di verdura fatto da te , cambia poco ) . un panetto di burro , 1-2 ( a seconda di quanto sono grandi ) cipolle tritate finissime , un paio di foglie di menta fresca , del parmigiano grattuggiato fine e un po' a scaglie .
Al solito prendi il burro e lo metti in pentola a scogliersi a fuoco bassissimo , poi butti dentro la cipolla tritata e una foglia di menta e aspetti che finche non si amalgama bene tutto . Ora alzi la fiamma e butti dentro il riso 300/400g a seconda di quanto mangiate ( ricorda per 4 persone ) e lo fai tostare per bene mescolando per un paio di minuti . Poi prendi lo champagne ( abbiamo detto mezzo litro ) e ne versi 250cl ( meta' ) nella padella e continui sempre a mescolare finche non e' evaporato tutto , non smettere di mescolare senno ti si attacca tutto e diventa una merda :D Quando lo champagne e' evaporato tutto inizia a versare un po' di brodo e farlo evaporare per circa una decina di minuti finche non ti mancano circa 5 minuti a fine cottura del riso , vuole al dente!. Quando ti mancano questi 5 minuti versa quello che resta dello champagne e butti dentro un altra fogliolina di menta . Quando il riso e' bello al dente spegni il fuoco , assaggi , aggiungi un po' di sale se serve aggiungi il grana grattuggiato e mescoli tutto per uno/due minuti , fatto questo ( sempre in padella ma a fuoco spento ) metti il coperchio e lo lasci riposare per un paio di minuti . Servito caldo con il grana a scaglie direttamente nel piatto .
Se poi vuoi provare qualcosa di stravagante , ma semplice da fare , c'e' il riso alla panna con le mele . Prima di mettere la mani avanti per quanto possa sembrare strano , e' un piatto da fine del mondo molto gradito sopratutto dalle signorine :D E' pure abbastanza facile da fare
Sempre per 4 persone ti servono 300/400g di riso 2/3 mele a seconda di quanto sono grandi , 1 litro di brodo ( dado/verdura come sopra ) , una confezione di panna liquida , del tabasco liquido , una noce moscata , pepe bianco e ovviamente un panetto di burro.
Prendi le mele , le sbucci e levi il torsolo , poi le fai a dadini , non troppo piccoli . Prendi una padella con dell'acqua dentro , bastano 4-5 dita d'acqua il tanto per affogare tutti i dadini di mela e ci metti dentro un po' di scorza di limone ( sarebbe la buccia tagliata fine ) fai 1/4 di buccia di un limone intero. Quando l'acqua sta per bollire ci butti dentro i dadini di mela e li lasci per 2-3 minuti . Poi le scoli , prendi una padella ci scogli una noce di burro e ci butti dentro i dadini di mela scolati e li fai saltare nel burro per un paio di minuti.
Poi ti prepari il riso come faresti normalmente , burro in padella mezzo bicchiere di bianco , cipolla tritata , aspetti butti il riso lo fai tostare continui a mescolare aggiungi il brodo e bla bla bla , lo sai no :D ? Quando ti mancano una decina di minuti a fine cottura del riso butti dentro i dadini di mela e finisci di cuore il tutto . Sempre bello al dente il riso miraccomando . Quando e' cotto spegni il fuoco , aggiungi 2 cucchiaiate di panna liquida , una spruzzata di pepe bianco ( fine tritato ) , una grattata di noce moscata e qualche goccia di tabasco ( OCIO senza esagerare ) . Mescoli per un minutino e lo servi subito , va mangiato caldo e velocemente perche se la panna si fredda diventa una colla immangiabile .
Altro >.< ?


*musica di gusto*

San Vegeta
23rd December 2006, 20:39
Rho, caccia altri risotti che non devo fare il figo a cena (cioè, sì, devo farlo, ma ho già deciso cosa cucinare...), bensì preparare il piano dietetico per il dopo vacanze... vado giù di riso e frutta tutte le sere... e il riso in bianco o al sugo mi sta un po' sulle palle tutto qui :)

Drako
23rd December 2006, 20:49
il riso la sera mica è tanto dietetico :look:

San Vegeta
23rd December 2006, 20:55
meglio di 200g di pasta però

Kuroko
23rd December 2006, 21:54
Randolk mangiati la merda che tanto ti piace :sneer:.

Mosiah
24th December 2006, 01:58
Imho Randolk si metterà ai fornelli sperando di cucinare con Wiiremote e Nunchuk in mano :nod:

Acheron
24th December 2006, 03:13
Rho io e te dobbiamo parlare di una cosa

-=Rho=-
24th December 2006, 14:21
'zzo vuoi :D ?

il mio msn sta di fianco , senno usa un pm

Goram
24th December 2006, 15:05
Porcozio Rho, mi tengo pronto il tuo spell di summoning per quando ciò le passere a cena :bow:
Ahahahah fagli vedere le videocassette dell'Inter :sneer: :sneer: :sneer:
Scusate non ho resistito :afraid:

Acheron
24th December 2006, 15:32
'zzo vuoi :D ?
il mio msn sta di fianco , senno usa un pm
hai messo msn nuooooooooooooooooooooooooo non me n'ero accorto :nod:

Randolk
24th December 2006, 17:08
Ahahahah fagli vedere le videocassette dell'Inter :sneer: :sneer: :sneer:
Scusate non ho resistito :afraid:

E' un'idea, tiro fuori il DVD(*) "Le Grandi Vittorie dell'Internazionale F.C." così me la sbrigo in fretta e si tromba subito :nod:





(*) sì, esiste anche il dvd in bianco e nero :gha:

Acheron
24th December 2006, 18:29
E' un'idea, tiro fuori il DVD(*) "Le Grandi Vittorie dell'Internazionale F.C." così me la sbrigo in fretta e si tromba subito :nod:
(*) sì, esiste anche il dvd in bianco e nero :gha:
ahhahaahah :rotfl:

Kolp
24th December 2006, 20:11
E' un'idea, tiro fuori il DVD(*) "Le Grandi Vittorie dell'Internazionale F.C." così me la sbrigo in fretta e si tromba subito :nod:
(*) sì, esiste anche il dvd in bianco e nero :gha:


:bow: @autoironia

Estrema
24th December 2006, 20:59
si vede che sei sardo eh :D
angello e porcetto in continente , manco sanno cosa sono :sneer:
bhè che adesso non si conosca l'agnello e il maialino mo esageri pz forse intendi nellle zone nord e sud del continente ( dove la buona cucina è un optional).

cmq la cosa più buona che viene dall'isola delle pecore è la seadas che è na bomba calorica ma troppo buona.

Kolp
24th December 2006, 21:31
bhè che adesso non si conosca l'agnello e il maialino mo esageri pz forse intendi nellle zone nord e sud del continente ( dove la buona cucina è un optional).

ma che dici?

te stai proprio male estrema... certe uscite le capisci solo tu! buon natale :rain:

Estrema
24th December 2006, 23:59
ma che dici?
te stai proprio male estrema... certe uscite le capisci solo tu! buon natale :rain:
buon natale pure a te
:kiss: