Log in

View Full Version : 1.87 & autotrain...

Ardrin WhiteRider
22nd December 2006, 21:32
allora capimose bene...

AUTOTRAINING CHANGES

The current autotraining system has been revised. It will no longer punish players who spend points early in their careers.

- Characters will no longer auto train skills as they gain levels.

- When training a skill that would normally have autotrained, a player will not be charged points up to their character level’s maximum autotrained skill level. Example: An Armsman who has zero slash at level 50 will not be charged for their first 12 points. After 12, they will be charged points normally for that skill.

- If you have a higher skill than what would be awarded to you by autotraining at that level, the points that would have been awarded are refunded to your skill point pool. Example: If you have 40 slash, and you hit a level 48, you normally would have been autotrained to 12 slash. Since you have a higher slash than 12, those 12 points are refunded to your pool.

- The skill points will be consistent if you train through a trainer or use a respec.

Allora cambiano metodo di autotraining...e fino a qui non ci piove...

i pg non autotrainano più guadagnando livelli...ok....

se fa da 0 a 48 senza autotrainare...i primi 12 livelli nella skill gli vengono dati gratuitamente...right?

se hai una skill maggiore (ad esempio 40 a liv 48) ti danno i 12 punti...

quindi io posso tranquillamente allenare la skill che autotraina...giusto...GIUSTO???????:afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :(

Rayvaughan
22nd December 2006, 21:40
ma soprattutto... se fai il lvl20 con /level ora te li da i punti dell'autotrain???

nortis
23rd December 2006, 02:08
da quello che ho capèito regalno gli autottrain a tputti che tu abbia autoetrainato o no

Drako
23rd December 2006, 02:33
non è chiaro non è chiaro...è n'esempio !!!

Shalee
23rd December 2006, 08:43
da quello che ho capèito regalno gli autottrain a tputti che tu abbia autoetrainato o no

sono le dita che schiacciano i tasti della tastiera accazzo o avevi il gatto che camminava sulla tastiera?:laugh:

Ardrin WhiteRider
23rd December 2006, 08:49
Io ancora non ho capito oggi provo a fare arms sul pendragon e cerco di capire come funziona, mettendo punti in slash (che autotraina) e facendo un pally senza allenare slash...e vedo che succede...

Ardrin WhiteRider
23rd December 2006, 11:32
Allora ho fatto delle prove su un armsman

allenando 8 in slash a lib 8 (primo autotrain)
non avevo allenato a liv 7 (14 pti) e dingato 8 (16 p.ti)...allenato meta di quelli del 6 (6 p.ti quindi)...mi ritrovo 38 p.ti (i 2 in piu di slash dell'autotrain)...
Non avendo trainato thrust (che arms autotraina) lo ho allenato e NON CHIEDE PUNTI PER L'ALLENAMENTO. lo stesso per slash respeccando...
quindi un bel palo nel culo per chi si è spaccato i coglioni autotrainando :nod:...

riepilogo:
- se alleni ti danno i punti in più
- se non alleni ti fanno allenare loro gratuitamente la skill a livello autotraining:

8 2
12 3
... ...
48 12

claro?

Saffo
23rd December 2006, 11:47

non avevo allenato a liv 7 (14 pti) e dingato 8 (16 p.ti)...allenato meta di quelli del 6 (6 p.ti quindi)...mi ritrovo 38 p.ti (i 2 in piu di slash dell'autotrain)...
Non avendo trainato thrust (che arms autotraina) lo ho allenato e NON CHIEDE PUNTI PER L'ALLENAMENTO. lo stesso per slash respeccando...
quindi un bel palo nel culo per chi si è spaccato i coglioni autotrainando :nod:...

riepilogo:
- se non alleni ti fanno allenare loro gratuitamente la skill a livello autotraining:

8 2
12 3
... ...
48 12

claro?

Per noi lo era già :sneer:

Helrohir
23rd December 2006, 11:55
è esattamente quello che dicono nello stralcio che hai ripreso dalle patch notes :point: :kiss:

Ardrin WhiteRider
23rd December 2006, 13:43
Sai dato che non solo per me ma anche per altri non era chiaro...

nortis
23rd December 2006, 13:45
sono le dita che schiacciano i tasti della tastiera accazzo o avevi il gatto che camminava sulla tastiera?:laugh:
avevo il tasso alcolico notevolmente alto....

Theodentk
23rd December 2006, 14:04
allora capimose bene...

Parlito veronese sì? :angel:

Ardrin WhiteRider
23rd December 2006, 14:10
Parlito veronese sì? :angel:

no so romano de roma

Piola
23rd December 2006, 14:51
Olleeee'!
Nerfate pure Malice e Battler!
:shrug:

Saffo
23rd December 2006, 14:55
cmq io sono felice... ..il mio SB era nato e cresciuto in BG...ora avrà pure l'autotrain :sneer:

Nuvola
23rd December 2006, 15:11

riepilogo:

8 2
12 3
... ...
48 12

claro?

o mammina hai confuso ancora di piu' le convinzioni che mi ero fatto :)
Ho capito solo le due righe sotto il riepilogo quello che sta sopra e quello che sta sotto no ma non serve credo :P
Grazie cmq perche' mi ponevo la stessa domanda
Ne metto giu' un' altra: ma tutto cio' funziona anche se faccio lo /level?
Altra cosa: ma lo /level per le classi cata in su lo faranno mai?:wave:

SharTeel
23rd December 2006, 16:03
Per noi lo era già :sneer:

:sneer:

Fustigatrice
23rd December 2006, 18:15
/level 20 ai pg in autotrain e GG

nexo
23rd December 2006, 20:21
/level 20 ai pg in autotrain e GG
:scratch:
:kiss:

Lorzmus
23rd December 2006, 20:21
Ma questa cosa verrà applicata anche a chi magari ha già un 50 non autotrainato?

SharTeel
23rd December 2006, 20:43
charcopia 1 pg su pendragon, respec all e ritrainalo e vedi se i primi 12 punti sono gratis o no, isy

Saffo
23rd December 2006, 20:50
charcopia 1 pg su pendragon, respec all e ritrainalo e vedi se i primi 12 punti sono gratis o no, isy

Non ti riconosco più :shrug:

Dopo che la mythic ha detto chiaramente come funge e dopo 23123 interventi su sto forum tu dai spiegazioni e non fanculizzi? :cry:

galazon
23rd December 2006, 23:18
Saffo ha ragione...:cry:
dove e´finito er ghepardo che tutti noi conosciamo?:shrug:

SharTeel
23rd December 2006, 23:42
è in vacanza, torna il 27 :sneer:

Madcastah
24th December 2006, 12:31
Ma allora scusate un sec, io ho un ombra fatta fino al 20 con /level (quindi non autorainata) ora al 50 mi ritrovero i punti dell auto train da mettere allora?

nortis
24th December 2006, 16:47
te lo dovresti trovare con niente trainato e nei punti da trainare anke quelli del autotrain

Nyphs
25th December 2006, 13:35
Allora ho loggato il pally su pendra e ho fatto il respec ....
i punti che venivano allocati prima (slash chant) non ci sono piu' .... il problema e' che non solo non mi da i punti di autotrain mancanti ma non mi da neanche i 2925 punti della spec totale a livello 50 (ne da solo 2875) forse e' un bug ma cosi' ti perdi un macello di punti ... e chi respecca piu' ..... bo forse ho fatto male i conti io ma qua qualcosa non torna ....

tyruchi
25th December 2006, 16:09
è in vacanza, torna il 27 :sneer:

forte che fa quello buono e poi senda in msn di linkargli tutti i flame/cagate by gr che trovo :nod:

kakov
25th December 2006, 16:49
cmq io sono felice... ..il mio SB era nato e cresciuto in BG...ora avrà pure l'autotrain :sneer:

Secondo me l'essebbi 50critico 50spada con questa patch spacchera' culi in modo allucinante :love: Piano piano gli hanno tolto tutti i maggiori difetti: ora ha stun su combo di schivata di spada, danni maggiorati di PA, stili di critico aggiustati in vario modo, nessuno penalita' su schivata contro i dual wielder, possibilita' di fare danno crush, in piu' oramai con tutti i bonus vari pure con una 2h lenta meni abb valoce... :afraid:

SharTeel
25th December 2006, 20:29
forte che fa quello buono e poi senda in msn di linkargli tutti i flame/cagate by gr che trovo :nod:

dai che mo finisce natale e posso tornare a fare lo stronzo acido!

Saffo
25th December 2006, 20:29
Secondo me l'essebbi 50critico 50spada con questa patch spacchera' culi in modo allucinante :love: Piano piano gli hanno tolto tutti i maggiori difetti: ora ha stun su combo di schivata di spada, danni maggiorati di PA, stili di critico aggiustati in vario modo, nessuno penalita' su schivata contro i dual wielder, possibilita' di fare danno crush, in piu' oramai con tutti i bonus vari pure con una 2h lenta meni abb valoce... :afraid:

1) 50 sword a che servirebbe? :look:
2) puoi anche fare danno crush ma non te lo puoi debuffare
3) 2h usi un solo veleno
4) anche se non devi mettere LA nello SC hai poi un'arma in meno
5) il danno con dual wield e' cmq superiore a una 2h

ma... ...sicuramente sarà meno svantaggiata un'ombra 2h dalla 1.87

kakov
26th December 2006, 04:41
1) 50 sword a che servirebbe? :look:
2) puoi anche fare danno crush ma non te lo puoi debuffare
3) 2h usi un solo veleno
4) anche se non devi mettere LA nello SC hai poi un'arma in meno
5) il danno con dual wield e' cmq superiore a una 2h
ma... ...sicuramente sarà meno svantaggiata un'ombra 2h dalla 1.87

1) 50 sword x minimizzare la varianza del danno, inoltre la combo a 2 che stunna su schivata sta su spada, quindi il bonus stile dipende de quanti punti hai anche oltre il 50 (ma nessuno vieta di fare la wyrd spec, suki un po' sul danno specie a rank bassi ma hai veleni piu' alti)
2) probabilmente usare le legendary contro le altre ombre conviene sempre (io cmq l'sb lo sto tirando su sul classic x questo mi sembra una cosa buona poter fare danno crush)
3) dipende da quanto sei veloce a switchare le armi :P
4) e quindi le 2 cose in qualche modo si bilanciano
5) detta cosi' non c'ha tanto senso, e' troppo generica come affermazione :D

Cmq tu che spec faresti post 1.87?

Saffo
26th December 2006, 06:24
1) 50 sword x minimizzare la varianza del danno, inoltre la combo a 2 che stunna su schivata sta su spada, quindi il bonus stile dipende de quanti punti hai anche oltre il 50 (ma nessuno vieta di fare la wyrd spec, suki un po' sul danno specie a rank bassi ma hai veleni piu' alti)
2) probabilmente usare le legendary contro le altre ombre conviene sempre (io cmq l'sb lo sto tirando su sul classic x questo mi sembra una cosa buona poter fare danno crush)
3) dipende da quanto sei veloce a switchare le armi :P
4) e quindi le 2 cose in qualche modo si bilanciano
5) detta cosi' non c'ha tanto senso, e' troppo generica come affermazione :D
Cmq tu che spec faresti post 1.87?

Il classic non lo conosco, so che quando inco posso usare 6 tipi di MH diverse, 4 CL da tirare, 1 arty da usare, evitare strafe, controllare il tipo di danno per switchare tipo di danno, se sei sul classic capisco che puoi switchare arma 2h senza problemi, ma su ToA lo vedo davvero poco efficace...

La mia spec con la 1.87 non la cambio di certo e non ne vedo il motivo...
Forse sul classic ha senso, su ToA boh, perdere melee damage e style, proc della malice anche se nerfato, DPS inferiore, per quale vantaggio poi?

Nyphs
26th December 2006, 12:03
Allora ho capito come funziona .....
ho charcopiato il pally,
Con la attuale patch respeccando ho i seguenti punti
2825 skill point to allocate
12 point on slash
12 point on chant
il mio pally non e' auto train di conseguenza respeccando perdo 150 punti di allocazione skill su chant e slash che si allocano automaticamente

Un pg con 2.0 punti per livello a livello 50 puo' spendere 2975 punti skill

respec con la prossima patch
2825 dopo il full respec
0 punti su slash
0 punti su chant

allora la spiegazione e' semplice i punti che vanno sull skill che autotrainano vengono detratti automaticamente, non si vedono ma se si spendono punti sulla skill fino a livello 12 (massimo per l' autotrain) non vengono tolti punti
e si torna alla situazione che si ha con la attuale patch. Praticamente e' come se quei punti fossero tolti in automatico ....
questo a scapito delle classi che non hanno autotrainato niente ....

La conclusione e' che sia ha una penalizzazione sulle classi che non hanno auto trainato come e' adesso inquanto vengono cmq tolti i punti alla fonte.

GRATZ mythic come sempre bella merda.
Vi chiedo gentilmente di fare un form feedback con la spiegazione del bug, grazie

AceGentile
26th December 2006, 12:17

io gia mi ci vedo a incare gli zerger, scout con mob5 e mythirian 6% block GG o friar rr alto che non posso + dimezzargli schivata :rain:

SharTeel
26th December 2006, 15:12
Allora ho capito come funziona .....
ho charcopiato il pally,
Con la attuale patch respeccando ho i seguenti punti
2825 skill point to allocate
12 point on slash
12 point on chant
il mio pally non e' auto train di conseguenza respeccando perdo 150 punti di allocazione skill su chant e slash che si allocano automaticamente

Un pg con 2.0 punti per livello a livello 50 puo' spendere 2975 punti skill

respec con la prossima patch
2825 dopo il full respec
0 punti su slash
0 punti su chant

allora la spiegazione e' semplice i punti che vanno sull skill che autotrainano vengono detratti automaticamente, non si vedono ma se si spendono punti sulla skill fino a livello 12 (massimo per l' autotrain) non vengono tolti punti
e si torna alla situazione che si ha con la attuale patch. Praticamente e' come se quei punti fossero tolti in automatico ....
questo a scapito delle classi che non hanno autotrainato niente ....

La conclusione e' che sia ha una penalizzazione sulle classi che non hanno auto trainato come e' adesso inquanto vengono cmq tolti i punti alla fonte.

GRATZ mythic come sempre bella merda.
Vi chiedo gentilmente di fare un form feedback con la spiegazione del bug, grazie

non vedo qual è il problema, la mythic ha semplicemente trovato 1 modo per evitare che i pg in autotrain debbano farsi 48 livelli con le skill a valori infimi :>

tyruchi
26th December 2006, 16:01
non vedo qual è il problema, la mythic ha semplicemente trovato 1 modo per evitare che i pg in autotrain debbano farsi 48 livelli con le skill a valori infimi :>

pensavo che il modo si chiamasse partysboller all'isola di rassa :>

SharTeel
26th December 2006, 16:30
si ma il problema sorge quando ti ritrovi col pg al 46 che inizi a fare artefatti e prestep ml e devi andare a fare roba tipo gli stel solo con un pg non trainato :sneer:

Saffo
26th December 2006, 17:08
al di là del fatto che a me faccia comodo, credo che abbiano fatto una buona cosa: o toglievano proprio l'autotrain o lo fanno come dicono sarà.

considerando tutti i punti di vista nè al player nè alla mythic fa comodo il "vecchio" autotrain, chi vuole un pg autotrained con il vecchio sistema va di powerlevel o expa malino e cmq salta i BG e a seconda della classe è + o - inutile, boh io sono rimasto stupito e la trovo un'ottima cosa (anche se un filino in ritardo :sneer: )

tyruchi
26th December 2006, 17:40
(anche se un filino in ritardo :sneer: )

ah be guarda, io ho la ferrea convinzione che se daoc fosse uscito non alla 1.merda in release ma alla 1.80-85 sarebbe stato un gioco con un successo infinitamente superiore....ma la mythic all'epoca non aveva EA dietro x mantenere lo sviluppo ^^

Nyphs
26th December 2006, 18:17
guardate l' unico problema che mi fa realmente rodere il culo e che mi perdo 150 per non avere fatto autotrain e che tutto quello che stanno facendo ricade solo sulle classi che lo potevano fare e che non lo hanno fatto ....

al che rimane sempre la solita considerazione che e' inutile respeccare sempre su slash devo andare a mettere i punti per non perderli ....

laconclusione di tutto il discorso di prima era questo ... non te li regalano mica i punti ma almeno sta merdata che non te li fanno vedere e te li tolgono uguale la potevano evitare ....

Ardrin WhiteRider
26th December 2006, 20:08
la conclusione di tutto il discorso di prima era questo ... non te li regalano mica i punti ma almeno sta merdata che non te li fanno vedere e te li tolgono uguale la potevano evitare ....

e qui ti sbagli perchè se sei 50 e non hai trainato i 12 liv te li fanno trainare gratuitamente....e se alleni la spec che autotraina ti danno l'equivalente del liv che prendi in autotrain in punti...

Saffo
26th December 2006, 22:01
e qui ti sbagli perchè se sei 50 e non hai trainato i 12 liv te li fanno trainare gratuitamente....e se alleni la spec che autotraina ti danno l'equivalente del liv che prendi in autotrain in punti...

Purtroppo per ora ha ragione lui invece, non so se è un bug o se sia voluto, ma al momento i pg già 50 che non hanno autotrainato non riescono in nessun modo su pendragon ad usufruire di questi punti autotrain

tyruchi
26th December 2006, 22:07
adesso non per lamentarsi sempre, ma a questo punto secondo me se levavano l'autotrain e regalavano 77 punti a ogni classe quando dinga 50 facevano prima

Saffo
26th December 2006, 22:17
adesso non per lamentarsi sempre, ma a questo punto secondo me se levavano l'autotrain e regalavano 77 punti a ogni classe quando dinga 50 facevano prima

Sì infatti, già prima l'autotrain era concepito (secondo me) da merda, ora con sta patch o devono sistemare o se è giusto la Mythic in sostanza dice questo:
"Con grande gioia i nuovi PG non hanno bisogno non speccare la skill: avranno l'autotrain gratis!!! Chi invece ha già 50ato prima e non ha autotrainato... ...sukaaaaaa!!!!!!!"

AceGentile
26th December 2006, 22:33
Sì infatti, già prima l'autotrain era concepito (secondo me) da merda, ora con sta patch o devono sistemare o se è giusto la Mythic in sostanza dice questo:
"Con grande gioia i nuovi PG non hanno bisogno non speccare la skill: avranno l'autotrain gratis!!! Chi invece ha già 50ato prima e non ha autotrainato... ...sukaaaaaa!!!!!!!"

invece di perder tempo qui vai a vedere il mio thread su template sb classic :rain:

:kiss: