Log in

View Full Version : Eragon

Alkabar
23rd December 2006, 13:05
:gha:

Il drago è doppiato da ilaria d'amico. (!!!!!)

e la storia è stravolta.

che schifezza.

-5 il voto finale.

Defender
23rd December 2006, 13:08
Cheppalle, avevo letto anche altrove che faceva cagare ma speravo che non fosse vero...

Vabbè, ormai mi tocca andarlo a vedere il giorno di Natale, gg.

Ma almeno è meglio di Dungeons & Dragons? :D
(se è peggio me ne fotto delle promesse e pacco alla grande senza passare dal via.. :gha: )

nexo
23rd December 2006, 13:19
visto ieri sera il film.... che tristezza ... pare la versione molto economica di lotm

a mio avviso è peggio.. poi de gustibus

Boroming
23rd December 2006, 13:44
lotm che è ? :rotfl:

cmq evitare come la peste

MBK
23rd December 2006, 13:49
lotm che è ? :rotfl:

Labirinth of the Mynotaur? :confused:

BlackCOSO
23rd December 2006, 13:52

.................................

MBK
23rd December 2006, 13:56
e la storia è stravolta.
che schifezza.
-5 il voto finale.

E pensare che ci dovevo andare ieri... ringrazio i contrattempi del cazzo :sneer: .

Drako
23rd December 2006, 13:56
tanto io lo sapevo...:(

nexo
23rd December 2006, 14:05
Labirinth of the Mynotaur? :confused:

ehmm lotr .. lord of the ring :P .. chiedo venia

Beregond
23rd December 2006, 14:05
E pensare che ci dovevo andare ieri... ringrazio i contrattempi del cazzo :sneer: .

Stessa cosa x me :sneer: ora se mi richiedono di andarci col cazzo che dico di si :confused:

Dalamar
23rd December 2006, 14:12
lol ilaria d'amico no -.-

Drako
23rd December 2006, 14:18
Ed abbiamo il coraggio di lamentarci di pino insegno :point:

Kappa
23rd December 2006, 14:35
Ecco un film che non andrà a vedere al cinema :angel:

Helrohir
23rd December 2006, 14:45
UNA CAGATA UNICA !

- Hanno tagliato l'80% del libro, e quel 20% è stato storpiato in malo modo.
- Regia fa a dir poco pena (insieme alla sceneggiatura) [vedi spoiler]
- La caratterizazione dei personaggi è stata enormemente cambiata, oltre alle loro relzione e ad averne eliminati/ridotti alcuni
- Certi equip sembrano presi dal set dei Power Ranger
- Le comparse erano 4 che mentre giravano la camera cambiavano costume
- Ma lo spettro ? che poi si mette il cerone rofl ? e le bestiaccie (nn gli urgali) che cacciano eragorn ? ma gliene fosse venuta 1 bene ... forse solo aria c sta bene

troppo lol quando murtag (poppato cosi lol) e eragorn stanno raggiungengo i ribelli (con aria cosciente btw), scena a cavallo ... riscena a cavallo ... ancora cavalcata e voce di uno dei due: "dobbiamo sbrigarci che gli urgali ci stanno ragguingengo" ... ma per uno che nn ha letto il libro da dove cazzo escono sti urgali (poi nn dovrebbero essere bestioni umanoidi invece di omo erectus tatuati ?).
Poi tutto il film è u collage di scene senza un legame .. boh

Alkabar
23rd December 2006, 15:01
UNA CAGATA UNICA !

- Hanno tagliato l'80% del libro, e quel 20% è stato storpiato in malo modo.
- Regia fa a dir poco pena (insieme alla sceneggiatura) [vedi spoiler]
- La caratterizazione dei personaggi è stata enormemente cambiata, oltre alle loro relzione e ad averne eliminati/ridotti alcuni
- Certi equip sembrano presi dal set dei Power Ranger
- Le comparse erano 4 che mentre giravano la camera cambiavano costume
- Ma lo spettro ? che poi si mette il cerone rofl ? e le bestiaccie (nn gli urgali) che cacciano eragorn ? ma gliene fosse venuta 1 bene ... forse solo aria c sta bene

troppo lol quando murtag (poppato cosi lol) e eragorn stanno raggiungengo i ribelli (con aria cosciente btw), scena a cavallo ... riscena a cavallo ... ancora cavalcata e voce di uno dei due: "dobbiamo sbrigarci che gli urgali ci stanno ragguingengo" ... ma per uno che nn ha letto il libro da dove cazzo escono sti urgali (poi nn dovrebbero essere bestioni umanoidi invece di omo erectus tatuati ?).
Poi tutto il film è u collage di scene senza un legame .. boh

Come non uppare.

Come cazzo faranno a ricucire la scena del porto che il personaggio non lo hanno incontrato ????

Arya non dovrebbe ridere come una 15enne.

E il viaggio nel deserto con Brom ? E l'addestramento ? E il braccio rotto ???

bah...

IrideL
23rd December 2006, 15:01
sono riusciti a creare un film peggiore di D&d incredibile :sneer:

Defender
23rd December 2006, 15:33
Ok ho deciso finto attacco di cagotto improvviso e fulminante e si pacca senza pietà ^^

-=Rho=-
23rd December 2006, 15:47
si ma cambia scusa , il cagotto no :bored:

Defender
23rd December 2006, 15:55
E' la più semplice/gestibile, può arrivare all'improvviso e il giorno dopo puoi benissimo esser già di nuovo in forma, ergo sei insgamabile :P

IrideL
23rd December 2006, 16:15
E' la più semplice/gestibile, può arrivare all'improvviso e il giorno dopo puoi benissimo esser già di nuovo in forma, ergo sei insgamabile :P

cavolo se ne ho di strada da fare....

mio maestrohh :bow: :bow:

blaze
23rd December 2006, 16:21
Una parola.

Abominevole.

Vindicare
24th December 2006, 02:07
la tipa-principessa del sarcazzo merita però :drool:

cmq il mio giudizio è: Merda, con la M maiuscola.

Va$h
24th December 2006, 02:23
No dai, non ci credo, non può essere peggio di D&D

Goram
24th December 2006, 06:06
A quanto pare siamo in 3 per ora ad aver skippato la catastrofehhhh
:sneer: :sneer: :sneer:

Uraner Almasy
24th December 2006, 12:22
mi fa incazzare che lo publicizzano come "un film stile signore degli anelli"=blasfemia

Thuslands
24th December 2006, 12:31
Che film di Merda.

Boroming
24th December 2006, 12:53

è peggio.... è narnia+d&d :sneer:

Rad
24th December 2006, 12:57
ahah lo sapevo, ho risparmiato i soldi

9-3v4iM-9
24th December 2006, 12:57
orcozio pesante... state dicendo che oltre ad essere arrivati sul fondo hanno scavato ancora un pò? GG

lol ilaria d'amico no -.-
io me la bomberebbi e poi la prenderei a sberle... però prima me la bomberebbi.

Helrohir
24th December 2006, 13:00
orcozio pesante... state dicendo che oltre ad essere arrivati sul fondo hanno scavato ancora un pò? GG

io me la bomberebbi e poi la prenderei a sberle... però prima me la bomberebbi.

dopo che l'hai sentita parlare in dolbysurround la prendi prima a sberle finche n stira, poi se sei necrofilo te la bombi

Boroming
24th December 2006, 14:28
è gia quasi sicuro che nn faranno i 2 sequel perche ha fatto un flop mostruoso al botteghino .... (grazie dio)

il film di MUCCINO con will smith in usa ha fatto il doppio in ste 2 settimane di programmazione -.-

Drako
24th December 2006, 14:32
A quanto pare siamo in 3 per ora ad aver skippato la catastrofehhhh
:sneer: :sneer: :sneer:
4 :metal:

Goram
24th December 2006, 15:09
GG
Ieri sera stavo per finire al cinema per fortuna la mi donna ha detto : "ma nooo non ci volevi andare con gli altri???"
e io: "Già è vero...massì andiamoci Mercoledì"
Andata bene pz :afraid:

Galandil
24th December 2006, 15:14
Ma scusate, dire chiaramente "no, sto film è una merda, me l'hanno detto 100 persone su 100, col cazzo che ci vengo" è troppo difficile? :D

Zaider
24th December 2006, 15:19
Sono andato a vederlo ieri sera.
Merda,schifo,stupido,copiato male,senza senso.

Alkabar
24th December 2006, 15:55
dopo che l'hai sentita parlare in dolbysurround la prendi prima a sberle finche n stira, poi se sei necrofilo te la bombi

:rain: ha ragione.

IrideL
25th December 2006, 00:34
io per colpa della democrazia ( :gha: ) ci son dovuto andare...

allora premetto sono stato piu entusiasta dello scatarro stile camionista che era impresso nel telo del cinema :rotfl:

il film e' INDECOROSO , a prescindere dal fatto che hanno dato lavoce del drago femmina a ilaria d'amico , che anche se e' un gran pezzo di fregna E' SCANDALOSA, veramente scandalosa nel doppiaggio,( roba che la voce del leone di narnia gli fa una pippa )

il film gira intorno a 3 punti principali, che tra l'altro sono dei pezzi celebri del signore degli anelli ridotti a versione " barbone " con costumi da 3 soldi e dialoghi da serie b

lui e' il prescelto che trova l'uovo( frodo e l'anello :sneer: ) viene guidato da ex cavaliere ( aragorn ) verso una meta ( mordor ) inseguito da 2 uomini scarafaccio .. ( nazgul )

nel mentre va a liberare la principessa del castello ( -,- )

poi arrivano alla roccaforte e li devono sconfiggere l'esercito nemico ( isildur o la valle li delle due torri :sneer: )

tralasciando che cmq e' un film di un libro per bambini ( harry potter anche se per bambini roxxa N )

poteva FORSE arrivare a un 6 meno se non fosse che ce' la voce di ilaria d'amico :sneer:

e per finire il tocco finale, NON SAPEVO CHE ERA UNA TRILOGIA :sneer: ...

Drako
25th December 2006, 02:09
il libro non è per bambini stile narnia, lo hai letto spero prima di sputare sentenze. L'opera cartacea è più che godibile e il film è, come ci si aspettava, una pessima trasposizione.

Anim
25th December 2006, 10:40
4 :metal:
5 :sneer:

Emme
25th December 2006, 21:19
quindi state dicendo che il film è da evitare anche per chi non ha letto il libro?

IrideL
26th December 2006, 01:04
il libro non è per bambini stile narnia, lo hai letto spero prima di sputare sentenze. L'opera cartacea è più che godibile e il film è, come ci si aspettava, una pessima trasposizione.

bhe considerando che il 99% delle trasposizione da libro fan cagare immaginavo che il libro era molto meglio, io l'ho trovato nella sezione poppanti accanto al maialino e a biancaneve quindi scusa se ho sputato sentenze ( ho detto solo la verita' , cioe' un libro etichettato dai 10 ai 13 anni ^^ )

Boroming
26th December 2006, 01:50
sarà che il libro è stato scritto da un 15enne? -.-

Karidi
26th December 2006, 13:27
Andrò lo stesso a vederlo, trovo i giudizi su un libro senza averlo letto, ma soltato per l'età di uno scrittore o nella sezione di una biblioteca, superflui prima leggi poi giudichi, la storia + che il signore degli anelli si avvicina molto a shannara.

Che dire secondo la logica che ho visto qui + uno è adulto e laureato + il libro è bello.....i Dan Brown come i Follet sono tutti identici al 2° capitolo hai già capito il finale.

Le trasposizioni cinematografiche tratte dai libri sono sempre delle chiaviche...vi faccio un esempio io sono un amante di Cussler quando ho visto Sahara maledicevo il regista.

Drako
26th December 2006, 13:40
bhe considerando che il 99% delle trasposizione da libro fan cagare immaginavo che il libro era molto meglio, io l'ho trovato nella sezione poppanti accanto al maialino e a biancaneve quindi scusa se ho sputato sentenze ( ho detto solo la verita' , cioe' un libro etichettato dai 10 ai 13 anni ^^ )
cambia libreria...visto che accanto al maialino e a biancaneve solo un pirla poteva mettercelo :sneer:
Va catalogato tra i fantasy ed è una storia molto godibile su carta...traformata in un abominio su pellicola.

DonZaucker
26th December 2006, 14:24
quindi state dicendo che il film è da evitare anche per chi non ha letto il libro?

Il film fa così schifo che mi ha fatto passare ogni benché minima intenzione di leggere il libro...

Trish
26th December 2006, 16:10
Orco cazzo...oggi alle 18 devo andarci che mio padre ha visto il trailer e si è scimmiato...

Drako
26th December 2006, 16:20
Il film fa così schifo che mi ha fatto passare ogni benché minima intenzione di leggere il libro...
se c'è una minchiata che si può fare con i libri, è andare a vedere prima il film.

Alkabar
26th December 2006, 17:42
Trish, per uno che non ha letto il libro potrebbe anche non essere così terribile.

Alla mia ragazza, a parte la voce del drago, non è dispiaciuto.

A me ha fatto cagare..

Gate
26th December 2006, 19:46
visto ieri
ho letto i libri

commento : bullshit

Devon
26th December 2006, 19:56
i libri >>>>> il film
ma se nn hai letto i libri, magari non fa nemmeno tanto merda ^^, a parte la voce di saphira -.-

DonZaucker
26th December 2006, 20:48
se c'è una minchiata che si può fare con i libri, è andare a vedere prima il film.

Beh, a me è sembrata la solita brodaglia fantasy riscaldata con cose prese un po' qua e un po' là...

Trish
26th December 2006, 21:25
Appena visto...che dire...
Sinceramente non ho letto il libro...non è ai livelli di un LOTR ma nemmeno merda come D&D o Narnia...gli effetti speciali non sono male il punto dolente?Ovviamente la storia...si vede che ce un sacco di roba buona di fondo ma condensare un libro in un ora e mezza non rende...in definitiva un film godibile nell'atmosfera natalizia adatto a grandi e piccini...il film mi ha fatto intravedere cmq ottimi spunti,domani mi prendo il libro...
PS:Film godibile,ma alibito dagli applausi in sala a fine visione...
PS2:Ilaria D'amico...gran figa...voce sexy...ma su di un drago centra un cazzo -_-

BlackCOSO
26th December 2006, 22:17
Il film al cinema parla solo del 1 ° libro " eragon" ? o riporta anche le vicende del 2° libro " eldest " ?

Acheron
26th December 2006, 22:24
solo il primo libro

IrideL
26th December 2006, 22:41
sarà che il libro è stato scritto da un 15enne? -.-

ao ma che c'avete il liquido di alien al posto del sangue, ho detto che il libro e' etichettato dai 10 ai 13 mica ho detto FA CAGARE, il libro non l'ho letto e sono sicuro al 1000% che e' meglio del film, l'unico film " fantasy " che si e' avvicinato in modo migliore ad un libro e' stato lotr anche se i " fan" lo hanno criticano N per i vari tagli etc ( senza tagli sarebbe stata una nonologia ma per i fan non importava :sneer: )

gorgon
26th December 2006, 22:43
il film e' INDECOROSO , a prescindere dal fatto che hanno dato lavoce del drago femmina a ilaria d'amico , che anche se e' un gran pezzo di fregna E' SCANDALOSA, veramente scandalosa nel doppiaggio,( roba che la voce del leone di narnia gli fa una pippa )

la facesse lei a me... :sneer:
e cmq ha ragione la mia amica con cui sono andato a vederlo : la draga ha la voce del Tom Tom

IO volevo andare a vedere Prestige, Lei voleva andare a vedere Un'ottima annata, LUI voleva andare a vedere Eragorn... e stranamente non c'erano biglietti per gli altri due...

edorapiangi
27th December 2006, 01:52
.......lo ammetto....
son stato preso dalla tentazione ed alla fine ho ceduto,
sono andato comunque a vedere il film, un po per picchiarci il naso, 1 po perche' oggi era una giornata da film(e non avevamo voglia di giu per il tubo :D ).
premettendo che nn ho letto il libro... non ho trovato il film orridissimo, pero' l'ho trovato orridino.
la voce al drago...beh... col trascorrere del film l'ho fatta passare, 1 po xche' e' il primo drago femmina (parlante) che vedo in un film e quindi puo' anke essere un' "originalità", 1 po perche' l'anno scorso il leone di narnia ha fatto crollare i miei standard di doppiaggio...
La storia... e' raccontata veramente troppo sfuggevolmente e sempliciottamente.
Per non parlare di certe battute scontatissime,vecchie,sepolte,banali.
La scena che mi ha fatto ridere di +?
Son davvero indeciso tra 2 scene, non so davvero quale sia la migliore:
L'entrata alla "guardia del corpo" di brom(che non si sa proprio da dove sia uscito rofl:rotfl: ) con conseguente colpo di lancia in pieno petto per salvare la vita ad eragon.
oppure
Quando inizia la battaglia con gli urgali nel forte dei warden, eragon fa una battuta indegna parlando con saphira, si lanciano verso la battaglia, saphira sputa fuoco su un po di gente... e l'inquadratura passa su un gruppo di warden su un ponticello(che stan li ad aspettare non so cosa) che esultano come se fosse una partita di calcio ed avessero vinto la partita:clap: ( e la battaglia era appena iniziata asd).
che mi sono piaciute molto invece sono le ambientazioni(a parte l'entrata del forte dei warden con il portone in roccia a salacinesca:gha: e gli effetti speciali (a parte il bzz bzz della spadina e la freccia che scocca contro gli urgali facendo la magia), compreso il drago.
e' un film adatto alla famigliuola che durante le feste natalizie vuole andare a vedersi un film fantasy.

Aphofis
27th December 2006, 14:16
Dunque non so se dire le cose che mi sono piaciute (poche) e le cose che non ho sopportato (tante)

Il problema non è il film in se (carino) ma il fatto che sia tratto (non voglio dire che sia la trasposizione) da Eragon.... non c'entra una minchia, hanno preso i nomi, i luoghi e alcuni pezzi del libro e ci hanno fatto un film... MA NON È ERAGON !

Nuvola
30th December 2006, 04:33
Aspettavo con ansia questo film perche' i due libri li ho letteralmente divorati e dopo 10 minuti gia' volevo andare via
Ammetto che un film non puo' dare spazio a tutte le parti di un libro ma cavolo almeno dare l' atmosfera
Il signore degli anelli ci e' riuscito, anche i film di H. Potter per quanto non mi piacciono danno una certa atmosfera ma qui:
- I raz'ak che hanno parte importante nel secondo e ancor di piu' nel terzo vengono eliminati
- I Nani si sono tutti trasformati in Nordici dalla lunga barba
- Drago amen
- Arya decide di andarsene a casa senza portarsi eragon dietro
- Il cugino scappa per non andare a fare il militare
- Murthag non insegue con i gemelli e il re gli urgali
- Urgali che da una specie di orchi con le corna (da cui i nani ricavano gli archi) sono diventati nazziskin

Non so come si possa stravolgere tanto la storia di un libro e non ho elencato tutto lo storpiamento creato -.-
Tremo al pensiero di un secondo film come recensiva "movie"

Lol il drago di Dragonheart era piu' "VERO" considerando la tecnologia di allora

Sintak
30th December 2006, 09:37
cvd? :gha:

Un film da evitare come la peste, a quanto sembra..

adigirolam
30th December 2006, 13:40
Come si puo' pensare di mettere la voce di ilaria d'amico su un drago, se vuoi invogliare lo spettatore mettigli le tette di ilaria d'amico su un drago e poi prendi una doppiatrice seria, ma per pieta' non la voce.
Un'altra cosa che mi ha dato fastidio sono le faccie del protagonista, sembrava deficiente in alcuni momenti e alcune volte l'ho pure pensato, carica a testa bassa tutto quello che gli capita, il classico niubbo : /
Se a questo aggiungiamo che la trama sembra prendere i pezzi che attirano di piu' nel fantasy e farne un minestrone, eroe+drago+principessagnoccachedeveesseresalvatane lcastello+difesadiunforte+amicochemuoreeroicamente , otteniamo il film.
Una cosa,pero', la devo ammettere, a me ha fatto ridere molto in svariati punti,
quando lo spettro, con eragon davanti, gli dice qualcosa tipo: per uccidermi devi fare molto di più, e mentre glielo dice si gira a guardare non si sa cosa a destra, poi si rigira e eragon gli conficca la freccia sulla testa
è stato il massimo

Pandemonium
30th December 2006, 16:54
io nn ho letto il libro, ma essendo cmq un appassionato di fantasy in generale .. ho trovato questo eragon piuttosto orrido -_- tralasciando il discorso della d'amico che doppia il drago (che, piu che un drago con quella voce pare una centralinista di 199 lol), il film in se è stato realizzato in maniera troppo superficiale, e anche chi nn ha letto il libro, si rende conto che cmq la trama è incompleta e tagliata. La cosa che mi ha fatto piu storcere il naso ( e da qui imho si capisce che il film è stato fatto al risparmio) è stata al momento in cui c'è stata la battaglia nel forte dei warden... cioè inizialmente si vede che entrano una marea di soldati , che chissà come con 2 fiammelle vengono sterminati in maniera istant! lol! il personaggio principale che fino a metà film è un idiota patentato, poi tutto in una volta diventa il grande eroe esperto guerriero e cazzi e mazzi ihihih. Tralascio il discorso sugli effetti speciali xke al giorno d'oggi anche il film piu cacoso in assoluto puo permettersi di mettere 2 modelli qua e la e 4 luci in croce. Xo sinceramente il drago di dragonheart (film che mi è piaciuto molto tra l'altro) x esempio era decisamente MOLTO piu realistico di questo scialbo lucertolone con la voce da battona ghgh ... nel complesso un film che di certo mi sento solo di consigliare ai biNbiminchia , xke x il resto,non credo che nessuno con un minimo di conoscenza fantasy possa gradire un film del genere.

Acheron
30th December 2006, 16:54
questo conferma che quando J.Irons e' presente in un film Fantasy, il film va evitato :nod:

Dalamar
30th December 2006, 18:22
questo conferma che quando J.Irons e' presente in un film Fantasy, il film va evitato :nod:

In effetti :rotfl: :rotfl:

Cmq è una bella lotta fra il doppiatore del leone in narnia e la d'amico che doppia saphira.

adigirolam
30th December 2006, 19:30
In effetti :rotfl: :rotfl:
Cmq è una bella lotta fra il doppiatore del leone in narnia e la d'amico che doppia saphira.
nono la d'amico lo umilia facile, non scherziamo ;O

Ylo
31st December 2006, 01:45
Beh in effetti la voce del drago e' la cosa che da subito mi e' parsa inadeguata.
Il film beh,troppo tagliato nelle parti fondamentali per essere anche solo decente.
E pensare che i libri mi sono piaciuti e li ho divorati in pochissimo:(

Vindicare
31st December 2006, 17:13
si vedranno mai gli altri 2 episodi della triologia? :sneer:
sarebbe da farci un post su bet&wayne :rotfl:

Drako
31st December 2006, 17:51
il personaggio principale che fino a metà film è un idiota patentato, poi tutto in una volta diventa il grande eroe esperto guerriero e cazzi e mazzi ihihih.
Infatti nel libro eragon si allena praticamente ogni giorno a tirare di spada con brom. Questo a conferma del fatto che il film non ha reso un cazzo :look:

Alkabar
2nd January 2007, 14:05
Infatti nel libro eragon si allena praticamente ogni giorno a tirare di spada con brom. Questo a conferma del fatto che il film non ha reso un cazzo :look:

che poi sarebbe stata una cazzata rendere l'idea facendo una serie di filmati in giorni diversi.

porca eva.

così come per saphira che cresce tutto d'un botto. e scusate se spoilero senza il tag, ma tanto non lo andrete a vedere...

E nonostante tutto ERAGON è dietro a Olè e quell'altra minchiata. <- questo mi fa capire molto sul gusto degli italiani...

Boroming
2nd January 2007, 14:35
che poi sarebbe stata una cazzata rendere l'idea facendo una serie di filmati in giorni diversi.
porca eva.
così come per saphira che cresce tutto d'un botto. e scusate se spoilero senza il tag, ma tanto non lo andrete a vedere...
E nonostante tutto ERAGON è dietro a Olè e quell'altra minchiata. <- questo mi fa capire molto sul gusto degli italiani...

giusto per... The Prestige... che è l'unico film serio uscito in italia in periodo natalizizo è tra gli ultimissimi in incassi... natale a FANCULO è 1°

questo fa capire il gusto degli italiani

Ged
2nd January 2007, 14:44
giusto per... The Prestige... che è l'unico film serio uscito in italia in periodo natalizizo è tra gli ultimissimi in incassi... natale a FANCULO è 1°

questo fa capire il gusto degli italiani

giusto per farti un esempio, nel mio paesello natale son presenti 3 cinema (tutti mono sala) e in tutto il periodo natalizio son stati proiettati solo natale a fanculo, commediaporno ed eragorn.
questo per far caprire che a parte il gusto, importa anche la distribuzione

Boroming
2nd January 2007, 14:50
la scusa della distribuzione imho regge poco...

ci sono multisala ovunque ormai... The Prestige ha avuto ottime recensioni sia da pubblico che dalla critica..
se davvero piaceva (ergo i gusti erano decenti) uno si puo fare 30-40-50km e andare in città dove sicuramente ce... e farsi una serata diversa..

ma in italia la mentalità sul cinema è strettissima
l'unico regista italiano che lavora ad hollywood è l'unico un po innovativo in italia (per quanto io odi muccino).. e il suo film (ok che cera will smith ma...) in 3 settimane ha fatto 100 milioni di dollari...

Ged
2nd January 2007, 15:17
la scusa della distribuzione imho regge poco...

Guarda che non era una scusa, ma un'evidenziare un altro fattore che porta ai risultati di incassi che hai evidenziato.

Se poi invece preferisci buttare tutta la colpa ai gusti della gente, invece di guardare un attimo più in profondità la situazione, bè, fai pure.:elfhat:

Defender
2nd January 2007, 20:36
Sicuramente se su 1000 sale in 900 proiettano "Vaccate di Natale InPostoRandom" si fa in modo che sto "film" (virgolette d'obbligo) vada in alto in classifica...

Certo io non lo andrei a vedere manco scannato ma effettivamente se in 3 sale ti propinano quello, Olè e Commediasexi non hai molte alternative :/

Poi vabbè il fatto che The Prestige, che è DAVVERO l'unico film bello in giro in sto periodo, non stia nella parte alta della classifica di incassi lascia capire il gusto dello spettatore italiano medio che purtroppo asintoticamente tende allo zero :gha:

Alkabar
2nd January 2007, 21:04
ma dejavu fa cagare ???

Defender
2nd January 2007, 21:06
Boh non l'ho visto ma in tanti han detto che è un po' una cazzata, il che purtroppo si traduce spesso in "è una cazzata" (senza l'un po' :P)

Warbarbie
2nd January 2007, 21:10
Ma il fatto che io a Natale mi so visto Natale a New York , Olè e ho mancato commedia sexy per un insieme di eventi avversi fa di me un italiano medio?

Defender
2nd January 2007, 21:31
Ma il fatto che io a Natale mi so visto Natale a New York , Olè e ho mancato commedia sexy per un insieme di eventi avversi fa di me un italiano medio?

Purtroppo sì ç___ç

Dimmi che è stata una penitenza :cry:

Drako
2nd January 2007, 21:54
io giusto natale a new york visto che la mia compagnia ha deciso di andarci.

MiLLenTeX
2nd January 2007, 21:55

me li son persi tutti, fortunatamente :D

Trish
2nd January 2007, 22:19
NA pochi cazzi...io mi sono visto anche Natale a New York e ci sono un 3-4 scene da lacrime...da cappottarsi dal ridere!

Karidi
3rd January 2007, 10:27
Visto e devo dire che non centra un cazzo con il libro, una cosa fatta di fretta e furia in modo sommario per far soldi non segue minimamente la trama...e poi la voce della D'amico è tutto mono tonalità....:shocked:

wigh
3rd January 2007, 11:24
i libri >>>>> il film
ma se nn hai letto i libri, magari non fa nemmeno tanto merda ^^, a parte la voce di saphira -.-

nunu fidati che fa merda lo stesso:D

powerdegre
4th January 2007, 12:22
ma dejavu fa cagare ???

A spruzzo...

Com'e' che chiamate Ole' Eragon?? o_O

saltaproc
4th January 2007, 23:57
diooooo che merda di film na aata a spruzzo

spero che non gli venga in mnte di fare il secondo perchè non avrebbero materiale...mancano la metà dei personaggi e l'80% del secondo è ambientato a ellesmera dove lui manco va -.- sgodevole

Darath
15th January 2007, 11:04
ok
avevo letto il topic
ero stato avvertito
ma ci sono andato lo stesso (la mia ragazza voleva vedere eragon al cinema)

ok
avevate ragione
film realizzato malissimo