View Full Version : The Prestige
Va$h
25th December 2006, 20:28
Visto oggi, gran bel film consiglio vivamente di andarlo a vedere :thumbup:
Defender
25th December 2006, 21:30
Anche io l'ho appena visto, pollice alzato anche per me :thumbup:
L'unico difetto del film secondo me è un certo calo di ritmo nella parte centrale, poi nel finale va in crescendo con vari colpi di scena (alcuni a dire il vero un po' prevedibili per gli spettatori più smaliziati, visto che in fin dei conti il film dà vari indizi per scoprire anzitempo l'arcano)
Insomma Nolan sforna un'altra gran pellicola dopo il gioiello "Memento" e l'ottimo "Batman begins" :) (Insomnia non ce lo metto perchè non l'ho mai visto :P)
Dorlas
27th December 2006, 14:37
che genere è?..se nn è un drammatico/filosofico ci farei un bel pensiero :D
Darkmind
27th December 2006, 14:41
Insomnia non ce lo metto perchè non l'ho mai visto :P)
se e quello con Robin Williams e un gran ben film
per quanto concerne The Prestige e un film che volevo andare a vedere sn contento che ci sian pareri positivi e spero di riuscirlo a vedere in settimana
Defender
27th December 2006, 20:58
che genere è?..se nn è un drammatico/filosofico ci farei un bel pensiero :D
Il film parla della rivalità fra due prestigiatori, che sfocia nella vera e propria ossessione...
Come da tradizione di Nolan ci sono tantissimi flashback, anzi la storia stessa si basa su vari "filoni temporali" che si accavallano mostrandoci di volta in volta il presente, poi il passato remoto, poi il passato più recente, poi di nuovo il presente e così via...
Soprattutto nel finale è un susseguirsi di colpi di scena ma tutto sommato non è complicato seguire il tutto, segno che il regista ha fatto un buon lavoro ^^
edit: se dovessi inquadrarlo in un genere direi cmq drammatico/thriller
Randolk
3rd January 2007, 11:50
Abracadabra! :bow:
UBER film. Sceneggiatura veramente eccelsa e trama fitta e molto ricca, però come tutti i film del genere ha un difetto del cazzo: il voler strafare sul finale.
imho doveva semplicemente terminare su "Abracadabra!", magari con una piccola dissolvenza su "Burden2" che tornava dalla figlia. La pecca è tutta qui, è un film che traccia un solco tra magia e prestigio, se alla fine sveli il trucco che cazzo di prestigio è? Ci han fatto due coglioni così per tutto il film che il trucco è il tesoro più segreto del prestigiatore e glielo sveli per dargli l'ultimo smacco prima di ucciderlo? Boh, doveva lasciare tutto sospeso, come un numero di magia e cazzi dello spettatore capire il trucco...btw che ci fosse un gemello o cmq un clone lo avevo capito a metà film, troppo enigmatico quel personaggio che non parlava mai per farlo passare inosservato...e anche la moglie con quei "oggi mi ami, domani no"
Era proprio necessario utilizzare i due attori più trendy del momento? Bale mi piace con quell'espressione impenetrabile e rocciosa, ma Jackman bah...giusto a far wolverine andava bene. Strepitoso invece Michael Caine.
BTW difetto a parte, data lammerda che c'è al cinema in sti giorni è l'unica cosa guardabile. Ah no, c'è anche Eragon :sneer:
Boroming
3rd January 2007, 12:13
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=53626
Galandil
3rd January 2007, 12:34
Forte Randolk-un-solo-neurone-non-leggo-altri-thread. Mergio. :nod:
Randolk
3rd January 2007, 12:38
Forte Randolk-un-solo-neurone-non-leggo-altri-thread. Mergio. :nod:
Ah perchè ci sono thread degni di lettura in sto merdaio? :nod:
ripensandoci, la cosa del doppelganger era proprio appoggiata lì anche dalla sceneggiatura (geniale per altro): il bambino che piange quando sparisce il canarino e dice "l'ha ucciso! l'ha ucciso!" e poi quando glielo fa vedere "si ma dov'è suo fratello?"
Galandil
3rd January 2007, 12:43
Ah perchè ci sono thread degni di lettura in sto merdaio? :nod:
Da quando posti tu, ovviamente no. :point:
Randolk
3rd January 2007, 12:49
Da quando posti tu, ovviamente no. :point:
Ringrazia che non c'è ancora l'online col uii. Ti davo una tal fraccata di centre a uiiboxe che ti ci voleva na bistecca per gli zigomi :nod: :fuck: (<--- nota che avrei potuto mettere congiuntivi e condizionali di cui ho enorme padronanza ma non l'ho fatto perchè ti disprezzo)
Sturm
3rd January 2007, 12:51
Diciamo che sei solo un noob :nod:
Galandil
3rd January 2007, 12:54
Ringrazia che non c'è ancora l'online col uii. Ti davo una tal fraccata di centre a uiiboxe che ti ci voleva na bistecca per gli zigomi :nod: :fuck: (<--- nota che avrei potuto mettere congiuntivi e condizionali di cui ho enorme padronanza ma non l'ho fatto perchè ti disprezzo)
Posto che ti saresti ritrovato con una racchetta sfondata sul cranio, ora stop spam che qui si parla d'altro.
Se risponderai a questo post, editerò la risposta, il secondo post di risposta sarà invece deletato. Che bello avere l'ultima parola ed essere mod. :sneer:
IrideL
3rd January 2007, 15:19
molto bello lo consiglio a tutti, e' forse il film migliore di questi ultimi periodi , sia come trama, sia come e' gestita la sceneggiatura...e per chi adora Bale e Wolverine ( :sneer: ) e' d'obbligo andarlo a vedere.
Ma la respirazione bocca a bocca o i massaggi cardiaci, in quel periodo non esistevano ? :sneer: ( chi l'ha visto capira' :sneer: )
Randolk
3rd January 2007, 15:54
Ma la respirazione bocca a bocca o i massaggi cardiaci, in quel periodo non esistevano ? :sneer: ( chi l'ha visto capira' :sneer: )
imho hai visto troppe puntate di baywatch :sneer:
MBK
3rd January 2007, 17:22
Bel film, ottima sceneggiatura ma durante la visione non è che mi prendesse così tanto! Comunque :thumbup: ^^.
IrideL
3rd January 2007, 19:34
imho hai visto troppe puntate di baywatch :sneer:
daiiii cioe' la moglie ha smesso di respirare e dopo 5 secondi l'han tirata fuori....cribio dagli due botte in petto e si ripiglia no? :sneer:
mai visto baywatch...pero' ho visto lost quando jack prende a pugni in petto carley e lui risorge :metal: :look:
Va$h
3rd January 2007, 19:48
daiiii cioe' la moglie ha smesso di respirare e dopo 5 secondi l'han tirata fuori....cribio dagli due botte in petto e si ripiglia no? :sneer:
mai visto baywatch...pero' ho visto lost quando jack prende a pugni in petto carley e lui risorge :metal: :look:
COME NON HAI MAI VISTO LE BOCCE DELLA ANDERSON? ERETICO!!!!!
Defender
3rd January 2007, 20:31
Sì in effetti pure io son rimasto così---> http://gaming.ngi.it//forum/images/ngismiles/face4.gif in quella scena, cioè dai non dico usare il defibrillatore :P ma almeno un qualche tentativo di rianimarla oltre a whinare potevano sprecarsi a farlo -.-°
IrideL
3rd January 2007, 20:36
guardare le bocce della anderson o un gommista gonfiarmi le gomme della macchina e' la stessa cosa!
vai col flamehhhh!!! :sneer: :sneer:
Koggy
4th January 2007, 02:08
:D devo vederlo, se è bello come Insomnia ci vado in questo momento
powerdegre
4th January 2007, 12:34
Meglio la Eleniak.
Ha fatto pure quel capolavoro che e' trappola in alto mare :nod:
Kith
7th January 2007, 04:46
ragazzi che figata di film!!!!!!!!!!! meno male che i posti per Eucalypto eran finiti :sneer:
cmq del film mi è fin troppo chiaro tutto tranne che:
come ha fatto a copiarsi batman ? (non mi ricordo mai i nomi dei protagonisti de film che vedo :afraid: ) o aveva un gemello? E' stato prima da Tesla boh
ps mitico Tesla boy george mauahuahuahau
Galandil
7th January 2007, 13:05
Ora voglio il tuo ban a VITA.
COME CAZZO FAI A CONFONDERE DAVID BOWIE CON BOY GEORGE?
Kith
7th January 2007, 13:45
Ora voglio il tuo ban a VITA.
COME CAZZO FAI A CONFONDERE DAVID BOWIE CON BOY GEORGE?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: era tardi volevo dire david bowie e ho pensato boy george :sneer:
Defender
7th January 2007, 14:07
ho pensato boy george :sneer:
Lapsus freudiano? :sneer:
cmq:
del film mi è fin troppo chiaro tutto tranne che:
come ha fatto a copiarsi batman ? (non mi ricordo mai i nomi dei protagonisti de film che vedo :afraid: ) o aveva un gemello? E' stato prima da Tesla boh
Christian Bale aveva un fratello gemello identico a lui, si scambiavano di continuo nella vita reale per essere indistinguibili proprio in preparazione del numero "uber" che avrebbe sconvolto il mondo, tant'è che pure con la moglie si scambiavano (il famoso "oggi ti amo, domani non lo so"), con Tesla non c'entravano una beneamata difatti Bale non riesce assolutamente a capire come faccia Wolverine :P a rifare il suo stesso trucco senza avere un gemello.
Drako
7th January 2007, 14:27
ragazzi che figata di film!!!!!!!!!!! meno male che i posti per Eucalypto eran finiti :sneer:
Ingorante, si dice Apocalippo ! :confused:
Randolk
7th January 2007, 16:11
cmq del film mi è fin troppo chiaro tutto tranne che:
Ma perchè non vai a vedere Vacanze di Natale e Olè? Quelli sono i film per te.
Kith
7th January 2007, 16:20
:fuck:
spiegami come si è sdoppiato!!! inutile fanbovaro :D
kwhale
7th January 2007, 21:17
secondo me film molto bello ma con un paio di cose abbastanza deludenti e "fuori luogo"
Acheron
7th January 2007, 21:21
Ingorante, si dice Apocalippo ! :confused:
non era eucalipto?
Kuroko
7th January 2007, 21:46
Eh ma bisogna spiegargli anche quelli cosa credi .. :sneer:
Kuroko
7th January 2007, 21:48
non era eucalipto?
Drako vai a fare i coni (non quelli gelato eh?) :sneer:
Kith
7th January 2007, 21:52
bella pe deffo, in realtà kuroko e randolk fanno :afraid: perchè non l'han capito ^^ :sneer:
Kuroko
7th January 2007, 22:03
bella pe deffo, in realtà kuroko e randolk fanno :afraid: perchè non l'han capito ^^ :sneer:
Ma stai buono li dai, che quando vedevo Memento o Insomnia guardavi ancora ai livelli di Ecceziunaleveramente .. :rotfl:
saltaproc
8th January 2007, 11:27
film bellerrimo
peccato la fine
tifafo disperatamente per l'altro -.-
Randolk
8th January 2007, 12:21
Si capiva da circa metà film che quello era il gemello, il trucco era palesemente finto e lo hanno pure inquadrato in primo piano un paio di volte. Senza contare il bambino che vede morire il canarino e piange e poi gli chiede dov'è il fratello, ma tu ovviamente non potevi arrivarci
Verci
8th January 2007, 12:40
Film ben fatto imho, se lo si segue con attenzione la fine è però scontata, ci sono troppi indizi in giro :)
Nel 1899 mica sapevano cosa fossero le tecniche di rianimazione...
Kith
8th January 2007, 13:46
Si capiva da circa metà film che quello era il gemello, il trucco era palesemente finto e lo hanno pure inquadrato in primo piano un paio di volte. Senza contare il bambino che vede morire il canarino e piange e poi gli chiede dov'è il fratello, ma tu ovviamente non potevi arrivarci
n00b che era il gemello l'ho capito fin da subito era uguale cazzo!!! barba e mustacchio non è che lo potevano camuffare tanto :D
quello che non ho capito io è da dove è saltato fuori, ovvero:
1 se era un suo gemello
2 se era un suo sosia
3 se era arrivato prima lui da Tesla dato che l'aveva scritto sul suo diario (o era la parola cifrata) e si era quindi sdoppiato.
Edit by mod: cazzone, gli spoiler. :swear:
:point: :sneer:
kuroko vai a vedere films del calibro di farhenait 11/9 di panzone Moore asdsdasascdasda
Darath
8th January 2007, 20:22
film bellerrimo
peccato la fine
gia -.-
IrideL
8th January 2007, 20:28
quello che ho scritto era " leggermente " sarcastico e incentrato sul fatto che il marito non ha fatto un granche' vedendo la moglie morta :sneer:
p.s. il fatto che poteva esser un gemello e' vero che a 3/4 film si poteva anche capire...ma c'era anche l'ipotesi che fosse stata una copia anche lui...visto che cmq sul diario aveva scritto TESLA che poi successivamente ando' nelle mani di hug jackman ( scusate ma gia' mi son dimenticato i nomi :sneer: )
Defender
8th January 2007, 20:29
Uhm cioè mi vuoi dire che non avevano idea che esistono cose come "respirazione bocca a bocca" o "massaggio cardiaco"? Eppure la medicina non era messa così male anzi, mica era il medioevo... Cmq sono onesto non lo so con certezza :O
(non ho messo lo spoiler tanto col film c'entra il giusto sta cosa)
demon
9th January 2007, 02:11
Uhm cioè mi vuoi dire che non avevano idea che esistono cose come "respirazione bocca a bocca" o "massaggio cardiaco"? Eppure la medicina non era messa così male anzi, mica era il medioevo... Cmq sono onesto non lo so con certezza :O
(non ho messo lo spoiler tanto col film c'entra il giusto sta cosa)
:)
http://www.sanitamilitare.it/rianimaz%20.htm
:afraid:
Defender
9th January 2007, 07:49
Avevo ragioneh! :metal:
Verci
9th January 2007, 10:55
mmm...
rimango dubbioso sul massaggio cardiaco...
visto che sto in ufficio e non tengo tempo, voi fancavolisti mi cercate qualcosa sul web a riguardo? :D
p.s. a sto punto cercate anche documenti sugli antenati di Mitch e CJ :rain:
Ipnotik
28th January 2007, 19:39
film bellerrimo
peccato la fine
visto oggi, credo di essermi perso una decina di secondi alla fine (nn fatemi spiegare perchè):
sn rimasto a quando inquadrano Jackman dentro l'acqua (proprio alla fine quando tizio spara all'altro jackman). che succede dopo? apre gli occhi? oppure rimane così in apnea?
Sante
28th January 2007, 20:03
rimane così
IrideL
28th January 2007, 20:53
visto oggi, credo di essermi perso una decina di secondi alla fine (nn fatemi spiegare perchè):
sn rimasto a quando inquadrano Jackman dentro l'acqua (proprio alla fine quando tizio spara all'altro jackman). che succede dopo? apre gli occhi? oppure rimane così in apnea?
quella scena e' fatta apposta per far vedere gli innumerevoli " se stesso " che ha dovuto uccidere per lo spettacolo, infatti non ne inquadrano uno ma e' una visuale di lato con tutti i se stesso morti
Ipnotik
28th January 2007, 22:21
quella scena e' fatta apposta per far vedere gli innumerevoli " se stesso " che ha dovuto uccidere per lo spettacolo, infatti non ne inquadrano uno ma e' una visuale di lato con tutti i se stesso morti
ok grazie, mi mancava questa visuale.
saltaproc
28th January 2007, 22:33
ok grazie, mi mancava questa visuale.
visto al cinema :point: :point: :point: :point:
:sneer:
Ipnotik
29th January 2007, 20:15
visto al cinema :point: :point: :point: :point:
che cosa stai cercando di insinuare????? :look: :look: :look:
Galandil
4th June 2007, 11:57
Mah, visto ieri in DVD, ci sono un boato di cose illogiche nella sceneggiatura
(in primis il comportamento di Bale/gemello)
senza parlare come viene dipinto
Tesla, un geniale scienziato/ingegnere che nel film inventa il replicatore alla Star Trek, mavvaffanculo va, che triste banalità far terminare un film in quel modo così stupido
Uno spreco di attori.
blaze
4th June 2007, 12:27
L'inizio era promettente ma...
Per me si è svaccato alla fine, troppo tirata per le orecchie, alla fine diventa assolutamente paradossale, senza contare il fattore prevedibilità che influisce molto, alcuni elementi non li avevo individuati ovviamente ma era abbastanza chiaro che sarebbe finito nel modo in cui è finito