View Full Version : Metroid Prime 3: Corruption - Video
Galandil
27th December 2006, 16:39
Con l'expert mode (di controllo) on, non so se è old, l'ho visto ora e non vedo l'ora che esca, sarà mio. :drool: :drool: :drool:
Guardate il Federation Ship Full Walkthrough.
Edit, m'ero dimenticato il link: http://media.wii.ign.com/media/748/748547/vids_1.html
Randolk
27th December 2006, 16:43
Ma tu i primi due li hai giocati?
Lo sai che dopo questo li comprerai entrambi?
Il primo imho è un'esperienza insuperabile, miglior gioco per cubo a mani basse proprio...anzi bestemmio, miglior gioco a 128 bit in assoluto. E i veri intenditori sanno che è così :nod:
Galandil
27th December 2006, 16:49
No, non li ho giocati, ma vedere in funzione il Wiimote in un FPS in quella maniera... :drool: :drool: :drool:
Devon
27th December 2006, 16:56
miglior gioco a 128 bit in assoluto. E i veri intenditori sanno che è così :nod:
mettiamocelo un limite al fanboysmo plz, certe cose vanno oltre..
Tunnel
27th December 2006, 17:01
Sincerametne continua a non convincermi come sistema per gli fps. vedremo
Estrema
27th December 2006, 17:04
cazzo avrebbe di tanto speciale? a me mi pare lo stesso del vecchio wolfenstein 3d nè più e nè meno:nod:
Hador
27th December 2006, 17:17
bello il tubo spara palline, belle armi :nod:
Randolk
27th December 2006, 17:22
Guardate che non lo dico solo io.
Estrema poi che lo paragona a wolfenstein è qualcosa che nun se po' legge :bored:
http://www.gamerankings.com/itemrankings/simpleratings.asp
Tunnel
27th December 2006, 17:23
Guardate che non lo dico solo io.
Estrema poi che lo paragona a wolfenstein è qualcosa che nun se po' legge :bored:
M'importasega di chi lo dice, guardo quello che vedo. e cmq è il sistema a nn convincermi
Randolk
27th December 2006, 17:25
Parlavo del primo episodio Tunnel, quello con controlli tradizionali.
Questo non saprei, ma dubito fortemente ne esca una ciofeca visti gli sviluppatori (gli stessi del primo episodio).
Galandil
27th December 2006, 17:28
M'importasega di chi lo dice, guardo quello che vedo. e cmq è il sistema a nn convincermi
Secondo me è il classico tipo di sistema di controllo che, dopo i primi 10 minuti di abitudine, ti fa sembrare il resto obsoleto e scomodo.
Spero che sia davvero così. :D
Tunnel
27th December 2006, 17:31
Secondo me è il classico tipo di sistema di controllo che, dopo i primi 10 minuti di abitudine, ti fa sembrare il resto obsoleto e scomodo.
Spero che sia davvero così. :D
Gala il problema è che per girarsi il tipo usa solo il puntatore con il monitor fermo, negli fps il puntatore è fermo al centro e muovi la visuale. E' questo a non convincermi.
Galandil
27th December 2006, 17:33
Gala il problema è che per girarsi il tipo usa solo il puntatore con il monitor fermo, negli fps il puntatore è fermo al centro e muovi la visuale. E' questo a non convincermi.
Per girare la visuale (in tutte le direzioni) basta portare il mirino al bordo col Wiimote, il Nunchuk serve per i movimenti avanti/indietro/strafe laterale.
Secondo me, questo sistema alla fine è meglio di quello a mirino fisso al centro (pensaci, campo di fuoco pari all'intera visuale piuttosto che il centro), la modalità expert praticamente aumenta di N volte la velocità di spostamento del mirino.
Se vuoi puoi cmq muovere la visuale rapidamente (spostando il cursore al bordo) mentre vai avanti/indietro/strafi. Molta più libertà di puntamento una volta abituati al sistema.
Sulimo
27th December 2006, 17:40
il sistema sugli fps a primo impatto è parecchio ostico, ho giochicchiato 1 oretta a red steel e devo ancora abituarmi come si deve, cmq una volta presa la mano ci si diverte sicuro ^^
Tunnel
27th December 2006, 17:44
Per girare la visuale (in tutte le direzioni) basta portare il mirino al bordo col Wiimote, il Nunchuk serve per i movimenti avanti/indietro/strafe laterale.
Secondo me, questo sistema alla fine è meglio di quello a mirino fisso al centro (pensaci, campo di fuoco pari all'intera visuale piuttosto che il centro), la modalità expert praticamente aumenta di N volte la velocità di spostamento del mirino.
Se vuoi puoi cmq muovere la visuale rapidamente (spostando il cursore al bordo) mentre vai avanti/indietro/strafi. Molta più libertà di puntamento una volta abituati al sistema.
Non sono d'accordo. il dover portare il puntatore a sinistra e poi doverlo fare lo spostamento per portare il monitor nel punto giusto prende molto più tempo che nn spostare il solo monitor. Mi spiego meglio.
Mettiamo che l'oggetto stia a 150,50 dove x,y e il monotor sia 100,100
In un fps classico siamo a 50,50 e per raggiungere l'oggetto centrandolo dovremo fare 100 a destra.
Qua invece dobbiamo fare da 50,50 a 100,50 , far prendere al sistema che siamo a fine della finestra (100,50) e iniziare a far scrollare il monitor fino a 150,50. A quel punto il nostro target non è a centro finestra bensì nell'angolo estremo di destra, pr portarlo al centro (e giocarsela di strafe) dobbiamo faregli fare altri 50x.
Più lungo quindi
Galandil
27th December 2006, 17:47
Non sono d'accordo. il dover portare il puntatore a sinistra e poi doverlo fare lo spostamento per portare il monitor nel punto giusto prende molto più tempo che nn spostare il solo monitor. Mi spiego meglio.
Mettiamo che l'oggetto stia a 150,50 dove x,y e il monotor sia 100,100
In un fps classico siamo a 50,50 e per raggiungere l'oggetto centrandolo dovremo fare 100 a destra.
Qua invece dobbiamo fare da 50,50 a 100,50 , far prendere al sistema che siamo a fine della finestra (100,50) e iniziare a far scrollare il monitor fino a 150,50. A quel punto il nostro target non è a centro finestra bensì nell'angolo estremo di destra, pr portarlo al centro (e giocarsela di strafe) dobbiamo faregli fare altri 50x.
Più lungo quindi
Ma il punto è che, proprio seguendo il tuo esempio, non hai bisogno di farlo arrivare all'estrema destra, non appena entra nel campo visivo puoi subito sparare e colpirlo.
Per me, miglior libertà nel puntamento è un vantaggio, ovvio che ci si deve abituare, se poi te non ce la fai coi tuoi 2 neuroni azzi tua. :sneer:
Tunnel
27th December 2006, 17:50
Ma il punto è che, proprio seguendo il tuo esempio, non hai bisogno di farlo arrivare all'estrema destra, non appena entra nel campo visivo puoi subito sparare e colpirlo.
Per me, miglior libertà nel puntamento è un vantaggio, ovvio che ci si deve abituare, se poi te non ce la fai coi tuoi 2 neuroni azzi tua. :sneer:
No gala, mica riesci a segarlo avendolo li nella parte destra del monitor. basta che ti fa uno strafe a sinistra (sua) e ti esce dalla visuale. Devi portarti per forza sempre il target al centro.
Galandil
27th December 2006, 17:54
No gala, mica riesci a segarlo avendolo li nella parte destra del monitor. basta che ti fa uno strafe a sinistra (sua) e ti esce dalla visuale. Devi portarti per forza sempre il target al centro.
Vabbé, te, la matematica e le triangolazioni fate a cazzotti eh.
Ti sfugge il fatto che la distanza da percorrere girandoti a destra per mettere al CENTRO il target è la stessa, sia col wiimote, sia col mouse. La differenza, in questo caso, è che già puoi sparare al nemico non appena entra in visuale a dx (in quanto hai già il puntatore alla dx estrema della schermo), se aggiungi che in contemporanea magari strafi a dx, hai parecchio più campo di "fuoco" per colpire l'avversario.
Ma è + difficile spiegarlo che farlo, imho. :D
Tunnel
27th December 2006, 18:03
Vabbé, te, la matematica e le triangolazioni fate a cazzotti eh.
Ti sfugge il fatto che la distanza da percorrere girandoti a destra per mettere al CENTRO il target è la stessa, sia col wiimote, sia col mouse. La differenza, in questo caso, è che già puoi sparare al nemico non appena entra in visuale a dx (in quanto hai già il puntatore alla dx estrema della schermo), se aggiungi che in contemporanea magari strafi a dx, hai parecchio più campo di "fuoco" per colpire l'avversario.
Ma è + difficile spiegarlo che farlo, imho. :D
Lenterrimo imho.
U sux
Galandil
27th December 2006, 18:08
Lenterrimo imho.
U sux
Vabbé, te sei lenterrimo pure se ti danno n'interfaccia neuronale. :nod:
Tunnel
27th December 2006, 18:18
Vabbé, te sei lenterrimo pure se ti danno n'interfaccia neuronale. :nod:
Seeeee, ho sempre pwnato gli fps con mouse e tastiera e prima di schiodarmi dall'idea che qualsiasi gingillo possa esser emglio lo voglio provare a modino.
Così sulla carta non mi pare affatto meglio
Kat
27th December 2006, 18:19
Boh, sara' l'abitudine al mouse, ma per fare un giro di 180 ci mette una vita.
Tunnel
27th December 2006, 18:27
Boh, sara' l'abitudine al mouse, ma per fare un giro di 180 ci mette una vita.
Anfatti.
ma Gala è uno di quelli delle periferiche del futuroohhh per giocare a tuttooohhhh
http://www.kompassi.net/galleria/nintendo_power_glove.jpg
Suppa
27th December 2006, 18:32
I video sono OLD (per non dire olderrimi) ma vabbè nessuno ne aveva mai parlato (ma leggendo capisco perchè, l'ignoranza dilaga.. e amen)
Che Metroid Prime fosse il miglior titolo del NGC non ci piove.. piano col resto pero'.. si esagera troppo...
Il problema è che già Echoes stufava.. pure essendo in certi frangenti superiore a Prime... non aveva la stessa importanza..
Sto terzo? Beh spero che la novità non si riduca al controller (che per quanto innovativo e sborone è solo un mezzo) ma ci sia DI PIU' (come c'e' in zelda per capirci)..
Ma ad ogni modo sto sprecando parole... classico esampio di dare perle ai porci, leggendo le vostre risposte :sneer:
Tunnel
27th December 2006, 18:35
I video sono OLD (per non dire olderrimi) ma vabbè nessuno ne aveva mai parlato (ma leggendo capisco perchè, l'ignoranza dilaga.. e amen)
Che Metroid Prime fosse il miglior titolo del NGC non ci piove.. piano col resto pero'.. si esagera troppo...
Il problema è che già Echoes stufava.. pure essendo in certi frangenti superiore a Prime... non aveva la stessa importanza..
Sto terzo? Beh spero che la novità non si riduca al controller (che per quanto innovativo e sborone è solo un mezzo) ma ci sia DI PIU' (come c'e' in zelda per capirci)..
Ma ad ogni modo sto sprecando parole... classico esampio di dare perle ai porci, leggendo le vostre risposte :sneer:
u'll die.
Galandil
27th December 2006, 18:36
Ok, ora puoi anche morire. Prima del 2007, grazie. :sneer:
Glorifindel
27th December 2006, 18:58
si ma... quando esce? :D
Galandil
27th December 2006, 19:14
si ma... quando esce? :D
L'anno prossimo, le ultime voci PURTROPPO parlavano di un Q4 2007, spero siano false. :bored:
Glorifindel
27th December 2006, 19:25
su play.com lo danno in uscita per il mese 02/07, ma l'avevano già spostato prima... potrebbero rispostarlo sicuramente...
Suppa
27th December 2006, 20:37
Eh non è colpa mia se certe cose sono troppo grandi o complesse per voi... :sneer: :sneer:
Cmq ora riva Randolk e vediamo un po' :sneer: :sneer:
Ero ironico... ma sbandierate innovazione qua.. futuroH qua...
e poi non giocate manco i capisaldi del genere o i giochi che han fatto storia!!!:thumbdown
VERGOGNA!!:point: :point: :sneer: :sneer: :ach:
Cmq vendo NGC USA Con Metroid Prime funzionante!!!:sneer: :sneer: :sneer:
occasioneeeeehhh del passatooooHHH!!!!:sneer: :sneer:
Devon
27th December 2006, 20:40
metroid prime è un grande gioco, ma da qui a definirmelo miglior gioco della passata generazione.. beh, giusto randolk o forse anche arthu potrebbero dirlo :sneer:
Suppa
27th December 2006, 20:43
Si ma qui si parla del gioco del FUTUROOOOHHH
E poi io devo crepare....:sneer: :sneer:
intanto spammo :wave:
Devon
27th December 2006, 20:58
ma vabeh, è risaputo che sta sezione è ripiena di ignubbi (ignoranti niubbi :sneer:) non t'encazza :sneer:
Arthu
27th December 2006, 22:43
Se mi trovi un fps che dura 80 ore gg a te :sneer:
Com'e che si dice?
Game , set , match :point:
E io non c'ho nemmeno mai giocato seriamente xke giocavo a daoc.
Arthu
27th December 2006, 22:44
metroid prime è un grande gioco, ma da qui a definirmelo miglior gioco della passata generazione.. beh, giusto randolk o forse anche arthu potrebbero dirlo :sneer:
Dimmi quali sono i migliori giochi della passata generazione e si intavolerà un discorso , dato che io nonostante sia un nerd non è vero che sono del tutto fanboy in quanto ho avuto TUTTO e ho giocato TUTTO il giocabile EVAH prodotto.
Suppa
27th December 2006, 22:47
Dimmi quali sono i migliori giochi della passata generazione e si intavolerà un discorso , dato che io nonostante sia un nerd non è vero che sono del tutto fanboy in quanto ho avuto TUTTO e ho giocato TUTTO il giocabile EVAH prodotto.
Si ok e mangiavi pure le fruitjoy senza masticare??:bow: :bow:
Mi piace la parola TUTTO... implica anche zozzerie Gay et similia :sneer: :oro: :kiss:
Arthu
28th December 2006, 00:17
Si ok e mangiavi pure le fruitjoy senza masticare??:bow: :bow:
Mi piace la parola TUTTO... implica anche zozzerie Gay et similia :sneer: :oro: :kiss:
Vedi non ha risposto shagaz xke sa che lo owno agile.Insomma chi puo vantarsi(lol) di aver giocato a roba tipo 500 giochi in carriera?Io e pochi eletti :sneer:
Sulimo
28th December 2006, 00:22
Vedi non ha risposto shagaz xke sa che lo owno agile.Insomma chi puo vantarsi(lol) di aver giocato a roba tipo 500 giochi in carriera?Io e pochi eletti :sneer:
non hai amici blade, smettila di drogarti, esci dalla fogna in cui vivi con ciurlo e fatti 1 rl.
Ah soka pure eh
Pazzo
28th December 2006, 00:25
Ah, e io dovrei giocare un FPS con sto sistema di controllo? ma per piacere -.-
Galandil
28th December 2006, 00:29
Eh, invece gli FPS con un GAMEPAD sono pro. Sisi. :nod:
Arthu
28th December 2006, 01:11
Fine anni 70 Escono i primi vg
Gente che gioca a calcio con 3 sotto a zero e lulla.
1985 esce il nes.
Gente che gioca ancora a space invaders e lulla.
Fine 80 inizio 90 , compaiono i primi mouse.
Gente con la tastiera che lulla.
Primi anni 90,esce la ps.
Gente che paga i giochi 150.000 lire e lulla.
2006,esce il wii.
Gente con tastiera e mouse che lulla.
Pazzo
28th December 2006, 01:41
Eh, invece gli FPS con un GAMEPAD sono pro. Sisi. :nod:
Dove ho scritto che gioco un FPS con un gamepad su una console lol
io non capisco come fate a esultare e dire fico un video del genere, è palese che il sistema di controllo è na merda, in pratica muovi il puntatore oltre un certo lato dellos chemro e gira, per fermarti ricentri di nuovo, comodo eh. no ma gg next gen videogames pauah >>> all
Torno a giocare a CS, :wave:
Devon
28th December 2006, 01:44
nn ti ho risposto perche cenavo in tavola con altre persone,perche sai c'è anche chi ha una vita sociale, vai Qua (http://www.google.it/search?q=vita+sociale&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official) per info
Nazgul Tirith
28th December 2006, 01:51
Basta flammare come fanboy del cazzo!
www.darknlight.net
Verrete tutti assorbiti dal gioco del futuroh. :nod:
(Non so neanche se quel link funzioni ancora o se il gioco ancora esiste :D)
Edit, dio povero esiste ancora :confused:
Future Game!!!!
http://www.darknlight.net/gallery/albums/userpics/10001/sand-storm.jpg
Ps, no non sono i playmobil.
:nod:
http://www.darknlight.net/gallery/albums/userpics/10002/normal_Shot0155.jpg
sono terrorizzato :afraid:
Glorifindel
28th December 2006, 01:55
mha io che pur non sono un Wii fanboy devo dire che il sistema di controllo fatta l'abitudine è comodo invece. Quantomeno è più realistico di un mouse o di un pad... se avessi un fucile lo punterei esattamente come si punta il wiimote, pure con il "limitato" CoD3 headshottare i krukki col fucile da cecchino e il mote ha un sapore diverso di "punta e clicca" del mouse. Se la tua mano trema, giustamente trema pure il fucile... per un colpo fermo ci vuole mano ferma ed è corretto come concetto.
certo se lo si usa con televisioni sotto i 32" inizia a scazzare un po' perchè non è così intuitivo come su grandi schermi... non dimentichiamoci che per puntare bene il controller devi vedere fisicamente sullo schermo il nemico e puntarlo in maniera precisa. Su un 42" lo trovo decisamente più facile da farsi che non sul 28" crt di prima...la barra sensore è la stessa, ma la percezione dei nemici e la loro posizione viene notevolmente migliorata su uno schermo allargato.
Acheron
28th December 2006, 04:31
Basta flammare come fanboy del cazzo!
www.darknlight.net
Verrete tutti assorbiti dal gioco del futuroh. :nod:
(Non so neanche se quel link funzioni ancora o se il gioco ancora esiste :D)
Edit, dio povero esiste ancora :confused:
Future Game!!!!
http://www.darknlight.net/gallery/albums/userpics/10001/sand-storm.jpg
Ps, no non sono i playmobil.
http://www.darknlight.net/gallery/albums/userpics/10002/normal_Shot0155.jpg
sono terrorizzato :afraid:
o signore.........
Kuroko
28th December 2006, 04:38
Ahahahahahahahahhaha DNL che merdazza
BlackCOSO
28th December 2006, 10:54
Fine anni 70 Escono i primi vg
Gente che gioca a calcio con 3 sotto a zero e lulla.
1985 esce il nes.
Gente che gioca ancora a space invaders e lulla.
Fine 80 inizio 90 , compaiono i primi mouse.
Gente con la tastiera che lulla.
Primi anni 90,esce la ps.
Gente che paga i giochi 150.000 lire e lulla.
2006,esce il wii.
Gente con tastiera e mouse che lulla.
2007 non cambia un cazzo ...
2008 ecc , nessuno si scagazza il sistema del WII ( tipo il powerhh glovehh ) e si torna a giocare gli fps su console con il pad e su pc ovviamente mouse e tastiera
GG :sneer: :afraid:
Glorifindel
28th December 2006, 11:03
x la verità per fine anno si dovrebbe già trovare nei negozi l'adattatore che permette di usare con la x360 mouse e tastiera, oltre ad altre periferiche...
fonti ufficiali parlavano di numerosi preorder dei rivenditori proprio nel periodo di dicembre, quindi oramai dovremmo esserci.
Devon
28th December 2006, 12:46
http://www.xbox-inf.org/article-3809-thread-0-0.html
Arthu
28th December 2006, 14:04
nn ti ho risposto perche cenavo in tavola con altre persone,perche sai c'è anche chi ha una vita sociale, vai Qua (http://www.google.it/search?q=vita+sociale&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official) per info
NOOOO mi ha ownato con /buy rl!
Vado a sciacquarmi la bocca gia che ci sono non si sa mai.:sneer:
Galandil
28th December 2006, 14:07
Dove ho scritto che gioco un FPS con un gamepad su una console lol
io non capisco come fate a esultare e dire fico un video del genere, è palese che il sistema di controllo è na merda, in pratica muovi il puntatore oltre un certo lato dellos chemro e gira, per fermarti ricentri di nuovo, comodo eh. no ma gg next gen videogames pauah >>> all
Torno a giocare a CS, :wave:
Ah, beh, l'opinione di un ciessaro si che conta. :nod:
Ma anche l'opinione di uno che non ha MAI provato il sistema di controllo del Wii e blatera a vanvera, è sicuramente obiettiva e realistica. :point:
Io da inizio thread sto dicendo che POTREBBE essere un sistema di controllo migliore di mouse+tastiera, tu invece hai la verità, denoti profonda intelligenza e obiettività. :sneer:
Hador
28th December 2006, 14:15
Io da inizio thread sto dicendo che POTREBBE essere un sistema di controllo migliore di mouse+tastiera, tu invece hai la verità, denoti profonda intelligenza e obiettività. :sneer:potrebbero anche crescerti delle palme in testa, almeno la scimmia avrebbe di che cibarsi, ma non per questo è molto probabile :nod:
questione di velocità di reazione non altro...
Galandil
28th December 2006, 14:23
potrebbero anche crescerti delle palme in testa, almeno la scimmia avrebbe di che cibarsi, ma non per questo è molto probabile :nod:
questione di velocità di reazione non altro...
Un ottimo +1, bisogna ammetterlo. Pregno di significato e profondità. :nod:
Per restare IT, Glorifindel, che prima dell'uscita del Wii non era mai stato convinto appieno del sistema di controllo, dopo averlo provato guardacaso è della mia stessa opinione, e cioé che questo sistema potrebbe essere migliore di mouse+tastiera, noi che abbiamo il Wii e l'abbiamo provato abbiamo ancora il beneficio del dubbio, voi invece no, non avete il Wii, non l'avete provato e pontificate. Dimostrate davvero larghezza di vedute e obiettività. ;)
Glorifindel
28th December 2006, 14:37
eh bhe dopo aver provato a colpire con l'arco i mob mentre cavalco su Zelda, difficoltà a parte, mi sono divertito un macello :D
il mouse mi avrebbe reso un esperienza più blanda, porta alle coordinate x,y il puntatore e bon. Qua invece devi proprio muoverti e mirare come se la freccia la tirassi davvero.
9-3v4iM-9
28th December 2006, 15:10
edit
Pazzo
28th December 2006, 15:35
Ah, beh, l'opinione di un ciessaro si che conta. :nod:
Ma anche l'opinione di uno che non ha MAI provato il sistema di controllo del Wii e blatera a vanvera, è sicuramente obiettiva e realistica. :point:
Io da inizio thread sto dicendo che POTREBBE essere un sistema di controllo migliore di mouse+tastiera, tu invece hai la verità, denoti profonda intelligenza e obiettività. :sneer:
LOL che hai contro chi gioca a CS?
Oh ma te vivi con me per sapere che non ho mai provato il Wii? Bhe l'ho provato.
Poi mi spieghi perchè hai iniziato a fare il flammoso mezzo offensivo lol, sei il figlio di myamoto o come si chiama?
Arthu
28th December 2006, 15:40
Se l'hai provato allora stai mentendo :sneer:
Hador
28th December 2006, 15:47
eh bhe dopo aver provato a colpire con l'arco i mob mentre cavalco su Zelda, difficoltà a parte, mi sono divertito un macello :D
il mouse mi avrebbe reso un esperienza più blanda, porta alle coordinate x,y il puntatore e bon. Qua invece devi proprio muoverti e mirare come se la freccia la tirassi davvero.infatti sono due discorsi differenti, al di la dei gusti (io mai prenderei e prenderò una console, il single player mi fa merda, a colpire i mob di zelda mi sfascio le palle) in quanto a TECNICA non vedo come un controller sviluppato come quello del wii possa essere più PRATICO di un mouse + tastiera, ipotizzando di mettere a fare duel su quake4 io che uso mouse+tastiera e tu wii DUBITO FORTEMENTE che tu possa vincere.
PEEEH BLA MA IO PROVATO WII E' POSSIBILE si è possibile, nel senso che non è matematicamente impossibile, ma resta MOLTO ma MOOOOLTO poco probabile.
poi ribadisco, sono felice che tu ti diverta ad agitare un coso in giro per la stanza, ma son discorsi diversi.
ah, il tono antipatico è riferito a Galandil :nod:
Glorifindel
28th December 2006, 16:47
edit
mi è arrivata cmq per email :D
t'ho fregato stavolta non ho parlato di tv :sneer:
x Hador: lo dicevo pure io che mai e poi mai sarei passato a una console... e invece :nod:
certe volte tocca fare di necessità virtù, e cmq ripeto ci sono soluzioni su x360 che permettono con 22 euro o poco più di collegare mouse e tastiera... cosa che se implementano il firmware giusto si potrebbe fare anche con le usb del Wii.
Il fatto è che io gioco per divertirmi, e sto controller in un fps è sicuramente più divertente di un mouse. In un eventuale multiplayer su Metroid sarebbe più realistico avere n giocatori che si sfidano puntandosi col wiimote che i nerd di CoD2 su pc con linea Fastweb/Ngi, 8800GTS@GTX e G5 laser.
Con l'armamentario giusto siamo tutti bravi, ma il gioco perde la sua dose di sfida con l'avversario così.
Galandil
28th December 2006, 17:52
LOL che hai contro chi gioca a CS?
Che sono gli scarsi degli FPS. Parola di quaker. :point:
Oh ma te vivi con me per sapere che non ho mai provato il Wii? Bhe l'ho provato.
(Flame Mode On) Allora mi sa che hai qualche difficoltà motoria. :sneer: (Flame Mode Off)
Poi mi spieghi perchè hai iniziato a fare il flammoso mezzo offensivo lol, sei il figlio di myamoto o come si chiama?
Io, oppure:
Tu? Su, flydown, che qui l'intervento flammoso/offensivo l'hai fatto te per primo. Come sempre fai ovunque. ;)
Galandil
28th December 2006, 17:54
infatti sono due discorsi differenti, al di la dei gusti (io mai prenderei e prenderò una console, il single player mi fa merda, a colpire i mob di zelda mi sfascio le palle) in quanto a TECNICA non vedo come un controller sviluppato come quello del wii possa essere più PRATICO di un mouse + tastiera, ipotizzando di mettere a fare duel su quake4 io che uso mouse+tastiera e tu wii DUBITO FORTEMENTE che tu possa vincere.
PEEEH BLA MA IO PROVATO WII E' POSSIBILE si è possibile, nel senso che non è matematicamente impossibile, ma resta MOLTO ma MOOOOLTO poco probabile.
Fintantoché non esce e non si prova, abbiate quantomeno la cortesia di lasciare il beneficio del dubbio, gli sputasentenze da che mondo e mondo (senza aver provato ciò di cui parlano) tendono sempre a fare colossali figuremmerda. :D
A prescindere dal fatto che ci si possa immedesimare di più o di meno nel gioco in se. Ma questo è un altro discorso. :nod:
Acheron
28th December 2006, 18:10
i flame su quake vs cs li lascio sempre aperti in quanto mi fa piacere leggerli :nod:
Galandil
28th December 2006, 18:11
i flame su quake vs cs li lascio sempre aperti in quanto mi fa piacere leggerli :nod:
Solo perché sei un quakkero. Fossi un ciessaro lo lockeresti all'istante. :nod:
Tunnel
28th December 2006, 18:13
Solo perché sei un quakkero. Fossi un ciessaro lo lockeresti all'istante. :nod:
Ovvio, sukan sempre
Hador
28th December 2006, 18:13
Fintantoché non esce e non si prova, abbiate quantomeno la cortesia di lasciare il beneficio del dubbio, gli sputasentenze da che mondo e mondo (senza aver provato ciò di cui parlano) tendono sempre a fare colossali figuremmerda. :D
A prescindere dal fatto che ci si possa immedesimare di più o di meno nel gioco in se. Ma questo è un altro discorso. :nod:anche i fanboy nn fan grandi figure solitamente, un po' come quelli che dicevano "si ma un fps col joypad della playstation nn è male ci devi solo prendere la mano :point:
che sia meglio di un joypad normale siamo tutti d'accordo, che sia il controller del futuroh (nb, stai basando queste supposizioni su un video di 10 secondi dove nn si vede una minchia) SCUSA se ho qualche dubbio e non sono così pronto a scommeterci.
per Glorifindel avevo fatto un reply kilometrico ma mi si è sminchiato il forum, punti di vista per me l'impratichirsi (skillarsi) con qualcosa di meno realistico e più funzionale (mouse tastiera) fa parte del divertimento, infatti mi piacciono i giochi online per questo. Io ho un mouse a 1600dpi, un mousepad da 35 euro, fastweb fibra, un monitor da 20 pollici (grosso quanto la mia tv lol) e un pc ninja, se devo giocare un fps MAI lo giocherei su una console :p
regalino va', episode1 non è neanche molto recente http://www.hador.it/random/hl2_06.jpg http://www.hador.it/random/hl2_07.jpg
Galandil
28th December 2006, 18:16
che sia meglio di un joypad normale siamo tutti d'accordo, che sia il controller del futuroh (nb, stai basando queste supposizioni su un video di 10 secondi dove nn si vede una minchia) SCUSA se ho qualche dubbio e non sono così pronto a scommeterci.
Dimmi tu DOVE ho scritto che ci scommetto. Sto ripetendo che SPERO vivamente che il sistema sia abbastanza preciso da poter essere usato a dovere con un FPS, SE il sistema funziona bene, POTREBBE soppiantare mouse+tastiera.
L'idea di fondo mi piace parecchio, sicuramente, ma attendo di provarlo live prima di giudicarlo in via definitiva, qui gli sputasentenze sono ben altri. ;)
Hador
28th December 2006, 18:19
Dimmi tu DOVE ho scritto che ci scommetto. Sto ripetendo che SPERO vivamente che il sistema sia abbastanza preciso da poter essere usato a dovere con un FPS, SE il sistema funziona bene, POTREBBE soppiantare mouse+tastiera.
L'idea di fondo mi piace parecchio, sicuramente, ma attendo di provarlo live prima di giudicarlo in via definitiva, qui gli sputasentenze sono ben altri. ;)secondo me neanche SE funziona bene potrà, per questione di precisione degli strumenti, un mouse sarà TECNICAMENTE più preciso di un wiicoso o come cazzo si chiama.
Il tuo è un commento, il mio è un altro commentp, se funziona bene potrà soppiantare mouse tastiera? secondo me neanche se funziona benissimo - la mia tesi SENTENZIA esattamente quanto la tua :)
poi sinceramente lo sputapalline non mi attira per nulla -_-
Galandil
28th December 2006, 18:22
secondo me neanche SE funziona bene potrà, per questione di precisione degli strumenti, un mouse sarà TECNICAMENTE più preciso di un wiicoso o come cazzo si chiama.
Il tuo è un commento, il mio è un altro commentp, se funziona bene potrà soppiantare mouse tastiera? secondo me neanche se funziona benissimo - la mia tesi SENTENZIA esattamente quanto la tua :)
poi sinceramente lo sputapalline non mi attira per nulla -_-
Posto che la skill non sta nel mezzo che si usa, ma nelle capacità di chi gioca (vedere Pagaz in duel con un merdoso mouse PS2 a pallina pwnare il pwnabile in duel a Q3 docet), questo sistema ribadisco che può cambiare e di molto il modo di giocare gli FPS.
Chi vivrà, vedrà, ma se sei anche tu un ciessaro non hai diritto di parola. :nod:
Slurpix
28th December 2006, 19:52
Ma nn possono mettere sul Wii lo stesso sistema di funzionamento di tast+mouse? ovvero con il mirino in centro e quando ti sposti, si sposta la visuale senza andare al limite dello schermo x spostarsi?? nn so se mi spiego. :nod:
Glorifindel
28th December 2006, 20:03
Ma nn possono mettere sul Wii lo stesso sistema di funzionamento di tast+mouse? ovvero con il mirino in centro e quando ti sposti, si sposta la visuale senza andare al limite dello schermo x spostarsi?? nn so se mi spiego. :nod:
su cod c'è già una cosa del genere... basta entrare in modalità "precisione" e si muove tutta la visuale, non solo il fucile; perlomeno così me lo fa cone il fucile da cecchino, con il karok non ricordo.
@Hador: si ma quanto hai speso per il pc per visualizzare HL con quella grafica? Con una x360 e un plasma 42" non sarà proprio così, ma scommetto che HL episode 2 farà cmq la sua porca figura :nod:
E volendo tastiera e mouse li posso usare su quella console...
Devon
28th December 2006, 21:51
ma sta gente che se definisce quaker.. magari c'ha gioato 3 volte, troppo bello, need more pls
Arthu
28th December 2006, 22:06
ma sta gente che se definisce quaker.. magari c'ha gioato 3 volte, troppo bello, need more pls
Cs è un gioco da camper.Se volete giocare con mouse e tastiera a quake venite al laboratorio 102 all'unifi e ci facciamo una lan in 8 su mappe classic e verrete ownati di giustezza :sneer:
Randolk
28th December 2006, 22:17
No, lo dicono anche le riviste e i siti specializzati di settore.
Non una, TUTTE. Ti rimetto il link nel caso ti fosse sfuggito, questa è la classifica *generale* con la media voto delle riviste di settore e MP ha avuto NOVANTUNO review, quindi non puoi nemmeno dire la rivista x è al soldo nintendo oppure x e y non capiscono un cazzo e blabla. Smentisci 91 review :D
Il primo va beh è inarrivabile :bow:
Ciao neh :wave:
Devon
28th December 2006, 22:20
o certo, c'hanno ragionissima a dar un ottimo voto ad un gran gioco,
ma questo col fatto che tu lo reputi il miglior gioco a 128 bit.. cosa cazzo centra? :confused:
rotfl@arthu
Acheron
28th December 2006, 22:21
io vengo co pagaz
Devon
28th December 2006, 22:23
potevi sceglierne uno mejo, tra i vecchi giocampioni, magari uno da ra, vedi db\mori\clone :sneer: ( nostalgia )
Acheron
28th December 2006, 22:26
potevi sceglierne uno mejo, tra i vecchi giocampioni, magari uno da ra, vedi db\mori\clone :sneer: ( nostalgia )
Ma io non vojo uno da Ra QQ
Toh va Db.
Suppa
28th December 2006, 22:29
Cioè troppo lol.. vi state a scannà dietro a EFFEPIESSE in un topic su un gioco che di FPS ha solo la visuale..
perchè chi ci ha GIOCATO (di certo NON voi che vi state scannando.... :sneer: ) FPS è l'ultima cosa con cui classifica Metroid Prime...
Randolk ha postato un bel link.. magari darci na lettura ..
No meglio flammare... scusate l'intromissione, ma ho tirato un respiro solo ora dalle risate che mi provocate leggendovi... :sneer:
Acheron
28th December 2006, 22:30
I flame fra cs e quake non si toccano! :nod:
Pazzo
29th December 2006, 00:04
Che sono gli scarsi degli FPS. Parola di quaker. :point:
(Flame Mode On) Allora mi sa che hai qualche difficoltà motoria. :sneer: (Flame Mode Off)
Io, oppure:
Tu? Su, flydown, che qui l'intervento flammoso/offensivo l'hai fatto te per primo. Come sempre fai ovunque. ;)
Ah lol dire che un sistema di controllo mi fa cagare è offensivo? ok :nod:
E non pretendo di essere un proplayer degli fps, tanto per precisare, è che trovo insulso il sistema del Wii per un fps, per te sarà divertente, buon per te, per me è sbattimento.
edit: Episode 1 lo gioco al massimo sul mio pc vecchio di un anno, a CS gioco su fun maps aim maps e deatmatch server con un mouse microsoft da 30 euro, senza tappetino e con la tastiera che avevo sul pentium 90 mhx, così tanto per farti capire che parli a cazzo.
Hador
29th December 2006, 00:18
su cod c'è già una cosa del genere... basta entrare in modalità "precisione" e si muove tutta la visuale, non solo il fucile; perlomeno così me lo fa cone il fucile da cecchino, con il karok non ricordo.
@Hador: si ma quanto hai speso per il pc per visualizzare HL con quella grafica? Con una x360 e un plasma 42" non sarà proprio così, ma scommetto che HL episode 2 farà cmq la sua porca figura :nod:
E volendo tastiera e mouse li posso usare su quella console...si ma con i soldi di un 42" mi prendo 4 pc e mi fo un lan party in casa :nod:
che poi con la scheda che ho ce lo posso anche attaccà un 42" al pc volendo :sneer:
Sulimo
29th December 2006, 00:22
al posto di flammare col mod che vi incita rispondeteme su sto 3ad è_é!!
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=53727
:bleach:
Arthu
29th December 2006, 00:41
Cioè troppo lol.. vi state a scannà dietro a EFFEPIESSE in un topic su un gioco che di FPS ha solo la visuale..
perchè chi ci ha GIOCATO (di certo NON voi che vi state scannando.... :sneer: ) FPS è l'ultima cosa con cui classifica Metroid Prime...
Randolk ha postato un bel link.. magari darci na lettura ..
No meglio flammare... scusate l'intromissione, ma ho tirato un respiro solo ora dalle risate che mi provocate leggendovi... :sneer:
Maccome non c'era da segare xaero alla fine?:sneer:
Son ragazzi dai :afraid:
secondo me cmq il piu bel gioco 128 resta re4,oppure gta san andreas.
Glorifindel
29th December 2006, 00:56
si ma con i soldi di un 42" mi prendo 4 pc e mi fo un lan party in casa :nod:
che poi con la scheda che ho ce lo posso anche attaccà un 42" al pc volendo :sneer:
con 1500 euro ce tiri fuori un pc intero con il monitor 19", altro che 4 pc :nod:
la tv quella cifra m'è costata... o meglio, è costata quella cifra ai miei, io non avrei potuto permettermela :sneer:
Quindi diciamo che è stato un acquisto semipilotato, visto che di certo non potevo convincere mio padre a spendere gli stessi soldi su hardware per un pc pompato che avrei usato solo io, quando poi lui sa benissimo che con l'attuale Amd64 3200+ ci posso eventualmente studiare/consultare internet più che egregiamente.
E tutto sommato con i titoli che ci sono ora neppure io sento più di tanto l'esigenza di avere un pc per giocare.
Randolk
29th December 2006, 01:11
o certo, c'hanno ragionissima a dar un ottimo voto ad un gran gioco,
ma questo col fatto che tu lo reputi il miglior gioco a 128 bit.. cosa cazzo centra? :confused:
Aò, mi prendi per il culo o ti stai arrampicando sugli specchi?
Sei tu che hai scritto:
metroid prime è un grande gioco, ma da qui a definirmelo miglior gioco della passata generazione.. beh, giusto randolk o forse anche arthu potrebbero dirlo
E io ti ho appena dimostrato che non sono giusto Arthù o Randolk o InsertFanboyNameHere a definirtelo miglior gioco della passata generazione, bensì 91 review di riviste/siti di settore con tanto di media (media=matematica) voto in percentuale. Ma l'hai aperto almeno il link o scrivi in write only mode? Al primo posto ci sta OOT, al secondo a pari merito Soul Calibur e MP...di questi, MP è l'unico gioco della passata generazione videoludica, gli altri due sono di quella ancora addietro.
Io lo reputo miglior gioco a 128 bit, ma è la mia opinione personale e basta.
:wave:
Devon
29th December 2006, 01:37
hm
non ho letto altro che i voti,leggero le review fino a trovare "il mejo gioco della scorsa generazione" allora ti daro ragione ;)
Arthu
29th December 2006, 01:41
"It's not just one of the single most atmospheric games ever created, but it's also quite simply one of the best" 9.7 gamespot
(Notare che è probabilmente il voto piu alto degli ultimi 5-6 anni su gamespot , gta san andreas 9.6 , re4 9.6 , gow 9.6 (giusto x dare l'idea)
"From the amazingly polished gameplay design to the gorgeous visuals and atmospheric soundtrack, Metroid Prime is unquestionably a must-have masterpiece and a show horse that all forthcoming adventure titles will be judged by." 9.8 ign
emiliano
30th December 2006, 21:29
io ve ouno tutti scegliete voi il gioco cs q3 quello che vi pare! e cmq pagaz > db more clone noob!
Randolk
17th February 2007, 14:37
Reggie Fils-Aime presidente di Nintendo of America ha dichiarato che Metroid Prime 3: Corruption per Nintendo Wii sarà un'esperienza memorabile. Aggiungendo che stanno facendo di tutto per far si che il titolo risulti il più perfetto possibile, con una modalità online inclusa ovviamente.
:drool: :drool:
Arthu
17th February 2007, 14:48
Reggie Fils-Aime presidente di Nintendo of America ha dichiarato che Metroid Prime 3: Corruption per Nintendo Wii sarà un'esperienza memorabile. Aggiungendo che stanno facendo di tutto per far si che il titolo risulti il più perfetto possibile, con una modalità online inclusa ovviamente.
:drool: :drool:
Dioooo :kiss:
Ti aNo rand , peccato stia per passare i 4000 post ,a quel punto entrero nell'elite di wayne e non ti potro piu parlare :point:
Glorifindel
17th February 2007, 14:53
la sto tenendo solo per quel gioco e altre due chicche sta console :nod:
aspetto con trepidazione...
Galandil
17th February 2007, 14:55
GodoH! Finalmente hanno ufficializzato che MP3 avrà l'online! :drool:
Se fanno com'è successo in passato, visto che imo (e senza h :sneer: ) MP2 >>>> MP1, MP3 >>>>>> MP2 e sarà la fine pure con l'online. :metal: :metal: :bow: :bow:
Edit: spero che a sto giro mettano un tizio CAPACE a fare la soundtrack del gioco, è il vero tallone d'achille di questa serie. :bored:
Kolp
17th February 2007, 15:16
Dioooo :kiss:
Ti aNo rand , peccato stia per passare i 4000 post ,a quel punto entrero nell'elite di wayne e non ti potro piu parlare :point:
sta cosa non me l'avevano mica detta..
Galandil
17th February 2007, 15:18
Randolk, mi dai il link dove hai letto sta news?
Ho pure letto poco fa che forse (non è ufficiale), in MP3 si potrà pure pilotare la navetta di Samus. :eek: :eek:
Randolk
17th February 2007, 15:24
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=67843&zona=wii&foto=1&num_foto=0
Randolk
17th February 2007, 15:26
Se fanno com'è successo in passato, visto che imo (e senza h :sneer: ) MP2 >>>> MP1, MP3 >>>>>> MP2 e sarà la fine pure con l'online. :metal: :metal: :bow: :bow:
Sei un niubbo perchè non hai ancora provato MP Hunters, sallo.
Galandil
17th February 2007, 15:28
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=67843&zona=wii&foto=1&num_foto=0
Attenzione, momenti di panico! Ho trovato un link più dettagliato a questa notizia:
http://www.cubed3.com/news/6844/2/Reggie_on_Wii_-_Metroid_Online,_3rd_Parties,_Production_Issues
La parte finale però è criptica e mi spaventa un po':
Nintendo want Prime 3 to be perfect, to take their time in creating a fresh experience for Wii. "If it's perfect, does that mean it's going to be online?" In response, Fils-Aime said: "That's perfect for you."
Quel "That's perfect for you." potrebbe anche essere inteso come un "per te l'online può significare perfezione, ma per noi no". :afraid: :afraid:
Sarebbe comunque un autogol devastante per la Nintendo non inserire un online coi controcazzi su MP3, peggio di tutte le pessime scelte di Sony negli ultimi anni. :sneer:
Cmq :clap: agli italiani che non sanno manco tradurre delle news come si deve. :D
Galandil
17th February 2007, 15:31
Sei un niubbo perchè non hai ancora provato MP Hunters, sallo.
Non mi chiamo Arthu e non ho 20 ore al giorno da poter dedicare al gioco. :nod:
Intanto ieri ho saltato la cena cominciando a giocare alle 15 e terminando alle 2 su MP2. :metal:
Glorifindel
17th February 2007, 16:24
Intanto ieri ho saltato la cena cominciando a giocare alle 15 e terminando alle 2 su MP2. :metal:
ma quanto caxxo è lungo quel gioco? :eek:
Mosiah
18th February 2007, 12:10
Però 11 ore le trovi, brutto fancazzista :D
Gramas
18th February 2007, 12:47
io ve ouno tutti scegliete voi il gioco cs q3 quello che vi pare! e cmq pagaz > db more clone noob!
FLy down amico,ti vinco i 1on1 senza nemmeno sparare!
cmq meno bla e go qua che è live master.hltv.org:27050
lol@gioco da camper,roba che se ci provi contro un team vicino alla decenza vedi la fine che fai
Galandil
18th February 2007, 23:09
ma quanto caxxo è lungo quel gioco? :eek:
Dipende da come lo vuoi finire, se con tutti gli items/upgrades/scans o meno.
Sono arrivato alla fine (ma non l'ho ancora finito eh) in mi pare 26 ore di gioco in totale, tenendo conto che l'ho giocato disattivando il sistema dei suggerimenti (e questo a me piace parecchio :D), ho il 100% degli items/upgrades e mi pare un 92% degli scans.
Ricorda che ai fini dell'ending, conta la % di items/upgrades, al 100% ottieni diciamo il finale "completo" (questo sia nel primo sia nel secondo).