View Full Version : Fermo su nwn2
Epilol
27th December 2006, 17:57
in pratica quando il pala frocio entra nel mio gruppo nn posos toglierlo
personaggio principale -> nn l'ho tolto stregone
druida -> nn l'ho tolta mi servivano cure
il nano -> spacca troppo l'ho tenuto
allora ho buttato fuori il ladro giusto x sto periodo
sono entrato nel dungoen e x andare avanti al livello inferiore dovrei scasisnare la serratura di una porta... è possibile senza ladro? coem si fa a forzare la serratura.. su bg2 si poteva ma qui nn riesco a capire coem
thx
Luceen
27th December 2006, 18:00
la distruggi :D cast/melee
Kith
27th December 2006, 18:05
ladro is useless in nwn2, le trappole le disinnesco col nano, lucchetti li sfascio anche col mago asdasdasd
Tunnel
27th December 2006, 18:14
Se è quello della marmitta ti conviene metter l'espansione imho
http://www.scooter-system.fr/bibliotheque/dossier_test_pot_polini_evolution_6_n1.jpg
ah-ha-ha
come son simpatico :nod:
Epilol
27th December 2006, 18:20
eh ma il problema è come faccio ad attakkare ilo scrigno ? ^^
cmq è useless il ladro? in effetit le trappole sono una presa x il culo. ma x disinnescare trappole devo traianrlo a 1 su una classe (il talento dico) giusto?
altra domanda.. il nano ancora nn mi è diventato monaco, io ho parlato al tempio e mi hanno detot ke devo fare delle robe strane ma nn ci ho cpaito un cazzo ^^
SharTeel
27th December 2006, 18:30
click destro sulla porta, selezioni bash
oppure glie tiri qualche magia tipo freccia infuocata ecc
il nano ti diventa monaco + avanti np
Epilol
27th December 2006, 18:33
ok grazie mille
ed al posto della ladra (che x altro fa un pò skifo pure come ladra) cosa mi consigliate di metterci? io volevo fare tipo stregone monaco ladro chierico, magari un guerriero o qlc del genere? non ne ho idea delel classi ke ci sono + avanti
ed un'ultima cosa riguardo al nano monaco... a me quelli del tempio mi hanno dato una quest in cui il nano dovrebbe superare tre prove , devo fare qualcosa o soltanto aspettare? thx
SharTeel
27th December 2006, 18:46
mhh alla fine il gruppo standard di D&D comprende
1 combattente (guerriero o barbaro in primis, seguiti da paladino, ranger o al limite monaco)
1 vagabondo (ladro puro o preferibilmente multiclasse)
1 divine (druido (mia scelta preferita) o cleric)
1 arcane (sorcio o wizard in ordine di mia preferenza)
inoltre...
atto 2 e 3 = 5 membri del grp totali
Epilol
27th December 2006, 19:18
ok thx shar :D
SharTeel
27th December 2006, 19:23
per il monaco cmq a 1 certo punto durante l'atto 1 quando devi andare nelle zone degli orchi (mi pare la seconda tana) ti compare sulla mappa 1 spot chiamato "dwarven scouts", devi semplicemente andare li col nano e fare quella sidequest...il resto è legato alla storia principale, diventa monaco verso lv 16-17 cmq
Kith
27th December 2006, 20:46
io ora sto con warrior nano, druido elfa, chierica gitzerai, e mago9/EK7 me :D
Defender
27th December 2006, 21:42
1 divine (druido (mia scelta preferita) o cleric)
Come fai a preferire lo stupido druido al chierico?? è__éééégh!
Cleric >>>>>>>>>>>> all... Come cure come buff come tutto :D
Poi vabbè io parlo sempre del cartaceo visto che ridendo e scherzando nwn2 lo devo ancora giocare :P
SharTeel
28th December 2006, 02:17
mi attira di piu' il druido che te devo di :p sempre fatto sto effetto :sneer:
Epilol
28th December 2006, 03:39
ma si può scegliere il capo del gruppo come in bg2? nn ci sono ancora riuscito e nn è il max iniziare il combattimento dopo un discorso con lo stregone davanti a tutti ek viene preso di mira :D
Faramjr
28th December 2006, 12:31
Le classi non contano una mazza in nwn2, potresti giocartelo tutto con un solo personaggio per quanto è facile. Devi scegliere i personaggi che ti interessano di più, perchè quasi tutti hanno delle sottoquest da sviluppare. Quelle più "grosse" sono quelle della ladra, del nano e di Qara. Comunque "servono" un po' tutti i personaggi. A volte serve che ci sia la druida, a volte il bardominchia, a volte il ranger, a volte la chierica e il warlock.
Girali un po' tutti man mano che ti servono, ma almeno fino alla fine dell'atto 2 tieni in gruppo il nano e la ladra per le loro quest, che sono anche divertenti.
E comunque Sand è il miglior personaggio di sempre :bow:
Kith
28th December 2006, 12:39
Fara è un discorso un po troppo generico, alla fine uno nel party ci mette i pg che gli piacciono :D
concordo sul fatto che volendo lo finisci con 2 guerrieri e 2 maghi
Faramjr
28th December 2006, 12:44
Fara è un discorso un po troppo generico, alla fine uno nel party ci mette i pg che gli piacciono :D
concordo sul fatto che volendo lo finisci con 2 guerrieri e 2 maghi
E che ho detto io? :shrug:
Solo in alcune situazioni sei costretto a mettere in gruppo anche i personaggi merdosi come il bardo, se vuoi goderti il gioco al 100% con tutte le quest: Wendersnaven:sneer:
Kith
28th December 2006, 12:46
E che ho detto io? :shrug:
Solo in alcune situazioni sei costretto a mettere in gruppo anche i personaggi merdosi come il bardo, se vuoi goderti il gioco al 100% con tutte le quest: Wendersnaven:sneer:
si in effetti avevo capito male io sorry :kiss: (ancora troppo vino in circolo dalle feste, son lento a smaltire :sneer: )...
lol è vero la quest dei wendersnaven asdasd
SharTeel
28th December 2006, 14:13
visto che morboz ce sta ancora giocando certe cose potreste anche metterle nel tag -spoiler- visto che a quanto si capisce da quello che scrive sta ancora all'atto 1 --> molte sottoquest ancora non ne ha manco sentito parlare di striscio :>
cmq no morboz, non puoi scegliere il leader puro..purtroppo han fatto sta cosa (chissà perkè, sarà residuo di nwn1 :look: ) che quando parli co qualcuno ti poppa davanti a tutti il leader (che è l'unico i cui valori di skill di dialogo servono a qualcosa alla fine -.-)
Epilol
28th December 2006, 14:59
cmq nn mi trovo x niente male io con la telecamera, al contrario di quello ke si diceva. ho messo la telecamera tipo baldur's gate ke nn sta fissa sul char ke usi
Manshoon
28th December 2006, 15:23
Mi avete incuriosito..nwn1 non lho finito,ma i vari Baldurs Gate ostia se ci ho giocato:)
Sto cercando qualche video con pg Dwarf ma non ne trovo di fatti bene, voglio fare un nano come è sempre stato in tutti i games ove la razza fosse disponibile:P
Epilol
28th December 2006, 16:18
questo è uno screen dove c'è pure il nano :P
http://img221.imageshack.us/img221/7272/nwn2db5.jpg
cmq a me piace veramente tanto anche se poteva essere fatto meglio (come motre grafico, troppo pesante e a livello di AI, bugs e giocablità in generale)
non è manco paragonabile a baldur's gate 1 & 2, che sono due capolavori assoluti, ma sto nwn2 mi sta appassionando parekkio
voto: 90/100 ^^
SharTeel
28th December 2006, 18:01
sono l'unico ad aver giocato a nwn2 con un solo bug in 50 ore di playing? :sneer:
cmq AI sucks, puppet mode ftw! (e free look camera pure :sneer: )
Epilol
28th December 2006, 18:17
sono l'unico ad aver giocato a nwn2 con un solo bug in 50 ore di playing? :sneer:
cmq AI sucks, puppet mode ftw! (e free look camera pure :sneer: )
boh a me i membri del party delle volte stanno fermi e nn mi seguono
oppure dopo i combattimenti resta la musichetta del fight x dieci secondi e li devo muovere uno ad uno xkè nn mi seguono
oppure mando un char lontanissimo a cliccare su un item e magicamente il leader del gruppo si teletrasporta
oppure delel volte ke entro in una nuova zona ho tutti gli incantesimi nella barra spostati
oppure mi si spostano i membri del gruppo (esempio chi era al seocndio posto va al terzo)
giusot x citarne alcuni ^^
Epilol
28th December 2006, 18:35
altro bug
cercavo una tizia in un villaggio ed esce una ke mi dice ke sa dove è. io gli ho risposto sparisci dalla mia vista se nn vuoi ke ti uccida ed è scappata via. poi controllo il diario e diceva ke con questa ci avevo parlato e mi aveva detto dove era la tipa ke cerco -.-
noltre:
dei sicari facilissimi mi danno 125 exp a level 1, altri sicari nella quest della ladra molto + difficili mi davano 20 exp.. ora sono level 10 sto uccidendo degli orchi facili (ma sono sempre level 10) e mi danno 5 di exp ^^
bo secondo me i bug nn mancano :D
Manshoon
28th December 2006, 20:39
Lol, lo provero' cmq:) e grazie per lo screen:)
Ho visto un po di video su youtube..gli effetti delle magie sembrano ben fatti:
Warlock: http://www.youtube.com/watch?v=QB0B0CFYsuQ
Weapon Master: http://www.youtube.com/watch?v=3yjV8d3U5AY
Allora il motore grafico è pesante? Shar non ci giocavi al massimo?
Un altro game dall' ottimizzazione da riferimento :asd
Xangar
28th December 2006, 20:55
Io ci giocavo al massimo dei dettagli ma effettivamente è pesante come motore grafico. Onestamente mi ha leggermente deluso il finale, ovvero dopo la morte del boss...
speravo in un filmato conclusivo, invece della voce fuori campo e delle immagini in sequenza... questo mi ha veramente deluso
SharTeel
28th December 2006, 21:11
morboz tutti quei bug non sono showstopper, il gioco va avanti lo stesso...
e poi se non ti seguono subito basta un bel broadcast command -> follow me e ti vengono dietro :p
poi se giochi con la versione 1.00 invece della 1.03 non so che dirti :sneer:
per xangar
sul finale 1 pò ti do ragione, ma nwn1 mi ha abituato alle immagini in sequenza quindi me ne frego :p
Lol, lo provero' cmq:) e grazie per lo screen:)
Ho visto un po di video su youtube..gli effetti delle magie sembrano ben fatti:
Warlock: http://www.youtube.com/watch?v=QB0B0CFYsuQ
Weapon Master: http://www.youtube.com/watch?v=3yjV8d3U5AY
Allora il motore grafico è pesante? Shar non ci giocavi al massimo?
Un altro game dall' ottimizzazione da riferimento :asd
io gioco a nwn2 al massimo dei dettagli (1280x1024) con ombre disattivate e AA4x, 50-60 fps ovunque tranne che dentro neverwinter o negli scontri troppo incasinati dove swappa 1 pò all'inizio ma poi si stabilizza verso i 30fps :O
pesante certo come motore, ma non + di altri giochi (primo fra tutti lo "stupendo" gothic 3 :sneer: )
p.s. notare che la 1.03 ha portato diverse ottimizzazioni per il framerate
Epilol
28th December 2006, 21:12
si io pure ci gioco al massimo e nn scendo mai sotto i 30 fps (xò per esempio oblivion mi gira meglio e la grafica è migliore ^^) quindi nn mi lamento... xò ho sentito tutti lamentarsi del motore grafico ^^
gioco la 1.03 ma ke centra ke il gioco va avanti lo stesos? sono sempre bug...
SharTeel
28th December 2006, 21:16
cmq riguardo i sicari balbla difficili ecc, quello dipende dal challenge rating di una creatura
a lv 1 incontri sicari che hanno il cr magari a 2-3 (quindi arancioni-rossi) e ti pagano 125, a lv 10 incontri dei sicari con cr 6-7 (verdi o bianchi), hanno + hp e abilità migliori di quelli a lv 1 che erano scarsi, ma ti pagheranno cmq un cazzo di xp
è una cosa di D&D questa, non di nwn :p
in nwn2 c'è UN solo bug che ti può impedire di andare avanti (atto 2 verso la fine mi pare), ma riesci a proseguire lo stesso (altrimenti non l'avrei finito :p)
tutto il resto è secondario e nemmeno li considero
Epilol
28th December 2006, 21:22
cmq riguardo i sicari balbla difficili ecc, quello dipende dal challenge rating di una creatura
a lv 1 incontri sicari che hanno il cr magari a 2-3 (quindi arancioni-rossi) e ti pagano 125, a lv 10 incontri dei sicari con cr 6-7 (verdi o bianchi), hanno + hp e abilità migliori di quelli a lv 1 che erano scarsi, ma ti pagheranno cmq un cazzo di xp
è una cosa di D&D questa, non di nwn :p
in nwn2 c'è UN solo bug che ti può impedire di andare avanti (atto 2 verso la fine mi pare), ma riesci a proseguire lo stesso (altrimenti non l'avrei finito :p)
tutto il resto è secondario e nemmeno li considero
ma hai letto cosa ho scritto?
ero dello stesso livello
fuori dalla città di notte mi hanno attakkato sicari ke oneshottavo e mi davano 125 exp, entro dentro x rubare la moneta al ladro e becoc dei sicari ke mi ownano e 5 volte di seguito... alla fine li killo e ognuno dava 25 di exp.. questo è normale secondo te?
poi tu puoi anche nn considerarli xò ci sono...