PDA

View Full Version : Beh?questa mi mancava...



Shalee
27th December 2006, 20:44
Stavamo discutendo in casa degli "effetti benefici o meno " della Marijuana.
Sapevo che non e' un semplice eccitante ma ignoravo tutta sta pappardella di cose.

Andate a leggere la parte "Usi terapeutici".

http://it.wikipedia.org/wiki/Marijuana

Io personalmente non sono contro a questo tipo di "Droghe leggere" se usate con buon senso, il che significa non andare a fare i pirla contromano il sabato sera et simili.

;)

powerdegre
27th December 2006, 20:54
posso oldarti sta cosa???
mi ricordo che ne parlavo coi compagni quando ero nel comitato studentesco all'ITI, son passati groso modo quei 15/16 anni....

Kolp
27th December 2006, 21:16
posso oldarti sta cosa???
mi ricordo che ne parlavo coi compagni quando ero nel comitato studentesco all'ITI, son passati groso modo quei 15/16 anni....

*

riguardo a quanti anni non saprei quantificare, perchè quei 15/16 anni fa non mi interessavo alla materia (ero troppo preso dai primi anni d'asilo...)

Galandil
28th December 2006, 00:48
Quelle informazioni sono pure vecchie, in inghilterra sono anni che hanno sperimentato e verificato l'efficacia del THC come tampone per i malati gravi di epilessia invece di quelle merde sintetiche di psicofarmaci anti-epilettici.

-=Rho=-
28th December 2006, 04:36
ma come io credevo che tutto quello che c'e' scritto sulla wilkipedia fosse vangelo , non e' possibile se non e' scritto la non puo' essere vero :rolf:
:

powerdegre
28th December 2006, 12:37
La gente comunque dovrebbe imparare ad informarsi meglio, ci sono ancora tanti tonni che vorrebbero continuare il proibizionismo per indottrinamento ricevuto, si informassero un po' capirebbero che non e' tutto come ti raccontano.
Se penso che la canapa era prodotta regolarmente pure da noi, e fino agli anni 30 veniva usata regolarmente per medicinali, prima che venisse bandita dalle lobby... -.-'

San Vegeta
28th December 2006, 13:34
wè, guardate che non è che uno si fa una canna e sta meglio.
sono foglie di maria trattate opportunamente, si comprano in farmacia (dove è legale venderle) e le fumi o le assumi in modo diverso, ma non è quella robaccia che compri per strada. e soprattutto, un malato che ne ha bisogno dopo averla fumata non guida e non va in disco

powerdegre
28th December 2006, 14:14
wè, guardate che non è che uno si fa una canna e sta meglio.
sono foglie di maria trattate opportunamente, si comprano in farmacia (dove è legale venderle) e le fumi o le assumi in modo diverso, ma non è quella robaccia che compri per strada. e soprattutto, un malato che ne ha bisogno dopo averla fumata non guida e non va in disco


Per tua informazione, ci sono diversi casi un cui ti rolli un cannone, te lo fumi, ne hai benefici.
Non sono opportunamente trattate, e' canapa, punto.
Poi e' vero per la maggior parte dei casi si tratta di medicine fatte con estratti dalla canapa, ma cio' non esclude i benefici che alcuni possono ottenere semplicemente dal fumarsi una canna.

Riguardo a chi la fuma e ci va in disco, vorrei ricordarti che la stessa cosa succede con l'alcol, oltretutto in numero maggiore e con risultati anche peggiori. E soprattutto che non e' colpa della sostanza, ma di chi ne abusa.

Estrema
28th December 2006, 14:24
Ancora con questa storia delle droghe che fan bene:rotfl:

poi come al solito canne vs alcool ecc mo vi dico una cosa qui a perugia stanno facendo il polo ospedaliero nuovo che sarà uno dei 5 più attrezzati d'europa tra le varie cose c'è pure la medicina cinese e l'uso di droghe terapeutiche vediamo un po quanti tossici ricovereranno:rotfl:

powerdegre
28th December 2006, 18:37
Ancora con questa storia delle droghe che fan bene:rotfl:

Io sono sempre piu' convinto che te hai una visione selettiva del mondo, vedi solo cio' che vuoi vedere.
Noi si sta parlando di una specifica cosa, la canapa. Quindi non generalizzare.

E' un fatto che in tutti gli studi effettuati, sia risultata avere effetti benefici.
E' un fatto che fino agli 30 venisse regolarmente usata nei medicinali, prima di essere messa fuori legge senza alcun motivo logico.
E' un fatto che viene usata in piu' di una nazione al giorno d'oggi per curare le piu' svariate malattie.

Non mi allargo alla liberalizzazione, non e' argomento che ci interessi ora.

Hador
28th December 2006, 19:20
si fa bene ma i polmoni te li smichia, come le sigarette, allo stesso modo (purtroppo)

San Vegeta
28th December 2006, 20:54
Per tua informazione, ci sono diversi casi un cui ti rolli un cannone, te lo fumi, ne hai benefici.
Non sono opportunamente trattate, e' canapa, punto.
Poi e' vero per la maggior parte dei casi si tratta di medicine fatte con estratti dalla canapa, ma cio' non esclude i benefici che alcuni possono ottenere semplicemente dal fumarsi una canna.
Riguardo a chi la fuma e ci va in disco, vorrei ricordarti che la stessa cosa succede con l'alcol, oltretutto in numero maggiore e con risultati anche peggiori. E soprattutto che non e' colpa della sostanza, ma di chi ne abusa.

se ti fai una canna e non ti fa niente che cazzo te la sei fatta a fà?
e cmq si, anche l'alcool provoca guai, ma esiste una legge per l'abuso di sostanze alcoliche (2 bicchieri di vino sono il limite), non so se esiste una legge per togliere la patente a chi si sballa e poi guida.
IO sono il primo a bere e guidare lo stesso, e sbaglio non lo nego.
però non mi porto le birre o iliquori in macchina per ubriacarmi prima della disco, così come non uso droghe per divertirmi

Evildark
28th December 2006, 21:08
si fa bene ma i polmoni te li smichia, come le sigarette, allo stesso modo (purtroppo)

infatti per uso medico è in forma di diffusori ad areosol o pasticche et similia..

powerdegre
29th December 2006, 12:02
se ti fai una canna e non ti fa niente che cazzo te la sei fatta a fà?
e cmq si, anche l'alcool provoca guai, ma esiste una legge per l'abuso di sostanze alcoliche (2 bicchieri di vino sono il limite), non so se esiste una legge per togliere la patente a chi si sballa e poi guida.
IO sono il primo a bere e guidare lo stesso, e sbaglio non lo nego.
però non mi porto le birre o iliquori in macchina per ubriacarmi prima della disco, così come non uso droghe per divertirmi

Te non ti ubriachi prima della disco, tanti altri lo fanno.
Siccome te non lo fai, non mi puoi venire a dire che la gente non beve prima di andare a ballare, ma si ammazza di canne.
Inoltre, per le sostanze alcoliche, viene punita la guida in stato di ebbrezza, per la canapa viene punito il possesso.
Considerato che la canapa e' anche meno nociva dell'alcol, mi pare una bella differenza, quindi un ci prendiamo per i fondelli.

DonZaucker
29th December 2006, 13:35
Questi thread sulle canne sono sempre uguali, prima si parte dicendo che non fanno male, poi si tira fuori il paragone con l'alcool, poi si tira fuori il discorso della guida a quel punto subentra Thor che scrive "Drogatelli del cazzo", infine ci si trova a pagina 30 e da 10 pagine il thread è pwnato da Estrema e Hador che continuano a ripetere lo stesso concetto, il tutto si conclude con un "Estre con te è inutile discutere, tanto non capisci un cazzo".

powerdegre
29th December 2006, 13:41
Questi thread sulle canne sono sempre uguali, prima si parte dicendo che non fanno male, poi si tira fuori il paragone con l'alcool, poi si tira fuori il discorso della guida a quel punto subentra Thor che scrive "Drogatelli del cazzo", infine ci si trova a pagina 30 e da 10 pagine il thread è pwnato da Estrema e Hador che continuano a ripetere lo stesso concetto, il tutto si conclude con un "Estre con te è inutile discutere, tanto non capisci un cazzo".

Grazie, mi sa che me ne cavo fuori stavolta...

gilda
29th December 2006, 15:36
Questi thread sulle canne sono sempre uguali, prima si parte dicendo che non fanno male, poi si tira fuori il paragone con l'alcool, poi si tira fuori il discorso della guida a quel punto subentra Thor che scrive "Drogatelli del cazzo", infine ci si trova a pagina 30 e da 10 pagine il thread è pwnato da Estrema e Hador che continuano a ripetere lo stesso concetto, il tutto si conclude con un "Estre con te è inutile discutere, tanto non capisci un cazzo".
cazzo se hai ragione....:clap:

Kjoene
29th December 2006, 16:26
Stavamo discutendo in casa degli "effetti benefici o meno " della Marijuana.
Sapevo che non e' un semplice eccitante ma ignoravo tutta sta pappardella di cose.
Andate a leggere la parte "Usi terapeutici".
http://it.wikipedia.org/wiki/Marijuana
Io personalmente non sono contro a questo tipo di "Droghe leggere" se usate con buon senso, il che significa non andare a fare i pirla contromano il sabato sera et simili.
;)
Ammazza te ne sei accorto presto :confused:

si fa bene ma i polmoni te li smichia, come le sigarette, allo stesso modo (purtroppo)
te li sminchia talmente tanto che viene usata contro malattie respiratorie :confused:
mariuana <<< >>>canna

Sintak
29th December 2006, 16:29
Questi thread sulle canne sono sempre uguali, prima si parte dicendo che non fanno male, poi si tira fuori il paragone con l'alcool, poi si tira fuori il discorso della guida a quel punto subentra Thor che scrive "Drogatelli del cazzo", infine ci si trova a pagina 30 e da 10 pagine il thread è pwnato da Estrema e Hador che continuano a ripetere lo stesso concetto, il tutto si conclude con un "Estre con te è inutile discutere, tanto non capisci un cazzo".

*

Hador
29th December 2006, 17:01
te li sminchia talmente tanto che viene usata contro malattie respiratorie :confused:
mariuana <<< >>>cannaio ho l'asma :nod:
è un broncodilatatore, ma non per questo non ha la merda che han le sigarette - catrame schifezze eccetera.
Ti apre i bronchi ma mica fa bene ai polmoni eh -_-


cmq uppo donzaucker :sneer:

Kolp
29th December 2006, 17:38
se la assumi in altri modi (aerosol, vaporizzatore, pastiglie) non dovrebbe avere la stessa merda delle sigarette... almeno penso. non sono un medico ovviamente, ne un esperto in materia :look:

uppo pure io donzaucker

Faramjr
29th December 2006, 18:03
Lo sbandierare queste cose come elemento a favore della liberalizzazione delle droghe è un altro dei motivi per cui devono continuare a vietarle.

Secondo voi come lo somministrano il THC ad un malato terminale inchiodato in un letto di ospedale? Gli accendono una canna? Svegliatevi, geni...

Razj
29th December 2006, 18:22
Lo sbandierare queste cose come elemento a favore della liberalizzazione delle droghe è un altro dei motivi per cui devono continuare a vietarle.
Secondo voi come lo somministrano il THC ad un malato terminale inchiodato in un letto di ospedale? Gli accendono una canna? Svegliatevi, geni...

chi è che ha scritto di voler liberizzare qualcosa in sto 3d? :rain:

Kjoene
29th December 2006, 18:34
io ho l'asma :nod:

io pure :nod: ti voglio bene :nod: