Log in

View Full Version : wii "add-on" vale la pena?

Jarkheld
27th December 2006, 22:31
mmm...ho 400 euro da buttare, e stavo pensando se valga o no la pena prendersi un wii :D premetto che nn sarebbe la mia postazione di gioco principale, anzi...lo useri solamente come "add-on" del pc, tenendolo li attaccato al televisore per giocarci si e no a scazzo ogni tanto, quando viene gente a casa, o in fattanza :sneer: nn mi interessano le altre console, per giocare serio ho il pc, e costano troppo per essere usate come "giocattolino"...alla luce di questo, secondo voi vale la pena prenderlo?

Slurpix
27th December 2006, 22:39
Hai messo assieme le parole magiche: "Wii" e "giocarci a scazzo", quindi buyalo istant.

9-3v4iM-9
27th December 2006, 23:10
il wii è proprio una piattaforma secondaria imo, proprio per questo ho deciso di non prenderlo QQ almeno prima che il parco giochi si ingrandisca

Glorifindel
27th December 2006, 23:53
col pc che ti sei fatto potresti ritrovarti a non usarlo molto spesso...
soprattutto adesso che finito Zelda e RRR non c'è moltissimo a cui giocare di proprio bello bello.

Visto che hai già di che divertirti io aspetterei un paio di mesetti...
poi se proprio hai gente a casa tutti i giorni che non sa che fare, prendilo.
Ma conoscendo i tuoi gusti difficilotti (in msn mi hai sputtanato giochi come Fear e Oblivion testati al max con pc nuovo :D) giochilli non troppo "seri" come alcuni titoli del Wii potrebbero farti un po' cascare le palle :nod:

Vedi tu, male che vada puoi prenderlo, provarlo ben benino un paio di settimane e decidere se valga la pena tenerlo o rivenderlo, tanto fino a gennaio non si svaluterà più di tanto imho, nemmeno se usato e tenuto in buono stato.
Come titoli iniziali prendi Zelda e RRR, evita se puoi CoD3, tuttalpiù punta a Red Steel :nod:

Galandil
28th December 2006, 00:27
(in msn mi hai sputtanato giochi come Fear e Oblivion testati al max con pc nuovo :D)

E ha fatto bene, io li ho giocati entrambi e in definitiva mi hanno fatto cascare le palle di molto. :nod:

Oblivion è di una noia mortale dopo 20 ore di play (è SEMPRE la stessa cosa, uccidi mob, uccidi mob, uccidi mob), Fear è un FPS che inizia bene e poi finisce parecchio a cazzo, e in definitiva non è niente di che (Prey è già molto meglio di Fear).

Zelda >>>>>> all, ormai sono diventato ufficialmente uno Zelda fanboy (ma Zelda se lo merita, questo titolo).

Poi lol@gioco serio, una dicotomia bella e buona. Anche sul Wii, se vuoi, ti ci metti di impegno, io ora mi sto nerdizzando per arrivare a 1000 punti al tennis in single, e da un certo punto in poi bisogna imparare a giocare invece che muovere il wiimote a caso per vincere. ;)

Jarkheld
28th December 2006, 03:30
insomma che faccio lo prendo? :sneer: nn mi interessa la graficona, x quello ho il pc...ne giochi ubbah...per quello ho sempre il pc :nod: mi serve qualcosa da scazzo, mi basta che sia divertente e nn molto impegnativo :D

Kjoene
28th December 2006, 03:41
tu prendilo, se poi non ti piace me lo rivendi a metà prezzo ok :nod: ?

Jarkheld
28th December 2006, 03:46
tu prendilo, se poi non ti piace me lo rivendi a metà prezzo ok :nod: ?
:nod:

Mosaik
28th December 2006, 04:08
Io l'ho presa proprio per giocarci a scazzo e farmi 2 risate con gli amici con i vari giochetti di sport che ci sono dentro :)

Se avessi voluto una console per incastrarmici ben bene credo avrei optato per la ps3 o l'xbox :D

Glorifindel
28th December 2006, 11:05
come sopra, a sto punto prendilo

Kith
28th December 2006, 12:04
<---- presa a scazzo per giocarci con gli amici :D, però mi accorgo che a nwn2 non ci gioco da un pezzo e mi fan male le braccia :sneer: (maledetto wiisports)...

cmq PC (graficahhh) + Wii (metodo di controllo alternativo+consolle improntata al multiplayer) >>>>>>>>> ALL

Kjoene
28th December 2006, 12:09
:nod:

Fammi sapere allora eh :nod:

Glorifindel
28th December 2006, 12:15
<---- presa a scazzo per giocarci con gli amici :D, però mi accorgo che a nwn2 non ci gioco da un pezzo e mi fan male le braccia :sneer: (maledetto wiisports)...

cmq PC (graficahhh) + Wii (metodo di controllo alternativo+consolle improntata al multiplayer) >>>>>>>>> ALL

in effetti tra le console è quella che ha i titoli meno "traducibili" su pc, mentre una x360 per dire, è quasi un surrogato avendo titoli simili e grafica sbura.

Kith
28th December 2006, 12:41
Gpu g80 >>> Ps3 e Xbox360 :D

contando che fra 2-3 mesi usciranno le schede di fascia media di tale generazione, gg a sony con ps3 obsoleta prima del lancio ( in Italia :D ).

Quindi WC (wii+pc) è la combo finale :D (anche se non suona tanto bene asasdasd)

Kjoene
28th December 2006, 12:47
PC+X360+Wii is da way :nod:

BlackCOSO
28th December 2006, 12:48
Gpu g80 >>> Ps3 e Xbox360 :D

contando che fra 2-3 mesi usciranno le schede di fascia media di tale generazione, gg a sony con ps3 obsoleta prima del lancio ( in Italia :D ).

Quindi WC (wii+pc) è la combo finale :D (anche se non suona tanto bene asasdasd)

Sara' da vedere , per ora la grafica di GoW , il pc se la dimentica ;) ....e sinceramente titoli come Elveon se fatti girare su pc , per visualizzarli con un dettaglio pari alla 360 ( o ps3 che sia..) non ho idea di che hw dovranno avere...calcola poi che servira una SV di fascia alta......e ti assicuro a quel punto che la 360 " completa " costera come la sola scheda video...

azzardare paragoni fra pc e console e sempre sbagliato :D

Ylo
28th December 2006, 12:50
Mah,anche io l'avevo presa piu' per "scazzo" che per altro.Per giocare "seriamente" ero convinto che il pc bastasse,ora e' una settimana,ma anche due forse,che il pc lo accendo per navigare un po' e basta.
La combo wiitennis+wiibowling in multi+zelda puo' essere devastante.
E ti assicuro,alla grafica "scadente" dopo 20 minuti che giochi non ci fai nemmeno piu' caso.
Visto il prezzo non altissimo,alla fine secondo me te la puoi rischiare.:look:

Kith
black la 8800 gtx ha 1 volta e mezzo la potenza di calcolo della gpu della ps3 :D

aspetta solo che esca qualche titolo che sfrutti appieno dx10 (crysys ? :D ) che tanto a specifiche siamo ben sopra a xbox360 e ps3.

Mah,anche io l'avevo presa piu' per "scazzo" che per altro.Per giocare "seriamente" ero convinto che il pc bastasse,ora e' una settimana,ma anche due forse,che il pc lo accendo per navigare un po' e basta.
La combo wiitennis+wiibowling in multi+zelda puo' essere devastante.
E ti assicuro,alla grafica "scadente" dopo 20 minuti che giochi non ci fai nemmeno piu' caso.
Visto il prezzo non altissimo,alla fine secondo me te la puoi rischiare.:look:

io sono astigmatico di 0,5 per occhio, se gioco senza occhiali è come se avessi l'antialiasing :rotfl: , solo se metto gli occhiali riposavista vedo le seghettature (in cod3 e in wii sports) delle texture :D

Glorifindel
si ma la g80 costa da sola come la console di sony, poi ci devi cmq comprare tutto il resto.

E poi visti titoli tipo Killzone, Resistance su PS3 e GoW/Mass Effect su x360, non mi paiono tanto brutte ste console.
Il problema dei pc è sempre la longevità. Oggi metto una g80 a 500 euro, tra 1 anno e mezzo è superata, mentre la console tuttal+ fa un aggiornamento al firmware e gg.

quando dicevo surrogato del pc intendevo soprattutto per chi non può sostenere i costi di continui upgrade hardware. Io per dirti, da qui a fine 2007 non cambierei i componenti al pc coi fondi che ho a disposizione, perchè ci starei giusto giusto con la pecunia ma mi ritroverei con altra roba che esce un mese dopo e con i prezzi che oscillano verso il basso a ritmo sostenuto.

Ti basti considerare che in 2 mesi il prezzo dei Core Duo è sceso di tipo 50-60 euro in diversi shop, e che lo stesso è accaduto per schede video dx9 di casa Ati, anche modelli nuovi come l'X1950.

C'è troppa roba in giro e se non ci si può permettere un sistema con g80 direi che per giocare la console continua ad essere una valida alternativa.

Kith
28th December 2006, 12:58
si ma la g80 costa da sola come la console di sony, poi ci devi cmq comprare tutto il resto.

E poi visti titoli tipo Killzone, Resistance su PS3 e GoW/Mass Effect su x360, non mi paiono tanto brutte ste console.
Il problema dei pc è sempre la longevità. Oggi metto una g80 a 500 euro, tra 1 anno e mezzo è superata, mentre la console tuttal+ fa un aggiornamento al firmware e gg.

quando dicevo surrogato del pc intendevo soprattutto per chi non può sostenere i costi di continui upgrade hardware. Io per dirti, da qui a fine 2007 non cambierei i componenti al pc coi fondi che ho a disposizione, perchè ci starei giusto giusto con la pecunia ma mi ritroverei con altra roba che esce un mese dopo e con i prezzi che oscillano verso il basso a ritmo sostenuto.

Ti basti considerare che in 2 mesi il prezzo dei Core Duo è sceso di tipo 50-60 euro in diversi shop, e che lo stesso è accaduto per schede video dx9 di casa Ati, anche modelli nuovi come l'X1950.

C'è troppa roba in giro e se non ci si può permettere un sistema con g80 direi che per giocare la console continua ad essere una valida alternativa.

500 euro oggi, e hai una gpu più potente di ps3/xbox360, fra 3 mesi la hai con 200 euro in meno, ovvero con una scheda video di fascia media.

Aggiornando il firmware di una consolle mica gli aumenta la potenza di calcolo :D

la 360 per 1 anno e passa ha avuto il predominio come potenza grafica, con dx10 e nuova generazione di gpu le cose cambieranno a favore del pc.

il fatto che la tecnologia è sempre in sviluppo, porta il pc (ovvero una macchina sempre aggiornabile) ad essere in netto vantaggio sulle consolle.

un'altro gg sentito a sony, cioè lol 600 € per la ps3 ? Giusto per le Killer app ha senso prenderla.

Glorifindel
28th December 2006, 13:25
si ma ora che sviluppano giochi dx10 come si deve passa un annetto tipo.
Sinceramente i primi video di Crysis o Alan Wake mi sono sembrati qualitativamente inferiori a Killzone o quantomeno uguali ad altri titoli già presenti su console o che usciranno nel 2007.

Poi cmq imho sono cose diverse, il pc rifarlo i suoi 1200 euro li richiede più o meno tutti, probabilmente anche di più. Se uno lavora 1,5k di euro ogni due anni se li spende abbastanza tranquillo, uno studente invece magari preferisce spendere circa 1/3 e farsela durare un paio d'anni in più.

Poi ovvio che come ho un reddito mio significativo me lo sputtano sul megapc+console però ora come ora non è tanto facile paragonare una scheda video a un sistema di gioco bello che completo.
La prima per girare bene richiede altre spese, mentre la console l'attacchi al tv e sei bello che pronto.

Bho vedremo a dx10 uscite se ci sarà tutta questa miglioria grafica.

Su una cosa sono d'accordo... Sony non se ne può uscire così in ritardo dettando un anno prima il prezzo -.-
Cioè, ha praticamente detto alla concorrenza sotto quali parametri deve stare per fregarla in competitività.

BlackCOSO
28th December 2006, 14:42
Non so..tutti aspettano le Dx10...a me sembra sinceramente che la grafica delle dx10 nuove corrisponda a quella usata adesso dalla 360 :look: ( che guarda caso e sempre Ms..).....poi sono solo supposizioni e niente piu' , anche perche si trovano pochi filmati sulla rete e non di ottima fattura.....ma ho quell'impressione....

Io so solo che sono abituato a giocare " bene " , il gioco deve filare fluido senza cazzi e mazzi , ogni tanto ricado nell'errore di conprare sv di fascia media perche hanno il rapporto prezzo prestazioni buono , ma alla fine devo diminuire dettaglio , diminuiscono i frame ecc ,e mi gira il cazzo... , quindi ultimamente ci penso su' , se non si danno na calmata con i prezzi per l'Hw dei pc...sempre piu gente si buttera sulle console , inoltre sono rimasto veramente esterefatto dalla semplicita e funzionalita del X-live .....non pensavo che cosi tanta gente si sarebbe buttata a giocare on-line , se anche le console si prenderanno una larga fetta del Multiplayer...beh...

500 euro oggi, e hai una gpu più potente di ps3/xbox360, fra 3 mesi la hai con 200 euro in meno, ovvero con una scheda video di fascia media.

e prorpio quello il prob Kith :P

Quando la comprerai perche costera 200 euro in meno ...i giochi saranno sviluppati per la potenza delle nuove schede video e non piu della tua , ergo non riuscirai mai a giocare i titoli pesantucci con tranquillita con tutto full ecc...:P
Ho speso tanti anni fa circa un milione e cento per la uber mega pro sapphire 9700 atlantis pro ..... , non penso di fare mai piu na cazzata del genere :P

Kolp
28th December 2006, 15:12
il futuro penso sia pc notebook + console... e lo dico io che apparte il primo game boy e una ps1 in prestito per 6 mesi non ho mai avuto una console

Kith
28th December 2006, 15:40
e prorpio quello il prob Kith :P

Quando la comprerai perche costera 200 euro in meno ...i giochi saranno sviluppati per la potenza delle nuove schede video e non piu della tua , ergo non riuscirai mai a giocare i titoli pesantucci con tranquillita con tutto full ecc...:P
Ho speso tanti anni fa circa un milione e cento per la uber mega pro sapphire 9700 atlantis pro ..... , non penso di fare mai piu na cazzata del genere :P

ma non è assolutamente vero :\ una scheda di fascia media ti fa girare tutti i titoli tranquillamente per almeno 1 anno....

e poi crysys >>> gow come grafica tanto per dirla :D

gia cod2 per pc era un pelo meglio che cod2 per xbox360 e parliamo di 1 anno fa esatto...

Jarkheld
28th December 2006, 15:45
ma non è assolutamente vero :\ una scheda di fascia media ti fa girare tutti i titoli tranquillamente per almeno 1 anno....
e poi crysys >>> gow come grafica tanto per dirla :D
gia cod2 per pc era un pelo meglio che cod2 per xbox360 e parliamo di 1 anno fa esatto...
*

io con la mia scheda video, che non è DX10 e nemmeno la migliore attualmente sul mercato, gioco qualsiasi cosa con tutti i dettagli al max ;)

BlackCOSO
28th December 2006, 15:58
Si vabbe pure io con la 7600gt a 1024x768 gioco con tutto a palla :gha: ....poi andai a casa del mio amico quando compro' la 7900gt appena uscita , e giocava a 1600x sta cippa con AA attivo al massimo...cosa che posso tranquillamente scordarmi di fare...

Prova Medieval total war 2 con risoluzione al massimo e AA attiva con tutto settato high e poi ditemi..
Il problema e' per chi come me alla fine lo usa solo per giocare , ha senso spendere 600-700 euro ogni tot per aggiornarlo , e non poter riuscire a giocare a uno stracazzo di gioco in modo " serio " ? ....mi sa che ha ragione Kolp , mi tengo un notebook del cazzo per andare in internet e una console per giocare...

Jarkheld
28th December 2006, 15:59
Prova Medieval total war 2 con risoluzione al massimo e AA attiva con tutto settato high e poi ditemi..

gia provato :nod: a 1280x1024 :D

Kith
28th December 2006, 16:05
gia 1024x768 è una risoluzione migliore di gran parte delle tv :D

Kjoene
28th December 2006, 16:09
si ma in finale sta Wii a metà prezzo la rimedio o no :nod: ?

Kith
28th December 2006, 16:11
metà prezzo?

BlackCOSO
28th December 2006, 16:18
gia provato :nod: a 1280x1024 :D

Con la 1950 XT 512 ? mi sembra un po pochino come risoluzione :D

Cmq tu e Kith fate i " pinocchietti " sono impallinato con MTW II al lavoro l'ho provato su 400 tipi di piattaforme......con i dettagli High e ombre attive anche nelle piu piccole battaglie con una scheda di fascia media ti scordi di giocare a 1280x1024 o ci giochi con uno frame rate troppo basso nella maggior parte delle situazioni..

:P

Kith
28th December 2006, 16:24
cosè mtw II ? asdads ah medieval, non l'ho provato....

cmq io prendo in esame per esempio FEAR che ha un ottima grafica, sotto i 40fps a secondo con AA attivo etc. etc. non mi va mai :D

a parte gow di giochi con la grafica di fear non ne ho mai visti su nessuna consolle (ed è cmq un gioco datato, ce ne son molti altri :p )

Vedremo quando esce cod3 per pc :D

Jarkheld
28th December 2006, 16:25
Con la 1950 XT 512 ? mi sembra un po pochino come risoluzione :D

Cmq tu e Kith fate i " pinocchietti " sono impallinato con MTW II al lavoro l'ho provato su 400 tipi di piattaforme......con i dettagli High e ombre attive anche nelle piu piccole battaglie con una scheda di fascia media ti scordi di giocare a 1280x1024 o ci giochi con uno frame rate troppo basso nella maggior parte delle situazioni..

:P

allora è la XTX nn la XT, 512 gddr4 :D cmq, è il max della risol che mi regge il monitor, gioco sempre con quella e non mi ha mai dato problemi :D

BlackCOSO
28th December 2006, 16:32
allora è la XTX nn la XT, 512 gddr4 :D cmq, è il max della risol che mi regge il monitor, gioco sempre con quella e non mi ha mai dato problemi :D

Cioe PD..avete una Sapphire X1950XTX 512MB GDDR4 e una 7950 512 mb ecc.....e state a parlare a me che ho una 7600gt come girano i giochi con una fascia media ? ...:D ( anzi ormai la mia e quasi bassa...)...ma cambia poco visto che l'ho provato anche con 7900gs ecc...

Sucate va'..:elfhat:

Jarkheld
28th December 2006, 16:35
Cioe PD..avete una Sapphire X1950XTX 512MB GDDR4 e una 7950 512 mb ecc.....e state a parlare a me che ho una 7600gt come girano i giochi con una fascia media ? ...:D ( anzi ormai la mia e quasi bassa...)...ma cambia poco visto che l'ho provato anche con 7900gs ecc...

Sucate va'..:elfhat:
io non ho mai parlato di fascia media :nod: se guardi bene ho sempre parlato del mio pc...e della mia configurazione, che con una 7600gt nn giochi al max mi pare il minimo...

Glorifindel
28th December 2006, 16:43
io la sto pensando sempre più come Black e Kolp...

anche io ero un anticonsolaro (ultime console avute, il megadrive II e il gameboy 1a versione) ma ultimamente mi sono convertito.
C'è troppa incertezza nel panorama pc, sempre a correre dietro all'ultima novità. Voglio giocare senza rompermi a dover settare tutto ogni volta. Il sistema che mi sto facendo ora con le console mi sarebbe costato decisamente di più su pc e sarebbe invecchiato prima.
Poi imho meglio spendere 500 euro su una console e 500 in titoli originali che 1000 euro su un pc dovendo poi scaricare i giochi da crackare.

Il pc all'ultimo grido ce lo si fa se si vuole spendere e settare tutto maniacalmente. La console è la soluzione più tranquilla per chi vuole giocare bene spendendo il giusto e senza perdere tanto tempo.
Sono un po' due concezioni diverse oramai, tant'è che la maggior parte di quelli che hanno il pc ultima generazione nonostante tutto lo overcloccano, proprio perchè vogliono spingere per una passione loro.

Il pc non è solo potenza di gioco, è soprattutto settaggio/modding. Ha diverse altre funzioni. Quante volte si perde più tempo a configurarlo come si desidera un pc, che non a godersi i giochi e basta.
La console per sua natura è più "centro gaming" del pc, dato che nasce apposta per quello.

Kolp
28th December 2006, 16:47
tenete conto che dopo che ti compri una console, le successive le paghi cmq meno grazie alle offerte dei vari eb games che ti "rottamano" l'usato... infatti in realtà la spesa grande va fatta per il primo acquisto (console+joypad)

Kith
28th December 2006, 16:49
io la sto pensando sempre più come Black e Kolp...
anche io ero un anticonsolaro (ultime console avute, il megadrive II e il gameboy 1a versione) ma ultimamente mi sono convertito.
C'è troppa incertezza nel panorama pc, sempre a correre dietro all'ultima novità. Voglio giocare senza rompermi a dover settare tutto ogni volta. Il sistema che mi sto facendo ora con le console mi sarebbe costato decisamente di più su pc e sarebbe invecchiato prima.
Poi imho meglio spendere 500 euro su una console e 500 in titoli originali che 1000 euro su un pc dovendo poi scaricare i giochi da crackare.
Il pc all'ultimo grido ce lo si fa se si vuole spendere e settare tutto maniacalmente. La console è la soluzione più tranquilla per chi vuole giocare bene spendendo il giusto e senza perdere tanto tempo.
Sono un po' due concezioni diverse oramai, tant'è che la maggior parte di quelli che hanno il pc ultima generazione nonostante tutto lo overcloccano, proprio perchè vogliono spingere per una passione loro.
Il pc non è solo potenza di gioco, è soprattutto settaggio/modding. Ha diverse altre funzioni. Quante volte si perde più tempo a configurarlo come si desidera un pc, che non a godersi i giochi e basta.
La console per sua natura è più "centro gaming" del pc, dato che nasce apposta per quello.

invecchiato prima? :| e da quando lol

invecchiano assieme, è che il pc lo puoi (potere non dovere:p ) aggiornare, le consolle no ....

cmq di consollari capisco solo chi non ha bisogno del pc per lavorare/navigare/scaricare etc....

poi a me piace configurare i giochi e provarli prima di comprarli (con le demo intendo :sneer: ) :D

se il wii non avesse avuto il sistema di controllo che ha, non l'avrei assolutamente comprato.

cmq aspettiamo l'uscita di cod3 per pc, e poi facciamo un bel paragone grafico :D

Abby
28th December 2006, 17:06
invecchiato prima? :| e da quando lol
invecchiano assieme, è che il pc lo puoi (potere non dovere:p ) aggiornare, le consolle no .......cut..cut.. :D

Se è per diletto solamente le due cose per me sono simili.

Ho l'impressione che oggi hai solo due strade per il pc desktop:
O paghi molto una nuova tecnologia.
O ripaghi tutto per un'aggiornamento.

Fra schede madri, memorie, processori, slot video etc etc, sei "costretto" ad aggiornare più di un singolo componente, facendo lievitare la spesa finale.

Per la consolle con il passare del tempo c'è un aumento di prestazioni dovuto al migliore Software visto l'hardware fisso.
Per il pc questa ottimizzazione SW non c'è (NWN2 docet) in quanto con il passare del tempo ci si affida ad un aggiornamento dell'hardware.

Dopo diciamo 2 anni puoi:
Comprare una nuova Consolle.
Ricomprare scheda madre, memorie, Processore, Alimentatore, Scheda video.

Il tutto alla stessa spesa più o meno.

Shub
28th December 2006, 17:11
Aggiornate i pc ogni 6 mesi se comprate la fuffa o comprate le cose a bischero.
Io ad oggi ancora gioco con una vecchia TI4200 e non ho problemi con i giochi che uso abitualmente.

La Voodoo5500AGP l'ho tenuta per un buon 4 anni fino a quando Shrouded Island non chiedeva una scheda superiore.

Le mie spese negli ultimo 8 anni per le SV sono state in totale 400€, se invece consideriamo il pc nella sua totalità arrivo a 1500€

Ceo.

Glorifindel
28th December 2006, 17:19
le demo si scaricano anche su console (vedi x360)
CoD3 mi pare non uscirà mai per pc, passeranno direttamente al 4 se non sbaglio.

Sull'invecchiamento pc > di invecchiamento console è un dato di fatto, oggi il top grafico sono le 8800GTX, tra 9-10 mesi sarà quasi sicuramente altro.
Ma anche volendo prendere in considerazione un sistema medio, con i requisiti del nuovo Vista non è poi tanto economico rifarsi il pc per bene.

Io poi mi riferisco nella fattispecie a questo periodo particolare, il 2007 sarà un anno particolarmente movimentato per i pc, pieno di novità. Nell'arco di 1 anno si rischia un'obsolescenza prematura dei componenti mica da ridere.

Kith
28th December 2006, 19:06
Se è per diletto solamente le due cose per me sono simili.
Ho l'impressione che oggi hai solo due strade per il pc desktop:
O paghi molto una nuova tecnologia.
O ripaghi tutto per un'aggiornamento.
Fra schede madri, memorie, processori, slot video etc etc, sei "costretto" ad aggiornare più di un singolo componente, facendo lievitare la spesa finale.
Per la consolle con il passare del tempo c'è un aumento di prestazioni dovuto al migliore Software visto l'hardware fisso.
Per il pc questa ottimizzazione SW non c'è (NWN2 docet) in quanto con il passare del tempo ci si affida ad un aggiornamento dell'hardware.
Dopo diciamo 2 anni puoi:
Comprare una nuova Consolle.
Ricomprare scheda madre, memorie, Processore, Alimentatore, Scheda video.
Il tutto alla stessa spesa più o meno.

ho capito ma il limite cè, se il pilota diventa più forte e guida una cinquecento mai potrà battere un alfa con un pilota anche scarso....

ps la 7950 gt è di fascia media 300 € :p

per demo intendo DEMO :rolleyes:

poi non capisco cosa intendi per invecchiamento... dato che i chip video delle varie consolle li fanno gli stessi produttori di sk video per pc....

anzi invecchiano prima quelli delle consolle dato che prima di uscire ce ne impiegano di tempo (dato che devono pure assemblarle e testarle queste schede video, a contrario di quelle per pc che vengono prodotte e mandate sul mercato)

Glorifindel
28th December 2006, 19:40
con la differenza che la sola scheda video costa quanto la console però.
Il problema dei giochi per pc è che sono ottimizzati da far pena. Ogni gioco ha requisiti hardware diversi e nell'arco di 2 anni quello che prima andava poi non va più.
Perlomeno questo con le console non succede.
In questo senso i pc "invecchiano" prima. Perchè se esce qualcosa di più nuovo e con una nuova tecnologia 6 mesi dopo, quello che c'era prima gioco forza vale meno e invecchia se confrontato con la novità.
Poi ripeto, è una questione di costi. Con una scheda video da sola non ci fai niente, devi aggiungere tutto il resto per non essere limitato eventualmente da cpu, ram, scheda madre, ecc.

Il problema dei pc è che ciò che esce oggi come modello di punta sarà sfruttato domani, ma domani già uscirà altro a sua volta.
La console invece esce, vive la sua vita di aggiornamenti e giochi ottimizzati, e infine viene sostituita dal nuovo modello.
Quindi o spendi sugli 800 euro min. per un pc di fascia media/medio-alta ogni 2 anni (cpu+mobo/ram+s.video) o ne spendi tra i 390 e i 600 (senza considerare le promozioni che ti levano pure un 150 euro ci costi) ogni 3-4 anni.

Sta diventando più una questione di pecunia che di qualità in senso stretto. Alla fine su una tv che supporta al max il segnale HD, giocare con una x360 o una PS3 fa cmq la sua porca figura, non è che upscalando con un pc su quello stesso schermo a risoluzioni maggiori vedi meglio, anzi forse vedi pure peggio perchè la risoluzione non è quella nativa del televisore.
Poi ribadisco, questa è una mia opinione ora come ora, alle soglie del 2007, con i pc in pieno stravolgimento tecnologico e le nuove console in fase di perfezionamento con nuovi titoli su x360 e la futura uscita di PS3.

Il connubio Wii+pc lo trovo validissimo tuttavia, visto che sono le altre due le console che pretendono (e secondo me ci riescono per i motivi di cui sopra) di emulare una sorta di "pc per giocare" su tv.

Hador
28th December 2006, 19:42
Il problema e' per chi come me alla fine lo usa solo per giocare , ha senso spendere 600-700 euro ogni tot per aggiornarlo , e non poter riuscire a giocare a uno stracazzo di gioco in modo " serio " ? ....mi sa che ha ragione Kolp , mi tengo un notebook del cazzo per andare in internet e una console per giocare...io ci gioco in 1600x1200 :nod:
il problema è che o vai sui 20 pollici (come me ahahaa) o fino ai 19 i monitor più che a 1280x1024 nn vanno

i giochi per pc non sono ottimizzati di merd,a, semplicemente un pc si evolve ogni mese una console no, quindi i guochi nuovi sfruttano le robe nuove che escono per pc -> il pc diventa "obsoleto"
tra virgolette perchè con un pc ci giochi tranquillamente per 2-3 anni facendo piccoli upgrade

BlackCOSO
28th December 2006, 22:50
io ci gioco in 1600x1200 :nod:
il problema è che o vai sui 20 pollici (come me ahahaa) o fino ai 19 i monitor più che a 1280x1024 nn vanno
i giochi per pc non sono ottimizzati di merd,a, semplicemente un pc si evolve ogni mese una console no, quindi i guochi nuovi sfruttano le robe nuove che escono per pc -> il pc diventa "obsoleto"

appunto , stai dicendo la stessa cosa scritta da me...
Per il monitor , comprai un lcd 19 .....mi stava sul cazzo..e mi sono ricomprato un 21 Crt , e finche li venderanno ( e avro posto per tenere sti bestioni..) continuero a comprare crt 21-22 pollici

tra virgolette perchè con un pc ci giochi tranquillamente per 2-3 anni facendo piccoli upgrade

non sono le ventoline o le memorie che messe su un vecchio sistema fanno aumentare le prestazioni a vette inaudite....se si parla di giochi , gli upgrade vengono fatti sempre nella maggior parte dei casi in quei 2-3 pezzi , inoltre questi " piccoli " ritocchi fanno si che nella maggior parte dei casi c'e sempre un pezzo che fa da collo di bottiglia.
Se stiamo a guardare sopratutto gli ultimi tempi uno in 2 anni avrebbe dovuto cambiare 4 cpu ( e magari mobo ) e schede video...
I piccoli upgrade sono per quelli che si accontentano..., e ritorniamo nel solito discorso ...adesso hai un pc performante , ne riparleremo quando usciranno i quadricore e dx10 , dove i test e filamti che vedi dei vari crisis e company giravano su pc che per comprali devi fare un mutuo :oro:

Per le console la piattaforma e quella e di solito piu ci lavorano e piu escono Ka o titoloni...non e strano infatti che verso la fine di una console escano grandi titoloni , appunto perche la piattaforma e sempre quella non cambia nulla...., per il pc invece l'hai scritto poco sopra, continuano a spremere e ottimizzare per gli ultimi ritrovati della tecnologia, gia dopo 4 mesi hai una sv che da fascia alta rientra nella media...

edit: Glori ha spiegato benissimo nel post sopra...

Hador
28th December 2006, 23:35
appunto , stai dicendo la stessa cosa scritta da me...
Per il monitor , comprai un lcd 19 .....mi stava sul cazzo..e mi sono ricomprato un 21 Crt , e finche li venderanno ( e avro posto per tenere sti bestioni..) continuero a comprare crt 21-22 pollicilcd 20 pollici, 1600x1200 e dimensione effettiva uguale a crt 21-22 (per la questione del bordo)
non sono le ventoline o le memorie che messe su un vecchio sistema fanno aumentare le prestazioni a vette inaudite....se si parla di giochi , gli upgrade vengono fatti sempre nella maggior parte dei casi in quei 2-3 pezzi , inoltre questi " piccoli " ritocchi fanno si che nella maggior parte dei casi c'e sempre un pezzo che fa da collo di bottiglia.
Se stiamo a guardare sopratutto gli ultimi tempi uno in 2 anni avrebbe dovuto cambiare 4 cpu ( e magari mobo ) e schede video...
I piccoli upgrade sono per quelli che si accontentano..., e ritorniamo nel solito discorso ...adesso hai un pc performante , ne riparleremo quando usciranno i quadricore e dx10 , dove i test e filamti che vedi dei vari crisis e company giravano su pc che per comprali devi fare un mutuo :oro:
Per le console la piattaforma e quella e di solito piu ci lavorano e piu escono Ka o titoloni...non e strano infatti che verso la fine di una console escano grandi titoloni , appunto perche la piattaforma e sempre quella non cambia nulla...., per il pc invece l'hai scritto poco sopra, continuano a spremere e ottimizzare per gli ultimi ritrovati della tecnologia, gia dopo 4 mesi hai una sv che da fascia alta rientra nella media...
edit: Glori ha spiegato benissimo nel post sopra...io comprai il mio vecchio pc a dicembre 2003, con radeon 9600 pro, lo ho dismesso 2 settimane fa con un disco fisso in più, geforce 6800gt al posto della radeon e alimentatore cambiato che mi si era fritto. Spesa della scheda sui 250-300 non mi ricordo, presa un anno e mezzo fa circa mi pare. Lo ho usato 3 anni facendoci girare a buon dettaglio ogni gioco uscito sul mercato, giusto con gli ultimissimi dovevo azzopparne la definizione (la demo di dark messia of mith and magic ad esempio, ma quake 4, hl2, prey, black&white2 in 1024 x 768 filavano liscissimi con antialias 2x, su daoc riuscivo a frappare giocando in finestra). In realtà avrei potuto aspettare benissimo a cambiare pc ma vabbè avevo la scimmia.
Certo 3 anni fa spesi 800 euro di pc + poi upgrade in questi anni, ma è un prezzo in linea con le possibilità che un pc offre rispetto ad una console e con la qualità grafica crescente dei titoli.

Non avessi appena cambiato pc e parlassi per leggende ti darei ragione, ma guardacaso ho la fattura del 2003 sotto mano, alla fin fine nn è così tragica come la vuoi far sembrare, se non cambi il pc giochi i titoli nuovi abbassando la grafica, ricordo che la grafica su pc è scalabile, avrai cmq una qualità migliore di una console :)

Glorifindel
29th December 2006, 00:46
se non cambi il pc giochi i titoli nuovi abbassando la grafica, ricordo che la grafica su pc è scalabile, avrai cmq una qualità migliore di una console :)

sono punti di vista, io trovo che giocare su un 42" con segnale ottimizzato HD sia più immersivo come esperienza che giocare su un 20" e cmq la qualità grafica delle ultime console non è affatto male.

Il fatto è che le console ultimamente hanno guadagnato terreno, hanno implementato un supporto multiplayer niente male e la xbox in particolare ha esteso il proprio parco titoli in maniera oculata.
3 anni fa la situazione pc non era esattamente come quella odierna, Xp c'era già da un po' mi pare, ora invece si parla di un netto mutamento nelle librerie directx e richieste di sistema mediamente più esose.
E' difficile oggi farsi un pc che duri per i prossimi 3 anni con meno di 800-900 euro, anche perchè cmq la scheda video la dovrai cambiare con una dx10 ready prima o poi, sennò ha poco senso.

Io non escludo di ripensare al pc come piattaforma videoludica, ma per adesso preferisco le console per una semplicità di utilizzo unita a una oggettiva qualità del pacchetto opzioni offerto. Magari il prossimo natale un pc nuovo ci stà tutto, ma fino ad allora e fino a quando non escono mmorpg o titoloni che non abbiano una controparte anche sulle console tutta sta differenza non la vedo.

Kith
29th December 2006, 02:36
E' difficile oggi farsi un pc che duri per i prossimi 3 anni con meno di 800-900 euro, anche perchè cmq la scheda video la dovrai cambiare con una dx10 ready prima o poi, sennò ha poco senso.

oggi con meno di 1300 € no, appena escono le gpu g80 fascia media con 1000 € hai un pc dx10/vista ready.

il rapporto nel quale è aumentata la richiesta di ram per il sistema operativo è lo stesso che fu passando da win98 a XP :p

l'unico "ostacolo" è che se vuoi dx10 devi avere vista -_-

cmq io dico solo che a grafica un buon pc è sempre meglio di una consolle.
Mica dico che chi compra consolle butta i soldi :D

Hador
29th December 2006, 03:39
sono punti di vista, io trovo che giocare su un 42" con segnale ottimizzato HD sia più immersivo come esperienza che giocare su un 20" e cmq la qualità grafica delle ultime console non è affatto male.
[...]
Io non escludo di ripensare al pc come piattaforma videoludica, ma per adesso preferisco le console per una semplicità di utilizzo unita a una oggettiva qualità del pacchetto opzioni offerto. Magari il prossimo natale un pc nuovo ci stà tutto, ma fino ad allora e fino a quando non escono mmorpg o titoloni che non abbiano una controparte anche sulle console tutta sta differenza non la vedo.questione di investimenti.
In casa mia la tele non la guarda nessuno e io mi rompo i coglioni a giocare in single player, d'altro canto uso moltissimo il pc non solo per giocare e con fastweb tutti i film/telefilm/anime li guardo al pc - la scelta mi pareva scontata.
Poi, tralasciando che il passaggio console -> tv da 1500 euro mi pare tutt'altro che scontato se uno si compra un pc solo per giocarci 2 ore al giorno è un cretino quanto uno che si compra un 42 pollici per giocare solo all'xbox.
Il pc ha e continua ad avere un target di player diverso da quelli delle console, specializzato su generei diversi (rts, fps, gioco online e mmorpg negli ultimi anni) e con possibilità e "armi" diverse (supporto online, upgrade, patch, modifiche).
La console ha, come tu hai detto, un approcio più immediato con titoli più "semplici", meno longevoli (ma alla longevità si contrappone il numero di giochi disponibili) e orientati al single player. Il multiplayer ancora adesso non è così diffuso, vedremo ma sono fortemente convinto che se GOW (titolo che manco mi piace ma vabbè) uscisse anche su PC avrebbe un successo molto maggiore online e una longevità, con mod, patch e modifiche, molto maggiore di quanta ne avrà solo su 360.

Io non cerco la via immersiva per giocare, io cerco di divertirmi, e a me piaciono le cose nerd - le console sono troppo poco nerd per i miei gusti :sneer:

BlackCOSO
29th December 2006, 09:26
......Non avessi appena cambiato pc e parlassi per leggende ti darei ragione, ma guardacaso ho la fattura del 2003 sotto mano, alla fin fine nn è così tragica come la vuoi far sembrare, se non cambi il pc giochi i titoli nuovi abbassando la grafica, ricordo che la grafica su pc è scalabile, avrai cmq una qualità migliore di una console :)

le opinioni sono opinioni , quindi non ribatto su quello che pensi nella prima parte, anche se un domani quando dovrete cambiare il televisore non credo non compriate un Lcd...io rimango della mia idea visto che di " upgrade " ne ho fatti anche troppi...e di schede video di fascia alta non ne ho piu vista l'ombra da molto tempo...e mi rifiuto di spendere almeno 600 mila delle vecchie lire ( almeno 300 euro ) ..solo per quella

Sulla parte che ti ho quotato ....esemoio la 360 visto alcuni titoli puo arrivare ad avere una grafica " bellissima " tutto dipende da chi sviluppa i giochi , mentre una volta che il tuo pc non rientra piu nei " top " trovo difficile che possa avere una qualita migliore di una console...
Il mio discorso non e una guerra fra pc e console e quale sia meglio , dico solo che comprero in base alle mie tasche , il pc e diventato troppo esigente per <come voglio giocare io> quello che risparmio ogni anno , meta devo buttarlo per upgrade del cazzo , ho giocato fino a 4-5 mesi fa con una TI4600 , ho provato anche fear ....bellissimo ho dovuto togliere tutti gli effetti , poi ho preso una 7600gt quella della gainqualcosa overblabla , eppure fear non girava in modo decente..ed e solo un esempio.....adesso se ci penso , nel nuovo anno dovrei buttare via 1000 e passa euro per prendermi un dual core 2 o un quadricore( io ho il massimo del pentium D me pare..), mobo nuova e scheda video piu 1 giga di memoria ....naaaaa il 2007 forse e l'anno peggiore per upgradare il pc, se ne parlera molto piu avanti....sempre che poi chi sviluppi i pc non si butti a pesce sui sistemi SLI e Crossfire .....( secondo me si....ripeto che tutti i nuovi giochi dx10 vengono tetstati su pc sli e crossfire e non con schede di fascia media eh..)

Slurpix
29th December 2006, 13:15
Ma sono solo io il pirla che a giocare a 1280 con dettagli medi/alti o a 345345x2342345 con dettaglih ipermegah sburi nn mi cambia un cazzo visivamente?? No perchè quando poi si comincia a giocare nn stai a guardare il filo d'era in + o in meno perchè tanto sei concentrato sull'azione. Mi viene in mente un mio amico che x controllare la differenza di dettagli si schiaffava a 1 cm dal monitor e controllava pixel x pixel la differenza. :gha:

Cmq a ognuno piace giocare come vuole, e spende i propri soldi come vuole.

Kolp
29th December 2006, 13:15
ma a me sembra un concetto semplice.

queste console che stanno uscendo sono next-gen non (solo) nella grafica, ma anche in ciò che ti offrono a livello di gaming online. poi una volta che ti danno anche un mouse e una tastiera (leggevo qualcosa a riguardo per l'x360) che senso ha giocare sul pc se puoi fare la stessa cosa con la console?
se ora hai una ps2 con un paio di giochi per l'x360 diciamo che ci spendi in tutto 350€ (per avere console+bundle+accessori e magari un altro gioco). d'altro canto ci giochi per ancora 4 anni al top.
per avere un pc in grado di farti giocare per 4 anni al top dovresti spendere una cifra almeno tre volte maggiore secondo me.

poi chiaramente il pc non è solo gaming (tant'è che io al momento non ho nessun gioco installato; gioco solo a pes sul pc di mio fratello o sulle console degli amici). però a quel punto ti può bastare un notebook più "tranquillo", più comodo e più maneggevole

Kolp
29th December 2006, 13:18
Ma sono solo io il pirla che a giocare a 1280 con dettagli medi/alti o a 345345x2342345 con dettaglih ipermegah sburi nn mi cambia un cazzo visivamente?? No perchè quando poi si comincia a giocare nn stai a guardare il filo d'era in + o in meno perchè tanto sei concentrato sull'azione. Mi viene in mente un mio amico che x controllare la differenza di dettagli si schiaffava a 1 cm dal monitor e controllava pixel x pixel la differenza. :gha:

Cmq a ognuno piace giocare come vuole, e spende i propri soldi come vuole.

a sto punto prenditi un amiga e gioca con quello...

Kith
29th December 2006, 13:21
ma a me sembra un concetto semplice.

queste console che stanno uscendo sono next-gen non (solo) nella grafica, ma anche in ciò che ti offrono a livello di gaming online. poi una volta che ti danno anche un mouse e una tastiera (leggevo qualcosa a riguardo per l'x360) che senso ha giocare sul pc se puoi fare la stessa cosa con la console?
se ora hai una ps2 con un paio di giochi per l'x360 diciamo che ci spendi in tutto 350€ (per avere console+bundle+accessori e magari un altro gioco). d'altro canto ci giochi per ancora 4 anni al top.
per avere un pc in grado di farti giocare per 4 anni al top dovresti spendere una cifra almeno tre volte maggiore secondo me.

poi chiaramente il pc non è solo gaming (tant'è che io al momento non ho nessun gioco installato; gioco solo a pes sul pc di mio fratello o sulle console degli amici). però a quel punto ti può bastare un notebook più "tranquillo", più comodo e più maneggevole

4 anni al top di cosa? vuoi forse paragonarmi la grafica dela ps2 o della xbox a un pc di anche 1 anno fa (e anche più direi)? :sneer:

d'accordo che quando la compri epr tot anni non cambi più niente, ma la grafica resta la stessa, miglioreranno i software per sfruttarla meglio, ma se può gestire N milioni di poligoni al secondo, gestirà per quei 4 anni sempre gli stessi poligoni....

Suppa
29th December 2006, 13:43
Scusate ma questo non era un topic in cui si parlava della scelta di prendere un wii??

Avete parlato di tante stronzate tranne che della cosa piu' importante...
Che una console la si prende per i GIOCHI.

ti piacciono i giochi che sono sul WII?? Allora zitto e pigliatela!!:sneer:

Hador
29th December 2006, 13:57
le opinioni sono opinioni , quindi non ribatto su quello che pensi nella prima parte, anche se un domani quando dovrete cambiare il televisore non credo non compriate un Lcd...io rimango della mia idea visto che di " upgrade " ne ho fatti anche troppi...e di schede video di fascia alta non ne ho piu vista l'ombra da molto tempo...e mi rifiuto di spendere almeno 600 mila delle vecchie lire ( almeno 300 euro ) ..solo per quellasi ma è una idea sbagliata.
guarda -

CASE MIDDLE TOWER ATX 350W AUDIO+USB FRONT.
S.M. ASUS P4P800S i845 6USB AGP8X
MEMORIA 512MB DDR 400MHZ NO PARITY x2
PROC.P4 2,8 GHZ 800FSB SK 478 BOX
HARD DISK 80 GB 7200
ASSEMBLAGGIO
ALIM. 350W ATX
VGA 256MB RADEON 9600 PRO DDR DVI+TV OUT

totale 1040 euro (1290 con monitor)
Data 23/12/2003

Ora usato come pc per mia madre/sorella così configurato
mb: p4p 800s (uguale)
cpu: p4 2.8 ghrz (uguale)
ram: 1giga (uguale)
sv: nvidia geforce 6800GT (cambiata, spesa circa 200 euro)
2 hd: maxtor 150giga e nonsocosa 57 giga (cambiati ma per questioni indipendenti dal giocare)

non mi pare avessi fatto sti grandi upgrade e, ripeto, giocavo benissimo a tutto. Il pc lo ho cambiato perchè ne avevo la possibilità - il fatto che esca una scheda nuova ogni 2 mesi non vuol dire che la devi comprare o che sia necessaria per giocare - il mio pc vecchio garantiva una qualità grafica molto vicina a quella di un 360 e superiore a quella di un wii.
Sulla parte che ti ho quotato ....esemoio la 360 visto alcuni titoli puo arrivare ad avere una grafica " bellissima " tutto dipende da chi sviluppa i giochi , mentre una volta che il tuo pc non rientra piu nei " top " trovo difficile che possa avere una qualita migliore di una console...

a me la grafica di gow non mi pare così incredibile rispetto a un HL2 o un prey che entrambi giravano benissimo sul mio vecchio pc, dipende solo da chi li sviluppa anche su pc :)
Il mio discorso non e una guerra fra pc e console e quale sia meglio , dico solo che comprero in base alle mie tasche , il pc e diventato troppo esigente per <come voglio giocare io> quello che risparmio ogni anno , meta devo buttarlo per upgrade del cazzo , ho giocato fino a 4-5 mesi fa con una TI4600 , ho provato anche fear ....bellissimo ho dovuto togliere tutti gli effetti , poi ho preso una 7600gt quella della gainqualcosa overblabla , eppure fear non girava in modo decente..ed e solo un esempio.....adesso se ci penso , nel nuovo anno dovrei buttare via 1000 e passa euro per prendermi un dual core 2 o un quadricore( io ho il massimo del pentium D me pare..), mobo nuova e scheda video piu 1 giga di memoria ....naaaaa il 2007 forse e l'anno peggiore per upgradare il pc, se ne parlera molto piu avanti....sempre che poi chi sviluppi i pc non si butti a pesce sui sistemi SLI e Crossfire .....( secondo me si....ripeto che tutti i nuovi giochi dx10 vengono tetstati su pc sli e crossfire e non con schede di fascia media eh..)Ma scusa tu in casa devi avere PC e televisore.
A me è parso molto più conveniente tenermi un televisore di merda (che usiamo pochissimo) e spendere tutto in pc rispetto a spendere n (facciamo 800?) euro per televisore, 400 per console e in più al minimo 400 euro per pc di merda (al minimo 1000 se prendi un notebook). Ovvio la cosa si risolve se giochi la 360 su un 25" crt, ma mi pare uno spreco...
Per la questione PC obsoleto ripeto, se tu compri un PC ora di fascia alta giocherai SEMPRE con una qualità grafica SUPERIORE a quella delle console, anche fra 1 anno quando usciranno giochi della madonna e molto più esosi riducendo i dettagli cmq saranno superiori a quelli di una console.
Io cmq sono d'accordo che a chi piace giocare in single o a scazzo una console è la scelta giusta, ma che economicamente sia la svolta non mi par proprio, che graficamente sia migliore ora se la gioca ancora benissimo con i pc di fascia media, tempo 3-4 mesi sarà già sotto.

BlackCOSO
29th December 2006, 14:29
...
poi basta se no ci facciamo aprire un thread solo per noi :sneer: :afraid:

Il giocare benissimo a tutto e relativo hador te l'ho gia spiegato....anche io con la conf che ho adesso gioco a tutto ( lo ripeto tutto !! ) ma con che dettaglio ? ...l'unico gioco a cui posso sparare a manetta i dettagli e Pes6 , perche ha una grafica megaschifosa ...o meglio normale , inoltre non prevede l'utilizzo di AA e cazzucoli vari.La tua conf con la 6800gt e inferiore alla mia che ho attualmente , e gia reputo la mia mediocre, non sto dicendo che non ci puoi far girare un cazzo , sto dicendo che IO mi scazzo a far girare la roba tagliando tutta la grafica del gioco ...esempio Fear a casa del mio amico con il pc sborone se lo godeva ; a casa mia era una depressione....
Il concetto e' ...ti accontenti di come ti possa girare il gioco ? tu evidentemente si , io no..e basta discorsi sulla grafica che non conta un cazzo , la grafica conta come tutto , nell'insieme , se non vi importa ci sono giochi bellissimi sul commodore 64 , 10 euro al mercato dell'usato e siete a posto...con space invaders , ecc.....

GoW visto su un Hd ready 32 ( nel mio caso o 37 non me ricordo -.-) come grafica non ha un cazzo da spartire con Hl2 non so cosa tu abbia visto :look: .....e fear c'e su 360 , e sia su pc.....la differenza ? sulla 360 gira normalmente , sui pc per poterci giocare al massimo devi avere un buon sistema se no swappi, perdita di frame ecc....
Prey non so...devo ancora vederlo...ma manco ci provo....

Per il televisore , io avevo un 14" hador :sneer: ...l'hd e il futuro , inutile prendere un vecchio crt che fra l'altro manco ti tirano dietro....il crt lo scelgo solo nei monitor , ma per mie considerazioni personali :D

Sulla grafica secondo me....se ne vedranno delle belle , non esserne troppo sicuro che il pc distruggera sotto il profilo della grafica tutte le nuove console next-gen , e sopratutto bisognera vedere la super grafica dei pc che HW richiederanno ;) a me frega poco di avere la mega grfaica su pc se devo spendere 1100 euro per avere 2 sv dx10 in sli , e solo di schede sto parlando..la scia stare tutto il resto ;)

Per ora , per le mie tasche , per quello che voglio spendere la mia accoppiata sara , pc del cazzo per internet , e console per giocare anche in Live....e cosi incominciano a pensarla in molti.....alla fine un fondo di verita ci sara'...

X suppa. hai ragione dell'OT sorry rientro subito in topic...

ecco piuttosto che comprare na schifezza come il wii mi faccio un mutuo e compro un pc con la licenza ufficiale di vista a 300 euro :sneer:

Slurpix
29th December 2006, 14:43
a sto punto prenditi un amiga e gioca con quello...

No, il concetto era che ad un certo punto la graficah perde la sua importanza e che farsi le seghe perchè ti sei preso una vga da 600euro che ti fa girare il gioco a 5 fps in + che nn noterai mai, è una cagata. :laugh:

Cmq, ripeto, ognuno gioca come vuole e spende i propri soldi come vuole, ma nn venirmi a dire che mentre giochi noti la differenza tra un AA a 16x e uno a 12x perchè saresti proprio un magoh visto che passati i primi 10 min a vedere com'è il games poi inizi a giocare e la tua attenzione si focalizza sull'azione nn su quello che c'è intorno.

My 2 cents

BlackCOSO
29th December 2006, 15:01
No, il concetto era che ad un certo punto la graficah perde la sua importanza e che farsi le seghe perchè ti sei preso una vga da 600euro che ti fa girare il gioco a 5 fps in + che nn noterai mai, è una cagata. :laugh:
Cmq, ripeto, ognuno gioca come vuole e spende i propri soldi come vuole, ma nn venirmi a dire che mentre giochi noti la differenza tra un AA a 16x e uno a 12x perchè saresti proprio un magoh visto che passati i primi 10 min a vedere com'è il games poi inizi a giocare e la tua attenzione si focalizza sull'azione nn su quello che c'è intorno.
My 2 cents

ti assicuro che non avere AA e averla magari anche solo a 8x lo noti e come.....si levano le scalettature e non di poco.....il gioco in tutto e per tutto e graficamente molto diverso.....notato in fifa, in fear , in far cry ecc....

Kith
29th December 2006, 15:18
Scusate ma questo non era un topic in cui si parlava della scelta di prendere un wii??

Avete parlato di tante stronzate tranne che della cosa piu' importante...
Che una console la si prende per i GIOCHI.

ti piacciono i giochi che sono sul WII?? Allora zitto e pigliatela!!:sneer:

mhh il wii oltre che per i giochi lo prendi per i controller :D anzi il contrario lo prendi oltre che per il controller per i giochi :D

cmq non è del tutto ot se ci pensi, almeno io sto continuando con la mia teoria per la quale un wii affiancato ad un pc è la scelta migliore :D

Hador
29th December 2006, 15:19
poi basta se no ci facciamo aprire un thread solo per noi :sneer: :afraid:
Il giocare benissimo a tutto e relativo hador te l'ho gia spiegato....anche io con la conf che ho adesso gioco a tutto ( lo ripeto tutto !! ) ma con che dettaglio ? ...l'unico gioco a cui posso sparare a manetta i dettagli e Pes6 , perche ha una grafica megaschifosa ...o meglio normale , inoltre non prevede l'utilizzo di AA e cazzucoli vari.La tua conf con la 6800gt e inferiore alla mia che ho attualmente , e gia reputo la mia mediocre, non sto dicendo che non ci puoi far girare un cazzo , sto dicendo che IO mi scazzo a far girare la roba tagliando tutta la grafica del gioco ...esempio Fear a casa del mio amico con il pc sborone se lo godeva ; a casa mia era una depressione....
Il concetto e' ...ti accontenti di come ti possa girare il gioco ? tu evidentemente si , io no..ahaha ma è illogico, cioè l'unico motivo per cui sulle console i giochi nn han problemi di prestazioni è che hanno una evoluzione grafica bloccata dall'hardware, certo fear sul tuo vecchio PC lo devi nerfare, ma anche nerfato è qualitativamente uguale a 360 (e se non è così formatta che hai qualche problema al pc, a me fear andava bene...). Certo se hai la pretesa di giocare in 1600x1200 a tutto è inutile, anche perchè nn è che cambi cosi tanto è, ma è un problema tuo non centra un cazzo console o pc.
GOW ripeto a me non pare sta roba incredibile assurda (un po' come Halo ai tempi, uno dei peggio fps che abbia mai giocato e tutti a urlare al miracolo), fermorestando che sfrutta un motore grafico che darà vita a 2 prodotti per pc che verranno rilasciati nei prossimi mesi (stiamo parlando di epic, mai sentito parlare di UT2007?)
e basta discorsi sulla grafica che non conta un cazzo , la grafica conta come tutto , nell'insieme , se non vi importa ci sono giochi bellissimi sul commodore 64 , 10 euro al mercato dell'usato e siete a posto...con space invaders , ecc.....
GoW visto su un Hd ready 32 ( nel mio caso o 37 non me ricordo -.-) come grafica non ha un cazzo da spartire con Hl2 non so cosa tu abbia visto :look: .....e fear c'e su 360 , e sia su pc.....la differenza ? sulla 360 gira normalmente , sui pc per poterci giocare al massimo devi avere un buon sistema se no swappi, perdita di frame ecc....
Prey non so...devo ancora vederlo...ma manco ci provo....un 32 HD rdy a che risoluzione scusa? continui a non seguire che tv 32 pollici < monitor 20-22" in quanto a qualità grafica, e per la questione delle dimensioni siamo da capo, ti cade il vantaggio economico che tanto ostentavi prima :)
posso anche collegarmi il pc al telvisore volendo (ste schede le posso collegare anche alla caffettiera eh) ma qualità grafica nn è proporzionata alla dimensione dello schermo.
Per il televisore , io avevo un 14" hador :sneer: ...l'hd e il futuro , inutile prendere un vecchio crt che fra l'altro manco ti tirano dietro....il crt lo scelgo solo nei monitor , ma per mie considerazioni personali :D televisore non lo mi interessa ripeto, non la guardo mai, piuttosto che pagare sky mi taglio una mano e con fastweb mi scarico tutto ciò che voglio vedere :)
Sulla grafica secondo me....se ne vedranno delle belle , non esserne troppo sicuro che il pc distruggera sotto il profilo della grafica tutte le nuove console next-gen , e sopratutto bisognera vedere la super grafica dei pc che HW richiederanno ;) a me frega poco di avere la mega grfaica su pc se devo spendere 1100 euro per avere 2 sv dx10 in sli , e solo di schede sto parlando..la scia stare tutto il resto ;) per forza li distruggeranno, il morote di gow che tu blasoni tanto è la versione modificata di un motore per pc, che potenzieranno nei prossimi mesi -_-
Per ora , per le mie tasche , per quello che voglio spendere la mia accoppiata sara , pc del cazzo per internet , e console per giocare anche in Live....e cosi incominciano a pensarla in molti.....alla fine un fondo di verita ci sara'...ribadisco, se spendi 900 euro per un 37" nn è che risparmi molto eh... e cmq se gow uscirà per pc secondo me avrà N volte il successo online (se il gioco vale eh) rispetto a x360, vedremo ma ci scommetto quello che vuoi ;)

sembrano i discorsi di brendah su oblivion, bla su xbox grafica migliore è una figata molto più leggero io nn svappo mai rispetto al mio pc -> impossibilitato a patchare e a scaricare tutti gli addon usciti perdendo mesi di longevità.

Glorifindel
29th December 2006, 16:19
no un attimo, la spesa del televisore non va considerata cmq.

Il tizio che s'è fatto il 4400+ toledo con 8800GTX ha cmq speso 3000 euro per un 50" Pioneer plasma, il monitor che spendi 250-300 euro o che ne spendi n-mila lo devi cmq comprare, allora potrei dirti che con una x360 che pago 399 euro posso giocare su un 19"-22" lcd per pc wide, in 16:9 avendo l'uscita vga.

E avrei cmq speso mettiamo 300 euro di monitor e 399 di console... contro un minimo di 800-900 euro per un pc fatto di sole mobo+cpu+ram+scheda video.

guardati sta configurazione che volevo farmi io prima di natale, rivalutata ai prezzi attuali:

- cpu Intel Core Duo 6400 € 200
- mobo P965 Gigabyte DS4 € 160
- ram 2x1gb ddr2 667/800 € 270 circa
- s.video Ati x1950pro 256 € 200

Totale senza averci messo dentro alimentatore, case, hdd e lettori, viene sui 830 euro. Poi se vogliamo overcloccare si sale di altri 50€ per uno zalman.
E questo mi pare che oggi possa essere considerato un sistema di fascia medio-alta al max. Da gennaio con Vista probabilmente sto pc diverrà già di fascia media, e voglio vedere chi non spende altri 3-400 euro sulla scheda video nuova.

La televisione l'ho cambiata perchè la dovevo cambiare cmq, la preecdente era una mivar di 14 anni circa -.-

Sono d'accordo nel dire che il pc è > delle console ma mica un pc qualsiasi, forse uno dei pc di nuova generazione, che costa senza monitor sui 1300-1400 euro case e altri pezzi compresi.
Il fatto è che per l'evoluzione tecnologica che c'è al momento, come dice Black, non me la sentirei proprio di spendere tanti soldi per qualcosa che tra 3-4 mesi viene superata o cala sensibilmente di prezzo.
Discorso diverso per quanto riguarda il 2007 inoltrato.

Hador
29th December 2006, 16:33
secondo me avete le idee un po' distorte su vista/DX10, che nn è che appena esce vista butteremo nel cesso tutte le schede vecchie, io ho giocato per 1 anno a daoc con scheda che nn sopportava dx9, vedevo l'acqua normale e non vedevo le ombre ma per il resto era uguale -_-
Detto ciò il discorso economico lo ponete sempre in maniera sbagliata, preso atto che un pc in casa serve (a noi almeno, o non stareste qua a scrivere su wayne) ad un PC base-potente (6400 + 2 dischi) ci aggiungi una configurazione di gioco (1 giga di ram, mica devi prendere corsair per forza te le prendi di marca inferiore e non spendi 300 euro) + sk video (idem, mica devi prendere 8800 o 7950 per forza, ti prendi una 7900 a 200 euro) e spendi in toto 300-350 euro in più e sul tuo pc per scaricare/farti i cazzi tuoi ci giochi pure, con i vantaggi di internet, flessibilità eccetera dei titoli per pc.
quei soldi li puoi spendere per comprarti una console, è esattamente la stessa cosa -_-

Sillybee
29th December 2006, 16:35
Il Wii è la party-console definitiva, come grafica per ora non mi sembra nulla di + di una PS2... ma come divertimento in multiplayer a scazzo non ha rivali.

Poi per giocare SERIAMENTE c'è il PC com'è già stato detto, il supporto multiplayer online sta crescendo sulle console, ma il PC è ancora distante anni luce.

Penso che terrò anche io PC + Wii, senza nemmeno calcolare X360 e PS3. Quest'ultima la volevo per GT e Ace Combat, ma il tempo dell'arcade è finito... la SIMULAZIONE apre altri orizzonti:D (rFactor, GTR2, Race... altro che Gran Turismo di sta gran minchiazza, li si guida per davvero...)

2 risate in compagnia valgono l'acquisto del Wii:thumbup:

BlackCOSO
29th December 2006, 17:45
..

Cioe o sono io che non riesco a farmi spiegare o non so..:gha:

Pc del mio amico ordinato pezzi io , e montato io , installandogli tutto , Cpu dual core 2 , mobo asus non me ricordo il modello , 1 giga di ram kingston DDR II, scheda video Geffo 7900GT ( appena era uscita , piu di 350 euro me pare ) , il gioco gira che e una bomba ( FEAR) idem tutti gli ultimi titoli quasi tutti a 1600x che cazzo ne so...
Io ho un Pentium D ( 3.4 o 3.6 non me ricordo ) , 1 giga di ram Kingston ddrII , Mobo asus , 7600Gt Gainwblabla dovrebbere essere quella overclokkata , Fear gira da schifo con qualunque tipo di driver a risoluzioni medie e dettagli alti , per farlo girare decentememente , mi perdo gli effetti luce , l'AA devo tenerla a 0 , e cazzate varie , alla fine e un wolfenstain 3D con le tutine nere :confused: ....

Capito ?

Visto che tu avevi un sistema piu datato del mio non credo tu possa dire che FEAR girava Degnamente , quindi , tu ti accontenti ? si, bene per te :P , io no se devo giocare a 1024x768 con AA bassa quasi inesistente e dover smanettare fra i dettagli per non andare sotto i 20 fps, mi gira il cazzo.
Mi gira il cazzo perche cmq pur essendo un sistema di fascia media mi e costato sempre intorno ai 600 euro ...che sono un milione e passa della vecchia lira...

Il bello delle Dx10 sara sopratutto la grafica Sbura , ora potrai giocarci anche con le vecchie SV che non supporteranno le dx10 , ma il gioco a detta di loro sara molto diverso , inutile comprasi un gioco di utima generazione ( come quello nella foresta non ricordo il nome ) dove la parte sbura e proprio la realta della grafica e cazzate varie se poi non le sfrutti......e una tua scelta ,io so solo che se dovessi upgradare ... , solo il dual core 2 6700 me costa 500 euro , e la 8800 altre 500 .....
Stanno uscendo le dx10 , le cpu cambieranno puoi dire quel che vuoi Had, quest'anno non penso sia l'anno migliore per cambiare l'Hw , poi aho' se uno caga i soldi ha il diritto di fare quel che vuole...

Per il televisore , non so che dirti....gia che dovevo cambiarlo ho preso un LCD sotto sconto ( visto che cmq in conto c'era l'acquisto della ps3 ..)....2 piccioni con una fava .

Per gow sul pc...credo anche io che quando verra convertito per pc ( ma si parlava di un anno buono , sul pc uscira gow e in contemporanea sulla 360 uscira gow 2, ma sono pur sempre rumor.. ) avra molti piu utenti....ma sopratutto perche per ora il multiplayer e sinonimo di PC...., comunque il bello di gow e prorio riuscire a mirare conquella levetta del cazzo......con mouse forse avrebbe una linea di apprendimento troppo facile...boh

Hador
29th December 2006, 17:53
...quando ho tempo riscarico fear, lo installo sul pc vecchio e te lo frappo così vedi.
secondo me tuo pc era pieno di merda/qualcosa che nn andava :nod:

che poi fear ha grafica mediocre, molto meglio motore di quake4 o hl2 a ben vedere

BlackCOSO
29th December 2006, 17:56
quando ho tempo riscarico fear, lo installo sul pc vecchio e te lo frappo così vedi.
che poi fear ha grafica mediocre, molto meglio motore di quake4 o hl2 a ben vedere

Appena ho upgradato il pc ho rifatto la macchina come sempre :D ...impossibile ci fosse merda, per le cazzate da scaricare uso il muletto :D ...

Setta tutto al massimo come dettaglio e luci , e setta almeno 1280x1024 , poi frappa con il vecchio sistema ( con la 6800gt per intenderci non con la 7950 :P ) non con quello nuovo :sneer:, gia solo all'inizio vicino al fuoco ti si pianta il pc :sneer:

Kith
29th December 2006, 18:02
quando ho tempo riscarico fear, lo installo sul pc vecchio e te lo frappo così vedi.

che minchia dici had -_- la grafica di fear >>> half life 2, a quake 4 non so non ci ho giocato....

ps se intendi motore grafico ok

Hador
29th December 2006, 18:04
vabbè ma se vuoi giocare in 1280x1024 con quel pc allora stai fresco, quando in realtà manco ti accorgi della differenza di risoluzione. Dai black stai a fa QQ NON POSSO SETTARE TUTTO AL MASSIMO quando anche non settato al massimo ha una qualità grafica ottima.
Secondo me se ti faccio un 3-4 screen non ti accorgi neanche se ho attivato o meno antialias 2 o 4 o 8x e se gioco in 1600x1200 o in 800x600
il tuo mi puzza molto di discorso di principio

BlackCOSO
29th December 2006, 19:36
vabbè ma se vuoi giocare in 1280x1024 con quel pc allora stai fresco, quando in realtà manco ti accorgi della differenza di risoluzione. Dai black stai a fa QQ NON POSSO SETTARE TUTTO AL MASSIMO quando anche non settato al massimo ha una qualità grafica ottima.
Secondo me se ti faccio un 3-4 screen non ti accorgi neanche se ho attivato o meno antialias 2 o 4 o 8x e se gioco in 1600x1200 o in 800x600
il tuo mi puzza molto di discorso di principio

vabbe Had allora il tuo mi sa di uno che e testardo e fa tanti discorsi quando per lui esiste una unica soluzione PC>console sempre e comunque .

Cioe secondo te giocare a 1024x768 e uguale a 1600x1200 ecc , allora finiamo qua , non ha senso continuare .., visto che a rigor di logica non capisco il perche allora creare Sv di fascia alta , ...con piu pipeline , implementare l'AA ecc....
Esempio , Fear e bello giocarlo a dettagli alti con tutto attivo , diversamente ......................e un altro gioco, sono abituato a passare dal mio a quello con la 7900gt e noto una gran bella differenza.

SharTeel
29th December 2006, 20:45
http://img299.imageshack.us/img299/5889/ep1citadel030001bf8.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=ep1citadel030001bf8.jpg)

e in fermo immagine non rende nemmeno la metà di quanto rende in movimento
tutto questo su una x1900xt 256mb, io una qualità simile devo ancora vederla, nemmeno negli screen del tanto decantato gears of war :O

pc >>> console

BlackCOSO
29th December 2006, 20:54
http://img299.imageshack.us/img299/5889/ep1citadel030001bf8.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=ep1citadel030001bf8.jpg)

e in fermo immagine non rende nemmeno la metà di quanto rende in movimento
tutto questo su una x1900xt 256mb, io una qualità simile devo ancora vederla, nemmeno negli screen del tanto decantato gears of war :O

pc >>> console

e' prey vero ? non l'ho mai giocato , cmq mi pare ci sia anche su 360..boh...non mi attira proprio... :/

Cmq da me la 1900xt viene ancora vendura a 270 euro :sneer: ....io ho pagato la 360 con gow un terzo di quello :sneer:

Screen di Gow ?..per lo meno giocalo dal vero su un Tv HD....poi valuta se anche allora dirai che la grafica fa pena......ti consiglio un oculista della mia zona , o potrai schierarti dall parte di Had e di prodi... :sneer:

soka

Fra l'altro mi rompo sempre di flammare io , ho visto che nell'altro post parli di AA , anisotropic, risoluzioni ... e cazzi vari , Hador sotiene che con AA a 800x600, senza cazzi vari , utilizzando diverse risoluzioni in nessun gioco si nota la differenza...

su su su adesso flammalo tu :P

SharTeel
29th December 2006, 20:59
non è prey, me sa che manco l'hai visto lo screen :rolleyes:
è un gioco con un motore di 2 (DUE) anni fa :rolleyes:

ah ovviamente quella qualità la ottieni anche con 1 scheda grafica inferiore, ma ti accontenti di "solo" 60fps in quel caso :devil:

BlackCOSO
29th December 2006, 21:03
non è prey, me sa che manco l'hai visto lo screen :rolleyes:
è un gioco con un motore di 2 (DUE) anni fa :rolleyes:

ah ovviamente quella qualità la ottieni anche con 1 scheda grafica inferiore, ma ti accontenti di "solo" 60fps in quel caso :devil:

Non so che gioco sia.....sulla qualita in caso di scheda video inferiore preferisco valutarlo da solo, perche leggendo qui sembrava all'inizio ( poi hanno ritrattato guarda caso :sneer: ) che con la mia configurazione girasse al massimo del dettaglio anche la madonna incoronata..

Dimmi il titolo , ....lo trovo , lo installo e poi dico come va realmente su unsistema " medio "

state facendo la caccia alle streghe , non porta a un cazzo :sneer:

:sneer:

SharTeel
29th December 2006, 21:08
il gioco dovresti riconoscerlo dalle scritte in basso a sx dell'hud ^^
cmq è hl2:episode1, un gioco uscito 6-7 mesi fa circa

se non te gira bene sulla 7600 penso che sia ora di portare il pc dal veterinario a farlo controllare :sneer:

BlackCOSO
29th December 2006, 21:29
il gioco dovresti riconoscerlo dalle scritte in basso a sx dell'hud ^^
cmq è hl2:episode1, un gioco uscito 6-7 mesi fa circa

Ok lo trovo , lo provo ..e poi vi dico

cmq giusto per curiosita ho trovato questo con i grafici di FEAR...

http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/GeForce7600GT_SLI/pag8.asp

( volendo c'e anche la comparazione con HL2 )

Tenendo presente che in primis era una comparazione per vedere la seria utilita fra SLI e non SLI, sta di fatto che riporta i grafici delle prestazioni....
Non ho mai giocato ad HL2 , ma evidentemente era un gran giocone con un motore grafico degno di nota ( e raro oserei dire se riporta quella grafica con le prestazioni riportate dal grafico..), perche la differenza fra HL2 e FEAR sulla stessa macchina di prova e abissale con le 7600gt.( giudicate da tom's e Hw come una fra le migliori schede grafiche di livello medio grazie a prezzo-prestazioni )
Il sistema di prova ha un Athlon 64 3500 che stando a vedere dalle classifiche di Tom's hardware e Hw upgrade surclassa e di brutto il mio pentiumD , inoltre ha 1 giga di ram come il mio sistema ...e un Hd sata , io ad esempio non ho neanche un sata ma un Ide 10000rpm...

SharTeel
29th December 2006, 21:33
stupidi grafici, sono vecchi e non c'è la mia scheda è_é
cmq forte la 7600 in sli, con aa e af attivati gira peggio della x1800xl che è una scheda singola :gha: (in fear, non ho visto gli altri)

cmq si, hl2 è un gioco con le palle...come prey insomma

cmq mo so curioso, me procuro fear che me so sempre detto mo lo prendo mo lo prendo ma ancora lo devo giocare :gha:

BlackCOSO
29th December 2006, 21:38
stupidi grafici, sono vecchi e non c'è la mia scheda è_é

cmq si, hl2 è un gioco con le palle...come prey insomma

ecco ti sei risposto da solo :D ....tutti gli altri grafici degli altri titoli ...riportano tutt'altra storia sulle prestazioni di un sistema medio...:confused:

Con questo ho pownatohhhh il thread ....

Resta il fatto che io parteggio per il mio portafoglio , e se mi chiedono se vale la pena comprare la 360 rispondo che se gli piace GOW e il multi di gow e un acquisto piu che OTTIMO, diversamente gli altri titoli come ( pes6 , dead rising , test drive, DoA 4 , che ho....) sono nella media per non dire inutili.
Idem se mi chiedono se e il tempo per fare un upgrade al PC , gli tiro una testata dicendo di aspettare ancora un po di............................annetti............. .........:sneer:

FEAR e bellissimo , ma troppo pesante per sistemi medio-bassi .......ti assicuro che se levi gli effetti di luce , l'AA , e utilizzi la 1024x768......diventa nel " globale " un fps come gli altri...perde di atmosfera :/ , cioe poi devo flammare pure contro gente che ha delle schede video della madonna ....e mi parla di sistemi di fascia media..bah -.-

SharTeel
29th December 2006, 21:52
cmq per me la 7600 è la fascia bassa, come fascia media io prendo la 7800 :sneer:

mai detto che la x1900 è fascia media (visto che di meglio ci stanno solo la x1950 e la 8800 praticamente :sneer: )

poi certo schede come la x1300 o la x1600 manco le considero che mi fanno merda (o le equivalenti nvidia se esistono :sneer: )

cmq di sicuro ORA non è il momento buono per cambiare un pc, minimo minimo a natale prox :O
ma comprare la x360 per un solo gioco che non si sa nemmeno con certezza se è esclusivo per quella piattaforma (unreal 3 engine = pc, e niente mi dice che unreal 3 stesso non sarà 10 volte meglio di gow e/o sarà pc only :O) è una boiata :O
che poi si torna al solito discorso di giocare a un fps con il joypad :sneer:

per concludere, pc >>>>> all, pc + wii >>>>> all ancora di + (il wii è l'unica console che ti da qualcosa di totalmente diverso, finche' non faranno quel controller anche per pc :sneer: )

BlackCOSO
29th December 2006, 22:01
cmq per me la 7600 è la fascia bassa, come fascia media io prendo la 7800 :sneer:

mai detto che la x1900 è fascia media (visto che di meglio ci stanno solo la x1950 e la 8800 praticamente :sneer: )

poi certo schede come la x1300 o la x1600 manco le considero che mi fanno merda (o le equivalenti nvidia se esistono :sneer: )

cmq di sicuro ORA non è il momento buono per cambiare un pc, minimo minimo a natale prox :O
ma comprare la x360 per un solo gioco che non si sa nemmeno con certezza se è esclusivo per quella piattaforma (unreal 3 engine = pc, e niente mi dice che unreal 3 stesso non sarà 10 volte meglio di gow e/o sarà pc only :O) è una boiata :O
che poi si torna al solito discorso di giocare a un fps con il joypad :sneer:

per concludere, pc >>>>> all, pc + wii >>>>> all ancora di + (il wii è l'unica console che ti da qualcosa di totalmente diverso, finche' non faranno quel controller anche per pc :sneer: )

a me il controller del wii non mi interessa :gha: ..cioe non mi va prorpio di sudare come un cane per giocare o di muovere le zampette in aria per far saltare un tipo :gha: ..va a gusti.....io gioco da sdraiato ...mentre una mi fa un soffocone , mentre mangio , mentre mi gratto le palle :sneer: ...

Cmq errate a paragonare Gow a un fps....e dio.....provalo prima bene PD!!! fidati di me, Ms mi sta sul cazzo non sarei proprio il tipo da fare pubblicita a loro..!!..sa' dove cazzo abiti..se abitiamo vicini te faccio veniii , soffocotti non compresi ...:sneer:

SharTeel
29th December 2006, 22:56
se non sono compresi allora non interessa :sneer:

Mosiah
30th December 2006, 01:46
Half Life 2 è IL VIDEOGIOCO :drool:

scaricatevi il video gameplay 5 di Episode 2 e sbavate :drool:

SharTeel
30th December 2006, 02:22
sto aspettando che esce (in combo con team fortress 2 incluso spero :sneer: ) come un bimbo aspetta l'epifania per la calza :sneer:

Iscariot
3rd January 2007, 19:51
http://www.everyeye.it/wii/notizia.asp?id=31493

Taro Swarosky
4th January 2007, 04:22
questa sera ho provato il wii e fa paura, giocato con videoproiettore è l'essenza della demenza senile (giocato wii sports e rayman o come cazz si scrive).

il tempo di trovare un televisore almeno 20'' e lo compro-.-

ps come cazzo si fa a fare quick reply con ffox2?-.- ctrl+s nn funza