PDA

View Full Version : Cavo Component Wii



Galandil
28th December 2006, 14:25
Testato oggi sul plasma 42", che dire, è davvero un altro pianeta, colori vividi, dettagli a palla, insomma, un must have se avete un ingresso component sul vostro tv/display.

Nota negativa, hanno inserito la scatoletta di divisione cavi audio/video troppo in avanti, partendo dal presupposto che tutti attaccheranno l'audio alla tv, ovviamente io uso lo stereo per l'audio e sono costretto ad andare a prendere una prolunga stereo RCA o quantomeno 2 adattatori, mossa poco furba. :swear:

sbrodolina
28th December 2006, 15:06
bene bene lo prendo appena lo trovo ^^

Nazza
28th December 2006, 15:26
CAZZ! esco per comprarlo :nod:

Kith
28th December 2006, 15:32
prezzO ? :D

ma l'audio ha 2 ingressi giusto?

Tilt
28th December 2006, 15:50
Si ma dove si trova? Ho girato parecchio e fino a dopo il 6 dicono nulla.

Galandil
28th December 2006, 17:48
Prezzo €29,99 il cavo Nintendo, qui a Bari l'ho trovato al volo prima di Natale.

In compenso oggi m'è arrivato l'adattatore VGA-Component per collegarlo al plasma. :nod:

DevilJack
28th December 2006, 18:00
In compenso oggi m'è arrivato l'adattatore VGA-Component per collegarlo al plasma. :nod:
Con sto coso ci si può pure collegare il monitor del pc al wii?


dimmi di si,dimmi di si,dimmi di si,dimmi di si,dimmi di si,dimmi di si,dimmi di si :cry:

Galandil
28th December 2006, 18:02
Con sto coso ci si può pure collegare il monitor del pc al wii?


dimmi di si,dimmi di si,dimmi di si,dimmi di si,dimmi di si,dimmi di si,dimmi di si:cry:

Se il tuo monitor accetta, attraverso la VGA, sia il segnale RGB (quello utilizzato dalle schede video con sincronia verticale e orizzontale), sia il segnale Component, si, lo puoi usare.

Controlla il manuale del tuo monitor. :)

DevilJack
29th December 2006, 21:26
Questo è quello che c'è scritto sul manuale:

Signal Input

Input Video: Signal Analog RGB
Video Level: Analog : 0.7VP-P
Sync. Type: "Separate H/V, Composite H/V, SOG"
Input Connectors: 15pin D-sub
Included Signal Cables: VGA cable


Input video solo RGB... quel Sync. Type Composite non mi aiuta vero? :cry:

Devon
29th December 2006, 21:46
sai leggere? :gha:

Slurpix
29th December 2006, 21:52
Ottimo, ora mi manca solo di prendermi un monitor a plasma, il cavetto e l'adattatore...... :laugh: :laugh:

Galandil
30th December 2006, 01:14
Questo è quello che c'è scritto sul manuale:

Signal Input

Input Video: Signal Analog RGB
Video Level: Analog : 0.7VP-P
Sync. Type: "Separate H/V, Composite H/V, SOG"
Input Connectors: 15pin D-sub
Included Signal Cables: VGA cable


Input video solo RGB... quel Sync. Type Composite non mi aiuta vero? :cry:

No, niente component, sorry. :D

Cmq di norma i monitor che accettano il component, oltre all'ingresso VGA, hanno anche i 3 connettori (BNC o RCA) per l'ingresso component.

Glorifindel
30th December 2006, 01:27
domani provo a vedere in un paio di negozi se lo hanno...

imho lo troverò più realisticamente dopo la befana cmq.

Iscariot
30th December 2006, 02:01
da ebgames in Bicocca ho trovato il cavo component non originale ma compatibile a 19,00 €

Nazza
30th December 2006, 05:48
da ebgames in Bicocca ho trovato il cavo component non originale ma compatibile a 19,00 €

link! :shocked:

sedinho
30th December 2006, 09:55
Prezzo €29,99 il cavo Nintendo, qui a Bari l'ho trovato al volo prima di Natale.
In compenso oggi m'è arrivato l'adattatore VGA-Component per collegarlo al plasma. :nod:

dove hai preso l'adattatore? prezzo ?

Galandil
30th December 2006, 11:44
dove hai preso l'adattatore? prezzo ?

Me l'ha spedito il mio rivenditore di fiducia di audio/video professionale, fra spedizione e adattatore ho pagato €20, vivendo a Bari quel coso non lo trovavo manco a pregare in aramaico.

Si chiama Plasmapan.org il negozio/sito.

Glorifindel
30th December 2006, 13:28
figurati che non c'è manco a milano nei grossi negozi.

Sono stato in due mediaworld e al saturn dove ho comprato la tv, era pieno di cavi per x360, ma del Wii non c'era manco il controller disponibile lol :D

Hanno solo i videogiochi, tutto esaurito o in arrivo fino alla befana... -.-

Gala quanto ci ha impiegato ad arrivarti? Quasi quasi lo compro online anche io...

edit: io cmq intendo comprare il solo cavetto component se ce l'ha, l'adattatore non mi serve avendo l'ingresso component non occupato da altro.

edit2: forse ho trovato uno shop online di Roma che vende il cavo component prodotto da terzi, ma professionale (contatti placcati in oro) per Wii... a 23,90 euro!

Sto pomeriggio lo ordino, spero mi arrivi per settimana prossima (lo hanno disponibile).
Hanno anche il cavo component normale senza placca in oro a soli 16 euro... non so che cavi siano, saranno quelli cinesi per venderli a quei prezzi... oppure la Nintendo è furba e ci fa il crestone sui suoi cavi per via del marchio mha -.-

Fatto sta che quelli Nintendo non li ho trovati da nessuna parte, sono ancora tutti in arrivo o in ordinazione -.-

Kith
30th December 2006, 15:27
boh io aspetto quello di N. anche se in sostanza non cambierà un aczzo :D asdas

Glorifindel
30th December 2006, 15:29
il cavo in questione è questo http://www.bitpower.it/oscom/catalog/wiicavocomponentprofessional-p-1697.html

ho mandato una mail di richiesta per capire quando gli arriva l'originale Nintendo, visto che lo hanno in prenotazione sul sito. Se sarà disponibile tipo tra più di due settimane e non cambia granchè (come penso) tra i due cavi, prendo quello che hanno già, tanto li fanno tutti in Cina e ci mettono solo il marchio sopra -.-

Nazza
30th December 2006, 16:16
dallo stesso shop a 16.90€ :eek: :shocked:

http://www.bitpower.it/oscom/catalog/wiicavocomponent-p-1674.html

sto andando a prenderlo :D

Glorifindel
30th December 2006, 17:09
Nazza ma io ti consiglio quello da 23 euro... quello di N se noti ha i connettori in oro, prendi quello simile almeno, la differenza dovrebbe essere minima

edit: mazza mi hanno già risposto, dicono che non si sa nemmeno per quando arriva il cavo component proprietario Nintendo -.-
Cmq dicono che sia equivalente come qualità alla versione originale di N, ha la stessa placcatura e garantisce un ottimo segnale (intendo la versione da 23 euro).

Nazza
30th December 2006, 19:01
Ho preso quello da 23 :D per pochi euro mi pareva brutto prendere quello non placcato :p ora appena finisco di sistemare una lan ci do' un'occhiata :D

Glorifindel
30th December 2006, 19:58
Ho preso quello da 23 :D per pochi euro mi pareva brutto prendere quello non placcato :p ora appena finisco di sistemare una lan ci do' un'occhiata :D

Bravo! Ora provalo e dicci com'è che stasera o al più domani lo ordino pure io.

29 euro ss incluse e nn si aspetta più N che dopo il lancio di ste prime 2 milioni di console e quattro giochi mi pare si sia rilassata un po' nella produzione -.-

edit: so sicuro che pure su Milano ce sarà un negozio che lo vende, ma vallo a trovare -.-
Qualcuno conosce siti di negozi per console su Milano o uno shop che lo vende sto cavo 3rd part?

emiliano
30th December 2006, 20:50
o ma tipo a roma qualcuno sa dove comprare quello originale della nintendo?

Glorifindel
30th December 2006, 22:04
non lo vende nessuno ancora, addirittura sul sito di gamestop lo danno disponibile dal 30/1/07 -.-

tutti gli altri che vendono sono della mad catz o cmq made in Cina, quindi tanto vale comprare quello da 23 euro.

Fate solo attenzione sui siti tipo Ebgames che vendono un fantomatico cavo HD x Wii quando il Wii non supporta l'HD... prezzo del loro "strabiliante" cavo, soli 49 euro :sneer:

Tra i commenti degli utenti leggete a chiare lettere che è un comunissimo cavo professional, coi connettori placcati per un minore disturbo del segnale. Io mo lo ordino quello che ha preso pure Nazza, me so stufato di cercare/aspettare, il mio plasma 42" vuole giustizia :nod:

Galandil
31st December 2006, 01:11
@Glori: da Plasmapan.org ho preso solo l'adattatore Component-VGA, il cavo Component del Wii l'ho preso da un negozio qui a Bari, ne aveva a disposizione altri 4 o 5. :D

Cmq, appena prendete il cavo Component, fate sta cosa: settate il Wii per il segnale 480p dalle impostazioni, e poi regolate lo schermo per far entrare la schermata del menù Wii esattamente entro i bordi del display.
Dopodiché provate Zelda TP e controllate se lo schermo è "riempito" dal gioco fino ai bordi del display. Dovrebbe essere così.

A sto punto provate con Rayman o Super Monkey Ball, e ditemi se lo schermo di gioco è più piccolo rispetto ai bordi. Sta cosa mi sta facendo girare i coglioni, e si che i giochi sono etichettati come giochi che supportano il 480p. :swear:

Nazza
31st December 2006, 01:12
provato ora su 42".

Decisamente tutta un'altra esperienza :D

P.s. Rayman va tranquillo con quel settaggio Gala, appena posso provo con lo Zelda di un amico e ti dico se dà lo stesso problema

P.p.s. dallo stesso negozio ho preso pure 3 Nunchuck... ora ho 4 wiimote + 4 nunchuck, Rayman party in arrivo :D

Galandil
31st December 2006, 01:18
provato ora su 42".

Decisamente tutta un'altra esperienza :D

P.s. Rayman va tranquillo con quel settaggio Gala, appena posso provo con lo Zelda di un amico e ti dico se dà lo stesso problema

P.p.s. dallo stesso negozio ho preso pure 3 Nunchuck... ora ho 4 wiimote + 4 nunchuck, Rayman party in arrivo :D

Vabbé, di te mi fido zero che capisci na sega di impostazioni video. :nod:

Prima devi diminuire la dimensione orizzontale/verticale (come fai su un monitor per PC insomma) fino a far entrare completamente il menù del Wii (per completamente intendo: appena vedi la prima riga/colonna nera dopo l'ultima bianca del menù), dopodiché se provi RRR o SMB ti ritrovi con uno schermo più piccolo con dei bordi neri sopra/sotto e a dx/sx.

Avevo letto infatti in altri forum gli smadonnamenti di altri utenti di RRR che si lamentavano del fatto che in realtà NON supporta il 480p.

Nazza
31st December 2006, 01:20
io non capisco, entra tutto senza problemi :look: niente bordi neri dopo il menu'

Galandil
31st December 2006, 01:21
io non capisco, entra tutto senza problemi :look: niente bordi neri dopo il menu'

Capito, se domani ho un po' di tempo fra pulizie di casa causa cena con amici di fine anno e cucina, faccio qualche foto e la posto così si capisce che voglio dire.

Fermo restando che te di video ci capisci na mazza. :D

Infatti il bordo nero ti DEVE comparire ad un certo punto quando restringi la dimensione.

Nazza
31st December 2006, 01:22
io sono un pro del video al tuo confronto :nod: però ti devo dar ragione sono tornato a confrontare i televisori e quello che mi hai consigliato (c'era un modello simile) ci mangiava in testa al samsung

Galandil
31st December 2006, 01:23
io sono un pro del video al tuo confronto :nod: però ti devo dar ragione sono tornato a confrontare i televisori e quello che mi hai consigliato (c'era un modello simile) ci mangiava in testa al samsung

Panasonic >>>>>>> all.

E te di video ci capisci una sega visto quello che hai detto poco sopra. :nod:

Nazza
31st December 2006, 01:24
Soka :nod:


Ribadisco AFK RRR multiplayer come detto nell'altro thread :D

Xangar
31st December 2006, 01:27
non voglio aprire un nuovo topic e faccio un leggero ot:
sapete mica se all'ebgames ( gamestop ) si possa versare la ps2 per comprare il wii ? e sapete quanto la valutano in caso di risposta affermativa ?

mi state facendo venire la scimmia anche a me....

Kith
31st December 2006, 01:28
io cmq con il cavo normale i colori li vedo molto vivi, l'unica noia è che vedo le texture seghettate...

col component aumenta ulteriormente la qualità dei colori e anche la risoluzione giusto? Perchè a me cod3 pare tutto grigio sdasda

dio mio oggi mi son nerdizzato parecchio dalle 14 a 1 ora fa a giocare al wii con vari amici, casa mia oggi era un bordello (non in senso metaforico asdsda) entrava e usciva gente a rullo :rotfl:

Galandil
31st December 2006, 01:30
io cmq con il cavo normale i colori li vedo molto vivi, l'unica noia è che vedo le texture seghettate...

col component aumenta ulteriormente la qualità dei colori e anche la risoluzione giusto? Perchè a me cod3 pare tutto grigio sdasda

dio mio oggi mi son nerdizzato parecchio dalle 14 a 1 ora fa a giocare al wii con vari amici, casa mia oggi era un bordello (non in senso metaforico asdsda) entrava e usciva gente a rullo :rotfl:

No, la risoluzione non aumenta, aumenta la brillantezza dei colori e la qualità del segnale (e di parecchio, te l'assicuro). Ah, ovviamente anche la fluidità delle immagini (480p -> progressivo, in una passata disegna 480 righe, 480i -> interlacciato, in 2 passate ne disegna 480).

Kith
31st December 2006, 01:33
uhmm io vedo tutto ben colorato e fluido (probabilmente avrò cappato la capacità di ricevere colori nella retina asdsda) il grosso difetto è che per esempio con cod3 mi si stanca la vista dopo 20 minuti di gioco :|

può centrare in qualche modo?

Galandil
31st December 2006, 01:35
uhmm io vedo tutto ben colorato e fluido (probabilmente avrò cappato la capacità di ricevere colori nella retina asdsda) il grosso difetto è che per esempio con cod3 mi si stanca la vista dopo 20 minuti di gioco :|

può centrare in qualche modo?

Si, c'entra. Ogni frame viene disegnato appunto in 2 passate del DAC video, se invece usi il cavo composito ogni frame viene disegnato in solo 1 passata dal DAC, rendendo quindi l'immagine meno stancante per gli occhi e il cervello.

Kith
31st December 2006, 01:42
Si, c'entra. Ogni frame viene disegnato appunto in 2 passate del DAC video, se invece usi il cavo composito ogni frame viene disegnato in solo 1 passata dal DAC, rendendo quindi l'immagine meno stancante per gli occhi e il cervello.

bella ora che ho imparato qualcosa posso andare a dormire, che domani si prospetta una lunga anzi lunghissima giornata :\

ciaps ;)

Glorifindel
31st December 2006, 11:16
il cavo Component del Wii l'ho preso da un negozio qui a Bari, ne aveva a disposizione altri 4 o 5. :D


ma quello che hai preso tu è l'originale Nintendo o un 3rd part come il mio e di Nazza?

se te hai trovato l'originale a Bari e io a Milano ciccia, suko...

anzi visto che parliamo di cavi, shuko! :nod:

Hasley
31st December 2006, 11:31
non voglio aprire un nuovo topic e faccio un leggero ot:
sapete mica se all'ebgames ( gamestop ) si possa versare la ps2 per comprare il wii ? e sapete quanto la valutano in caso di risposta affermativa ?
mi state facendo venire la scimmia anche a me....

Se vai ad un qualsiasi Gamerush (blockbuster), una ps2 (non modificata mi raccomando), te la valutano 110 euro se prendi il wii, quindi te lo porti a casa per 149 euro.

Glorifindel
31st December 2006, 11:40
http://cgi.ebay.it/FREE-SHIP-HD-READY-COMPONENT-AV-CABLE-CAVO-NINTENDO-Wii_W0QQitemZ270072431491QQihZ017QQcategoryZ147116 QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

tutti i cavi presenti perfino su ebay sono quelli cinesi... questa è la versione non placcata, i connettori sono meno professionali di quelli di bit power.
Dalle foto il cavo Nintendo pare essere placcato, quindi conviene prendere cmq quelli placcati anche se di terzi.

Uraner Almasy
31st December 2006, 11:56
non voglio aprire un nuovo topic e faccio un leggero ot:
sapete mica se all'ebgames ( gamestop ) si possa versare la ps2 per comprare il wii ? e sapete quanto la valutano in caso di risposta affermativa ?
mi state facendo venire la scimmia anche a me....


no,accettano solo il GC per il wii...

ti conviene andare ad un Gamerush (Blockbuster Video),lì accettano anche altre console e ti fanno 100€ di sconto

Galandil
31st December 2006, 14:06
ma quello che hai preso tu è l'originale Nintendo o un 3rd part come il mio e di Nazza?
se te hai trovato l'originale a Bari e io a Milano ciccia, suko...
anzi visto che parliamo di cavi, shuko! :nod:

Suka allora, visto che il cavo è originale Nintendo. :sneer:

dangaio
31st December 2006, 15:20
no,accettano solo il GC per il wii...
ti conviene andare ad un Gamerush (Blockbuster Video),lì accettano anche altre console e ti fanno 100€ di sconto

Quella era la vecchia offerta di gamestop/ebgames fino al lancio del Wii.
secondo il nuovo catagolo ora accettano:
GC+3 giochi (metroid 1-2, smash bros melee, mario party, zelda ecc)
PS2/XBOX/DS/PSP/X360 + 1 gioco (credo recente)
GBA SP + 6 giochi (vanno bene tutti quelli per gba)

E ti porti via il Wii a 149.

Conviene però farsi un giro sia alla gamestop che alla gamerush, avendo listini differenti si può sfruttare la concorrenza delle due catene per guadagnarci qualcosa :)

Glorifindel
31st December 2006, 15:45
Suka allora, visto che il cavo è originale Nintendo. :sneer:

vabbè tanto non cambierà nulla >.<

Galandil
31st December 2006, 16:03
vabbè tanto non cambierà nulla >.<

Ma infatti non cambia nulla, che ti credi? :D

La differenza è che qui da me a Bari è arrivato solo il cavo originale. :sneer:

Iscariot
3rd January 2007, 04:27
link! :shocked:


http://www.everyeye.it/wii/notizia.asp?id=31274&rss=1

ma perchè questo della madcatz che differenza ha con quello originale come dati o come prestazioni?

Glorifindel
3rd January 2007, 10:03
http://www.everyeye.it/wii/notizia.asp?id=31274&rss=1
ma perchè questo della madcatz che differenza ha con quello originale come dati o come prestazioni?

attenzione, quello potrebbe avere i jack non placcati, a discapito di una leggera perdita di qualità nel segnale.

btw quelli originali Nintendo sono placcati.

edit:

Gala ti propongo di postare una foto della schermata iniziale di Zelda. Avendo praticamente lo stesso televisore (anche tu hai il Pana 42" plasma se nn ricordo male :D) e cambiando solo il cavo, potremmo valutare con una foto comparativa se cambia qualcosa tra i due cavi, che ne dici?

La foto va scattata da fronte, con la tv che fa da cornice della stessa quanto più possibile. A me il cavo dovrebbe arrivare oggi visto che l'hanno spedito ieri da Roma con corriere espresso

emiliano
3rd January 2007, 11:11
cmq all'ebgames di auchan a roma il cavo originale ancora nn è arrivato...

Glorifindel
3rd January 2007, 12:27
si, non so Galandil come abbia fatto a trovarlo a Bari, imho ha dato il sedere al negoziante o ha trovato il cavo finto originale taroccato :sneer:


...
:kiss: Gala

Jiinn
3rd January 2007, 15:04
non si e' accorto che nintendo era scritto con il pennarello indelebile oppure che era scritto Nlntendo :sneer:

Galandil
3rd January 2007, 15:21
E' semplice, è uno dei vantaggi di abitare in una città di buzzurri.

7 Dicembre, esco alle 18:30 da casa e alle 19 trovo ancora il Wii in un negozio al primo tentativo. Idem per il cavo Component. :D

Glorifindel
3rd January 2007, 15:25
Cmq ora l'ho montato, è tutta n'altra cosa :nod:

480p usato come HDTV va configurato giusto?

Galandil
3rd January 2007, 15:27
Cmq ora l'ho montato, è tutta n'altra cosa :nod:

480p usato come HDTV va configurato giusto?

Si. Dai na controllata con CoD3 e vedi se ti fa lo stesso scherzo che fanno a me RRR e SMB.

Glorifindel
3rd January 2007, 16:18
No va tutto liscio, sia Zelda che CoD3.

L'unica pecca è che il Panasonic ogni tanto mi mostra la scritta "component" in grigio (quella dell'OSD) in alto a sinistra, quando cambia la schermata (tipo quando passa dal filmato al game).
Sai mica come disabilitare i messaggi del segnale on screen?

Stasera se riesco posto un paio di foto.

Galandil
3rd January 2007, 16:20
No va tutto liscio, sia Zelda che CoD3.

L'unica pecca è che il Panasonic ogni tanto mi mostra la scritta "component" in grigio (quella dell'OSD) in alto a sinistra, quando cambia la schermata (tipo quando passa dal filmato al game).
Sai mica come disabilitare i messaggi del segnale on screen?

Stasera se riesco posto un paio di foto.

Cos'è che fa il tuo display? :eek:

Kith
3rd January 2007, 16:22
glorfi percaso cod3 ora ha i colori un pelo più vivi?

no perchè sembra di giocare a un film muto degli anni 30 :sneer:

( d'accordo che è sulla seconda guerra mondiale ma ha colori opacissimi veramente -_- )

Glorifindel
3rd January 2007, 16:27
mi mostra la scritta "Component" con lo stile dell'osd in alto a sinistra, come quando cambi il tipo di segnale.

Non è fissa, poppa qualche volta quando ad esempio parte una sequenza filmata e poi ritorna al game.

x Kith: i colori migliorano, soprattutto sbavano meno col component. Però CoD ne beneficia relativamente. Si vede tutto meglio, ma in certe sezioni il colore è cmq un po' sbiadito, è proprio il gioco che è così.
Zelda invece è da paura, le fonti di luce e le rocce del lastricato a terra si vedono benissimo. Tutto molto più nitido.

Galandil
3rd January 2007, 16:34
mi mostra la scritta "Component" con lo stile dell'osd in alto a sinistra, come quando cambi il tipo di segnale.

Non è fissa, poppa qualche volta quando ad esempio parte una sequenza filmata e poi ritorna al game.

Stranissima sta cosa, a me non la fa.

Jiinn
3rd January 2007, 16:50
però in compenso a te non và bene :sneer:

Galandil
3rd January 2007, 16:52
però in compenso a te non và bene :sneer:

Non è che non va bene, è che fa sto strano scherzo di ridimensionamento con 2 titoli e non ne capisco il motivo.

emiliano
3rd January 2007, 18:10
Cmq ora l'ho montato, è tutta n'altra cosa :nod:

480p usato come HDTV va configurato giusto?

dove lo hai trovato originale?

Iscariot
3rd January 2007, 18:18
montato cavo madcatz su lcd 32 hd... messa opzione 480i/hd vedo compatezza nei colori maggiore

Glorifindel
3rd January 2007, 18:18
non l'ho preso originale, ho preso quello di terzi come Nazza, da Bitpower.
In 2 giorni è arrivato da Roma.

Cmq non penso si possa vedere meglio di così, l'immagine adesso è molto nitida e pulita.

Vado a fare un paio di foto.

edit: ma leggo di chi lo ha messo a 480i o 570i... non è meglio il 480p rispetto a tutti gli altri?

Galandil
3rd January 2007, 18:23
edit: ma leggo di chi lo ha messo a 480i o 570i... non è meglio il 480p rispetto a tutti gli altri?

Si. A meno che non voglia una risoluzione più alta, ma con metà frequenza di refresh. Sostanzialmente inutile per giocare. :D

Glorifindel
3rd January 2007, 18:31
Ecco alcuni paragoni tra immagini component e composite:

http://pix.blakespot.com/view/computers/screenshots/wii_composite_vs_component/

http://wiinintendo.net/?p=1943

edit:

aggiunte le mie foto
http://dalomatic.spaces.live.com/?_c11_PhotoAlbum_spaHandler=TWljcm9zb2Z0LlNwYWNlcy 5XZWIuUGFydHMuUGhvdG9BbGJ1bS5FZGl0TW9kZUNvbnRyb2xs ZXI%24&_c11_PhotoAlbum_albumid=cns!97517E5AC7886975!108&_c11_PhotoAlbum_spaReturnToFull=1&_c11_PhotoAlbum_spaProcess=1&_c=PhotoAlbum&_c02_owner=1

la prima è il sistema tv+console nel suo insieme (devo ancora completare il tutto btw, mancano ancora lettori dvd vari e le casse), poi ci sono un paio di foto relative a una sessione di CoD3 e due di Zelda (schermata iniziale).

Scusate la qualità delle foto ma si stava scaricando la fotocamera, peraltro non c'era nemmeno una buona luce e ho dovuto usare il flash in alcune, dato che sto spostando i mobili per rifare la stanza come sala da home entertainment.

Kith spero che quelle due foto su CoD ti dicano qualcosa, altrimenti vedrò di farne altre con più calma.

Gala, nella 2nda foto dovresti vedere in alto a sinistra la parola "component" che ti dicevo... cmq ora non compare più, lo faceva solo alla prima sessione di gioco dopo la connessione del cavo nuovo. Una volta spenta e riaccesa la tv non lo ha più fatto ^^ (salvo appunto ricordarti che segnale stai vedendo quando lo schermo è inutilizzato)

Glorifindel
9th January 2007, 11:58
uppo che cercano il post

Kith
9th January 2007, 15:12
dalle foto vedo "solo" i colori più nitidi, sperò però non si perda troppo in risoluzione.

Glorifindel
9th January 2007, 16:40
dalle foto vedo "solo" i colori più nitidi, sperò però non si perda troppo in risoluzione.

Dici di CoD? In generale con il component ne guadagnano i colori ma anche la definizione dei contorni.
Ti basti sapere che senza il component non puoi settare il Wii a 480p che è la risoluzione ottimale della console.

Confronta gli screen di Zelda postati su quel sito che analizza i cavi, la definizione delle figure è migliore e peraltro (come dicono in tanti anche nei commenti) il divario si avverte soprattutto in movimento. E' tutto più fluido, più armonioso.

Kith
9th January 2007, 17:16
ma 576 bli è quindi risoluzione minore?

Glorifindel
9th January 2007, 17:19
si 576i si vede peggio perchè non sono progressivi e il segnale deve passare 2 volte anzichè 1. Ti affatichi di più la vista e nei movimenti non è come a 480p

La storia dei colori e della definizione credo dipenda invece dal fatto che sul component hai 3 vie per il video e 2 per l'audio, mentre sul composite hai 1 via per il video e 2 per l'audio.