PDA

View Full Version : Consiglio router (emule)



Hador
28th December 2006, 15:21
allora il mio router non supporta il traffico/connessioni di emule, limito tutto quel cazzo che volete ma dopo un po' esplode.
Qualcuno mi consiglia un buon router/firewall/wireless da stressare (emule + fibra ottica + 3 pc) che non mi collassi con troppe connessioni? denghiu

Estrema
28th December 2006, 15:28
ma che gestore hai di intenret fastweb?

Hador
28th December 2006, 15:48
no capito domanda :|

Estrema
28th December 2006, 15:52
no capito domanda :|
uff bimbominkia che non sei altro che abbonamento internet hai?

Hador
28th December 2006, 17:02
ma che cazzo centra col router? -_-
internet + telefono fibra 10mbit, niente minchiate a traffico/ore ne tv

bakunin
28th December 2006, 17:06
http://www.tomshw.it/guides/network/20060419/images/p2p_router_throughput_chart2_big.png


ps: sono tutti costoselli

-=Rho=-
28th December 2006, 17:17
io ho un router della 3com wifi , va che una meraviglia ci tenevo 3 desktop e 1 notebook , a volte anche con 2 sessioni di emule differenti e non mi ha mai dato mezzo problema , pagato un pochetto , non ricordo bene ma sui 150€ mi pare , ma li vale tutti :p

Hador
28th December 2006, 20:42
si ma con emule di connessioni simultanee ne ho 500-800 (se mi attacco all'hag lo imposto a 1600 ma così mi implode ik router dopo 10 secondi)

Estrema
28th December 2006, 21:36
si ma con emule di connessioni simultanee ne ho 500-800 (se mi attacco all'hag lo imposto a 1600 ma così mi implode ik router dopo 10 secondi)
ecco vedi con telecom ste cose non succedono apposta ti chiedevo il gestore; con l'hag c'hai poco da fare c'avete adunanza e non siete ancora contenti
:rotfl:
io cmq se ho capito bene cosa intendi per connessioni ne ho attualmente 7589 però scarico solo a 120 e qualcosa

sbrodolina
28th December 2006, 22:59
io ho un linksys wag300n e vado tranquillo ^^

Hador
28th December 2006, 23:01
ecco vedi con telecom ste cose non succedono apposta ti chiedevo il gestore; con l'hag c'hai poco da fare c'avete adunanza e non siete ancora contenti
:rotfl:
io cmq se ho capito bene cosa intendi per connessioni ne ho attualmente 7589 però scarico solo a 120 e qualcosasi ma hai capito tutto estre :point:
apposta mi chiedevi del gestore che? nn centra un cazzo lol

te lo spiego dai...
fastweb funzia così, hai un HAG (praticamente un router) di fastweb al quale attacchi i computer (e i telefoni), l'hag ti permette di vedere anche gli altri pc con una rete a 10mbit.
Io all'hag ho attaccato un router wireless, al quale sono attaccati i pc in modo tale da avere una rete interna, con firewall, a 100mbit.
Il problema è che il ROUTER non la connessione che non centra una minchia non supporta più di tot connessioni simultanee, emule apre un tot di connessioni (NON DOWNLOAD, connessioni) per interpellare le fonti poi tiene aperte un tot per i download, ora il mio router ha una sopportazione di numero di connessioni e stress evidentemente non adatto a sopportare emule, INDIPENDENTEMENTE dalla connessione potrebbe essere anche attaccato ad un 56k il router dopo un tot di connessioni, o dopo un po' che sopporta molte connessioni (tipo 500-800) crasha, non funzia più un cazzo.
Il problema NON SUSSISTE se io mi attacco direttamente all'hag e non al router, dove posso abilitare 1600 connessioni (opzioni -> limite di connessioni max) ma così nn ho ne firewall ne rete interna di casa (cose a dire il vero secondarie ma sono un perfezionista).

Ergo mi serve un router wireless/firewall che supporti un alto stress e un alto numero di connessioni simultanee, chiaro?

Trish
28th December 2006, 23:40
Ne approfitto del 3d...martedi vengono ad installarmi FW...vorrei eliminare il problema dei cavi ethernet...per il PC che è vicino all'HAG non cè problema invece il 360 e il futuro Wii sarebbero in un altra stanza...mi pare di aver capioto che questo HAG ha varie porte ethernet...posso collegarne una al PC e in un'altra metterci un router WiFi per il 360 e il Wii?
Se si mi spiegate come funziona e che tipo di scelta devo adottare per prendere il router(router vero?)?

Hador
28th December 2006, 23:44
nell'hag hai 4 prese ethernet per i pc, puoi attaccare pg direttamente all'hag o al router, è uguale, per il tipo di scelta ho in pratica chiesto la stessa cosa anche io :p

Trish
28th December 2006, 23:49
Hador ma io posso attaccare tranquillamente il PC e il 360 contemporaneamente?Nel senso scarico col PC e gioco a Xbox Live...

Evildark
28th December 2006, 23:50
ovvio!

Hador
28th December 2006, 23:54
Hador ma io posso attaccare tranquillamente il PC e il 360 contemporaneamente?Nel senso scarico col PC e gioco a Xbox Live...
si certamente, emule a parte che è discorso a sè io al mio router ci ho attaccato 2 pc via cavo e 1 via wireless e van benissimo

Ercos
28th December 2006, 23:57
Guarda se ti piace uno di questi: http://www.ciao.it/Router_e_Bridge_178053_3-cisco_systems-ieee_802_11g

Per i prezzi devi cercarteli, ma penso che costino un po ghghgh.

Trish
29th December 2006, 00:00
ecco gentilmente se hai tempo mi spieghi come funzione il wireless?se ho capito bene con FW per avere una connessione WiFi mi server un router WiFi e per Wii e 360 le relative chiavette...in materia non so nulla...settare un router WiFi è complesso?

Rad
29th December 2006, 00:04
ecco gentilmente se hai tempo mi spieghi come funzione il wireless?se ho capito bene con FW per avere una connessione WiFi mi server un router WiFi e per Wii e 360 le relative chiavette...in materia non so nulla...settare un router WiFi è complesso?
io,che non sapevo 1 cazzo, c'ho messo 0 a settarlo (ho un D-link qualcosa).
colleghi il router ad internet e le varie antennine ai pc (o se preferisci attacchi i pc col cavetto al router).

Estrema
29th December 2006, 00:44
si ma hai capito tutto estre :point:
apposta mi chiedevi del gestore che? nn centra un cazzo lol
te lo spiego dai...
fastweb funzia così, hai un HAG (praticamente un router) di fastweb al quale attacchi i computer (e i telefoni), l'hag ti permette di vedere anche gli altri pc con una rete a 10mbit.
Io all'hag ho attaccato un router wireless, al quale sono attaccati i pc in modo tale da avere una rete interna, con firewall, a 100mbit.
Il problema è che il ROUTER non la connessione che non centra una minchia non supporta più di tot connessioni simultanee, emule apre un tot di connessioni (NON DOWNLOAD, connessioni) per interpellare le fonti poi tiene aperte un tot per i download, ora il mio router ha una sopportazione di numero di connessioni e stress evidentemente non adatto a sopportare emule, INDIPENDENTEMENTE dalla connessione potrebbe essere anche attaccato ad un 56k il router dopo un tot di connessioni, o dopo un po' che sopporta molte connessioni (tipo 500-800) crasha, non funzia più un cazzo.
Il problema NON SUSSISTE se io mi attacco direttamente all'hag e non al router, dove posso abilitare 1600 connessioni (opzioni -> limite di connessioni max) ma così nn ho ne firewall ne rete interna di casa (cose a dire il vero secondarie ma sono un perfezionista).
Ergo mi serve un router wireless/firewall che supporti un alto stress e un alto numero di connessioni simultanee, chiaro?

si l'avevo capito ma hai un router giocattolo pz per farti crasciare tutto che cacchio l'hai comprato in una bancarella?

Io ho avuto 3 zyxell e mai mi sarei sognato di vederlo crasciare per le connessioni di napster prima edonkey poi emule ora.
:sneer:

cmq vabbè gia te l'han detto cmq io me so sempre trovato bene con gli zyxell so anche facili da configurare.

-=Rho=-
29th December 2006, 00:52
seeee napster , questa e' roba da vecchi estre sti cinni manco sanno cosa sia :D

Ps: ti sei dimenticato di nominare kazaa :D

Estrema
29th December 2006, 00:58
seeee napster , questa e' roba da vecchi estre sti cinni manco sanno cosa sia :D
Ps: ti sei dimenticato di nominare kazaa :D
bhè ho lasciato pure winmx
:rotfl:
sanno un cavolo sti giovanotti quanto era faticoso scaricare un mp3 con l'isdn e io ero fortunato c'è chi usava il 33k

-=Rho=-
29th December 2006, 01:16
io avevo la flat libero@sogno sulla isdn128 andavo come un treno :rotfl:

Estrema
29th December 2006, 01:37
io avevo la flat libero@sogno sulla isdn128 andavo come un treno :rotfl:
io invece pz c'avevo un abbonamento tin.it lo pago tutt'ora per le email e con la telecom avevo fatto il contratto quello che spendevi meno verso 1 numero telefonico mi pare la metà solo che pz certe mazzate le bollette perchè io usavo la banda doppia quella a 128 e spendevo praticamente uguale ad una telefonata.Però bei tempi quando internet non era incasinato come ora e ce trovavi de tutto sui siti warez:D

che bello il secolo scorso :sneer:

-=Rho=-
29th December 2006, 01:52
ho scaricato troppi giochi dagli ftp warez , tutti divisi in minimo 200 file .ace :D

Slurpix
30th December 2006, 18:30
bhè ho lasciato pure winmx
:rotfl:
sanno un cavolo sti giovanotti quanto era faticoso scaricare un mp3 con l'isdn e io ero fortunato c'è chi usava il 33k


C'è ancora chi si deve accontentare eh....... :gha: :cry: