PDA

View Full Version : Linux- Installazione driver ati



Hardcore
29th December 2006, 17:23
Vi espongo il mio problema. Ho installato ubuntu sul pc di casa, tutto bene e installazione perfetta, ma dal punto di vista grafico quando carico le pagine , se apro dei menu va a scattoni, come se la parte grafica venisse emulata via software. ho provato quindi a installare i driver ati (la mia s.v è una radeo 9800 pro) seguendo le innumerevoli guide su internet, e tutte le volte mi si è sputtanato il kernel e al riavvio successivo X non partiva piu.

Ora c'è qualcuno di voi che è in possesso di una guida? o sa piu o meno come si faccia a installare ?

io ho provato a seguire questa : https://help.ubuntu.com/community/BinaryDriverHowto/ATI#head-85e9c413c70677bc07d04d8fd0afe4452028d472

sputtanando il kernel.

p.s sono alle prime armi e vorrei avvicinarmi al mondo di linux, quindi perfavore non usate tecniciscmi.

grazie in anticipo :)

San Vegeta
2nd January 2007, 11:21
il mio problema è spiegarti come fare
avendo la kubuntu sul portatile, ho fatto quello che hai provato a fare te, cioè installar ei driver

in prima battuta non andava una sega, e avevo usato i tool automatici

poi ho fatto quello che faccio sempre con la cara amata slackware... mi son scaricato gli archivi, compilato e installato a manazza tutto

e ovviamente al riavvio avevo una x1600 pro riconosciuta e funzionante