PDA

View Full Version : Saddam sarà impiccato domani

Hagnar
29th December 2006, 21:00
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo342075.shtml

:rain:

gilda
29th December 2006, 21:03
meno male....
ma quel coglione di pannella nn sta facendo lo sciopero della fame?!?!:rotfl:

Hagnar
29th December 2006, 21:04
meno male....

In questo modo non si risolve niente comunque..... :rain:

gilda
29th December 2006, 21:05
In questo modo non si risolve niente comunque..... :rain:
e a tenerlo in vita e dargli da mangiare cosa si risolve?!?!

Hagnar
29th December 2006, 21:09
e a tenerlo in vita e dargli da mangiare cosa si risolve?!?!

Lo Stato non può toglierti quello che non ti dà..... e la vita non ti è concessa dallo Stato , piuttosto il carcere a vita

Beleriand
29th December 2006, 21:12
Lo Stato non può toglierti quello che non ti dà..... e la vita non ti è concessa dallo Stato , piuttosto il carcere a vita
Sono daccordo con te ma.........non in questo caso. Merita di morire impiccato come avrebbero meritato un'esecuzione tutti i dittatori del '900, fascisti comunisti e nazisti.

Kappa
29th December 2006, 21:16
Bho io resto contrario alla pena di morte, xò se la merita tutta.

gilda
29th December 2006, 21:31
sarei d accordo ma queste sono cose tutte belle da dire ma poi sei sicuro che nn faresti ammazzare uno come saddam?!?!
allora se lo stato nn ha il diritto di prendere la vita di un uomo,un uomo ha il diritto di prendere la vita di centinaia di persone?!?!

Razj
29th December 2006, 21:39
sarei d accordo ma queste sono cose tutte belle da dire ma poi sei sicuro che nn faresti ammazzare uno come saddam?!?!
allora se lo stato nn ha il diritto di prendere la vita di un uomo,un uomo ha il diritto di prendere la vita di centinaia di persone?!?!

Cosa risolvi ammazzandolo?

Sjath
29th December 2006, 21:40
Sono daccordo con te ma.........non in questo caso. Merita di morire impiccato come avrebbero meritato un'esecuzione tutti i dittatori del '900, fascisti comunisti e nazisti.

eccerto, facciamo un bel minestrone inutile ^^

Erfico
29th December 2006, 21:41
tanto secondo me non muore x davvero

Arthu
29th December 2006, 21:47
Come si suol dire,io ti ho fatto e io ti disfo :sneer:
Del resto è giusto ammazzarlo è un criminale assassino.
Poi mi viene in mente che i turchi hanno arato i curdi aoe pero' nato ftw.
Mi viene in mente putin con la cecenia e lullo.
Come al solito sarà la solita norimberga con la differenza che questa sa molto piu di fake xke è tutto fatto in casa.
Del resto ancora tuona il cannone ^^
E alla fine mi viene in mente come sono messi in iraq ora e allora si che lullo :sneer:

Ma tanto Siam campioni del mondoooo popopopopopopo.

bakunin
29th December 2006, 21:49
io rimango contrario alla pena di morte, che sia in italia o meno, che sia un fdp o meno. un po di coerenza suvvia...

Arthu
29th December 2006, 21:50
io rimango contrario alla pena di morte, che sia in italia o meno, che sia un fdp o meno. un po di coerenza suvvia...
Eh vabbe ma non lo sapevi?Nella terra dei ciechi nessuno vede quello con l'occhio solo :sneer:

Acheron
29th December 2006, 21:53
meno male....
ma quel coglione di pannella nn sta facendo lo sciopero della fame?!?!:rotfl:

Sarà pure un coglione ora :D

Ma se le donne ora possono Abortire, dovete ringraziare un po anche lui :)

Perche' prima di diventare vecchio e coglione era uno con le palle, per quanto mi riguarda :D

Hagnar
29th December 2006, 21:53
Non volevo tirare fuori sto discorso ma........ per dire eh ..... i caduti americani in iraq sono di più delle vittime dell'11 settembre.... ora..... perchè non condannano a morte Bush? Anche lui ha fatto uccidere tantissime persone..... con un intervento militare inutile

jamino
29th December 2006, 21:55
La mai posizione sul tema è abbastanza articolata e mi rendo conto in qualche modo contradditoria.
Personalmente sono assolutamente contrario alla pena di morte per i crimini comuni, ma per i crimini contro l'umanità (tipo il genocidio) i crimini di guerra e l'utilizzo sistematico dell'eliminazione fisica degli oppositori ritengo che la pena di morte vada applicata. (capisco che c'è un che di contradditorio, ma la penso così che ci volete fare..)
D'altra parte una valutazione realistica (oviamente realistica secondo me) dello scenario mediorientale mi fa pensare che l'esecuzione di Saddam rischia di ritorcersi come un boomerang rafforzando la sua figura di "martire arabo" nell'immaginario di milioni di mussulmani che vivono la guerra in Iraq come una guerra di occupazione occidentale.
A questo punto la cosa migliore sarebbe stata quella di farlo fuori alla cattura e far sparire il cadavere, o, allo stato attuale, una bella condanna all'ergastolo e poi lo si suicida in cella....

Arthu
29th December 2006, 21:56

Perche' prima di diventare vecchio e coglione era uno con le palle, per quanto mi riguarda :D
Ma quali donne?Ah si quelle che non fanno mettere il guanto perche senno non è ammore?O che la sera si prendono le megasbronze aoe e la mattina dopo zomg mandiamo lo zio di mio cuggino in farmacia di nascosto?:sneer:

Slurpix
29th December 2006, 21:57
Pace all'anima sua.......

:laugh: :point:

1 in meno e gg.

Arthu
29th December 2006, 21:58
La mai posizione sul tema è abbastanza articolata e mi rendo conto in qualche modo contradditoria.
Personalmente sono assolutamente contrario alla pena di morte per i crimini comuni, ma per i crimini contro l'umanità (tipo il genocidio) i crimini di guerra e l'utilizzo sistematico dell'eliminazione fisica degli oppositori ritengo che la pena di morte vada applicata. (capisco che c'è un che di contradditorio, ma la penso così che ci volete fare..)
D'altra parte una valutazione realistica (oviamente realistica secondo me) dello scenario mediorientale mi fa pensare che l'esecuzione di Saddam rischia di ritorcersi come un boomerang rafforzando la sua figura di "martire arabo" nell'immaginario di milioni di mussulmani che vivono la guerra in Iraq come una guerra di occupazione occidentale.
A questo punto la cosa migliore sarebbe stata quella di farlo fuori alla cattura e far sparire il cadavere, o, allo stato attuale, una bella condanna all'ergastolo e poi lo si suicida in cella....
Ma secondo te xke è vivo?Perche serve per fare un po' di scena e far finta che è cambiato qualcosa in meglio.Quando ovviamente tutti sanno che è cambiato in peggio tranne tre matti a giro per il globo :sneer:

HaWk
29th December 2006, 22:01
giusto cosi.

Rad
29th December 2006, 22:04
la pena di morte non porta a nulla. e finchè ci sarà gente convinta del contrario le cose non cambieranno :)

Sjath
29th December 2006, 22:05
ah io son diventato contrario dopo aver visto prison break :D

Kith
29th December 2006, 22:08
povero saddam domani lo impiccano :afraid: oh come mi dispiace...

bakunin
29th December 2006, 22:15

i radicali han portato avanti tante idee giuste, ma tra scioperi della fame e pagliacciate varie non si propongono come un partito serio, in grado di dare un'immagine credibile.. o forse è la stampa un po schizzinosa che non ha mai dato loro credito, costringendoli a cercare canali diversi...

Boroming
29th December 2006, 22:20
Io generalmente sono contrario alla pena di morte... nn perche immorale ma perche troppo veloce.

un bastardo come saddam nn merita di morire cosi velocemnte... imho deve soffrire in una cazzo di prigione di massima sicurezza in isolamento per il resta della sua vita

Arthu
29th December 2006, 22:20
i radicali han portato avanti tante idee giuste, ma tra scioperi della fame e pagliacciate varie non si propongono come un partito serio, in grado di dare un'immagine credibile.. o forse è la stampa un po schizzinosa che non ha mai dato loro credito, costringendoli a cercare canali diversi...
I radicali di ora sono fashion e cazzate.Per radicali veri si intendono gli anni 70-80.

Sjath
29th December 2006, 22:22
Io generalmente sono contrario alla pena di morte... nn perche immorale ma perche troppo veloce.
un bastardo come saddam nn merita di morire cosi velocemnte... imho deve soffrire in una cazzo di prigione di massima sicurezza in isolamento per il resta della sua vita

l'impiccagione non credo sia poi così veloce ed indolore..

Acheron
29th December 2006, 22:22
I radicali di ora sono fashion e cazzate.Per radicali veri si intendono gli anni 70-80.

io quelli intendo :D

Drako
29th December 2006, 22:54
io sono contrario alla pena di morte, ma c'è sempre l'eccezione che conferma la regola :look:

Zaider
29th December 2006, 23:04
Saddam è un mostro che ha commesso dei massacri inenarrabili, ed inoltre è un soggetto molto pericoloso (politicamente parlando), per le persone così non esiste il carcere a vita, perchè in un modo o nell'altro escono, riprendendo a far danni (e non penso che nessuno qui voglia un'altra campagna militare per andarl oa riprendere); e quindi và ucciso il prima possibile.
Personalmente sono contro la pena di morte, ma una persona così pericolosa non può (e non deve) rimanere in vita, considerando le azioni che ha compiuto (e come si è comportata durante tutta la durata del processo).
Poi lol, la cazzata del numero dei morti americani non sta ne in cielo ne in terra, Bush ha fatto quel che l'america si aspettava che facesse, ora la gente whina ma se non ricordo male un certo 11/09 li volevano tutti morti (e poi ci stanno ovvi motivi economici che tutti sappiamo).

Iscariot
30th December 2006, 00:58
Soppresso come un cane malato

Sulimo
30th December 2006, 01:00
Se lo ammazzi fai di lui un martire, morto lui ci saranno N integralisti pronti a farsi scoppiare in nome suo, e ci sarà chi vorrà emularlo..

I crimini che ha commesso sono terribili, ma l isolamento a vita finchè il mondo si sia dimenticato della sua esistenza forse si sarebbe potuto fare..

Di certo dormirò uguale sapendolo morto impiccato

Galandil
30th December 2006, 01:13
Al 99%, dopo la sua esecuzione, le file dei baathisti si ingrosseranno.

Esecuzione parecchio pericolosa dal punto di vista politico e sociale, ma questo l'amministrazione Bush lo sa, così potranno allungare il periodo di occupazione in Iraq.

Hador
30th December 2006, 01:21
meno male....mi fermo a leggere qua va' che è meglio

Beregond
30th December 2006, 01:21
Dovevano farlo marcire in qualche buco di qualche prigione e con lui tutta l'attenzione dei media, con un processo breve e senza tanti cazzi; quello che stanno facendo ora involontariamente è un processo di beatificazione che porterà solo guai

Arthu
30th December 2006, 01:44
E' un errore è un errore!
Dicesi errore quando le cose si fanno per sbaglio.Quando sono volute sono astuzie :sneer:

Pazzo
30th December 2006, 01:54
Politicamente non è un errore, non fate l'errore di considerare i musulmani un tutto unico. Saddam è un sunnita, la stragrande maggioranza (tipo 80%+) in Iraq sono sciiti. I sunniti con Saddam hanno oppresso gli sciiti per una vita, questa esecuzione politicamente al massimo avvicinerà gli sciiti al potere attuale, ed è per questo che la fanno, se S. fosse stato sciita col cazzo che lo impiccavano.

Eticamente sono contrario alla pena di morte, nonostante Saddam fosse un pezzo di merda con la P maiuscola, considero però anche che è un ragionamento che non si può applicare in quelle regioni dove la pena di morte è cosa normalissima (o per legge coranica o come appunto era in Iraq per regime dittatoriale), e che Saddam è stato giudicato e condannato da un tribunale Iraqeno, non una corte internazionale. Poi possiamo dire che quella corte "ad hoc" sia una pagliacciata, come ritengo siano tutti i processi alla fine delle guerre, da Norimberga passando per quello a Milosevic per arrivare a questo, un teatrino per dare un'immagine di correttezza e legalità a un esito scontato, ma così è. E mi si spieghi a che serve pannella che fa lo sciopero della fame, come se un giudice iraqeno se lo cacasse di striscio.

9-3v4iM-9
30th December 2006, 02:36
io sono completamente favorevole alla pena di morte, ma come detto sopra saddam non se la merita, anzi diventerebbe un martire. isolamento a vita anche secondo me.

Goram
30th December 2006, 02:45
Io sono contro la pena di morte ma il rischio che scappi con l'appoggio di qualcuno , come è successo negli anni della sua ascesa al potere , è grande.
Io sarei per metterlo in uno stadio da calcio e sugli spalti qualche K di Kurdi per vedere che succede :sneer: .

Sillybee
30th December 2006, 04:15
Ha sfidato il mondo 16 anni fa... ha perso, e oggi ne paga le conseguenze.

Ho delle posizioni ben chiare per quanto riguarda la guerra in Iraq... ma non so se l'avrei fatto ammazzare... questa esecuzione non mi convince.

Faramjr
30th December 2006, 10:44
E' una ingiustizia enorme ucciderlo prima che gli sia riconosciuta in tribunale la responsabilità per tutti gli atti criminali che ha commesso. Come dire si fa "giustizia" a metà, se si può parlare di giustizia nel caso della pena di morte.

mistik
30th December 2006, 11:43
personalmente fotte na sega di saddam..guarderei piuttosto in casa nostra dove andrebbero impiccati tutti i violentatori, pedofili, assassini..

Tibù
30th December 2006, 11:51
ne parlano troppo tv-giornali-radio in tutto il mondo,così rischia di diventare un eroe martire per alcuni.

uno come lui è da lasciare li in carcere in cella di isolamento(dopo un regolare processo),un bel giorno senza dire niente a nessuno arrivi li pam colpo in testa e via,4/5 della gente se ne sarebbe sbattuta le palle di che fine avesse fatto cosi come si è comportata durante questi 2-3 anni di prigionia,non si ricordava + che esistesse

Hagnar
30th December 2006, 11:56
Adesso vedremo quanto sarà servita la sua morte....

Galandil
30th December 2006, 12:06
Io spero che adesso la situazione non precipiti.

Arthu
30th December 2006, 12:35
Io spero che adesso la situazione non precipiti.
Ah perche con una media di 50 morti al giorno in attentati non è gia precipitata?:sneer:

Estrema
30th December 2006, 12:45
Bha per me la guerra è stata una farsa il processo pure la condanna a morte era scontata però non capisco perchè lo chiamano il tribunale del popolo iraqueno quando ancora si ammazzano per le strade semmai il tribunale dei burattini della cia che poi han condannato un burattino che non gli faceva più comodo, e si che quando gasava i kurdi comunisti di bombolette made in usa glie ne han date abbastanza:nod:

zendel
30th December 2006, 12:48
Bha per me la guerra è stata una farsa il processo pure la condanna a morte era scontata però non capisco perchè lo chiamano il tribunale del popolo iraqueno quando ancora si ammazzano per le strade semmai il tribunale dei burattini della cia che poi han condannato un burattino che non gli faceva più comodo, e si che quando gasava i kurdi comunisti di bombolette made in usa glie ne han date abbastanza:nod:

SHHHHHHHHH!!!! non si deve dire :nono:

gilda
30th December 2006, 13:20
Cosa risolvi ammazzandolo?
cosa risolvi lasciandolo in vita....

forse prima lo era e cmq nn è solo merito suo....
chi è che ha commentato chiedendosi il motivo di questo sciopero per Saddam e nessuno sciopero per le donne lapidate?!?!
siamo tutti bravi a fare questi gesti eclatanti che fanno felici giusto quei 4 simpaticoni che gli vanno dietro....:sneer:

blabla....
:point: mai sentite 'ste cose....
ma chi ve le racconta Papà Castoro?!?!:sneer:

Faramjr
30th December 2006, 13:34
:point: mai sentite 'ste cose....
ma chi ve le racconta Papà Castoro?!?!:sneer:

Veramente è storia.

gilda
30th December 2006, 13:38
Veramente è storia.
dai ammettete vi vedevate Papà Castoro....:confused:
anch io ogni tanto solo che mi metteva tristezza perchè nn c era la mamma in quella famiglia....:confused:

MBK
30th December 2006, 13:46
Esecuzione di Saddam = (imho) i sunniti si riuniranno e i baathisti vedranno le loro fila cresciute; sciiti (iraqeni e iraniani) accontentati per un pò di tempo ma appena sarà passata l'euforia post-esecuzione quelli che beccheranno un'inculata allucinante saranno gli americani: soglia dei 3000 K.I.A. incoming.

Razj
30th December 2006, 13:50
cosa risolvi lasciandolo in vita....

Non mi hai risposto :nod:

9-3v4iM-9
30th December 2006, 13:50
dicono che è morto

Thuslands
30th December 2006, 13:51
Violenza produce solo violenza.

Cito Tiziano Terzani:

"Ci sono piu terroristi ora di quanti ce ne erano prima dell'11 settembre."

Presto o tardi , Saddam verra considerato un martire.

Thor
30th December 2006, 14:05
povero saddam... mi dispiace tanto tanto :D

Darkmind
30th December 2006, 14:17
Alcune notizie alla tv ed al televideo parlano dell' avvenuta esecuzione

Personalmene trovo la cosa del tutto inutile , al di la del mio essere contro la pena di morte , cosi facendo infatti Saddam potra passare anche come un martire cosa che nn credo sia da considerare di poco conto .

Hagnar
30th December 2006, 14:21
E' morto , è stato giustiziato questa mattina alle 4 ora italiana (6 in Iraq ) , il tg5 ha mostrato l'immagine del cadavere avvolto in un telo bianco (anche se non si vedeva bene )

gilda
30th December 2006, 14:23
Non mi hai risposto :nod:
nn so cosa si risolverebbe infatti per me dovrebbe morire con una morte lenta e dolorosa ma anche così va benissimo....
tu perchè sei contrario?!?!
se la risposta è:"perchè lo stato nn può toglierti ciò che nn ti ha dato!"
ti rispondo subtio con quello che ho scritto ieri....:confused:

Kolp
30th December 2006, 14:27
nn so cosa si risolverebbe infatti per me dovrebbe morire con una morte lenta e dolorosa ma anche così va benissimo....

ti consiglio la lettura di cesare beccaria...

gilda
30th December 2006, 14:33
ti consiglio la lettura di cesare beccaria...
si già letto....:confused:

Razj
30th December 2006, 14:36

Fa niente, non mi va di discutere, tanto ormai l'han impiccato

nexo
30th December 2006, 14:37
http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/saddam3012.html

gilda
30th December 2006, 14:39
oddio capirei 'sta polemica se parlassimo di una persona normale....ok forse sarei contraria anch io ma stiamo parlando di Saddam....
questi bei discorsi fateli ai morti a causa sua,ai bambini alle donne agli uomini fateli a loro....
cioè potete essere contrari quanto volete ma nn ditemi che se mettessero Saddam in piazza a testa in giù voi nn lo prendereste a sassate,perchè la dignità di un uomo va rispettata blabla....
quell uomo nn ha una dignità e nn merita rispetto la sua morte è giusta e chi lo tratterà da martire merita di morire come sono morti tutti quelli uccisi da lui....

Fa niente, non mi va di discutere, tanto ormai l'han impiccato
sei triste per caso....

Hagnar
30th December 2006, 14:40
"Per Bush è una "pietra miliare" verso l'Iraq democratico"

A quando il prossimo attentato in America? Partendo dal presupposto che la guerra civile in Iraq sarà eterna .........

Rad
30th December 2006, 14:48
oddio capirei 'sta polemica se parlassimo di una persona normale....ok forse sarei contraria anch io ma stiamo parlando di Saddam....
questi bei discorsi fateli ai morti a causa sua,ai bambini alle donne agli uomini fateli a loro....
cioè potete essere contrari quanto volete ma nn ditemi che se mettessero Saddam in piazza a testa in giù voi nn lo prendereste a sassate,perchè la dignità di un uomo va rispettata blabla....
quell uomo nn ha una dignità e nn merita rispetto la sua morte è giusta e chi lo tratterà da martire merita di morire come sono morti tutti quelli uccisi da lui....

sei triste per caso....
gilda, il discorso non sta in "saddam o 1 altro blabla lui se lo merita, morte atroce, acido muriatico etc". almeno per me il discorso è alla radice.. pena di morte sbagliata su chiunque

Uraner Almasy
30th December 2006, 15:26
mi si spezza il cuore ç_ç,sono affranto

Sjath
30th December 2006, 15:34
banalità a profusione

sono 24 ore che tentano di spiegarti che non si riferiscono a Saddam nello specifico ( oddio, alcuni si ) e men che meno si basano sulla credenza cattolica del " Dio soltanto può toglierti la vita " ma semplicemente l'insita convinzione di rifiutare l'idea di fondo della pena capitale..che in fondo in fondo è fine a se stessa.

occorrono sottotitoli ?

Razj
30th December 2006, 15:37
sei triste per caso....

No, semplicemente non mi frega un cazzo :sneer:, la vedo semplicemente come una questione di principio... possono fare quello che vogliono, ma se fossi stato al loro posto avrei evitato la pena di morte, semplicemente perché non si risolve nulla...

Impiccandolo gli usa han dimostrato ancora una volta di fregarsene del resto del mondo e di pensare solo ai cazzi loro :rolleyes:

Vabbè dai, l'hanno impiccato, andiamo tutti a brindare, giustizia è fatta! :clap:

gilda
30th December 2006, 15:42
sono 24 ore che tentano di spiegarti che non si riferiscono a Saddam nello specifico ( oddio, alcuni si ) e men che meno si basano sulla credenza cattolica del " Dio soltanto può toglierti la vita " ma semplicemente l'insita convinzione di rifiutare l'idea di fondo della pena capitale..che in fondo in fondo è fine a se stessa.
occorrono sottotitoli ?
ah nn sapevo che questo thread fosse stato fatto per spiegarmi le cose che secondo te nn ho capito....
comprendo benissimo l idea degli altri io però ho dato la mia purtroppo la penso così eppure nn sono una che nn ha sentimenti di compassione anzi ho sempre pensato di essere contro la pena di morte ma nn è tutto bianco o tutto nero ed io nn sono contraria alla pena di morte completamente perchè un dittatore che ha distrutto centinaia vite a me nn fa pena,fa schifo e basta,un pedofilo nn merita compassione un killer uno stupratore stiamo parlando di gente che si prende il diritto di distruggere la tua vita e nessuno può avere questo privilegio quindi se lo uccidono con la pena di morte lo reputo giusto perchè siamo tutti esseri umani ed è questo l unico modo che abbiamo per farci giustizia se poi esiste dio potrebbe pensarci lui ma ci credo poco a queste storielle....
le virgole le metto qui:,,,,,,,,

gilda
30th December 2006, 15:44
No, semplicemente non mi frega un cazzo :sneer:, la vedo semplicemente come una questione di principio... possono fare quello che vogliono, ma se fossi stato al loro posto avrei evitato la pena di morte, semplicemente perché non si risolve nulla...
Impiccandolo gli usa han dimostrato ancora una volta di fregarsene del resto del mondo e di pensare solo ai cazzi loro :rolleyes:
Vabbè dai, l'hanno impiccato, andiamo tutti a brindare, giustizia è fatta! :clap:
ah per come la vedo io per fare giustizia ci vorrebbe altro....:point:

Sjath
30th December 2006, 15:47
ah nn sapevo che questo thread fosse stato fatto per spiegarmi le cose che secondo te nn ho capito....
comprendo benissimo l idea degli altri io però ho dato la mia purtroppo la penso così eppure nn sono una che nn ha sentimenti di compassione anzi ho sempre pensato di essere contro la pena di morte ma nn è tutto bianco o tutto nero ed io nn sono contraria alla pena di morte completamente perchè un dittatore che ha distrutto centinaia vite a me nn fa pena,fa schifo e basta,un pedofilo nn merita compassione un killer uno stupratore stiamo parlando di gente che si prende il diritto di distruggere la tua vita e nessuno può avere questo privilegio quindi se lo uccidono con la pena di morte lo reputo giusto perchè siamo tutti esseri umani ed è questo l unico modo che abbiamo per farci giustizia se poi esiste dio potrebbe pensarci lui ma ci credo poco a queste storielle....
le virgole le metto qui:,,,,,,,,

questo è il punto, non si parla di sentimenti...e te lo dice uno favorevole alla pena di morte in alcuni casi. è solo il ritenere o meno giusto dare la morte ad una persona mediante un tribunale...questo anche perchè un tribunale è composto da uomini, e anche loro possono sbagliare ( seppur non sia il caso di Saddam ).

in molti degli stati u.s.a è in vigore la pena capitale, penso che di errori ne avran fatti, magari tentando di fare giustizia sommaria c'è scappata l'iniezione o la sedia elettrica a qualche innocente....questa ti pare giustizia ? è sempre così giusta la pena di morte...?

Rad
30th December 2006, 15:58
e cmq IMHO ergastolo > morte, anche per un dittatore come Saddam. perchè passare 10-20-30-tutta la vita in carcere non è vivere e di certo è + "doloroso" o cmq peggiore che morire. tutto questo naturalmente IMHO

gilda
30th December 2006, 15:59
questo è il punto, non si parla di sentimenti...e te lo dice uno favorevole alla pena di morte in alcuni casi. è solo il ritenere o meno giusto dare la morte ad una persona mediante un tribunale...questo anche perchè un tribunale è composto da uomini, e anche loro possono sbagliare ( seppur non sia il caso di Saddam ).
in molti degli stati u.s.a è in vigore la pena capitale, penso che di errori ne avran fatti, magari tentando di fare giustizia sommaria c'è scappata l'iniezione o la sedia elettrica a qualche innocente....questa ti pare giustizia ? è sempre così giusta la pena di morte...?
no assolutamente la pena di morte nn è sempre giusta e ripeto io sono una che ha sempre creduto di essere contraria in certi casi....
avvolte si uccidono innocenti....

Defender
30th December 2006, 16:11
Era colpevole di strage e crimini contro l'umanità? Sì.

Bene ce ne siamo sbarazzati, un figlio di puttana in meno sulla terra.

Il resto è moralismo da 4 soldi.

Janeth
30th December 2006, 16:16
non esiste un qualche link dove si possa vedere per intero l'esecuzione?

Alkabar
30th December 2006, 16:38

Ehhhh Vendettaaahhhh.

Ma per favore va, un criminale è stato martirizzato per dimostrare non si sa quale punto, questo porterà una marea di danni, quando rimanendo in vita non avrebbe potuto far nulla oltre a rendersi ridicolo ad libitum.

Almeno non cercate di farla passare come cosa giusta e buona, state zitti e via, così non ci fate pure voi la figura delle scimmie berserker.

Defender
30th December 2006, 16:47
Ma martirizzato de che? Ao sveja se è un martire lui sono martiri anche tutti i criminali nazisti uccisi dopo il processo di Norimberga, eppure non mi sembra che dopo quei fatti il regime nazista sia tornato in auge o in Germania sia scoppiata la guerra civile, a sentir sti discorsi sembra che debba scatenarsi una rivoluzione quando invece il 99% degli iracheni è solo contento.

Ma capisco che vi possa far sentire più buoni, più in pace col mondo e in armonia con la naturah, dire "eehh uccidere è sbagliato non si fa :nono:" quando poi magari vi si legge a dire "se uno fa del male alla mia famiglia lo ammazzo", ecco mettetevi nei panni degli iracheni che hanno subito lui là per decenni e poi chiedetevi cosa gli avreste fatto voi, fatemi il piacere...

Thuslands
30th December 2006, 16:52

Non è moralismo da 4 soldi, la giustizia non avrebbe senso di esistere altrimenti. La pena di morte io la trovo il fallimento della giustizia , che incapace di emanare una punizione adeguata , preferisce eliminare fisicamente l'individuo, trabbocando nella vendetta.

Non ripulirai la terra sbarazzandoti uno ad uno dei figli di puttana , perchè ,anzi, piu ne sbarazzi e piu ne avrai.

Certo non mi viene da proporre vie "Gandhiane" perche sono convinto che neanche queste in fondo possono trovare soluzione. Credo esista però una via di mezzo , che sicuramente non consiste nel eliminare fisicamente il figlio di puttana in questione.

Voglio vedere adesso che ci siamo sbarazzati di questo figlio di puttana , come dici tu , di quanti altri ce ne dovremmo sbarazzare.

Kuroko
30th December 2006, 16:54
Poveri soldati in Iraq..

Thuslands
30th December 2006, 16:55
Ma martirizzato de che? Ao sveja se è un martire lui sono martiri anche tutti i criminali nazisti uccisi dopo il processo di Norimberga, eppure non mi sembra che dopo quei fatti il regime nazista sia tornato in auge o in Germania sia scoppiata la guerra civile, a sentir sti discorsi sembra che debba scatenarsi una rivoluzione quando invece il 99% degli iracheni è solo contento.
Ma capisco che vi possa far sentire più buoni, più in pace col mondo e in armonia con la naturah, dire "eehh uccidere è sbagliato non si fa :nono:" quando poi magari vi si legge a dire "se uno fa del male alla mia famiglia lo ammazzo", ecco mettetevi nei panni degli iracheni che hanno subito lui là per decenni e poi chiedetevi cosa gli avreste fatto voi, fatemi il piacere...

Esatto. Il 99% degli iracheni magari sara anche contento. Ma l'1% pensera " Han ucciso saddam , e sono contenti , ora li ammazziamo tutti".Quell'1% fara del male all 0.00001% di quei 99%. Che a loro volta diranno " han ucciso tizio e caio, adesso li ammazziamo tutti".

E cosi via. Questa non è giustizia , è vendetta.

nexo
30th December 2006, 16:59

questo passa il convento

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2055712799.html

sono in fondo alla pagina

i video son nella prima pagina dell'ansa.. non so per quanto ci resteranno cmq

KlickKlick
30th December 2006, 17:44
imho andava lapidato non impiccato una pietra per ogni persona che ha ucciso...ma vabbe si fa quel che si può

Estrema
30th December 2006, 21:23

sei triste per caso....
cmq se vogliamo parlare di cifre, a parte i curdi, son morte più persone civili da quando gli americani e i loro cagnolini hanno ivaso l'iraq che in tutto il governo di saddam, che ricordiamo ha fatto quello che ha fatto kurdi, guerra all'iran e invasione del kwait con il benestare degli usa.

Però è vero purtroppo l'informazione ma sopratutto la conoscenza della storia e pure la voglia di conoscerla è un grave difetto dei giovinetti di oggi basta che urlano qualche slogan sentito in tv e credono di avere la verità in tasca.

Estrema
30th December 2006, 21:24
gli stessi crimini del governo turco ma nessuno ancora li ha processati, oppure gli stessi degli americani in vietnam niente processo dai su il moralismo sarà pure da 4 soldi ma l'ipocrisia è da 2 spiccioli.
:nod:

Pazzo
30th December 2006, 21:47
estre per puntualizzare il regime di saddam non ha fatto solo la strage dei curdi e le guerre, sono state le avrie singole persone prelevate di casa e torturate e uccise dalla polizia politica la grossa parte dei morti che ha fatto.

Estrema
30th December 2006, 21:51
estre per puntualizzare il regime di saddam non ha fatto solo la strage dei curdi e le guerre, sono state le avrie singole persone prelevate di casa e torturate e uccise dalla polizia politica la grossa parte dei morti che ha fatto.
ehm spe un attimo i primi anni dell'insediamento ci sono stati molte morti tra sciiti e sunniti ma parliamoci chiaro era una guerra civile e chi l'ha vinta (saddam) ha ben pensato di eliminare i rimanenti ancora vivi.Di tutti i dittatori del 900 sicuramente non è stato il più sanguinario ma guardacaso è stato l'unico condannato a morte da un tribunale fantoccio.Pinochet per dirne uno è morto di vecchiaia.

Glasny
30th December 2006, 21:58
In Iraq c'è la pena di morte, Saddam aveva commesso oggettivamente dei crimini quindi chiamarlo tribunale fantoccio lascia il tempo che trova, inoltre criticare la loro legge è una mancanza di rispetto verso il popolo iracheno, hanno una loro sovranità e se la legge prevede la pena di morte è giusto così, o credete che quella corda serva solo per Saddam ? Ce ne saranno stati a migliaia di condannati a morte, e ce ne saranno ancora finchè il paese non raggiunge una situazione di stabilità e pace sociale tale da poterla eliminare.

Trish
30th December 2006, 22:14
Io sono favorevole alla pena di morte ,ma credo che nel caso di Saddam sia stato un errore...il problema è che in questo momento invece che il carnefice è diventato un martire...io per una persona tanto schifosa non non avrei concesso la pena di morte...messo al centro della piazza a spaccare pietre tutti i giorni con un bel collare di metallo al collo e tutti che lo possono vedere...
Il discorso per me si allarga a ladri,pedofili ecc...rubi?serveno ad un cazzo 3mesi di carcere...centro della piazza e tagliamo una mano...fidatevi che al 10 che si taglia una mano in piazza la gente ci pensa 2 volte prima di rubare...ai violentato?easy...in piazza con un bel palo di frassino piantato nel culo...e vedi che ste bestie ci ponderano sopra...

Defender
30th December 2006, 22:33
gli stessi crimini del governo turco ma nessuno ancora li ha processati, oppure gli stessi degli americani in vietnam niente processo dai su il moralismo sarà pure da 4 soldi ma l'ipocrisia è da 2 spiccioli.
:nod:

Questi son discorsi senza senso, è come se un rapinatore vistosi arrestato dicesse "eh ma non vale se mettete in galera me dovete mettere in galera anche gli altri centomila criminali che son rimasti impuniti e che son là fuori, sennò non c'è giustizia" :nod:

Ripeto era colpevole? Sicuramente sì. Di crimini orrendi per giunta. Ergo non piango certo la sua morte, c'è già troppa feccia al mondo per voler difendere a tutti i costi anche gentaglia di questo calibro.

San Vegeta
30th December 2006, 23:16
finchè è in vita la gente avrà sempre una speranza di liberarlo e un motivo in più per fare attentati...
a sto punto è meglio che muore

Estrema
30th December 2006, 23:39
Questi son discorsi senza senso, è come se un rapinatore vistosi arrestato dicesse "eh ma non vale se mettete in galera me dovete mettere in galera anche gli altri centomila criminali che son rimasti impuniti e che son là fuori, sennò non c'è giustizia" :nod:
Ripeto era colpevole? Sicuramente sì. Di crimini orrendi per giunta. Ergo non piango certo la sua morte, c'è già troppa feccia al mondo per voler difendere a tutti i costi anche gentaglia di questo calibro.
no è diverso il senso è questo i vergognosi crimini degli americani e di chi vogliono loro rimangono impuniti, anche se non è detto che, quando gli fa comodo puniscono pure i propi amichetti( vedi saddam o bin laden), il problema è però quando si potrà punire pure le amministrazioni e i governi criminali che si sono succedetu in america in questi ultimi 50 anni.
Come vedi il senso lo ha eccome il problema che forse a te non piace sentirsi sempre dire che stai dalla parte dei carnefici che si voglion far passare per brave persone.:nod:

Alkabar
30th December 2006, 23:55

Non mi fa sentire buono, mi fa sentire più accorto.

Bisognava lasciarlo a coprirsi di ridicolo in eterno, senza potere su nulla, a parlare come un vecchio balordo della grandezza del suo impero.

Nessuno avrebbe cercato di fare nulla per un debole, impotente che non può offrire nulla. Non sarebbe stato un appiglio... sarebbe stato anzi un deterrente...

La morte, sottolineo inutile, di quel tizio invece è diventata un appiglio bello e buono per gli altri pazzi criminali in giro. Un effetto collaterale naturale.

Sottolineo che non sono a priori contrario alla pena di morte, ma la ritengo tra tutte le pene possibili, quella con meno efficacia e più fine a se stessa.

In questo caso poi, Saddam poteva essere riutilizzato...

MnfPna
31st December 2006, 00:59
Al di la della sua morte di cui mi frega poco, anche se sono contro la pena di morte, io ricordo la morte di 2 suoi avvocati, magari morti perche saddam aveva affidato a loro memorie da diffondere??
Ricordo che saddam nel periodo dei genocidi aveva il pieno appoggio Usa, perche alleato nella lotta contro l'Iran nonche ben fornito di armi usa pagate con il petrolio iracheno.
Chissa se saddam avrebbe potuto raccontare qualche verita' scomoda agli usa..
...chissa... e ricordo di aver visto saddam oltre che nell'ultimo video anche in immagini precedenti e durante il processo come un po intontito quasi drogato, chissa cosa gli potrebbero aver fatto i carcerieri CIA per abbonirlo.

La questione iraq e' tutta una pagliacciata per coprire il vero scopo per cui gli usa sono andati li, PETROL.

AceGentile
31st December 2006, 14:18

http://www.break.com/index/graphic_saddam_hussein_hanging_video.html

Wolfo
31st December 2006, 15:17
Non mi fa sentire buono, mi fa sentire più accorto.
Bisognava lasciarlo a coprirsi di ridicolo in eterno, senza potere su nulla, a parlare come un vecchio balordo della grandezza del suo impero.
Nessuno avrebbe cercato di fare nulla per un debole, impotente che non può offrire nulla. Non sarebbe stato un appiglio... sarebbe stato anzi un deterrente...
La morte, sottolineo inutile, di quel tizio invece è diventata un appiglio bello e buono per gli altri pazzi criminali in giro. Un effetto collaterale naturale.
Sottolineo che non sono a priori contrario alla pena di morte, ma la ritengo tra tutte le pene possibili, quella con meno efficacia e più fine a se stessa.
In questo caso poi, Saddam poteva essere riutilizzato...
a sto giro te lo appoggio:D

Sillybee
31st December 2006, 23:33
Prodi è stato ownato pesantemente da Al Maliki cmq...

Ha risposto alle critiche italiane dicendo:" Si... e Mussolini?"

Non ha tutti i torti... Saddam è stato processato (si può dire che il processo fosse pilotato...) ma il processo di Mussolini è durato pochi secondi... e Piazzale Loreto ce lo ricordiamo... mentre l'esecuzione del Rais è stata dignitosa.

W la civiltà occidentale eh...

ahzael
1st January 2007, 02:57

allora perche non nucleariziamo gli stati uniti che lo hanno messo al potere?

quando si parla di saddam, chissa come mai, una certa parte di questo forum si scorda sempre chi ha lo messo al potere, chi gli ha venduto le armi di distruzione di massa e chi gli ha dato l ok (silenzioso) per lo sterminio che aveva iniziato.

Sjath
1st January 2007, 11:15
allora perche non nucleariziamo gli stati uniti che lo hanno messo al potere?
quando si parla di saddam, chissa come mai, una certa parte di questo forum si scorda sempre chi ha lo messo al potere, chi gli ha venduto le armi di distruzione di massa e chi gli ha dato l ok (silenzioso) per lo sterminio che aveva iniziato.

Dai, son tornato alle 10.20 e sto ancora un pelo brillo, dimmi CHI ha messo al potere Saddam ( e sto quasi per ridere perchè prevedo la tua risposta da sottuttoio di sta ceppa )

pensavo che con Gilda avessimo toccato il fondo ma mi sbagliavo, v'è di peggio al mondo.

vai azhael-dei-due-mondi, ILLUMINAMI tu sulla storia ( di sta ceppa ) perchè tu solo sai quale parte di questo forum " SI SCORDA SEMPRE CHI LO HA MESSO AL POTERE "

DAIDAIDAIDAIDAI TI PREGO, dimmi gli americani o peggio ancora gli australiani

edit : ahhhh l'ok silenzioso...quante ne sai cazzo

Alkabar
1st January 2007, 14:21
Dai, son tornato alle 10.20 e sto ancora un pelo brillo, dimmi CHI ha messo al potere Saddam ( e sto quasi per ridere perchè prevedo la tua risposta da sottuttoio di sta ceppa )
pensavo che con Gilda avessimo toccato il fondo ma mi sbagliavo, v'è di peggio al mondo.
vai azhael-dei-due-mondi, ILLUMINAMI tu sulla storia ( di sta ceppa ) perchè tu solo sai quale parte di questo forum " SI SCORDA SEMPRE CHI LO HA MESSO AL POTERE "
DAIDAIDAIDAIDAI TI PREGO, dimmi gli americani o peggio ancora gli australiani
edit : ahhhh l'ok silenzioso...quante ne sai cazzo

Alle volte non ti capisco, storicamente ce l'hanno messo gli americani per il greggio.

Non sono paladini della giustizia, sono gretti come tutto il resto del mondo se non peggio.

Per chi dice di Prodi pwnato: di ma la società di oggi è diversa oppure no da quella di 60anni fa ?

Io mi sento abbastanza diverso dal mio bisnonno, anche perchè il mio bisnonno era un contadino, comunista, ateo e romagnolo. Io sono un italo- bulgaro/poco di sinistra/ingegnere/ateo/che vive in uk .... resta solo "ateo" ;) .

Il tempo ha il suo bel peso, dico io, perchè non andiamo a prendere i re o gli imperatori di Roma allora. Caligola tipo... Nerone... ...

Sjath
1st January 2007, 19:40
Eccerto.
bath ?
colpo di stato ?
carica di generale dell'esercito e successiva ascesa al potere dopo che il presidente iracheno ( con cui era imparentato ) si ritirò ?

prima di dire americani l'han messo al potere studiate storia contemporanea :)
in amicizia alkabar e buon anno ;)

Hudlok
1st January 2007, 19:55
finchè è in vita la gente avrà sempre una speranza di liberarlo e un motivo in più per fare attentati...
a sto punto è meglio che muore
la stronzata top :sneer:

Alkabar
1st January 2007, 20:04
Eccerto.
bath ?
colpo di stato ?
carica di generale dell'esercito e successiva ascesa al potere dopo che il presidente iracheno ( con cui era imparentato ) si ritirò ?

Buon anno, :metal:, sono tranquillo, anche perchè di storia non sono un asso, se ne sai di più, ne sai di più :bow: .

Vorrei lo stesso lanciare una provocazione:
In quel processo che tu dici è stato finanziato e aiutato dagli americani, poi ha cacato fuori, ma la responsabilità è anche americana che gli hanno dato modo di cacare fuori.

Sjath
1st January 2007, 20:44
Buon anno, :metal:, sono tranquillo, anche perchè di storia non sono un asso, se ne sai di più, ne sai di più :bow: .
Vorrei lo stesso lanciare una provocazione:
In quel processo che tu dici è stato finanziato e aiutato dagli americani, poi ha cacato fuori, ma la responsabilità è anche americana che gli hanno dato modo di cacare fuori.

ti dirò, le motivazioni ( reali o presunte ) che possono aver indotto gli stati uniti a muovere guerra sono molteplici e Dio mi fulmini se esistono ancora persone che credono alla cazzata del " saddam c'ha le armi e quindi lo bombardiamo in nome della pace " anche perche a questo punto della storia potrei sicuramente storcere il naso sull'Iran e sul suo presidente-terrorista.

che poi il prestito di non so quanti miliardi di dollari da parte di stati uniti e gran bretagna venga considerato come aiuto mi pare eccessivo..non è la prima volta che un paese del terzo mondo o in via di sviluppo si accolla un debito nei confronti di una nazione più potente

Estrema
1st January 2007, 20:44
Eccerto.
bath ?
colpo di stato ?
veramente saddam è stato aiutato dalla cia perchè poteva essere un altro stato non filocomunista in quell'area, saddam ha ricevuto il via libera dalla cia per l'invasione dell'iran e per lo sterminio del partito comunista kurdo( come del resto la turchia) il partito comunista all'epoca più grande del medio oriente, poi quando ha intaccato i loro interessi vedi invasione del kwait per cui saddam aveva chiesto un consiglio alla cia sulla fattibilità dell'invasione, è devintentato uno dei pericoli pubblici che minavano all'intengrità del sistema di controllo del petrolio americano.
Saddam è stato uno dei tanti burattini della cia che ha avuto la presunzione di potersi ribellare al propio padrone.Tanto per fare nomi di chi ha intrattenuto stretti rapporti con saddam basta citare un certo Donald Rumsfeld che fin dai tempi della guerra freda ha ricoperto ruoli di alto livello nelle aziende legate alla cia.

è giusto la storia contemporanea bisogna conoscerla:nod:

Defender
1st January 2007, 20:47
Minchia certo che ne sapete di cose sulla CIA per essere dei forumers, e dire che se ste cose fossero vere dovrebbero essere tutte classified informations, chapeau a voi che avete accesso ai loro database segreti :confused:

Estrema
1st January 2007, 20:51
Minchia certo che ne sapete di cose sulla CIA per essere dei forumers, e dire che se ste cose fossero vere dovrebbero essere tutte classified informations, chapeau a voi che avete accesso ai loro database segreti :confused:
no deffo ste cose son venute fuori negli anni e sti giorni di speciali in televisioni ne han fatti molti non è che so cose segretissime che saddam era aiutato dagli usa nellla sua lota contro gli allora paesi islamici filo comunisti.
Poi basta che fai un giretto per internet e trovi tutto su questo legame; l'unica chimera ancora classificata può essere che ne so i legami tra cia e alkaida ma forse che ne so tra 40 anni risulteranno vere pure quelle:nod:

che ne so classificato è il brutale omicidio di callipari non ste cose trite e ritrite

Defender
1st January 2007, 21:03
Di cose su internet ce ne stanno scritte na marea, scrivono tutto e il contrario di tutto. (se mi spieghi dove hai trovato sta cosa però
vedi invasione del kwait per cui saddam aveva chiesto un consiglio alla cia sulla fattibilità dell'invasione
mi fai un favore perchè è davvero troppo grossa)

Ora io non ho di certo la presunzione di sapere con certezza cosa la CIA aveva pianificato (e come me spererei che anche gli altri non l'avessero), mi baso su quello che vedo, e su quello mi faccio un'opinione, e la mia opinione è che Saddam è salito al potere con un colpo di stato, ha affamato un intero paese in cui ha represso la libertà d'opinione, ha compiuto stragi, genocidi, crimini di ogni genere, ha scatenato guerre.. (devo continuare?) e in tutto questo l'unica cosa che siete capaci di dire è "è colpa degli ameriKani", a me è questo che sembra assurdo.

Poi possiamo pure discutere sull'opportunità o meno di metterlo a morte, come ho già detto però guardando alla storia non mi pare proprio che dittatori/criminali di guerra uccisi abbiano causato chissà quali sconvolgimenti nei rispettivi paesi, però che la discussione debba arenarsi sul solito "USA boia son loro i colpevoli!!" per me è insensato.

Estrema
1st January 2007, 21:26
quella dell'invasione del kwait l'hanno detta l'altra sera in televisione era un documentario ( mi pare mixer quella di minoli ma non ne so sicuro) dove appunto uno di questi ex agenti spiegava che saddam avrebbe chiesto consiglio politico/militare sull'invasione e la risposta fu negativa da parte della controparte.
per il rsto è storia nota che sia stato "foraggiato" dagli usa per la guerra contro l'iran.te lo ripeto a quel tempo siria iran erano filocomuniste venivano finanziati militarmente dall'urss quale occasione migliore per avere uno stato filo americano in mano ad un dittatore che potevano uccidere al momento che non gli avrebbe più fatto comodo ( vedesi oggi)

Sjath
1st January 2007, 21:44
manco a rispondergli...tanto oggi basta un documentario unito a wikipedia e tutti diventano saccenti lal, estrema lavora per la cia

Estrema
1st January 2007, 21:45
manco a rispondergli...tanto oggi basta un documentario unito a wikipedia e tutti diventano saccenti lal, estrema lavora per la cia
brutta bestia l'ignoranza unita alla presunzione cmq guardatevi il video di saddam e Donald Rumsfeld che ve devo dire.
c'è a chi piace informarsi sui template di daoc e chi su altre cose non è mica un delitto ignorare il mondo reale:sneer:

ps tanto per parlare di Rumsfeld non so se qualcuno di voi ben informati si ricorda lo scandalo che ha portato alle dimissioni durante la 2 guerra del golfo; ma no gli americani con saddam eran del tutto estrainei.

Sjath
1st January 2007, 22:06
brutta bestia l'ignoranza unita alla presunzione cmq guardatevi il video di saddam e Donald Rumsfeld che ve devo dire.
c'è a chi piace informarsi sui template di daoc e chi su altre cose non è mica un delitto ignorare il mondo reale:sneer:
ps tanto per parlare di Rumsfeld non so se qualcuno di voi ben informati si ricorda lo scandalo che ha portato alle dimissioni durante la 2 guerra del golfo; ma no gli americani con saddam eran del tutto estrainei.

cioè ma veramente pensi che ci beviamo le tue stronzate da tuttologo da forum ? me ne fotto dei raccontini che trovi su internet così come non fanno nessun effetto i tuoi tentativi d'innalzarti a uomo decisamente erudito..mi sfugge il perchè tu debba sempre avere l'ultima parola...che si parli di motori, computer, storia, attualità, sport, o come masticare una frut-joy senza masticarla beh, questo ha poca importanza.

e meno male che gia t'ha pownato defender perchè io stavo mangiando

Estrema
1st January 2007, 22:21
cioè ma veramente pensi che ci beviamo le tue stronzate da tuttologo da forum ? me ne fotto dei raccontini che trovi su internet così come non fanno nessun effetto i tuoi tentativi d'innalzarti a uomo decisamente erudito..mi sfugge il perchè tu debba sempre avere l'ultima parola...che si parli di motori, computer, storia, attualità, sport, o come masticare una frut-joy senza masticarla beh, questo ha poca importanza.
e meno male che gia t'ha pownato defender perchè io stavo mangiando
perchè vedi la differenza tra me e te è semplice tu hai dato dell'ignorante ad alka cosi su 2 righe senza motivare nulla io ho dato dell'ignorante a te motivando e spiegandone il perchè; poi potrebbe pure essere che quello che ho trovato sono una marea di cazzate ma almeno quando do dell'ignorante a qualcuno cerco di domostrare il perchè penso sia ignorante.
Poi sei libero di farti tutte le opinioni che vuoi ma prima mi devi spiegare il perchè avrei detto delle cazzate portami delle prove inconfutabili in cui saddam non ha mai avuto rapporti politico/militari con gli usa avanti aspetto, a e visto che non ami internet ti accetto pure la scansione di qualche libro di testo.
:thumbdown a sto giro hai toppato alla grande mi dispiace per te ma tu di storia e politica contemporanea non ne sai propio un cazzo, dai studiati il nuovo template di daoc va che è meglio quello è il tuo mondo e il tuo sapere.

Sjath
1st January 2007, 22:35
perchè vedi la differenza tra me e te è semplice tu hai dato dell'ignorante ad alka cosi su 2 righe senza motivare nulla io ho dato dell'ignorante a te motivando e spiegandone il perchè; poi potrebbe pure essere che quello che ho trovato sono una marea di cazzate ma almeno quando do dell'ignorante a qualcuno cerco di domostrare il perchè penso sia ignorante.
Poi sei libero di farti tutte le opinioni che vuoi ma prima mi devi spiegare il perchè avrei detto delle cazzate portami delle prove inconfutabili in cui saddam non ha mai avuto rapporti politico/militari con gli usa avanti aspetto, a e visto che non ami internet ti accetto pure la scansione di qualche libro di testo.
:thumbdown a sto giro hai toppato alla grande mi dispiace per te ma tu di storia e politica contemporanea non ne sai propio un cazzo, dai studiati il nuovo template di daoc va che è meglio quello è il tuo mondo e il tuo sapere.

1) io ad alka non ho dato assolutamente dell'ignorante ( e ad ogni modo il rapporto che posso avere con lui tu non lo sai e manco ti è dato saperlo, ergo prendi una corda e legati le mani dietro la schiena )

2) non ho mai detto che saddam non ha avuto nessun tipo di rapporto politico con gli usa, dove lo trovi scritto ? semplicemente le tue uscite sulla cia e altre minchiate simili non trovano fondamento.

3) il template di daoc infilatelo su per il culo, io almeno mi baso sui miei studi( scienze della comunicazione in una facoltà di scienze politiche ) che valgono certamente più delle tue convinzioni che trovano fondamento solo su novella2k o google.
ma arruolati di nuovo nell'esercito, se può servire a non farti scrivere più puttanate ben venga.

e ora torna a scrivere i tuoi sermoni in solitaria ( beccandoti pownate di volta in volta da qualcuno a random ) che io mi sono scartavetrato i coglioni di rispondere solo ed esclusivamente alle tue offese ( poichè ad argomenti stai proprio a zero )

Estrema
1st January 2007, 23:20
1) io ad alka non ho dato assolutamente dell'ignorante ( e ad ogni modo il rapporto che posso avere con lui tu non lo sai e manco ti è dato saperlo, ergo prendi una corda e legati le mani dietro la schiena )
2) non ho mai detto che saddam non ha avuto nessun tipo di rapporto politico con gli usa, dove lo trovi scritto ? semplicemente le tue uscite sulla cia e altre minchiate simili non trovano fondamento.
3) il template di daoc infilatelo su per il culo, io almeno mi baso sui miei studi( scienze della comunicazione in una facoltà di scienze politiche ) che valgono certamente più delle tue convinzioni che trovano fondamento solo su novella2k o google.
ma arruolati di nuovo nell'esercito, se può servire a non farti scrivere più puttanate ben venga.
e ora torna a scrivere i tuoi sermoni in solitaria ( beccandoti pownate di volta in volta da qualcuno a random ) che io mi sono scartavetrato i coglioni di rispondere solo ed esclusivamente alle tue offese ( poichè ad argomenti stai proprio a zero )

Buon anno sjath dai su non te la prendere uno giorno a te e un giorno a me che vuoi funziona cosi:D

MnfPna
1st January 2007, 23:31
1) i...... io almeno mi baso sui miei studi( scienze della comunicazione in una facoltà di scienze politiche ) che valgono certamente più delle tue convinzioni che trovano fondamento solo su novella2k o google.
.

Ah la facolta' dove si impara a parlare del nulla facendo finta di sapere di qualcosa per poi tornare a casa e pensare " che cazzo ho detto oggi?"

bUHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASASAAASD

Pazzo
1st January 2007, 23:38
Ah la facolta' dove si impara a parlare del nulla facendo finta di sapere di qualcosa per poi tornare a casa e pensare " che cazzo ho detto oggi?"

Pazzo dice : pWn3d.

totalmente slegato dal resto eh, solo la battuta

Sjath
1st January 2007, 23:47

eccerto, mica possiamo tutti essere MANAGER DI RETE ( lal )
io s.com l'ho presa con una finalità ben precisa, tant'è vero che tra qualche mese inizio un master in periodismo ( giornalismo )
son certo che tu hai gia frequentato molte lezioni a s.com, per poter giudicare
dì un po ma che differenza passa tra il MANAGERHh di rete e la cassiera di computer discount ?:sneer:

Arthu
2nd January 2007, 00:47
Media e giornalismo e scienze politiche , le due facolta con il grande pregio che l'esame si prepara mentre si fa colazione la mattina in cui si da :sneer:

Detto questo xke è sempre bene che vi ricordiate che fare l'università non implica avere cultura ( io ad esempio faccio informatica che è fondamentalmente una facoltà di merda dove arrivi in fondo volendo senza fare sapere un cazzo leechando aoe ).

Per il resto ovviamente ognuno tira l'acqua al suo mulino questa esecuzione è un po' come la storia della polizia che fa i controlli per natale e ferragosto e poi durante il resto dell'anno la gente passa a 197km/h dove c'e 50 e tutti se ne sbattono il cazzo.Tranquilli ci pensiamo noi siete al sicuro vigiliamo sulla vostra sicurezza.

Palur
2nd January 2007, 02:48
esistono foto di rumsfeld che stringe la mano a saddam durante la guerra con l'iran.
non son cose classified , son pubbliche.
Senza l'america le armi le compri solo dalla russia.
L'iran integralista le prendeva dalla russia.
L'iraq laico le prendeva dagli americani.
In seguito le cose cambiarono e saddam strinse patti per la distribuzione del greggio con la francia.
E ora siamo qua.
Solo per la cronaca , ci sono documenti che attestano che saddam avesse lavorato per la cia ben prima di salire al potere.Aveva i contatti giusti , senno non ci arrivi a 35 anni ad essere il capo del secondo produttore mondiale di petrolio.
Ucciderlo è stata una cazzata imho , per il principio , e anche per la pratica.
A tenerlo li sarebbe stato scomodo , è vero.
Ma sempre meglio che martire.Questo cmq lo vedremo.

Non mi pare che il paragone con mussolini regga un granchè.

Goram
2nd January 2007, 04:08
A parte i gomblotti di Estrema...
1)L'esercito Iraqeno era il 5° in fatto di potenziale bellico nel Mondo prima che fosse nuclearizzato e le armi ce le ha sempre avute.Ora dico...nei video dei beduini Iraqeni che sparano in aria non mi pare di aver mai visto degli m4a1/m16 bensì degli ak47 (si ok durante le manifestazioni li nascondevano sotto consiglio della CIA :point: :sneer: ).Imho l'ipotesi delle armi USA non regge manco col bostik.Anche l'Italia non è certo l'ultimo paese a vendere i botti agli altri paesi (9 milioni di mine antiuomo su 9 milioni di abitanti in Afhganistan u remember?).

2)Se quello che dite sulla CIA fosse anche in minima parte vero , sareste già sotto terra da un pò.

3)L'invasione del Kuwait con annesso Gomblotto non la commento , è troppo ridicola come affermazione.

4)Un conto è appoggiare politicamente uno stato un conto è fornirgli le armi.

5)Io sono , come ho già detto in precedenza , contrario alla pena di morte ma il rischio della liberazione di Saddam ci sarebbe stato sempre e comunque , se proprio dovevano ammazzarlo, avrei preferito la lapidazione sulla pubblica piazza per lui e i suoi.
Spero solo che almeno abbia pensato a tutti quelli che ha fatto ammazzare (parenti inclusi) al momento di salire sulla botola.

6)Saddam non è stato il solo condannato a morte ma insieme a lui altri facenti parte del regime saliranno sul patibolo.2 di questi sono stati condannati all'ergastolo (se la memoria non mi inganna) e 1 è stato assolto ; quindi non si può assolutamente dire che il processo sia stato fatto apposta per Saddam.

Estrema
2nd January 2007, 12:50
Vorrei fare solo un piccolo OT dalle risposte di alcuni si nota che ancora c'è chi ha una visione molto cinematografica dei servizi segreti in generale:nod:

Arthu
2nd January 2007, 13:44
Dai se si impegnano un altro po cmq scaramella passera alla storia come un pazzo visionario invece che come il criminale che è :sneer:
L'ingegnere canepa ve ne potrebbe insegnare di cose :point:

Alkabar
2nd January 2007, 13:49
Visto che si è parlato per un breve tratto di me, specifico solo una cosa:

In storia sono una schiappa, vado a istinto ragionato e con quel che mi ricordo leggendo in qua e in la. E se mi becco, anche se non me lo sono beccato, dell'ignorante in storia, non mi da più di tanto fastidio... in effetti ne so poca rispetto ad altri nel forum. Se vedete non partecipo mai ai discorsi comunismo/fascismo foibe e bla lunghi mille pagine che vi fate ogni tanto.

Però, così a istinto, snaso che dietro al potere di Saddam ci sono stati gli usa, questo perchè sembra stiano dietro un po' a tutto quello che può fare loro comodo.

Come così a istinto anche tutta la storia di Al qaeda deve, in qualche modo, essere passata da loro.

Anche perchè all'attacco fondamentalistico puro non ci crede nessuno, ci sono in ballo vendette/interessi economici contrapposti/indipendenze varie.

A mio avviso, sempre a istinto, dalla sua formazione gli USA stanno avendo il loro periodo più oscuro ora: non sono mai stati così in discussione e così in mezzo, per tanto tempo sono stati quelli che avevano attraversato il mare per farsi i cazzi loro, negli ultimi 60 anni invece, si sono trovati in mezzo a ogni disputa, diventando di fatto i protagonisti.

In tutto sto discorso io di paladini della giustizia non ne vedo nemmeno uno, sono tutti a pensare a come pugnalarsi alle spalle. Il che, nel 2007, fa sorridere, perchè fosse per me, o per tutti quelli come me che mandano avanti la ricerca scientifica ogni giorno, io abbattere i confini e abolirei le armi. Ci sono cose più interessanti e più importanti che spararsi addosso per un pezzetto di terra.

Comunque, se va come deve andare, avrò modo di vedere da vicino anche gli USA oltre all'UK, al che potrò farmi una idea meno vaga.

Estrema
2nd January 2007, 14:03
Il che, nel 2007, fa sorridere, perchè fosse per me, o per tutti quelli come me che mandano avanti la ricerca scientifica ogni giorno, io abbattere i confini e abolirei le armi. Ci sono cose più interessanti e più importanti che spararsi addosso per un pezzetto di terra.

ora a memoria non mi ricordo da quanto l'uomo è sulla faccia della terra; però da quel giorno in poi questa è stata la regola e essere nel 2007 non centra propio nulla visto che si è iniziati da una pozzanghera di acqua trasparente tanti ma tanti anni fa si continua oggi per una pozzanghera di liquido nero e domani? non so che tipo di pozzanghera sarà l'obbiettivo delle dispute :nod:

Kinson
2nd January 2007, 14:06
Prodi è stato ownato pesantemente da Al Maliki cmq...
Ha risposto alle critiche italiane dicendo:" Si... e Mussolini?"
Non ha tutti i torti... Saddam è stato processato (si può dire che il processo fosse pilotato...) ma il processo di Mussolini è durato pochi secondi... e Piazzale Loreto ce lo ricordiamo... mentre l'esecuzione del Rais è stata dignitosa.
W la civiltà occidentale eh...

Stavo per dire una cosa simile , poi ho visto che hai già scritot in merito. Direi che considerata la nostra storia passata e considerato lo stato attuale della società mediorentale/irakena , non abbiamo di che scandalizzarci tutto considerato

Trovo che sia una cosa splendida dare giudizi solo su ciò che si è direttamente provato , in caso contrario è meglio il silenzio che sparare stronzate da illuminato amministratore di rete .

Ora torno a studiare scusate , non vorrei tediarvi con il mio sapere da laureato in scienze della comunicazione :nod:

Arthu
2nd January 2007, 14:12
Stavo per dire una cosa simile , poi ho visto che hai già scritot in merito. Direi che considerata la nostra storia passata e considerato lo stato attuale della società mediorentale/irakena , non abbiamo di che scandalizzarci tutto considerato
Inutile dire che questa argomentazione a 3/4 del forum fa comodo solo ora , perche quando gli altri dicono che questi paesi sono arretrati e vanno capiti parte il coro di : NOOOOO sono assassini terroristi pazzi criminali vanno sterminati nel 2000 queste cose non devono accadere !!!!!111!!!!!
Prestatemi il gomito aoe.

Kinson
2nd January 2007, 14:42
Inutile dire che questa argomentazione a 3/4 del forum fa comodo solo ora , perche quando gli altri dicono che questi paesi sono arretrati e vanno capiti parte il coro di : NOOOOO sono assassini terroristi pazzi criminali vanno sterminati nel 2000 queste cose non devono accadere !!!!!111!!!!!
Prestatemi il gomito aoe.

beh questi paesi stanno ( detta in modo molto ampio ) in una situazione che somiglia alla caduta di mussolini , ovviamente con i dovuti distinguo di civiltà .

Per giudicare un popolo dobbiamo metterci nella loro visione storica , se interpretiamo questi fatti non con i loro occhi con quelli di un popolo occidentale hi-tec e civilizzato , facciamo un grosos errore di interpretazione.

Estrema
2nd January 2007, 14:43
beh questi paesi stanno ( detta in modo molto ampio ) in una situazione che somiglia alla caduta di mussolini , ovviamente con i dovuti distinguo di civiltà .
Per giudicare un popolo dobbiamo metterci nella loro visione storica , se interpretiamo questi fatti non con i loro occhi con quelli di un popolo occidentale hi-tec e civilizzato , facciamo un grosos errore di interpretazione.
si però con la differenza che a quel tempo diciamo che tutto il mondo stava sulla stessa barca ora propio no.

IrideL
2nd January 2007, 20:18
ora a memoria non mi ricordo da quanto l'uomo è sulla faccia della terra; però da quel giorno in poi questa è stata la regola e essere nel 2007 non centra propio nulla visto che si è iniziati da una pozzanghera di acqua trasparente tanti ma tanti anni fa si continua oggi per una pozzanghera di liquido nero e domani? non so che tipo di pozzanghera sarà l'obbiettivo delle dispute :nod:

uppo, cmq " domani " sara' la semplice acqua a creare guerre ..purtroppo ..

Hudlok
3rd January 2007, 03:06
uppo, cmq " domani " sara' la semplice acqua a creare guerre ..purtroppo ..
:rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: do il mio contributo alle falde acquifere :point:

Bortas
3rd January 2007, 11:04

Credo si sia iniziato da prima di guardare una pozzanghera, penso si sia iniziato quando l'erba del vicino era più verde, o la su fia più bella...