View Full Version : [Wii] Che pad serve per i giochi del Gamecube ?
Mosiah
30th December 2006, 01:57
Ordunque,
mi sono procurato Zelda TWW per il cubo nell'edizione speciale con il bonus disc dell'inarrivabile Ocarina of Time (che possedevo già su cartuccia per il Nintendo 64, quando si dice la nostalgia...:cry: ).
Domanda: che pad mi serve per giocarci sul Wii ? Il controller classic Wii o quello del cubo ? Qualcuno ha avuto modo di provare ?
Thx in anticipo per le risposte, difendete la triforza :metal:
Tilt
30th December 2006, 02:02
Serve il pad del Gamecube.
Arthu
30th December 2006, 02:03
Ordunque,
mi sono procurato Zelda TWW per il cubo nell'edizione speciale con il bonus disc dell'inarrivabile Ocarina of Time (che possedevo già su cartuccia per il Nintendo 64, quando si dice la nostalgia...:cry: ).
Domanda: che pad mi serve per giocarci sul Wii ? Il controller classic Wii o quello del cubo ? Qualcuno ha avuto modo di provare ?
Pad del cubo.Sto giocando a tales of symphonia e serve quello.
Mosiah
30th December 2006, 02:27
ecchecazz', io volevo giocare seduto sul divano ad un pò di metri dal televisore... :gha:
Galandil
30th December 2006, 11:42
Vabbé, avete capito na sega. :nod:
Puoi usare SIA il pad del GC, SIA il controller Classic del Wii (fatto appositamente per i giochi della VC e del GC).
Io lo sto cercando il Classic ma non lo trovo per ora, se ne parla per l'anno prox. :D
P.S.: Anche tu un acquirente su Ebay di Zelda WW Limited? :sneer:
Randolk
30th December 2006, 14:20
I pad del cubo ve li tiran dietro su ebay eh, pure originali N.
Intanto che si aspettano i titoloni, vi consiglio di procurarvi questi per cubo, dovreste trovarli a poco in giro:
Zelda TWW
Metroid Prime 1-2
RE4
F-Zero GX
Super Smash Bros Melee (multi)
Pikmin 2
Se vi piacciono i jrpg, procuratevi Tales of Symphonia e Skies of Arcadia, questi magari sono più difficili da reperire. Occhio che il cube non è region free e il wii tantomeno, quindi solo versioni PAL.
Se vi è piaciuto SM64, SM Sunshine vi piacerà.
Per intenditori, Resident Evil Rebirth: una riedizione del primo episodio esclusiva per cubo, con grafica e sonoro completamente rifatti e per stomaci forti :)
Se volete altre chicche tipo i giochi di donkey con le kongas chiedete pure :D
Mosiah
30th December 2006, 14:22
Puoi usare SIA il pad del GC, SIA il controller Classic del Wii (fatto appositamente per i giochi della VC e del GC).
Hai la assoluta certezza matematica con tanto di prove di ciò che dici o ipotizzi ?
:p
P.S.: Anche tu un acquirente su Ebay di Zelda WW Limited? :sneer:
E si, possiedo già OOT su cartuccia del N64 e l'avrò finito un milione di volte, mi incuriosiva provare la versione MasterQuest oltre a poterlo giocare sul Wii.
Spero solo che WW sia allo stesso livello, all'epoca lo stile grafico adottato non mi piacque per nulla, ma se la giocabilità è ai livelli di Ocarina o Majora's Mask è sicuramente un capolavoro :)
Randolk
30th December 2006, 14:25
TWW non è ai livelli di Ocarina/Majora. E' più facile, meno "intenso" e più favola ma rimane un capolavoro assoluto, ricco di chicche e tocchi di classe.
Good luck con Master Quest :point:
Slurpix
30th December 2006, 14:25
Hai la assoluta certezza matematica con tanto di prove di ciò che dici o ipotizzi ?
Boh, pure io avevo letto che si poteva usare indistintamente il pad del cubo e quello classic del wii.
Mosiah
30th December 2006, 14:32
TWW non è ai livelli di Ocarina/Majora. E' più facile, meno "intenso" e più favola ma rimane un capolavoro assoluto, ricco di chicche e tocchi di classe.
Good luck con Master Quest :point:
Il Water Temple è ancora + complicato ? :afraid:
Mosiah
30th December 2006, 14:37
Boh, pure io avevo letto che si poteva usare indistintamente il pad del cubo e quello classic del wii.
Non so perchè ma nutro seri dubbi in proposito.... ad ogni modo come dice Rand un pad GC si trova a poco, solo che volevo giocare stravaccato sul divano a n metri dal 37" :D
Slurpix
30th December 2006, 14:48
Quanti pulsanti ha il pad del cubo?dovrebbero esse 6 o sbaglio? + le 2 levette davanti. Mi sembra che il wii classic sia identico. Cmq basta che leggi in giro e troverai la risposta che cerchi.
Kith
30th December 2006, 15:25
Non so perchè ma nutro seri dubbi in proposito.... ad ogni modo come dice Rand un pad GC si trova a poco, solo che volevo giocare stravaccato sul divano a n metri dal 37" :D
beh il classic dovrebbe costare 19 € :p
Ylo
30th December 2006, 15:41
A quanto so io,leggendo vari forum,una volta inserito un disco del cubo non funziona nemmeno piu' il wiimote.
Ergo,il classic va solo per i giochi scaricati dalla VC,mentre inserendo un gioco GC il wii diventa un cubo a tutti gli effetti,infatti per tornare al wii bisogna addirittura spegnerlo.
Quindi per giocare ai giochi del cubo va solo il controller del cubo.
Galandil
31st December 2006, 01:03
Avevo il netto ricordo di aver letto sta cosa, ma dopo aver cercato un po' in giro mi sa che ho scazzato totalmente, pare che il Classic serva solo per i giochi della VC, e ci voglia un GC Controller apposito per i giochi GC.
Un po' una vaccata, questa. Un po' troppo, direi. :bored:
Ylo
31st December 2006, 01:09
Giusto per fare chiarezza sull'argomento ecco un paio di link:
link1 (http://www.nipogames.com/article.php?ArticleId=1005)
link2 (http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?pagetype=2&articleid=72774&subsectionid=160)
In pratica con il controller GC si gioca quasi a tutto.
Galandil
31st December 2006, 01:15
Giusto per fare chiarezza sull'argomento ecco un paio di link:
link1 (http://www.nipogames.com/article.php?ArticleId=1005)
link2 (http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?pagetype=2&articleid=72774&subsectionid=160)
In pratica con il controller GC si gioca quasi a tutto.
Dal link 2:
- per salvare nei giochi per GameCube sarà necessaria una memory card per GameCube
Ah, beh, allora andassero affanculo, questa è una mossa PARECCHIO scorretta, se è vera. Qui Nintendo ha toppato di brutto.
Fra pochi giorni mi arriva Zelda WW e vedrò se effettivamente non si potrà salvare direttamente nella memoria interna del Wii.
Nazza
31st December 2006, 01:19
io uso le SD card per ora :look:
Galandil
31st December 2006, 01:20
io uso le SD card per ora :look:
Da quel che ho capito, le SD servono solo per poter copiare i salvataggi vari del Wii su SD e fare "spazio" nella memoria interna, per il GC ci vogliono le schede di memoria apposite da infilare negli slot per GC.
Nazza
31st December 2006, 01:21
appunto :nod:
Galandil
31st December 2006, 01:23
appunto :nod:
Si, ma io devo giocare a Zelda WW e quindi mi girano di molto le palle che devo prendere: controller GC e scheda di memoria GC. Fanculo!
Nazza
31st December 2006, 01:23
:sneer:
afk RRR in multiplayer :D
Ylo
31st December 2006, 01:38
Si,per salvare giochi GC serve un memory per Gc,che comunque su ebay puoi trovare a poco.Per ora non c'e' altro modo di salvare.
Randolk
31st December 2006, 02:36
Gala la faccenda delle memory era già chiara da mò eh...imho la mossa non è scorretta per un motivo muy semplice: io sulle memory GC ho salvato i progressi di circa 35 giochi GC, le ficco nel wii et voilà. Lo scopo era pensare ad una retrocompatibilità totale, portando anche gli accessori per cube su wii per tutti i possessori di cube. Sarebbe stato molto più scorretto costringere gli ex possessori di cube a comprare memory sd aggiuntive e trasferire tutti i salvataggi lì...
Kith
31st December 2006, 12:34
e una scorrettezza a senso unico ma lo è, potevano fare un sistema di salvataggio doppio sia su sd/flashdelnintendo/memorycard del GC :p
Mosiah
31st December 2006, 15:59
Vabbé, avete capito na sega. :nod:
Vabbè Gala, avevi capito una sega :nod:
D'altronde da uno che usava l'Intellivision invece del VCS c'era da aspettarselo :sneer:
Galandil
31st December 2006, 16:01
Vabbè Gala, avevi capito una sega :nod:
D'altronde da uno che usava l'Intellivision invece del VCS c'era da aspettarselo :sneer:
Vuoi fare la guerra? Eh, eh? INTELLIVISION >>>>>> VCS, Dracula della Imagic ne è una dimostrazione. E Sea Battle ve lo sognavate sul WCs, ecc. ecc. :sneer:
Galandil
31st December 2006, 16:02
Gala la faccenda delle memory era già chiara da mò eh...imho la mossa non è scorretta per un motivo muy semplice: io sulle memory GC ho salvato i progressi di circa 35 giochi GC, le ficco nel wii et voilà. Lo scopo era pensare ad una retrocompatibilità totale, portando anche gli accessori per cube su wii per tutti i possessori di cube. Sarebbe stato molto più scorretto costringere gli ex possessori di cube a comprare memory sd aggiuntive e trasferire tutti i salvataggi lì...
Randolk, dai, non pigliamoci per i fondelli.
La compatibilità con i vecchi gamepad/memory cards va bene, trovo profondamente scorretto costringerti a comprare il Classic controller SOLO per i giochi della VC e (se non ce l'hai) il Controller GC per i giochi GC, nonché la vaccata di costringerti a comprare (se non ce l'hai bis) una memory card per GC quando ho a disposizione una memoria interna capiente e lo slot SD.
Finora quello che ha fatto Nintendo m'è piaciuto in toto, ma sta cosa è un sistema contorto inventato per spillare quattrini a chi vuole giocarsi i vecchi giochi della VC/del GC.
Mosiah
2nd January 2007, 13:16
Se volete altre chicche tipo i giochi di donkey con le kongas chiedete pure :D
Spara altre chicche, mia figlia di 2 anni è una fan sfegatata di Mario & co. (mi fa morire quando finito un livello di NSMB ripete le parole di Mario: ecceccecè :love:)
Galandil
2nd January 2007, 14:17
Andate affanculo, poco fa ho pure preso su Ebay Metroid Prime per GC. Mi state facendo svenare, bastardi! :swear: :swear: :swear:
Dan Palmer
2nd January 2007, 14:24
Allora prendi il Wavebird (http://www.pricescan.com/ItemImages/ImagesM/813226m.jpg) per gamecube.
Randolk
2nd January 2007, 14:59
Andate affanculo, poco fa ho pure preso su Ebay Metroid Prime per GC. Mi state facendo svenare, bastardi! :swear: :swear: :swear:
Hai fatto uno degli acquisti migliori della tua meschina vita, lo sai :nod:
Per il discorso memory/pad etc lo so non è il max della trasparenza, ma nintendo non è mai stata economica, nè ha mai regalato nulla. Le memory all'inizio costavano uno sproposito, ritieniti fortunato va...
Randolk
2nd January 2007, 15:09
Spara altre chicche, mia figlia di 2 anni è una fan sfegatata di Mario & co. (mi fa morire quando finito un livello di NSMB ripete le parole di Mario: ecceccecè :love:)
Bravo, tirala su bene la piccola :love:
Solo per lei dovresti procurarti un qualche Mario Party (il 6 è il migliore), cmq:
Donkey Konga 1-2 (2 meglio) e DK Jungle Beat.
Da giocare colle KONGAS:
http://www.thetwistergroup.com/store/image.php?imagefile=H%3C%3EDOLATK.JPG
All'epoca costavano un rene, ora te le tirano dietro...i primi due sono rhytm games, devi seguire dei pezzi suonando le kongas. MAESTOSI in multi, anche se il sensore del clap delle mani è un po' troppo sensibile e alle volte sente il clap dell'amico :sneer:
DK Jungle Beat è invece un platform stupendo, da giocare colle kongas...tamburelli per farlo correre, rullata per picchiare, clap per fare le storie per aria e poi i combat coi boss sono fantastici. Un pezzo di software geniale.
In ultimo, solo per veri NERD, Mario Mix Dancing Stage. Col tappetino :D
Utile anche per smaltire gli strascichi lipidici delle feste :nod:
Cmq se ti piacciono le mariate va bene tutto e c'è di tutto, imho Mario Strikers (calcetto) e Mario Tennis sono imperdibili, Mario Golf se ti piace e poi la sbrodolata dei Mario Party.
Bill@show
2nd January 2007, 15:34
http://img156.imageshack.us/img156/9866/viewimgphpsz4.jpg
trovata in giro :D
Kith
2nd January 2007, 15:38
che pezzi della merda, cioè uno deve comprarsi 2 pad uguali (di cui 1 wireless) per poter giocare ai giochi del cubo e ai giochi piu vecchi.....
qui nintendo ha gabbato alla grande, è una mossa da sonari :D
Arthu
2nd January 2007, 15:53
Nintendo parte dal presupposto che ci ha il gc abbia il wii.
E inoltre sapendo che i suoi giochi sono pazzeschi è sicura che se compri il wii e giochi a zelda dopo tornerai a ritroso fino all'alba dei tempi a costo di spendere un milione di euro :sneer:
Kith
2nd January 2007, 15:57
per la prima frase non penso proprio, per la seconda ok :D
Arthu
2nd January 2007, 16:03
per la prima frase non penso proprio, per la seconda ok :D
Nintendo sa che il rapporto tra possessori nintendo vecchio e possessori nintendo nuovo è 0.9:1.
Drako
2nd January 2007, 16:05
io non corro il pericolo di spendere millemila euri per giocare altre cose vecchie, tanto non li ho i soldi per farlo :point:
Kith
2nd January 2007, 16:20
Nintendo sa che il rapporto tra possessori nintendo vecchio e possessori nintendo nuovo è 0.9:1.
e ma non ha senso, quando vendi una consolle, l'obiettivo è vendere di più mica di meno (della consolle precedente)
Galandil
2nd January 2007, 19:50
Vero fino al GC, falso col Wii. :sneer:
Xangar
2nd January 2007, 20:55
Vero fino al GC, falso col Wii. :sneer:
mo esce pangya e ti sveni ancora di più con il cash.... altro che metroid :P
Nazza
2nd January 2007, 20:57
gahhh quando esce ssgp lo voglioooohhhh :shocked: :drool:
Galandil
2nd January 2007, 20:57
mo esce pangya e ti sveni ancora di più con il cash.... altro che metroid :P
Non ne ho letto bene di Pangya, cmq. Parlo di quello Wii, ovviamente.