View Full Version : Trefoloni e quel famoso roma-juve
Sjath
30th December 2006, 03:02
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo342084.shtml
in sostanza, trefoloni è stato deferito perchè si rifiutò di arbitrare (piu precisamente essere messo in griglia ) per la partita roma-juve, quella che finì 2-1 per la juventus in modo a dir poco ridicolo...
i più se la ricorderanno, gol di cannavaro in fuorigioco e rigore fischiato a favore di zalayeta per un fallo nettamente fuori area, la famosa partita in cui ferrari fece il famoso gesto con le braccia a significare " andiamocene via che tanto è inutile giocare "
Beregond
30th December 2006, 04:00
Bella, andiamo a squalificare ancora qualche arbitro passabile perchè ne abbiamo troppi, soprattutto x cose di mille anni fa :rain:
X Seedorf nn lo so io prenderei sia lui che Farina e gli metterei le mani io addosso, 1 x come si è comportato da stronzo l'altro perchè tenta di mettere su un processo mediatico che nn serve a un cazzo :swear:
Slurpix
30th December 2006, 12:43
Beh se han fatto di nuovo arbitrare Paparestra dopo quello che è successo, son sicuro che nn faranno ancora un cazzo... :laugh:
Palur
30th December 2006, 16:56
son tutti li.W litaglia campione del mondo.
jamino
30th December 2006, 23:15
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo342084.shtml
in sostanza, trefoloni è stato deferito perchè si rifiutò di arbitrare (piu precisamente essere messo in griglia ) per la partita roma-juve, quella che finì 2-1 per la juventus in modo a dir poco ridicolo...
i più se la ricorderanno, gol di cannavaro in fuorigioco e rigore fischiato a favore di zalayeta per un fallo nettamente fuori area, la famosa partita in cui ferrari fece il famoso gesto con le braccia a significare " andiamocene via che tanto è inutile giocare "
La famosa partita in cui si prannunciava un incontro di boxe visto che gli ultrà della roma avevano cazziato i giocatori che all'andata avevano "osato" dare la mano ai giocatori della juve prima dell'inizio della partita... in cui quello splendido buffone di zampa non disse i nomi di Emerson e Capello annunciando la formazione dlla Juventus (e poi ci si stupisce della violenza sugli spalti) e in cui Cufré non fu espulso per la manata in faccia a Del Piero...
Ah... per essere precisi anche la partita al termine della quale Carraro telefono a Bergamo infuriato perché, stando a ciò che disse al telefono "si era raccomandato perché se l'arbitro commetteva errori in ogni caso tali errori non dovevano favorire la juve, al limite favorire l'altra squadra"..
E si era sempre la che faceva pressioni sugli arbitri....
E' evidente che in ambientino sereno come l'Olimpico quella sera qualsiasi arbitro può dare il meglio di se...
BTW a Trefoloni viene contestato di aver presentato un certificato medico compiacente per non farsi mettere in griglia...
Sjath
31st December 2006, 00:05
scusa eh, ma sta cosa di carraro....l'hai letta su novella2k ? per sapere...
ad ogni modo, invece di parlare di zampa che nn annuncia qualcuno, vogliamo commentare del perchè un arbitro avrebbe dovuto stranamente evitare con una scusa di essere messo in griglia ? ( arbitraggiopilotatoftw ? )
caso volle poi che i 2 gol segnati dalla juve furono uno in fuorigioco e uno su rigore dato per un fallo commesso 5 metri fuori dall'area :D
jamino
31st December 2006, 00:21
Allora la cosa non è su novella 2000 ma nel libronero del calcio pubblicato dall'Espresso nonché fatta sentire a Matrix nella puntata in cui era ospite Bergamo.
E' evidente che trefoloni se l'è fatta sotto, come dice lui senz'altro perché la partita era molto difficle per motivi ambientali (per i motivi che tutti sanno, e come dimostra la boutade di Zampa) e non è da escludere che sia stato sottoposto a pressioni... Il punto è che allo stato attuale l'unica pressione di cui si ha certezza è quella di Carraro contro la Juve.
Per ciò che riguarda la partia in se l'arbitro arbitrò malissimo. Il goal di Cannavaro fu una decisione sbagliata ma non clamorosa (Cannavaro andò in fuorigioco su un tocco di testa di Ibra, per cui anche diffcile da vedere in una mischi in area). Gli errori clmorosi furono 2: il rigore mezzo metro fuori area e la mancata espuslione di Cufré... ! per parte direi. Ribadisco, in ogni caso, che non si può prteendere che gli arbitri arbitrino bene se si costruiscono attorno a loro condizioni di pressione diffcilmente sostenibili (Stampa, tifosi, dirigenti etc...)
Sjath
31st December 2006, 00:25
scusa ma sei oltremodo fazioso, non si può discutere se gia mi vieni a dire che il gol di cannavaro non fu un " errore " ( chiamiamolo così va ) clamoroso.
lasciam perdere.. ;)
jamino
31st December 2006, 00:27
Ecco tutta l'intercettazione:
Carraro: "Le dico mi raccomando... Se c'è un dubbio, per carità, che, che, che, che il dubbio non sia a favore della Juventus dopo di che succede... Gli dà quel rigore lì!?".
Bergamo: "No, no, ma non è il rigore, purtroppo ha sbagliato l'assistente".
Carraro: "Mo la cosa grave è il rigore? Guardi là... Il sintomo... Il sintomo... Che, che, che io evidentemente sono una persona che non conta un cazzo. Che non conta un cazzo".
Bergamo: "Nooo".
Carraro: "Però, però, stia attento Bergamo. Stiate attenti perché io sono stufo, sono molto stufo! Il sintomo che non conto un cazzo è che si dà un rigore che comunque è al limite dell'area! Allora quando un arbitro dà un rigore al limite dell'area, vuol dire che gli scappa che la Juventus voglia... Debba vincere la partita!".
Bergamo: "Ehh, questo uhhehh Racalbuto era preparato a non... A fare il contrario sul campo".
Carraro: "E beh, è evidente allora... Allora guardi".
Bergamo: "Sul campo".
Carraro: "O lei mi dice le bugie a me! opp... No guardi... Guardi Bergamo... o lei non conta un cazzo.
Carraro: "Comunque io, eh, guardi, Bergamo io... Io... Sono una persona ehhe che, ehh, detesta essere presa in giro! Proprio detesta essere presa in giro. Io mi vergogno di essere presidente della Federcalcio! Però non intendo stare a guardare lì come un cretino! Io mi vendico! E' chiaro?".
Bergamo: "Sì sì,lei può fare tutto quello che vuole! Io so...".
Carraro: "Ma no".
Bergamo: "Io so quello che faccio e so quello che dico e non è assolutamente quello che dice lei! E può dire quello che vuole, ha capito? Non è assolutamente quello che dice lei".
Carraro: "Ma guardi".
Bergamo: "E non creda di intimidirmi in nessuna maniera. Quello che dice lei non è vero assolutamente! Ha capito!?"
Bergamo: "Non è un problema, ma quello che dice lei sono delle gran stronzate, ha capito?".
Carraro: "In questo momento mi vergogno di essere il presidente della Federcalcio perciò la responsabilità è mia! Che ho scelto lei e che ho scelto Pairetto!".
Bergamo: "Io me ne vado a testa alta".
Carraro: "Lei se ne andrà a testa alta? Lei se ne andrà".
Bergamo: "Sissignore".
Carraro: "Sì, certo, ma sa nella vita... Nella vita...".
Bergamo: "Tutto l'ambiente sa che ha contattato Collina per prenderlo... Non ha fatto un figurone, mi creda".
Carraro: "Lei è una persona maleducata perché dice le parolacce mentre io non le dico... E se non è in condizione di andare avanti si dimetta oggi".
Bergamo: "Nemmeno per idea! Io so di fare il mio dovere e lo faccio fino in fondo".
NB cosa dice Carraro all'inizio :
"Le dico mi raccomando... Se c'è un dubbio, per carità, che, che, che, che il dubbio non sia a favore della Juventus dopo di che succede... Gli dà quel rigore lì!?".
E lo scambio successivo:
Carraro: "Però, però, stia attento Bergamo. Stiate attenti perché io sono stufo, sono molto stufo! Il sintomo che non conto un cazzo è che si dà un rigore che comunque è al limite dell'area! Allora quando un arbitro dà un rigore al limite dell'area, vuol dire che gli scappa che la Juventus voglia... Debba vincere la partita!".
Bergamo: "Ehh, questo uhhehh Racalbuto era preparato a non... A fare il contrario sul campo".
Insomma direi che si capisce con chiarezza che Racalbuto era stato "preparato" nel dubbio a decidere contro la Juve.
Chi faceva le pressioni a favore di chi?
jamino
31st December 2006, 00:29
scusa ma sei oltremodo fazioso, non si può discutere se gia mi vieni a dire che il gol di cannavaro non fu un " errore " ( chiamiamolo così va ) clamoroso.
lasciam perdere.. ;)
Non fu clamoroso come dimostra il fatto che nessun giocatore della roma protestò dopo il goal, le proteste avvenero dopo aver visionato le moviole.
A mio parere la differenza tra un errore clamoroso e uno "normale" è proprio che il secondo tipo di errore normalmente emerge dalle moviole ma non viene percepito immediatamente sul campo.
NB in proposito nota che anche nell'intercettazione si parla solo del rigore e non del goal di Cannavaro
Goram
31st December 2006, 03:41
Non fu clamoroso come dimostra il fatto che nessun giocatore della roma protestò dopo il goal, le proteste avvenero dopo aver visionato le moviole.
A mio parere la differenza tra un errore clamoroso e uno "normale" è proprio che il secondo tipo di errore normalmente emerge dalle moviole ma non viene percepito immediatamente sul campo.
NB in proposito nota che anche nell'intercettazione si parla solo del rigore e non del goal di Cannavaro
Non credo che i giocatori stiano a vedere i fuorigiochi ma gli arbitri e i guardalinee si.
jamino
31st December 2006, 10:16
Non credo che i giocatori stiano a vedere i fuorigiochi ma gli arbitri e i guardalinee si.
Hai ragione scusa mi sono sbagliato....
Sarà per questo che i giocatori italiani in campo NON protestano mai vero? :sneer:
Slurpix
31st December 2006, 12:52
e in cui Cufré non fu espulso per la manata in faccia a Del Piero...
Ah quella famosa manata in cui Del Piero applaudi Cufrè dimenticandosi che prima dello schiaffo egli stesso gli aveva rifilato un pugno sullo stomaco?? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Edeor
31st December 2006, 13:06
..in cui Cufré non fu espulso per la manata in faccia a Del Piero...
Come ha detto Slurpix hai saltato un pezzo del racconto direi, per utilizzare una tua espressione,che ci troviamo di fronte ad un classico caso di memoria selettiva. :rotfl:
Estrema
31st December 2006, 13:14
Io su trefoloni c'avrei scommesso che era uno con le palle almeno di solito quando arbitra, sviste umane a parte, non mi pare sia molto fazioso.
Peccato vorrà dire che se mettono a capo collina dovrà fare un lavoro di selezione sempre più difficile.
Cmq Paparesta owna tutti è pure stato riamesso negli internazionali:rotfl:
Ps Romani ringraziate il figlio scemo di paparesta che v'ha regalato 3 punti ultimamente grazie alla sua juventinità.
Galandil
31st December 2006, 14:24
Che bello che ancora seguite, e vi scannate, per uno "sport" gestito da tali "signori", più cazzari di un paio di pecorari uzbeki (fra questi qui sopra e il Matarrese di adesso... :rotfl: ).
Da quello che dicono sembrano davvero dei subumani. Contenti voi. :D
Karidi
31st December 2006, 14:25
Io su trefoloni c'avrei scommesso che era uno con le palle almeno di solito quando arbitra, sviste umane a parte, non mi pare sia molto fazioso.
Peccato vorrà dire che se mettono a capo collina dovrà fare un lavoro di selezione sempre più difficile.
Cmq Paparesta owna tutti è pure stato riamesso negli internazionali:rotfl:
Ps Romani ringraziate il figlio scemo di paparesta che v'ha regalato 3 punti ultimamente grazie alla sua juventinità.
Chi Trefoloni quello del "arbitravo a Comando" e del Dossier inviato dai CC, a sua santità e imparzialita Borrelli che toh casualmente è sparito (il dossier)....:sneer: :sneer:
Goram
31st December 2006, 14:51
Hai ragione scusa mi sono sbagliato....
Sarà per questo che i giocatori italiani in campo NON protestano mai vero? :sneer:
In Italia i giocatori alzano la mano di default
jamino
31st December 2006, 15:12
Ah quella famosa manata in cui Del Piero applaudi Cufrè dimenticandosi che prima dello schiaffo egli stesso gli aveva rifilato un pugno sullo stomaco?? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Questo invece l'hai visto tu su Telenovella duemila?? :sneer:
Edeor
31st December 2006, 15:55
Se ricordi bene prima della manata di Cufré ( che ovviamente era da esplusione ) Del Pero si lasciò andare ad un gesto poco elegante verso lo stesso Cufré che poi ha portato alla manata, ora non ricordo bene se era un calcetto ma credo sia come ha detto Slurpix, ovvero pugno/gomitata nello stomaco.
Slurpix
31st December 2006, 17:08
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: vabbè solo te e Biscardi allora nn l'avete vista. :point: :point:
jamino
31st December 2006, 17:59
Molto sinceramente non lo ricordo ne ricordo che se ne parlò... diciamo in ogni caso che i 2 giocatori per ciò che riguarda questo tipo di episodi hanno una fama abbastanza diversa (remeber partita dell'argentina ai mondiali???) ;)
Slurpix
31st December 2006, 18:18
Se ne parlò poco perchè: 1) Del Piero ha fatto cmq un gesto eclatante ad applaudire dopo aver ricevuto lo schiaffo, 2) a quel tempo la Giuve aveva un influenza mediatica sicuramente di un certo spessore e il fatto passò in secondo piano, 3) perchè si chiama Del Piero e viene glorificato anche se si mette un dito nel q a parti invertite al pugno l'avrebbero visto tutti.
Cmq il pugno c'è stato, fidati, ho provato a cercare il video ma nn son riuscito a trovarlo, ho trovato solo qualche articolo in cui appunto Cufrè dice di aver ricevuto prima un pugno.
Se ti capita di trovarlo/rivederlo, vedrai che appena parte la palla Del Piero da un pugno sullo stomaco a Cufrè, è abbastanza netto, non è violento ma volontario, poi il Delpi ha fatto na gran bella cosa a nn rispondere ma mi sta largamente sul cazzo che venga glorificato e beatificato quando è stato il primo a cominciare.
jamino
31st December 2006, 18:23
Cufrè dice... non è che, visto il tipino voglia dire molto.
Per ciò che riguarda il potere emdiatico sinceramente c'è molto da discutere visto i mezzucci a cui ricorreva moggi per avere un po di giornalisti a favore, e i 2 campionati chiusi in silenzio stampa.
Io ho trovato su youtube un video in cui Del piero tiene la amglietta a cufre, ma credo che l'eventuale fallo a cui ti riferisci sia precedente.
In ogni caso dubito che del piero possa essere considerato un provocatore in campo.
Comunque al di là di questo discorso resta, sul tema iniziale l'intercettazione che ho quotato: Chi ha fatto pressioni e a favore di chi in quella partita?
Slurpix
31st December 2006, 18:33
Comunque al di là di questo discorso resta, sul tema iniziale l'intercettazione che ho quotato: Chi ha fatto pressioni e a favore di chi in quella partita?
Nun so e nn me ne frega nulla volevo solo pwnarti su Del piero - Cufrè ma nn si trova il video dell'azione intera ma solo na puttanata fun che fa vedere Cufre dare 80 volte lo schiaffo a Del Pi. :shrug: :shrug: :swear:
jamino
31st December 2006, 18:39
Nun so e nn me ne frega nulla volevo solo pwnarti su Del piero - Cufrè ma nn si trova il video dell'azione intera ma solo na puttanata fun che fa vedere Cufre dare 80 volte lo schiaffo a Del Pi. :shrug: :shrug: :swear:
Abbiamo fatto intervenire moggi per cancellare da tutto il cosmo conosciuto quelle immagini.... :sneer: :afraid:
Sjath
31st December 2006, 18:40
ah io ho smesso di rispondere a jamino da 1 pagina di thread, tanto alla juve son tutti puliti, quel roma juve non fu assolutamente rubato , delpiero è un santo che si è immolato, è sceso in campo e l'ha fatto per noi....
ma sopratutto.....moggi non aveva formato nessuna cupola e l'inter non merita questo scudetto.
ecco.
Palur
31st December 2006, 21:28
ah io ho smesso di rispondere a jamino da 1 pagina di thread, tanto alla juve son tutti puliti, quel roma juve non fu assolutamente rubato , delpiero è un santo che si è immolato, è sceso in campo e l'ha fatto per noi....
ma sopratutto.....moggi non aveva formato nessuna cupola e l'inter non merita questo scudetto.
ecco.
in realtà è l'inter che ha rubato , ma è troppo furba per farsi prendere vincendo vergognosamente :sneer: , stiamo avanti.
Abby
1st January 2007, 12:10
Abbiamo fatto intervenire moggi per cancellare da tutto il cosmo conosciuto quelle immagini.... :sneer: :afraid:
Porto solo un mio ricordo che conferma quanto detto sopra per quell'azione, oltretutto con smaccato senso di insabbiamento nei vari programmi (c'era un Melli incavolatissimo :)).
Se non ricordo male un filmato lo vidi anche (in TV sicuramente) su internet, ma aspetto di trovarlo.
Questo non toglie ne aggiunge nulla al discorso ma almeno ne' io ne' Slurpix abbiamo avuto un'allucinazione :)
jamino
1st January 2007, 14:25
ecco.
No tu hai smesso di rispondermi perché l'intercettazione che ho quotato è indiscutibile... quindi stai sukando duro :sneer: