Log in

View Full Version : Alien&Aliens

Nazgul Tirith
31st December 2006, 01:57
Fra poco su italia 1, appena finisce merdashopping.

Galandil
31st December 2006, 01:59
Che tristezza, relegati a fillers notturni. :cry:

Vabbé, me ne fotto, tanto ho il cofanetto Quadrilogy completo. :sneer:

Nazgul Tirith
31st December 2006, 02:00
Gia, pensa che ieri han fatto tipo alle 2 di notte, incontri ravvicinati del terzo tipo...e in prima serata poi ti mettono roba del tipo "Amici! comprate Questa bellissima poltrona che autogonfia!"

Ma vaffanculo, te , e "l'amici.."

Hagnar
31st December 2006, 02:07
Lul , pensare che li ho visti due giorni fa su dvd ....... che coincidenza.... sono un veggente! :confused:

"Hey Vasquez , ti hanno mai scambiata per un uomo? "
"No , e a te?"

:bow:

Slurpix
31st December 2006, 02:34
Secondo voi qual'è il migliore dei 4 film??io preferisco il secondo. :nod:

Hagnar
31st December 2006, 02:54
Secondo voi qual'è il migliore dei 4 film??io preferisco il secondo. :nod:

Bah , per me sono belli tutti e 4........

Defender
31st December 2006, 04:01
Il primo è bellissimo per il senso di angoscia e paura che crea, molto più di tanti "horror wannabe" movies.

Il secondo è uber, ci sono talmente tante frasi memorabili da riempirci un libro, e come action movie è totale. Ah, lo sapevate che sostanzialmente è un film sul vietnam?

Il terzo e il quarto mi sono piaciuti di meno, in pratica col terzo han voluto ricreare il feeling del primo e col quarto quello del secondo, fallendo in entrambi i casi visto che i primi due episodi sono inarrivabili, ma riuscendo cmq a creare due film decenti anche se a ripeto mio avviso i veri alien sono il 1mo e il 2do.

Defender
31st December 2006, 04:06
"Hey Vasquez , ti hanno mai scambiata per un uomo? "
"No , e a te?"
:bow:

Hanno detto "salviamo i coloni", lei ha capito "vi diamo i coglioni", e si è arruolata :D :bow:

Trish
31st December 2006, 04:51
Li ho tutti e quattro...adoro la serie Alien splendida...il migliore cmq resta il primo per la paura e il secondo per l'ambientazione...il terzo non mi ha esaltato,il quarto per quanto male se ne parli non mi è dispiaciuto azi lo trovo carino hanno solo sbullaccato con il mezzo alien/uomo e la morte col buco nel vetro...

Kappa
31st December 2006, 10:22
Il secondo è bellissimo. imho.

AceGentile
31st December 2006, 12:16
il secondo pwna.

quando devono far arrivare 1altra navetta dalla nave madre e si decide chi mandare.

bishop: comunque, devo andare io, sono l'unico in grado di pilotare a distanza blabla

hudson: si ecco giusto, deve andarci lui

:rotfl:

o quando si schianta la prima navetta che hudson sclera: eh, adesso che facciamo eh? fine dei fine dei giochi siamo fottuti

burke: eh non lo so, potremmo accendere un fuoco, cantare una canzone

Hagnar
31st December 2006, 12:44
Porello Hicks ..... non meritava quella fine... all'inizio del 3

Slurpix
31st December 2006, 13:03
Ci siam dimenticati Aliens Vs. Predator, con il mitico Raul Bova e di quello che ne pensate????.................

:laugh: laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::l augh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::la ugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Faramjr
31st December 2006, 13:07
Il migliore è il secondo, il peggiore il terzo.

Gianar Genesis
31st December 2006, 13:51
Io preferisco il primo, questione d'atmosfera..

Defender
31st December 2006, 13:57
il secondo pwna.
quando devono far arrivare 1altra navetta dalla nave madre e si decide chi mandare.
bishop: comunque, devo andare io, sono l'unico in grado di pilotare a distanza blabla
hudson: si ecco giusto, deve andarci lui
o quando si schianta la prima navetta che hudson sclera: eh, adesso che facciamo eh? fine dei fine dei giochi siamo fottuti
burke: eh non lo so, potremmo accendere un fuoco, cantare una canzone

Uauahuahuah Hudson è il vero mito, poco da fare :D

Memorabile anche quando c'è Gorman che gli dice che devono tornare dentro nel nido lui risponde con un geniale "Forse lei non è al corrente degli ultimi avvenimenti... ma siamo appena stati presi a calci nelle palle!!" :rotfl:

Oppure sempre Gorman dopo il briefing che chiede se ci sono domande, e Hudson "Una, signore... Da questo schifo di squadra come se ne esce??" (e Apone "Hudson... VIENI QUI! VIENI QUI!! è_é" :rotfl: )

Drako
31st December 2006, 14:17
Direi che la classifica potrebbe essere: 2 - 1 - 4 - 3

AceGentile
31st December 2006, 14:22
Direi che la classifica potrebbe essere: 2 - 1 - 4 - 3

2 1 3 4 imo

il 4 è davvero terriBBile :rain:

Drako
31st December 2006, 14:27
il 3 è peggio.

Galandil
31st December 2006, 14:27
Io invece vado controtendenza, dicendo che il 3 è un BEL film, soprattutto nella versione integrale (che sta solo nel cofanetto della quadrilogia), e non ha neanche un errore di sceneggiatura (se sorvoliamo sull'incipit mai risolto nonostante le richieste alla Fox, che non si sa, in base a come finisce il 2, come cacchio ci arrivi un uovo di regina + uovo di drone nella scialuppa di salvataggio).

Il primo la prima volta che lo vedi ti lascia senza fiato, ma dalla seconda volta ti rendi conto di tutti i grossolani errori di sceneggiatura presenti.

AceGentile
31st December 2006, 14:38
Io invece vado controtendenza, dicendo che il 3 è un BEL film, soprattutto nella versione integrale (che sta solo nel cofanetto della quadrilogia), e non ha neanche un errore di sceneggiatura (se sorvoliamo sull'incipit mai risolto nonostante le richieste alla Fox, che non si sa, in base a come finisce il 2, come cacchio ci arrivi un uovo di regina + uovo di drone nella scialuppa di salvataggio).
Il primo la prima volta che lo vedi ti lascia senza fiato, ma dalla seconda volta ti rendi conto di tutti i grossolani errori di sceneggiatura presenti.

primo è carino come atmosfera ma mi è sempre parso tremendamente lento, cmq accettabile

Galandil
31st December 2006, 14:40
primo è carino come atmosfera ma mi è sempre parso tremendamente lento, cmq accettabile

La "lentezza" è voluta, è un classico dei film thriller, ti fanno salire la suspance con periodi lunghi di "tranquillità" per poi scaricarteli di botto su una scena brevissima. E con Alien, la cosa funziona alla perfezione la prima volta che lo vedi. :)

Hagnar
31st December 2006, 14:56
Io invece vado controtendenza, dicendo che il 3 è un BEL film, soprattutto nella versione integrale (che sta solo nel cofanetto della quadrilogia), e non ha neanche un errore di sceneggiatura

Quando ho letto come è nata la sceneggiatura del 3 , sono rimasto così : :shocked:

Dalamar
31st December 2006, 15:17
1e2 a me piacciono molto, anche il terzo non è male.

IrideL
31st December 2006, 15:29
per quanto poteva essere orribilerrimo alien vs predator cmq non era malaccio come film , a me sinceramente non e' dispiaciuto...

riguardo all'alien vero e' proprio...l'atmosfera di angoscia del primo credo di non averla vista in nessun altro film pero personalmente adoro il 2° ^^

Mellen
31st December 2006, 16:02
Ieri ho rivisto Alien mentre facevo le pulizie del locale:

incredibile come non mi ero mai accorto del fatto che a Fine Primo Tempo non era ancora praticamente successo ancora nulla e che non si sapesse niente dell'Alien. Unica cosa, l'uomo appena diventata incubatrice (ma che non si sa affatto..). Impressionante come l'angoscia sia a mille!

PS:mi avete incuriosito con la storia della sceneggiatura del 3.. avete un link o potete scrivere voi?

Galandil
31st December 2006, 17:16
PS:mi avete incuriosito con la storia della sceneggiatura del 3.. avete un link o potete scrivere voi?

Beh, tanto per cominciare nell'originale i carcerati hanno delle specie di yak che usano come bestiame, e l'alieno non si infila nel cane ma in uno di questi yak (infatti uno dei bug del 3 uscito nelle sale è che l'alieno viene fuori dal cane già "adulto", ma la dimensione è la stessa del cane praticamente, cosa assurda, mentre con gli yak ovviamente non succede, essendo dei bestioni).

Poi vabbé, altre cosine che rendono la storia molto, ma molto più coerente.

Forse non v'è piaciuto perché il 3 è il meno sborone di tutti e 4 i film, ma per questo il più "realistico". :D

Gianar Genesis
31st December 2006, 17:19

Per me assolutamente no, tutta sta lentezza non mi pare che si sia; e cmq la lentezza di per se non e' un indice negativo, ma un mezzo come gli altri per caratterizzare il film, esattamente come la velocita'..Poi ovviamente dipende dai gusti, io per esempio trovo il 2 meno bello perche' molto action oriented

Faramjr
31st December 2006, 17:30
L'anima di questi film è Ripley. Non dimenticate che all'epoca Alien riscosse successo anche per la novità di avere un'eroina in un film del genere, oltre ad essere uno dei capostipiti degli slasher movies.

Nel primo e nel secondo film si dimostra una donna forte e decisa, pur mantenendo una femminilità eccezionale. Nel terzo film si dimostra debole e sconfitta, la scena della "prostituzione" col dottore mi ha ucciso il film quando l'ho visto la prima volta.

Il quarto è un film decisamente pulp (nell'accezione originale pre-Tarantino). Un film-fumetto pieno di personaggi esagerati e grotteschi, tra i quali spicca una Ripley da standing ovation.

Galandil
31st December 2006, 19:56
Nel terzo film si dimostra debole e sconfitta, la scena della "prostituzione" col dottore mi ha ucciso il film quando l'ho visto la prima volta.

Mah, scusa ma qui hai detto na vaccata.
Ripley è una donna forte e cazzuta, ma è anche vero che è una donna alla quale gli alieni hanno levato tutto, la sua vita, la sua figlia, anche la possibilità di avere una storia con un uomo.
Il fatto che finalmente nel terzo film si faccia una scopata (dove la vedi la prostituzione?) è un tentativo da parte sua di ritornare ad essere un essere umano, ovviamente distrutto per l'ennesima volta dagli alieni.
Il terzo film è la rappresentazione, molto ben fatta, della vittoria "morale" della vita aliena su quella umana. Tant'è che Ripley muore.

Il quarto è un film decisamente pulp (nell'accezione originale pre-Tarantino). Un film-fumetto pieno di personaggi esagerati e grotteschi, tra i quali spicca una Ripley da standing ovation.

Il quarto è di un surreale incredibile (Junet è un maestro in merito).

Lo sapete che, nella scena in cui lei fa canestro da lontano mentre dà le spalle al canestro, non è stata rigirata 3000 volte né tantomeno hanno usato trucchi, ma la Weaver ha DAVVERO fatto quel canestro al primo tentativo?
Negli speciali ci sono tutti gli altri attori che di colpo urlano come se avessero visto Michael Jordan. :rotfl:

Boroming
31st December 2006, 20:06
Lo sapete che, nella scena in cui lei fa canestro da lontano mentre dà le spalle al canestro, non è stata rigirata 3000 volte né tantomeno hanno usato trucchi, ma la Weaver ha DAVVERO fatto quel canestro al primo tentativo?
Negli speciali ci sono tutti gli altri attori che di colpo urlano come se avessero visto Michael Jordan. :rotfl:

:look:

come cazz è possibile -.-

Mellen
1st January 2007, 17:29
:look:
come cazz è possibile -.-

Perchè è veramente un'aliena... :look:

powerdegre
2nd January 2007, 12:40
182cm di donna.
E' un alieno per forza...

Kinson
2nd January 2007, 15:08
nessuno di voi ha menzionato Warrickdi CSI las Vegas a fare il contrabbandiere con le treccine rasta lunghe un metro ^_^

Quando l'ho rivisto alla tele mi so cappottato dal ridere

Faramjr
4th January 2007, 02:03
Mah, scusa ma qui hai detto na vaccata.
Ripley è una donna forte e cazzuta, ma è anche vero che è una donna alla quale gli alieni hanno levato tutto, la sua vita, la sua figlia, anche la possibilità di avere una storia con un uomo.
Il fatto che finalmente nel terzo film si faccia una scopata (dove la vedi la prostituzione?) è un tentativo da parte sua di ritornare ad essere un essere umano, ovviamente distrutto per l'ennesima volta dagli alieni.
Il terzo film è la rappresentazione, molto ben fatta, della vittoria "morale" della vita aliena su quella umana. Tant'è che Ripley muore.

Sei l'eroina di una generazione, non puoi darla via così!!

E comunque proprio non riesco a farmi piacere l'atmosfera del terzo.