PDA

View Full Version : Router ADSL



fatal_jimbo
2nd January 2007, 14:25
Ho un router ADSL che è andato in palla... ho Alice ADSL 4Mega e dato che devo prenderne uno nuovo di router, uno che va bene per l'ADSL 2+ va bene anche con la normale 4mega?

Ah... poi il NAT mi da casini con alcuni giochi... ci sono dei router che nascono senza NAT oppure dove si disattiva facilmente? se me ne indicate qualcuno... graz!

Ercos
2nd January 2007, 15:18
Si, l'adsl 2+ (protocollo 802.11g+) va bene anche per l'adsl 4mb quindi nn ci sono problemi di sorta.

Per quanto riguarda la nat, qualsiasi router semiserio dovrebbe avere l'opzione per attivarla o disattivarla nella configurazione tramite browser, quindi il router puoi prendere quello che + ti piace :D

fatal_jimbo
2nd January 2007, 15:24
thx allora il mio era poco serio perche' da quando l'ho disattivato e salvato e reebotato il router e' morto e nn da piu' segni di vita nemmeno facendo un reset hardware -.- imho e' partito qualcosa con spegnimento / accensione bohh

Tunnel
2nd January 2007, 16:45
Disattiare il NAT è una follia. E' la cosa più comoda dei router.

fatal_jimbo
2nd January 2007, 21:36
Disattiare il NAT è una follia. E' la cosa più comoda dei router.

si hai ragione ... oggi comprato zyxel p660 h series ed e' uno spettacolo , ha riconosciuto il provider, si e' autosettato, col plug and play si e' sintonizzato alla xbox 360 , con l'altro computer ha settato gli ip (che eran gia' settati diversi ) e anche se nn l'avevo configurato gli dava l'internet, col mio pc appena collegato navigava... ho impostato nel nat di riconoscerlo come public server cosi' non dovevo settare tutte le porte SPETTACOLO! inoltre non e' una mia sensazione ma ho guadagnato in velocita' , pingo meno nei giochi (vabbeh che e' adsl2+ ma io ancora ho la 1 a 4mega)... sticazzi non prendero' mai piu' un router baracchino trust... (lo zyxel pagato il triplo...dello stesso router adsl2 della trust )


SODDISFATTO ! :)

MnfPna
2nd January 2007, 23:20
Zyxel ftw da una vita.