PDA

View Full Version : Consiglio per tutti su pile ricaricabili

Galandil
3rd January 2007, 13:11
Visto che su fun se ne è accennato, spiego al volo per gli ignoranti in materia come sceglierle.

In primis, la dicitura xxxx mAh indica la carica massima della pila (in quanto corrente x tempo = carica, solo che se scrivevano x C non ci capiva un cazzo nessuno, quindi come riferimento lasciano i mA x h).
Come seconda cosa, le pile AA sono tutte da 1,2V, questo non significa che non funzioneranno su tutti i dispositivi che usano le AA, che come standard non ricaricabile sono da 1,5V, anzi, funzioneranno perfettamente, l'unico "difetto", se così lo vogliamo chiamare, è che ad un controllo della carica verrà segnalato che la carica massima scemerà velocemente, per stabilizzarsi per parecchio tempo a metà carica (questo perchè i controlli della carica vengono effettuati in base al voltaggio emesso dalle pile, quelle standard partono da 1,5V e si affievoliscono fino ad 1,2V in un tempo più lungo di quelle ricaricabili, ovviamente).

Per quanto riguarda la marca, io vi consiglio la SBS (evitate Sony, Beghelli, e altre marche simili, pagate di più per nulla).

Io ho preso questo caricabatterie: http://www.sbs-power.it/product_detail.asp?pID=22
con il display di ricarica, presa 220V, accendisigari per auto e USB (potete collegarlo al Wii via USB per la ricarica), e un set di 4 pile da 2300mAh. Ho anche preso un altro set di pile:
http://www.sbs-power.it/product_detail.asp?pID=10
da 2500mAh, così mentre uso quelle da 2300mAh ricarico le 2500 e viceversa.

Anche se, devo ammettere, che fino ad oggi non ho ANCORA cambiato le 2300mAh, ed i Wiimote li ho usati un fottio.

Un ottimo prodotto, consigliatissimo. :thumbup:

Kith
3rd January 2007, 14:01
sul manuale del wii mi pare che ci fosse scritto di non usare le pile al nichel cadmio ... provate a dare un occhio

bello il caricapile però stica 45 € :D

Galandil
3rd January 2007, 14:08
sul manuale del wii mi pare che ci fosse scritto di non usare le pile al nichel cadmio ... provate a dare un occhio

bello il caricapile però stica 45 € :D

Si, dice di usare solo batterie NiMh (Nichel metallidrato, queste SBS sono NiMh).

Io ho pagato tutto, set caricabatterie + set pile 2500mAh, €41. :D

Mosiah
3rd January 2007, 14:13
Quanto ti ha dato la SBS ? :D

Bill@show
3rd January 2007, 14:36
Potrebbe essere una comoda soluzione anche la Power Station della Joytech

http://www.hostingfiles.net/files/20070103013327_joytech.jpg

costa 19,99 sterline, nn so se sia già uscita in Italia ma dubito, comprende anche i pacchi ricaricabili.

Drako
3rd January 2007, 15:05
mah, io per ora preso beghelli, anche perchè 40 e passa € mi sembrano troppi. PEr ora van bene, tanto io non gioco poi moltissimo.

Galandil
3rd January 2007, 15:29
Quanto ti ha dato la SBS ? :D

Nulla, onestamente c'erano le Beghelli, le Sony e le SBS al negozio.

Ho visto le Beghelli, mi è tornato in mente quel minchione di Giletti, e non le ho prese.

Ho visto le Sony, ho ripensato alle batterie dei portatili, e ho avuto paura che il Wiimote mi esplodesse in mano.

Ergo ho preso le SBS alla cieca, e sono andato a culo su un buon prodotto. :D

Glorifindel
3rd January 2007, 20:06
Pile Coop ftw! Due pile AA 1,2V, 2400mAh, NiMh (no memory) 4 euro. Caricabatteria già l'avevo seminuovo, usato solo un paio di volte 4 annetti fa ("tirato su" in una liquidazione di un negozio di elettrodomestici... :D) con tanto di tester e certificazioni varie.

avvertenze: leggere bene l'etichetta, soprattutto la parte in piccolo! :look:

Xangar
3rd January 2007, 20:56
io uso pile ricaricabili da ormai 4 anni per svariati motivi e svarieti utilizzi. Ne ho provate di tutti i tipi e alla fine si ritorna sempre allo stesso punto. Consiglio vivamente le pile Duracell ricaricabili. Sono da 2300mAh e sono NiMH. Sono ottime e hanno un deterioramento da ricarica davvero molto basso.

Drako
3rd January 2007, 21:47
minchia su quelle beghelli c'è scritto 1200mAh -.-
Quando avrò maggiore disponibilità cercherò qualcosa di migliore e delegherò alle beghelli altri compiti.

Kith
14th January 2007, 13:34
Ho preso le duracell da 2650 mAh (1,2 Volt), van bene o mi fonde il telecomando?

asd a me il primo telecomando si è scaricato :p

Slurpix
14th January 2007, 13:46
minchia su quelle beghelli c'è scritto 1200mAh -.-
Quando avrò maggiore disponibilità cercherò qualcosa di migliore e delegherò alle beghelli altri compiti.

Le Beghelli fan cagare a spruzzo, io le uso solo x tastiera ed orologi vari sparsi x casa. X altri usi (Macchina fot, Wii, ecc..) uso o le Duracell, o altre pile crucche dal nome incagabileh da 2300.