PDA

View Full Version : patenti automobilistiche più difficili per bimbiminkia...

Alkabar
3rd January 2007, 14:37
Lo trovo profondamente corretto...

Wolfo
3rd January 2007, 14:46
illuminatemi che sono fuori dal giro news ultimamente

Mez
3rd January 2007, 14:47
è una cagata, dovrebbero far pagare di meno a questo punto

Faramjr
3rd January 2007, 14:52
Giustissimo. In famiglia abbiamo subito due o tre incidenti negli ultimi anni, tutti a causa di neopatentati minchioni che ci hanno tamponato.

Il bello è che poi strisciano fuori dalla macchina tremanti e ti supplicano di andare di corsa dal carrozziere per sistemare le cose senza che i genitori li scoprano.

Tra le norme è prevista anche la limitazione della cilindrata/potenza per 3 anni ai neopatentati. Scommetto che adesso salterà fuori il figliodipapà che dirà che ci si può ammazzare anche col pandino e che se uno sa guidare può portare in giro anche il Ferrari col foglio rosa...

San Vegeta
3rd January 2007, 14:57
io vedo un sacco di diciottenni con bmw, audi, alfa romeo, mercedes e qualche porche e maserati...

per non parlare delle fighe che guidano i coupè mercedes da 230k euro

Bortas
3rd January 2007, 14:58
La trovo una cosa giustissima, c'è gente che giuda come se la patente l'avesse rubata, nell'ultima settimana ho rischiato un paio di incidenti con un paio di ragazzotti che manco le precedenze ad un incrocio sanno riconoscere...

Axelfolie
3rd January 2007, 15:06
giusto, giusto, giustissimo...

Nazgul Tirith
3rd January 2007, 15:09
Ma era anche ora, per dirlo con BonTon mi ero n'attimo spaccato la minchia di dover arrivare a un incrocio/rondo' e veder il neopatentato figlio di (puttana) papa' di turno sfrecciare con il BMW a mille mila ignorando qls precedenza/semaforo. :nod:

BlackCOSO
3rd January 2007, 15:15
Ma era anche ora, per dirlo con BonTon mi ero n'attimo spaccato la minchia di dover arrivare a un incrocio/rondo' e veder il neopatentato figlio di (puttana) papa' di turno sfrecciare con il BMW a mille mila ignorando qls precedenza/semaforo. :nod:

*

te li vedi solo , a me hanno distrutto una macchina , e se avevo il passeggero , con tutta prob. sarebbe morto.Ci mancava solo piu che scendesse dalla macchina dicendo " oh minchia cisti " e poi era il truzzo figlio di papa' supermega ricco per eccellenza...

adigirolam
3rd January 2007, 15:20
mettete un link cosi' si possono leggere i cambiamenti che vogliono apportare.

ps:io spero che con i nuovi cambiamenti si tenti di insegnare a guidare e non di insegnare a passare l'esame

Warbarbie
3rd January 2007, 15:22
Si fottessero giusto una sega.
L'esame di scuola guida è soltanto un pretesto per spillare soldi, renderlo più difficile non migliorerà di certo la sicurezza per le strade
Poi LoL al ministro del circo Prodi che ammette di superare più volte i limiti di velocità sopratutto in città.

Scommetto che adesso salterà fuori il figliodipapà che dirà che ci si può ammazzare anche col pandino e che se uno sa guidare può portare in giro anche il Ferrari col foglio rosa...

Figlio di Papà --->:rotfl:
Fatti qualche giretto per carrozzieri, poi mi vieni a dire da quante e quali macchine vengono estratti i "figlidipapà".

Galandil
3rd January 2007, 15:26
Sarebbe una cosa giusta SE ci fosse assieme un fantastico giro di vite per tutti quegli idioti, patentati da più di 10 anni, che continuano a fare incidenti a nastro.

E' assurdo che ci sia gente che, dopo aver causato un incidente stradale con un morto, abbia ancora la patente.

Il problema poi non è limitare la cilindrata, ormai anche delle auto con motore da 1200cc è un rischio se messa nelle mani sbagliate.

Alkabar
3rd January 2007, 15:29
Si fottessero giusto una sega.
L'esame di scuola guida è soltanto un pretesto per spillare soldi, renderlo più difficile non migliorerà di certo la sicurezza per le strade
Poi LoL al ministro del circo Prodi che ammette di superare più volte i limiti di velocità sopratutto in città.
Fatti qualche giretto per carrozzieri, poi mi vieni a dire da quante e quali macchine vengono estratti i "figlidipapà".

Questo ragazzo deve ancora fare la patente per caso ?

Warbarbie
3rd January 2007, 15:35
Questo ragazzo deve ancora fare la patente per caso ?

No sono patentato da 6 anni, quindi la tua analisi esame più difficile--->piange perchè non avrà la patente la puoi cestinare.
A cosa serve rendere più difficile l'esame di scuola guida se non ad aumentare il numero di bocciati??
E poi cosa dovrebbe voler dire rendere l'esame più difficile, obbligo di zero errori sul quiz, e come dovrebbe aumentare la mia sicurezza per le strade??
Il diritto alla patente dovrebbe essere tolto a tante di quelle categorie di persone che limitarsi a dare la colpa di tutto al neo patentato fa ridere.
Poi oh tutti co sti BMW, ma che vi rode il fegato a vederceli sopra?
Se voglio causare una strage ad un incrocio ci posso riuscire benissimo anche con una Aygo.
Ah per la cronaca guido una 600 -.-

Faramjr
3rd January 2007, 15:35

Loro non li estraggono da nessuna parte, estraggono i poveracci che ammazzano dalle altre macchine. Vedi Milano, capodanno il 24enne bevuto che ha investito il padre di famiglia che spingeva la macchina in panne.

Rad
3rd January 2007, 15:38
giustocosì, cmq non nego che se avessi il mercedes, bmw, audi, quelchetepare lo userei (non a 200km/h, ma lo userei)
in effetti la teoria di warbarbie regge eccome, ma da quel che ho sentito non lo sgravano mica di tanto eh.. qualche cartello in + e qualche conoscenza in + sul motore woooow che difficoltà... ma magari sbaglio
p.s. io non cel ho ancora la patente pddd :rotfl:

Warbarbie
3rd January 2007, 15:40
Loro non li estraggono da nessuna parte, estraggono i poveracci che ammazzano dalle altre macchine. Vedi Milano, capodanno il 24enne bevuto che ha investito il padre di famiglia che spingeva la macchina in panne.

Era ubriaco, mi spieghi in che modo l'esame più difficile ed una macchina che invece dei 220 fa i 170 avrebbero salvato la vita del povero padre di famiglia?

Axelfolie
3rd January 2007, 15:50
è sempre il solito discorso, purtroppo anche con l'esame molto più difficile e le limitazioni sulla cilindrata, per quanto giuste siano (io sono assolutamente a favore), ci sarà sempre chi farà stronzate di questo tipo. certo che finchè la polizia invece che mettersi a fare posti di blocco fuori dalle discoteche / pub o altro pensa a multare aoe per le peggio stupidate non si andrà mai da nessuna parte.

Kolp
3rd January 2007, 15:56
io sono abbastanza d'accordo con warbarbie. l'esame com'è ora è una merda, ma è una merda soprattutto il sistema dei punti! in sostanza è un modo per far fare soldi alle scuole guida...

io a settembre dell'anno scorso ho fatto un incidente, mi hanno levato 10 punti e 15 giorni di sospensione della patente (che poi ero a milano senza auto, quindi gg). poi a giugno mi arriva una lettera dalla motorizzazione che forse devo fare la revisione. ad agosto mi arriva la conferma e così a ottobre ho fatto sta revisione. sottolineo che per mia fortuna ho dovuto pagare solo 14 euro per un bollo. ora dopo aver passato sta revisione ho di nuovo 20 punti :nod:
il bello è che farmi fare la revisione è stato un "favore" alla fine; in questo modo ho potuto "ricaricare" la patente senza pagare un'autoscuola (o sperare di non perdere neanche 1 punto per due anni). e a quel punto avrei pagato multa+sospensione+"ricarica" da svariate centinaia di euro

se rendere l'esame più difficile significa rendere più difficile l'esame attuale... beh, è totalmente inutile; non è che impari qualcosa con i quiz. si finirà semplicemente a far spendere di più per poter fare la patente (soldi che ovviamente andranno alle auto scuole, pezzi di merda mafiosi).
per non parlare dell'esame pratico nel quale io per esempio ho dovuto guidare su una strada con precedenza per neanche 10 minuti dovendo fermarmi solo due volte per far passare i pedoni... e accanto avevo l'istruttore della mia scuola guida che mi "aiutava" con la frizione. sta scuola guida poi dicono che ti faccia passare il quiz teorico perchè ti dicono le risposte giuste... io sono "fiero" di averlo preparato da privatista.
e non voglio pensare a che mafie di scuole guida ci siano in altri posti in italia...

sostanzialmente se non fanno una riforma del codice della strada e di tutto fatta veramente bene, dove non aggiungi nuove cose a quelle che ci sono già, ma riscrivi tutto ex-novo, probabilmente sarà fatta male... almeno imo

Kolp
3rd January 2007, 15:57
è sempre il solito discorso, purtroppo anche con l'esame molto più difficile e le limitazioni sulla cilindrata, per quanto giuste siano (io sono assolutamente a favore), ci sarà sempre chi farà stronzate di questo tipo. certo che finchè la polizia invece che mettersi a fare posti di blocco fuori dalle discoteche / pub o altro pensa a multare aoe per le peggio stupidate non si andrà mai da nessuna parte.

da noi è strapieno di posti di blocco... bisogna sempre fare giri assurdi per evitarli

-=Rho=-
3rd January 2007, 15:57
dovrebbero anche pensare a come punire le varie sQuole guida che vendono le patenti . Qua 2 sQuole guida su 3 lo fanno e ti porti a casa una patente alla cifra di 1000/1500 € , senza dovere fare praticamente nulla , solo un paio di firme per la compilazione dei moduli di iscrizione .

Hudlok
3rd January 2007, 15:58
per me è l ennesimo aiuto alla fiat e stop.

forse per evitare incidenti andrebbero tenute un po meglio le strade . . . asfaltarle decentemente . .

Alkabar
3rd January 2007, 16:02
No sono patentato da 6 anni, quindi la tua analisi esame più difficile--->piange perchè non avrà la patente la puoi cestinare.
A cosa serve rendere più difficile l'esame di scuola guida se non ad aumentare il numero di bocciati??
E poi cosa dovrebbe voler dire rendere l'esame più difficile, obbligo di zero errori sul quiz, e come dovrebbe aumentare la mia sicurezza per le strade??
Il diritto alla patente dovrebbe essere tolto a tante di quelle categorie di persone che limitarsi a dare la colpa di tutto al neo patentato fa ridere.
Poi oh tutti co sti BMW, ma che vi rode il fegato a vederceli sopra?
Se voglio causare una strage ad un incrocio ci posso riuscire benissimo anche con una Aygo.
Ah per la cronaca guido una 600 -.-

Ma perchè rosiki allora :gha: .

Beh, non dirmi che preferiresti uno che non rispetta gli stop a uno che li rispetta.

Per dirne una....

E poi abbassare la cilindrata è un bene, i ragazzotti che vanno ai 200 all'ora per fare i birri a me stanno sul culo... non so a te... tra un po' non sanno nemmeno andarci in macchina, la maserati sotto al sedere sarebbe meglio evitarla...

Perchè è sbagliato ?

Zaider
3rd January 2007, 16:25
E' un sistema del cazzo per fare più soldi con le patenti.
Io ho la patente da un'annetto circa, e come molte famiglie italiane abbiamo 2 macchine (grande punto 1.3 e BMW 530xd 3.0)
Tra le due macchine mi sento molto più al sicuro quando uso la BMW perchè è + robusta e per tutta un'altra serie di motivi che la rendono strutturalmente e tecnologicamente migliore dell'altra; se dovessi scegliere su quale macchina fare un incidente (spero non capiti mai) sceglierei ad occhi chiusi la BMW perchè in ogni caso mi farebbe più possibilità di evitare il contatto (o la perdita di controllo..) o di salvarmi in caso di impatto violento.
Il fatto che ci siano ragazzetti coglioni che se ne vanno a 200 non è una questione di mezzi, ma di buonsenso, e quello non lo devi certo imparare a scuola guida.
E' ingenuo dare la colpa degli incidenti alla difficoltà dei test di scuola guida, perchè conosco un sacco di persone passate con 2-3-4 errori alla teoria che guidano benissimo con grande prudenza.

Hardcore
3rd January 2007, 16:28
io sono stato tamponato due volte da due neopatentati, il primo aveva un pandino (io ho una fiat punto), e non mi ha fatto praticamente niente, il secondo che poi è quello che manco ha frenato e mi ha centrato in pieno (ed era ubriaco) guidava un x5, la mia auto si è ridotta di 1m, per fortuna c'ero solo io,perke se avessi avuto qualcuno dietro a quest'ora era al camposanto. Io sono perfettamente daccordo sul limitare le potenze , o cmq mettere un esame, perke se la stronzata me la fai con un pandino che pesa 700kg è un conto, se me la fai con un bestione che pesa 2tonnellate le forze in gioco sono leggermente un po diverse.

San Vegeta
3rd January 2007, 16:39
io sono stato tamponato due volte da due neopatentati, il primo aveva un pandino (io ho una fiat punto), e non mi ha fatto praticamente niente, il secondo che poi è quello che manco ha frenato e mi ha centrato in pieno (ed era ubriaco) guidava un x5, la mia auto si è ridotta di 1m, per fortuna c'ero solo io,perke se avessi avuto qualcuno dietro a quest'ora era al camposanto. Io sono perfettamente daccordo sul limitare le potenze , o cmq mettere un esame, perke se la stronzata me la fai con un pandino che pesa 700kg è un conto, se me la fai con un bestione che pesa 2tonnellate le forze in gioco sono leggermente un po diverse.

sono d'accordo con te, preferisco fare un incidente dentro una bmw. però preferirei non avere una bmw dentro la mia punto, perchè vuol dire che me la riduce in polvere, me incluso.
posto che non si può obbligare la gente a non guidare una macchina robusta e pesante (e ci mancherebbe lol) vorrei però che gli sbarbi non guidassero auto potenti o che non debbano superare determinati limiti.
mi scusino i signorini giovani, son stato ragazzetto anche io, e ne conosco TANTI che non sanno guidare per parecchi anni... io stesso, che pure guido bene, i primi due anni non sapevo leggere le distanze nei parcheggi difficili... pensate a quelli che non sanno fare le curve o non sanno tenere la macchna in carreggiata durante una sbandata... non te lo insegnano a scuola guida, ma secondo me è difficile sbandare se non puoi guidare un bmw (trazione posteriore) sulla strada semi ghiacciata per fare il figo coi tuoi amicici

-=Rho=-
3rd January 2007, 16:43
la mia vecchia tipo di 20 anni quando l'ho venduta sbandava molto di piu' su strada in condizioni ottimali , di una qualsiasi bmq con le catene e sulla neve :D

Se uno e' un cazzone e/o non e' capace di tenere in strada una macchina in certe situazioni il botto lo fa con la maserati o con una y10 senza differenze.

Che limitino le cilindrate va bene , ma servira' a nulla alla fine

San Vegeta
3rd January 2007, 16:44
infatti per limitare gli incidenti serve istruzione e strade in ottime condizioni, oltre alla macchina buona
ma non venitemi a dire che la bmw o la maserati al diciottenne la si dà per sicurezza eh

Rad
3rd January 2007, 16:51
infatti per limitare gli incidenti serve istruzione e strade in ottime condizioni, oltre alla macchina buona
ma non venitemi a dire che la bmw o la maserati al diciottenne la si dà per sicurezza eh
infatti il problema, oltre che nei pischelletti, sta nei genitori che je lo permettono (o je le comprano -_-). e cmq io, diciottenne, la maserati, se cel avessi, la guiderei pure, ma non perchè sto + sicuro, perchè me la vojo scoattà:rotfl: poi certo non ci andrei a 200.. ma tra guidare 1 macchina e portarla a 200 c'è differenza. perchè a livelli "elevati" porti qualsiasi macchina (alcune non a livelli così elevati però cmq livelli mortali)

Mosaik
3rd January 2007, 17:06
Mettete qualche info piu' dettagliata plz :)

Zaider
3rd January 2007, 17:11
l
Se uno e' un cazzone e/o non e' capace di tenere in strada una macchina in certe situazioni il botto lo fa con la maserati o con una y10 senza differenze.

Appunto, quindi se uno è un cazzone avere una macchina di qualità che consente un ottimo controllo è solo un vantaggio.

Faramjr
3rd January 2007, 17:23
E' un sistema del cazzo per fare più soldi con le patenti.
Io ho la patente da un'annetto circa, e come molte famiglie italiane abbiamo 2 macchine (grande punto 1.3 e BMW 530xd 3.0)
Tra le due macchine mi sento molto più al sicuro quando uso la BMW perchè è + robusta e per tutta un'altra serie di motivi che la rendono strutturalmente e tecnologicamente migliore dell'altra; se dovessi scegliere su quale macchina fare un incidente (spero non capiti mai) sceglierei ad occhi chiusi la BMW perchè in ogni caso mi farebbe più possibilità di evitare il contatto (o la perdita di controllo..) o di salvarmi in caso di impatto violento.
Il fatto che ci siano ragazzetti coglioni che se ne vanno a 200 non è una questione di mezzi, ma di buonsenso, e quello non lo devi certo imparare a scuola guida.
E' ingenuo dare la colpa degli incidenti alla difficoltà dei test di scuola guida, perchè conosco un sacco di persone passate con 2-3-4 errori alla teoria che guidano benissimo con grande prudenza.

Ti ha risposto lui nel migliore dei modi possibile.

Non c'è altro da aggiungere. Se non lo capite da soli... be', peccato per voi.

Bortas
3rd January 2007, 17:23
Appunto, quindi se uno è un cazzone avere una macchina di qualità che consente un ottimo controllo è solo un vantaggio.

Se uno è cazzone con un auto da 2 tonnellate dalle prestazioni pese magari mi fa fuori se mi entra nella fiancata della mia Civic non facendosi nemmeno un graffio mentre passo un incrocio con precedenza...
Credo che il discorso macchinoni sia inteso non nel fatto macchina grossa più sicurezza, ma macchina grossa più velocità ,più scatto, più pericolosità, per chi neo patentato (come tanti ci sono passati) non ha riflessi abituati al bagnato, strade instabili, sterro, frenate da percorso urbano etc etc, chiaro su un bmw ci si sente più sicuri che su un pandino, batti il paraurti con un motorino e scattano 15 airbag controllo frenata/antisbandata, ma intanto il tipo l'hai spedito sulla luna, capisco che ci vorrebbe altri deterrenti per evitare ai neo di diventare pericolosi, ma guidare un auto con meno potenza lo vedo già un passo avanti, magari non risolve un cazzo...

Galandil
3rd January 2007, 17:29
Il problema dei neopatentati è che un buon 80% di loro si sentono dei novelli Schumacher, senza ovviamente sapere un cazzo di come si guida, pensano che premere sull'acceleratore e arrivare a 200Km/h significhi "sono proh alla guida".

Dopodiché bastano 2 gocce di acqua o un ostacolo improvviso e si squatasciano su un guardrail-newjersey-macchina dello sfigato di turno che passava da quelle parti.

Kuroko
3rd January 2007, 17:29
Giusto cosi.

Kith
3rd January 2007, 17:30
si certo perchè fare i quiz più difficili toglie dalle strade le donne imbecilli, i vecchietti rincoglioniti che ti fan rischiare la vita, e i neopatentati figli di papàputtana :nod:

sarei d'accordo se rendessero più difficile il test pratico, tipo in altri paesi dove fai 2-3 guide (buio e pioggia etc.) .

Poi cmq alla testadicazzaggine non cè prevenzione, però gliela si può sempre far pagare dopo.

E' che qui si rientra nel solito discorso della giustizia all'italiana, sulla carta la migliore costituzione al mondo, poi però grazie alla burocrazia chi paga i propri errori/crimini è una percentuale infima.

Wolfo
3rd January 2007, 17:31
certo che se giudicate in base agli incidenti personali non se ne viene più fuori...io son stato quasi ammazzato da un signore sui 60 anni che con una uno rossa ha tirato dritto ad uno stop sulla statale , dovrei dire che tutti gli over 60 sono dei rincoglioniti?? Diciamo che l'esame per la patente dovrebbe costare molto meno , però dovrebbero segare la gente che non sa guidare, mentre ora costa un botto e segano veramente una fava.

Galandil
3rd January 2007, 17:32
Giusto cosi.

No. Non è giusto così. E' come voler curare la peste bubbonica dipingendo le pustole nere per non farle vedere.

Il problema (cronico in Italia) è nel non applicare le GIUSTE e DURE sanzioni per chi commette enormi stronzate con un'auto (e mi ricorda tanto il ben più grave caso del sistema giudiziario).

Per me, resta inconcepibile che uno che ammazza qualcuno in un incidente dopo si e no 2 anni abbia di nuovo la possibilità di guidare qualsiasi mezzo. E' ridicolo e assurdo.

Kith
3rd January 2007, 17:33
uhuh gala siamo d'accordo, vado a mettere la macchina in box che fra poco nevica :D

Galandil
3rd January 2007, 17:37
uhuh gala siamo d'accordo, vado a mettere la macchina in box che fra poco nevica :D

:afraid: :afraid: :afraid: :afraid:

Qui si tratta di logica, non di opinioni politiche. :D

delo

ma quindi il problema era che aveva un macchina grossa?!? no che era ubriaco! :rain:

cmq anch'io sono d'accordo di limitare la potenza delle auto ai neopatentati, pero penso che le cose non cambieranno finche la maggior parte dei giovani guidano dopo l'uso di alcol/droghe.. dovrebbero intensificare i controlli, in 5 anni di patente mi hanno fermato 2 volte ed entrambe non di notte

Wolfo
No. Non è giusto così. E' come voler curare la peste bubbonica dipingendo le pustole nere per non farle vedere.
Il problema (cronico in Italia) è nel non applicare le GIUSTE e DURE sanzioni per chi commette enormi stronzate con un'auto (e mi ricorda tanto il ben più grave caso del sistema giudiziario).
Per me, resta inconcepibile che uno che ammazza qualcuno in un incidente dopo si e no 2 anni abbia di nuovo la possibilità di guidare qualsiasi mezzo. E' ridicolo e assurdo.
sono d'accordo , però bisogna valutare la modalità dell'incidente...cioè , se uno va molto oltre i limiti e tampona uno ammazzandolo è un conto , se uno si sbaglia a dare la precedenza , o si distrare (può capitare a tutti) magari bidogna essere meno severi

Bortas
3rd January 2007, 17:39
Il problema dei neopatentati è che un buon 80% di loro si sentono dei novelli Schumacher, senza ovviamente sapere un cazzo di come si guida, pensano che premere sull'acceleratore e arrivare a 200Km/h significhi "sono proh alla guida".
Dopodiché bastano 2 gocce di acqua o un ostacolo improvviso e si squatasciano su un guardrail-newjersey-macchina dello sfigato di turno che passava da quelle parti.

Adesso non son d'accordo di fare generalizzazioni, si è vero capita che i primi tempi che guidi ti senti un ganzo per i primi sorpassi difficili o nel prendere bene una curva a tuttofoco, ma conosco pure tanti neo di contro che han sempre guidato con coscenza, in definitiva quello che li frega tutti è l'imprevisto, perchè non lo sanno prevedere o calcolare, naturalmente perchè non ci sono passati, certo reagire con macchine differenti da risultati diversi, io ad esempio ho imparato i primi anni su una 127 del 1973, un residuato bellico ottimamente tenuto da un vecchietto che me la regalò, aveva fatto 80.000 km la teneva sempre in garage, era na macchina estrema in tutti i sensi e ci ho fatto ciuccate, mi è pure scoppiato un pneumatico in superstrada ce l'ho fatta a tenerla senza farle un graffio andavo sui 100 ho avuto un culo della madonna, se ero in bmw su un caso analogo magari sarei andato a 180, col cazzo l'avrei tenuta...
So esperienze, magari non significano un cazzo, ma personalmente non metterei mai in mano qualcosa che faccia più di 140 a uno che ha preso la patente da poco...

Zaider
3rd January 2007, 17:40
MA che bei pensieri che spuntano su sto forum, oggi è saltato fuori che secondo voi io non potrei guidare una macchina seria, che in caso di incidente mi garantisce una % superiore di non farmi del male, perchè rischio di tamponarvi la vostra macchina???
Cioè lol ma dai, state cercando di scaricare il problema tutto sui neopatentati, ora fà comodo pensare così, quando ci sono centinaia di persone che la patente la hanno da ANNI e non sanno guidare per un cazzo (potrei portare l'esempio degli anziani, ma è strapieno di adulti sanissimi che non sanno manco dare le precedenze).
E poi, fermo restando, che se voglio fare il pirla posso farlo benissimo pure con la punto che raggiunge senza spingere troppo sui 130-140.
Il mio discorso non è che uso il BMW per andare in giro a fare il figo con gli amici, ma che mi fà sentire + sicuro sulla strada, il che è ben diverso.
Poi oh, se passerà anche questa stronzata tanto meglio, io la mia patente ce l'ho, e ritengo di saper guidare abbastanza bene.

Wolfo
3rd January 2007, 17:43
l'importante che rimanga posto per caricare della fiha

wigh
3rd January 2007, 17:44
un altro buco nell'acqua del governo prodi... boh io ho 18 anni , quello che ho guadagnato da sto governo è stato:
-gli insegnanti possono decidere se farmi fare o no la maturità
-dovrò spendere altre centinaia d euro per fare un altro esame d guida

adesso c manca che l'idiota rimette il servizio d leva e gg

Hardcore
3rd January 2007, 17:44
ma quindi il problema era che aveva un macchina grossa?!? no che era ubriaco! :rain:
cmq anch'io sono d'accordo di limitare la potenza delle auto ai neopatentati, pero penso che le cose non cambieranno finche la maggior parte dei giovani guidano dopo l'uso di alcol/droghe.. dovrebbero intensificare i controlli, in 5 anni di patente mi hanno fermato 2 volte ed entrambe non di notte
no che secondo me è un ragionamento molto semplice, e si basa su nozioni di base della fisica, se tu mi arrivi adosso con una massa di 700kg, è una determinata forza, se mi arrivi adosso con 2000kg è leggermente diversa che dici? se il tipo era ubriaco e mi sbatteva adosso con un altra punto, di sicuro nn mi trovavo il baule in bocca.
Il discorso sulle auto grosse è molto semplice, i genitori danno l'auto grossa, vedi bmw audi, perchè cmq sono auto piu sicure in caso di botto,di certo se sbatti contro un altra auto col tuo bmw ti farai meno male che con il tuo pandino, il problema si pone quando tu sbatti, ma sei nel torto marcio, e li amazzi della gente perke sei alla guida di un carroarmato. a me andrebbe benissimo che i ragazzini vadano in giro col bmw ecc solo voglio essere sicuro che abbiano fatto un esame per guidare un carroarmato, non che siano alla loro prima guida, che se sbagliano un parcheggio mi tirano giu le portiere. tutto qua, non è una disputa sociale tra classi, ma solamente buonsenso.

Galandil
3rd January 2007, 17:45
sono d'accordo , però bisogna valutare la modalità dell'incidente...cioè , se uno va molto oltre i limiti e tampona uno ammazzandolo è un conto , se uno si sbaglia a dare la precedenza , o si distrare (può capitare a tutti) magari bidogna essere meno severi

Le punizioni devono ovviamente essere rapportate alla gravità dell'incidente.
Ma non concepisco neanche il discorso "distrazione" mentre si guida: l'auto è uno strumento utile ma parecchio pericoloso, e come tale va utilizzato con parecchia attenzione.
Ok, se ti viene un infarto mentre guidi è una cosa, ma se ti viene una botta di sonno mentre guidi e ti vai a schiantare su qualcuno (anche senza ucciderlo, eh), la colpa è solo TUA che sei stato così coglione da metterti alla guida in quello stato.
Le pene vanno comminate in base alla gravità del reato, com'è giusto che sia.

Adesso non son d'accordo di fare generalizzazioni, si è vero capita che i primi tempi che guidi ti senti un ganzo per i primi sorpassi difficili o nel prendere bene una curva a tuttofoco, ma conosco pure tanti neo di contro che han sempre guidato con coscenza, in definitiva quello che li frega tutti è l'imprevisto, perchè non lo sanno prevedere o calcolare, naturalmente perchè non ci sono passati, certo reagire con macchine differenti da risultati diversi, io ad esempio ho imparato i primi anni su una 127 del 1973, un residuato bellico ottimamente tenuto da un vecchietto che me la regalò, aveva fatto 80.000 km la teneva sempre in garage, era na macchina estrema in tutti i sensi e ci ho fatto ciuccate, mi è pure scoppiato un pneumatico in superstrada ce l'ho fatta a tenerla senza farle un graffio andavo sui 100 ho avuto un culo della madonna, se ero in bmw su un caso analogo magari sarei andato a 180, col cazzo l'avrei tenuta...
So esperienze, magari non significano un cazzo, ma personalmente non metterei mai in mano qualcosa che faccia più di 140 a uno che ha preso la patente da poco...

L'esperienza invece è fondamentale quando si parla di guida di automobili/moto. E' la differenza che ti porta a fare o evitare un incidente.
Quello che voglio dire io è che, se te lo vai a cercare (tipo in autostrada inchiodarsi al culo di un'auto davanti a te a 10 cm con un SUV), meriti che io prenda la tua patente, la strappi e non te la dia mai più.

Kith
3rd January 2007, 17:47
l'importante che rimanga posto per caricare della fiha

sul pandino io ne carico a pacchi proprio :rain:

:sneer: bella wi-fi Wiilfo wilfostein 3d buon anno :kiss:

Galandil
3rd January 2007, 17:48

Perché, è un tuo diritto acquisito alla nascita? :sneer:

Qui si parla d'altro, resta IT, grazie.

Zaider
3rd January 2007, 17:48
Quello che voglio dire io è che, se te lo vai a cercare (tipo in autostrada inchiodarsi al culo di un'auto davanti a te a 10 cm con un SUV), meriti che io prenda la tua patente, la strappi e non te la dia mai più.

Questa è una mancanza di osservazione sulle norme della distanza di sicurezza, e non è imputabile all'esperienza, è una cosa che hai studiato e che sai di dover rispettare.

Faramjr
3rd January 2007, 17:49

Be' intanto è qualcosa. Per lo meno quiz più severi significa che i bambocci esaltati conosceranno meglio il codice della strada.

Faramjr
3rd January 2007, 17:51
Questa è una mancanza di osservazione sulle norme della distanza di sicurezza, e non è imputabile all'esperienza, è una cosa che hai studiato e che sai di dover rispettare.

E allora perchè rompi le palle se vogliono fare test più severi? Ti costringono a studiare per bene le norme prima di metterti al volante, non vedo dove sia la "rapina".

Galandil
3rd January 2007, 17:51

Quasi tutti gli incidenti (mortali e non) avvengono OVVIAMENTE per mancato rispetto delle norme del codice della strada. E' lapalissiano, il codice è scritto affinché, se tutti lo rispettassero, non ci sarebbero incidenti.

Ma ti assicuro che, in MEDIA, l'esperienza di uno con 10 e passa anni di guida e senza mai un incidente (io, ad esempio :sneer: ) è decisamente superiore a quella di un cinno diciottenne neo-patentato. E anche questo è altrettanto lapalissiano. ;)

Bortas
3rd January 2007, 17:52
L'esperienza invece è fondamentale quando si parla di guida di automobili/moto. E' la differenza che ti porta a fare o evitare un incidente.

Quello che voglio dire infatti è questo, nonostante ci siano tanti neopatentati pure coscenziosi sono comunque fregati dall'inesperienza anche per chi è convinto di essere un bravo pilota, ecco perchè vorrei che le loro auto non solo fossero meno di 2 tonnellate ma che anche la velocità del mezzo non superiori ai 140 km/h con una ripresa pure scarsa in partenza...

Zaider
3rd January 2007, 17:54
No fara, evidente mi sò spiegato male.
Non ho nulla contro i test + severi.
Personalmente trovo scandaloso un eventuale secondo esame per poter guidare macchine di cilindrate superiori, non sò se riesco a spiegarmi...
Cmq Gala, ti giro la frittata dicendo che i cinni studenti diciottenni che s'infilano in macchina sono freschi di teoria ed hanno paura per i punti raddoppiati in caso di multa.
Ci sono altri guidatori che si reputano + "esperti" o "navigati" che, nella loro convinzione di sapere tutto se ne fottono allegramente di molte norme; e qui si dovrebbe giudicare persona a persona.

Warbarbie
3rd January 2007, 17:55
Be' intanto è qualcosa. Per lo meno quiz più severi significa che i bambocci esaltati conosceranno meglio il codice della strada.

Il bamboccio esaltato ti fa 0(zero) errori alla prova di teoria.
Dai Fara non esiste che questa cosa possa rendere più sicure le strade

wigh
3rd January 2007, 17:58
Perché, è un tuo diritto acquisito alla nascita? :sneer:
Qui si parla d'altro, resta IT, grazie.

chiedo scusa x l'ot qq

che cazzo vuol dire un diritto acquisito alla nascita dai...

Bortas
3rd January 2007, 17:59
Il bamboccio esaltato ti fa 0(zero) errori alla prova di teoria.
Dai Fara non esiste che questa cosa possa rendere più sicure le strade

Magari se vede un triangolo rosso su sfondo bianco col vertice rivolto in basso si ricorderà che magari dovrà rallentare e far passare chi ha la precedenza in quell'incrocio invece di tirar dritto ed entrare nella fiancata di chi si accinge a impegnare il suddetto...

Faramjr
No fara, evidente mi sò spiegato male.
Non ho nulla contro i test + severi.
Personalmente trovo scandaloso un eventuale secondo esame per poter guidare macchine di cilindrate superiori, non sò se riesco a spiegarmi...
Cmq Gala, ti giro la frittata dicendo che i cinni studenti diciottenni che s'infilano in macchina sono freschi di teoria ed hanno paura per i punti raddoppiati in caso di multa.
Ci sono altri guidatori che si reputano + "esperti" o "navigati" che, nella loro convinzione di sapere tutto se ne fottono allegramente di molte norme; e qui si dovrebbe giudicare persona a persona.

Non sapevo del secondo esame, be', se lo faranno pagare allora sarebbe si una fregatura (in termini economici).

@Warbarbie Test+severi = migliore conoscenza del codice della strada. Punto.

delo
no che secondo me è un ragionamento molto semplice, e si basa su nozioni di base della fisica, se tu mi arrivi adosso con una massa di 700kg, è una determinata forza, se mi arrivi adosso con 2000kg è leggermente diversa che dici? se il tipo era ubriaco e mi sbatteva adosso con un altra punto, di sicuro nn mi trovavo il baule in bocca.
Il discorso sulle auto grosse è molto semplice, i genitori danno l'auto grossa, vedi bmw audi, perchè cmq sono auto piu sicure in caso di botto,di certo se sbatti contro un altra auto col tuo bmw ti farai meno male che con il tuo pandino, il problema si pone quando tu sbatti, ma sei nel torto marcio, e li amazzi della gente perke sei alla guida di un carroarmato. a me andrebbe benissimo che i ragazzini vadano in giro col bmw ecc solo voglio essere sicuro che abbiano fatto un esame per guidare un carroarmato, non che siano alla loro prima guida, che se sbagliano un parcheggio mi tirano giu le portiere. tutto qua, non è una disputa sociale tra classi, ma solamente buonsenso.

e se il tipo era ubriaco e non neopatentato ti sarebbe successa la stessa cosa.. ti è venuto adosso perche era ubriaco mica perche era neopatentato, le stragi ci sono il sabato sera perche girano dopo aver bevuto.. e sono neopatentati perche sono giovani, ripeto che per me bisogna bloccare l'alcol.. e l'unico modo e' aumentando i controlli e le sanzioni..

non è possibile che ci sia gente che anni tutte le sere beve abbondantemente non gli hanno mai fatto 1 alcoltest

Galandil
3rd January 2007, 18:01
chiedo scusa x l'ot qq
che cazzo vuol dire un diritto acquisito alla nascita dai...

Ultima risposta, poi chiudo qui l'OT: è GIUSTO che siano i tuoi insegnanti a DECIDERE se tu sei pronto per affrontare l'esame di maturità o meno. Se sei una capra, non meriti di accedervi (così come spesso si dovrebbe IMO bocciare parecchio di più piuttosto che generare una quantità abnorme di ignoranti diplomati). Non vedo dove stia il problema.

delo
3rd January 2007, 18:06
Non sapevo del secondo esame, be', se lo faranno pagare allora sarebbe si una fregatura (in termini economici).
@Warbarbie Test+severi = migliore conoscenza del codice della strada. Punto.

ma la migliore conoscenza del codice non implica che lo rispetterà.. anch'io consco il cartello 50km/h ma in certi punti non lo rispetto per mia volontà

Kith
3rd January 2007, 18:06
E allora perchè rompi le palle se vogliono fare test più severi? Ti costringono a studiare per bene le norme prima di metterti al volante, non vedo dove sia la "rapina".

perchè secondo te chi commette un incidente lo fa perchè non conosce le norme stradali? O meglio in che percentuale?

Gran parte degli incidenti son dati da inesperienza, distrazione, sonno e alta velocità.
Facendo un test teorico più difficile di sicuro non vai a arginare questi problemi.

Warbarbie
3rd January 2007, 18:11
Magari se vede un triangolo rosso su sfondo bianco col vertice rivolto in basso si ricorderà che magari dovrà rallentare e far passare chi ha la precedenza in quell'incrocio invece di tirar dritto ed entrare nella fiancata di chi si accinge a impegnare il suddetto...

Il mio reply voleva intendere che l'esaltato al volante è molto diverso dal rincoglionito al volante.
Il primo il triangolo col vertice in basso lo conosce molto bene, il secondo dovrebbe essere bandito dalle più comuni forme di trasporto privato.
Ed è appunto su questo soggetto che dovrebbe muoversi il governo per aumentare la sicurezza nelle strade, perchè purtroppo è l'unica cosa su cui si possa intervenire se vuoi muoverti nella direzione della prevenzione.
Inasprire le sanzioni, o i test, serve a una ceppa tranne che a far soldi

Galandil
3rd January 2007, 18:12
Il mio reply voleva intendere che l'esaltato al volante è molto diverso dal rincoglionito al volante.
Il primo il triangolo col vertice in basso lo conosce molto bene, il secondo dovrebbe essere bandito dalle più comuni forme di trasporto privato.
Ed è appunto su questo soggetto che dovrebbe muoversi il governo per aumentare la sicurezza nelle strade, perchè purtroppo è l'unica cosa su cui si possa intervenire se vuoi muoverti nella direzione della prevenzione.
Inasprire le sanzioni, o i test, serve a una ceppa tranne che a far soldi

L'esaltato è altrettanto pericoloso del rincoglionito. E andrebbero bannati entrambi dall'uso di auto/moto.

Warbarbie
3rd January 2007, 18:18
L'esaltato è altrettanto pericoloso del rincoglionito. E andrebbero bannati entrambi dall'uso di auto/moto.

Ma all'esaltato non puoi fargli nulla se non quando oramai è tardi ( per lui o per qualcun altro).
Io stavo parlando di prevenzione, normale poi che gradirei vedere a piedi per il resto della sua vita chi si sente in pista quando esce di casa

Mosaik
3rd January 2007, 18:20
Si ma neanche uno straccio di Link in 5 pagine -.-°

Buona quest'aria fritta :D

Alkabar
3rd January 2007, 18:30
un altro buco nell'acqua del governo prodi... boh io ho 18 anni , quello che ho guadagnato da sto governo è stato:
-dovrò spendere altre centinaia d euro per fare un altro esame d guida

adesso c manca che l'idiota rimette il servizio d leva e gg

Sarebbe antistorico e porterebbe a una sommossa generale, con tanto di protesta continua da parte di tutti i giovani costretti di nuovo a fare quell'obrobbrio di leva.

Una volta che dai una libertà, tornare indietro è assai difficile.

Alkabar
3rd January 2007, 18:31
Si ma neanche uno straccio di Link in 5 pagine -.-°
Buona quest'aria fritta :D
ci vuoi un po di sale e pepe ???? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
aspetta ti trovo il link.

Il Nando
3rd January 2007, 18:31
C'e' un punto da considerare riguardo le macchine potenti/pesanti/sicure... sono generalmente fottutamente facili da guidare.

Il fatto curioso è che la facilità di guida del mezzo imho non e' affatto un bene per una "prima macchina".

Mi spiego, la mia prima auto era un fiesta 1200 di 10 anni, niente servosterzo, frizione agghiacciante, tenuta di strada "accettabile"... ci ho fatto allegramente il coglione sopra ma:
- se volevo andar forte mi passava la voglia: a 120 orari pareva di stare su un biplano del '32 in decollo.
- se non posteggiavo in due manovre mi veniva il gomito del tennista a suon di girare quel volante che pareva un macigno.
- se non mi concentravo bene tiravo delle sfrizionate da panico.

E forse proprio per questi motivi non ci ho mai fatto incidenti grossi, perchè un mezzo così spartano ti costringe a imparare a guidare.

Le bmw invece vanno da sole, pigi il gas e ti ritrovi a 180 all'ora senza manco accorgertene, tengono la strada, sono silenziose e ti danno un senso di sicurezza notevole, bellissime cose per l'amor di dio ma per piloti esperti che sanno cosa stanno facendo mentre guidano.

Alkabar
3rd January 2007, 18:33
Link:

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2007/01/02/5454166

ho preso un giornale a caso, io non ne ho idea di quelli che sono di parte o no... non cominciate...

Mosaik
3rd January 2007, 18:59
Grazie Alka :)
Ok cmq per ora sono solo chiacchiere su ipotesi varie ...
Aspetto di vedere il disegno definitivo che vorranno proporre prima di esprimermi :)

[Edit]
Anzi per quanto riguarda i neo-patentati io ringrazio che i miei appena presa la patente mi hanno dato una macchina con un motore "piccolo" altrimenti so che non sarei qui a scrivere su questo forum... c'e' poco da fare quando si GGGGGGiovani fare la curva con tutte e 4 le gomme che fischiano "e' la cosa piu' bella mondo!" ;)

Ok ora rispondete "io non l'ho mai fatto" -.-

Rad
3rd January 2007, 19:07
io non l'ho fatto (non ho la patente nè 1 macchina :sneer: )

Zaider
3rd January 2007, 19:09
Mi spiego, la mia prima auto era un fiesta 1200 di 10 anni, niente servosterzo, frizione agghiacciante, tenuta di strada "accettabile"... ci ho fatto allegramente il coglione sopra ma:
- se volevo andar forte mi passava la voglia: a 120 orari pareva di stare su un biplano del '32 in decollo.
- se non posteggiavo in due manovre mi veniva il gomito del tennista a suon di girare quel volante che pareva un macigno.
- se non mi concentravo bene tiravo delle sfrizionate da panico.
E forse proprio per questi motivi non ci ho mai fatto incidenti grossi, perchè un mezzo così spartano ti costringe a imparare a guidare.
Le bmw invece vanno da sole, pigi il gas e ti ritrovi a 180 all'ora senza manco accorgertene, tengono la strada, sono silenziose e ti danno un senso di sicurezza notevole, bellissime cose per l'amor di dio ma per piloti esperti che sanno cosa stanno facendo mentre guidano.

Quindi tu dici asserisci che come prima macchina sarebbe meglio una scassona (con tutto il rispetto per carità) come quella che avevi te???
Ma vi rendete conto dell'assurdità??? state sostenendo che per migliorare la sicurezza della strada dovremmo mettere in mano ai neopatentati auto del caxxo piuttosto che macchine più SICURE.
Che la bmw sia veloce non lo metto in dubbio, ma dato che sono una persona dotata di BUONSENSO e che ha studiato le NORME tendenzialmente non supero i limiti, e sinceramente tra andare a 110 con una punto o con una bmw continuo a reputare + sicuro per tutti la seconda.
In caso di ghiaccio/strada di merda/bisogno improvviso di sterzare una macchina di qualità è senza dubbio utilissima e può salvare la vita (o non provocare incidenti a catena..) mentre una macchina tipo quella di nando (mi rendo conto che sia un'esempio eh) aumenta solo il rischio di farsi male.

Faramjr
3rd January 2007, 19:11
ma la migliore conoscenza del codice non implica che lo rispetterà.. anch'io consco il cartello 50km/h ma in certi punti non lo rispetto per mia volontà

perchè secondo te chi commette un incidente lo fa perchè non conosce le norme stradali? O meglio in che percentuale?
Gran parte degli incidenti son dati da inesperienza, distrazione, sonno e alta velocità.
Facendo un test teorico più difficile di sicuro non vai a arginare questi problemi.

Dai, non fate gli gnorri per cortesia. Non credo che non capite che avere una base migliore possa prevenire (PREVENIRE, non risolvere definitivamente il problema degli incidenti stradali...) almeno una minuscola percentuale di incidenti.

IrideL
3rd January 2007, 19:14
gli incidenti sono causati o dai nonni rincoglioniti che su strade dritte stanno a 35 km/ora o dai bimbominchia coattelli con le macchine tutte lucide che non sanno manco come si piglia una curva.

ovviamente roma ha una storia tutta a se' riguardo gli incidenti :sneer:

p.s. non e' che facendo un test piu difficile diminuiranno gli incidenti....magari non facendo COMPRARE le patenti allora si qualche cambiamento ci sara' ... aggiungiamo un livello di qualita' delle strade non da paese del burundi ( vedasi strade provinciali et comunali ) , una segnaletica con i controcoglioni , non fatta da decerebrati e allora forse qualche morto in meno l'anno ci sara'.

poi se ce' il coglione di turno ubriaco post discoteca o il camionista semiaddormentato, non ce' patente/segnaletica/asfalto che tenga ^^

Mosaik
3rd January 2007, 19:14
Dai, non fate gli gnorri per cortesia. Non credo che non capite che avere una base migliore possa prevenire (PREVENIRE, non risolvere definitivamente il problema degli incidenti stradali...) almeno una minuscola percentuale di incidenti.

Eh si Fara... allora dovrebbero far studiare anche diritto civile e diritto penale in carcere...

Cosi' quando escono essendo piu' informati sulle leggi difficimente commetteranno un'altra volta un crimine ? :)

Il Nando
3rd January 2007, 19:20
Quindi tu dici asserisci che come prima macchina sarebbe meglio una scassona (con tutto il rispetto per carità) come quella che avevi te???
Ma vi rendete conto dell'assurdità??? state sostenendo che per migliorare la sicurezza della strada dovremmo mettere in mano ai neopatentati auto del caxxo piuttosto che macchine più SICURE.
Che la bmw sia veloce non lo metto in dubbio, ma dato che sono una persona dotata di BUONSENSO e che ha studiato le NORME tendenzialmente non supero i limiti, e sinceramente tra andare a 110 con una punto o con una bmw continuo a reputare + sicuro per tutti la seconda.
In caso di ghiaccio/strada di merda/bisogno improvviso di sterzare una macchina di qualità è senza dubbio utilissima e può salvare la vita (o non provocare incidenti a catena..) mentre una macchina tipo quella di nando (mi rendo conto che sia un'esempio eh) aumenta solo il rischio di farsi male.

Ti stiamo dicendo che un macchinone e' più sicuro ma anche troppo veloce, il che lo rende MENO sicuro per un neo patentato perchè anche se lo guida con giudizio non ha ancora l'abilità necessaria per controllare con efficacia un mezzo del genere in ogni situazione.

Ci sono auto molto meno potenti che hanno comunque tutti i dispositivi di sicurezza del caso, quelle sono auto per neo-patentati, pochi cazzi.

La mia fiesta non era uno scassone prima che iniziassi a guidarla (poi ci ho preso due o tre bottarelle e lo e' diventata) era semplicemente una macchina immatricolata negli anni '80... faceva cagare rispetto a quelle di oggi ok, ma se ora fo i parcheggi "orizzontali" in due manovre e con una mano sola lo devo a lei :D

IrideL
3rd January 2007, 19:25
era semplicemente una macchina immatricolata nei tardi anni '80... faceva cagare ok, ma se ora fo i parcheggi in orizzontale in due manovre e con una mano solo lo devo a lei :D

sbooorooone!! :sneer:

io ho fatto pratica con l'auto aziendale, e' durata 1 anno e mezzo ora la cambiano gli ho rotto tutto praticamente :sneer: :sneer:

non vedo l'ora che invententano le macchine con le ruote che si girano tipo alla futurama :sneer:

Zaider
3rd January 2007, 19:28
Hmm nando io capisco il tuo/vostro punto di vista... però te la metto giù facile facile

Chi è del milanese si ricorderà il capodanno dell'anno scorso, c'era un tempo davvero di merda, neve, ghiaccio e pioggia, incidenti ovunque.
Quel pomeriggio per fare una commissioni presi la macchina di mia madre, e per 5 km mi sono cagato in mano (presente quando c'è talmente tanto ghiaccio da non poter sfiorare il freno??? e sentire che la macchina se ne và dove vuole).
La sera ho usato il bmw, ed è stata tutta un'altra cosa, probabilmente se avessi fatto con la punto tutti quei km mi sarei fatto del male.
Per la questione della velocità dipende da persona a persona (continuo a ripetere BUONSENSO), perchè anche macchine "piccole" corrono e si rischia di far male a se stessi e agli altri.

San Vegeta
3rd January 2007, 19:54

sappiatelo tutti che quando uno mi si incolla al culo mentre sono in sorpasso o in curva, io freno.
magari mi ammazzo, ma io freno. e son cazzi anche di chi mi sta dietro :fuck:

Il Nando
3rd January 2007, 19:56
sbooorooone!! :sneer:
io ho fatto pratica con l'auto aziendale, e' durata 1 anno e mezzo ora la cambiano gli ho rotto tutto praticamente :sneer: :sneer:
non vedo l'ora che invententano le macchine con le ruote che si girano tipo alla futurama :sneer:

Ma va mica per sboronare (peraltro l'auto la guido senza passione) ci riesce chiunque abbia capacità psicomotorie normali, un minimo di voglia di imparare e soprattutto un auto senza servosterzo :D

Per il discorso neve, vedi Zaider anche qua si può applicare il mio ragionamento... se porti una fiesta giù dai tornanti in discesa su 5 cm di neve e senza catene (capodanno '97 mi pare, strada da prato nevoso a mondovì, coglionazzo io a nn mettere le catene cmq) poi quando prendi un bmw a trazione posteriore sulla neve nn rischi di perderne il controllo.

E anche qui dal punto di vista della comunità è meglio avere una punto fuori controllo sul ghiaccio che un suv, perchè scappano anche quelli eh... ho visto un renegade 4000 benzina che ha sfondato il semiasse per uscire dalla neve (sempre nel capodanno '97, era uno di milano conosciuto la, decisamente cinno, decisamente ricco e decisamente idiota :D)

Cmq senza cercare i casi "estremi", per i primi 2 annetti di patente una bella utilitaria sicura ma spartana è imho la cosa migliore prima di tutto per se stessi, poi si può passare a quello che si vuole.

Pazzo
3rd January 2007, 20:03
ah perchè il neopatentato col bmw secondo voi l'esame non lo passa? causa l'incidente perchè non sa guidare o perchè si sente dio in terra e fa cagate? (che btw all'esame non faresti mai con un'istruttore di fianco lol).

Cmq al di là di questo: gli incidenti vengono causati massimamente per quanto riguarda le "stragi del sabato sera" da gente sbronza o fatta come un caco, e spesso non neopatentata, o anche se neopanteta si impasta perchè è in botta, non perchè ha la patente da un anno lol. In condizioni normali io i peggio coglioni che vedo per strada sono donne angosciate e vecchi (città) o gente che ti sta a 10 cm dal culo e fa sor ciumacher parlando al telefonino col cliente importante (autostrada, un classico, oggi padova milano e ritorno non so manco quanta gente ho mandato a cagare).

Riguardo alla cilindrata sotto la quale un neopatentato non può guidare: ok magari potrebbe stare anche bene, però pensate anche a chi ha magari una macchina sola, o pure 2, e per dire al giorno d'oggi i diesel vendono molto, alla lunga ci risparmi, e la maggior parte stanno sul 1900 cc. Perchè una famiglia dovrebbe essere costretta a prendere una macchina nuova? Me li dà lo stato i soldi per un 1000? o ti prendi un usato degli anni 70 che se un coglione ti viene addosso è più facile che ti rottamano assieme alle lamiere che tirarti fuori?

esempio: Pazzo neopatentato guidava un alfa 145, macchinetta che se ci volevi correre ci correvi, amico di pazzo neopatentato giodava una fiesta degli anni 70, che in curva su un argine (andando tranquillo) ha avuto la bella idea di far saltare una sospensione e portarsi in fosso l'amico di pazzo e altri 3 (per fortuna illesi).

(potrei capire un limite basato sul rapporto peso-potenza, che ok un porsche a un neopatentato non lo darei, ma son casi abbastanza limite)

Kolp
3rd January 2007, 20:21
io quando ho fatto la patente guidavo una golf 2 1.4 e penso una 70ina di cavalli... avrà avuto più di 10 anni.
poi dopo un paio di mesi mi hanno fatto guidare la golf 4 1.6 105 cavalli.
poi s'è rotta la golf 2, perchè io ero via e nessuno l'ha mossa, e abbiamo preso una golf 5 2.0 tdi 150 cavalli.
insomma è stata cmq una graduale crescita in termini di prestazioni.

devo dire che cmq ho sempre guidato abbastanza veloce con tutte... però alla fine un tiro l'ho fatto per inesperienza proprio, quando guidavo una mercedes a trazione posteriore (vecchia pure questa, di mio nonno).

però non è che sono andato nella corsia opposta perchè pensavo si potesse fare, semplicemente una volta che l'auto mi è andata in sovrasterzo sul bagnato nel momento in cui potevo far qualcosa non l'ho fatto... perchè nessuno me l'ha insegnato. infatti ora vorrei fare (quando avrò i soldi, non è proprio una priorità) un corso di guida sicura.

però complicare i test che ci sono adesso e magari renderli più costosi sarebbe un errore secondo me... ma spero non si muoveranno in questa direzione, dato che non c'è niente di definito

IrideL
3rd January 2007, 20:25
quando la gente capira' che la corsia sinistra delle autostrade e' per i SORPASSI e non FISSA ( traffico permettendo dico ) per camminare anche li sara' un bel salto in avanti , cmq ripeto ,anche chi gestisce le strade a molte colpe per parecchi incidenti, a roma e provincia io vi giuro ho visto cose assurde tra segnaletiche, strade semidistrutte..semafori che funziano al contrario...lasciam stare va' .. .

Mosaik
3rd January 2007, 20:29
quando la gente capira' che la corsia sinistra delle autostrade e' per i SORPASSI e non FISSA per camminare anche li sara' un bel salto in avanti , cmq ripeto ,anche chi gestisce le strade a molte colpe per parecchi incidenti, a roma e provincia io vi giuro ho visto cose assurde tra segnaletiche, strade semidistrutte..semafori che funziano al contrario...lasciam stare va' .. .

La corsia di DESTRA e' per gli sfigati e per chi non sa guidare.. NON MI AVRA' MAI! :sneer:
Scherzi a parte hai ragione ma conoscendo le autostrade (basta anche il raccordo) sai bene che sarebbe impossibile sorpassare ogni volta a meno che tu non voglia far venire il mal di mare a tutti quelli che hai in macchina... poi dipende tutto dalla velocita' a cui vai ;)

AlBendi
3rd January 2007, 20:51
quella della corsia di dx e' scandalosa come cosa .. ogni volta che vado in autostrada vedo gente piantata al CENTRO come se quella corsia sulla loro destra fosse per gli appestati.
Sembra una cosa da poco ma si smaltirebbe di molto il traffico se la gente invece di piantarsi a 110 km/h al centro dell autostrada se ne stesse a dx .
LA cosa bella e' che se gli fai gli abbaglianti si incazzano pure ma gg

Pazzo
3rd January 2007, 21:00
io trovo più pericoloso immaginare un bazilione di macchine che fanno dentro e fuori dalla corsia di destra perchè i tir vanno a 90 piuttosto che vederli piazzati a 110 in mezzo, col traffico che c'è sarebbe perfetto destra 90, mezzo 100 sx 130 140, poi però ci sono i cojoni che se scendono sotto i 150 gli scoppia tutto, tipo speed :sneer:

Slurpix
3rd January 2007, 21:05
quella della corsia di dx e' scandalosa come cosa .. ogni volta che vado in autostrada vedo gente piantata al CENTRO come se quella corsia sulla loro destra fosse per gli appestati.
Sembra una cosa da poco ma si smaltirebbe di molto il traffico se la gente invece di piantarsi a 110 km/h al centro dell autostrada se ne stesse a dx .
LA cosa bella e' che se gli fai gli abbaglianti si incazzano pure ma gg

Boh, io nn so dove andate in autostrada voi, ma in prima corsia ci sono 8 camion in 1 km e non si puo ogni volta passare un camion che va a 80 all'ora, rimettersi in prima corsia, ripassare il secondo camion, metersi in prima corsia ecc...è uno slalom incagabile e pure pericoloso.

AlBendi
3rd January 2007, 21:08
io faccio spesso milano/parigi e ti posso dire che in francia c' e' la cultura di mettersi sempre sempre a dx e nn c e' mai traffico su quelle autostrade , nonostante si passi da centri grossi come lyon .
Appena arrivo in italia si nota subito la differenza.
Poi ovvio che alla mattina sulla tangenziale e' impossibile da fare ma in pieno giorno sulla a4 ,quando ci sono spazi ampi ,vedere la gente al centro della strada e tu sei costretto da dx a spostarti di 2 corsie per sorpassarli mi fa parekkio incazzare .
lo slalom e' pericoloso perche' c e' gente che nn guarda un emerito cazzo quando guida e gli specchietti li usa per truccarsi.

Taro Swarosky
3rd January 2007, 21:13
forse so scemo io, o mi sono esaltato troppo dopo un giro in pista, ma aumentare i punti a chi segue corsi di guida sicura sarebbe proprio na cazzata?

intendo un percorso in pista con birilli, bagnato, ostacoli etcetc da percorrere a varie velocità, anche spinte, per imparare a controllare il proprio mezzo anche in condizioni difficili. sarebbe na cazzata?

Kith
3rd January 2007, 22:46

no proprio non centra niente, non è che se uno conosce bene il motore o i cartelli stradali più strani poi evita di andare a 130 km/h nei centri abitati...

o non è che previene i disattenti e/o gli incapaci....

l'unica cosa utile potrebbe essere una pratica più difficoltosa....
la teoria non serve a frenare i pirla che dopo la discoteca si lanciano...

Alkabar
3rd January 2007, 23:45
no proprio non centra niente, non è che se uno conosce bene il motore o i cartelli stradali più strani poi evita di andare a 130 km/h nei centri abitati...

Non è vero e lo sai: la campagna di prevenzione ha sempre avuto effetti benefici quando è stata fatta. Vedi aids, vedi alcool.

Posso capire l'astio per il governo attuale, ma sta legge prevede anche di richiedere un esame in più se si vuole usare un super macchinone.
Pretendere che uno abbia una istruzione in merito di macchinoni non è male, è bene.

Se ti do in mano un fucile a canne mozze, so come sei fatto, ti viene la scimmia e vai in giro a cercare di sparare ai manichini.
Se prima di darti il fucile ti spiego come si usa, magari finisce che ti diverti e non si fa male nessuno.... se no finisce che ti fai male tu e pure un altro random.
L'analogia è abbastanza sullo stesso piano, anche se non si parla di armi, ma di macchine.

Inoltre, le macchine di grossa cilindrata col limite dei 50-130 non servono a nulla...

Estrema
4th January 2007, 00:16
[Edit]
Anzi per quanto riguarda i neo-patentati io ringrazio che i miei appena presa la patente mi hanno dato una macchina con un motore "piccolo" altrimenti so che non sarei qui a scrivere su questo forum... c'e' poco da fare quando si GGGGGGiovani fare la curva con tutte e 4 le gomme che fischiano "e' la cosa piu' bella mondo!" ;)

Ok ora rispondete "io non l'ho mai fatto" -.-
cazzata la macchina piccola non centra nulla io se voglio ti vado al limite con un pandino 1100 in città in mezzo al traffico ma non so se quando mi perde aderenza riesco a non dare qualche sportellata a quello a fianco o una toccatina a quello davanti.

Il problema è semplice bisognerebbe cambiare l'esame di guida, ma non quello teorico, paradossalmente quello per la patente A è più difficile di quello della B.

Iniziamo a fare un eseame pratico dove oltre al classico parcheggio facoltativo ci sia da effettuare 1 manovra obbligatoria per ogni tipo di situazione; bagnato test dell'alce sui birilli frenata con fondo non omogeneo ecc e a metter su una micro pista del genere non ce vole na cippa la fai 4 innaffiatori 2 lastre di marmo e 4 birilli.
:nod:

Arthu
4th January 2007, 00:23
Tutto il problema nasce dalla convinzione tutta italiana di essere a le mans ovunque si vada.
Vecchi rinco+patenti comprate agli scarsi+polizia che è sulle strade a ferragosto e per natale + autovelox che sono SEMPRE spenti + esaltazione dell'ubriachezza cosa ci si vuole aspettare.
Un cretino si cappotta a una rotonda 10 volte sia con una panda che con una slk.Con la panda arriva a 120 e cappotta perche non tiene la strada.Con la slk arriva a 200 e si cappotta lo stesso :sneer:

Slurpix
4th January 2007, 00:36
cazzata la macchina piccola non centra nulla io se voglio ti vado al limite con un pandino 1100 in città in mezzo al traffico ma non so se quando mi perde aderenza riesco a non dare qualche sportellata a quello a fianco o una toccatina a quello davanti.

Ma infatti, macchina piccola o grossa non c'entra un cazzo, a 130 in centro lo faccio con il Merce o con la punto, la sbandata in curva idem, paradossalmente il Merce è pure piu sicuro della Panda, non conta un cazzo se ho il macchinone o l'utilitaria, conta come vado via, e se sono un minchione causo danni anche con una 500.
Come detto da qualcuno qualche post fa, a scuola guida ti devono insegnare a guidare e non a passare l'esame, il resto è fuffa, è solo un altro modo x spillare soldi.

Pazzo
4th January 2007, 00:52
ma il punto fondamentale è che cmq all'esame fai il bravo, poi però quando non hai l'esaminatore di fianco e vuoi fare il coglione lo fai, fino a che non ti smalti su un platano certo.

Mosaik
4th January 2007, 01:09

Certo ma pandino al limite = che dopo 100m ad una curva al max ci arrivi a 60.... macchina un po' piu' potente te la fai pure 130 e puoi immaginare che nessuna curva in citta' si puo' affrontare a quella velocita' anche se hai tutti i controlli di trazione che vuoi...
A 60 con il pandino anche se la curva e a gomito se hai fortuna ti salvi .... e' fisica questa :D

Il problema e' tutto qui :)

Ma che davvero ero l'unico che come doveva partire da un semaforo non vedeva l'ora di fare un 1a 2a? :awk:

Faramjr
4th January 2007, 01:45

Conoscere la segnaletica non è un fattore che può prevenire incidenti?

Senti, fammi il piacere, va...

Estrema
4th January 2007, 01:53
Ma che davvero ero l'unico che come doveva partire da un semaforo non vedeva l'ora di fare un 1a 2a? :awk:
io non avevo questa voglia anche perchè da me gia 15 anni fa circa i semafori erano ridotti all'osso e quei pochi che ci sono non ti permettono di fare le partenze hot visto che nella più rosea dell'ipotesi hanno dopo 10 metri una curva o sono situati in strade dove 2 macchine ci entrano a fatica.

Poi è ovvio è normale che i primi tempi di patente tutti vogliamo assaporare quel pizzico di velocità e il pandino o la smart diventa magicamente un ferrari, il problema non è magari far fischiare le rote in accellerazione ma andare a 130 in una extraurbana con ghiaccio acqua o visibilità scarsa son questi i pericoli.

io ne ho visti tanti che anche dopo 10 anni di patente non sanno nemmeno gestistire un sottosterzo effetto comune oggi giorno considerando le potenze medie dei motori e le architetture delle macchine.

Sulimo
4th January 2007, 01:56
io il matto in macchina non posso (anche volendo) farlo, la mia pegiò 106 del '94 non supera i 100km/h

Poi ci tengo troppo alla pellaccia per fare il cazzone alla guida, e non voglio guadagnarmi un servizio strappalacrime con la musichina triste sotto a studio aperto pd

:D

Arthu
4th January 2007, 02:06
Anche il fatto che quasi tutto è trazione anteriore ormai ha aiutato a creare dei buoni a nulla.

Estrema
4th January 2007, 02:12
Anche il fatto che quasi tutto è trazione anteriore ormai ha aiutato a creare dei buoni a nulla.
si specialmente con il crescere delle potenze la TA è semplice ma a parte il sottosterzo non ti avverte mai quando sta andando per i cavoli suoi, poi mettici i servo elettrici che hanno feeling con l'asfalto pari a 0 oggi paradossalmente una manovrà di emergenza è molto più difficile da gestire che 20 anni fa, certo il livello di sicurezza è maggiore ma è anche maggiore il livello di esperienza richiesto in caso critico.

Arthu
4th January 2007, 02:24
si specialmente con il crescere delle potenze la TA è semplice ma a parte il sottosterzo non ti avverte mai quando sta andando per i cavoli suoi, poi mettici i servo elettrici che hanno feeling con l'asfalto pari a 0 oggi paradossalmente una manovrà di emergenza è molto più difficile da gestire che 20 anni fa, certo il livello di sicurezza è maggiore ma è anche maggiore il livello di esperienza richiesto in caso critico.
Come dice mio padre,le macchine piu sono controcazzate(lui ha la nuova civic con mille cazzi vari che fanno si che faccia le curve a gomito a 100 ) e piu sono pericolose in mano ai niubbi.Perche mentre una macchinetta di merda te ne accorgi quando inizia a partirti da sotto il culo ( ovvero dopo i 50 all'ora) una macchina grossa regge senza sforzo fino a moooolto di piu , ma quando tutti i megasistemi vanno a farsi benedire perche hai davvero esagerato ti dice addio all'istante e ti accartocci istant.

Steven
4th January 2007, 02:25
infatti il problema, oltre che nei pischelletti, sta nei genitori che je lo permettono (o je le comprano -_-). e cmq io, diciottenne, la maserati, se cel avessi, la guiderei pure, ma non perchè sto + sicuro, perchè me la vojo scoattà:rotfl: poi certo non ci andrei a 200.. ma tra guidare 1 macchina e portarla a 200 c'è differenza. perchè a livelli "elevati" porti qualsiasi macchina (alcune non a livelli così elevati però cmq livelli mortali)

no rad, io ho guidato un paio di auto '' veloci '' , e arrivavo a 150 all'ora che manco mi accorgevo di essere partito, e ad avere 250++ cavalli sotto al culo non è banale andare piano, basta che premi l'accelleratore e sei sparato come pochi e non te ne accorgi, anche perchè metà sono super silenziose ecc, faceva + casino da dentro l'astra 1400 di mio padre a 50 all'ora che non l'ml3 a 200 ^^

cmq pochi cazzi, c'è bisogno di informazione e che la gente non guidi come se stesse in un autodromo, e ste cose non c'è esame che ti possa far capire quanto una persona ha idea di cosa può combinare in auto

Boroming
4th January 2007, 03:31
io nn ho mai causato un incidente... ho 21 anni patente da 2 vado in scooter/moto da 7

ho subito 3 incidenti con 100% torto altrui... tutti causati da persone medie/anziane... 40ina 50ina 50ina per la precisione... di cui uno con lesioni gravi (nn cammino dal 4 agosto)

se uno è ubriaco puo essere shumacher o un bambino di 12 anni che la possibilità di incidente si alza notevolemnete

x4d00m
4th January 2007, 04:46
ho la patente da 2 anni, ho sulle spalle guida sicura (fatto con delle astra gtc da 150cv a ottobre) e guida su ghiaccio (fatto con m3 a dicembre) con attestati alla mano piu' vari speed day in pista con la mia auto....conosco la mia auto abbastanza da poterla controllare nei momenti di perdita di aderenza che accadono piu' spesso (i classici sotto e sovrasterzo)...

vi sembra giusto, nel caso sfigato entri in vigore quest'anno, che io debba subire tale "blocco"? mettiamo che mettano il massimo di cv a 100 per i neo dei 3 anni....io che faccio con la mia 147 150cv? la guardo per mesi nel garage?

per cortesia....sono discorsi senza senso.....chi vive in autostrada sa BENISSIMO che chi crea maggiore pericolo sono sempre gli over 30 con le classiche audi/bmw (casualita' tutte sw, almeno nel tratto che faccio io) che sfrecciano a 180/190 in terza corsia sfanalando ANCHE CON TRAFFICO INTENSO...e' solo un esempio di come il governo cerchi fare di tutta un erba un fascio in modo da avere maggiori introiti.....
si svegliassero e rendessero invece OBBLIGATORI i corsi di guida sicura AVANZATI......quelli sono utili, non la merda di domande o i 5min di esame di guida in cui la massima difficolta' e' un parcheggio a S.....

ah e giusto per la cronaca negli ultimi 2 anni (da quando guido mi piace documentarmi sul giornale della mia provincia sugli incidenti) la percentuale di auto over 100cv coinvolte negli incidenti nella mia provincia sono moooooooooooolto meno di quelle di bassa cilindrata/potenza....e chi conosce la provincia di brescia sa benissimo di quanti figli di papa' neopatentati ci sono che girano con uber auto, eppure di incidente serio con un auto da 400+cv e' successo solo 1....una maserati a rovato.....di altre auto di media grossa cilindrata si segnalano solo incidenti marginali o in caso di gravi, guardacaso, erano sempre coinvolti adulti over 30.....magia?

BlackCOSO
4th January 2007, 10:48
ho la patente da 2 anni, ho sulle spalle guida sicura (fatto con delle astra gtc da 150cv a ottobre) e guida su ghiaccio (fatto con m3 a dicembre) con attestati alla mano piu' vari speed day in pista con la mia auto....conosco la mia auto abbastanza da poterla controllare nei momenti di perdita di aderenza che accadono piu' spesso (i classici sotto e sovrasterzo)...

vi sembra giusto, nel caso sfigato entri in vigore quest'anno, che io debba subire tale "blocco"? mettiamo che mettano il massimo di cv a 100 per i neo dei 3 anni....io che faccio con la mia 147 150cv? la guardo per mesi nel garage?

per cortesia....sono discorsi senza senso.....chi vive in autostrada sa BENISSIMO che chi crea maggiore pericolo sono sempre gli over 30 con le classiche audi/bmw (casualita' tutte sw, almeno nel tratto che faccio io) che sfrecciano a 180/190 in terza corsia sfanalando ANCHE CON TRAFFICO INTENSO...e' solo un esempio di come il governo cerchi fare di tutta un erba un fascio in modo da avere maggiori introiti.....
si svegliassero e rendessero invece OBBLIGATORI i corsi di guida sicura AVANZATI......quelli sono utili, non la merda di domande o i 5min di esame di guida in cui la massima difficolta' e' un parcheggio a S.....

ah e giusto per la cronaca negli ultimi 2 anni (da quando guido mi piace documentarmi sul giornale della mia provincia sugli incidenti) la percentuale di auto over 100cv coinvolte negli incidenti nella mia provincia sono moooooooooooolto meno di quelle di bassa cilindrata/potenza....e chi conosce la provincia di brescia sa benissimo di quanti figli di papa' neopatentati ci sono che girano con uber auto, eppure di incidente serio con un auto da 400+cv e' successo solo 1....una maserati a rovato.....di altre auto di media grossa cilindrata si segnalano solo incidenti marginali o in caso di gravi, guardacaso, erano sempre coinvolti adulti over 30.....magia?

Beh xad io in 12 anni di patente ho fatto un solo incidente con torto e molti con ragione , che mi ricordo io uno solo con un vecchietto, i restanti , con gente molto giovane e non con macchinine del cazzo , incidenti stupidi , per non aver dato precedenza , perche avevano " fretta " con la loro macchinina da 150 cv ecc....adesso chi ha ragione ? :D

Non prenderla come un offesa , ma quanti anni hai ? .......20? , questa legge ti tocca ( nel senso che rientri nell'eta' ) , un discorso con ragazzi giovani non ha senso ....tanto per voi gli incidenti sono dovuti all'aincapacita della gente , per me dopo 12 anni di patente la maggior parte di incidenti fra i giovani sono dovuti per quello che pensi " tu " , ..<sono bravo e so gestire la mia macchina> o <devo fare il fighetto perche ho gli amici in macchina o la tipina di fianco e semplicemente perche devo far vedere che la mia macchina e na bomba!!!>

bakunin
4th January 2007, 11:57
io mi accodo a chi dice che regalare soldi alle autoscuole non è il caso, visto che hanno prezzi spropositati ed andrebbero un attimino controllati (nei piccoli paesi fanno sempre monopolio tra l'altro, come farmacie e professionisti)

quindi il test puo rimanere com'è, però chi sgarra e fa danni seri deve scattare il ritiro della patente o la sospensione almeno, non esiste che paga l'assicurazione e dopo 2 giorni il bimbominchia è di nuovo in giro, ormai la polizia puo entrare in tutti i db.. banche e assicurazioni non hanno segreti, basta fare una legge ad hoc che l'assicurazione di chi ha subito l'incidente denuncia in automatico a seconda della gravità

Kolp
4th January 2007, 12:04
non solo nei piccoli paesi... a trieste sono tutte consorziate, quindi fanno tutte lo stesso prezzo.

è scandaloso, altrochè!

edit: trieste ha 250 mila abitanti e se non sbaglio è la seconda città più grande del nord-est...

Il Nando
4th January 2007, 12:49
[...]

Forse perchè di maserati a rovato ce n'e' una sola? ;)

Estrema
4th January 2007, 13:00
ecco questo dimostra quello che ho scritto più sopra quelo che ha fatto xad per passione e spendendo dei soldini in più con costi molto più bassi dovrebbe essere la base dell'esame di guida pratico se non lo superi lo rifai, ora diciamo che anche se non diventi alonso un attimino diprove su problematiche vere che si possono affrontare quotidianamente le fai sei in grado di affrontarle bene ti danno la patente non ci riesci male ridai l'esame finche non raggiungi un livello decente.

Poi per deterrente basta il raddoppio dei punti nelle infrazioni per i neopatentati in modo che dopo che fatichi un pochetto per prenderla vedrai che ci pensi 2 volte se ti beccano a 40 km/h sopra il limite con il rischio di vederti strappata la patente in faccia.

Rad
4th January 2007, 13:08
Poi per deterrente basta il raddoppio dei punti nelle infrazioni per i neopatentati in modo che dopo che fatichi un pochetto per prenderla vedrai che ci pensi 2 volte se ti beccano a 40 km/h sopra il limite con il rischio di vederti strappata la patente in faccia.
infatti ci sta la sottrazione di (punti infrazione)(x2) ai neo patentati

BlackCOSO
4th January 2007, 13:09
ecco questo dimostra quello che ho scritto più sopra quelo che ha fatto xad per passione e spendendo dei soldini in più con costi molto più bassi dovrebbe essere la base dell'esame di guida pratico se non lo superi lo rifai, ora diciamo che anche se non diventi alonso un attimino diprove su problematiche vere che si possono affrontare quotidianamente le fai sei in grado di affrontarle bene ti danno la patente non ci riesci male ridai l'esame finche non raggiungi un livello decente.

Scusa e cosa cambia?

Che ti ritrovi dei 18 enni con attestati in mano che credono di essere schumacher con 150 cavalli sotto il culo ? :D , la strada non e una pista , sbagliano i piloti professionisti , figuriamoci la gente normale....
E che di solito , e specifico " di solito " aumentando di eta si mette un po piu di sale in zucca ( e non tutti cmq) , scendendo con l'eta la maggior parte di volte il sale in zucca si deve ancora formare , non e questione di aver fatto prove con Alonso sulla pista del dio cristo...io non ho nessun atettstato di un cazzo, ma in tutti questi anni non ho mai fatto danni per incapacita di guida...come prima di me mio padre e tanti altri..
Per me la soluzione e pene piu severe , e limitazione di cavalli fino ad una certa eta'.( e non di cilindrata..)

Estrema
4th January 2007, 13:21
Scusa e cosa cambia?
Che ti ritrovi dei 18 enni con attestati in mano che credono di essere schumacher con 150 cavalli sotto il culo ? :D , la strada non e una pista , sbagliano i piloti professionisti , figuriamoci la gente normale....
E che di solito , e specifico " di solito " aumentando di eta si mette un po piu di sale in zucca ( e non tutti cmq) , scendendo con l'eta la maggior parte di volte il sale in zucca si deve ancora formare , non e questione di aver fatto prove con Alonso sulla pista del dio cristo...io non ho nessun atettstato di un cazzo, ma in tutti questi anni non ho mai fatto danni per incapacita di guida...come prima di me mio padre e tanti altri..
Per me la soluzione e pene piu severe , e limitazione di cavalli fino ad una certa eta'.( e non di cilindrata..)
perchè tu pensi che ad un corso di guida sicura che ne so dell'aci ti insegnano ad andare forte? niente di più sbagliato per quello ci sono appositi corsi.
vuoi un esempio è duro da fare via web dato che puoi documentarti ma vuoi scommettere che se domando a te e a xad di descrivermi una manovra tu molto probabilmente non la sai e lui si? e questo significa che quando ti capita per strada te hai più probabilità di andare fuori strada di uno che almeno la teoria la sa e almeno 2 volte ha provato la monovra.Poi è ovvio alla deficenza non c'è rimedio che tenga.

Io di mongoli di 30 anni ne ho visti parecchi sai che dopo 10 anni ancora si sedevano in macchina ingobbiti o tutti stesi che al primo controsterzo gli si intrecciavano le braccia o alla prima frenata brusca gli s'incastrava la coscia sul fondo del volante, non credere che 10 anni di patente valga qualcosa rispetto a chi la ha da 2.Sull'età magari mi puoi trovare d'accordo si presume che verso i 30 certe cazate ci pensi se valga la pena di farle ma anche questo non è sempre vero.

Gathz
4th January 2007, 13:26
Scusa e cosa cambia?

a questo punto facciamola prendere a 28-30 anni la patente cosi abbiamo tutti un po piu di sale in zucca :nod: :nod: :nod:
ma dai, sembra che state a fare la lotta contro i figli di papa che hanno i BMW :rotfl: (no, non sono un figlio di papa :cry: )
semplicemente ti ritrovi con 18enni che hanno certificati che dicono che han superato prove/esami e che ne confermano la loro abilità nella guida...
non e che tutti a 18anni vanno in giro col mercedes/BMW a 200 all'ora, gli stupidi son sempre esistiti e sempre esisteranno ma nn mi sembra il caso di fare di tutta l'erba un fascio...

Arthu
4th January 2007, 13:35
perchè tu pensi che ad un corso di guida sicura che ne so dell'aci ti insegnano ad andare forte? niente di più sbagliato per quello ci sono appositi corsi.
vuoi un esempio è duro da fare via web dato che puoi documentarti ma vuoi scommettere che se domando a te e a xad di descrivermi una manovra tu molto probabilmente non la sai e lui si? e questo significa che quando ti capita per strada te hai più probabilità di andare fuori strada di uno che almeno la teoria la sa e almeno 2 volte ha provato la monovra.Poi è ovvio alla deficenza non c'è rimedio che tenga.
Io di mongoli di 30 anni ne ho visti parecchi sai che dopo 10 anni ancora si sedevano in macchina ingobbiti o tutti stesi che al primo controsterzo gli si intrecciavano le braccia o alla prima frenata brusca gli s'incastrava la coscia sul fondo del volante, non credere che 10 anni di patente valga qualcosa rispetto a chi la ha da 2.Sull'età magari mi puoi trovare d'accordo si presume che verso i 30 certe cazate ci pensi se valga la pena di farle ma anche questo non è sempre vero.
IN macchina conta solo non guidare distratti.Se sei distratto non ci sono cristi.Se sei attento non ti succederà mai niente per colpa tua.Poi tanto se ti arriva addosso uno che salta la corsia non ti salvano tutti i corsi del mondo.Metà degli incidenti sono perche la gente mentre guida pensa ai cazzi suoi invece che alla strada.Le manovre dei corsi di guida sicura quante volte servono nella vita a chi rispetta i limiti?La risposta la sai anche tu quindi non dirmela.Saper fare una prova dell'alce,uno slalom tra i birilli,una curva sul ghiaccio ( tanto poi nessuno andrà a guidare sul ghiaccio),una pozzanghera alta come un lago a 120 all'ora in curva ( questa forse è l'unica cosa che puo capitare),ti servono una volta nella vita a dir tanto.

BlackCOSO
4th January 2007, 13:35

Se vai normalmente seguendo " nella norma " i limiti di velocita non ti serve nessun corso di guida per controsterzare o fare inpennare l'auto , o andare su 2 ruote , la metto sull'ironico ma penso di essere stato ben chiaro , poi certo se sotto il culo hai un 170 cavalli e stai sempre con l'accelleratore a manetta anche in centro abitato , un corso di guida sportiva ti sara anche utile , ma qualcosa non quadrerebbe, non sei solo e c'e altra gente che ti corconda, so che e strano ma il mondo e cosi'.

X gathz

La macchina ha lo stesso sistema della moto...hai mai guidato una moto ? .....anche se limiti l'accelleratore , vai che e na bellezza, andare piano e molto difficile , idem vale per un bel coupe o quel che sia con 180 cavalli, per lo meno ribadisco ad eta un po piu avanzata magari....ti ricordi che esiste qualcun altro per le strade..quando sei giovane sei immaturo e fai le cazzate , le fanno tutti, non e che tiro fuori concetti astratti ehh

Estrema
4th January 2007, 13:44
acquaplaning, perdita di aderenza retrotreno su asfalto non omogenoe, perdita di stabilità per buche o asfalto rotto, neve( asd quanti stupidi ce sono che quando nevica prendono la macchina e non sanno che la 1 cosa da fare è disinserire l'esp) guida con pioggia battente,sottosterzo in curva con pendenza o dislivello della strada, frenata di emergenza calcolo del limite di distanza di sicurezza, queste son cose quotidiane che mettono in crisi anche chi viaggia entro i limiti.
e scommetto che la maggior parte della gente le affronta con manovre istintive cosa molto sbagliata.

vi faccio una domanda molto semplice che spazio di arresto ha la vostra macchina a vuoto medio e pieno carico viaggiando a 50 100 e 130 km/h e quale è la distanza media che dovreste tenere dal veicolo che vi precede?

rispondetemi teorici del non serve a nulla basta stare attenti:nod:

Arthu
4th January 2007, 13:47
acquaplaning, perdita di aderenza retrotreno su asfalto non omogenoe, perdita di stabilità per buche o asfalto rotto, neve( asd quanti stupidi ce sono che quando nevica prendono la macchina e non sanno che la 1 cosa da fare è disinserire l'esp) guida con pioggia battente,sottosterzo in curva con pendenza o dislivello della strada, frenata di emergenza calcolo del limite di distanza di sicurezza, queste son cose quotidiane che mettono in crisi anche chi viaggia entro i limiti.
e scommetto che la maggior parte della gente le affronta con manovre istintive cosa molto sbagliata.
Si questo te l'appoggio ( te l'appoggio piano x non farti male :sneer: ) .
L'acquaplaning ogni volta che piove succede sulle strade merdose d'italia.

Arthu
4th January 2007, 13:51
vi faccio una domanda molto semplice che spazio di arresto ha la vostra macchina a vuoto medio e pieno carico viaggiando a 50 100 e 130 km/h e quale è la distanza media che dovreste tenere dal veicolo che vi precede?
Credi ancora alla leggenda che si tampona per quel motivo? :sneer:

Estrema
4th January 2007, 13:55
Credi ancora alla leggenda che si tampona per quel motivo? :sneer:
anche per quello perchè se sei attento ma gli stai troppo vicino ai voglia apestare il freno subito lo spazio non ti basta; la distanza di sicurezza è la 1 regola che in città capisco sia difficile rispettare ma purtroppo incide per un buon 50% nella riuscita di una frenata di emergenza; poi se guardi le farfalle è un altro discorso.

Arthu
4th January 2007, 14:01
anche per quello perchè se sei attento ma gli stai troppo vicino ai voglia apestare il freno subito lo spazio non ti basta; la distanza di sicurezza è la 1 regola che in città capisco sia difficile rispettare ma purtroppo incide per un buon 50% nella riuscita di una frenata di emergenza; poi se guardi le farfalle è un altro discorso.
Beh in effetti mi ricordo un personaggio leggendario ( allenatore di hockey del mio migliore amico).
Uno gli stava in culo mentre lui usciva dall'autostrada su una rampa.Lui urla dal nulla,MI HAI ROTTO IL CAZZO!E frena di botto.Quello dietro gli entra in macchina :sneer:

Karidi
4th January 2007, 14:05
Vi racconto la mia esperienza.

Stavo tornando a casa da lavoro in macchina ero all'inizio di Via Cadore, una specie di semi rotonda, arrivo e ci sono dei pedoni sulle strisce, ed ecco il minchioncello con la nuova Mini (pagata dal papà) che mi passa a destra e quasi stira una bambina sulle strisce e poi si mette a zizzagare tra le macchine invadendo altra corsia cosa da prenderlo a calci nei denti.

O quelli che vanno in quella merda di RollingStone che parcheggiano ovunque e a cazzo una sera tornavo con i miei (abbiamo per mia mamma il posto invalidi assegnatario) et voila un coglione targato Brescia sul posto, non c'ho + visto chiamato incazzato i vigili arrivato il carroattrezzi, caricata e via il Vigile ha scritto un verbale lunghissimo gli ha controllato tutto gomme fanali....

ma la apoteosi è i 14enni con i motorini che ti passano a destra quando hai la freccia per girare in quella direzione o che portano i casco a papalina e quando cadono si rovinano, a mio figlio gli vedo un casco che non è un JET gli tiro una scoppola e il motorino se lo scorda....

Taro Swarosky
4th January 2007, 21:03
Vi racconto la mia esperienza.
Stavo tornando a casa da lavoro in macchina ero all'inizio di Via Cadore, una specie di semi rotonda, arrivo e ci sono dei pedoni sulle strisce, ed ecco il minchioncello con la nuova Mini (pagata dal papà) che mi passa a destra e quasi stira una bambina sulle strisce e poi si mette a zizzagare tra le macchine invadendo altra corsia cosa da prenderlo a calci nei denti.
O quelli che vanno in quella merda di RollingStone che parcheggiano ovunque e a cazzo una sera tornavo con i miei (abbiamo per mia mamma il posto invalidi assegnatario) et voila un coglione targato Brescia sul posto, non c'ho + visto chiamato incazzato i vigili arrivato il carroattrezzi, caricata e via il Vigile ha scritto un verbale lunghissimo gli ha controllato tutto gomme fanali....
ma la apoteosi è i 14enni con i motorini che ti passano a destra quando hai la freccia per girare in quella direzione o che portano i casco a papalina e quando cadono si rovinano, a mio figlio gli vedo un casco che non è un JET gli tiro una scoppola e il motorino se lo scorda....

integrale cazzo, il jet serve a una sega.

Emme
4th January 2007, 23:27
e non voglio guadagnarmi un servizio strappalacrime con la musichina triste sotto a studio aperto pd
:D

si, ma pensa a che effettone avrebbe il servizio del funerale con la partecipazione dei gemelli diversi in lacrime per la scomparsa del loro unico fan...

Kalgan
5th January 2007, 02:54
allorchè, dico pure io la mia :D

c'ho 22 anni, ho saltato di poco i doppi punti e i 110 sull'autostrada; nonostante questo non ho mai fatto incidenti e mi ritengo piuttosto bravo a guidare;
però non guido affatto come all'esame di scuola guida e mi son dimenticato metà delle cose della teoria (tipo a che distanza si sta da uno spargisale -.- inutile)
l'esame è una farsa, come tutti gli esami ti prepari, fai quello che ti chiedono e appena esci fai il cazzo che vuoi/ti dimentichi tutto.

La sicurezza sulle strade non si ottiene con un esame più difficile o con doppi esami di sorta: la sicurezza si ottiene con la TOLLERANZA ZERO a quelli che non la rispettano.
Non esiste che la gente se ne fotta delle regole perchè su 100 volte 99 la scampa e l'ultima se la cava con poco o niente.

Test alcoolici abbligatori alluscita delle disco farebbero così schifo? Quanti incidenti si potrebbero evitare?
Fermare la gente al telefonino o senza cintura sarebbe così drammatico?

No, ma invece di trovare soluzioni utili facciamo minchiate come rendere più duro un esame che dopo essere stato superato diventerà solo uno sbiadito ricordo.

BlackCOSO
5th January 2007, 10:09
allorchè, dico pure io la mia :D

c'ho 22 anni, ho saltato di poco i doppi punti e i 110 sull'autostrada; nonostante questo non ho mai fatto incidenti e mi ritengo piuttosto bravo a guidare;
però non guido affatto come all'esame di scuola guida e mi son dimenticato metà delle cose della teoria (tipo a che distanza si sta da uno spargisale -.- inutile)
l'esame è una farsa, come tutti gli esami ti prepari, fai quello che ti chiedono e appena esci fai il cazzo che vuoi/ti dimentichi tutto.

La sicurezza sulle strade non si ottiene con un esame più difficile o con doppi esami di sorta: la sicurezza si ottiene con la TOLLERANZA ZERO a quelli che non la rispettano.
Non esiste che la gente se ne fotta delle regole perchè su 100 volte 99 la scampa e l'ultima se la cava con poco o niente.

Test alcoolici abbligatori alluscita delle disco farebbero così schifo? Quanti incidenti si potrebbero evitare?
Fermare la gente al telefonino o senza cintura sarebbe così drammatico?

No, ma invece di trovare soluzioni utili facciamo minchiate come rendere più duro un esame che dopo essere stato superato diventerà solo uno sbiadito ricordo.

ecco tu mi piaCCi :P

Kolp
5th January 2007, 14:50
però bisognerebbe fare il test all'uscita da casa di amici anche... non si beve mica solo in discoteca, anzi

Arthu
5th January 2007, 14:54
Basterebbe avere rispetto per la vita , la propria e dell'altri.
Ma la convinzione di essere immortali che alberga nelle persone è troppo forte perche possano cambiare idea per cosi poco.Solo che poi li vai a trovare con i fiori , parli con loro sperando che capiscano che sarebbe bastato poco a fare la differenza , che avrebbero potuto fare cose diverse per vivere bene lo stesso.Ma loro non ti rispondono perchè non ci sono più.

tempo
5th January 2007, 20:12
http://notizie.alice.it/notizia/suv_pericolosi.html?pmk=hpstr1_4

Alkabar
5th January 2007, 20:46
Ridò anima a questo post con una battuta della MIA ex ex prof di musica:

di magari non servirà a tenere i bambocci lontano dai suv, però magari impedirà alle donne di andare in giro in maserati :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: .

Se anche le donne se lo dicono da sole lol, vorrà dire che un fondo di verità c'è :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kinson
5th January 2007, 21:44
ma basterebbe che la gente rispettasse quallo che già c'è. Invece vedessi uno UNO solo di neopatentato che decide si sua sponte di stare di 20 km sotto i limiti perchè da bravo neopatentato così deve fare .

La potenza non implica una mazza , serve il famoso controllo che fa molto slogan , ma qua non si parla solo di controllo del mezzo , dico proprio controllo mentale del proprio cervello.

x4d00m
5th January 2007, 23:33
Beh xad io in 12 anni di patente ho fatto un solo incidente con torto e molti con ragione , che mi ricordo io uno solo con un vecchietto, i restanti , con gente molto giovane e non con macchinine del cazzo , incidenti stupidi , per non aver dato precedenza , perche avevano " fretta " con la loro macchinina da 150 cv ecc....adesso chi ha ragione ? :D

Non prenderla come un offesa , ma quanti anni hai ? .......20? , questa legge ti tocca ( nel senso che rientri nell'eta' ) , un discorso con ragazzi giovani non ha senso ....tanto per voi gli incidenti sono dovuti all'aincapacita della gente , per me dopo 12 anni di patente la maggior parte di incidenti fra i giovani sono dovuti per quello che pensi " tu " , ..<sono bravo e so gestire la mia macchina> o <devo fare il fighetto perche ho gli amici in macchina o la tipina di fianco e semplicemente perche devo far vedere che la mia macchina e na bomba!!!>

ho 22 anni.....ed e' proprio perche' dicevo <sono un neopatentato, e' giusto imparare a conoscere la propria auto con i dovuti mezzi visto che faccio molti km> che ho deciso di fare dei corsi di guida sicura.....non di certo perche' mi credevo CAPACE, perche' stai certo che non lo ero......
ora invece, dopo 2 anni di patente (e 2 o 3 mesi), con 100k km sulle spalle, varie sessioni in pista posso ritenermi abbastanza capace...credimi che non soffro di peccato di presunzione, tutta l'esperienza che ho appreso dai corsi, dai km percorsi e dalle sessioni in pista mi e' utile per la guida di tutti i giorni, in cui devi disimpegnarti da eventi non causati da te (vedi ghiaccio, vedi perdita di aderenza, vedi pioggia, vedi asfalto sdruciolevole, vedi altri incoscenti)....non per correre....evidentemente hai frainteso :)

ripeto, tutta la mia esperienza e' solo a vantaggio della mia sicurezza in percorrenze normali, non in percorrenze da "corsa".....per quelle vado in pista (in cui mi diverto 100000 volte di piu' e in modo sicuro)....e inoltre a maggio partecipero' a corsi di guida sportiva avanzati per aumentare la mia attitudine IN PISTA....

ah, inoltre, anche se poco centra con il 3d, ho una discreta esperienza da gokartista.....diciamo che non sono un incapace ad andare in auto, a monza giravo (147 150cv) con gli stessi tempi di una mitsubishi lancer evo (250+cv) che era guidata da un uomo di 40anni.....non dico che ho manico, anche perche' poteva essere incapace lui, ma come vedi certe volte l'eta' e' solo un dato oggettivo :)

bye bye

x4d00m
5th January 2007, 23:37
Forse perchè di maserati a rovato ce n'e' una sola? ;)

forse l'ho preso come esempio perche' la franciacorta e un po' tutta la provincia di brescia pullula di quel tipo di auto....e credimi che a rovato (che conosco molto bene visto che la mia morosa abita in quella zona) di maserati, porsche, ferrari ecc in mano a fighetti da 18/19 capitano spesso....

x4d00m
5th January 2007, 23:46

estre, il punto e' che a loro basta non aver mai fatto incidenti....il fatto e' che quando davvero gli capitera' qualcosa che hai descritto si cagheranno addosso e andranno in panico....
a me e' scoppiato un pneumatico in autostrada.....io sapevo cosa fare grazie agli istruttori di guida sicura che me l'hanno simulato e insegnato.....quanti di voi sanno cosa fare in situazioni simili? sono curioso di leggere le vostre pratiche.....perche', credetemi, se vi capita e non sapete che fare finite sul guard rail diretti o, peggio, contro altre auto....
io lo so a 22 anni, ho fatto quello che mi era stato insegnato e ora sono qui a raccontarlo con 0 danni.....3 anni fa e anche 7 anni fa circa, sull'autostrada del sole mi e' capitato di vedere gente che andava dritta contro i guard rail uscendone mal concia....e non avevano 22 anni, ma molti di piu'

ecco dove ce la si mette l'esperienza di 12 anni di guida (vedi black) in queste situazioni, diretta nel culo.....se per 12 anni non ti capita nulla, non significa che hai esperienza, significa solo che ancora deve succedere qualcosa che ti faccia davvero cagare sotto e farti senrite per davvero un incapace

9-3v4iM-9
6th January 2007, 00:02
ho 22 anni.....ed e' proprio perche' dicevo <sono un neopatentato, e' giusto imparare a conoscere la propria auto con i dovuti mezzi visto che faccio molti km> che ho deciso di fare dei corsi di guida sicura.....non di certo perche' mi credevo CAPACE, perche' stai certo che non lo ero......
ora invece, dopo 2 anni di patente (e 2 o 3 mesi), con 100k km sulle spalle, varie sessioni in pista posso ritenermi abbastanza capace...credimi che non soffro di peccato di presunzione, tutta l'esperienza che ho appreso dai corsi, dai km percorsi e dalle sessioni in pista mi e' utile per la guida di tutti i giorni, in cui devi disimpegnarti da eventi non causati da te (vedi ghiaccio, vedi perdita di aderenza, vedi pioggia, vedi asfalto sdruciolevole, vedi altri incoscenti)....non per correre....evidentemente hai frainteso :)

ripeto, tutta la mia esperienza e' solo a vantaggio della mia sicurezza in percorrenze normali, non in percorrenze da "corsa".....per quelle vado in pista (in cui mi diverto 100000 volte di piu' e in modo sicuro)....e inoltre a maggio partecipero' a corsi di guida sportiva avanzati per aumentare la mia attitudine IN PISTA....

ah, inoltre, anche se poco centra con il 3d, ho una discreta esperienza da gokartista.....diciamo che non sono un incapace ad andare in auto, a monza giravo (147 150cv) con gli stessi tempi di una mitsubishi lancer evo (250+cv) che era guidata da un uomo di 40anni.....non dico che ho manico, anche perche' poteva essere incapace lui, ma come vedi certe volte l'eta' e' solo un dato oggettivo :)

bye bye

tanto tu anche se non fai incidenti ti trovi la macchia distrutta ugualmente :rotfl:

Kith
6th January 2007, 00:14
questa è la prova che danno la patente a tutti.....

http://www.wayne2k1.com/showpost.php?p=734610&postcount=43

LOL

Arthu
6th January 2007, 01:24
ecco dove ce la si mette l'esperienza di 12 anni di guida (vedi black) in queste situazioni, diretta nel culo.....se per 12 anni non ti capita nulla, non significa che hai esperienza, significa solo che ancora deve succedere qualcosa che ti faccia davvero cagare sotto e farti senrite per davvero un incapace
Non c'e niente di piu vero per quanto non ritenga del tutto di aiuto per "sopravvivere" fare un corso come tu dici.
Tutto questo per il fatto che la statistica gioca contro di te.
Intendo dire che se TUTTI avessero teoricamente macchine in condizioni ottimali , se tutti fossero FISICAMENTE in condizioni ottimali , e se le strade/meteo fossero abbastanza standard le tue capacità avrebbero veramente uno scopo.Ma ci sono certe situazioni che sono preponderanti e vanno oltre le tue capacità,situazioni che per giunta causano la maggior parte degli incidenti.Uno che sa guidare anche se ci dà un po' troppo e se lucido è difficile possa causare guai,che sia acqua neve vino o vinavil o abbia 3 ruote o 2 e 1/2.
Ma poi ti trovi in giro con tir con sopra camionisti che volenti o nolenti guidano 12 ore di fila e alla fine dormono per forza.Gente stupida al cell che va col bmw in autostrada a 190 e ti sfara in culo.Strade che sono dei groviera che se piove piu di 10 minuti diventano laghi,che se nevica nessuno ha mai le catene e c'e uno spazzaneve ogni 37 km , cosi che ti trovi a fare 800 metri l'ora come l'ultima volta che è successo a pistoia -_-
Vecchi a cui la patente viene rinnovata giusto per farli spendere di benzina,che sono rincoglioniti,col parkinson,che non sanno nemmeno la strada che devono fare, che sono mezzi acceccati.
A quel punto ti trovi a dover affrontare quella che io definisco "l'imprevedibilità dei coglioni".
E per quanto tu sia bravo e attento se deve essere il momento non lo scansi.Un'ubriacone salta la corsia alle 3 di notte e ti viene addosso gg.
Un tir non si accorge che ci sei e ti ara gg.
Saper guidare evita gli incidenti per colpa TUA/del tuo mezzo , e per questo dico che in una società ideale se tutti facessero un corso come te sarebbe giusto , ma in questa lo farà una persona su 1000 a dir tanto , una goccia nel mare purtroppo.

BlackCOSO
6th January 2007, 15:09
estre, il punto e' che a loro basta non aver mai fatto incidenti....il fatto e' che quando davvero gli capitera' qualcosa che hai descritto si cagheranno addosso e andranno in panico....
a me e' scoppiato un pneumatico in autostrada.....io sapevo cosa fare grazie agli istruttori di guida sicura che me l'hanno simulato e insegnato.....quanti di voi sanno cosa fare in situazioni simili? sono curioso di leggere le vostre pratiche.....perche', credetemi, se vi capita e non sapete che fare finite sul guard rail diretti o, peggio, contro altre auto....
io lo so a 22 anni, ho fatto quello che mi era stato insegnato e ora sono qui a raccontarlo con 0 danni.....3 anni fa e anche 7 anni fa circa, sull'autostrada del sole mi e' capitato di vedere gente che andava dritta contro i guard rail uscendone mal concia....e non avevano 22 anni, ma molti di piu'

tu mi stai parlando di " possibili incidenti dovuti a cause esterne come olio , ghiaccio ecc..." , io sto dicendo di incidenti causati dalla poca maturita' dei giovani , sono 2 cose diverse.
rimango cmq dell'opinione che far fare corsi specifici a gente che non ha un pizzico di maturita comporta dargli ancora piu sicuerzza nel fare le minchiate ..( ovviamente non e un attacco nei tuoi confronti)

x4d00m
6th January 2007, 16:52
tu mi stai parlando di " possibili incidenti dovuti a cause esterne come olio , ghiaccio ecc..." , io sto dicendo di incidenti causati dalla poca maturita' dei giovani , sono 2 cose diverse.
rimango cmq dell'opinione che far fare corsi specifici a gente che non ha un pizzico di maturita comporta dargli ancora piu sicuerzza nel fare le minchiate ..( ovviamente non e un attacco nei tuoi confronti)

punti di vista....la maturita' e' un fattore importantissimo, ma credimi che al volante un 18enne puo' essere piu' maturo di un 40enne e non lo dico per far aria la bocca, ho parecchie esperienze che me lo dimostrano.....:)

MBK
6th January 2007, 17:08
Qualcuno mi sa dire quali limitazioni ci saranno? Cioè quale cilindrata e quanti cavalli saranno ammessi/permessi ad un neo patentato?

Grazie ^^.

Rad
6th January 2007, 17:24
Qualcuno mi sa dire quali limitazioni ci saranno? Cioè quale cilindrata e quanti cavalli saranno ammessi/permessi ad un neo patentato?

Grazie ^^.
anche te la devi ancora fare eh? ahuaha :rotfl:

9-3v4iM-9
6th January 2007, 17:48
questa è la prova che danno la patente a tutti.....

http://www.wayne2k1.com/showpost.php?p=734610&postcount=43

LOL
no ma simpatico sto kith :gha:

Kolp
6th January 2007, 18:28

Grazie ^^.

qua si parla un po' di aria fritta, dato che tutte ste cose le decideranno molto più in la

MBK
6th January 2007, 19:25
anche te la devi ancora fare eh? ahuaha :rotfl:

è_____é

qua si parla un po' di aria fritta, dato che tutte ste cose le decideranno molto più in la

QQ.

Wolfo
6th January 2007, 22:08
Questa notte tornavo verso reggio emilia dalla bassa dove ho tutta la compagnia, erano le 6 del mattino circa , vedo in lontananza una serie di fari e automezzi con lampaggianti blu accesi...piano piano mi avvicino al luogo dell'incidente e mi accrgo che ero uno dei primi , in genere non scendo mai quando vedo queste situazioni perchè credo sia solo un intralcio ai vari operatori e volontari , questa volta però ero più tentato del solito a scendere , visto che in quelle zone conosco tantissimi ragazzi la paura che ci sia uno di loro in mezzo si fa grossa , mentre mi balena l'idea di accostare e andare a vedere vedo al suolo un telo bianco che copre un corpo...giro la macchina e torno in paese chiedendo un letto ad un amico perchè non mi andava di guidare fino a casa.

Appena sveglio corro al bar e vengo a sapere tutto , 2 ragazzi morti , uno conciato malissimo , uno quasi indenne e il guidatore che pare se la caverà(non oso immaginare quando gli diranno che 2 amici son morti), i due ragazzi erano volti noti in paese , visti e rivisti più volte , proprio i due deceduti son stati portati al pub da un mio amico che poi è tornato da solo , li aveva accompagnati perchè volevano raggiungere gli altri tre amici che poi li avrebbero riportati indietro.

Il pub dista da casa loro circa 4 km , di strada tutta tremendamente dritta , tutta tremendamente piena di pioppi , e proprio uno di questi li ha stroncati, questi alberi di giorno sgocciolano e di notte spesso fanno formare una lastra di ghiaccio sotto di essi , l'alta velocità , e permettetemelo , una macchina vecchia e priva di qualsiasi sorta di congegno di sicurezza han fatto il resto.

Sinceramente mi ha scosso tantissimo , non erano amici ma solo conoscenti , i classici amici di amici... io sono arrivato alla coclusione che è sì vero quello che si dice sempre " andare piano ,non bere ,non guidare se si è stanchi ecc." , però altrettanto vero che certe strade sono delle merde , quei pioppi del cazzo hanno sinceramente rotto il cazzo , qua in bar da noi già un paio di persone mancano all'appello per colpa di quei pioppi maledetti , manco i guard rail ci mettono davanti...io dico , ma con tutti gli sprechi e le stronzate che si fanno con i nostri soldi , ma sti governanti del cazzo potrebbero sistemare queste strade?? per non parlare dei verdi che un paio di anni fa dopo l'ennesimo morto si sono opposti all'abbattimento delle piante nei punti più pericolosi...sono profondamente indignato

Hudlok
8th January 2007, 07:41
*
te li vedi solo , a me hanno distrutto una macchina , e se avevo il passeggero , con tutta prob. sarebbe morto.Ci mancava solo piu che scendesse dalla macchina dicendo " oh minchia cisti " e poi era il truzzo figlio di papa' supermega ricco per eccellenza...

tu riesci a girarti una canna in macchina ( in movimento ), tenendo il volante con il ginocchio , le mani occupate appunto , e all'orecchio il cellulare tenendolo su con la spalla ? :sneer:
no? allora chupa :sneer:

ho quotato un po di roba da http://www.wayne2k1.com/newreply.php?do=newreply&p=734257

BlackCOSO
8th January 2007, 09:59
ho quotato un po di roba da http://www.wayne2k1.com/newreply.php?do=newreply&p=734257

Mentre guido mi scaldo anche il cucchiaino con la roBBa....

ma fai " volpe " di cognome ?

Wolfo
8th January 2007, 10:28
Mentre guido mi scaldo anche il cucchiaino con la roBBa....
ma fai " volpe " di cognome ?
Ecco perchè sei scarso a gow....fattone!!!:sneer:

BlackCOSO
8th January 2007, 10:38
Ecco perchè sei scarso a gow....fattone!!!:sneer:

fai attenzione !! perche visto l'andazzo , se ti chiamo gay..qualcuno ci crede pure :sneer:

cmq buon giorno wolfuccio :kiss:

Wolfo
8th January 2007, 10:45
fai attenzione !! perche visto l'andazzo , se ti chiamo gay..qualcuno ci crede pure :sneer:
cmq buon giorno wolfuccio :kiss:
:look:

'ngiorno :D l'ufficio mi sta ownando stamattina...siamo a quota tre caffè...