PDA

View Full Version : [Fraps] problema



Chasm
3rd January 2007, 20:50
Ciao a tutti,
mi è capitato un problema con fraps,forse a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa e magari mi da una mano a risolvere.

Qualche giorno fa il mio antivirus ha trovato un virus nel file fraps.exe (prima un barkdoor e poi un worm) e lo ha messo in quarantena, gli ho detto di ripulire il file e di rimetterlo a posto dopo la pulizia,l'azione è andata bene ma da quel momento fraps non si apre più. Allora ho provato a disintallarlo ed ho messo una versione più recente della mia (avevo la 2.6.qualcosa ed ho installato la 2.8.1) ma anche in questo caso niente,il programma non parte. Ho provato quindi a disintallarlo nuovamente,pulire le voci di registro e le librerie .dll che fraps installa e a rimetterlo su di nuovo,niente. Ho pensato anche che l'antivirus avesse bloccato il programma ma stavolta il file lo da come buono e non esegue nessuna azione,cmq per sicurezza ho provato a reinstallarlo/lanciarlo con l'antivirus spento....ancora niente. Fraps non è danneggiato perchè sul pc della mia ragazza va normalmente e anche lei usa il mio stesso antivirus.
Qualcuno ha dei suggerimenti/aiuti da darmi??

Grazie in anticipo

fluuuoro
3rd January 2007, 20:55
cambia ragazza:confused:

Ragathol
4th January 2007, 04:24
Non parte se prima della versione crackata hai installato quella di prova.
Dovresti pulire il regedit come si deve.
Che antivirus?

Shalee
4th January 2007, 08:14
Edit

Chasm
4th January 2007, 15:18
l'antivirus è Comodo,un freeware che ho trovato su un cd allegato ad una rivista per pc.

la pulizia del registro credo di averla fatta come si deve,ho eliminato tutte le voci che facevano riferimento a fraps. Per la pulizia uso regseeker,io do il nome del file (in questo caso fraps) e lui trova tutte le voci che riguardano il suddetto file,poi le cancella dopo mia conferma. Non so se rimane qualche voce nascosta,ma in questo caso non saprei come rimuoverla....la mia paura è sempre quella di deletare una voce che non centra niente e incasinare il pc. :afraid:

Ragathol
5th January 2007, 03:07
devi usare quei programmi per la rimozione dei blocchi lasciati dalle trial, come ad esempio la protezione armadillo, se non sbaglio proprio fraps ne fa uso.
fai anche una pulizia manuale da Cerca > File o cartelle... e infine manualmente anche nel regedit.
probabilmente tutto ciò non sarà sufficiente e dopo aver pulito tutto, ogni volta dovrai ricancellare una stringa nel regedit cercando "fraps", e infine aprire Regmon per bloccare i processi prima di lanciare fraps... almeno io sono riuscito a farlo funzionare solo così... evidentemente ho ancora qualche blocco infrattato.
armati di pazienza e magari riesci a fare meglio di me.

Chasm
5th January 2007, 13:07
ok,grazie per i consigli...mi metto all'opera poi magari ti faccio sapere (sempre se ti interessa :D )

Pazzo
5th January 2007, 20:41
formatta, formatta e riformatta ancora

lapirgo
6th January 2007, 15:55
formatta, formatta e riformatta ancora



:point: soluzione sublime ... ricercata e studiata ... un miscuglio di genialità e pazzia :point:

uppo

Blackfighter
10th January 2007, 02:27
:point: soluzione sublime ... ricercata e studiata ... un miscuglio di genialità e pazzia :point:
uppo

Lol...si ma prima..../delete /delete /delete :point:

Chasm
10th January 2007, 12:11
Black....:fuck: