PDA

View Full Version : XBOX 360 DVD rigato



Darkwarrior
4th January 2007, 00:14
Ho appena estratto il dvd di oblivion dopo che stasera un pò più spesso del solito mi è apparso il messaggio "pulire cd con un panno ecc ecc".
C'è un rigo circolare che definire rigo è poco. E' un solco. E fino a qualche settimana fa nn c'era. Ho il lettore fallato quindi?
Credo, dico credo, di avere il samsung.

Glorifindel
4th January 2007, 00:18
hai mosso la console (anche spenta) con il dvd dentro? Ho letto che il semplice movimento causa questi inconvenienti a volte con la x360 -.-

Per il disco puoi andare in un negozio di videog. specializzato, hanno una macchina che ripara lo strato superficiale dei dvd con una pasta apposita. Entro certi limiti ragionevoli riescono a eliminare o ridurre i solchi.

Axet
4th January 2007, 00:23
Prodotto di qualità :nod:

Darkwarrior
4th January 2007, 00:24
Mio fratello 5 minuti prima che la aprissi la ha fatta cadere da verticale ad orizzontale. Un botto piccolo ma pur sempre un botto..
Il problema del messaggio "pulisci il dvd con un panno ecc..." lo ho da un pò ma succede di rado e non avevo mai notato nessun rigo. Anche il dvd di PES 6 nn ha nulla...

SharTeel
4th January 2007, 00:28
viva la microsoft? :sneer:

Darkwarrior
4th January 2007, 00:36
Sacrificherò il DVD di Halo 1 per questo importante esperimento :D

Whattie
4th January 2007, 00:42
si è il lettore ed è colpa tua se l'hai fatta cadere / spostata dalla sua posizione col cd dentro.

te lo dico perchè è successa la stessa identica cosa a me...

Kjoene
4th January 2007, 00:46
ma quindi non è soltanto a me che quando uso oblivion dice di pulire il disco con un panno morbido ogni 3x2 :nod: fortuna che non me lo riga, ci deve soltanto provare poi gli brucio la casa e gli mangio la mamma :nod:


3x2=6 :nod:

Darkwarrior
4th January 2007, 01:10
Si lo dice ogni tanto.
Whattie quindi è solo questione di averla spostata?
Appena provato mezz'oretta con un altro dvd e niente

SharTeel
4th January 2007, 01:11
ma che poi oblivion fa pure cagare, dovresti essere contento che ti ha impedito di giocarci :sneer:

Uraner Almasy
4th January 2007, 02:20
Mio fratello 5 minuti prima che la aprissi la ha fatta cadere da verticale ad orizzontale. Un botto piccolo ma pur sempre un botto..
Il problema del messaggio "pulisci il dvd con un panno ecc..." lo ho da un pò ma succede di rado e non avevo mai notato nessun rigo. Anche il dvd di PES 6 nn ha nulla...


io gli taglierei le mani cmq :bored:

Trish
4th January 2007, 03:03
Cmq resto dell'idea che sti problemi sussistono solo se si fan casini...come succede alle volte che ti cade il telecomando e si rompa...ti cade la console e succede qualcosa...capita...cmq a me mai uscito di pulire il disco...

Lyuknet
4th January 2007, 03:23
io nn ho mai tokkato la console dalla sua postazione e GOW mi dava errori disco sporco aoe e vabbè sarà copia difettata e l'ho cambiato quella nuova nessun problema ma dopo 1 settimana di gioko è comparsa un artigliata a zig zag modello tigre a passeggio sul dvd :eek:
http://img513.imageshack.us/img513/4181/graffioso8.png
premetto che in quella settimana il dvd nn l'ho mai uscito dalla console e nn ho mai spostato la console di un millimetro ne spenta ne accesa
e ognitanto mi dice di ripulire il disco...:lick:
i giochi originali mi danno l'impressione di usa e getta :rain:
ps: gioco con la console in orizzontale
voglio i dvd di titanio :rotfl:

IrideL
4th January 2007, 13:21
ma che poi oblivion fa pure cagare, dovresti essere contento che ti ha impedito di giocarci :sneer:



ammazza dire che oblivion fa' cagare e' come dire che cicciolina nn ha mai visto un pisello se non al mercato.

p.s. ma anche quando e' spenta li riga? no ma gi gi :sneer:

Drako
4th January 2007, 13:48
Cmq tenere i dvd dentro la console non è mai una cosa buona. Ora che ci penso dovrei togliere quello di zelda dal wii :afraid:

Zaider
4th January 2007, 13:52
Io non sò che dire.... la mia 360 (presa poco prima del day one, quindi primissima generazione) non ha mai dato nessun problema coi dvd, penso che m'incazzerei a bestia nel pagare 50-60€ un gioco per vederlo rigato in quel modo senza aver fatto nulla.

Glorifindel
4th January 2007, 13:54
Cmq tenere i dvd dentro la console non è mai una cosa buona. Ora che ci penso dovrei togliere quello di zelda dal wii :afraid:

io ho spostato la console con dentro il cd di Zelda, lo tengo sempre dentro e non mi ha mai dato nessun problema.

Penso sia un difetto della console di M$, altre console difficilmente hanno mai dato un problema simile

edotrek
4th January 2007, 13:56
io gli taglierei le mani cmq :bored:

Se la fa cadere con le mani, pensa cosa può combinare coi moncherini... :confused:

Whattie
4th January 2007, 14:41
io ho spostato la console con dentro il cd di Zelda, lo tengo sempre dentro e non mi ha mai dato nessun problema.
Penso sia un difetto della console di M$, altre console difficilmente hanno mai dato un problema simile


falso, a un mio amico tenendola in verticale si è bruciato proprio zelda.... dopo tipo 3 giorni dall'uscita del wii(vabbè aveva gia' tipo 30h di gioco...)

Drako
4th January 2007, 14:43
io la tengo orizzontale e gg al fescion :shocked:

Lyuknet
4th January 2007, 15:44
io gioko con la wii in verticale ma i dvd escono perfetti. zelda non ha neanche un micrograffio è perfetto, con la xbox360 c'è un nuovo graffio ogni sessione di gioco :bored: ma anche a voi appena si accende fa un rumore tipo botta? :look:
(rumorino registrato allegato) :look:

cleopatra
4th January 2007, 23:03
Direi di no, più che botta a me fa un sibilo, che proviene dal lettore.
Questo mi sembra abiguo non poco come rumore...

Axet
4th January 2007, 23:32
Prodotto di qualità :nod:

*

:point:

zendel
4th January 2007, 23:38
Se la fa cadere con le mani, pensa cosa può combinare coi moncherini... :confused:

lol:rotfl:

Trish
4th January 2007, 23:39
Lyu quel rumore non è normale eh....

Lyuknet
5th January 2007, 03:33
Lyu quel rumore non è normale eh....
DHO :bored:
sento la mancanza del super nintendo.... bah next generation una pippa :bored:

Kuroko
5th January 2007, 03:45
Anche ad un mio amico ha iniziato a rigare i cd, ha dovuto buttare Nba2k7.

SharTeel
5th January 2007, 03:53
eh ma i giochi bisogna comprarli originali e non ci si può fare le copie di backup anche se la legge non dice nulla riguardo all'uso personale, ma le protezioni blabla ditarculo costretti a tenere i dvd originali nei driver (di qualunque piattaforma, pc o console che sia) e poi te trovi i dischi graffiati

gg ai pubblisher e alle loro protezioni del cazzo, gg alla relic che non usa protezioni :sneer:

e gg alla M$ per 1 altro prodotto di qualità!

Glorifindel
5th January 2007, 19:57
io gioko con la wii in verticale ma i dvd escono perfetti. zelda non ha neanche un micrograffio è perfetto, con la xbox360 c'è un nuovo graffio ogni sessione di gioco :bored: ma anche a voi appena si accende fa un rumore tipo botta? :look:
(rumorino registrato allegato) :look:

ma... ma... ma...


starnazza? :shocked:

Axet
6th January 2007, 00:38
Anche ad un mio amico ha iniziato a rigare i cd, ha dovuto buttare Nba2k7.

:rotfl: :rotfl:

Che qualità signori :rotfl:

Darkwarrior
6th January 2007, 12:38
:rotfl: :rotfl:
Che qualità signori :rotfl:

Ah fosse stato per me avrei comprato la Play3, ma nn ricordo per quale motivo nn è stato possibile...

Kith
6th January 2007, 12:42
:rotfl: :rotfl:
Che qualità signori :rotfl:


proton qua è un pò come il bue che da del cornuto all'asino eh :D

Jarsil
6th January 2007, 14:39
Che un lettore faccia righe su un dvd è normale per almeno 3 motivi collegati.

1) Perché anche se sembra un ambiente chiuso ci va la polvere
2) Perché quando c'è polvere, un oggetto che ruota alla velocità considerevole come un dvd nel lettore, questa è come se fosse un rasoio e sfrega sulla superficie del dvd
3) Perché lasciare un disco nel lettore è da idioti. E vale anche per il PC. Perché la gente pensa che la superficie di un dvd sia come un vecchio floppy,protetto dalle botte da una scatola di plastica, e si dimentica che non è così.
Basta un granello di polvere per fare danni.

Casomai il difetto della xbox è che non riesce a leggere supporti rigati, il che significa che il lettore è troppo sensibile alle variazioni di profondità dello strato leggibile, ma è un altro discorso.

Non commento (da non possessore di nessuna console) l'uscita "eh prodotto di qualità" Axet-Style, dato che la ritengo la classica uscita da volpe che non arriva all'uva...

Vuol dire che ti godrai in eterno (quando uscirà) un dvd mai graffiato di GT5 con un pad che non avrà la vibrazione... e manco il volante :p

Axet
6th January 2007, 14:44
Ah fosse stato per me avrei comprato la Play3, ma nn ricordo per quale motivo nn è stato possibile...

Ma infatti io mi son preso il Wii (che tra l'altro uso poco o nulla :rain:), piuttosto che prendere la x360 aspetto la ps3 ^^

@kith:

E per quale ragione? Non mi pare che le prime ps3 vendute abbiano i CLAMOROSI problemi che avevano le prime x360, nè mi pare che il lettore blue ray graffi i cd manco fosse un gatto in calore come invece fà la console microzozz ^^


Che un lettore faccia righe su un dvd è normale per almeno 3 motivi collegati.

1) Perché anche se sembra un ambiente chiuso ci va la polvere
2) Perché quando c'è polvere, un oggetto che ruota alla velocità considerevole come un dvd nel lettore, questa è come se fosse un rasoio e sfrega sulla superficie del dvd
3) Perché lasciare un disco nel lettore è da idioti. E vale anche per il PC. Perché la gente pensa che la superficie di un dvd sia come un vecchio floppy,protetto dalle botte da una scatola di plastica, e si dimentica che non è così.
Basta un granello di polvere per fare danni.

Casomai il difetto della xbox è che non riesce a leggere supporti rigati, il che significa che il lettore è troppo sensibile alle variazioni di profondità dello strato leggibile, ma è un altro discorso.

Non commento (da non possessore di nessuna console) l'uscita "eh prodotto di qualità" Axet-Style, dato che la ritengo la classica uscita da volpe che non arriva all'uva...

Vuol dire che ti godrai in eterno (quando uscirà) un dvd mai graffiato di GT5 con un pad che non avrà la vibrazione... e manco il volante :p

Volpe che non arriva all'uva? Lol se voglio esco e me la compro subito la x360, non è un discorso di volpe che non arriva all'uva.

Ed è verissimo il discorso che fai. Peccato che ciò non giustifichi il lasciare dei veri e propri SOLCHI.
Poi oh son 20 anni che ho il pc e i lettori cd / dvd che ho avuto non hanno, mai, MAI rovinato un disco in questo modo assurdo, oltretutto considerando il breve intervallo di tempo in cui ste x360 han rovinato i giochi.

Stesso dicasi per psx e ps2. Non mi hanno mai, mai, mai rovinato un cd. Lasciato qualche graffio forse si, soprattutto in età avanzata (dove età > 5 anni). Lasciato solchi che rendessero completamente impossibile la lettura, mai.

Imho jars stai cercando di difendere l'indifendibile. Questo è un chiaro difetto della console microsoft, ed anche abbastanza pesante. Difetto che, tra l'altro, unito a tutti i precedenti problemi avuti dalla X denota una pesante mancanza di qualità ;)

Kith
6th January 2007, 14:45
E per quale ragione? Non mi pare che le prime ps3 vendute abbiano i CLAMOROSI problemi che avevano le prime x360, nè mi pare che il lettore blue ray graffi i cd manco fosse un gatto in calore come invece fà la console microzozz ^^

ma ha tutti gli altri problemi di sto mondo, devo elencarteli per l'ennesima volta? :D

Galandil
6th January 2007, 14:48
E per quale ragione? Non mi pare che le prime ps3 vendute abbiano i CLAMOROSI problemi che avevano le prime x360, nè mi pare che il lettore blue ray graffi i cd manco fosse un gatto in calore come invece fà la console microzozz ^^

Solita uscita da fanboy, sei fantastico.

QUANTE X360 sono state vendute finora? E quante PS3?

Quando saranno state vendute almeno tante PS3 quante X360 ci sono oggi in giro, allora la statistica avrà un peso, e vedremo se il lettore BR della PS3 graffierà o meno i dischi, io intanto ho pure visto un video di una PS3 nuova di pacca morta dopo N ore di utilizzo, devo concludere che la PS3 è un prodotto di bassa qualità? :point:

Axet
6th January 2007, 14:59
ma ha tutti gli altri problemi di sto mondo, devo elencarteli per l'ennesima volta? :D

Elencali che ci facciamo 2 risate :rotfl:


Solita uscita da fanboy, sei fantastico.
QUANTE X360 sono state vendute finora? E quante PS3?
Quando saranno state vendute almeno tante PS3 quante X360 ci sono oggi in giro, allora la statistica avrà un peso, e vedremo se il lettore BR della PS3 graffierà o meno i dischi, io intanto ho pure visto un video di una PS3 nuova di pacca morta dopo N ore di utilizzo, devo concludere che la PS3 è un prodotto di bassa qualità? :point:

A parte che tu, di fanboy, non devi parlare :D

Cmq hai ragione, sono d'accordo anch'io che la disparità di vendite per ora è troppo grande per fare un discorso del genere, ma se vai a leggerti il tutto il discorso non l'ho iniziato io.

Kith ha parlato di un fantomatico bue che dà del cornuto all'asino, di contro io gli ho risposto che la ps3 non ha avuto nessuno dei pesanti problemi presentati dalla x360. E questo, mi pare, sia inconfutabile.
Che poi siano state vendute molte molte più x360 e che quindi non sia possibile fare un confronto siamo d'accordo.

Ah cmq gala, guarda che già le primissime x360 presentavano i problemi di delicatezza etc etc. O meglio, soprattutto le prime X. Però questa è un'altra storia :O

Jarsil
6th January 2007, 15:04
Ah cmq gala, guarda che già le primissime x360 presentavano i problemi di delicatezza etc etc. O meglio, soprattutto le prime X. Però questa è un'altra storia :O

Io non sono certo un sostenitore MS, ma forse dimentichi che la x360 è di fatto la seconda console prodotta da MS, la prima X fu fatta con esperienza ZERO nel mondo delle console... E mi pare abbastanza naturale che vi siano dei difetti di progettazione che si risolvono solo nel corso del tempo.

E non si può negare che da X a x360 siano stati fatti notevoli passi avanti.

La Sony non può permettersi di avere manco un quinto dei difetti della 360, perché a differenza di MS ha 20 anni di esperienza alle spalle nel mercato delle consolle, DEVE fare un prodotto praticamente esente da difetti. Staremo a vedere, per ora Sony sembra aver scelto la strategia "meno roba ci metto, meno roba non funzionerà"...

Axet
6th January 2007, 15:11
Io non sono certo un sostenitore MS, ma forse dimentichi che la x360 è di fatto la seconda console prodotta da MS, la prima X fu fatta con esperienza ZERO nel mondo delle console... E mi pare abbastanza naturale che vi siano dei difetti di progettazione che si risolvono solo nel corso del tempo.

Scusa eh, la psx era la prima console prodotta da sony e che io ricordi non aveva problemi di sorta.
La Ps2 è stata la seconda console prodotta da sony e nemmeno lei ha avuto alcun problema.


non si può negare che da X a x360 siano stati fatti notevoli passi avanti.

Su questo siamo pienamente d'accordo. Del resto io la prima X manco la consideravo una console quasi, la x360 invece ha delle buone potenzialità e anche dei giochi interessanti. Non la prendo perchè la ritengo nettamente inferiore a ps3, ed avere due console simili in casa non fa per me.


La Sony non può permettersi di avere manco un quinto dei difetti della 360, perché a differenza di MS ha 20 anni di esperienza alle spalle nel mercato delle consolle, DEVE fare un prodotto praticamente esente da difetti. Staremo a vedere, per ora Sony sembra aver scelto la strategia "meno roba ci metto, meno roba non funzionerà"...

Beh se ripeterà quanto fatto con psx e ps2, di problemi proprio non ce ne saranno. Cmq, giusto per essere pignoli, gli anni di esperienza nel settore sono 12 :D

lol@strategia del meno roba ci metto meno roba non funzionerà
ma non capisco, qualcuno della sony vi ha scopato le madri che ce l'avete tutti su così a morte?
Semplicemente, per problemi di diritti, non metteranno la vibrazione. Mancanza che in certi giochi non si sente, in altri invece sarà pesante (GT, pd). Ma oltre a questo non mi pare che ci siano delle mancanze o della roba non messa ^^

Galandil
6th January 2007, 15:18
lol@strategia del meno roba ci metto meno roba non funzionerà ma non capisco, qualcuno della sony vi ha scopato le madri che ce l'avete tutti su così a morte?
Semplicemente, per problemi di diritti, non metteranno la vibrazione. Mancanza che in certi giochi non si sente, in altri invece sarà pesante (GT, pd). Ma oltre a questo non mi pare che ci siano delle mancanze o della roba non messa ^^

No, io spero che la Sony esploda a causa del tentativo continuo di imporre con la forza degli standard completamente inutili invece di cooperare con tutte le ditte del settore per creare uno standard unico (vedi il mio thread in Tech, vedi BR vs HDDVD).

Il rumble del Sixaxet :sneer: invece sappiamo tutti xché è stato levato dal controller: per fare posto ad un giroscopio dopo aver visto all'opera il controller del Wii. Che non ha niente a che vedere con i diritti sul ForceFeedback della Immersion.

Non che io consideri il rumble di un pad qualcosa di necessario, ma levarlo per inserire un giroscopio all'ultimo minuto è una mossa da "pivelli", invece di continuare ad impostare la PS3 come macchina da grafica e stop (che poi è quello che è).

Imo la Sony ha costruito la PS3 intorno al lettore BR, e si è "dimenticata" di tante cose che le stanno facendo fare una figura barbina.

Axet
6th January 2007, 15:26
No, io spero che la Sony esploda a causa del tentativo continuo di imporre con la forza degli standard completamente inutili invece di cooperare con tutte le ditte del settore per creare uno standard unico (vedi il mio thread in Tech, vedi BR vs HDDVD).

Strano, e io che pensavo fossero di più e più importanti le imprese che partecipano al progetto BR invece che quello che prendono parte al progetto HD-DVD :rolleyes:
Ti ricordo che il BR non è stato sviluppato da sony da sola, nè tantomeno è supportato solo dalla megacompagnia giapponese.


Il rumble del Sixaxet :sneer: invece sappiamo tutti xché è stato levato dal controller: per fare posto ad un giroscopio dopo aver visto all'opera il controller del Wii. Che non ha niente a che vedere con i diritti sul ForceFeedback della Immersion.

Sicuro? A me pareva che nintendo avesse fatto causa a sony perchè, a detta loro, il dualshock era simile al rumble pack che era uscito prima e quindi sony avrebbe copiato una tecnologia nintendo.


Non che io consideri il rumble di un pad qualcosa di necessario, ma levarlo per inserire un giroscopio all'ultimo minuto è una mossa da "pivelli", invece di continuare ad impostare la PS3 come macchina da grafica e stop (che poi è quello che è).

Su questo siamo d'accordo. O meglio, posto che sia vero che il dualshock sia stato tolto per fare posto al giroscopio e non per i problemi avuti con nintendo. Certo, anche se avessero mantenuto la vibrazione, l'aggiunta del giroscopio è stata cmq una mossa non azzeccata (in quanto una palese scopiazzatura), ma se questo sistema porterà benefici al gameplay, beh, tanto meglio.


Imo la Sony ha costruito la PS3 intorno al lettore BR, e si è "dimenticata" di tante cose che le stanno facendo fare una figura barbina.

Quali cose, di grazia? La vibrazione, e...? ^^

Kith
6th January 2007, 15:31
Elencali che ci facciamo 2 risate :rotfl:


-in primis la costante presa per il culo della data di uscita, doveva uscire 1 anno fa, è uscita 1 mese fa solo in giappone e usa :sneer:
-prezzo esagerato
- pad senza vibrazione con un utile e innovativo sensore di posizione (roba che ce l'aveva il sidewinder freestyle della microsoft all'incirca 6 anni fa) inserito proprio quando nintendo annunciava il sensore giroscopico (che è ben altra cosa) come base dei suoi pad :D
- retrocompatibilità garantita al 100%, poi al lancio andavano si e no 1 gioco su 5 :nod: e pure male


Questi son quelli che mi ricordo, e non son problemi da poco...

poi tempo fa girava pure la voce che i blue ray non entrassero nel lettore :rotfl: ma non voglio crederci sarebbe troppo....

E poi cmq di consolle bacate, che dopo 3 ore fondevano ce ne son state anche in casa sony :p

Se l'xbox360 è ridicola lol....

e lo dico da imparziale dato che non ho mai avuto ne xbox ne playstation.
Una volta tanto cerca di essere imparziale pure te dai :D

Darkwarrior
6th January 2007, 15:35
Ma infatti io mi son preso il Wii (che tra l'altro uso poco o nulla :rain:), piuttosto che prendere la x360 aspetto la ps3 ^^



E quindi?:D
Se per questo allora per quanto mi riguarda tu hai buttato soldi nel cesso per giocare ai coniglietti solo perchè nn sei riuscito ad attendere qualche mese :)
Quando mi stuferò dell'xbox nn sarà a causa della play 3 ma solmanete del fatto che a 21 anni giocare ai giochini mi avrà stancato.

Per la cronaca il DVD funziona ancora perfettamente.

Axet
6th January 2007, 15:40
-in primis la costante presa per il culo della data di uscita, doveva uscire 1 anno fa, è uscita 1 mese fa solo in giappone e usa :sneer:
-prezzo esagerato
- pad senza vibrazione con un utile e innovativo sensore di posizione (roba che ce l'aveva il sidewinder freestyle della microsoft all'incirca 6 anni fa) inserito proprio quando nintendo annunciava il sensore giroscopico (che è ben altra cosa) come base dei suoi pad :D
- retrocompatibilità garantita al 100%, poi al lancio andavano si e no 1 gioco su 5 :nod: e pure male
Questi son quelli che mi ricordo, e non son problemi da poco...
poi tempo fa girava pure la voce che i blue ray non entrassero nel lettore :rotfl: ma non voglio crederci sarebbe troppo....
E poi cmq di consolle bacate, che dopo 3 ore fondevano ce ne son state anche in casa sony :p
Se l'xbox360 è ridicola lol....
e lo dico da imparziale dato che non ho mai avuto ne xbox ne playstation.
Una volta tanto cerca di essere imparziale pure te dai :D

Sei proprio tordo kith :)

Ti sembrano problemi tecnici questi? [size=7[LOL[/size]

Cmq giusto per precisare alle puttanate:
- il prezzo non è esagerato, costa un po' più della x360 alla sua uscita e costa quanto psx e ps2 alla loro uscita. Il prezzo scenderà, è inutile lamentarsi del prezzo al lancio
- pad senza vibrazione per i motivi che ti ho descritto nell'altro 3d. Ah, cmq, quello che c'è nel sixaxis, che io sappia, è un giroscopio non un sensore di posizione :rolleyes:
- sulla retrocompatibilità ignoravo che ci fossero stati problemi, problemi che peraltro ha avuto anche una certa x360 :rolleyes: e verranno risolti con aggiornamenti software.. ^^
- cd che non entrano nella ps3 = :rotfl: ^ n
Come dicevo, sei proprio tordo :D L'ho visto pur'io quel video, e il tipo oltre ad averci messo dello scotch infilava pure i cd tenendoli verso un lato della console.. credi anche a babbo natale per caso? :rotfl:

Infine, può essere che si siano rovinate delle console, non lo metto in dubbio.
Ma tu hai presente l'enorme mole di problemi che ha avuto la x360 al suo lancio? Gente che ha mandato 4, 5 volte la console in assistenza?
Non scherziamo su :D

Axet
6th January 2007, 15:43
E quindi?:D
Se per questo allora per quanto mi riguarda tu hai buttato soldi nel cesso per giocare ai coniglietti solo perchè nn sei riuscito ad attendere qualche mese :)
Quando mi stuferò dell'xbox nn sarà a causa della play 3 ma solmanete del fatto che a 21 anni giocare ai giochini mi avrà stancato.

De gustibus per quanto riguarda il Wii, non capisco invece il senso del discorso riguardo allo stufarsi :look:


Per la cronaca il DVD funziona ancora perfettamente.

Aspetta il prossimo solco :D
Cmq a giudicare dai commenti della gente in questo 3d, pare che ci sia stata ben più di una persona a cui la x360 ha rovinato definitivamente dei giochi ;)

Kith
6th January 2007, 15:49
Sei proprio tordo kith :)
Ti sembrano problemi tecnici questi? [size=7[LOL[/size]
Cmq giusto per precisare alle puttanate:
- il prezzo non è esagerato, costa un po' più della x360 alla sua uscita e costa quanto psx e ps2 alla loro uscita. Il prezzo scenderà, è inutile lamentarsi del prezzo al lancio
- pad senza vibrazione per i motivi che ti ho descritto nell'altro 3d. Ah, cmq, quello che c'è nel sixaxis, che io sappia, è un giroscopio non un sensore di posizione :rolleyes:
- sulla retrocompatibilità ignoravo che ci fossero stati problemi, problemi che peraltro ha avuto anche una certa x360 :rolleyes: e verranno risolti con aggiornamenti software.. ^^
- cd che non entrano nella ps3 = :rotfl: ^ n
Come dicevo, sei proprio tordo :D L'ho visto pur'io quel video, e il tipo oltre ad averci messo dello scotch infilava pure i cd tenendoli verso un lato della console.. credi anche a babbo natale per caso? :rotfl:
Infine, può essere che si siano rovinate delle console, non lo metto in dubbio.
Ma tu hai presente l'enorme mole di problemi che ha avuto la x360 al suo lancio? Gente che ha mandato 4, 5 volte la console in assistenza?
Non scherziamo su :D

non è esagerato il prezzo? :sneer:

non è un giroscopio, o quantomeno è una versione rudimentale ben lungi da quella nintendo.
Copiato e copiato male, è un sidewinder freestyle che ti ripeto esisteva 6 anni fa :sneer:

la retrocompatibilità è un grosso problema tecnico invece, come lo è la mancanza di supporto alla vibrazione che per come la vedo io in una consolle e d'obbligo.


Quindi le consolle sony si possono rovinare, le consolle m$ no?

ti spiego l'arcano motivo per il quale si parla più delle xbox360 fallate che delle play3 fallate:

Semplice il rapporto di vendita a ora è di 10 a 1, dato che play3 è appena uscita (e non in tutto il mondo lol, 4 mesi di differenza).

Sarò tordo ma almeno un pò di obiettività mi è rimasta :)

Axet
6th January 2007, 15:57
non è esagerato il prezzo? :sneer:

La ps2, all'uscita, costava circa 1.200.000 lire. Questa costa 600 euro.

Per caso all'epoca ti sei lamentato del prezzo della ps2? :rotfl:


non è un giroscopio, o quantomeno è una versione rudimentale ben lungi da quella nintendo.
Copiato e copiato male, è un sidewinder freestyle che ti ripeto esisteva 6 anni fa :sneer:

Infatti non si sono mica proposti di copiare per filo e per segno il controller del wii, che vuol dire che il controller è ben lungi da quello nintendo? Ci mancherebbe lol.
Se vogliamo fare i pignoli allora, la grafica del wii esisteva N anni fa allora :rotfl:
O anche la vibrazione, esisteva già 10 anni fa :rotfl:


la retrocompatibilità è un grosso problema tecnico invece, come lo è la mancanza di supporto alla vibrazione che per come la vedo io in una consolle e d'obbligo.

A parte che per quanto la retrocompatibilità si parla di un problema temporaneo che sarà fixato con update vari, problema che oltretutto ha afflitto anche x360.
Per quanto riguarda la vibrazione, è relativo. L'importante, mi pare, è che visto che sony non ce l'ha è fondamentale, a detta vostra :)


Quindi le consolle sony si possono rovinare, le consolle m$ no?

ti spiego l'arcano motivo per il quale si parla più delle xbox360 fallate che delle play3 fallate:

Semplice il rapporto di vendita a ora è di 10 a 1, dato che play3 è appena uscita (e non in tutto il mondo lol, 4 mesi di differenza).

Sarò tordo ma almeno un pò di obiettività mi è rimasta :)

Hm no, il discorso non è propriamente così. A parte che io non ho letto di problemi alle console sony, linkami un articolo pls ^^
E cmq mi pare ben differente dai problemi che ha avuto x360. Ribadisco, console mandate 4 e passa volte in assistenza, una percentuale spaventosa di console che si sono rotte almeno una volta, soprattutto tra i primi esemplari.

Io sicuramente sono di parte per quanto riguarda la ps3, non lo nego, ma voi siete altrettanto di parte nell'essere completamente anti-sony ^^

Kith
6th January 2007, 16:32
La ps2, all'uscita, costava circa 1.200.000 lire. Questa costa 600 euro.
Per caso all'epoca ti sei lamentato del prezzo della ps2? :rotfl:

SI ;) e ti dirò di più anche all'uscita della play che era a 999'000 lire :)


Infatti non si sono mica proposti di copiare per filo e per segno il controller del wii, che vuol dire che il controller è ben lungi da quello nintendo? Ci mancherebbe lol.

vuol dire che han tentato di copiare quella che per nintendo è stata la mossa definitiva, l'han copiata e pure male, e poi han dovuto rinunciare al vibrovibro che esiste in ogni consolle da svariati anni.
Fidati che il freestyle pure a detta di microsoft fu un buco nell'acqua, non vedo perchè ripropinato in salsa diversa dopo 6 anni dovrebbe funzionare :sneer:



Se vogliamo fare i pignoli allora, la grafica del wii esisteva N anni fa allora :rotfl:
O anche la vibrazione, esisteva già 10 anni fa :rotfl:
A parte che per quanto la retrocompatibilità si parla di un problema temporaneo che sarà fixato con update vari, problema che oltretutto ha afflitto anche x360.
Per quanto riguarda la vibrazione, è relativo. L'importante, mi pare, è che visto che sony non ce l'ha è fondamentale, a detta vostra :)
Hm no, il discorso non è propriamente così. A parte che io non ho letto di problemi alle console sony, linkami un articolo pls ^^
E cmq mi pare ben differente dai problemi che ha avuto x360. Ribadisco, console mandate 4 e passa volte in assistenza, una percentuale spaventosa di console che si sono rotte almeno una volta, soprattutto tra i primi esemplari.
Io sicuramente sono di parte per quanto riguarda la ps3, non lo nego, ma voi siete altrettanto di parte nell'essere completamente anti-sony ^^

Per i problemi come trovi quelli dell xbox360 su google trovi quelli della ps3 basta cambiare la parola vè :D
anti sony io che ho DSC sony, home theather dvd sony, e tv sony bravia lcd presa nemmeno 4 mesi fa? :sneer:


dai qui l'unico non obiettivo sei tu, non cercare di tirarmi in mezzo :p

Lyuknet
6th January 2007, 17:24
Che un lettore faccia righe su un dvd è normale per almeno 3 motivi collegati.
1) Perché anche se sembra un ambiente chiuso ci va la polvere
2) Perché quando c'è polvere, un oggetto che ruota alla velocità considerevole come un dvd nel lettore, questa è come se fosse un rasoio e sfrega sulla superficie del dvd
3) Perché lasciare un disco nel lettore è da idioti. E vale anche per il PC. Perché la gente pensa che la superficie di un dvd sia come un vecchio floppy,protetto dalle botte da una scatola di plastica, e si dimentica che non è così.
Basta un granello di polvere per fare danni.
Casomai il difetto della xbox è che non riesce a leggere supporti rigati, il che significa che il lettore è troppo sensibile alle variazioni di profondità dello strato leggibile, ma è un altro discorso.

quanta polvere può mai entrare in una settimana in una console nuova?
e anche ammesso che ci siano granelli di polvere il dvd girando farebbe graffi netti e non artigliate modello gatto che non oso neanche immaginare come siano apparse :eek: e cmq la mia ps1 ps2 wii e svariati lettori/masterizzatori per pc non mi hanno mai fatto solchi come li ha fatti l'xbox360 in una settimana, neanche dopo anni e anni che li uso.... sarò idiota ma la ps2 con i dvd tenuti mesi dentro nn mi ha mai fatto graffi.
non sto qui a criticare m$ ma mi rode il culo aver speso soldi di console e 64 euro a gioco per poi gettarli nel cesso dopo un po che ci giochi.... e nn sono rari casi purtroppo lo ha una marea di gente sto problema.... spè gioko in orizzontale... se la metto in verticale che succede al dvd?
CRACK... :look:

edit: ps: per quanto riguarda il suono che ho allegato, il sibilo è causato dal microfono in boost e il wave editor di windows ke fa cagare. mi interessava far sentire la botta ke da all'accensione.

Brendoh
8th January 2007, 12:53
axet sei un fanboy di bassa lega.
sembri un disco interrotto che ripete sempre le solite cagate, senza un minimo di obiettività..
da ormai quanto? 1 anno e mezzo? sei un ragazzino schierato da sempre pro sony e contro m$.
non vale la pena nemmeno risponderti, anzi propongo un tuo ban di almeno una settimana, cosi la finisci di rompere con le solite cavolate da fanboy.

Zaider
8th January 2007, 13:01
Cmq Axet non ha tutti i torti.
Io sono un felice possessore di x360 primissima generazione, e non ho MAI avuto nessun tipo di problema (dischi troppo rigati, console fritta o casini di altro genere).
Però quando uscì la 360 (dicembre scorso) lavoravo ancora per Ebgames e di problemi ce ne furono davvero una valanga, ma cmq il centro di assistenza MS si è sempre rivelato puntuale e funzionante (a detta deli altri eh, personalmente non ne ho mai avuto bisogno).
Ora, anche la ps3 ha i suoi problemi, che mi sembrano + o - alla pari di quelli della 360, è anche difficile fare confronti perchè di ps3 ne son state vendute molte meno (non essendo ancora stato ocmpletato il lancio mondiale).
Però se devo essere sincero tra il lancio della 360 e qullo della ps3 mi è sembrato molto migliore quello del gingillo MS, la sony ha cantonato di brutto in quasi ogni scelta marketing (sia hardware che software).