PDA

View Full Version : Futurisiko!



Luceen
4th January 2007, 02:46
qualcuno sa dirmi dove trovare regole ufficiali aggiornate ( "da torneo") o cmq è capace a rispondermi a sti dubbi...

1.una volta finite le armate del proprio colore che succede? nn si possono usare delle altre libere o dei segnalini a caso? ( c'è quindi il limite di armate?)

2.se uso tradimento e ho solo carri armati a disposizione da poter mettere; posso cmq scegliere come traditori degli aerei e mettere i carri armati oppure no?

Arthu
4th January 2007, 02:50
qualcuno sa dirmi dove trovare regole ufficiali aggiornate ( "da torneo") o cmq è capace a rispondermi a sti dubbi...
1.una volta finite le armate del proprio colore che succede? nn si possono usare delle altre libere o dei segnalini a caso? ( c'è quindi il limite di armate?)
2.se uso tradimento e ho solo carri armati a disposizione da poter mettere; posso cmq scegliere come traditori degli aerei e mettere i carri armati oppure no?
POtresti semplicemente non giocare a futurisiko che fa schifo e giocare all'unico vero risiko ovvero il primo.Cmq sia di solito quando si finiscono le armate del proprio colore o si prende roba di altri colori o si comincia a usare quello che c'e intorno.Ricordo diverse partite in stallo con la monetina da 100 lire in africa del nord o in groenlandia per far capire che c'erano 100 carri in un punto :sneer:

Goram
4th January 2007, 03:45
1)Quando finisci le armate c'è scritto esplicitamente nel regolamento che ti fai una ricca sega e non ne metti giù altre :D .

2)Gli aerei contano 1 come i carri armati ai fini del numero di dadi da lanciare quindi eventualmente metti i carri .
Non ricordo esattamente cosa dice la carta TRADIMENTO ma se non sbaglio non devi mettere niente al posto delle armate nemiche ma lanci più dadi.Dopo controllo e semmai edito.
:nod:

Tanek
4th January 2007, 09:43
Prova SPQRisiko che imho merita di brutto :D
(Futurisiko ai tempi non m'era piaciuto moltissimo)

Kolp
4th January 2007, 11:48
Prova SPQRisiko che imho merita di brutto :D
(Futurisiko ai tempi non m'era piaciuto moltissimo)

me ne hanno parlato di recente... devo provarlo!

Tanek
4th January 2007, 12:50
me ne hanno parlato di recente... devo provarlo!
Straowna :D
Durante la prima partita ero un po' scettico, ma poi man mano che c'abbiamo giocato mi ha convinto :D soprattutto il sistema del punteggio che secondo me e' meglio del sistema a obiettivi (cosi' tutti cagano il cazzo a tutti :sneer: ), ormai facciamo almeno un paio di partite a settimana :sneer:
La notte tra il 25 e il 26 ci siamo fatti una super mega partitona durata fino alle 4 e ovviamente le mie armate nere hanno conquistato l'europahh e la vittoriahhh :metal:

9-3v4iM-9
4th January 2007, 13:11
c'ho proprio voglia di fare una partita a risiko ç_ç
una volta c'era un risiko online che pesava un cazzo, chi ce l'ha che ci famo una partita?

Drako
4th January 2007, 13:44
Io sono scarsissimo a risiko, infatti ormai lo chiamo rosiko :confused:

Goram
4th January 2007, 14:31
Io sono scarsissimo a risiko, infatti ormai lo chiamo rosiko :confused:
Idem