View Full Version : Zelda OOT: Normale o Master Quest?
Galandil
4th January 2007, 15:24
M'è appena arrivata la copia di WW Limited, con il disco bonus.
Ora, visto che voglio cominciare con OOT, la differenza fra il "base" e il Master Quest è solo nella difficoltà dei dungeons? Intendo, se gioco OOT e poi MQ, mi ritrovo a giocare allo stesso identico gioco con la stessa storia ma con solo i dungeon più complessi?
Che se è così, gioco direttamente a MQ. Se invece cambia anche altro, allora magari li gioco tutti e 2.
Arthu
4th January 2007, 15:46
M'è appena arrivata la copia di WW Limited, con il disco bonus.
Ora, visto che voglio cominciare con OOT, la differenza fra il "base" e il Master Quest è solo nella difficoltà dei dungeons? Intendo, se gioco OOT e poi MQ, mi ritrovo a giocare allo stesso identico gioco con la stessa storia ma con solo i dungeon più complessi?
Che se è così, gioco direttamente a MQ. Se invece cambia anche altro, allora magari li gioco tutti e 2.
Se non ricordo male cambiano solo i dungeon.Gli oggetti,la storia,le cose che trovi e fai succedono tutte nello stesso ordine,anche i pezzi di cuore non cambiano fuori dai dung.
Galandil
4th January 2007, 15:51
Se non ricordo male cambiano solo i dungeon.Gli oggetti,la storia,le cose che trovi e fai succedono tutte nello stesso ordine,anche i pezzi di cuore non cambiano fuori dai dung.
Quindi che fo, me li gioco entrambi partendo da OOT o skippo OOT e vado direttamente con MQ? Non mi so decidere...
Arthu
4th January 2007, 15:54
Quindi che fo, me li gioco entrambi partendo da OOT o skippo OOT e vado direttamente con MQ? Non mi so decidere...
AHHAHA stolto.
O fai direttamente MQ oppure farai oot e rigiocherai a mq tra 2 anni.
Il gioco non è tp,il gioco è INFINITO.
Cmq sia il vero OOT è OOT ergo fai quello.Tanto è gia impossibile quanto basta.
Randolk
4th January 2007, 16:48
MQ io non l'ho mai finito :cry:
Cmq tienitelo per ultimo OOT...inizia da WW.
Mosiah
5th January 2007, 14:42
WW mi sta un pò deludendo, non che mi aspettassi un altro Ocarina per carità, ma è davvero facile... spero che verso la fine sia un pò + complesso :p
Arthu
5th January 2007, 14:45
WW mi sta un pò deludendo, non che mi aspettassi un altro Ocarina per carità, ma è davvero facile... spero che verso la fine sia un pò + complesso :p
WW non è mai davvero difficile,ma è l'unico vero zelda che ti fa sentire dentro una fiaba.
BlackCOSO
5th January 2007, 15:15
WW non è mai davvero difficile,ma è l'unico vero zelda che ti fa sentire dentro una fiaba.
Ti fai una canna , ti tiri na botta sui coglioni e vedi che mondo di fiabe vedrai...e riesci a farlo senza muovere quale specie di vibratore che usate per pad...:afraid: :sneer:
flame!!flame!!!flame!!!
Randolk
5th January 2007, 15:30
Blackrobo, sei un flamer veramente scarso :nod:
BlackCOSO
5th January 2007, 16:44
Blackrobo, sei un flamer veramente scarso :nod:
Lo so :cry: ...
Galandil
7th January 2007, 13:17
Cmq sto giocando OOT in versione "liscia", finito questo (e lo voglio finire al 100%) giocherò a Metroid Prime, poi Wind Waker, poi Metroid Prime Echoes e poi OOT Master Quest, sempreché nel frattempo non sarà uscito Metroid Corruption per il Wii.
Cmq OOT per ora mi pare facilotto, l'unico dungeon dei 3 che ho finito un po' + complesso è quello di Lord Jab-Jab, i primi 2 (il Deku Tree e quello dei Goron) erano particolarmente facili in quanto ad enigmi.
Attendo con ansia il Water Temple, che da quel che scrivete sembra il più tosto come dungeon (ma voi siete duri, quindi non fate testo :sneer: ).
Arthu
7th January 2007, 13:39
Cmq sto giocando OOT in versione "liscia", finito questo (e lo voglio finire al 100%) giocherò a Metroid Prime, poi Wind Waker, poi Metroid Prime Echoes e poi OOT Master Quest, sempreché nel frattempo non sarà uscito Metroid Corruption per il Wii.
Cmq OOT per ora mi pare facilotto, l'unico dungeon dei 3 che ho finito un po' + complesso è quello di Lord Jab-Jab, i primi 2 (il Deku Tree e quello dei Goron) erano particolarmente facili in quanto ad enigmi.
Attendo con ansia il Water Temple, che da quel che scrivete sembra il più tosto come dungeon (ma voi siete duri, quindi non fate testo :sneer: ).
Ah povero galandil.Quando arriverà la mitica combo pozzo mulino cimitero riderai meno :sneer:
Slurpix
7th January 2007, 13:44
Stai diventando peggio di Randolk xd...:shocked:
Randolk
7th January 2007, 16:29
Ah povero galandil.Quando arriverà la mitica combo pozzo mulino cimitero riderai meno :sneer:
:rotfl:
imho scompare dal forum per un paio di mesi :point:
Mosiah
7th January 2007, 22:10
:rotfl:
imho scompare dal forum per un paio di mesi :point:
imho molla OOT per giocare a Metroid :D
Galandil
8th January 2007, 12:38
Ok, vi farò sapere quanto ho fuso appresso a quella combo... appena mi capita. :D
Solo che non comprendete, voi giovincelli cresciuti a suon di "unisci i puntini da 1 a 5" della settimana enigmistica come summa dei giochi di intelligenza :nod: , che ho giocato a TUTTE le avventure della Infocom. E le ho risolte. Senza hints. :point:
Per ora Forest Temple, ieri alle 3 di notte l'ho iniziato :gha: , ho staccato dopo 10 minuti che crollavo dal sonno.
Ah, na curiosità, senza spoiler o altro: ma una volta che Link diventa adulto, durante il gioco può tornare a scelta o solo in alcuni momenti bambino? O è un cambio definitivo?
Arthu
8th January 2007, 12:45
Povero stolto.AHHAHAHAAH certo che si puo' tornare piccoli.Addio gala ci rivedremo all'inferno bhashdashdh :sneer:
Galandil
8th January 2007, 12:51
Povero stolto.AHHAHAHAAH certo che si puo' tornare piccoli.Addio gala ci rivedremo all'inferno bhashdashdh :sneer:
Perfetto, devo recuperare un paio di cose che ho skippato per ora. :nod:
Galandil
9th January 2007, 13:28
A me OOT non pare poi così complicato, sicuramente è N volte più difficile di TP e gli enigmi sono molto più "sugosi".
Lo dico dopo aver finito il Forest Temple e il dungeon del mulino a vento (troppo divertente questo).
Ma anche a voi stava sul cazzo Navi? Mi dice sempre le cose dopo che le ho viste/capite, utile quanto un calcio nelle gengive. :sneer:
Arthu
9th January 2007, 13:30
A me OOT non pare poi così complicato, sicuramente è N volte più difficile di TP e gli enigmi sono molto più "sugosi".
Lo dico dopo aver finito il Forest Temple e il dungeon del mulino a vento (troppo divertente questo).
Ma anche a voi stava sul cazzo Navi? Mi dice sempre le cose dopo che le ho viste/capite, utile quanto un calcio nelle gengive. :sneer:
In effetti pero' ripensandoci 8 anni fa i giocatori erano molto meno maturi e nerd,forse sarà meno dura di un tempo per te.
Hai fatto il mulino ovvero sei stato nel pozzo?
Beh c'e da sperare che ti fermino fuoco acqua e sabbia allora.Seeeeeee devi pure fare la cosa dai gerudo bhahah ci si vede tra 1 mese.
Galandil
9th January 2007, 13:35
In effetti pero' ripensandoci 8 anni fa i giocatori erano molto meno maturi e nerd,forse sarà meno dura di un tempo per te.
Hai fatto il mulino ovvero sei stato nel pozzo?
Beh c'e da sperare che ti fermino fuoco acqua e sabbia allora.Seeeeeee devi pure fare la cosa dai gerudo bhahah ci si vede tra 1 mese.
Esatto, il pozzo l'ho finito e ho preso la Lente della Verità.
Dai Gerudo per ora non ci posso arrivare, o meglio, il deserto non me l'ero cagato di striscio fino a ieri, ho recuperato il frammento di cuore dietro la cascata usando la gallina nel passato e devo vedere come avanzare lì.
Piuttosto ora sto sclerando per capire come fare a far riaprire il mercato dei Goron per comprare l'armor rossa.
Cmq riguardo alla difficoltà, c'entra poco il fatto che sia di 8 anni fa, anzi. Se hai notato tutti i giochi hanno subito un lento declino nell'uso della materia grigia, partendo dalle avventura testuali della Infocom di 20 e passa anni fa, passando poi per le avventure grafiche della Lucas e simili, poi ai vari Zelda per console per finire a giochi insulsi come gli FPS di oggi dove il termine "pensare" è bannato in partenza a favore della grafica.
Per questo mi è piaciuto così tanto Zelda TP per Wii, è raro trovare un gioco oggigiorno che ti costringa ad usare un po' di neuroni per proseguire. :D
Randolk
9th January 2007, 13:36
Bravo questo Galandil, non è poi così coglione come sembra :D :point:
Galandil
9th January 2007, 13:37
Bravo questo Galandil, non è poi così coglione come sembra :D :point:
Se ci becchiamo ad un Ueinraduno, venite tutti col DS e con Big Brain Academy che vi faccio fare figure barbine. :nod:
Galandil
11th January 2007, 13:07
Finiti Ice Cave, Fire Temple e Water Temple.
Avevo letto qualcuno di voi dire che il Water Temple è difficile, boh, a me quello è sembrato davvero isi, più incasinato come struttura il Fire, in alcuni punti m'è venuto mal di testa. :sneer:
Ora posso tornare alla Gerudo Fortress e prendere finalmente quello scrigno grande con il rampino upgradato. :sneer:
Arthu
11th January 2007, 15:13
Finiti Ice Cave, Fire Temple e Water Temple.
Avevo letto qualcuno di voi dire che il Water Temple è difficile, boh, a me quello è sembrato davvero isi, più incasinato come struttura il Fire, in alcuni punti m'è venuto mal di testa. :sneer:
Ora posso tornare alla Gerudo Fortress e prendere finalmente quello scrigno grande con il rampino upgradato. :sneer:
Il water ti faceva smattare con stivali e il resto piu che altro.Il fire era davvero lungo come l'inferno.
Vero cazzo ma c'e ancora una speranza di fermarti!AHAHAHHA c'ho ripensato ora addio.
Galandil
11th January 2007, 15:15
Il water ti faceva smattare con stivali e il resto piu che altro.Il fire era davvero lungo come l'inferno.
Vero cazzo ma c'e ancora una speranza di fermarti!AHAHAHHA c'ho ripensato ora addio.
In effetti dopo TP, premere sempre Start per mettersi/levarsi gli stivali di ferro è un ditarculo™.
Ti farò sapere se mi blocco da qualche parte a breve, anche se la vedo difficile. :sneer:
Galandil
13th January 2007, 02:00
Finito pure lo Shadow Temple (questo è davvero isi eh, e poi non si può chiamare il boss del dungeon BONGO BONGO, suvvia :D), ho staccato prima di iniziare lo Spirit Temple, quello me lo fo domani.
Ho paura che anche OOT stia per finire, vabbé ho ancora WW e oggi m'è pure arrivato Metroid Prime. Sto apposto. :nod:
Cosa mi dovrebbe fermare Arthu? Guarda che qui quello con 3 neuroni sconnessi sei te, non io. :sneer:
Arthu
13th January 2007, 02:05
Finito pure lo Shadow Temple (questo è davvero isi eh, e poi non si può chiamare il boss del dungeon BONGO BONGO, suvvia :D), ho staccato prima di iniziare lo Spirit Temple, quello me lo fo domani.
Ho paura che anche OOT stia per finire, vabbé ho ancora WW e oggi m'è pure arrivato Metroid Prime. Sto apposto. :nod:
Cosa mi dovrebbe fermare Arthu? Guarda che qui quello con 3 neuroni sconnessi sei te, non io. :sneer:
C'e ancora tempo,poco ormai ma c'è.
Oh signore fai che non se ne accorga è_é
Galandil
13th January 2007, 02:07
C'e ancora tempo,poco ormai ma c'è.
Oh signore fai che non se ne accorga è_é
Ma è una cosa della quest principale o una sidequest?
Se posso non accorgermene allora non è difficile. O no? :look:
Arthu
13th January 2007, 02:10
Ma è una cosa della quest principale o una sidequest?
Se posso non accorgermene allora non è difficile. O no? :look:
Boh
Quanti cuori hai?Quanti oggetti hai?Quanti skultulla?
Fammi un resoconto.io mi limitero' a sogghignare oppure a dire gg.
Moviti voglio andare a dormire.
Galandil
13th January 2007, 02:13
Boh
Quanti cuori hai?Quanti oggetti hai?Quanti skultulla?
Fammi un resoconto.io mi limitero' a sogghignare oppure a dire gg.
Allora, cuori 17 e mezzo. Finito lo Spirit ne avrò quindi 18 e mezzo, per pigrizia però devo ancora passare a prendere il cuore davanti al Fire Temple, quello sul pietrone. Penso che riceverò un cuore dalla gara di shot a cavallo dalle gerudo, devo provare se per caso Dampé mi caga un altro cuore se faccio un certo tempo, e poi non so che altro, ci devo pensare.
Skulltula non mi ricordo, cmq mi pare 61.
Oggetti me ne mancano: il Mirror Shield, le frecce di acqua e luce, l'ultimo spell difensivo (il blu insomma), e poi se non ho capito male l'item d'argento che si trova nello Spirit Temple (a meno che non sia proprio il Mirror Shield).
Ora sto impazzendo per capire come inculare il corridore, che ti fotte in automatico per 1 secondo, sicuro che citta.
Arthu
13th January 2007, 02:15
Allora, cuori 17 e mezzo. Finito lo Spirit ne avrò quindi 18 e mezzo, per pigrizia però devo ancora passare a prendere il cuore davanti al Fire Temple, quello sul pietrone. Penso che riceverò un cuore dalla gara di shot a cavallo dalle gerudo, devo provare se per caso Dampé mi caga un altro cuore se faccio un certo tempo, e poi non so che altro, ci devo pensare.
Skulltula non mi ricordo, cmq mi pare 61.
Oggetti me ne mancano: il Mirror Shield, le frecce di acqua e luce, l'ultimo spell difensivo (il blu insomma), e poi se non ho capito male l'item d'argento che si trova nello Spirit Temple (a meno che non sia proprio il Mirror Shield).
Ora sto impazzendo per capire come inculare il corridore, che ti fotte in automatico per 1 secondo, sicuro che citta.
Allora ormai hai finito.
(Feci quasi tutto il gioco senza le frecce di fuoco e poi stetti fermo una settimana xke non avevo mai dato considerazione alla pietra lol )
Cmq alla fine io avevo 19 cuori e 3/4 , mai vinto la matatona,e 98 skulltulla , mai trovato quelli mancanti dagli zora.
Galandil
13th January 2007, 02:17
Allora ormai hai finito.
(Feci quasi tutto il gioco senza le frecce di fuoco e poi stetti fermo una settimana xke non avevo mai dato considerazione alla pietra lol )
Si, ma io sono nerd e voglio completare il gioco con anche le altre 2 frecce, l'ultimo spell e 20 cuori.
Onestamente degli Skulltula me ne fotto, arrivare a 100 è un ditarculo e poi il frammento di cuore me l'hanno già dato. :nod:
Cmq cazzus se è lungo OOT, davvero un giocone.
Arthu
13th January 2007, 02:18
Si, ma io sono nerd e voglio completare il gioco con anche le altre 2 frecce, l'ultimo spell e 20 cuori.
Onestamente degli Skulltula me ne fotto, arrivare a 100 è un ditarculo e poi il frammento di cuore me l'hanno già dato. :nod:
Cmq cazzus se è lungo OOT, davvero un giocone.
Le altre 2 frecce non e una questione di volerle , o ce le hai o muori irl.
Cmq posso ancora sperare che tu ti incarti allo spirit temple.
VEROOOOOOOOOOOOOO I GERUDO!bBHAHSAHD
Ti devi ancora rompere il cazzo per abbastanza ore imho.
Va$h
13th January 2007, 02:23
Gerudo=Gli stronzi pesci con cui devi fare la gara nel tempio dell'acqua? >_<
E' da una vita che non lo riprendo in mano OOT
Galandil
13th January 2007, 02:23
Spero che lo Spirit sia tosto da finire, visto che tra l'altro me lo devo sorbire da piccolo e da grande. :gha:
Si ma cmq non so se ti riferisci alla Gerudo Fortress, ma quella l'ho finita eh, ho già la song per lo Spirit Temple. :D
Galandil
13th January 2007, 02:26
Gerudo=Gli stronzi pesci con cui devi fare la gara nel tempio dell'acqua? >_<
E' da una vita che non lo riprendo in mano OOT
No, in realtà noi diciamo I Gerudo ma in realtà sono LE Gerudo, le ladre del deserto.
Arthu
13th January 2007, 13:13
Spero che lo Spirit sia tosto da finire, visto che tra l'altro me lo devo sorbire da piccolo e da grande. :gha:
Si ma cmq non so se ti riferisci alla Gerudo Fortress, ma quella l'ho finita eh, ho già la song per lo Spirit Temple. :D
Hai gia fatto la fortress?Si vabbe ma quante ore al giorno giochi pd ahhaha
Galandil
14th January 2007, 21:49
Hai gia fatto la fortress?Si vabbe ma quante ore al giorno giochi pd ahhaha
Finito oggi. Tristezza, è finito. :cry:
20 cuori (gg), tutti e 3 gli spells e le frecce, 3 ampolle (non ho killato i 10 spiritelli dell'Hyrule Field, mi scassavo troppo il cazzo) e tipo 89 skulltula.
Il livello medio del gioco è elevatissimo, ma onestamente non è un gioco perfetto da 10, ci sono 2/3 vaccate assolutamente illogiche sparse nel gioco che non avrebbero dovuto esserci imo. Vabbé, capirai, da 10 a 9,9, è pur sempre un signor gioco, se poi penso che è un titolo del 1998 e che occupa 28MB, è un gioco da standing ovation. :D
E ora sotto con Metroid Prime. :nod: