PDA

View Full Version : problemi connessione



Tibù
4th January 2007, 19:40
da stamattina dopo ogni tot tempo che varia da 10 a 40 min mi si blocca di colpo la connessione,non crasha ma si bloccano sia i file ricevuti che inviati,il modem rimane sempre collegato normalmente quindi quello nn credo abbia problemi.
dopo che mi si blocca la connessione nn riesco + a disconnettermi e se provo a fare ctrl+alt+canc mi esce questo errore di windows

Apllicazione non correttamente inizializzata (0xc0000017)

e soprattutto nn mi fa spegnere il pc e mi tocca riavviarlo x poterlo spegnere
altra cosa strana è che la velocità di connessione che mi segnala il modem è di 1.5mbps,poi 5.2,poi 7.2..7.6 ogni volta cambia(mentre fino a stamane era fissa da secoli su 1.5)

il genio della tin.it mi ha detto che ho le porte usb bruciate secondo lui..ma nn andrebbe neanche il modem cosi:gha:

virus nn ne ho ho gia controllato :/

PS:mio vicino di casa anche lui connessione = a me,ogni volta che logga gli cambia la velocità(sempre da stamane) ma almeno a lui nn crasha :gha:

sapete che può essere?:cry:

Ercos
5th January 2007, 00:12
Ti stanno uppando la conessione, dai magari da domani ti ritrovi con una 4 mbit :D

Kuroko
28th September 2008, 15:34
Help ho lo stesso problema, nessuno sa dirmi come si risolve?

Mellen
29th September 2008, 16:00
Approfitto del post per domandare anche per me.

Problema simile che però mi accade ogni tot (1 volta al mese se va male..)..stavolta comincia ad essere fastidioso visto che accade ogni 10-20 minuti.

Mi si chiude MSN, il modem appare prima collegato, poi mi dice che mi si sconnette la lan (ho router) e poi mi si riconnette tutto ma al posto dei dati Ricevuti e Inviati di Gateway Internet mi da "non disponibile" (mentre rimangono visibili i dati Inviati/Ricevuti del computer locale).
Dopo 30 secondi solitamente ricompare tutto normale.
Poi capita a volta che il problema duri qualche minuto.

I cavi sono messi bene, ma non so che fare.

Glasny
29th September 2008, 16:16
Le cause possono essere molteplici..

Windows ha un event viewer (si chiama proprio così su vista, su xp ha un nome un po' diverso cmq lo trovate) che è la prima cosa che aiuta a identificare eventuali problemi legati all'hardware o al software/driver. Da lì si può avere qualche indizio per arrivare a una o più possibili cause.

Mellen invece probabilmente hai un problema di rete, siccome si sconnette anche la lan, controlla i log del router, può essere un problema di dhcp (o altro ma i log magari aiutano).

Mellen
29th September 2008, 16:29
Mellen invece probabilmente hai un problema di rete, siccome si sconnette anche la lan, controlla i log del router, può essere un problema di dhcp (o altro ma i log magari aiutano).


Parli con un totale ignorante in termini tecnici, quindi spiega come se lo facessi ad un bambino di 3 anni. E se non capisco, cercami un bambino di 3 anni che me lo spieghi (cit.)

Glasny
29th September 2008, 18:43
Parli con un totale ignorante in termini tecnici, quindi spiega come se lo facessi ad un bambino di 3 anni. E se non capisco, cercami un bambino di 3 anni che me lo spieghi (cit.)

Apri la pagina di configurazione del router, di solito è 192.168.1.1 ma alcuni router la hanno diversa, controlla sul manuale o su google. Cerca lì i log, o se non sono attivati, attivali, poi appena hai sto problema controlla i log e salvali tramite copia/incolla.

Mellen
29th September 2008, 19:21
http://192.168.0.1/ (che è quella del router) non mi funzia.
non mi si apre la pagina nemmeno...

bene, direi!

Ercos
29th September 2008, 23:17
prima di tutto devi controllare se il router è in stato di "ready" ossia che abbia bootato il so.
Dopodichè devi verificare che il tuo pc sia sotto la rete del router, quindi se il router ha indirizzo 192.168.0.1 il tuo pc dovrà avere 192.168.0.2 con subnet 255.255.255.0.
Se manco così ti si apre la pagina di configurazione, prova con un reset del router.

Mellen
30th September 2008, 08:50
prima di tutto devi controllare se il router è in stato di "ready" ossia che abbia bootato il so.
Dopodichè devi verificare che il tuo pc sia sotto la rete del router, quindi se il router ha indirizzo 192.168.0.1 il tuo pc dovrà avere 192.168.0.2 con subnet 255.255.255.0.
Se manco così ti si apre la pagina di configurazione, prova con un reset del router.


Allora, oggi sembra funzionare (inoltre il torrente deve fluirmi quindi controllo più spesso).
cmq la pagina del router non si apre, quindi non posso controllare i log.
Reset del router = ?


edit: si disconnette mille volte da msn ma utorrent funziona perfettamente senza cali.. mah