View Full Version : L'evoluzione del gioco
Kith
5th January 2007, 11:53
da 1 anno a questa parte....
l'exp è sempre cosi ardua-lunga? il pvp è più divertente ora?
si può giocare in solo o dopo il 40 perforza di gruppo?
MI sta tornando la scimmia di wow, ma non vorrei nerdizzarmi (esami univ. inc :afraid: )
le classi le han bilanciate? :D
thx a tutti
9-3v4iM-9
5th January 2007, 12:02
da 1 anno a questa parte....
praticamente nessuna se non nuovi dungeon, 10 punti talento in più e sistema honor diverso.
l'exp è sempre cosi ardua-lunga?
identica, 60-70 sarà ancora peggio
il pvp è più divertente ora?
rofl.
è ancora più zerg random visto che ci sono anche i niubbetti verdi che ora possono prendersi pezzi viola, la cosa bella è che restano lo stesso niubbetti verdini e li puoi farmare.
sui server che ho provato io dopo la patch però sembra praticamente scomparso l'outdoor pvp
si può giocare in solo o dopo il 40 perforza di gruppo?
come prima... io avevo fatto 1-58 in solo con il druid quindi penso si possa :)
le classi le han bilanciate? :D
ahahah
Kith
5th January 2007, 12:03
ok allora rimetto il dvd nella scatola :sneer:
Bortas
5th January 2007, 12:21
Come convenivo con il mio amico Rinegard (che è rimasto su daoc) ci han messo un anno per farlo diventare un gioco carino, l'exp è un pelo migliorata soprattutto perchè sono migliorate le classi, diciamo che adesso farmano meglio, ma cmq rimane relativamente lungo il processo per arrivare in vetta, il sistema di quest ti porta al 70 certo, con più fatica rispetto ad un gruppo ma ti ci porta senza aiuti, poi io il mio rogue l'ho portato al 60 praticamente in solo già dall'anno scorso. Novità, con i punti di pvp che rimangono sul pg e i reward violoni accessibili, il pvp ora ha un obbiettivo, magari mancano ancora situazioni end game per pvp, tipo le relic o le conquiste/assedi, stanno cercando di ovviare con varie soluzioni, inserendo nei nuovi territori (non istanziati, quelli dove si expa normalmente per capirsi) ove è possibile anche missioni pvp che danno bonus nella zona una volta raggiunti gli scopi. Una grave pecca è quella che l'indipendenza forte di tante classi fa si che non si raggiunga la giusta coesione nelle Gank, su daoc il gruppo rvr aveva una struttura su wow il party va bene un pò con tutte le classi il che però non salda molto la collaborazione, solitamente le strategie pvp rimangono le solite attacco/difesa senza però la strutturazione che aveva daoc...
Con l'espansione la promessa è di una riduzione sostanziale del nerdizzamento e nella frammentazione delle gilde si è favorito piccoli gruppi dove la coesione è più solida rispetto alle gildone di inizio gioco da 300 pg, questo è carino perchè permette di gestire meglio e con più tranquillità una vita sociale internos gilda, senza avere i soliti cacciatori di drop fancazzisti o approfittatori che manco si conoscono, insomma tutti quei soggetti che destabilizzano la gilda, credo che verranno alla luce ottimi gruppi e ben strutturati per forse un migliore pvp in futuro...
9-3v4iM-9
5th January 2007, 12:48
mah questione gilde rimpicciolite non la vedo così forte... voglio dire prima si raidava in 40 e la gilda era da 60-70 per permettere ai raid member fissi una o 2 giornate di riposo a settimana... ora che le istance sono da 25 la gida sarà da 40... voglio dire non mi sembra cambi molto, certo meno persone significa sia meno cazzoni, sia più impegno necessario di ognuno (se su 40 uno fa la cazzata magari non si nota, se la fa uno su 25 forse un pò sì :D)
il pvp non mi è mai piaciuto... ma giuro era meglio prima dell'ultima patch. è bello che gli honor point restino (un pò come su daoc) e che anche piano piano riesci a farti l'equip... ma vedere mandrie di neo-60 vestiti di verde che si prendono l'arma rank 14 e giocano allo sbaraglio pensando "ma sì tanto gg..." mi fa veramente tristezza
Bortas
5th January 2007, 13:36
mah questione gilde rimpicciolite non la vedo così forte... voglio dire prima si raidava in 40 e la gilda era da 60-70 per permettere ai raid member fissi una o 2 giornate di riposo a settimana... ora che le istance sono da 25 la gida sarà da 40... voglio dire non mi sembra cambi molto, certo meno persone significa sia meno cazzoni, sia più impegno necessario di ognuno (se su 40 uno fa la cazzata magari non si nota, se la fa uno su 25 forse un pò sì :D)
il pvp non mi è mai piaciuto... ma giuro era meglio prima dell'ultima patch. è bello che gli honor point restino (un pò come su daoc) e che anche piano piano riesci a farti l'equip... ma vedere mandrie di neo-60 vestiti di verde che si prendono l'arma rank 14 e giocano allo sbaraglio pensando "ma sì tanto gg..." mi fa veramente tristezza
Il gruppo piccolo lo controlli meglio e con più tanqullità certo tutti devono imparare a farsi i dung e giocare ammodo ma, ti eviti di sicuro quello che fa whipare il raid da 40 perchè ha le dita nel naso già a zg o aq 20 se fai la cazzata si nota, almeno obbliga la gente a giocera meglio e risparmia le perdite di tempo assurde...
Per il pvp, trovo giusto che il verdino si prenda l'arma rank 14 se è un fuoriclasse e non aveva mezzi/gilda dietro almeno mo può dimostrare qualcosa, se è un cazzone lo rimane anche in tier3, ieri a warsong un druido verdino ha fatto dei pezzi che non vedevo da tempo giocava da dio, trovo questo livellamento di equip buono perchè chi gioca bene rimane tale chi è carne da cannone lo resta...
Il Nando
5th January 2007, 13:38
Beh la marmaglia esiste anche su daoc, se non fosse esistita non avremmo mai stirato blocchi di 30pg in 8 :D
Personalmente patisco molto di più i niubbi nel pve end-game che nel pvp, e' il solito discorso:
niubbo in pvp = giocatore inesperto o poco dotato
niubbo nel pve end-game = minorato mentale
:D
9-3v4iM-9
5th January 2007, 13:47
Beh la marmaglia esiste anche su daoc, se non fosse esistita non avremmo mai stirato blocchi di 30pg in 8 :D
Personalmente patisco molto di più i niubbi nel pve end-game che nel pvp, e' il solito discorso:
niubbo in pvp = giocatore inesperto o poco dotato
niubbo nel pve end-game = minorato mentale
:D
eh il problema è che su daoc ti facevi la tua gank e gg, qua o giochi con la marmaglia o giochi con la marmaglia :D
e lasciamo perdere i premade, che quando si andava per il rank ok ma fare premade pure per farmare honor è abbastanza inutile... li faccio solo perchè gioco con amici e vabbe si vince sicuro, ma dopo un pò viene a noia.
sono d'accordo sul fatto che se uno è bravo e non aveva la possibilità di farsi l'equip adesso gg che si veste bene e rulla... ma quando vedi i biNbiminchia con le spalline warlord e la monta 60% speed che non sanno neanche come è fatto AB ti viene da piangere, infatti in quei casi passo il tempo a offenderli e basta :gha:
Il Nando
5th January 2007, 14:01
beh mo con le arene dovrebbe diventare piu intrigante per le gank o cmq le gilde pvp "di qualità"
Ged
5th January 2007, 14:38
Credo/spero che l'arena porti quel gusto all'hardcore gank pvp come era su daoc, perchè là si avrà la voglia e l'opportunità di sfidare direttamente gente del tuo livello e a vincere dovrebbe essere chi è più bravo, non ci saranno pug random come nei bg di adesso.
Adesso è vero, il pvp è un pò allo sbando, perchè come dice Miave, non essendoci necessità di farmare intensamente come quando c'erano i rank, fare premade ha perso un po di senso e può venire la noia dopo un tot di easy game.
Hagnar
5th January 2007, 14:58
Credo/spero che l'arena porti quel gusto all'hardcore gank pvp come era su daoc, perchè là si avrà la voglia e l'opportunità di sfidare direttamente gente del tuo livello e a vincere dovrebbe essere chi è più bravo, non ci saranno pug random come nei bg di adesso.
Adesso è vero, il pvp è un pò allo sbando, perchè come dice Miave, non essendoci necessità di farmare intensamente come quando c'erano i rank, fare premade ha perso un po di senso e può venire la noia dopo un tot di easy game.
Ma ora gli honor points sono cumulativi?
Boroming
5th January 2007, 14:58
in teoria il sistema di arene è copiato pari pari da gw... però invece di andarci di gilda crei delle sottosquadre per le season ...
il sistema è basato sul rapporto vinte/perse come la ladder di wc3
avversario piu forte batutto paga di piu, avversario piu in basso in ladder paga meno..
se lo sviluppano bene (in beta si poteva provare solo le skirmish di allenamento) le arene (sopratutto 3v3 e 5v5) sono un bel passo in avanti
il pve è tra i mijori degli mmorpg (forse solo eq2 ha un sistema mijore di pve)... ce a chi piace e a chi no, ciò nn toje che sia fatto bene
Boroming
5th January 2007, 15:03
ma vedere mandrie di neo-60 vestiti di verde che si prendono l'arma rank 14 e giocano allo sbaraglio pensando "ma sì tanto gg..." mi fa veramente tristezza
questo ha fatto incazzare pure me... però alla fine al 65 le cambi quelle armi, e la roba "rank 14" lvl 70 fa pena ... in istance da 5 lvl 70 si droppa di mejo/pari quindi nn mi tange piu di tanto
Kith
6th January 2007, 19:12
e il sistema di crafting invece? è stato migliorato o è identico all'inizio?
Drako
6th January 2007, 20:12
premade vs premade a wsg, quelle che finiscono 3 a 2 per dire, sono divertenti e non si fanno per l'honor. Io conto molto sulle arene.
9-3v4iM-9
6th January 2007, 20:39
premade vs premade a wsg, quelle che finiscono 3 a 2 per dire, sono divertenti e non si fanno per l'honor. Io conto molto sulle arene.
sì... anche io quando giocavo seriamente facevo degli 1v1 da 6-7 minuti in cui mi divertivo tantissimo a silithus... però il 90% delle volte è io ganko te o tu ganki me. stessa cosa in bg... se sei in premade il 90% farmi il resto fai i game belli e tirari... però non si può giocare per le situazioni dai...
edit: sistema di crafting sempre quello.
Drako
7th January 2007, 03:48
mah, sarò che sono in un battlegroup ottimo, ma le belle sfide capitano spesso ed anche contro pug. Spesso becchi gente vestita bene che gioca decentemente e devi impegnarti di più. Ad ogni modo io spero molto nelle arene per divertirmi.
Devon
7th January 2007, 03:54
cosi, per non lasciare chi vuole info in balia dei fanboy anti-wow:
Crafting
The three armorcrafting specs (Blacksmithing, Leatherworking, and Tailoring) all make a variety of green gear from 61-65, a Bind on Pickup item that requires a specialization at 65, and from 66-70 various blue items.
In addition, each spec has 2-3 items at 70 that are bind on pickup. Blacksmithing can upgrade those items, while there is no upgrade path for Leatherworking or Tailoring. The first level of these is ilvl 105 epics. Leatherworking and Tailoring items all have numerous sockets available and a strong set bonus.
Epic crafting items usually require a Primal Nether or two. Those items are a guaranteed one per a heroic 5-man dungeons and have a chance to drop from level 70 5-mans. They are also required for a high end enchantment and leg enchants (from Leatherworking and Tailoring).
Leatherworking – In addition to the BoP items, Leatherworkers can use special drums that have a large number of charges and provide a very brief power boost to the party.
Dragonscale has two sets -- Ebon Netherscale (Attack Power, Stam, Int, and mana/5) and Netherstrike (+spell dmg, +spell crit, stam, int, and mana/5).
Elemental – Primalstrike (Attack Power, Agility, Stam)
Tribal – Windhawk (Stam, Int, Spirit, +spell crit, +spell dmg, +healing)
Tailoring – In addition to the items, specializing in a tailoring spec will produce an extra special cloth whenever it is made. All three of the cloths are on separate cooldowns. Creating a tailoring cloth will provide a temporary boost or some items to the crafter (possibly only if specialized). Tailors can also use nets which can root a target.
Mooncloth -- Primal Mooncloth (Int, Spirit, +healing, mana/5)
Spellfire -- Spellfire (Int, +spell crit, +Fire dmg, +Arcane dmg)
Shadoweave – Frozen Shadoweave (Stam, Int, +Shadow dmg, +Frost dmg)
Blacksmithing -
Each weaponsmith spec can make a 1-hander and a 2-hander. Armorsmithing can make a mail BP and a plate BP. The maximum level of these items (currently available) can make Tier 5 loot. I'd recommend taking Blacksmithing for any physical DPS class, because they are very powerful compared to the difficulty in acquiring them.
Engineering doesn't pick up anything really exciting in the expansion. In general, it's the same power level, making useful trinkets and various other items that only other engineers can use.
Alchemy gains the expected upgrades, including flasks. The flasks and other potions in general are easier to make based on their components, plus there's an Alchemy Lab in a major Outlands city. In addition, Alchemists can make a bind on pickup item (Alchemist's Stone) and specialize in Potion, Transmutes, or Elixirs. Specializing gives a chance to make an extra item whenever that item is crafted.
Jewelcrafting can make a handful of BoP trinkets. Pre-60, it mostly makes amulets and rings. Post-60, jewelcrafting concentrates on making gems. In addition, jewelcrafting can make necklaces that act as partial-consumables for a party-wide buff.
Herbalism and Mining can “skin” plant or rock elementals.
Enchanting can do minor enchants to their rings. They can only be cast on a ring in their possession and makes the ring soulbound.
Amnesty
9th January 2007, 15:49
rega ma scherziamo?
6 Mesi h24 su daggerspine quando era full la sera per fare rank 13 col mage , ed ora il primo cojone si veste come me ? Inoltre col l'espansione tutto da buttare? Ma per uno che ha fatto end-game pvp che cosa rimane , almeno su daoc i pr erano quelli qui riparti sembre da zero, scusate ma fanculo sto gioco.
p.s. era uno sfogo
p.s.s. se cominciassi a giocare ora a wow la vedrai diversamente , ma giocando dalla beta ha proprio sfracellato i marroni scusate
Tibù
9th January 2007, 15:53
non fare così saxia mi preoccupi:afraid:
:rotfl:
9-3v4iM-9
9th January 2007, 16:01
rega ma scherziamo?
6 Mesi h24 su daggerspine quando era full la sera per fare rank 13 col mage , ed ora il primo cojone si veste come me ? Inoltre col l'espansione tutto da buttare? Ma per uno che ha fatto end-game pvp che cosa rimane , almeno su daoc i pr erano quelli qui riparti sembre da zero, scusate ma fanculo sto gioco.
p.s. era uno sfogo
p.s.s. se cominciassi a giocare ora a wow la vedrai diversamente , ma giocando dalla beta ha proprio sfracellato i marroni scusate
stessa cosa per chi faceva end game pve... ore a sbattermi odiando il pve, giocando obbligatoriamente dalle 13 all'1 di notte pve (quindi significava fare pvp la mattina e la notte) per farmi il secondo e terzo equip (eh perchè essendo druid prima dovevo biddare equip heal, poi equip feral e poi equip balance, tutto senza ovviamente toglierlo a rogue, war, mage etc...) per poi vedere che esce l'istance nuova con drop + uber costringendomi a buttare l'equip (perchè giustamente ero sul server contro security e memento mori, gg se non le conoscete come gilde, che avevano minimo l'equip doppio del tuo) e a ricominciare da 0... ovviamente decidendo di non tentare il rank 13 perchè se per sbaglio perdevo 1 settimana era da suicidio... per poi leggere che np tanto con questa patch il primo neo-60 si veste warlord in 1 settimana :rotfl:
@shagaz: lui ha chiesto l'evoluzione del gioco secondo aspetti pve-pvp-crafting FINO AD OGGI, quindi il reply fuori luogo è il tuo visto che parla dell'espansione. per la domanda che ha fatto i nostri reply erano giusti e non anti-wow, solo realistici.
se dico che il crafting è sempre quello di 1 anno fa non è che mi fa schifo il gioco, è che il crafting è sempre quello di 1 anno fa.
Amnesty
9th January 2007, 16:36
non fare così saxia mi preoccupi:afraid:
:rotfl:
perche te a che giochi ora ? :p
Comunque imo il concetto fondamentale è che chi ha giocato per quasi due anni a sto game ora non ha in mano nulla, riparte da zero, valorizzazione di ciò che hai fatto è zero .
anzi pure la beffa che ciò che si faceva in mesi di gioco hardcore ora è easy. Non mi sembra ci sia molto rispetto per chi ha pagato sto acconto.
Detto ciò se non conoscessi wow certamente ora ci giocherei partendo da zero ma per me basta cosi.
Devon
9th January 2007, 19:47
stessa cosa per chi faceva end game pve... ore a sbattermi odiando il pve, giocando obbligatoriamente dalle 13 all'1 di notte pve (quindi significava fare pvp la mattina e la notte) per farmi il secondo e terzo equip (eh perchè essendo druid prima dovevo biddare equip heal, poi equip feral e poi equip balance, tutto senza ovviamente toglierlo a rogue, war, mage etc...) per poi vedere che esce l'istance nuova con drop + uber costringendomi a buttare l'equip (perchè giustamente ero sul server contro security e memento mori, gg se non le conoscete come gilde, che avevano minimo l'equip doppio del tuo) e a ricominciare da 0... ovviamente decidendo di non tentare il rank 13 perchè se per sbaglio perdevo 1 settimana era da suicidio... per poi leggere che np tanto con questa patch il primo neo-60 si veste warlord in 1 settimana :rotfl:
@shagaz: lui ha chiesto l'evoluzione del gioco secondo aspetti pve-pvp-crafting FINO AD OGGI, quindi il reply fuori luogo è il tuo visto che parla dell'espansione. per la domanda che ha fatto i nostri reply erano giusti e non anti-wow, solo realistici.
se dico che il crafting è sempre quello di 1 anno fa non è che mi fa schifo il gioco, è che il crafting è sempre quello di 1 anno fa.
hm, mancano mesi infatti, all'espansione :confused:
9-3v4iM-9
9th January 2007, 19:52
si ok, non puoi comunque parlare di cose che non conosci... cioè che ne sai se il pvp sarà più divertente o meno dopo l'espansione, sia che manchi un giorno sia che manchi un anno...
e il crafting -linkato da te per l'espansione- non sarà cambiato se non con l'aggiunta di jewelcraft. (nuovi recipe e nuovi materiali non mi sembrano un "cambiamento" se capisco cosa voleva intendere kith)
Drako
9th January 2007, 19:53
io che non sono mai riuscito ad affrontare il pve ed ho sempre mollato prima, ora faccio pvp a scazzo e godo come una scimmia :confused:
Dovrò sorbirmi il nuovo pve ma vabbè, per uno che non ne ha mai fatto...Tanto non mi nerdizzerò, farò le istanze da poche persone e buonanotte. Se l'equip sarà impossibile punterò ad eventuali nuovi pezzi da pvp con molta calma.
Il Nando
9th January 2007, 20:31
Boh cmq imho wow ora e' giocabilissimo da casual... e credo che cmq un casual solitario non avrà mai un equip di un giocatore assiduo e organizzato in gilda uber-pve...
Per il discorso pvp... beh regà ma se avete perso il sonno dietro a quel sistema di reward pvp il problema e' vostro non della blizzy... eccheccasso... :D
Tele
10th January 2007, 04:35
http://www.youtube.com/watch?v=DU0AB6xAtMg
Bortas
10th January 2007, 11:03
Boh cmq imho wow ora e' giocabilissimo da casual... e credo che cmq un casual solitario non avrà mai un equip di un giocatore assiduo e organizzato in gilda uber-pve...
Per il discorso pvp... beh regà ma se avete perso il sonno dietro a quel sistema di reward pvp il problema e' vostro non della blizzy... eccheccasso... :D
Perfettamente d'accordo, ho giocato al limite del casual, ho evitato di nerdizzarmici, ho raggiunto un buon equip che adesso sto integrando con la roba da Warlord, il gioco ha ancora stimoli perchè perdo la run da Onixia o Aq per uscire a farmi na birretta o una sana scopata con la mi donna non ci deve essere male di nulla, si mi mancherà quel pezzo che han droppato gli altri, ok non avrò quel pattern, ma ne guadagno in tranquillità...
Ho vissuto 3 anni di Daoc con orari tipo fino alle 5-6 di mattina, party speccati, zergate, relik a orari assurdi, gente che mi telefonava per fullare in rvr, macelli ML, ero pure gm, quando ho staccato con daoc mi sono detto che il prossimo gioco doveva essere "no stress" così è stato, Wow per me ha ancora senso...
gallack
10th January 2007, 12:41
solo il 3% dei giocatori di WoW hanno visto Le End High Istance (AQ40/NAXX), la blizzard ha ribilanciato inserendo l'equip pvp acquistabile con HP e istanze da 5/10/25 più accessibili a gilde piccole (30/40 persone) ed ai casual player (equip blue 70 pvp con costi irrisori).
il 97% dei giocatori fa + fatturato del 3% nerd :oro:
9-3v4iM-9
10th January 2007, 12:46
Perfettamente d'accordo, ho giocato al limite del casual, ho evitato di nerdizzarmici, ho raggiunto un buon equip che adesso sto integrando con la roba da Warlord, il gioco ha ancora stimoli perchè perdo la run da Onixia o Aq per uscire a farmi na birretta o una sana scopata con la mi donna non ci deve essere male di nulla, si mi mancherà quel pezzo che han droppato gli altri, ok non avrò quel pattern, ma ne guadagno in tranquillità...
Ho vissuto 3 anni di Daoc con orari tipo fino alle 5-6 di mattina, party speccati, zergate, relik a orari assurdi, gente che mi telefonava per fullare in rvr, macelli ML, ero pure gm, quando ho staccato con daoc mi sono detto che il prossimo gioco doveva essere "no stress" così è stato, Wow per me ha ancora senso...
eh purtroppo io non riesco a giocare da casual :D per questo adesso sono in pausa da tutto... quando gioco raggiungo i miei obiettivi a qualunque coso :(
pensa che su daoc in usa con la prima patch toa (quindi arty e ml seri, non quelli ultranerfati che hanno fatto poi) ero raid leader insieme a un amico americano (e oltre a noi c'era solo symeon che guidava un secondo raid ml, altrimenti su merlin alb col cazzo che la gente faceva ml10 :D) e mi è capitato di dover guidare un ml9 da 11 ore e mezza :rain:
Bortas
10th January 2007, 13:05
pensa che su daoc in usa con la prima patch toa (quindi arty e ml seri, non quelli ultranerfati che hanno fatto poi) ero raid leader insieme a un amico americano (e oltre a noi c'era solo symeon che guidava un secondo raid ml, altrimenti su merlin alb col cazzo che la gente faceva ml10 :D) e mi è capitato di dover guidare un ml9 da 11 ore e mezza :rain:
Idem io ricordo una ml 4 su Igraine da 7-8 ore, da li compresi che non mi potevo sfarinare i coglioni su un giochino, perchè non mi divertivo anzi era solo stress, ho adottato un altra filosofia, cercare di restare a livelli alti ma allentare la tensione vs gioco, credo di esserci riuscito bene con wow che concede a tutti di segarsi Nefarian anche se non sei il primo a farlo...
9-3v4iM-9
10th January 2007, 13:07
eh purtroppo da me o raidavi almeno 6/7 o kick :(
che poi io sia stato kickato perchè avevo provato di fronte a tutti l'incompetenza nel gioco di 2 officer è un altro discorso :P
pensa che non potevo neanche fare pvp se c'erano loggati certi officer perchè partivano i send: hai farmato 2 flask per questa settimana? hai 25 pozze per tipo? guarda che se non hai tutto per stasse ti kicko. smettila di fare pvp che è inutile, siamo una gilda pve. cose così... ogni volta che partiva la discussione "il pvp richiede più skill del pve, perchè in pve i mob fanno sempre le stesse cose" rischiavo di essere kickato :rain:
Bortas
10th January 2007, 13:13
eh purtroppo da me o raidavi almeno 6/7 o kick :(
che poi io sia stato kickato perchè avevo provato di fronte a tutti l'incompetenza nel gioco di 2 officer è un altro discorso :P
Mia le gilde vanno e vengono, giocando ho capito che se giochi con gente piacevole che si fa poche menate ti diverti anche crescendo più lentamente, sarà la solita banalità ma resto dell'idea che sto gioco come tutti mmorpg il valore aggiunto sia la gente con il quale ti confronti, una gilda di nerd letica troppo spesso per i drop, figurati se ho voglia di stare a contrattare le spalline del set perchè dovevano andare a un altro invece che a quello che le ha vinte...
Amnesty
10th January 2007, 15:57
Mia le gilde vanno e vengono, giocando ho capito che se giochi con gente piacevole che si fa poche menate ti diverti anche crescendo più lentamente, sarà la solita banalità ma resto dell'idea che sto gioco come tutti mmorpg il valore aggiunto sia la gente con il quale ti confronti, una gilda di nerd letica troppo spesso per i drop, figurati se ho voglia di stare a contrattare le spalline del set perchè dovevano andare a un altro invece che a quello che le ha vinte...
bortas quello che dici è senz'altro corretto ed anzi trovo che il divertirsi sia il motivo fondamentale che spinge qualcuno a loggare un MMO ma vorrei che mi dessi il tuo parere sulla politica Blizzard non vedendola dall'ottica del giocatore casual ma oggettivamente. A me pare che oggettivamente quello che prima era hardmode ora sia sin troppo easy con il risultato che aver fatto end-game sino ad ora è come non averlo fatto. Ti sembra corretto per coloro che hanno raidato per mesi per il T2 o T3 , per il rank 14 o per i DKP in generale ?
grazie
Drako
10th January 2007, 16:22
Si, mi sembra giusto che si avvantaggi la gente normale che non può passare ore a fare raid. Anche fosse sbagliato, era prevedibile visto che di nerd incalliti ce ne sono pochi rispetto ai casual.
A parte che le armi GM sono cmq di solito meno potenti di quelle da uber drop, la balestra ad esempio ha tipo 4/5dps in meno di quella rossa a bocca di cui ora mi sfugge il nome :sneer:
9-3v4iM-9
10th January 2007, 16:26
io sempre visto + nerd che casual... comunque è giusto aiutare (non pareggiare il livello eh) i casual rispetto ai nerd, che essendo nerd ci vivono... però è sbagliato nel senso che o si iniziava da subito o sticazzi di mandare a puttane mesi di "lavoro" (perchè è così diciamolo...) di altre persone.
poi oh, il fatto che alle gente stia bene è un altro discorso, come quando uscì naxx non molto dopo aq e l'equip diventò subito vecchio... è palesemente una mossa inutile ai fini del gioco e fatta solo per tenere la gente attaccata a pagare l'abbonamento... la gente dice "eh che stronzata hanno fatto" però va avanti a pagare il gioco quindi alla fine GG blizzard che ci guadagna pure se alle persone non piace quello a cui stanno giocando :) me in primis visto che l'ho sempre odiato nonostante ci giocassi.
,,,,,,, ne mancano alcune, aggiuingetele a piacimento
gallack
10th January 2007, 16:33
bortas quello che dici è senz'altro corretto ed anzi trovo che il divertirsi sia il motivo fondamentale che spinge qualcuno a loggare un MMO ma vorrei che mi dessi il tuo parere sulla politica Blizzard non vedendola dall'ottica del giocatore casual ma oggettivamente. A me pare che oggettivamente quello che prima era hardmode ora sia sin troppo easy con il risultato che aver fatto end-game sino ad ora è come non averlo fatto. Ti sembra corretto per coloro che hanno raidato per mesi per il T2 o T3 , per il rank 14 o per i DKP in generale ?
grazie
forse non ti rendi conto che le istanze di TBC sono generalmente difficili (dal 65 in poi) e senza un equip decente non sono fattibili. Un equip da PVP non è un sostitutivo del TIER2, 2.5 o 3 ma da una mano discreta nella fase di exp al livello 70 e nel completamente delle istanze intermedie (quindi Equip di classe possibile da fare senza raggiunge limiti estremi di sforzo/nerdismo).
La blizzard ha dovuto cambiare le carte in tavola per cercare di accontentare, come ho detto precedentemente, la quasi totalità dei player che hanno fatto fatica a vedere Ragnaros/Nefarian.
Galandil
10th January 2007, 16:42
Ma che è sto thread, il raduno dei no-lifers? :sneer:
Amnesty
10th January 2007, 16:52
Ma che è sto thread, il raduno dei no-lifers? :sneer:
Furbo te che hai smesso con wow che ancora si ci menava allegramente tra western plague/eastern plague ( o nello zerg di southshore per chi si ricorda)
Per Gallack : non mi sfugge affatto ciò che sarà TBC era un discorso sulla valorizzazione di ciò che si era fatto sin ora che premia evidentemente per ragioni economiche il casual player.
Galandil
10th January 2007, 16:55
Furbo te che hai smesso con wow che ancora si ci menava allegramente tra western plague/eastern plague.
Mi son divertito a fare il 60. Poi ho girato là e a comecazzosichiama, Winterfell o simile, ho fatto PvP a random, dopo 2 mesi c'era già gente intoccabile causa farm delle varie instances dell'epoca, ho provato a farne 5, mi sono rotto i coglioni e ho smesso di giocarci.
Tanto era chiaro dove stava andando a parare il giochillo. :D
Vaffaflanders
10th January 2007, 17:24
forse non ti rendi conto che le istanze di TBC sono generalmente difficili (dal 65 in poi) e senza un equip decente non sono fattibili. Un equip da PVP non è un sostitutivo del TIER2, 2.5 o 3 ma da una mano discreta nella fase di exp al livello 70 e nel completamente delle istanze intermedie (quindi Equip di classe possibile da fare senza raggiunge limiti estremi di sforzo/nerdismo).
La blizzard ha dovuto cambiare le carte in tavola per cercare di accontentare, come ho detto precedentemente, la quasi totalità dei player che hanno fatto fatica a vedere Ragnaros/Nefarian.
Da quello che mi hanno detto i betatester di BC, l'unico equip che non sarà shardato dopo la prima settimana di gioco è il T2.5 e il T3 che oggettivamente su crshridge sarà posseduto dal 0.000000001% della poplazione. Dal T2 in giu tanti bei Nexus crystal il T1 lo puoi gia shardare adesso sostituendoli con gli oggetti del pvp rank 13... e questa secondo te è una politica che privilegia chi si è fatto il culo a farmare istanze da 40 per 2 anni? :gha:
Sintak
10th January 2007, 17:41
Mi son divertito a fare il 60. Poi ho girato là e a comecazzosichiama, Winterfell o simile, ho fatto PvP a random, dopo 2 mesi c'era già gente intoccabile causa farm delle varie instances dell'epoca, ho provato a farne 5, mi sono rotto i coglioni e ho smesso di giocarci.
Tanto era chiaro dove stava andando a parare il giochillo. :D
La storia della mia vita su WoW :confused:
Galandil
10th January 2007, 17:43
La storia della mia vita su WoW :confused:
E poi su GW hai creato la build da monk con Ordine del Vampiro. :rotfl:
gallack
10th January 2007, 17:46
Da quello che mi hanno detto i betatester di BC, l'unico equip che non sarà shardato dopo la prima settimana di gioco è il T2.5 e il T3 che oggettivamente su crshridge sarà posseduto dal 0.000000001% della poplazione. Dal T2 in giu tanti bei Nexus crystal il T1 lo puoi gia shardare adesso sostituendoli con gli oggetti del pvp rank 13... e questa secondo te è una politica che privilegia chi si è fatto il culo a farmare istanze da 40 per 2 anni? :gha:
guarda che se il T1/T2 viene sostituito nelle prime due settimane questo significa che ci sarà un livellamento verso l'alto della media degli equip perchè converrai con me che ad oggi si è in questa situazione
T0/T0.5>>T1>>PVP ITEM >>>T2>>>>T2.5>>T3
quelli che stanno dal T2 in poi non saranno neanche il 20% dei player WoW su scala mondiale, quelli che hanno t2.5 e T3 saranno forse il 3/5%.
Ovviamente chi ha il FullT3 o T2.5 cambierà i pezzi solo con il T4, ma sono solo una minima percentuale.
9-3v4iM-9
10th January 2007, 18:15
guarda che se il T1/T2 viene sostituito nelle prime due settimane questo significa che ci sarà un livellamento verso l'alto della media degli equip perchè converrai con me che ad oggi si è in questa situazione
T0/T0.5>>T1>>PVP ITEM >>>T2>>>>T2.5>>T3
quelli che stanno dal T2 in poi non saranno neanche il 20% dei player WoW su scala mondiale, quelli che hanno t2.5 e T3 saranno forse il 3/5%.
Ovviamente chi ha il FullT3 o T2.5 cambierà i pezzi solo con il T4, ma sono solo una minima percentuale.
boom... alzali un pò i numeri eh 5% è poco facciamo 15% di gente vestita almeno aq40...
e comunque la storia T0/T0.5>>T1>>PVP ITEM >>>T2>>>>T2.5>>T3 è sbagliata per chi come me non poteva scegliere ma era obbligato a raidare sempre per prendere tutto visto che mi servivano MINIMO 4 equip per divertirmi (healer, feral, tank, balance).
Il Nando
10th January 2007, 18:46
boom... alzali un pò i numeri eh 5% è poco facciamo 15% di gente vestita almeno aq40...
e comunque la storia T0/T0.5>>T1>>PVP ITEM >>>T2>>>>T2.5>>T3 è sbagliata per chi come me non poteva scegliere ma era obbligato a raidare sempre per prendere tutto visto che mi servivano MINIMO 4 equip per divertirmi (healer, feral, tank, balance).
Mi sa che i segni vanno invertiti T0<<T1<<PVP<<<ecc ma babbe s'e' capito il concetto...
Per l'equip: la madonna! Non conosco granchè il droid ma mi pare decisamente eccessivo... l'ambizione e' un bene ma l'accanimento no :)
9-3v4iM-9
10th January 2007, 19:02
eh purtroppo io o tutto o preferisco 0 :(
comunque considera che dovevo tankare anche in raid spesso tipo ad aq40, aggiungi un equip per fare pvp e il classico da healer e siamo già a 3... se poi uno ha lo sfizio di provare balance erano 4 equip su cui biddare :D
edit: ho fatto copia incolla... i segni penso fossero un "è il passo successivo in ordine di validità"
gallack
10th January 2007, 20:27
Mi sa che i segni vanno invertiti T0<<T1<<PVP<<<ecc ma babbe s'e' capito il concetto...
Per l'equip: la madonna! Non conosco granchè il droid ma mi pare decisamente eccessivo... l'ambizione e' un bene ma l'accanimento no :)
no i simboli sono stati messi al posto giusto voleva dare enfasi al fatto che ci sono + player vestiti di stracci che vestiti full AQ40/NAxx non tanto alla "potenza" del tier ;)
Il Nando
10th January 2007, 20:49
ah verovero
Bortas
10th January 2007, 21:37
Il settaggio e il cambiamento di mmorpg tramite patch e espasione è un evoluzione del gioco stesso WoW si è evoluto parecchio, insomma è il gioco di questo tipo più giocato al mondo, quello che gli interessa è mantenere questo bacino, come fare dunque? Mescolando le carte, mettendo tetti lontani e migliorando la qualità del gioco, dare accesso ad oggetti una volta duri ora facili per prepararsi ai livelli sopra, sono politiche, chi mi domanda se è giusto dal punto di vista della blizzy sicuramente lo è visto che sono tornate le code, dal punto di vista del giocatore io sono per il livello hard magari salendo piano (secondo la mia politica come sopra dicevo) ma arrivandoci, non mi piace troppo anche se non approvavo il sistema di rank che c'era prima, la scommessa è lanciata, al 70 tutto questo ben di dio sparirà perchè inutile chi sa fare arriverà prima si vestirà prima e rullerà prima chi ha calma in un secondo momento chi è inetto quando avrà sta roba quando si punterà al lvl 80, politica azzeccatissima, crea fame nei nerd, stuzzica i tranquilli e da una speranza agli inetti...
O devo pensare che qualcuno sta rosicando perchè un ex verdino mo vestito da warlord gli fa il culo?
Drako
10th January 2007, 21:49
se rosika perchè un ex verdino ora warlord gli fa il culo è perchè si rende conto che il verdino a furia di giocare con equip di merda si è skillato, mentre il violone si è cullato sugli allori.
9-3v4iM-9
11th January 2007, 00:53
O devo pensare che qualcuno sta rosicando perchè un ex verdino mo vestito da warlord gli fa il culo?
io rosiko perchè provando l'ex verdino ora vestito warlord in 1 settimana del mio amico pwno, e questo mi fa altamente girare le palle visto quanto ho dovuto sbattermi io prima dovendo combattere contro gente che è stata tra le prime al mondo a farmare naxx. ora tra equip gratis e br intra-server ci sono milioni di niubbi da farmare e la gente si crede proh boh... poi oh, io ho smesso e mi cambia un cazzo e parlo al di sopra delle parti, facilitare le cose a chi non se le merita non è giusto -sei un casual giochi da casual, punto... se hai la skill dimostramelo anche se non hai l'equip, se hai scelto apposta un gioco in cui l'equip è tutto e non te lo puoi permettere sei coglione te. la blizzy lo fa solo per i soldi e gg a chi glie li da.
gallack
11th January 2007, 09:40
io rosiko perchè provando l'ex verdino ora vestito warlord in 1 settimana del mio amico pwno, e questo mi fa altamente girare le palle visto quanto ho dovuto sbattermi io prima dovendo combattere contro gente che è stata tra le prime al mondo a farmare naxx. ora tra equip gratis e br intra-server ci sono milioni di niubbi da farmare e la gente si crede proh boh... poi oh, io ho smesso e mi cambia un cazzo e parlo al di sopra delle parti, facilitare le cose a chi non se le merita non è giusto -sei un casual giochi da casual, punto... se hai la skill dimostramelo anche se non hai l'equip, se hai scelto apposta un gioco in cui l'equip è tutto e non te lo puoi permettere sei coglione te. la blizzy lo fa solo per i soldi e gg a chi glie li da.
secondo me hai smesso perchè sei stato pwnato da qualche casual con spalline rank, arma rank ed il resto in verde :sneer:
Su daggerspine ho visto warrior con mezzo field marshal e mezza imperial plate :afraid:
9-3v4iM-9
11th January 2007, 12:16
secondo me hai smesso perchè sei stato pwnato da qualche casual con spalline rank, arma rank ed il resto in verde :sneer:
Su daggerspine ho visto warrior con mezzo field marshal e mezza imperial plate :afraid:
nono fortunatamente ho venduto ad agosto per evitare la beffa :sneer:
in ogni caso adesso ci sono new-pr0-pvp-rank14 players che mi sfidano perchè pensano che l'equip pvp gli abbia portato la skill, nonostante si siano presi un 3-0 sui denti dopo aver sboroneggiato "vieni qui che ti pwno" (pozze incluse :sneer: )
vero kalu? :point: