PDA

View Full Version : Consiglio scheda di rete



Oleawyn
5th January 2007, 13:54
Allora, premesso che non ci capisco niente.. Ho bisogno di una scheda di rete:

1) Deve essere compatibile con la scheda madre o è indipendente?
2) Se è dipendente, mi servirebbe una mano per trovare una scheda di rete compatibile con AGP8X/DDR-400
3) Se è indipendete, consigliatemi una scheda di rete da usare con Router Netgear DG834GT

Grazie per l'attenzione :bow:

kwhale
5th January 2007, 14:34
Allora, premesso che non ci capisco niente.. Ho bisogno di una scheda di rete:
1) Deve essere compatibile con la scheda madre o è indipendente?
2) Se è dipendente, mi servirebbe una mano per trovare una scheda di rete compatibile con AGP8X/DDR-400
3) Se è indipendete, consigliatemi una scheda di rete da usare con Router Netgear DG834GT
Grazie per l'attenzione :bow:


ma dici una scheda wireless?

Oleawyn
5th January 2007, 14:52
Per risolvere un problema mi hanno detto di: "compra una scheda di rete pci e sei a posto, disabilita quella on-board".. il router è wireless, non credo serva wireless anche la scheda, ma come ti ripeto, non ci capisco una mazza :love:

kwhale
5th January 2007, 14:57
Per risolvere un problema mi hanno detto di: "compra una scheda di rete pci e sei a posto, disabilita quella on-board".. il router è wireless, non credo serva wireless anche la scheda, ma come ti ripeto, non ci capisco una mazza :love:


allora, il tuo router è wireless (mi pare); se vuoi fare una connessione wireless pc-router, devi comprare un adattatore wi-fi (in genere si usano quelli usb);
se invece non ti interessa il wireless, puoi comprare una qualsiasi scheda di rete pci (controlla che la tua scheda madre abbia almeno uno slot pci libero) che costa pochi euro e a cui puoi collegare il router via cavo

Oleawyn
5th January 2007, 15:01
Gli slot pci sono quelli dove c'è anche la ram?

kwhale
5th January 2007, 15:06
Gli slot pci sono quelli dove c'è anche la ram?


no!
sono quelli un po' bianchi, in genere ce ne sono dai 2 ai 6,
cerco una foto e te la posto

kwhale
5th January 2007, 15:06
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/es/thumb/6/64/Buses_pci.jpg/215px-Buses_pci.jpg

Oleawyn
5th January 2007, 15:09
Gli adattatori wi-fi quanto costano? Non ho capito cmq la differenza fra scheda di rete e l'adattatore. Il problema ce l'ho su un fisso, che non necessita quindi di connettersi col wireless, che uso invece con il portatile.. Se prendo un adattatore invece della scheda cosa cambia? quali sono i pro e i contro di entrambi? e piuttosto.. il prezzo di un adattatore a quanto ammonta? :bow:

gorgon
5th January 2007, 15:12
se non ti serve il wireless compra una scheda di rete: costa meno ed è più veloce

Oleawyn
5th January 2007, 15:19
E allora torno alla domanda iniziale, qualunque scheda di rete va bene per qualunque scheda madre o deve essere compatibile?

Tunnel
5th January 2007, 16:22
Ascolta, con tutto il buon cuore. Non sai nulla di pc e secondo me non è il caso che ti metti a smanettarci dentro. Per quanto semplice sia la possibilità di disastri c'è comunque.
Lascia stare e portalo in assistenza o chiama un amico che ne sa (non che fa finta, possibilmente).

Jarsil
5th January 2007, 16:28
Ascolta, con tutto il buon cuore. Non sai nulla di pc e secondo me non è il caso che ti metti a smanettarci dentro. Per quanto semplice sia la possibilità di disastri c'è comunque.
Lascia stare e portalo in assistenza o chiama un amico che ne sa (non che fa finta, possibilmente).

Direi che consiglio migliore non poteva essere dato.
Se non sai dove mettere le mani, non mettercele. Tieni il case del pc ben chiuso e fallo aprire solo a qualcuno che ne sa.

Oleawyn
5th January 2007, 16:35
Sisi ma infatti non sarei io a montarla, però devo comprarla prima la scheda :D

Gate
5th January 2007, 18:32
una qualsiasi scheda ethernet da 10/20 euro
cmq son dell'idea che se uno non prova non imparera' mai :D

(magari su un pc vecchio)