PDA

View Full Version : Play 3 ennesima cazzata

Kith
6th January 2007, 11:40
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-playstation-3-senza-force-feedback_19691.html

Eh beh dopo aver reputato inutile il rumble sui pad della ps3, ora anche sui volanti :sneer:

Gg ancora sony :sneer:

emiliano
6th January 2007, 12:06
anche la sony rulla poco :nod:

Kith
6th January 2007, 14:44
susu teniamo up, w la sony :sneer:

Kuroko
6th January 2007, 15:06
Alla sony è rimasto solo il Sisaxet :sneer:

BlackCOSO
6th January 2007, 15:11
Alla sony è rimasto solo il Sisaxet :sneer:

Mi sa che non e rimasto proprio un cazzo :gha: .....

Altra cazzata sony

Galandil
6th January 2007, 15:12
Io ormai mi domando da chi sia composto il reparto manageriale ad alti livelli della Sony, più di 20 anni fa è una ditta con i controcoglioni, il livello tecnico era indiscutibile, oggi invece sembra una megacorp gestita da un branco di cerebrolesi. :sneer:

Axet
6th January 2007, 15:15
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-playstation-3-senza-force-feedback_19691.html
Eh beh dopo aver reputato inutile il rumble sui pad della ps3, ora anche sui volanti :sneer:
Gg ancora sony :sneer:

Non è che è stato reputato inutile, è che ci sono stati dei problemi a causa dei diritti, il che mi pare alquanto differente.

Cmq la mancanza in alcuni giochi della vibrazione nemmeno si sentirà, purtroppo invece in giochi come GT sarà pesante.
Spero che riescano a trovare una qualche soluzione alternativa.

Domandone: ma la x360 ha la vibrazione, no? Allora perchè nintendo non ha fatto causa a microzozz perchè utlizzavano una versione modificata del rumble pack? :look:

BlackCOSO
6th January 2007, 15:17
Domandone: ma la x360 ha la vibrazione, no? Allora perchè nintendo non ha fatto causa a microzozz perchè utlizzavano una versione modificata del rumble pack? :look:

uhm...............boh

Kith
6th January 2007, 15:21
Non è che è stato reputato inutile, è che ci sono stati dei problemi a causa dei diritti, il che mi pare alquanto differente.
Cmq la mancanza in alcuni giochi della vibrazione nemmeno si sentirà, purtroppo invece in giochi come GT sarà pesante.
Spero che riescano a trovare una qualche soluzione alternativa.

mhh cosa centra? la vibrazione esiste dalla play1 o no?
E non credo esista assolutamente il monopolio...

BlackCOSO
6th January 2007, 15:23
CSe ne parla molto sul post in Hwupgrade ma tra fan N e fan MS e fan Sony non si capisce na mazza , l'unico comunicato certo e questo :

"With system software version 1.30 for the PLASYSTATION®3, the following USB devices are now supported for use with PlayStation 2 format software. Note that the vibration function, force feedback function, and calibration function of these devices are not supported."

Cmq rimango un attimo basito ,da quello che sapevo il FF e gestito dalla periferica e da chi sviluppa i giochi , il sistema in questo caso " sony " non centrerebbe na mazza...

Axet
6th January 2007, 15:31
mhh cosa centra? la vibrazione esiste dalla play1 o no?
E non credo esista assolutamente il monopolio...

Esiste dalla play1, ma non è nata con la play1, è arrivata dopo.

I primi joypad non avevano nè vibrazione nè controlli analogici, il dualshock (quello che tutti conosciamo con le due levette analogiche e la vibrazione) è nato in seguito e si è trasformato in dualshock2 con l'avvento della play2 (256 livelli di pressione dei tasti e altre puttanate).

Il rumble pack per nintendo64 è nato prima del dualshock.

Quindi, così ho letto in giro, sony non può utilizzare il dualshock in quanto ha perso la causa con nintendo.

Kith
6th January 2007, 15:35
Quindi, così ho letto in giro, sony non può utilizzare il dualshock in quanto ha perso la causa con nintendo.

a me sembra un po strano dato che ci son svariate "marche" che producono joypad con vibrazione...
ok che il rumble pack è stato prerogativa nintendo, ma se pensi ai vari pad per pc-xbox-play2- gamecube etc. ce ne son di ogni marca e di ogni tipo.

avrebbero dovuto far causa a tutti, dato che uno poteva cmq comprarsi il pad vibrante della mad catz per ps2, e sony a questo punto non avrebbe avuto colpe :p

Axet
6th January 2007, 15:47
Infatti pare strano pure a me, però l'ho letto :O

Forse si riferiscono al sistema che supporta la vibrazione.. cioè se la console non supporta la vibrazione, è inutile anche attaccarci un joypad che vibra, no?

Boh cmq mo vedo se riesco a ritrovare l'articolo :P

Kith
6th January 2007, 15:51
Infatti pare strano pure a me, però l'ho letto :O

Forse si riferiscono al sistema che supporta la vibrazione.. cioè se la console non supporta la vibrazione, è inutile anche attaccarci un joypad che vibra, no?

Boh cmq mo vedo se riesco a ritrovare l'articolo :P

il supporto dato dalla vibrazione è software, non centra niente la consolle, è che i sonazzi han deciso di fare un pad senza vibrazione e pertanto non verranno implementati giochi con forcefeedback.

Axet
6th January 2007, 16:06
il supporto dato dalla vibrazione è software, non centra niente la consolle, è che i sonazzi han deciso di fare un pad senza vibrazione e pertanto non verranno implementati giochi con forcefeedback.

Boh non riesco a trovare l'articolo che parla di sony e nintendo, però ne ho trovati un paio dove si parlava di 2 cause perse da sony contro immersion per un totale di 170 milioni di dollari (80 mln la prima, 90mln la seconda).. boh

Ne ho trovato anche un altro dove il ceo di immersion afferma che montare un sistema di vibrazione sul controller ps3 non costerebbe molto e che immersion sarebbe disposta ad occuparsene.

Mah..

Ylo
6th January 2007, 16:36
Boh non riesco a trovare l'articolo che parla di sony e nintendo, però ne ho trovati un paio dove si parlava di 2 cause perse da sony contro immersion per un totale di 170 milioni di dollari (80 mln la prima, 90mln la seconda).. boh
Ne ho trovato anche un altro dove il ceo di immersion afferma che montare un sistema di vibrazione sul controller ps3 non costerebbe molto e che immersion sarebbe disposta ad occuparsene.
Mah..
Io ho letto cose simili,ma il FF Sony non lo vuole montare per non pagare i diritti ad Immersion (avendo appunto perso la causa) e dover aumentare il prezzo della PS3 o venderla ancora piu' sottocosto se lascia prezzo invariato.
Altra ipotesi e' che se ne escano con qualcosa di relativamente nuovo sviluppato internamente e montato in seguito su pad nuovi,ma e' solo un rumor.
Certo che a sto giro ne fanno di cazzato eh,son partiti con la psp a farle e mo non si fermano piu'.

Axet
6th January 2007, 16:39
Vabbè la psp non è stata un flop, ha venduto sicuramente meno del DS ma non di tanto (22 milioni di psp contro 28 milioni di DS), considerando inoltre lo strapotere assoluto nintendo nel settore handheld.

Oh che poi sony abbia fatto delle cazzate, soprattutto per quanto riguarda la data di lancio, siam tutti d'accordo eh :D

Però io ci vedo troppo accanimento ^^,

Kith
6th January 2007, 16:41
Oh che poi sony abbia fatto delle cazzate, soprattutto per quanto riguarda la data di lancio, siam tutti d'accordo eh :D

ohhhhhhhhhhhhhhh finalmente, basta ora non serve più replyare :D

Axet
6th January 2007, 16:45
ohhhhhhhhhhhhhhh finalmente, basta ora non serve più replyare :D

Ma finalmente una sega lel, son stato il primo a lamentarmi dei posticipi della data di lancio, del numero esiguo di console disponibili al lancio e della line-up iniziale pessima.

Cosa ben diversa dallo sparare cagate sull'affidabilità & co :D

Ylo
6th January 2007, 16:46
Guarda io ho una psp e ti garantisco che fa pena per quel che riguarda i giochi se hai una ps2.I giochi son gli stessi quasi.L'online inesistente praticamente.I film a prezzi assurdi.La sua fortuna e' che c'e' gente gli buca costantemente i firmware senno' sai quante psp restavano sullo scaffale? E te lo dice uno che ha il firm 2.01 quindi perfettamente downgradabile e volendo ci faccio girare anche le mie copie di backup dei giochi ps1.Ma la grande sony che fa?I giochi li devi scaricare dallo store PS3 per poterli usare e chiaramente a pagamento.
E pensare che avro' una trentina di giochi ORIGINALI E GIA' PAGATI.
Che poi si possano far girare comunque e' un altro discorso.

Kith
6th January 2007, 16:51
Ma finalmente una sega lel, son stato il primo a lamentarmi dei posticipi della data di lancio, del numero esiguo di console disponibili al lancio e della line-up iniziale pessima.
Cosa ben diversa dallo sparare cagate sull'affidabilità & co :D

come sparare cagate sull'affidabilità della xbox360 :) i problemi di fabbrica li han tutti^^

Axet
6th January 2007, 16:58
come sparare cagate sull'affidabilità della xbox360 :) i problemi di fabbrica li han tutti^^

Lol quelle non son cagate, i problemi che la x360 aveva all'inizio erano davvero fuori dal seminato.

Lo si può vedere, nel piccolo, anche su questo forum, dove quasi tutti quelli che hanno acquistato una x360 nei primi 6 mesi l'hanno mandata da 1 a 4 volte in assistenza.
Lo si può vedere anche dagli splendidi solchi che lascia sui dvd.. :D

Arthu
6th January 2007, 17:05
Il ds ha superato dall'inizio di dicembre i 35 milioni e si avvia ai 40 se non mi sbaglio.In nemmeno 2 anni dio che ownage :sneer:

Randolk
6th January 2007, 17:12
Il ds ha venduto più del wii a natale, enuff said.
E sottolineo, con un bel imho, che il ds è il pezzo forte nonchè la vera rivoluzione N, più del wii.

Kith
6th January 2007, 17:17
conta anche che il ds costa la metà del wii :D

Randolk
6th January 2007, 17:27
conta anche che il ds costa la metà del wii :D

Era per dire che il wii di suo ha stravenduto, ma il ds ha cmq venduto ancora di più...Nintendo Italia e più in generale Europa è da UCCIDERE perchè le versioni EU di giochi già usciti da un pezzo USA e JAP le sta ritardando senza alcun motivo significativo...Star Fox, Mario vs Donkey, FF3, Elite Beat etc. però già con Yoshi Island e Pokemon Mistery Dungeon ha fatto lo stesso il botto.

Glorifindel
6th January 2007, 22:09
Bho a me non me ne frega na ceppa del rumble, ne sul pad ne sul volante (che probabilmente mai comprerò).

Basta che esca a marzo come hanno detto e non salga ulteriormente di prezzo (e magari facciano qualche titolo di degno livello per il suo HD) che mi va bene.

Conoscendo il team Sony oramai più che sperare in aggiunte dell'ultimo minuto spero che non tolgano quello che già c'è -.-